Strcmp oltre a significare che sono uguali significa anche che hanno lo stesso numero per ogni carattere? Esempio nelle due parole compare per ognuna 2 volte a significa ?
Ciao, strcmp esegue un confronto carattere per carattere, restituisce 0 solo quando tutti i carattere nelle due stringhe risultano essere uguali sia in disposizione (cioè dove sono posizionati) che in codifica ASCII, esempio: "abad" e "abad" risulterebbero uguali (pertanto risultato = 0) mentre "abad" e "abda" risulterebbero diverse (pertanto risultato != 0), pur contenendo lo stesso numero di volte il carattere 'a'. In effetti se ci pensi non sarebbe possibile ciò che dici tu senza la possibilià di passare il carattere cercato per controllare se si ripete lo stesso numero di volte, per com'è definita la funzione potenzialmente ogni carattere potrebbe ripetersi lo stesso numero di volte. Spero di aver chiarito il tuo dubbio.
Strcmp oltre a significare che sono uguali significa anche che hanno lo stesso numero per ogni carattere? Esempio nelle due parole compare per ognuna 2 volte a significa ?
Ciao, strcmp esegue un confronto carattere per carattere, restituisce 0 solo quando tutti i carattere nelle due stringhe risultano essere uguali sia in disposizione (cioè dove sono posizionati) che in codifica ASCII, esempio: "abad" e "abad" risulterebbero uguali (pertanto risultato = 0) mentre "abad" e "abda" risulterebbero diverse (pertanto risultato != 0), pur contenendo lo stesso numero di volte il carattere 'a'. In effetti se ci pensi non sarebbe possibile ciò che dici tu senza la possibilià di passare il carattere cercato per controllare se si ripete lo stesso numero di volte, per com'è definita la funzione potenzialmente ogni carattere potrebbe ripetersi lo stesso numero di volte.
Spero di aver chiarito il tuo dubbio.
Grazie mille