Il miglior tutorial su questa tipologia di strumenti. Speriamo di poter settare anche il modello Elite FS allo stesso modo. Poi ti saremo grati se come promesso spiegassi cos'è il CHIRP e come settarlo e usarlo. Grazie mille.
Ciao Luigi, ho un ELITE FS 9 con la sonda 3 in 1, ma nel caso del sidescan se marco un punto sullo schermo mi ritrovo il cursore anche sulla cartografia?
Ciao luigi una domanda lo stacco di colore verde della lastra roccia sul fondale sabbioso al minuto 3.30 si vede anche con un lowrance 9 hook reveal? Grazie
Grande luigi! Per la pesca sub, mi basta il solo trasduttore 3 in 1 per vedere le marcature dei pesci o devo aggiungere un secondo trasduttore, e se si, quale mi consigli, io pesco entro i 35m. Grazie
Per me alle prime armi è stato un video utilizzi mo le chiederei una cortesia nelle individuali le funzioni da utilizzare riprenda anche i vari passaggi Grazie bravissimo se vi sono altri video Sarei felicissimo di vederli👍👍👍
Ciao Luigi, vorrei chiederti un consiglio. Avendo un lowrance hds live 9" sono indeciso su che tipo di trasduttore montare. Faccio la pesca del vivo fino a 150 metri e mi hanno consigliato di montare un B150M, ma non sono riuscito a capire che profondità raggiunge. Siccome mi spingo a pesce sciabola fino a una profondità di circa 350/400 metri, va bene un B 45 o me ne consigli un altro?
Ciao con la b150 leggi bene il fondo a quelle profondità.. per marcare i pesci a 150 m sei al limite. Per pescare profondo ti sconsiglio la b45 perché con la bassa frequenza( 50 khz) hai un cono larghissimo di 45 che non è adatto al bolentino profondo. Ti consiglio una sonda da 1 kw per quelle frofondita anche se costa molto di più
Ciao Luigi, anche io uso tavolozza 13. Mi aiuteresti a capire in base alla tua esperienza come capire il tipo di fondale in base ai colori? Ho visto che nel video menzioni qualcosina, ma vorrei sapere di più. Spero troverai il tempo di rispondermi.
Salve grazie per il video che ho trovato molto utile , vorrei chiederti in condizioni ottimali e con la staffa che ti fa lavorare il trasduttore 3 in 1 più in basso fino a che profondità riesci ad usare il side scan e fino a che velocità?
Salve, con il Hook reveal 9' da utilizzare su fondali medio bassi e max entro un miglio dalla costa, consigli il trasduttore 50/200 o il Tripleshot? Grazie.
Ciao Luigi, bellissima la tavolozza che ti fa vedere la roccia dura colore verde acceso.... E ad esempio il grotto come viene rappresentato?? E possibile avere qualche screenshot per capire meglio?? Sarei interessato all'acquisto di un lowrance HDS... Spero in un tuo aiuto. Grazie
Ciao Luigi, buon 2021 , sono un possessore di un eco Lowrance. Vengo al dunque: come si distingue il fondo sabbiosa da uno fangoso o roccioso. Ti ringrazio e spero in un tuo cenno di riscontro.
Ciao, bellissimo video molto istruttivo, volevo chiederti un consiglio, tra poco acquisterò l hds9 live, e l utilizzo sarà prettamente riguardo la traina col vivo su fondali che vanno dai 40 ai 90 metri, sono indeciso se acquistare la sonda imaging.3-1 oppure la sonda a cono di 30 gradi tm165 hw, ovviamente privandomi del sidescan, quale mi consiglieresti di acquistare?, grazie mille
Ciao Luigi! Bel video...molto utile. Vorrei chiederti come ti trovi col SELVA ? È un 40 cv 4 t iniezione? Lo consigli per un gommone tra 4.8 e 5 mt? Se sai di qualcuno che vende un gommone fammi sapere. Grazie
@@LuigiPuretti grazie mille della risposta Luigi. ho preso un bat big cayman 510 con un mercury 40/60 con appena 115 ore di moto. sul battello c'è installato un lowrance hook reveal 5 ... per le mie pretese di pesca va più che bene visto che in apnea non supero i 25mt e con la canna ci vado solo per passare il tempo. ti chiedo un consiglio... devo comprare la cartografia o posso usarlo anche senza? mi serve soprattutto per segnare i punti . un saluto e spero di rivederci un giorno.
Ciao Luigi.. Prima di tutto complimenti per il tuo video molto esplicito e chiaro. Io ho un HDS 9 3in1 e vorrei impostare il segnale quanto rileva pesce a me non mi da nessun segnale come posso impostare?
Avevo proprio bisogno di questo tutorial... Ho un lowrance hook reveal 9 pollici con sonda tripleshot 50/200... DOMANDA: IL SETTING È LO STESSO CHE HAI SUGGERITO TU? (CHIARAMENTE PARLO DI SETTING FREQUENZE CORRELATO A PROFONDITÀ ACQUA ETC)
ciao complimenti per le tue spiegazioni, ho un damanda da farti , ho da diversi anni un HDS8 SECONDA GENERAZIONE , non funziona piu bene la funzione structur scan , e vorrei cambiarlo con uno nuovo cirp, ma poiche vorrei uno strumento che mi aiutasse a trovare scogli in una zona di fondale duro con delle risalite di 2/3 metri massimo ad una profondità di 90 metri , credo che non ci sia ancora uno strumento strctur scan che possa arrivare ad evidenziare un cosi piccolo scoglio a dette profondità , secondo te con una sonda adatta allo scopo , con il mio riesco ad arrivare a certe profondità? sono un super appassionato del lowrance quindi se sovessi cambiarlo cosa mi consigli per lo scopo sopra citato. grazie per una cortese risposta
Buongiorno, io con un ecoscandaglio sempre di marca lowrence, ho notato che non misura il fondo e la profondità. Infatti a schermo non appare nulla, solo dei piccoli puntini sullo schermo. Mi sa dire come fare a risolvere nel sonar? Grazie mille
Ciao luigi, non capisco dove c’è scritto “traina lenta” posso spostarlo dove voglio in base alla pesca che faccio indipendentemente dai settaggi che vado ad inserire come “colorline, sensibilità , velocità scorrimento ecc” oppure lo lascio su una voce qualsiasi e poi vado a modificare i parametri in base alla pesca che vado a svolgere”
Ciao luigi ho un hds con la 3 in 1 ho visto che oltre le frequenze 83 e 200 ha anche la med chirp e high chirp, tuttavia non ho capito le differenze e in quali occasioni usare l’una o l’altra. Da una mia idea che sicuramente sarà sbagliata tendo ad associare la high chirp alla frequenza 200 e la medium chirp alla 83. Potresti chiarirmi un po’ le idee grazie.
Domanda. Ho un lowrance hds 9 carbon e volevo aggiungere un 9 live; me lo consigli o ritieni indispensabile un 12 live al di là dei 4 tasti in più pre-impostabili e della dimensione dello schermo? Grazie a priori
Salve Luigi, ho un hds live 12, io nel Modo utilizzo l'uso generale tu traina lenta, cosa cambia sostanzialmente. Ho intenzione di prendere un élite FS come GPS da abbinare al live cosa ne pensi e se è sicuro che si può interfacciare. Grazie.
Ciao Luigi, pesco sia in apnea che con la canna dalla barca, ho già acquistato la cartografia navionics su iPad con Boating. Ora vorrei acquistare un ecoscandaglio e sono orientato verso un hook reveal 7, pensi possa fare al caso mio? Meglio la sonda 50/200 o la tripleshot? Grazie comunque il video è molto ben fatto!
@@LuigiPuretti il sidescan sembra essere una funzione importante per la scoperta degli spot, quindi non vorrei farne a meno ma dipende da cosa mi offre in più una sonda 50/200. Tu cosa mi consiglieresti?
@@SalvotFishing di prendere un hds live con la sonda 3 in 1 😅 tanto si inizia con un entry level come un hook e poi si passa al modello successivo dopo poco tempo..
Buongiorno Luigi, complimenti per il video, devo dire molto utile... anche io ho un HDS 9 live e ho un problema con il sidescan. Premetto che ho la sonda 3in1, montata a destra del motore. Purtroppo la parte sinistra del sidescan è molto disturbata tanto da essere quasi inservibile, credo dovuto al fatto che la sonda è vicina al motore. Poiché ho visto che sul tuo strumento il sidescan si vede perfettamente su entrambi i lati, vorrei chiederti se è dovuto al fatto che il sidescan utilizzi la sonda passante oppure ad altro?
È normale quello che ti succede,se anche trimmando al massimo il motore la situazione non migliore devi contare una staffa in acciaio che ti faccia lavorare il trasduttore 20cm sotto la carena
ciao Luigi, personalmente ho trovato il video molto bello. Io ho un simrad GO7 che proverò a settare secondo le tue indicazioni a fine ottobre quando torno in Sardegna per un week end (se tutto va bene) di pesca. So che in un prossimo video parlerai anche del CHIRP ..... spero di vederlo presto e se ti capitasse di fare diversi video su diversi modelli ..... non dimenticarti del GO7 :).
Ciao buongiorno e complimenti per il video. Io ho un problema xhe magari puo sembrare stupido a chi ne sa, ma che per me che sono un novelli o della pesca da barca, è fondamentale...quando vedo una marcatura,non riesco a capire dove si trovi effettivamente il pesce, se sotto la barca o dove altro...visto che pesco prevalentemente con tecniche verticali, diventa fondamentale la precisione, cosa che proprio mi manca clamorosamente...ti ringrazio se vorrai aiutarmi. Ciao
Molto bello il 12. Io ho un hds 7 live. Ti chiedo un chiarimento sulla discriminazione dei sassi isolati col colore verde. Tempo fa seguivo un tuo post dove dicevi che fino all'HDS GEN 3 il software lavorava benissimo con la ricerca delle pietre isolate che mostrava a colore verde. Poi dicesti che con le versioni successive degli strumenti , i software davano i sassi dello stesso colore del fondo. Adesso c'è qualche novità da questo punto di vista sul live?
Pensa che per pigrizia non ho mai montato lo StructureScan se non per prova🤣 Mi sa che devo metterlo volante. Ho il vecchio hds con il modùlo a parte...
grande luigi, anni che cercavo di capire la rappresentazione del side, finalmente la tua spiegazione mi ha chiarito come funziona.
Grande Gigi!!!! Spiegazioni semplici e veloci!!!
Il miglior tutorial su questa tipologia di strumenti. Speriamo di poter settare anche il modello Elite FS allo stesso modo. Poi ti saremo grati se come promesso spiegassi cos'è il CHIRP e come settarlo e usarlo. Grazie mille.
luigi sei numero uno,complimenti
Doni,Croazia
Bravissimo Luigi, ottimo video esplicativo. Grazie.
Abbiamo pescato insieme. Da Massimo, 4 anni fa, con Sandro come barcaiolo.
Ogni anno che passa e sei sempre più forte. Continua così 👍🏻💪🏻
Gran explicación!! Muchas gracias por compartir tus conocimientos crack.
grazie Luigi...fanne altri di video su come usare la strumentazione che sei un drago nell'usarla...
Bravissimo semplice ed efficace ,l'unica cosa non so come capire se il fondo è roccioso o sabbioso
Chiarissimo 👍
Ciao Luigi, ho un ELITE FS 9 con la sonda 3 in 1, ma nel caso del sidescan se marco un punto sullo schermo mi ritrovo il cursore anche sulla cartografia?
@@CorradoDiMartino-u1v si esatto
Ciao luigi una domanda lo stacco di colore verde della lastra roccia sul fondale sabbioso al minuto 3.30 si vede anche con un lowrance 9 hook reveal? Grazie
Mmm molto meno
Lo rileva stesso colore del fondale? Anche a profondità non eccessive ? ( entro 15 m)
sono sempre stefano che modello mi consigli per la pesca ed individuare le spigole vicino agli scogli
nel caso del FS elite si possono montare due sonde e alternare il cavo anvendo 1 solo in di ingresso per la sonda ? o ce modo di collegarle insieme ?
Grazie 🙏🏻
Ciao Luigi io ho un lowrance élite sf7 con la sonda hdi 83 200 … volevo sapere se è conveniente cambiarla con una tm 150 o no , e il perché se è si…
Dipende dal tipo di pesca fai
Grande luigi! Per la
pesca sub, mi basta il solo trasduttore 3 in 1 per vedere le marcature dei pesci o devo aggiungere un secondo trasduttore, e se si, quale mi consigli, io pesco entro i 35m. Grazie
Ciao.. entro quella profondità con la 3 in 1 fai tutto
Bravo e chiarissimo.
Per me alle prime armi è stato un video utilizzi mo le chiederei una cortesia nelle individuali le funzioni da utilizzare riprenda anche i vari passaggi Grazie bravissimo se vi sono altri video Sarei felicissimo di vederli👍👍👍
Bel videongrazie per i consigli.. i pesci in quella tavolozza che hai impostato dunque la 13 . Che colore vedi i pesci o le palle di pesce?
Molto intenso verde
Ciao Luigi, vorrei chiederti un consiglio. Avendo un lowrance hds live 9" sono indeciso su che tipo di trasduttore montare. Faccio la pesca del vivo fino a 150 metri e mi hanno consigliato di montare un B150M, ma non sono riuscito a capire che profondità raggiunge. Siccome mi spingo a pesce sciabola fino a una profondità di circa 350/400 metri, va bene un B 45 o me ne consigli un altro?
Ciao con la b150 leggi bene il fondo a quelle profondità.. per marcare i pesci a 150 m sei al limite. Per pescare profondo ti sconsiglio la b45 perché con la bassa frequenza( 50 khz) hai un cono larghissimo di 45 che non è adatto al bolentino profondo. Ti consiglio una sonda da 1 kw per quelle frofondita anche se costa molto di più
@@LuigiPuretti grazie mille
Ciao Luigi, anche io uso tavolozza 13. Mi aiuteresti a capire in base alla tua esperienza come capire il tipo di fondale in base ai colori? Ho visto che nel video menzioni qualcosina, ma vorrei sapere di più. Spero troverai il tempo di rispondermi.
ciao luigi che modello mi consigli 9 pollici lowrace
Salve grazie per il video che ho trovato molto utile , vorrei chiederti in condizioni ottimali e con la staffa che ti fa lavorare il trasduttore 3 in 1 più in basso fino a che profondità riesci ad usare il side scan e fino a che velocità?
Ciao Salvatore in condizioni ideali cona 455 kHz il limite credo sia intorno ai 70 80 m
Utilissimo, Semplice, perché per uno che inizia e’ vuole capirci e’ veramente difficile
grazie per l info...un domanda,la sonda 3in1 dove l hai posizionata?vicino al motore cioè piu a centro scafo oppure piu' esterna??? grazie ciao.
Ciao dipende dalla carena del tuo gommone,io l'ho sistemata su una staffa
Salve, con il Hook reveal 9' da utilizzare su fondali medio bassi e max entro un miglio dalla costa, consigli il trasduttore 50/200 o il Tripleshot? Grazie.
Ciao Luigi, bellissima la tavolozza che ti fa vedere la roccia dura colore verde acceso.... E ad esempio il grotto come viene rappresentato?? E possibile avere qualche screenshot per capire meglio?? Sarei interessato all'acquisto di un lowrance HDS... Spero in un tuo aiuto. Grazie
Ciao Donato scrivimi sul 3494929935
Ciao. Molto chiaro. Conosci il eco B&G vulcan 7 ? Voglio abbinare un transduttore . Grazie
purtroppo no
Ciao Luigi, buon 2021 , sono un possessore di un eco Lowrance. Vengo al dunque: come si distingue il fondo sabbiosa da uno fangoso o roccioso. Ti ringrazio e spero in un tuo cenno di riscontro.
Semplicemente dal colore,nel video faccio esempi con la tavolozza 13
Bravo!!!
Dajle con i sponsor!!!
🤪😜
stupendo. grazie
Ciao, bellissimo video molto istruttivo, volevo chiederti un consiglio, tra poco acquisterò l hds9 live, e l utilizzo sarà prettamente riguardo la traina col vivo su fondali che vanno dai 40 ai 90 metri, sono indeciso se acquistare la sonda imaging.3-1 oppure la sonda a cono di 30 gradi tm165 hw, ovviamente privandomi del sidescan, quale mi consiglieresti di acquistare?, grazie mille
Ciao Giovanni scrivimi sul 3494929935
Ciao Luigi come si vedono bi calamari con l hds?
Differenza tra High chirp e low chirp?
high chirp, cono stretto frequenza alta, low chirp cono largo frequenza bassa...dipende che sonda hai.
Ciao Luigi! Bel video...molto utile.
Vorrei chiederti come ti trovi col SELVA ? È un 40 cv 4 t iniezione?
Lo consigli per un gommone tra 4.8 e 5 mt?
Se sai di qualcuno che vende un gommone fammi sapere.
Grazie
È un 40 che eroga 78 CV, 16 valvole con il piede del 100cv. Selva è praticamente un Yamaha
@@LuigiPuretti grazie mille della risposta Luigi. ho preso un bat big cayman 510 con un mercury 40/60 con appena 115 ore di moto. sul battello c'è installato un lowrance hook reveal 5 ... per le mie pretese di pesca va più che bene visto che in apnea non supero i 25mt e con la canna ci vado solo per passare il tempo.
ti chiedo un consiglio... devo comprare la cartografia o posso usarlo anche senza? mi serve soprattutto per segnare i punti .
un saluto e spero di rivederci un giorno.
Ciao Luigi.. Prima di tutto complimenti per il tuo video molto esplicito e chiaro. Io ho un HDS 9 3in1 e vorrei impostare il segnale quanto rileva pesce a me non mi da nessun segnale come posso impostare?
Avevo proprio bisogno di questo tutorial... Ho un lowrance hook reveal 9 pollici con sonda tripleshot 50/200... DOMANDA: IL SETTING È LO STESSO CHE HAI SUGGERITO TU? (CHIARAMENTE PARLO DI SETTING FREQUENZE CORRELATO A PROFONDITÀ ACQUA ETC)
ciao complimenti per le tue spiegazioni, ho un damanda da farti , ho da diversi anni un HDS8 SECONDA GENERAZIONE , non funziona piu bene la funzione structur scan , e vorrei cambiarlo con uno nuovo cirp, ma poiche vorrei uno strumento che mi aiutasse a trovare scogli in una zona di fondale duro con delle risalite di 2/3 metri massimo ad una profondità di 90 metri , credo che non ci sia ancora uno strumento strctur scan che possa arrivare ad evidenziare un cosi piccolo scoglio a dette profondità , secondo te con una sonda adatta allo scopo , con il mio riesco ad arrivare a certe profondità? sono un super appassionato del lowrance quindi se sovessi cambiarlo cosa mi consigli per lo scopo sopra citato.
grazie per una cortese risposta
Ciao Fabrizio scrivimi sul 3494929935 che ti spiego,con il tuo è praticamente impossibile purtroppo ma c'è la soluzione
Ciao Luigi quando ci farai vedere tutta la tua attrezzature da pesca. Bellisimo video
Buongiorno, io con un ecoscandaglio sempre di marca lowrence, ho notato che non misura il fondo e la profondità. Infatti a schermo non appare nulla, solo dei piccoli puntini sullo schermo. Mi sa dire come fare a risolvere nel sonar? Grazie mille
Ciao io ho delle coordinate su carta come posso immetterle nel mio lowrance elite 7 ti grazie
Ciao luigi, non capisco dove c’è scritto “traina lenta” posso spostarlo dove voglio in base alla pesca che faccio indipendentemente dai settaggi che vado ad inserire come “colorline, sensibilità , velocità scorrimento ecc” oppure lo lascio su una voce qualsiasi e poi vado a modificare i parametri in base alla pesca che vado a svolgere”
Semplice ed efficace
Buongiorno luigi.. Puoi fare qlc altro video più dettagliato sullo strumento?? Punti tracce.. O altro
Ciao luigi ho un hds con la 3 in 1 ho visto che oltre le frequenze 83 e 200 ha anche la med chirp e high chirp, tuttavia non ho capito le differenze e in quali occasioni usare l’una o l’altra. Da una mia idea che sicuramente sarà sbagliata tendo ad associare la high chirp alla frequenza 200 e la medium chirp alla 83. Potresti chiarirmi un po’ le idee grazie.
Ciao luigi vorrei acquistare l'hds9 hook cosa ne pensi di questo prodotto?
Ciao Alberto scrivimi sul 3494929935
Io ho un lowrance HDS 7 live x i settaggi posso usare gli stessi ?
Certo
Domanda. Ho un lowrance hds 9 carbon e volevo aggiungere un 9 live; me lo consigli o ritieni indispensabile un 12 live al di là dei 4 tasti in più pre-impostabili e della dimensione dello schermo? Grazie a priori
Ciao Orlando scrivimi sul 3494929935 che ne parliamo
Salve Luigi, ho un hds live 12, io nel Modo utilizzo l'uso generale tu traina lenta, cosa cambia sostanzialmente. Ho intenzione di prendere un élite FS come GPS da abbinare al live cosa ne pensi e se è sicuro che si può interfacciare. Grazie.
Ciao scrivimi sul 3494929935
Ciao Luigi, pesco sia in apnea che con la canna dalla barca, ho già acquistato la cartografia navionics su iPad con Boating. Ora vorrei acquistare un ecoscandaglio e sono orientato verso un hook reveal 7, pensi possa fare al caso mio? Meglio la sonda 50/200 o la tripleshot? Grazie comunque il video è molto ben fatto!
Ciao dipende se hai bisogno del sidescan o vuoi farne a meno
@@LuigiPuretti il sidescan sembra essere una funzione importante per la scoperta degli spot, quindi non vorrei farne a meno ma dipende da cosa mi offre in più una sonda 50/200. Tu cosa mi consiglieresti?
@@SalvotFishing di prendere un hds live con la sonda 3 in 1 😅 tanto si inizia con un entry level come un hook e poi si passa al modello successivo dopo poco tempo..
@@SalvotFishing se ti servono ulteriori consigli scrivimi pure sul 3494929935
@@LuigiPuretti ciao Luigi come riesco a capire se il fondale e roccioso o sabbioso?
Buongiorno Luigi, complimenti per il video, devo dire molto utile... anche io ho un HDS 9 live e ho un problema con il sidescan. Premetto che ho la sonda 3in1, montata a destra del motore. Purtroppo la parte sinistra del sidescan è molto disturbata tanto da essere quasi inservibile, credo dovuto al fatto che la sonda è vicina al motore. Poiché ho visto che sul tuo strumento il sidescan si vede perfettamente su entrambi i lati, vorrei chiederti se è dovuto al fatto che il sidescan utilizzi la sonda passante oppure ad altro?
È normale quello che ti succede,se anche trimmando al massimo il motore la situazione non migliore devi contare una staffa in acciaio che ti faccia lavorare il trasduttore 20cm sotto la carena
Luigi ci posti una foto della staffa che utilizzi?
Si, magari una foto dello specchio di poppa con la staffa sarebbe utilissima
ciao Luigi, personalmente ho trovato il video molto bello. Io ho un simrad GO7 che proverò a settare secondo le tue indicazioni a fine ottobre quando torno in Sardegna per un week end (se tutto va bene) di pesca. So che in un prossimo video parlerai anche del CHIRP ..... spero di vederlo presto e se ti capitasse di fare diversi video su diversi modelli ..... non dimenticarti del GO7 :).
Salve io ho un lowarance reveal 7 con triple shock e appena passo i 4,5nodi non legge più nulla.ma soprattutto non legge sopra i 150metri.sono deluso
@@giovanniruisi8471 quando la lettura è condizionata dalla velocità molto probabilmente dipende dal montaggio del trasduttore
Che gommone hai ??
Ciao Luigi la sonda active 3 in 1 l’hai montata come una semplice sonda a scarpetta (a poppa di lato) oppure hai utilizzato qualche altro trucchetto?
ciao l'ho fissata su una staffa artigianale in acciaio
@@LuigiPuretti grazie mille
Ciao luigi ma che tipo di sonde usi??
B150 m e Active 3 in 1
Ciao buongiorno e complimenti per il video. Io ho un problema xhe magari puo sembrare stupido a chi ne sa, ma che per me che sono un novelli o della pesca da barca, è fondamentale...quando vedo una marcatura,non riesco a capire dove si trovi effettivamente il pesce, se sotto la barca o dove altro...visto che pesco prevalentemente con tecniche verticali, diventa fondamentale la precisione, cosa che proprio mi manca clamorosamente...ti ringrazio se vorrai aiutarmi. Ciao
Very nice
Bravo
Luigi ciao devo comprare uno scandaglio cosa ne pensi dell' hook reveal 7 con trasduttore 50/200 HDi ? Ti prego aiutami 😂😂
Scrivimi pure sul 3494929935
Bravooooo
grazie luigi
Ciao ho 2 sonde una 200/50 è una 800 circa /455 circa (non ricordo i numeri esatti) che di dettano su 2 menu diversi. Ho un Lowrance hds 10
Buona sera io o il 7 c'è un vano che va una scheda serve per il GPS
Molto bello il 12. Io ho un hds 7 live. Ti chiedo un chiarimento sulla discriminazione dei sassi isolati col colore verde. Tempo fa seguivo un tuo post dove dicevi che fino all'HDS GEN 3 il software lavorava benissimo con la ricerca delle pietre isolate che mostrava a colore verde. Poi dicesti che con le versioni successive degli strumenti , i software davano i sassi dello stesso colore del fondo. Adesso c'è qualche novità da questo punto di vista sul live?
Diciamo che con una frequenza fissa va molto meglio,non come i primi hds ma si riesce cmq a distinguere
@@LuigiPuretti Grazie Luigi. Numero 1
Pensa che per pigrizia non ho mai montato lo StructureScan se non per prova🤣
Mi sa che devo metterlo volante. Ho il vecchio hds con il modùlo a parte...