PESCASUB - A pesca con Arbaléte Sprivèri LongWing - tra Dentici e Cernie

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 16

  • @nicolosalvatoremannone4101
    @nicolosalvatoremannone4101 ปีที่แล้ว +1

    Bravo, sei una bella sorpresa 💪

    • @gpp_spriveri
      @gpp_spriveri  11 หลายเดือนก่อน

      Grazie mille! Troppo gentile! Seguimi sui social se vuoi..per l'estate 2024 arrivano belle novità 😜

  • @francolindiri7060
    @francolindiri7060 ปีที่แล้ว +1

    Bell'attrezzo complimenti

  • @ForchettaBisius
    @ForchettaBisius ปีที่แล้ว +1

    bel video bel fucile bravo

    • @gpp_spriveri
      @gpp_spriveri  ปีที่แล้ว

      Grande Massimo! I tuoi complimenti sono molto graditi!

  • @StefanoSerrabyWILD
    @StefanoSerrabyWILD ปีที่แล้ว +1

    Bel video ......ottimo il fucile doppio elastico che di piu non puo fare.....personalmente migliorerei l assetto tieni sempre il fucile verso l alto si perde molto nel rinculo ...sono convinto che col tempo se vuoi migliorare le prestazioni dovrai utilizzare tutta la lunghezza del fucile che solo un roller puo fare magari con un aggiuntivo ...CIAO GIUSEPPE UN SALUTO MARINO

    • @gpp_spriveri
      @gpp_spriveri  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, grazie del commento!
      Questo arbalete, come gli altri due modelli di questa serie, è leggermente negativo in testata, come deve essere un arbalete. Non capisco da dove si evinca un assetto opposto nel video, poi me lo riguardo per capire!
      Per quanto riguarda i roller, non sono un grande fan, ma sto disegnandone uno che con ogni probabilità esce in primavera. La ricerca sfrenata della prestazione nella potenza (a proposito di sistemi roller più complessi e simili) perde un po' di significato a parer mio, se parliamo di pesca subacquea nel Mediterraneo. Con i sistemi a pulegge più complessi che richiedono molti passaggi per caricare si arriva a un punto in cui bisogna fermarsi e capire che forse non è il caso di andare oltre. Ovviamente la storia cambia radicalmente se peschi in Oceano o se vuoi fare i "safari" di pesca (solo pesce davvero grosso) anche nel Mediterraneo.

  • @robertocieri16
    @robertocieri16 ปีที่แล้ว +1

    Bel fucile e belle azioni di pesca!
    Sei in Italia?

    • @gpp_spriveri
      @gpp_spriveri  ปีที่แล้ว

      Sì, tra la Sicilia e l'Italia 😜
      Grazie dell'apprezzamento!

  • @sebastianom1631
    @sebastianom1631 ปีที่แล้ว +1

    Bravo come artigiano e molto bravo come pescasub...non so se me lo sono perso io nel video ma oltre la lunghezza non mi pare di averti sentito dire come è allestito...gli elastici mi sembrano dei classici sigal da 14,5...e l'asta? Una 6,5? Ciao e in bocca al lupo!

    • @gpp_spriveri
      @gpp_spriveri  ปีที่แล้ว

      Ciao Sebastiano! Grazie mille, troppo buono.
      Parlo degli allestimenti ai tre arbaléte della serie "wing" nel video che spunta negli ultimi secondi di questo in alto a sinistra. È una chiacchierata nata per caso con gli amici di Pescasub&fastidio, mentre mi trovavo a pescare all'isola d'Elba a settembre. Dopo avermi visto in un agguato col mio 105 contro una cernia da 11 kg, mi hanno chiesto di mostrargli i miei lavori!

  • @paololargavagno8440
    @paololargavagno8440 ปีที่แล้ว +1

    Capisco la volontà di costruirsi un fucile da soli che quindi può essere solo un arbalete ma, al di là di marketing delle ditte che spingono a vendere arbalete più per vendere elastici e altri oggetti a corredo, il confronto con i pneumatici di ultima generazione è decisamente perdente. Sia per potenza che per maneggevolezza un oleo non ha paragoni, forse, se un appunto si può fare a questa tipologia, è la linea di mira che non è scoperta come negli arba ma è solo questione di prenderci mano. Volevo conoscere il tuo parere come tifoso dell'arbalete. ciao e divertiti con arba o senza.

    • @gpp_spriveri
      @gpp_spriveri  ปีที่แล้ว

      Ciao Paolo!
      Io credo che sia semplicemente una questione di gusto personale, se parliamo di necessità di prestazioni modeste.
      Tuttavia quando i sistemi degli arbalète si complicano molto (doppio roller più complessi, vela con molti elastici...) bisognerebbe capire che il gioco non vale più la candela, perché un buon oleo ti permette di tirare aste con una buona massa più velocemente e mantenendo un ottimo brandeggio rispetto ai sistemi di gomme e pulegge più articolati.
      I miei fucili hanno il fusto dallo spessore massimo di 27 mm e conciliano questa caratteristica, che gli conferisce un brandeggio laterale eccezionale, con una potenza di tiro più che discreta. Le stesse prestazioni potrei averle tranquillamente anche da un oleo, poco più corto, ma come dicevo all'inizio è principalmente una questione di gusti. L'obiettivo primario è divertirsi e prendere il pesce, al di la del tipo di fucile!

    • @paololargavagno8440
      @paololargavagno8440 ปีที่แล้ว +1

      @@gpp_spriveri Beh! il tuo è veramente un bel fucile ed immagino che il brandeggio laterale sia ottimo probabilmente anche meglio di un oleo con fusto da 40 di diametro. Immagino che tu abbia provato anche di farlo in composito (intercalare incollando sia legno che fogli di carbonio) che aggiungerebbe ulteriore robustezza all'insieme. ciao e buon mare.

    • @gpp_spriveri
      @gpp_spriveri  ปีที่แล้ว +1

      @@paololargavagno8440 sí, ho provato! Il LongWing si brandeggia davvero bene lateralmente. Ovviamente un oleo ha lo stesso buon brandeggio in tutte le direzioni e difatti può esporre ad uno dei 3 fondamentali problemi che rientrano nell'insieme "rinculo", ma è un discorso lunghetto.
      In ogni caso, se parliamo di paragone nel brandeggio con altri arbaléte, questo 115 si muove lateralmente più o meno come un roller con fusto da 90cm...