"Essi costruiscono con pietre, e non si accorgomo che ogni gesto per posare una pietra nella calcina è accompagnato da un'ombra di gesto che posa un'ombra di pietra in un'ombra di calcina; ed è la costruzione d'ombra che conta!" (Jean Jono)
Ormai quando mi guardo, anzi, quando mi bevo un tuo video Natalino, clicco su "Mi piace" prima di guardarlo. Ti ho scoperto qualche mese fa (non sono ne nato ne cresciuto in Italia) e ogni video che guardo, è una benedizione (nel senso figurato, ovviamente). Ci fai aprire gli occhi con tutto il tuo talento che ormai non è più da dimostrare. Sei un grande! E non la dico a tutti questa frase che ormai è diventata banale. Anzi, non la dico quasi mai. Mi raccomando, non fermarti mai!
Tutto vero, se la gente guarisse si venderebbero meno medicine, quindi la medicina ideale è quella che crea dipendenza e senza la quale i sintomi si ripresentano. Ma è anche vero che la medicina non si fa con le opinioni. Anche se a volte si fa con gli opinion leader
"Ci vuole il coraggio del silenzio". Con questo Natalino, per me, ha detto tutto.. un modo per arrivare al silenzio che io ho sperimentato è la meditazione, e la consiglio a chiunque legga questo commento. Natalino, una cellula "impazzita" di vita in mezzo a tutte le altre :-) sei un grosso!
Sig. Balasso la ringrazio per avermi fatto riflettere sull'inutilità dei commenti sulle reti sociali (social network); uno spunto originale e veritiero. Grazie mille.
Immenso. Questo qui ti ha spiegato la vita in un unico video di 12 minuti nel 2013 e non aveva nemmeno un milione di iscritti. Oggi ne ha ancora soltanto 100.000. Ma la gente che cazzo fa tutto il giorno?!? Ah già che l'ha appena spiegato nel video.
@Il ragazzo di città - Ma non hai capito che Balasso si fa anche autocritica? Se non usassimo la tecnologia di un qualsiasi "Fatphone" mi dici come potremmo vederlo?? È anche vero che per "parlare" con una giraffa devi usare la scala. Balasso colpisce solo l'eccesso, e non l'indispensabile.
@Il ragazzo di città se smettesse di dare dei coglioni ai coglioni avrebbe più iscritti, ma non sarebbero iscritti di qualità. Il numero basso non è perché Balasso sbaglia messaggio, ma perché il pubblico sbaglia riferimenti culturali. Non è Balasso che deve scendere, ma la gente che deve salire.
CONSAPEVOLEZZA e DIGNITA'. Ecco le due parole più importanti della vita. E tu, Natalino, in un modo o nell'altro, è sempre e soltanto di queste che parli. GRAZIE.
La adhd credo sia uno dei crimini di oggi, perché fa soldi sulla pelle dei bambini. Non solo, crea anche un luogo comune culturale assai potente, affermando che un bambino vivace non è normale.
Si, un intellettuale x quei poveracci che non sono in grado di fare un ragionamento sensato col proprio cervello tanto da non rendersi conto delle puttanate che spara questo comico fallito
Accipicchia come è colto Mr. Iutiub !! La mia giornata è completa già alle 09.58; perchè dicono che una giornata non è utile se non hai imparato almeno un concetto. E Mr. Iutiup mi ha insegnato chi sono, anzi, chi erano le pittime. Grazie !!
Purtroppo Balasso ha ragione su tutta la linea ! L'importante è poter distinguere il virtuale dal reale per poter operare scelte più o meno giuste. Grande Natalino !!!!
Mi ripeto dicendo che era lungi dalle mie intenzioni criticarla, e complimenti ancora per i suoi video e spettacoli che mi regalano sempre un sorriso, oltre che motivo di riflessione!
Io le vorrei decisamente stringere la mano, per l'impegno e la costanza nel proporre questi video di altissimo livello umano. E' sempre un piacere doloroso riflettere su ciò che ci circonda e ciò che decidiamo di ingerire come oche ingozzate per il paté di fegato. Ancora grazie
Signor Balasso, complimenti. Lei ha un bellissimo modo per dire in tono ironico e divertente ciò che molti uomini sani di mente pensano e sentono, ma che magari esprimono con rabbia e in modi scomposti. Definirei i suoi video, un vero e proprio servizio pubblico. Gradirei un video specifico sugli psicofarmaci e la psicanalisi...ora basta darti del lei...se ti va un piccolo scambio su tale argomento, io ci sono! "La ciabatta" è un gioiellino!
Mi congratulo con Lei, Signor Balasso, davvero un ottimo video, forse il migliore che ha pubblicato, o per lo meno quello più veritiero e che da' molti spunti su cui riflettere. Sono contento che non lavora più in televisione, non si faccia mai comprare.
Ho una grande ammirazione per quest'uomo. Natalino Balasso è, sì, un comico, ma è soprattutto un filosofo ed un profondo conoscitore dell'uomo e della realtà in cui viviamo, il tutto presentato in chiave comica, ma non per questo meno vero! Balasso dice cose che, a molti, danno fastidio (ne conosco tanti anche io) ; ma, sta proprio qui il punto: quando ciò che dici " dà fastidio", allora quello è il segnale che stai dicendo cose che vanno contro i luoghi comuni, le ipocrisie, le facciate, il perbenismo, i poteri forti, la falsità! Sempre così, Natalino, avanti tutta!
Grande Baeasso, iera da giorni che spetavo un video novo, tutte e volte me incanto a vardare e scoltare queo che te disi!!! un saluto. Dario da Cavarzere (scritto volutamente in dialetto)
Ti ho amato tantissimo fino alla pandemia...poi ti ho perso...più che altro non ti ho trovato dalla parte del rifiuto e del dissenso. Così ho smesso di cercarti ancora, qui, in rete. Oggi desideravo trovare il video del testimonial delle donazioni per i bambini africani ... Grazie a chiunque volesse condividere il link di quel video. Non lo trovo più
io ammetto di essere uno dei fessi a volte... però ho fiducia nel fatto che ogni volta che guardo i suoi video vedo accendere tante lampadine, i suoi spunti sull'economia, sull'onestà di pensiero, sulla poesia... sono davvero d'esempio per me. La ringrazio molto per il lavoro che fa. Saluti, Lorenzo.
Signor Balasso spero prima o poi venga a fare uno spettacolo ad Asti, sarei davvero felice di vederla dal vivo in quanto nella sua comicità esprime una serie di verità (date purtroppo spesso per scontate) che permettono la riflessione. Auguri per il futuro, continui così.
Natalino i miei complimenti semplice e chiaro come se me lo raccontasse mio nonno, il nonno saggio che sà far sorridere i propri nipoti. Buone vacanze Nat!
Balasso è un genio, come tutti i grandi artisti annusa i tempi, ha il vero polso della situazione e sente più di tutti gli altri che aria mefitica tira.
Mai detto che la mia sia la verità. Mai detto. E un fottio di gente si ammala a causa della stessa civiltà che crea i rimedi per le malattie che produce. Io discuto, non dico che le idee degli altri siano stronzate. Mi sembra che passi differenza. Lasciamo stare l'umiltà, non conosco nessuno che ne abbia.
Il neuroimaging immerge la testa del paziente in un campo elettromagnetico. La verità in tasca io non ce l'ho, ma sono certo che non l'avete nemmeno voi. Perciò state attenti alle vostre certezze indotte dalle case farmaceutiche. I medici sconsigliano di mangiare mozzarella e cioccolato contro il mal di testa. Io ne mangio e non ho mai avuto mal di testa. Sarà che nella mia famiglia non abbiamo MAI preso un'aspirina o in analgesico...
In senso lato sì, per quanto io faccia spettacoli che hanno temi svariati, o spettacoli in compagnia con copioni anche antichi. Ma mettiamola così, io questi video mica obbligo qualcuno a guardarli, se uno viene in questo canale lo fa di sua spontanea volontà e mica lo so se poi alla gente piacerà quello che faccio nei video.
di solito escono fuori "momenti" di protesta o di soluzioni rivoluzionarie che rasentano l'assurdità.. Natalino, ti ho sempre stimato tantissimo ma dopo questo messaggio ti stimo molto di più. La tua non è critica secondo me, ma realismo ..un concetto che nessuno vuole mai sentire perché troppo scomodo da ingerire
Sono uno di quelli che non ha mai visto il video "iva zanicchi caga in studio"! La stimo per i suoi video e il suo impegno. Sarebbe bello vedere a teatro uno dei suoi spettacoli. Grazie per le idee (e le incazzature) e le riflessioni e le risate che ci regala con le sue produzioni. Non ci abbandoni proprio adesso che ci stiamo prendendo gusto! Complimenti. Flavio.
Complimenti Natalino, forse non si possono risvegliare i morti, ma è giusto cercare di far riflettere, è un dovere per chi ha la triste fortuna di vedere la realtà in un modo più 'tridimensionale'...!!!!
Nel grafico dell'indice d'ascolto relativo alla trasmissione di Vespa pensavo che i picchi in down fossero relativi al momento della ripresa della trasmissione dopo la pubblicità.
Non sono in grado di esprimere compiutamente il piacere (anche quando è amaro) che provo e che faccio provare ai miei amici nel vedere i tuoi lavori. Quindi mi limiteró a dirti BRAVO. Continua così. Un abbraccio
Complimenti per l'ennesimo video educativo, consiglio a chi volesse approfondire : Manufacturing consent: the political economy of the mass media 1988, Understanding power: the indispensable Chomsky 2002; su questo Noam Chomsky ha visto molto lontano .Grande Balasso ! Continua Così!
Ogni tanto qualcuno mi chiede i testi per fare i sottotitoli in inglese. Io li mando e poi non si fanno più sentire. L'impressione che ne ho tratto è che si prendono i video e li postano per cazzi loro. Non ho altre spiegazioni.
Persino la medicina ufficiale ha dubbi. "Secondo il watchdog per la salute del Regno Unito, l’Istituto Nazionale per la Salute e l’Eccellenza Clinica (Nice), sarebbero gli stessi medicinali che assumiamo contro il mal di testa a provocarci dei dolori, se usati spesso. Infine ricorda il manuale del Nice: evitare di prescrivere al paziente indagini di neuroimaging, a scopo rassicurante per escludere patologie sottostanti, ma inutili ai fini della classificazione della cefalea".
Non vedo che c'è di male nel cercare di cambiare "il sistema di pensiero mondiale" provocandone una catastrofe, forse potrebbe essere la volta buona che diventiamo più umani e meno macchine. Gran bel video.
la cosa davvero impressionante è che la settimana scorsa io ho scritto una pagina di diario privato che parla di questo argomento in modo incredibilmente simile. Che mi si creda o meno, ultimamente mi capita spesso di pensare a cose "controcorrente" che poi si rivelano essere un pensiero di altri. Da un lato mi sembra di essere diventata pazza, dall'altro trovo piacere a sapere che c'è qualcuno che non solo la pensa come me ma si incazza quanto me perché sono in pochi a vedere certe verità.
I miei video non sono fatti fatti per insegnare, né la storia né la scienza. Di certo che cos'è un mal di testa non glielo spiegheranno le case farmaceutiche, ma ci sono ottime fonti per informarsi. Sono un artista, non un informatore medico, quello che dico però è sempre un'altra versione della verità. Perché non esiste mai UNA verità. Se lei ne è convinto, guardi il tg, non i miei video.
Molto bella. Una cosa che mi inquieta un po' e' che anche Bebbe Grillo qualche anno fa faceva una satira molto intelligente e stimolante sulle contraddizioni della societa' contemporanea e adesso sappiamo come e' andata a finire ...
Grillo è un attore professionista, gli danno un copione e lui lo interpreta a pagamento. Non capisco perchè la gente se la prenda con lui che è uno dei pochi ancora capace di fare il suo mestiere. Pensare che grillo sia un politico è come credere che Villaggio sia un Ragioniere.
Grandioso video! Esistono anche programmi gratuiti per il blocco delle pubblicità (pop-ups and video ads, internet) installabili per i principali browser (IE, firefox, chrome) in grado di bloccare quasi tutte le pubblicità, quelle pericolose, e anche quelle video, evitando "l'ingolfamento" creato da esse. Io le consiglio.
Video fantastico! Mai stata più contenta di essere tra quelli che, quando parte la pubblicità, cambia canale, va a lavare i piatti o spegne direttamente la televisione! E su TH-cam, quando non posso saltarla, tolgo il volume e apro un'altra finestra. Se non posso proprio evitarla, almeno non mi costringo a prestarle attenzione :D
Balasso Natalino, ti amo davvero non poco anche ora. Capisco che sia più difficile ma amo soprattutto questi video, ché li posso far apprezzare a mio figlio fin dalla preadolescenza. Però ti voglio fare un apprezzamento specifico: sei una delle due persone almeno per un tratto contemporaneamente viventi che mi ha fatto sentire non indispensabile, anzi, superfluo per molti versi. Perché dici le stesse cose, ma meglio. P.S. Non si possono mettere le note, altrimenti in nota lo direi che l'altro è, era, David Foster Wallace. Per quel che ne capisco, sarà poco anche se l'ho amato fra i primi in Italia, siete i sommi di questi tempi collassanti. Grazie.
Grande Natalino! 👍 Genio incompreso dai mass-media di questa italia analfabeta funzionale. Non so se leggerai mai questo mio commento, ma da siciliano ti dico che mi fai sentire orgoglioso di essere italiano. Grazie di cuore per il tuo lavoro di 'divulgazione sociale'.
Sono morte anche persone con la chemio, fidati. E ci sono milioni di persone disposte a giurare che pregare i santi faccia guarire, quindi di che stiamo a parlà? Quella del bicarbonato è una teoria proposta da uno studioso che ha portato risultati dei suoi esperimenti, neanch'io ci credo, ma non ci giurerei. Peccato che però nessuno si chieda COSA fa venire il cancro. In medicina le ricerche indipendenti sono pressoché inesistenti. Ma di che stiamo a parlare?
Mannaggia alla madonna non credevo che mi instupidisse quella rivista... Ci ho fatto anche l'abbonamento! Fortuna sei arrivato tu e mi hai dato una svegliata! :-) Mai scritto io che ha ricadute dirette su noi umani. L'ho solo trovata una lettura interessante e pensavo potesse piacere anche a te. Me ne sbatto altamente della tua conoscenza dei termini, credevo di star discutendo con uno intelligente, ma da te non ho niente da imparare.
FInalmente qualcuno che si accorge che le pubblicità (per le auto in particolare) stanno diventando sempre più lontane da ciò che vogliono pubblicizzare! Una volta forse si esaltavano le qualità del prodotto, oramai non è più importante... hanno capito che alla gente non interessano le qualità del prodotto, vogliono solo essere intrattenute. Il prodotto è pubblicizzato da due parole che ti rimangono nascoste in testa e ti ritrovi con robe assurde e non sai perché! Grazie per averne parlato!
Non so se i video li scrivi tu, o se hai chi scrive i testi per te. Resta il fatto che sono video stupendi, fatti per far ridere e riflettere allo stesso tempo su ciò che ci circonda. Questo della pubblicità era un concetto già visto e sentito, basta pensare a film come fight club. Ma fai bene a ribadirlo e soprattutto a metterla sul ridere. Grande Balasso, massima stima!
ogni video mi scombussola le idee e mi mostra un nuovo punto di vista...se non l'ha mai letto, le consiglio il libro "televisione" di Carlo Freccero...un saluto
Io non ho nessuna intenzione di risvegliare le coscienze. Non si possono svegliare i morti.
"Essi costruiscono con pietre, e non si accorgomo che ogni gesto per posare una pietra nella calcina è accompagnato da un'ombra di gesto che posa un'ombra di pietra in un'ombra di calcina; ed è la costruzione d'ombra che conta!" (Jean Jono)
Come cazzo fai a essere così contemporaneo(rimarrai per anni tale)
@@tompussina Bella citazione di Jono, complimenti.
@@robertoborgogni1195 Grazie, ma è molto famosa (e geniale...).
Sei un grande, ti ammiro
Non si può dimenticare chi in Italia ha dato molta luce a questo meccanismo: Beppe Grillo.
Col senno di poi, vien da pensare che lo abbia fatto con uno scopo ben preciso......
Ormai quando mi guardo, anzi, quando mi bevo un tuo video Natalino, clicco su "Mi piace" prima di guardarlo.
Ti ho scoperto qualche mese fa (non sono ne nato ne cresciuto in Italia) e ogni video che guardo, è una benedizione (nel senso figurato, ovviamente). Ci fai aprire gli occhi con tutto il tuo talento che ormai non è più da dimostrare.
Sei un grande! E non la dico a tutti questa frase che ormai è diventata banale. Anzi, non la dico quasi mai.
Mi raccomando, non fermarti mai!
Anch'io non sapevo che continuava a fare spettacoli! Comunque è forte?!!
Tutto vero, se la gente guarisse si venderebbero meno medicine, quindi la medicina ideale è quella che crea dipendenza e senza la quale i sintomi si ripresentano. Ma è anche vero che la medicina non si fa con le opinioni. Anche se a volte si fa con gli opinion leader
"Ci vuole il coraggio del silenzio".
Con questo Natalino, per me, ha detto tutto.. un modo per arrivare al silenzio che io ho sperimentato è la meditazione, e la consiglio a chiunque legga questo commento.
Natalino, una cellula "impazzita" di vita in mezzo a tutte le altre :-) sei un grosso!
Frase che ha colpito anche me. Nulla di più vero!
Grande Natalino! è il primo video senza pubblicità che vedo dopo svariati anni di tubo!
Sig. Balasso la ringrazio per avermi fatto riflettere sull'inutilità dei commenti sulle reti sociali (social network); uno spunto originale e veritiero. Grazie mille.
Signor Natalino Balasso..... le sue argomentazioni mi hanno aperto li occhi! La stimo con tutto il muscolo cardiaco!
Ancora oggi rimango ammaliato dalla bellezza di questi video
Io li guardo e li riguardo sempre.. A breve me li scarico perchè delle perle simili vanno preservate in tutti i modi
Immenso. Questo qui ti ha spiegato la vita in un unico video di 12 minuti nel 2013 e non aveva nemmeno un milione di iscritti. Oggi ne ha ancora soltanto 100.000. Ma la gente che cazzo fa tutto il giorno?!? Ah già che l'ha appena spiegato nel video.
@Il ragazzo di città - Ma non hai capito che Balasso si fa anche autocritica? Se non usassimo la tecnologia di un qualsiasi "Fatphone" mi dici come potremmo vederlo?? È anche vero che per "parlare" con una giraffa devi usare la scala. Balasso colpisce solo l'eccesso, e non l'indispensabile.
@Il ragazzo di città se smettesse di dare dei coglioni ai coglioni avrebbe più iscritti, ma non sarebbero iscritti di qualità. Il numero basso non è perché Balasso sbaglia messaggio, ma perché il pubblico sbaglia riferimenti culturali. Non è Balasso che deve scendere, ma la gente che deve salire.
@Il ragazzo di città tu si che hai capito tutto😂😂
@@mmorselli e allora ti saluto..
Io non ricevo NESSUN soldo per i miei video su TH-cam. Se non l'hai capito è difficile che tu capisca il video.
CONSAPEVOLEZZA e DIGNITA'. Ecco le due parole più importanti della vita. E tu, Natalino, in un modo o nell'altro, è sempre e soltanto di queste che parli. GRAZIE.
Signore io non parlo italiano ma capisco bene , e lei e luce per noi , grazie
Vi !,,i!,
Ascolto adesso questo capolavoro e mi viene da piangere.
Natalino, gli ultimi 35 secondi del video lasciano una speranza vera a chi soffre. Grazie!
La adhd credo sia uno dei crimini di oggi, perché fa soldi sulla pelle dei bambini. Non solo, crea anche un luogo comune culturale assai potente, affermando che un bambino vivace non è normale.
Ciao Natalino. Anfetamine ai bambini. Dimme te se è normale.. Bah
la satira sublime che analizza e ridicolizza in maniera sapiente il mondo e i suoi abitanti.......Balasso immenso!!!
Più che comico lo dfinirei intellettuale, certe citazioni sono da eccellenza di pensiero, sento il dovere di ringraziarti Balasso.
Si, un intellettuale x quei poveracci che non sono in grado di fare un ragionamento sensato col proprio cervello tanto da non rendersi conto delle puttanate che spara questo comico fallito
Accipicchia come è colto Mr. Iutiub !! La mia giornata è completa già alle 09.58; perchè dicono che una giornata non è utile se non hai imparato almeno un concetto. E Mr. Iutiup mi ha insegnato chi sono, anzi, chi erano le pittime. Grazie !!
Un canale che merita, ed un Balasso migliore di quanto non sia mai stato. Ti lascia pensare con un sorriso, un sorriso (purtroppo) amaro...
Purtroppo Balasso ha ragione su tutta la linea ! L'importante è poter distinguere il virtuale dal reale per poter operare scelte più o meno giuste. Grande Natalino !!!!
Mi ripeto dicendo che era lungi dalle mie intenzioni criticarla, e complimenti ancora per i suoi video e spettacoli che mi regalano sempre un sorriso, oltre che motivo di riflessione!
Io le vorrei decisamente stringere la mano, per l'impegno e la costanza nel proporre questi video di altissimo livello umano. E' sempre un piacere doloroso riflettere su ciò che ci circonda e ciò che decidiamo di ingerire come oche ingozzate per il paté di fegato. Ancora grazie
Non ci sono parole, sei una gran persona! In pochi possono apprezzare questi tuoi video, ma chi li capisce li ama davvero.
Signor Balasso, complimenti. Lei ha un bellissimo modo per dire in tono ironico e divertente ciò che molti uomini sani di mente pensano e sentono, ma che magari esprimono con rabbia e in modi scomposti. Definirei i suoi video, un vero e proprio servizio pubblico.
Gradirei un video specifico sugli psicofarmaci e la psicanalisi...ora basta darti del lei...se ti va un piccolo scambio su tale argomento, io ci sono! "La ciabatta" è un gioiellino!
Sempre ottimi spunti di riflessione, grande e grazie per condividerli con noi. Mi piacciono tantissimo questi video!
Mi congratulo con Lei, Signor Balasso, davvero un ottimo video, forse il migliore che ha pubblicato, o per lo meno quello più veritiero e che da' molti spunti su cui riflettere. Sono contento che non lavora più in televisione, non si faccia mai comprare.
Ho una grande ammirazione per quest'uomo. Natalino Balasso è, sì, un comico, ma è soprattutto un filosofo ed un profondo conoscitore dell'uomo e della realtà in cui viviamo, il tutto presentato in chiave comica, ma non per questo meno vero! Balasso dice cose che, a molti, danno fastidio (ne conosco tanti anche io) ; ma, sta proprio qui il punto: quando ciò che dici " dà fastidio", allora quello è il segnale che stai dicendo cose che vanno contro i luoghi comuni, le ipocrisie, le facciate, il perbenismo, i poteri forti, la falsità! Sempre così, Natalino, avanti tutta!
Uno che di è svegliato, e spero faccia svegliare molta gente.. Bravo
fa sempre paicere sentire qualcuno che condivide una tua idea, ti ringrazio !
Grande Baeasso, iera da giorni che spetavo un video novo, tutte e volte me incanto a vardare e scoltare queo che te disi!!! un saluto. Dario da Cavarzere (scritto volutamente in dialetto)
Già, siamo dentro in cortocircuito, fuoricorto.
Complimenti un bel cervello, non lo conoscevo sotto questo aspetto; ora seguirò tutto ciò che dice, ha ragione su tutto, bisogna ammetterlo! Bravo.
Ti ho amato tantissimo fino alla pandemia...poi ti ho perso...più che altro non ti ho trovato dalla parte del rifiuto e del dissenso. Così ho smesso di cercarti ancora, qui, in rete.
Oggi desideravo trovare il video del testimonial delle donazioni per i bambini africani ...
Grazie a chiunque volesse condividere il link di quel video. Non lo trovo più
Ago2019; sempre attuale. Non mi stanco mai di rivederlo.
Grazie !
io ammetto di essere uno dei fessi a volte... però ho fiducia nel fatto che ogni volta che guardo i suoi video vedo accendere tante lampadine, i suoi spunti sull'economia, sull'onestà di pensiero, sulla poesia... sono davvero d'esempio per me. La ringrazio molto per il lavoro che fa. Saluti, Lorenzo.
Signor Balasso spero prima o poi venga a fare uno spettacolo ad Asti, sarei davvero felice di vederla dal vivo in quanto nella sua comicità esprime una serie di verità (date purtroppo spesso per scontate) che permettono la riflessione.
Auguri per il futuro, continui così.
Natalino i miei complimenti semplice e chiaro come se me lo raccontasse mio nonno, il nonno saggio che sà far sorridere i propri nipoti. Buone vacanze Nat!
sempre saggio......da ascoltare e da rifletterci su...
Balasso è un genio, come tutti i grandi artisti annusa i tempi, ha il vero polso della situazione e sente più di tutti gli altri che aria mefitica tira.
Mai detto che la mia sia la verità. Mai detto. E un fottio di gente si ammala a causa della stessa civiltà che crea i rimedi per le malattie che produce. Io discuto, non dico che le idee degli altri siano stronzate. Mi sembra che passi differenza. Lasciamo stare l'umiltà, non conosco nessuno che ne abbia.
Il neuroimaging immerge la testa del paziente in un campo elettromagnetico. La verità in tasca io non ce l'ho, ma sono certo che non l'avete nemmeno voi. Perciò state attenti alle vostre certezze indotte dalle case farmaceutiche. I medici sconsigliano di mangiare mozzarella e cioccolato contro il mal di testa. Io ne mangio e non ho mai avuto mal di testa. Sarà che nella mia famiglia non abbiamo MAI preso un'aspirina o in analgesico...
In senso lato sì, per quanto io faccia spettacoli che hanno temi svariati, o spettacoli in compagnia con copioni anche antichi. Ma mettiamola così, io questi video mica obbligo qualcuno a guardarli, se uno viene in questo canale lo fa di sua spontanea volontà e mica lo so se poi alla gente piacerà quello che faccio nei video.
Natalino complimenti, questi tuoi video dovrebbero andare in televisione alle 20.30! Tutti i giorni!
ciao Natalino, condivido tutto di quello che dici sei un grande ,peccato che in Italia sono in pochi come tè,.
di solito escono fuori "momenti" di protesta o di soluzioni rivoluzionarie che rasentano l'assurdità..
Natalino, ti ho sempre stimato tantissimo ma dopo questo messaggio ti stimo molto di più.
La tua non è critica secondo me, ma realismo ..un concetto che nessuno vuole mai sentire perché troppo scomodo da ingerire
Sono uno di quelli che non ha mai visto il video "iva zanicchi caga in studio"! La stimo per i suoi video e il suo impegno. Sarebbe bello vedere a teatro uno dei suoi spettacoli. Grazie per le idee (e le incazzature) e le riflessioni e le risate che ci regala con le sue produzioni. Non ci abbandoni proprio adesso che ci stiamo prendendo gusto! Complimenti. Flavio.
Complimenti Natalino, forse non si possono risvegliare i morti, ma è giusto cercare di far riflettere, è un dovere per chi ha la triste fortuna di vedere la realtà in un modo più 'tridimensionale'...!!!!
Nel grafico dell'indice d'ascolto relativo alla trasmissione di Vespa pensavo che i picchi in down fossero relativi al momento della ripresa della trasmissione dopo la pubblicità.
hahahahaha
GIUSTO!!
Non sono in grado di esprimere compiutamente il piacere (anche quando è amaro) che provo e che faccio provare ai miei amici nel vedere i tuoi lavori. Quindi mi limiteró a dirti BRAVO. Continua così. Un abbraccio
Sei unico meraviglioso che dicevtante verita
Complimenti...un altro splendido video che fa riflettere!
Complimenti per l'ennesimo video educativo, consiglio a chi volesse approfondire :
Manufacturing consent: the political economy of the mass media 1988, Understanding power: the indispensable Chomsky 2002; su questo Noam Chomsky ha visto molto lontano .Grande Balasso ! Continua Così!
Ogni tanto qualcuno mi chiede i testi per fare i sottotitoli in inglese. Io li mando e poi non si fanno più sentire. L'impressione che ne ho tratto è che si prendono i video e li postano per cazzi loro. Non ho altre spiegazioni.
Non mandarli più a nessuno. Sono tuoi, ed è legittimo che tu ne sia geloso.
balasso sei il top!!! ci servirebbero molte più persone come te!!!!! continua a divulgare la verità!!!
Persino la medicina ufficiale ha dubbi. "Secondo il watchdog per la salute del Regno Unito, l’Istituto Nazionale per la Salute e l’Eccellenza Clinica (Nice), sarebbero gli stessi medicinali che assumiamo contro il mal di testa a provocarci dei dolori, se usati spesso. Infine ricorda il manuale del Nice: evitare di prescrivere al paziente indagini di neuroimaging, a scopo rassicurante per escludere patologie sottostanti, ma inutili ai fini della classificazione della cefalea".
Genialità assoluta, sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Non vedo che c'è di male nel cercare di cambiare "il sistema di pensiero mondiale" provocandone una catastrofe, forse potrebbe essere la volta buona che diventiamo più umani e meno macchine. Gran bel video.
L'ho sempre evitato ma non so perché. È l'occasione giusta per leggerlo. Grazie
Grandioso!! appena ti vedo a VR ti faccio i complimenti!!!! anzi ti pago na birra!!!! 6 un grande!
la cosa davvero impressionante è che la settimana scorsa io ho scritto una pagina di diario privato che parla di questo argomento in modo incredibilmente simile. Che mi si creda o meno, ultimamente mi capita spesso di pensare a cose "controcorrente" che poi si rivelano essere un pensiero di altri. Da un lato mi sembra di essere diventata pazza, dall'altro trovo piacere a sapere che c'è qualcuno che non solo la pensa come me ma si incazza quanto me perché sono in pochi a vedere certe verità.
I miei video non sono fatti fatti per insegnare, né la storia né la scienza. Di certo che cos'è un mal di testa non glielo spiegheranno le case farmaceutiche, ma ci sono ottime fonti per informarsi. Sono un artista, non un informatore medico, quello che dico però è sempre un'altra versione della verità. Perché non esiste mai UNA verità. Se lei ne è convinto, guardi il tg, non i miei video.
Molto bella. Una cosa che mi inquieta un po' e' che anche Bebbe Grillo qualche anno fa faceva una satira molto intelligente e stimolante sulle contraddizioni della societa' contemporanea e adesso sappiamo come e' andata a finire ...
Grillo è un attore professionista, gli danno un copione e lui lo interpreta a pagamento. Non capisco perchè la gente se la prenda con lui che è uno dei pochi ancora capace di fare il suo mestiere. Pensare che grillo sia un politico è come credere che Villaggio sia un Ragioniere.
+F M applausi
Genio..e riesce a farti ridere descrivendo la merdosa società di oggi...grandissimo
Sempre più bravo Balasso, complimenti, continua così come sui temi come sul metodo.
Grazie Natalino....sempre grande!!! :-)
Grandioso video! Esistono anche programmi gratuiti per il blocco delle pubblicità (pop-ups and video ads, internet) installabili per i principali browser (IE, firefox, chrome) in grado di bloccare quasi tutte le pubblicità, quelle pericolose, e anche quelle video, evitando "l'ingolfamento" creato da esse. Io le consiglio.
Come dimenticare il grosso problema della società moderna, il problema dell'alone.
Video fantastico! Mai stata più contenta di essere tra quelli che, quando parte la pubblicità, cambia canale, va a lavare i piatti o spegne direttamente la televisione! E su TH-cam, quando non posso saltarla, tolgo il volume e apro un'altra finestra. Se non posso proprio evitarla, almeno non mi costringo a prestarle attenzione :D
Balasso Natalino, ti amo davvero non poco anche ora. Capisco che sia più difficile ma amo soprattutto questi video, ché li posso far apprezzare a mio figlio fin dalla preadolescenza.
Però ti voglio fare un apprezzamento specifico: sei una delle due persone almeno per un tratto contemporaneamente viventi che mi ha fatto sentire non indispensabile, anzi, superfluo per molti versi. Perché dici le stesse cose, ma meglio.
P.S. Non si possono mettere le note, altrimenti in nota lo direi che l'altro è, era, David Foster Wallace. Per quel che ne capisco, sarà poco anche se l'ho amato fra i primi in Italia, siete i sommi di questi tempi collassanti. Grazie.
Grande Natalino! 👍 Genio incompreso dai mass-media di questa italia analfabeta funzionale.
Non so se leggerai mai questo mio commento, ma da siciliano ti dico che mi fai sentire orgoglioso di essere italiano. Grazie di cuore per il tuo lavoro di 'divulgazione sociale'.
Sempre alti nei contenuti, sebbene divertenti, i video di Natalino. Grande!
la parte finale è geniale, devo fare i complimenti al signor You Tube per la sua sagacia! ;-)
sarà la decima volta che lo guardo...e non mi stufo..
Bello il cielo iniziale con le nuvole naturali e senza scie chimiche! E' ormai una raritá vedere un cielo normale in un video!
rivelatore e geniale, come sempre
sei stato grandissimo con il farmaci.....è da quando è uscita che m'incazzo. Un medico ...al fronte italiano
Questo video è stato fantastico. Penso che lo rivedrò altre volte...
C'è poco da dire, sei un grande, sei il mio idolo!
Sono morte anche persone con la chemio, fidati. E ci sono milioni di persone disposte a giurare che pregare i santi faccia guarire, quindi di che stiamo a parlà? Quella del bicarbonato è una teoria proposta da uno studioso che ha portato risultati dei suoi esperimenti, neanch'io ci credo, ma non ci giurerei. Peccato che però nessuno si chieda COSA fa venire il cancro. In medicina le ricerche indipendenti sono pressoché inesistenti. Ma di che stiamo a parlare?
E' tristemente sempre più vero
Mannaggia alla madonna non credevo che mi instupidisse quella rivista... Ci ho fatto anche l'abbonamento! Fortuna sei arrivato tu e mi hai dato una svegliata! :-)
Mai scritto io che ha ricadute dirette su noi umani. L'ho solo trovata una lettura interessante e pensavo potesse piacere anche a te. Me ne sbatto altamente della tua conoscenza dei termini, credevo di star discutendo con uno intelligente, ma da te non ho niente da imparare.
Grandioso, quanto ha ragione
2020 sei sempre sul pezzo bravo
pubblicità: rendere pubblica, la menzogna, quando è sincera. Grande Balasssssss!
Massima Stima.
sei un genio!
FInalmente qualcuno che si accorge che le pubblicità (per le auto in particolare) stanno diventando sempre più lontane da ciò che vogliono pubblicizzare! Una volta forse si esaltavano le qualità del prodotto, oramai non è più importante... hanno capito che alla gente non interessano le qualità del prodotto, vogliono solo essere intrattenute. Il prodotto è pubblicizzato da due parole che ti rimangono nascoste in testa e ti ritrovi con robe assurde e non sai perché! Grazie per averne parlato!
E sempre bello rivedere un vecchio video...
GRANDE, esilarante ed educativo
Non so se i video li scrivi tu, o se hai chi scrive i testi per te. Resta il fatto che sono video stupendi, fatti per far ridere e riflettere allo stesso tempo su ciò che ci circonda. Questo della pubblicità era un concetto già visto e sentito, basta pensare a film come fight club. Ma fai bene a ribadirlo e soprattutto a metterla sul ridere. Grande Balasso, massima stima!
Balasso. Un pensatore moderno.
Piace come spot?
Ok, fa cagare... ma tu sei geniale! Grazie di esistere.
Grandissimo!!Condivido in pieno!!!
Natalino:. gli italiani non ti meritano. Ma tu continua così, perché la dignità non ha prezzo. E vista da un punto di vista dignitoso, è inevitabile.
I video di Natalino sono da ascoltare con molta attenzione!
ogni video mi scombussola le idee e mi mostra un nuovo punto di vista...se non l'ha mai letto, le consiglio il libro "televisione" di Carlo Freccero...un saluto
IO TI AMO per ciò che dici e per come lo dici!
Altissimo Purissimo Balassissimo
Grande Balasso. Adoro il tuo stile e i tuoi video
" pensi a quelli che parlano dei fantasmi, a quelli che credono NELLE NAZIONI"
verissimo!
Natalino metti assieme un nuovo spettacolo teatrale con questi materiali.. mi manca ercole in polesine
Grazie di esserci Natalino!