La loro debolezza potrebbe diventare la loro specifica differenziazione: un bell'agriturismo per la disintossicazione tecnologica, no cellulare no internet, solo contatti sociali vis a vis con le persone e belle passeggiate al passo nella natura, forza Galliano da Federico di Quarrata!
I Toscani non sono persone molto socievoli...difficile fare quattro chiacchiere e amicizia ma concordo sul riscoprire la natura e fare belle passeggiate rilassanti.
Si è veramente imbarazzati, non si sa se indignarsi per il disservizio delle compagnie telefoniche o rallegrarsi per l'oasi di pace che queste persone godono tutto il giorno.
Guarda che in Toscana si prende in aree remotissine senza problema. Lì è proprio un disservizio a cui il Comune, probabilmente, non ha saputo porre rimedio. In fin dei conti 1500 persone non sono poche. Io abito in buca sotto monti da 800 mt. e nemmeno in area provincia Firenze, eppure non ho problemi di ricezione che è andata a migliorare con il tempo. Per me se i cittadini non fanno azione decisa, sarà così pure nel 2030 😅
In effetti è abbastanza assurdo... il segnale ormai un minimo prende anche in paesini sperduti tra i monti, qui stiamo parlando comunque di 1000 abitanti e sotto i 300m di altitudine
Sono un italiano espatriato oltreoceano per lavoro, i tuoi video mi riconnettono con quell’Italia che amo di più: i borghi e i paesaggi collinari. Ogni video son tante lacrime di nostalgia. Fantastico documentarista, con tocco umano davvero unico!
Si ok... però pensa a viverci, come sarebbe: impossibilità alla dad (e già con internet è un disastro!), impossibilità di richieste urgenti, come ad esempio di soccorso e, come ha giustamente detto gio, arriva il corriere e prova a contattarti, ma non riesce (nel campo della quotidianità)
@@pollastr si si e sono stati i periodi più belli della nostra vita perché eravamo liberi, spensierati e incontrollabili... chiedi ai vecchietti anni 70 come me 😄
in poco meno di 10 minuti un racconto in cui si mischiano ironia, curiosità, rassegnazione, ingegno, nostalgia... Un minuscolo ma potente inno alla vita. E come sempre mi sono anche un po' commosso.
Vedendo la ragazza urlare alla finestra per comunicare con le persone mi ha fatto venire in mente la mia infanzia, quando giocavo per le campagne con i miei amici e la sera prima di cena i genitori ci urlavano da lontano per richiamarci ahahaha
@@VaneMora si esatto e i nonni dicono di aver avuto l'infanzia migliore. insomma se avessi veramente vissuto una bella infanzia non avresti avuto bisogno di sminuire quella degli altri.
Bravissimo! Sei capace di farci vedere angoli dell'Italia meravigliosi ed unici, con la tua solita maniera intelligente di raccontare un posto e di dare voci alle persone che li abitano. Ti ringrazio e ti auguro ogni bene!
Fa troppo piacere vedere tutto questo interesse intorno al nostro paese!!!non sembra vero!!grazie mille per averci dipinto così bene!! è proprio vero a Galliano in fin dei conti si sta bene! Anche se con qualche difficoltà!!
Dovete farne un punto di forza. Tanto internet è diventato una m3rD4. O meglio i social. Meglio se ne state fuori. Guadagnate in meno stress mentale e più salute.
Non so se fai "il realizzaore" Come il lavoro o come una passione. Ma COME lo fai, è semplicemente straordinario. La bellezza più elevata è la semplicità, cosa che non manca negli italiani. Un gran ringraziamento e complimenti, anche se non hai bisogno di nessun complimento. La tua semplicità è un esempio 👏👏🙏
L'unico rammarico sarebbe non poter vedere i tuoi lavori su youtube ma per il resto sarebbe il mio ideale di vita. Tutta sta tecnologia ha stufato, per me almeno. L'ennesimo piccolo capolavoro in pochi minuti di visione. Grazie.
Purtroppo il Mugello è stato devastato dall'alta velocità ferroviaria... complimenti sempre per i tuoi video, l'Italia è sempre piena di posti incantevoli!
da un lato e una fortuna ma da un lato e una sfortuna il mondo che viviamo oggi non è più quello di 20 o 30 anni fà già adesso lavoro..spese ecc...dipendono da internet o cellulari io mi chiedo se una persona si iscrive ad una agenzia interinale che è tutto on-line come fà?.....nei prossimi anni tutto dipenderà da internt e lo smart-working e stato un esempio....ma e possibile che nessun politico comunale o regionale non può alzare la voce su questa situazione?......al px video the pillow i tuoi video sono sempre più belli..
Ciao Andrea! Sarebbe bello se venissi a visitare la provincia di Rieti. La nostra è una provincia poco conosciuta purtroppo, ma ricchissima di storia. Le cose da visitare sono molte e quelle che noi conosciamo meglio e che ti possiamo proporre sono: -la villa di Tito Flavio Vespasiano nel comune di Castel Sant'Angelo; -le terme sempre di Tito Flavio Vespasiano che puoi raggiungere camminando da Cittaducale; -Rieti dove puoi ammirare il centro storico della città, la sua cattedrale che ospita uno degli organi più grandi d'Europa, Rieti sotterranea e il Teatro Tito Flavio Vespasiano, uno dei migliori d'Italia per acustica e molto bello esteticamente; -la piana reatina che è una riserva naturale considerata uno dei paesaggi rurali più belli d'Italia e dove sono presenti varie specie di animali e tre laghi principali (Piediluco, Lungo e Ripasottile) -il monte Terminillo ovvero il monte più alto del Lazio -e per ultimi ma non per importanza (anzi) ci sono i 4 santuari Francescani che sono: il santuario di Poggio Bustone, quello di fonte Colombo, quello di Greccio e quello de La Foresta. Ogni santuario ha la sua storia ma ti posso dire che a Greccio San Francesco creò il primo presepe. Sono molte le cose di Vespasiano perché lui nacque proprio qui in un paese vicino Cittareale e morì sempre qui alle Terme di Cotilia.
E nel nostro paese che si chiama Ponte Santa Margherita (in particolare a Ponte alto) sono state ritrovate due bandiere tricolori classificati come i più antichi mai ritrovati. Erano murati nella casa del nostro prozio e insieme ed esse è stata ritrovata anche una pistola a tamburo. Attualmente questi reperti si trovano presso la fondazione Spadolini a Firenze.
Bello bello...pure nel mio comune è così ci sono solo posti isolati dove prende il cellulare e tutti hanno ancora la linea fissa...complimenti per il video siete sempre i numeri uno
Il mio pensiero dopo i primi tre minuti: sembrano che siano rimasti negli anni 90. Dopo aver visto la plancia della mitica panda: senza ombra di dubbio sono ancora negli anni 90. 😉 ❤
Video top come sempre! Incuriositi oggi siamo passati dal paesino ed effettivamente "dall'arco" in poi il cellulare non prende più! Siamo passati dal macellaio Andrea che ci ha accolto col suo sorriso e la sua simpatia. Veramente mondiale la sbriciolona (come chiamiamo noi la finocchiona fresca in toscana) presente sul bancone, consigliatissima sul pane toscano! Luogo immerso nel bellissimo paesaggio mugellano, a due passi dal Passo della futa!
È per situazioni come queste che dovrebbe servire lo Stato. Che cosa hanno queste persone in meno di chi vive a Milano? Uno Stato serio a quest'ora avrebbe già trovato un accordo con le compagnie telefoniche.
Effettivamente anche in questi casi il dio denaro comanda su tutto...un paesino di 1000 persone non conta nulla per le grandi aziende... Guardando però il rovescio della medaglia ti viene da dire che in più hanno la vita, il contatto umano, la socialità...tutte cose che noi delle aree metropolitane abbiamo semplicemente accantonato per uno stile di vita più "comodo"...
@@sergioruttoloandreoni6377 pienamente d'accordo con te. Sono certo che queste persone vivano 100 volte meglio di come viviamo noi e non farebbero cambio con noi nemmeno sotto tortura. Però ovviamente alcune cose (gli esempi delle consegne o del pos che si facevano nel video) se non altro rendono la vita quotidiana più semplice.
In realtà viverci non è il massimo…va bene un giorno o una settimana, ma tutti i giorni non è fattibile! Per telefonare bisogna uscire dal paese, TUTTI abbiamo il telefono fisso in casa! E tutti abbiamo comunque una tariffa con telefonate e internet inclusi, perché quando usciamo da Galliano torniamo nel 21mo secolo! A dicembre 2019 ci sono state varie scosse di terremoto, ed era impossibile anche solo poter chiamare i vigili del fuoco o il 118! Bene per chi vuole staccare, ma per la quotidianità non lo è di certo!
Ma lasciamoli liberi di vivere a misura d'uomo. A me sembra di avere il guinzaglio con il cellulare in tasca: tutti che mi rintracciano ovunque... Che palle la reperibilità!
@@frantaf4431 sì ma pensa all'esempio che ha fatto la ragazza, sua zia aveva bisogno di aiuto perché aggredita da dei cani e non poteva chiamare i soccorsi. Per fortuna è riuscita a cavarsela ma se fosse successo qualcosa di più grave?
La cosa è indubbiamente singolare...Ma sono stati molto simpatici i ragazzi del posto che " l'hanno presa bene " e con spirito. Davvero divertenti . Bel video ..promosso a pieni voti .
Ciao Andrea, io qualche giorno di vacanza me lo farei a Galliano, ma viverci non credo che riuscirei più x tanti motivi. Comunque la Toscana è meravigliosa. Grazie del servizio e alla prox. Ciaooooo
Io ti faccio i miei complimenti, ho guardato qualche tuo video per curiosità.. sono obbligato a dire che oltre ad essere piacevoli e scorrevoli i tuoi video, sono molto interessanti e anche con un pó di coltura. Ti sei guadagnato la mia iscrizione👍
Per me che sono relativamente giovane ma ho avuto il primo cellulare a 15 anni: mi ricorda molto la mia infanzia. Bei tempi, quando per essere felici bastava guardare solo ciò che si aveva intorno!
Diciamo che entrambe le risposte sono corrette. Da bambini si è sicuramente più felici e spensierati che da adulti. Ma, vivendo da sempre in un piccolo paese di campagna (dove la connessione Internet singhiozza) e non avendo mai avuto un ottimo rapporto col mio cellulare (perennemente silenziato e con qualche chiamata persa di troppo), mi sono in parte ritrovato nella realtà del video di Galliano del Mugello.
Vorrei dirti che non solo questo video, ma proprio tutti sono bellissimi! Studio la lingua italiana alla facoltà ma ci sono momenti quando perdo la motivazione e la volontà perché ci sono tante materie da studiare in poco tempo ma tutto è più facile dopo i video come questo. Grazie per il contenuto molto interessante e scusa per i sbagli che ho probabilmente fatto in questo commento 😬 Saluti dalla Serbia!
Ci vorrebbe a tutti un po’ di tempo in un paese così per capire che adesso si fa tutto con troppa velocità !!! Sempre tutti di corsa , tutti nervosi perché se non si rispettano i tempi sono guai....bisognerebbe tornare un po’ così per apprezzare di più tutto
finalmente The Pillow che fà un pasto serio!! hahahahahahahahah! sempre col panozzo in mano!! grandeeeeeeee!! io sono di Arezzo, non conoscevo questo posto. comunque in Toscana siamo troppo forti!! maremma c'Ane
@@marioesposito8505 Certamente, ma ho notato che la connessione aumenta la tentazione di guardare sempre il cellulare, creando di conseguenza distrazione. Infatti osservando la società, ci si rende conto che la maggioranza delle persone sono ahimé sotto ipnosi... con questi aggeggi perennemente tra le mani e il capo chino su di essi.
@@marioesposito8505 Beh ma così non hanno alcuna tentazione verso la tecnologia senza contare che niente rete cellulare equivale a molte meno onde elettromagnetiche che ci girano intorno quindi ci si guadagna anche in salute.
@@mattexxdj il problema che la mancanza di rete è un problema non da poco. Oggi tutto gira attorno alla tecnologia, dunque chi rimane fuori è svantaggiato socialmente.
Non ci posso credere, nella mia zona ci sono paesi da 300 abitanti o meno ma li prende nella maggior parte del paese, mi sembra assurdo che li essendoci 1500 abitanti ogni compagnia si rifiuta di portare la connessione...
Bellissimo posto x certe cose specialmente ora con il Covid e scomodo x seguire le lezioni ecc. ma almeno la gente quando s'incontra sta veramente insieme e si parlano e divertono insieme come una volta 😃🤗
Bellissimo posto!!! Spero un giorno di venirlo a visitare! L'accento delle persone è stupendo! Credo che ci siano difficoltà.....a non avere tecnologia, ma dev'essere bellissimo .. A presto!!!
Che bello chiamare alla finestra amici e conoscenti! Mi sembra di tornare indietro quando avevo 13 anni che, in sella alla bici, andavo fino sotto casa!!
vi consiglio di visitare anche Fossano in provincia di Cuneo perchè anche se ha solo 25000 abitanti ha un grande storia dietro, circondata da bei paesaggi e con leggende abbastanza belle
Grandi ragazzi ho visto tantissimi vostri video ma questo melo ero perso, vivo a barberino e quei ragazzi sono miei coetanei, paradossalmente a 10 minuti di distanza vivono un altra vita
Una grande pecca per il modo attuale in cui ci teniamo in contatto tra lavoro e svago nel momento attuale. Ma alla fine sono cresciuto nell'epoca del telefono fisso e male non si
@@salvatorefasano3699 esattamente. E senza la dipendenza dai dispositivi elettronici che, come tutte le dipendenze, "sottrae la vita facendotela sembrare migliore". (Pinkola Estes)
Ma parlando sul serio ora... Cos'è l'internet, cose sono i social di fronte ad un posto così magico, bello e meraviglioso come Galliano? Sono assolutamente incantato con tanta bellezza ed anche con la simpatia dei suoi abitanti. Un'altro video fantastico che guardo qui dal Brasile, dove il segnale dell'internet non si prende con una qualità mediana, diciamo, nemmeno nelle periferie delle grandi città ;)
Abbiamo un problema simile nella frazione Guarda del comune di Loiano in provincia di Bologna. Noi saremo 300-400 abitanti in questa frazione e non abbiamo internet se non chi ha voglia di stipulare un contratto con Eolo che è abbastanza costoso. Per fortuna che almeno le chiamate prendono abbastanza bene da noi nei telefoni ma solo con il sole e d'estate, ad eccezione di quando nevica, piove e tira vento che non prende il telefono!!
A me è venuta tanta fame a vedere questo servizio Conoscevo vari Gallianesi anni fa, tutti personaggi molto simpatici Ciao Mirko, Plinsky, Cespa, i fratelli Teino e Michela Vi chiamo, ma non siete raggiungibili
Bellissimo video! Anche le persone intervistate, molto simpatici. Credo che cosi senza segnale di telefonia mobile si puo vivere piu tranquilo. Ormai nessuno non ti chiama oggi per chiederti come stai, ti sta chiamando perche ha bisogno di qualcosa da te 😀
Finalmente una riserva per gli EHS o elettrosensibili in Italia ancora non è stata pensata ma in migliaia cercano dove soprav-vivere. Speriamo il sindaco sia veramente innovativo. '' LA PIETRA SCARTATA CHE DIVENTI LA PIETRA ANGOLARE ''
Ciao complimenti per il canale. Se vi interessa c'è un Paese, Pico provincia di Frosinone dove gli abitanti sono stati così matti da farw una petizione per togliere i ripetitori dei cellulari perché pensano che fanno male alla salute. Stessa cosa al Giglio di Veroli FR, dove l'iniziativa di spegnere i ripetitori è partita dalla follia dell'amministrazione comunale...
ciao Andrea, sarebbe bello a questo punto sentire la voce delle aziende di telefonia mobile in merito a quanto hai fatto vedere. E' una situazione davvero anomala, anche il paesaggio non è così diverso da altri posti in Italia dove comunque il segnale arriva. La telefonia mobile avrà si dato il la a situazioni di abuso ma rimane anche un validissimo sistema di comunicazione (l'esempio della signora aggredita dai cani......) in caso di emergenza o bisogno.
Ma sei vicino casa miaaaaaaaaa Prossima volta fai una fermata a Montopoli Val d'Arno, paese medievale, e sarò lieta di offrirti una birra della mia azienda agricola ♡
prima di vedere il video pensavo fosse stata una scelta felice da parte di tutto il paese .... invece sulla bilancia sembra che penda dal lato dei motivi negativi. Per chi non ci vive lo vede invece come positivo ...
A dir la verità questo potrebbe anche essere un vantaggio. In caso di potenziale guerra o altri problemi apocalittici simili i campi elettromagnetici potrebbero fare meno effetto di altre città e quindi potrebbe considerarsi una potenziale "città bunker".
Che bella è la natura!! 🇮🇹 Secondo me sarebbe bello passare una settimana lì senza cellulare e l'internet ma nn si può viverci hhhh comunque grazie per il video 📹 e aspetto di guardare tanti altri nello stesso modo..
La loro debolezza potrebbe diventare la loro specifica differenziazione: un bell'agriturismo per la disintossicazione tecnologica, no cellulare no internet, solo contatti sociali vis a vis con le persone e belle passeggiate al passo nella natura, forza Galliano da Federico di Quarrata!
I Toscani non sono persone molto socievoli...difficile fare quattro chiacchiere e amicizia ma concordo sul riscoprire la natura e fare belle passeggiate rilassanti.
@@emanuelezazzero4450 Immagino, com'erano antipatici i tre del video!
Con quanta cattiveria il macellaio ha detto soppressata, brrrr
@@leonardolupi3416 effettivamente sono più socievoli dei fiorentini...Dovevo specificare: sono i fiorentiniiiiiiii!!!
Si è veramente imbarazzati, non si sa se indignarsi per il disservizio delle compagnie telefoniche o rallegrarsi per l'oasi di pace che queste persone godono tutto il giorno.
Noi abbiamo fatto entrambe
Io sarei più per la seconda... 😉
una realtà molto più genuina e semplice
Guarda che in Toscana si prende in aree remotissine senza problema. Lì è proprio un disservizio a cui il Comune, probabilmente, non ha saputo porre rimedio. In fin dei conti 1500 persone non sono poche. Io abito in buca sotto monti da 800 mt. e nemmeno in area provincia Firenze, eppure non ho problemi di ricezione che è andata a migliorare con il tempo. Per me se i cittadini non fanno azione decisa, sarà così pure nel 2030 😅
In effetti è abbastanza assurdo... il segnale ormai un minimo prende anche in paesini sperduti tra i monti, qui stiamo parlando comunque di 1000 abitanti e sotto i 300m di altitudine
Sono un italiano espatriato oltreoceano per lavoro, i tuoi video mi riconnettono con quell’Italia che amo di più: i borghi e i paesaggi collinari. Ogni video son tante lacrime di nostalgia. Fantastico documentarista, con tocco umano davvero unico!
Spettacolo della natura perfetto per staccare dalla quotidianità
Si ok... però pensa a viverci, come sarebbe: impossibilità alla dad (e già con internet è un disastro!), impossibilità di richieste urgenti, come ad esempio di soccorso e, come ha giustamente detto gio, arriva il corriere e prova a contattarti, ma non riesce (nel campo della quotidianità)
@@pollastr il telefono fisso?
@@pollastr una volta si viveva così e siamo tutti sopravvissuti 😉
@@missdiablo75 dai!? Non ci credo...
@@pollastr si si e sono stati i periodi più belli della nostra vita perché eravamo liberi, spensierati e incontrollabili... chiedi ai vecchietti anni 70 come me 😄
in poco meno di 10 minuti un racconto in cui si mischiano ironia, curiosità, rassegnazione, ingegno, nostalgia...
Un minuscolo ma potente inno alla vita.
E come sempre mi sono anche un po' commosso.
Vedendo la ragazza urlare alla finestra per comunicare con le persone mi ha fatto venire in mente la mia infanzia, quando giocavo per le campagne con i miei amici e la sera prima di cena i genitori ci urlavano da lontano per richiamarci ahahaha
Allora anche tu hai avuto una buona infanzia!
Oggi i ragazzini prima di cena sono chiusi in camera con un cellulare tra le mani.
@@frantaf4431 sì, riconosco di aver avuto un'infanzia stupenda (e sono del 1994)
Erano bei
Anche io lo facevo
@@VaneMora si esatto e i nonni dicono di aver avuto l'infanzia migliore. insomma se avessi veramente vissuto una bella infanzia non avresti avuto bisogno di sminuire quella degli altri.
Bravissimo! Sei capace di farci vedere angoli dell'Italia meravigliosi ed unici, con la tua solita maniera intelligente di raccontare un posto e di dare voci alle persone che li abitano. Ti ringrazio e ti auguro ogni bene!
💛✨🙏🏻
È come un ritorno al passato. Wow, non pensavo esistessero ancora realtà simili. Ideale per staccare,letteralmente!
Meraviglioso..un paese dove si comunica ancora davvero..semplicemente🙂
La prima immagine è più che sufficiente per un like! Comunque siete sempre al top!
Toscana sempre sublime
Veramente! Bellissimo.
Fa troppo piacere vedere tutto questo interesse intorno al nostro paese!!!non sembra vero!!grazie mille per averci dipinto così bene!! è proprio vero a Galliano in fin dei conti si sta bene! Anche se con qualche difficoltà!!
Visto solo adesso questo video e verrò a visitare questo posto nei prossimi mesi
Dovete farne un punto di forza. Tanto internet è diventato una m3rD4. O meglio i social. Meglio se ne state fuori. Guadagnate in meno stress mentale e più salute.
"Maria! La 'hiave."
😂😂Anch'io l'ho pensato quando la tipa in smart working si è affacciata.
si anche a me, essendo di Arezzo dove Benigni ha girato il film, è venuto in mente la stessa cosa!
Bom, stesso pensiero! Preciso! 😄
@@michelespagnoli Tutta colpa di Benigni...😜
Idem a Calcata vecchia ☠️😜
e hai anche resistito 30 giorni!
@@THE.PILLOW sarebbe bello se potessi visitare l'eritrea, usi e costumi italiani in un paese lontanissimo
@@Giac8193Concordo, sarebbe fantastico.
Bella Calcata
Non so se fai "il realizzaore" Come il lavoro o come una passione. Ma COME lo fai, è semplicemente straordinario. La bellezza più elevata è la semplicità, cosa che non manca negli italiani. Un gran ringraziamento e complimenti, anche se non hai bisogno di nessun complimento. La tua semplicità è un esempio 👏👏🙏
L'unico rammarico sarebbe non poter vedere i tuoi lavori su youtube ma per il resto sarebbe il mio ideale di vita. Tutta sta tecnologia ha stufato, per me almeno. L'ennesimo piccolo capolavoro in pochi minuti di visione. Grazie.
Purtroppo il Mugello è stato devastato dall'alta velocità ferroviaria... complimenti sempre per i tuoi video, l'Italia è sempre piena di posti incantevoli!
....E dalla diga di Bilancino.
da un lato e una fortuna ma da un lato e una sfortuna il mondo che viviamo oggi non è più quello di 20 o 30 anni fà già adesso lavoro..spese ecc...dipendono da internet o cellulari io mi chiedo se una persona si iscrive ad una agenzia interinale che è tutto on-line come fà?.....nei prossimi anni tutto dipenderà da internt e lo smart-working e stato un esempio....ma e possibile che nessun politico comunale o regionale non può alzare la voce su questa situazione?......al px video the pillow i tuoi video sono sempre più belli..
Che bello, come quando eravamo ragazzi. D giorno telefonini, la sera sereni, in paese... 😊❤️🌻
Ciao Andrea!
Sarebbe bello se venissi a visitare la provincia di Rieti. La nostra è una provincia poco conosciuta purtroppo, ma ricchissima di storia.
Le cose da visitare sono molte e quelle che noi conosciamo meglio e che ti possiamo proporre sono:
-la villa di Tito Flavio Vespasiano nel comune di Castel Sant'Angelo;
-le terme sempre di Tito Flavio Vespasiano che puoi raggiungere camminando da Cittaducale;
-Rieti dove puoi ammirare il centro storico della città, la sua cattedrale che ospita uno degli organi più grandi d'Europa, Rieti sotterranea e il Teatro Tito Flavio Vespasiano, uno dei migliori d'Italia per acustica e molto bello esteticamente;
-la piana reatina che è una riserva naturale considerata uno dei paesaggi rurali più belli d'Italia e dove sono presenti varie specie di animali e tre laghi principali (Piediluco, Lungo e Ripasottile)
-il monte Terminillo ovvero il monte più alto del Lazio
-e per ultimi ma non per importanza (anzi) ci sono i 4 santuari Francescani che sono: il santuario di Poggio Bustone, quello di fonte Colombo, quello di Greccio e quello de La Foresta. Ogni santuario ha la sua storia ma ti posso dire che a Greccio San Francesco creò il primo presepe.
Sono molte le cose di Vespasiano perché lui nacque proprio qui in un paese vicino Cittareale e morì sempre qui alle Terme di Cotilia.
Infatti! La provincia di Rieti è una bellissima provincia ma poco visitata e secondo me faresti un bellissimo video! Spero tu venga al più presto!
copio tutto il messaggio e lo incollo nella nostra lista. Grazie!
E nel nostro paese che si chiama Ponte Santa Margherita (in particolare a Ponte alto) sono state ritrovate due bandiere tricolori classificati come i più antichi mai ritrovati. Erano murati nella casa del nostro prozio e insieme ed esse è stata ritrovata anche una pistola a tamburo.
Attualmente questi reperti si trovano presso la fondazione Spadolini a Firenze.
Prima di vedere il video è like assicurato preventivo. Il resto: sempre qualità e dettagli, gran bel contenuto questo!
Hermoso lugar.
Me encanta la carretera con los árboles en los lados, simplemente maravilloso.❤🌲
Gracias por compartir tantos lugares hermosos.
👏🏽
Bello bello...pure nel mio comune è così ci sono solo posti isolati dove prende il cellulare e tutti hanno ancora la linea fissa...complimenti per il video siete sempre i numeri uno
Bella merda
Ormai, ancor prima, di vedere un vostro video, metto un "mi piace". Mai delusa
✨💛
Il mio pensiero dopo i primi tre minuti: sembrano che siano rimasti negli anni 90.
Dopo aver visto la plancia della mitica panda: senza ombra di dubbio sono ancora negli anni 90. 😉 ❤
Io sono Pisano ed è la prima volta che vedo una cosa del genere. Interessante!
Che meraviglia di posto... Andrei ad abitarci subito. Complimenti Pillow, sei un grande!
Sì,certo.
Video top come sempre! Incuriositi oggi siamo passati dal paesino ed effettivamente "dall'arco" in poi il cellulare non prende più! Siamo passati dal macellaio Andrea che ci ha accolto col suo sorriso e la sua simpatia. Veramente mondiale la sbriciolona (come chiamiamo noi la finocchiona fresca in toscana) presente sul bancone, consigliatissima sul pane toscano! Luogo immerso nel bellissimo paesaggio mugellano, a due passi dal Passo della futa!
Grandi!
È per situazioni come queste che dovrebbe servire lo Stato. Che cosa hanno queste persone in meno di chi vive a Milano? Uno Stato serio a quest'ora avrebbe già trovato un accordo con le compagnie telefoniche.
Effettivamente anche in questi casi il dio denaro comanda su tutto...un paesino di 1000 persone non conta nulla per le grandi aziende...
Guardando però il rovescio della medaglia ti viene da dire che in più hanno la vita, il contatto umano, la socialità...tutte cose che noi delle aree metropolitane abbiamo semplicemente accantonato per uno stile di vita più "comodo"...
@@sergioruttoloandreoni6377 pienamente d'accordo con te. Sono certo che queste persone vivano 100 volte meglio di come viviamo noi e non farebbero cambio con noi nemmeno sotto tortura. Però ovviamente alcune cose (gli esempi delle consegne o del pos che si facevano nel video) se non altro rendono la vita quotidiana più semplice.
In realtà viverci non è il massimo…va bene un giorno o una settimana, ma tutti i giorni non è fattibile! Per telefonare bisogna uscire dal paese, TUTTI abbiamo il telefono fisso in casa! E tutti abbiamo comunque una tariffa con telefonate e internet inclusi, perché quando usciamo da Galliano torniamo nel 21mo secolo!
A dicembre 2019 ci sono state varie scosse di terremoto, ed era impossibile anche solo poter chiamare i vigili del fuoco o il 118!
Bene per chi vuole staccare, ma per la quotidianità non lo è di certo!
Ma lasciamoli liberi di vivere a misura d'uomo. A me sembra di avere il guinzaglio con il cellulare in tasca: tutti che mi rintracciano ovunque... Che palle la reperibilità!
@@frantaf4431 sì ma pensa all'esempio che ha fatto la ragazza, sua zia aveva bisogno di aiuto perché aggredita da dei cani e non poteva chiamare i soccorsi. Per fortuna è riuscita a cavarsela ma se fosse successo qualcosa di più grave?
La cosa è indubbiamente singolare...Ma sono stati molto simpatici i ragazzi del posto che " l'hanno presa bene " e con spirito. Davvero divertenti . Bel video ..promosso a pieni voti .
Siiiiiii. Fino a ieri non mi faceva vedere i vostri video, finalmente😀😀!
Ciao Andrea, io qualche giorno di vacanza me lo farei a Galliano, ma viverci non credo che riuscirei più x tanti motivi. Comunque la Toscana è meravigliosa. Grazie del servizio e alla prox. Ciaooooo
Bravo Andrea. I tuoi video offrono sempre spunti di riflessione.
Grazie
Grazie Marco!
Video magistrale come sempre, ma stavolta mi ha anche ricordato quanto è bella la mia regione💚
Ho appena messo il 10000 like!! Grandi ragazzi!!
Io ti faccio i miei complimenti, ho guardato qualche tuo video per curiosità.. sono obbligato a dire che oltre ad essere piacevoli e scorrevoli i tuoi video, sono molto interessanti e anche con un pó di coltura. Ti sei guadagnato la mia iscrizione👍
Come sempre video impeccabile. È sempre un piacere vederli. Grazie😊😊👍🏻
Grazie Max!
Per me che sono relativamente giovane ma ho avuto il primo cellulare a 15 anni: mi ricorda molto la mia infanzia. Bei tempi, quando per essere felici bastava guardare solo ciò che si aveva intorno!
Secondo me ti sentivi più felice perché eri ragazzino, non tanto perché la tecnologia era differente.
@@marioesposito8505
Hai ragione, ma penso che anche la mancanza della tecnologia fosse un fattore!
Diciamo che entrambe le risposte sono corrette. Da bambini si è sicuramente più felici e spensierati che da adulti. Ma, vivendo da sempre in un piccolo paese di campagna (dove la connessione Internet singhiozza) e non avendo mai avuto un ottimo rapporto col mio cellulare (perennemente silenziato e con qualche chiamata persa di troppo), mi sono in parte ritrovato nella realtà del video di Galliano del Mugello.
Bellissimo paese, bellissime persone, ottimo video. Come sempre😊
Grazie Stefano!
Stupendo come sempre! Grazie mille!
Vorrei dirti che non solo questo video, ma proprio tutti sono bellissimi! Studio la lingua italiana alla facoltà ma ci sono momenti quando perdo la motivazione e la volontà perché ci sono tante materie da studiare in poco tempo ma tutto è più facile dopo i video come questo. Grazie per il contenuto molto interessante e scusa per i sbagli che ho probabilmente fatto in questo commento 😬 Saluti dalla Serbia!
Grande, scrivi benissimo in italiano! Avanti così e ti aspettiamo per una birra a Bologna!
@@THE.PILLOW 🤩 Volentieri!!
Ma la domanda è : come ti sei messo in contatto con la ragazza?
Bravo, è stata una vera sfida ma in quei giorni il wifi in paese andava per fortuna 😅
Ottimo quesito!
Perché non potevi chiamarla sul telefono fisso ?😂😂😂😂
Oppure mandare una lettera cartacea
Telepatia 🌀✨o piccioni 🕊😀
L’unico paese dove quando vanno a cena…parlano!!😉
Infatti…
Per quello ci sono i videogiochi con le batterie 😂😂😂 Non è un problema 😂😂 Sto un po' scherzando e un po' no.
Ci vorrebbe a tutti un po’ di tempo in un paese così per capire che adesso si fa tutto con troppa velocità !!! Sempre tutti di corsa , tutti nervosi perché se non si rispettano i tempi sono guai....bisognerebbe tornare un po’ così per apprezzare di più tutto
finalmente The Pillow che fà un pasto serio!! hahahahahahahahah! sempre col panozzo in mano!! grandeeeeeeee!! io sono di Arezzo, non conoscevo questo posto. comunque in Toscana siamo troppo forti!! maremma c'Ane
Che meraviglia di posto!!!🤩 Offline da internet, ma in stretta connessione con la natura🌾🌱☘🌿 e i rapporti umani.♥️
Volendo si può stare in mezzo alla "natura" ed avere rapporti umani anche con una connessione. Una cosa non esclude l'altra.
@@marioesposito8505 Certamente, ma ho notato che la connessione aumenta la tentazione di guardare sempre il cellulare, creando di conseguenza distrazione. Infatti osservando la società, ci si rende conto che la maggioranza delle persone sono ahimé sotto ipnosi... con questi aggeggi perennemente tra le mani e il capo chino su di essi.
@@lifepeace628 si, vero, il problema della dipendenza tecnologica è e sarà un problema. Purtroppo ogni nuova invenzione porta con sé benefici e costi.
@@marioesposito8505 Beh ma così non hanno alcuna tentazione verso la tecnologia senza contare che niente rete cellulare equivale a molte meno onde elettromagnetiche che ci girano intorno quindi ci si guadagna anche in salute.
@@mattexxdj il problema che la mancanza di rete è un problema non da poco. Oggi tutto gira attorno alla tecnologia, dunque chi rimane fuori è svantaggiato socialmente.
Ciao Paolo, fai dei video bellissimi e ti impegni molto perciò ti faccio un grande abbraccio e buona fortuna
Grandissimo video comunque!
Grazie!
Beati voi che non siete contaminati dallo stress tecnologico!
Molto interessante! Grazie dal Brasile.
Non ci posso credere, nella mia zona ci sono paesi da 300 abitanti o meno ma li prende nella maggior parte del paese, mi sembra assurdo che li essendoci 1500 abitanti ogni compagnia si rifiuta di portare la connessione...
è colpa del comune, probabilmente non hanno abbastanza soldi per pagare un antenna
Vengo subito😊
Sempre uso I tuoi video per imparare e praticare l'italiano. Mi piacciono moltissimo i video!
Bellissimo posto x certe cose specialmente ora con il Covid e scomodo x seguire le lezioni ecc. ma almeno la gente quando s'incontra sta veramente insieme e si parlano e divertono insieme come una volta 😃🤗
Disintossicazione tecnologica...ci vorrebbe! Grandi come sempre!
Grazie Raf!
Ma che belli questi video.....consiglio in provincia di Genova in Alta ValBrevenna la visita di alcuni paesi da anni abbandonati
E un paese MIRACOLATO tutto è genuino e sopratutto molto dialogo e guardarsi negli occhi
Bellissimo posto!!!
Spero un giorno di venirlo a visitare!
L'accento delle persone è stupendo!
Credo che ci siano difficoltà.....a non avere tecnologia, ma dev'essere bellissimo ..
A presto!!!
Dovrebbero puntare tutto su questo. Un'esperienza più unica che rara
Ciao. Ottimo video come sempre. A Galliano ce la devo fa' una scappata; così mi disintossico e mangio un bel piatto di ravioli mugellani!!
Sempre un piacere vedere i tuoi video posto tranquillo io non farei nulla anzi toglierei anche la linea fissa
Che posti meravigliosi che abbiamo in Italia non ce ne accorgiamo
Che bello chiamare alla finestra amici e conoscenti! Mi sembra di tornare indietro quando avevo 13 anni che, in sella alla bici, andavo fino sotto casa!!
Si fa ancora, io sono del 2005, e praticamente tutti quelli che conosco vanno sottocasa per chiamare gli amici
Grandioso - come sempre!
vi consiglio di visitare anche Fossano in provincia di Cuneo perchè anche se ha solo 25000 abitanti ha un grande storia dietro, circondata da bei paesaggi e con leggende abbastanza belle
Mi ci trasferirei subito!!! Bello il paese, belli gli abitanti ❤️
Sei il migliore ❤️
Grandi ragazzi ho visto tantissimi vostri video ma questo melo ero perso, vivo a barberino e quei ragazzi sono miei coetanei, paradossalmente a 10 minuti di distanza vivono un altra vita
Io sono di Grosseto ❤️ SPETTACOLO 😍 bella tutta la Toscana.. c'è poco da fare
bellissimo video,veramente complimenti, bullo forte 💪
Grazie ! Mi piacciono i tuoi servizi
Spettacolare...ci andrei a vivere😍
Una grande pecca per il modo attuale in cui ci teniamo in contatto tra lavoro e svago nel momento attuale. Ma alla fine sono cresciuto nell'epoca del telefono fisso e male non si
Ma che meraviglia!!! Mi trasferisco di corsa a Galliano! Un paese sano.
Il mondo cambia. Non è per forza più "sano" ciò che esisteva in passato, o viceversa.
Si senza antenne killer
@@salvatorefasano3699 esattamente. E senza la dipendenza dai dispositivi elettronici che, come tutte le dipendenze, "sottrae la vita facendotela sembrare migliore". (Pinkola Estes)
Fantastico!!!!
Ma parlando sul serio ora... Cos'è l'internet, cose sono i social di fronte ad un posto così magico, bello e meraviglioso come Galliano? Sono assolutamente incantato con tanta bellezza ed anche con la simpatia dei suoi abitanti.
Un'altro video fantastico che guardo qui dal Brasile, dove il segnale dell'internet non si prende con una qualità mediana, diciamo, nemmeno nelle periferie delle grandi città ;)
Abbiamo un problema simile nella frazione Guarda del comune di Loiano in provincia di Bologna. Noi saremo 300-400 abitanti in questa frazione e non abbiamo internet se non chi ha voglia di stipulare un contratto con Eolo che è abbastanza costoso. Per fortuna che almeno le chiamate prendono abbastanza bene da noi nei telefoni ma solo con il sole e d'estate, ad eccezione di quando nevica, piove e tira vento che non prende il telefono!!
A me è venuta tanta fame a vedere questo servizio
Conoscevo vari Gallianesi anni fa, tutti personaggi molto simpatici
Ciao Mirko, Plinsky, Cespa, i fratelli Teino e Michela
Vi chiamo, ma non siete raggiungibili
Bellissimo video! Anche le persone intervistate, molto simpatici. Credo che cosi senza segnale di telefonia mobile si puo vivere piu tranquilo. Ormai nessuno non ti chiama oggi per chiederti come stai, ti sta chiamando perche ha bisogno di qualcosa da te 😀
Ci sono stato!!! Lì vicino a Gabbiano, posto stupendo e rilassante.
Finalmente una riserva per gli EHS o elettrosensibili
in Italia ancora non è stata pensata ma in migliaia cercano dove soprav-vivere. Speriamo il sindaco sia veramente innovativo. '' LA PIETRA SCARTATA CHE DIVENTI LA PIETRA ANGOLARE ''
Ciao complimenti per il canale. Se vi interessa c'è un Paese, Pico provincia di Frosinone dove gli abitanti sono stati così matti da farw una petizione per togliere i ripetitori dei cellulari perché pensano che fanno male alla salute. Stessa cosa al Giglio di Veroli FR, dove l'iniziativa di spegnere i ripetitori è partita dalla follia dell'amministrazione comunale...
..spettacolo le ragazze di Galliano che si chiamano! (ohhh bella la tua guida a Galliano!)
ciao Andrea, sarebbe bello a questo punto sentire la voce delle aziende di telefonia mobile in merito a quanto hai fatto vedere. E' una situazione davvero anomala, anche il paesaggio non è così diverso da altri posti in Italia dove comunque il segnale arriva. La telefonia mobile avrà si dato il la a situazioni di abuso ma rimane anche un validissimo sistema di comunicazione (l'esempio della signora aggredita dai cani......) in caso di emergenza o bisogno.
Ma sei vicino casa miaaaaaaaaa
Prossima volta fai una fermata a Montopoli Val d'Arno, paese medievale, e sarò lieta di offrirti una birra della mia azienda agricola ♡
bomba!
Ti chiami come me, viviamo vicine....
Beati voi, non sapete quanto siete fortunati!!!
Bellissimo video
Mi piac tanto il tuo lavoro apolitico, bravo.
Con la museruola
@@matthouston4068 cosa intendi ?
@@matthouston4068 pagliaccio
Ma perché non provate a fare documentari di 30-40 minuti?
Avete tutte le carte in regola.
Siete la mia TV, bravi bravi bravi!
❣️❣️
Altissimi livelli!!! 👏👏👏
Non ci posso credere sembra essere tornati negli anni ottanta in pratica si è fermato il tempo che bello
Che spettacolo! Almeno una volta nella vita ci dovrò andare...
prima di vedere il video pensavo fosse stata una scelta felice da parte di tutto il paese .... invece sulla bilancia sembra che penda dal lato dei motivi negativi. Per chi non ci vive lo vede invece come positivo ...
Perfetto per una disintossicazione tecnologica grande..affermazione.
Sulle Alpi, in Val Chisone in Piemonte, vi consiglio di visitare il piccolo villaggio di Usseaux
Ma che bello...anche perché una volta come si faceva...stanno tanto meglio loro guarda spettacolo😜 pure il giretto in Pandino😍
Spettacolo!!
Molto bello!!
I love it. Bisogno vivere in un paese come Galliano tre o quatre mesi nel anno. Maraviglioso!
A dir la verità questo potrebbe anche essere un vantaggio. In caso di potenziale guerra o altri problemi apocalittici simili i campi elettromagnetici potrebbero fare meno effetto di altre città e quindi potrebbe considerarsi una potenziale "città bunker".
Che bella è la natura!! 🇮🇹 Secondo me sarebbe bello passare una settimana lì senza cellulare e l'internet ma nn si può viverci hhhh comunque grazie per il video 📹 e aspetto di guardare tanti altri nello stesso modo..