WORST MANGA OF 2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 44

  • @MikaG.-ml1ep
    @MikaG.-ml1ep 2 วันที่ผ่านมา +6

    Assolutamente in disaccordo con Ma che sfacciato che leggevo nei commenti, io trovo la Mitsubachi abbia impostato un manga con siparietti molto divertenti e una protagonista tsundere che è rara da trovare nello scolastico shoujo. Per il resto nn commento perché non sono manga che leggo, detto ciò penso anche nei manga romance recenti l’evoluzione dei personaggi sia più lunga e da leggere, ma se ci si basa su pochi volumi ed episodi, non mi stupisce quello che sia successo con A conditio called love. Per me la delusione più grande quest’anno ammetto sia stato Hana Yori Dango, letto per la prima volta. Sono stata contenta di leggerlo tutto, e da una parte ne capisco l’appeal, ma il tira e molla, e i personaggi che non subiscono alcuna conseguenza per il loro comportamento, non me lo hanno fatto amare particolarmente.

    • @Stebonf
      @Stebonf  2 วันที่ผ่านมา +3

      @MikaG.-ml1ep grazie mille per il tuo parere 🙏🏻, guarda per il mio punto di vista ma che sfacciato l’ho trovata una storia molto ripetitiva, purtroppo non basta avere gag efficaci, una protagonista inizialmente interessante, credo che la sua personalità venga totalmente spazzata via e sottomessa dal protagonista maschile che diciamo non sia la persona più buona che si possa trovare 😂, in generale sono entrambi sviluppati in modo irrealistico e non mi sono piaciuti, la mitsubachi utilizza spesso lo stesso espediente narrativo (talvolta forzandolo pure) per fare andare avanti la narrazione, ha avuto spunti interessanti nel corso della storia ma purtroppo non sono riuscito ad apprezzarlo. 😢
      Per hanayori credo che sia più la sua importanza come opera e che molte ragazze giapponesi si siano identificate nel carattere fortissimo della protagonista negli anni 90, tante cose nel manga sono invecchiate male ma ha rappresentato una svolta importante nel manga di quel periodo 👍🏻

  • @samucc001
    @samucc001 วันที่ผ่านมา +1

    Su shibatarian sono d'accordo in parte, l'impostazione è particolare ma le citazioni al cinema mi sembrano delle paraculate; il fatto che si sia conclusa in 5 volumi un po' fa storcere il naso ma io sono fiducioso e penso sia nata per essere una serie breve, vedremo.
    Io in genere quando si tratta di manga horror faccio il paragone con Junji Ito, shibatarian non è neanche minimamente vicino al tipo di terrore, inquietudine e orrore che fanno provare le storie del sensei Ito
    A proposito, domanda off topic, cosa ne pensi de "Le storie dell'orrore di Mimi"?

  • @giogi1591
    @giogi1591 วันที่ผ่านมา +2

    concordo su tutti, ma meno su Smoking Behind the Supermarket with You. Penso, che si deve leggere di forma diversa che il manga che si legge tutto di un fiato. Nasce come stricia online, quindi penso si gode di piu leggendo i capitoli in giorni diversi, non tutti di colpo. Ma capisco cosa intendi. Ti direi di darle un'altra opportunita.

  • @Giobbs
    @Giobbs 2 วันที่ผ่านมา +3

    Mi dispiace molto per Spring storm and monster, capisco in parte l'amore al tempo dei social (soprattutto per il volume 1). Diciamo che la percezione in lettura che ne ho avuto io è che le autrici non vogliano giustificare comportamenti tossici nel primo caso di Kaya, e nell'altro un po' di entrambi, quanto far comprendere il perché si comportino così. Che Kaya abbia una dipendenza affettiva verso la protagonista non è un comportamento giusticabile ma è comprensibile per un passato in cui da come viene detto, nessuno si sia mai interessato a lui; è come se lei per lui fosse la prima a notarlo, e a dargli importanza e lui catalizza il dolore che ha vissuto in questo sentimento che ha provato. Nel secondo caso effettivamente nel primo volumi sono due casi disperati entrambi😂😂, peró volume dopo volume devo dire che migliorano soprattutto lei.

    • @Stebonf
      @Stebonf  2 วันที่ผ่านมา +1

      @@Giobbs grazie mille per il parere e dell’analisi, magari poi andando avanti possono migliorare entrambi ma come ho detto sono un po’ saturo di storie simili 😂, poi ovviamente c’è molto di peggio di questi titoli!

  • @carobella
    @carobella วันที่ผ่านมา +1

    Spring storm e monster mi sta piacendo per ora anche se non avendo apprezzato namaikizakari sono sul chi va là. La storia sta evolvendo verso un’altra coppia e mettendo in luce l’atteggiamento sbagliato di Kaya anche se la protagonista ancora lo giustifica gli altri hanno ben capito di quanto sia malato e negativo.
    L amore al tempo dei social mi sta piacendo, passato il primo volume, vediamo come prosegue. Il peggio del peggio pubblicato su hana to yume pure questo è Tamon le due facce. Scherza sulla depressione e tratta la tematica con una superficialità impressionante. Devo trovare il modo di dropparlo.

  • @marcobot8569
    @marcobot8569 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Buone Feste 🎁

  • @luciadipalma2394
    @luciadipalma2394 วันที่ผ่านมา +1

    Auguri di buon Natale 🎅🏻🎄🎁

    • @Stebonf
      @Stebonf  6 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@luciadipalma2394 🎊🎉

  • @mikegordon9350
    @mikegordon9350 2 วันที่ผ่านมา +1

    Io non mi lamento delle mie letture... Le uniche delusioni sono state Shibatarian e il vol.6 di JK Haru che rovina tutto quello che si era letto sin'ora.

  • @christinaaemiliana
    @christinaaemiliana 2 วันที่ผ่านมา +1

    Allora…su Shibatarian concordo totalmente, l’ho droppato al secondo volume e non sapevo neanche che fosse stato concluso in cinque ma a questo punto, per curiosità, leggerò in scan come va a finire. Anch’io comunque sono un’appassionata di manga horror e quindi probabilmente è per quello che l’ho trovato, boh, un po’ troppo soft e prevedibile..leggerino, diciamo. Probabilmente un ipotetico lettore ancora “naïf” per quanto riguarda questo genere ne avrebbe un’opinione meno estrema, se lo leggesse magari attirato dall’hype. È vero anche che l’hype alle stelle rovina puntualmente la lettura un po’ di tutto, perché finisce che ti aspetti un capolavoro esagerato e poi, all’atto pratico, niente può arrivare all’altezza delle aspettative così pompate.
    Su Spring storm and monster e Bless aspettavo pareri e a questo punto credo proprio che eviterò anche di tentare la lettura! Gli ultimi due, invece, non mi attiravano già in partenza. Infine, il mio drop/delusione dell’anno credo sia stato Studio Cabana, in pochi volumi si è completamente sgonfiato ed è diventato anche lui piatto e stereotipato. Per contro, per puro caso ho trovato su Vinted (tra i “consigliati per te”, non l’ho cercato attivamente), a un prezzo stracciato, i primi 11 volumetti di Finché morte non ci separi (il numero 12, e ultimo, è uscito adesso) e l’ho acquistato. Oh, non avrei creduto ma è interessante, mi ha preso!

    • @tremilius
      @tremilius วันที่ผ่านมา

      io l'ho mollato al primo. Storia mediocre, disegni orrendi.

  • @isabellaoltrelospecchio
    @isabellaoltrelospecchio 2 วันที่ผ่านมา +1

    Mi dispiace moltissimo per Bless, perché lo sto acquistando ma non l'ho ancora letto perché volevo recuperare qualche volume prima. Dai difetti che hai evidenziato, ci rimarrò molto male appunto perché quegli approfondimenti sono indispensabili per la riuscita della storia e l'evoluzione dei protagonisti.

    • @Stebonf
      @Stebonf  2 วันที่ผ่านมา

      @@isabellaoltrelospecchio verissimo, poi magari puoi trovarlo interessante ma i difetti sono evidenti! 😢

    • @isabellaoltrelospecchio
      @isabellaoltrelospecchio 2 วันที่ผ่านมา +1

      @Stebonf Finché si parla di disegni che non convincono o di una comicità che diverte o meno posso essere d'accordo, ma se i difetti sono quelli da te evidenziati dubito che riuscirò ad andare oltre.

  • @michelegrillo9037
    @michelegrillo9037 2 วันที่ผ่านมา +1

    Lil- man droppato dopo 2 volumi; kakegurui twin droppato dopo due volumi!!!! Versus , dopo due volumi, non l’ho droppato però non so se continuerò dopo il terzo volume, dipende come sarà!!!

    • @Stebonf
      @Stebonf  2 วันที่ผ่านมา +1

      @@michelegrillo9037 grazie mille del parere Michele! 👍🏻

  • @MrQueekee
    @MrQueekee 7 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Shibatarian l'avrei visto bene come volume unico, non sono invece d'accordo con Smoking che a me sta piacendo, ma ovviamente va a gusti tant'è che nemmeno la mia ragazza lo trova entusiasmante. Gli altri io non li ho letti ma lei sì e anche lei li ha droppati tutti e 3.

  • @alexieelric
    @alexieelric 2 วันที่ผ่านมา +1

    Quoto al 100% con Shibatarian. Io sono una fifona eppure non mi ha inquietato per niente, il che è tutto dire 😂
    Per rispondere al tuo quesito, da che io sappia era già pensata come storia breve. O almeno così avevo letto in giro, quindi si è concluso come previsto. Credo.
    Mi dispiace un sacco leggere di Bless perché mi ispirava davvero tanto ma per le troppe cose da comprare, l'ho lasciato indietro. Mi aspettavo un po' un Blue Period della moda (che è una delle mie opere preferite) ma da come ne parli non è assolutamente così, quindi meglio che non ci ho speso dei soldi. Io sono molto pignola sulla caratterizzazione/psicologia dei personaggi. Mi sa che mi metterò sotto magari a recuperare Runway de Waratte che avevo amato già dall'anime ma presi solo 3 volumi sono rimasta indietro. Se dici che è bellissimo allora userò magari il 2025 per il recupero di quello. Grazie per le dritte!

    • @Stebonf
      @Stebonf  2 วันที่ผ่านมา

      @alexieelric grazie mille del parere, sisi allora ti direi di evitare bless 😂, smile down the runaway super consigliato e troppo sottovalutato!

    • @alexieelric
      @alexieelric 2 วันที่ผ่านมา

      @Stebonf Lo devo recuperare assolutamente allora. Sempre piaciuta la storia ma le cose sono tante e quindi qualcosa dietro purtroppo si lascia sempre. Ma se ne parli così bene, devo riprenderlo appena possibile 🙌🏻

    • @alexieelric
      @alexieelric 2 วันที่ผ่านมา

      E prego! Grazie a te per avermi salvata da un acquisto deludente 😂

  • @nicoladelorenzo5848
    @nicoladelorenzo5848 2 วันที่ผ่านมา +1

    off topic, hai letto Tokyo Love Story? se sì, che ne pensi? io l’ho trovato davvero molto molto bello

    • @Stebonf
      @Stebonf  2 วันที่ผ่านมา

      @@nicoladelorenzo5848 devo recuperalo assolutamente 😍

  • @Wyrden.79
    @Wyrden.79 2 วันที่ผ่านมา +1

    Grazie tanti auguri anche a te!!!!

    • @Stebonf
      @Stebonf  2 วันที่ผ่านมา

      @@Wyrden.79 🎊🎉

  • @NR.24_
    @NR.24_ วันที่ผ่านมา +1

    Se non ti piace Smoking Behind the Supermarket vuol dire che lo devi rileggere.

    • @Stebonf
      @Stebonf  วันที่ผ่านมา

      @@NR.24_ andrò avanti sicuramente con la lettura quando usciranno i prossimi!

  • @luciadipalma2394
    @luciadipalma2394 วันที่ผ่านมา +1

    Comunque ho droppato bless e lei e il suo cane da guardia

  • @KINGOZYMANDIAS
    @KINGOZYMANDIAS 2 วันที่ผ่านมา +2

    Lettura deludente per me é stata dandadan

    • @NR.24_
      @NR.24_ วันที่ผ่านมา

      Minchia.

  • @noemirizzo7947
    @noemirizzo7947 2 วันที่ผ่านมา +6

    Lettura manga deludente del 2024 : MA CHE SFACCIATO. Manga presentato come shoujo innovativo ecc, lei una scema che dopo essersi fidanzata si comporta come una bambina di 10 anni, lui che nonostante abbia tre anni di meno, si mostra molto più maturo di lei e con una pazienza infinita. Lei troppo irritante. Droppato a metà come lettura ma avevo comprato tutti i volumi. Rivenduto senza rimpianti

    • @Stebonf
      @Stebonf  2 วันที่ผ่านมา +1

      @@noemirizzo7947 concordo su tutto, l’ho droppato anche io ed è prossimo alla vendita!

    • @ergastolo4281
      @ergastolo4281 2 วันที่ผ่านมา

      Purtroppo esistono delle relazioni del genere, diciamo che non è molto salutare... 😅

    • @noemirizzo7947
      @noemirizzo7947 2 วันที่ผ่านมา

      @@ergastolo4281 scappare subito

    • @christinaaemiliana
      @christinaaemiliana 2 วันที่ผ่านมา +2

      Stessa cosa io! L’ho comprato quasi tutto (l’ho venduto quando doveva uscire l’ultimo volume e non avevo ancora preso il penultimo), fidandomi dei tanti pareri positivi, ma senza leggerli, per mancanza di tempo. Quando finalmente ho iniziato la lettura, non ho resistito più di due o tre volumi ed è finito prontamente su Vinted. Come se non bastasse, ho pure beccato l’acquirente furbacchiona che ha danneggiato apposta alcuni volumi per poi lagnarsi…le ho detto che li avevo controllati tutti ed erano perfetti, ma le ho rimborsato ugualmente i presunti volumi danneggiati augurandole di comprarsi una dignità con quei pochi euro. Si vede che con questo titolo non era proprio destino, è stato una seccatura fino alla fine! 🤣

    • @noemirizzo7947
      @noemirizzo7947 2 วันที่ผ่านมา

      @@christinaaemiliana vedo che siamo in molti con questo titolo 😂😂 e parlo da shoujo romance dipendente

  • @Lorenzo957080
    @Lorenzo957080 2 วันที่ผ่านมา +2

    Tra i manga letti quest'anno, mi ha fatto schifissimo Maison Ikkoku: personaggi irritanti o addirittura odiosi, storia ripetitiva che va avanti per equivoci e momenti comici divertenti come la sabbia nelle mutande. Si salvano solo i disegni, però per me resta un manga gravemente insufficiente.
    Ho provato inoltre anche a leggere GTO: onestamente, l'ho trovato invecchiato male e parecchio noioso nella sua demenzialità (mi pare di essermi fermato al terzo volume o giù di lì); è strano perché, finale schifoso a parte, City Hunter per esempio mi ha divertito moltissimo.
    Inoltre, dopo aver letto Fire Punch (abbastanza valido, ma non mi ha lasciato molto), ho iniziato Chainsaw man, ma l'ho interrotto intorno al 9 volume: non è un manga scadente, però tolti Aki, Himeno e Kobeni i personaggi mi stanno tutti sulle scatole e le vicende narrate le ho trovate parecchio noiose.
    Infine, i manga di cui ho letto solo il primo volume e che mi hanno lasciato un forte amaro in bocca sono Fenrir e Helck.

    • @claudioperozzo6179
      @claudioperozzo6179 วันที่ผ่านมา +2

      Lessi Maison Ikkoku anni fa e, in effetti, non piacque molto neanche a me. Anch'io lo trovai noioso e un po' irritante, pero ricordo che ne apprezzai gli ultimi capitoli.

    • @Lorenzo957080
      @Lorenzo957080 วันที่ผ่านมา +1

      @claudioperozzo6179 Concordo: i capitoli finali sono i migliori.

  • @carobella
    @carobella วันที่ผ่านมา +1

    Spring storm e monster mi sta piacendo per ora anche se non avendo apprezzato namaikizakari sono sul chi va là. La storia sta evolvendo verso un’altra coppia e mettendo in luce l’atteggiamento sbagliato di Kaya anche se la protagonista ancora lo giustifica gli altri hanno ben capito di quanto sia malato e negativo.
    L amore al tempo dei social mi sta piacendo, passato il primo volume, vediamo come prosegue. Il peggio del peggio pubblicato su hana to yume pure questo è Tamon le due facce. Scherza sulla depressione e tratta la tematica con una superficialità impressionante. Devo trovare il modo di dropparlo.