DIALOGO TRA BABBO NATALE E GESÙ

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ส.ค. 2024
  • #dialogoimmaginario #natale #natale2023 #xmas2023 #xmas23 #gesù #babbonatale #santaclaus #santaclause
    TESTO DEL VIDEO
    Babbo Natale:Ciao Gesù, accomodati
    Gesù:Ciao (si siede) Babbo natale
    B N:Scusami se ti ho invitato da me, con questo freddo
    G:Figurati. Dopo essere nato in una grotta al freddo, sono abituato a tutto! Ma come mai volevi parlarmi
    B N:Mi conosci no? Io nasco dall'immagine del bravissimo e da me stimatissimo benefattore San Nicola, che elargiva doni. Anch'io ho voluto continuare questa bella tradizione. Il dono, il regalo è un gesto di affetto, amore, vicinanza. È un gesto di gratuità. Anche tu hai fatto e continui a fare così.
    G:Sì, io Dio fatto umano in tutto e per tutto eccetto il peccato, mi occupo più dei bisogni dell'anima, dei pensieri, delle ambizioni dei miei fratelli. Tu invece, guardi all'aspetto concreto, ma per questo non meno importante. Anzi, i due fattori sono assolutamente collegati!
    B N:Tuttavia ormai sia tu che io non siamo più richiesti. La Fede, il buon senso, la buona educazione, il rispetto sono virtù in via d'estinzione. Per non parlare dei regali. Ai bambini di oggi è sempre permesso comprare qualcosa. Natale tutti i giorni praticamente. Perdendo la gioia, l'attesa, di un evento speciale per ricevere e fare un dono.
    G:Ormai si va dietro ai ritmi del mondo. Come le comunicazioni sono rapide, tutto il mondo corre. I desideri corrono, il tempo non lo vogliono aspettare, ma poi li vedi lì che giocano sul telefono o scorrono (facendo il gesto) uno dopo l'altro i video di tik tok o i post di instagram o gli shorts di youtube…
    B N:E quindi in tutto questo trambusto, perdono di vista l'essenziale. Le vere e semplici gioie. Che non sono perdere o rinunciare a qualcosa,
    G:ma capire ciò che si vuole veramente per realizzarlo ma anche saper apprezzare ciò che si ha.
    B N:Inoltre ti ho contattato perché mi sto veramente preoccupando. Poiché oltre a tutto questo si aggiunge la perdita totale della festa del Natale. Non solo a livello di Fede. Il politicamente corretto vuole che il Natale venga definito "Festività stagionali" (citando Google) oppure "Feste per l'uguaglianza etnica" (citando l'Università Europea di Fiesole). Tra l'altro, stando sempre al politicamente corretto, "babbo" non si può più dire. Pertanto cosa viene fuori del mio nome, sempre che di me rimanga qualcosa, "Genitore festivo"?!?
    G:Giustissimo. A proposito di cosa rimane di te. Tu sei, o meglio, dovresti essere per i bambini un motivo per comportarsi bene. Durante l'anno essi vengono ammoniti dai genitori,
    B N: sì, sanno che ci sono le mie carissime e fidatissime spie elfo
    G:e che quindi tu sai tutto e decidi di conseguenza. Ma oggi sono i genitori che per primi si comportano male. E benché, alcuni, tentino a parole di insegnare qualcosa ai figli, si smentiscono poi con le azioni. E sono quelle che hanno più peso nell'insegnamento.
    B N:Infatti tu stesso ti divincoli per dare l'esempio concreto
    G:Ma anche tu lo fai ogni notte di Natale, come faceva il tuo santo ispiratore che ricordiamo nella giornata di oggi 6 dicembre.
    B N:Dunque io ti chiedo una forte collaborazione. Entrambi dobbiamo darci forza per portare il vero senso e scopo del Natale, facendo leva ognuno con i propri followers
    G:(annuisce convinto e dà la mano a Babbo natale)

ความคิดเห็น • 1