La mia haircare routine 2020 - Le Routine

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 30 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 61

  • @f.m.5718
    @f.m.5718 4 ปีที่แล้ว +8

    Che bello finalmente cominciano ad arrivare i tuoi video sempre più spesso💖💖💖💖💝💝💝💖ci seii veramente mancata

  • @Sonialtamura
    @Sonialtamura 4 ปีที่แล้ว +4

    Concordo a pieno col discorso ambientale 🌱🖤 la natura ci sta regalando questi ingredienti meravigliosi che migliorano la nostra persona è giusto per questo rispettarla e ringraziarla il più possibile

  • @multiplicity_system9211
    @multiplicity_system9211 4 ปีที่แล้ว +3

    Ma quanto siete belli tu e il tuo ragazzo?! ❤️
    Complimenti per i capelli, finalmente i tuoi sforzi ed il tuo amore verso di loro ti stanno ripagando 🥰🥰.
    Bentornata )o(

  • @noracenere
    @noracenere 4 ปีที่แล้ว +17

    Quando ho detto a mio padre che l'aceto era velenoso per i pesci, la sua risposta é stata "ma tu perché pensi che esistano i pesci?"
    Dopo vari studi su Boomermanual ho capito che intendeva dire "i pesci sono fatti perché l'uomo possa mangiarli, quindi sono sotto il suo potere e può anche decidere di avvelenarli"
    Abbiamo ancora radicato questo pensiero di "centrismo" in cui l'uomo è il dio del mondo, invece che parte di essa, ma come ho letto in una catena di S.Antonio di WhatsApp "la natura può vivere senza l'uomo, ma non il contrario"
    Ora continuo a guardare il video 😂💘

    • @ProgettoTrecceFatate
      @ProgettoTrecceFatate  4 ปีที่แล้ว +6

      Purtroppo le generazioni precedenti alla nostra hanno fortemente radicato questo pensiero (ovviamente non tutti gli individui, per fortuna, ma una buona parte), e io credo che l'unico modo per lottare al fine di eradicare questa idea da quelle menti che hanno preferito fossilizzarsi e non restare elastiche e aperte alle nuove idee, più inclusive, sia andare avanti per la propria strada, perché l'esempio e la costanza fanno più di mille parole.
      Anche i miei genitori, per quanto siano sempre stati attenti all'ambiente, su alcune cose fanno davvero fatica, per non dire ostracismo psicologico, ad accettare alcune modifiche alle loro abitudini, modifiche che reputano estreme per quanto di fatto non lo siano (es: mio padre che si lagna ogni volta che "spreco il suo gas" per preparare i miei intrugli o che "spreo cibo" perché "mi rompo di allungarmi al supermercato a spendere 1 euro di shampoo"). A volte diventa difficile e frustrante, specie quando si convive, ma non demordiamo, sappiamo di stare facendo la cosa giusta, se non per cambiare effettivamente le cose, per la nostra coscienza.

    • @noracenere
      @noracenere 4 ปีที่แล้ว +1

      @@ProgettoTrecceFatate @Trecce Fatate
      eh magari il problema fosse solo della generazione passata 😅
      Una mia amica una volta alla richiesta di darmi la cartaccia di una caramella per metterla in tasca, l'ha lanciata a terra. Sono molto d'accordo riguardo l'esempio, che anche se non sembra nel lungo termine, germoglia qualcosa ogni tanto. Io spero vivamente che le campagne, sopratutto in tv e dai "giganti mediatici" si espandino, perché quello si che cambia la mente delle persone.

    • @FoundSheep-AN
      @FoundSheep-AN 4 ปีที่แล้ว

      @@noracenere ma voi pensate veramente che il problema all’ ambiente siamo noi persone comuni che gettiamo una cartaccia per terra o (peccato mortale) usiamo una cannuccia per bere??? Non vi viene il dubbio che chi rovina l’ ambiente sono le multinazionali, che producono vendono comprano interi bacini di acqua e avvelenano noi e gli animali?

    • @FoundSheep-AN
      @FoundSheep-AN 4 ปีที่แล้ว

      Infatti Dio ha creato la natura (che non è una madre natura pagana ma è il creato, cioè ciò che è creato da Dio) e gli animali per servire l’ essere umano, che ha sia anima che Spirito e che ha avuto da Dio il compito di essere un custode del creato e delle creature. Deve essere un buon custode, buon allevatore e buon giardiniere del creato! E l’ uomo può prendere dagli animali e dalla natura quanto gli serve, il giusto.
      Dopo la caduta dell’ uomo dopo il peccato originale, questa caduta si è purtroppo riversata anche su animali e natura perché è l’ uomo in cima, l’ uomo che ha autorità sul creato.
      Purtroppo dopo il peccato originale anche la natura è stata piagata da malattia, morte, un animale che mangia l’ altro... Dio per misericordia ha permesso all’ uomo di allevare e mangiare animali ma noi dovremmo essere buoni custodi.
      Al centro c’ è l’ uomo, ma un uomo che dovrebbe riflettere Dio! Non certo l’ uomo moderno con tutti i suoi peccati...
      Il vero problema purtroppo ripeto che sono multinazionali ecc, non certo noi poveri comuni schiavi...
      È folle anche credere al nazi ecologismo moderno stile Greta Thunberg o l’ illusione che si possa tornare a un paradiso terrestre senza eliminare i nostri peccati e senza seguire Dio e suo Figlio Gesù.
      Questo é il punto di vista dei Cristiani Tradizionalisti come vengono chiamati oggi, e anche il mio.

    • @mirianagreco393
      @mirianagreco393 3 ปีที่แล้ว

      @@FoundSheep-AN mai detto che le multinazionali non abbiano colpa 😄 ma è la "gente comune" a comprare il prodotto delle aziende e non in modo etico, ma abbuffandosi di cose di cui non ha bisogno

  • @ellygargiulo7524
    @ellygargiulo7524 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Claudia non sai quanto sono mancati i tuoi video 😍 sempre così e non cambiare mai

  • @ornella5016
    @ornella5016 4 ปีที่แล้ว

    Ok allora proverò sicuramente l integratore 😉 sono troppo felice del tuo ritorno, mi sei mancata troppo sei una delle poche distrazioni che ho in questa routine quotidiana sempre uguale e stressante. Specialmente col bambino😂💞

  • @soniacappelli9198
    @soniacappelli9198 4 ปีที่แล้ว

    Che bello rivederti! I tuoi capelli sono meravigliosi. una volta li avevo anch'io...Comunque, grazie per i tuoi preziosi consigli.

  • @Sonialtamura
    @Sonialtamura 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ti ho scoperto da poco e mi sto guardando tutti i tuoi video! :) È un piacere guardarli e sto imparando tantissime cose, ora mi guardo il video ciao :))

  • @FrancescaASMR
    @FrancescaASMR 4 ปีที่แล้ว

    Io non ho una routine total natural però ti ascolto sempre molto volentieri perché mi hai insegnato a fare il leave in, a ridurre il più possibile gli strumenti a caldo, a eliminare il crespo con prodotti tipo olio di cocco o burro di karitè, spazzolare i capelli con una spazzola buona o tangle teezer quindi tra le tante cose che dici magari io non ho mai fatto il risciacquo acido ma negli anni mi hai insegnato tanto ed ora ho dei capelli bellissimi. Anche se mesi fa li ho decolorati un pochino dalla parrucchiera, mi piace la routine più moderna, però mantengo i capelli molto curati e non rovinati grazie anche a trecce fatate.

  • @DragonWarriors18
    @DragonWarriors18 4 ปีที่แล้ว

    Finalmenteeeee
    Felicissimo di poter vedere un tuo nuovo video ❤ 😊

  • @brendaschiro949
    @brendaschiro949 4 ปีที่แล้ว

    Oddioooooo sei ritornataaaaa❤️❤️❤️❤️❤️😍😍

  • @lilith9381
    @lilith9381 ปีที่แล้ว

    Ciao Claudia, rieccomi qui 😄 Grazie ai tuoi video sto cominciando a integrare qualcosa di naturale alla mia routine per capelli :) ho iniziato anche a fare il leave in con un gel + un olio come hai detto tu e mi trovo molto bene! però devo chiederti un parere... seguo anche un'altra youtuber qui che si chiama Angela Biotrucco, anche lei parlava di erbe e sostanze naturali per i capelli ma da un video recente ho visto che ha sostituito questo tipo di leave in di cui parli tu con un'idratazione fatta da normale acqua e maschera della Garnier..... in più ha smesso di applicare l'henné, passando alla tinta vera e propria affermando di trovarsi perfino meglio, con capelli più morbidi e setosi, ma come hai detto tu sappiamo che questo dipende da solfati e siliconi che soffocano il capello invece di idratarlo e ristrutturarlo!!... sono molto confusa sinceramente... essendo approdata adesso in questo mondo mi trovo molto confusa davanti a tutti questi pareri contrastanti, quindi vorrei chiederti: come mai secondo te una persona che si dedica tanti anni al naturale decide all'improvviso di passare a una routine con prodotti chimici?

  • @sabrinag5437
    @sabrinag5437 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Claudia che gioia vedere un nuovo video ! Finiró di vederlo più tardi ma volevo lasciarti un saluto e un abbraccio 💖💖

  • @letiziadelgiudice6043
    @letiziadelgiudice6043 4 ปีที่แล้ว

    Felice di rivedere i tuoi video ♥️🌙🌺

  • @elisabettadiblasi6700
    @elisabettadiblasi6700 ปีที่แล้ว

    ..ciao, Claudia, ci parli, in un tuo video che farai la prossima volta, della spazzola di setole, la chinghialina ? 😊👋👋

  • @ericab.6111
    @ericab.6111 4 ปีที่แล้ว +1

    Sempre splendida

  • @alicedalisera6715
    @alicedalisera6715 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Claudia, ti ho scoperta da poco ma già non posso fare più a meno dei tuoi video

  • @mariafiore9795
    @mariafiore9795 4 ปีที่แล้ว

    Ben tornata💖

  • @akireakire881
    @akireakire881 4 ปีที่แล้ว

    Claudia hai dei capelli sempre più meravigliosi 😍 resto sempre senza parole! Sono contentissima che sei tornata ❤
    Un piccola domanda per il leave in: per chiudere le cuticole, come sostanza grassa va bene l'olio di amla?

  • @martysunflower978
    @martysunflower978 4 ปีที่แล้ว +3

    Ciao! Video interessante come sempre :) io ho una domanda riguardo alla hair care routine.. Come mai mi si formano le doppie punte nonostante li curi meglio che posso? Uso tutto ecobio, lavo 2 volte a settimana (di meno non riesco facendo sport), facendo l'henne ogni 1 o 2 mesi, mangio sano, non usando quasi mai il phone e cosi via... Eppure ho doppie punte su tutta la lunghezza quindi non potrei nemmenp dare jna spuntatina :(

  • @poveramabella2347
    @poveramabella2347 4 ปีที่แล้ว

    Ma che capelli lunghissimi 😍😍 ti ho appena scoperta 😍😍😍

  • @vdivetro
    @vdivetro 4 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Claudia, anche io d'ora in poi eliminerò l'aceto dal mio risciacquo acido. Ho sentito che tu hai utilizzato il succo di limone e il decotto. Per quest'ultimo, io non posso farlo, quindi per forza dovrò utilizzare il limone. Dato che, ho saputo che il succo di limone SCHIARISCE leggermente i capelli, e io NON voglio assolutamente che avvenga ciò, come posso utilizzarlo? (p.s. succo di limone puro o diluito con acqua?).
    Grazie, un bacio!

    • @ProgettoTrecceFatate
      @ProgettoTrecceFatate  4 ปีที่แล้ว +5

      Puoi sostituire il succo di limone col semplice acido citrico (lo acquisti nel reparto alimentari), si presenta come un precipitato in granuli cristallini che sciogli in acqua. Basta un cucchiaino per litro d'acqua. L'acido citrico, anche se è un estratto del limone, non ha proprietà schiarenti.
      Se non trovi l'acido citrico nel tuo alimentari solito, puoi comunque usare il limone, basta una spruzzatina in 1 lt d'acqua, la concentrazione sarà così diluita che non causerà schiarimento nemmeno se subito dopo ti esponessi al sol leone :)

    • @vdivetro
      @vdivetro 4 ปีที่แล้ว

      @@ProgettoTrecceFatate grazie! 💖

  • @alessandrap1183
    @alessandrap1183 4 ปีที่แล้ว

    ciao Claudia, è un piacere ritrovarti! e i tuoi capelli sono più belli che mai! vorrei provare il dcotto di rosmarino per il risciacquo acido, come si prepara?

  • @nereidedaniels3059
    @nereidedaniels3059 4 ปีที่แล้ว +3

    Capelli sempre più belli e rapunzelosi 😍😍

  • @vignarossa
    @vignarossa 4 ปีที่แล้ว +1

    Hairbrust fino ad un anno fà non era grean ma era comunque vegana. Se hanno cambiato ora gli inci hanno fatto bene, mi invogliano a tornare a comprarli

  • @ciri_riannon235
    @ciri_riannon235 4 ปีที่แล้ว +1

    Scusami ma tutti i trattamenti che hai nominato (balsamo al gel di fieno greco, leave-in con fieno greco, bagni di gel ecc) si possono fare anche con la polvere di fieno greco idratata? O deve essere per forza il gel che deriva dai semi? Grazie

    • @ProgettoTrecceFatate
      @ProgettoTrecceFatate  4 ปีที่แล้ว

      Ci sono ragazze nel gruppo che estraggono il gel dalla polvere (alla fine si tratta di semi tritati, quindi la materia è la stessa, cambia solo la forma). E la trattano come i semi: immersione in acqua calda, riposo di 8-12 ore e cottura, quindi si filtra con calza velata. Personalmente non l'ho mai fatto con la polvere (fino a qualche mese fa neanche la trovavo in giro, ultimamente sono riuscita a trovare la polvere in un negozio, ma ancora non l'ho usata :)

  • @StrangeEda
    @StrangeEda 4 ปีที่แล้ว

    Purtroppo anche lo Shikakai è tossico per la fauna marina, forse non lo sai (come non lo sapevo io quando l'ho comprato). Ti consiglio di cambiare erbetta

  • @lasirenettadolce1107
    @lasirenettadolce1107 4 ปีที่แล้ว +4

    Claudia hai mai sentito parlare del nastro Kardoune? È un nastro usato dalle donne algerine e marocchine per avvolgere i capelli la notte o comunque per proteggerli e dare un effetto un po piu "liscio". Cosa ne pensi?

  • @martazardo6280
    @martazardo6280 4 ปีที่แล้ว

    L'hair brust, l'integratore, l'ho preso anch'io l'anno scorso. Solo l'unicorn è vegano. Mi ci ero trovata bene👌

  • @MsLaDySeLLy
    @MsLaDySeLLy 4 ปีที่แล้ว

    Io purtroppo non riesco ad utilizzare la cinghialina quando faccio il leave in e mi dispiace molto perché vorrei idratarli con il burro di karitè. Quel tipo di spazzola mi rende i capelli veramente ma veramente gonfi. Osceni! Non so come fare. Potrei usare la tangle teezer secondo te Claudia?

    • @ProgettoTrecceFatate
      @ProgettoTrecceFatate  4 ปีที่แล้ว

      Ma sei ondulata, per caso? Perché la cinghialina non è un accessorio adatto a tutti, in genere solo chi ha capelli lisci o appena con qualche onda può usarla, chi è mossa o riccia è meglio che la eviti proprio perché disfacendo l'affastellamento naturale delle eliche rende i capelli una nuvola oscena.
      Più che la tangle teezer, che ha dentini comunque troppo larghi per aiutare la distribuzione dei prodotti sui capelli, ti suggerisco di usare uno strumento migliore, a costo zero: le tue mani. Passa le dita appena imburrate tra le ciocche, passando e ripassando con cura, il calore della pelle scioglie leggermente il burro rendendolo più malleabile e facile da distribuire :)

    • @MsLaDySeLLy
      @MsLaDySeLLy 4 ปีที่แล้ว

      Si, sono ondulata. In realtà da quando sono passata al bio e utilizzo anche io il tuo mitico balsamo, ho riscoperto di avere i capelli più ondulati di quanto pensassi. Ne ho tanti, spesi, una circonferenza coda di 13/14 cm ma vorrei migliorare comunque la mia chioma. Grazie mille per i consigli! Gentilissima.

  • @erast7128
    @erast7128 4 ปีที่แล้ว

    La hairburst ha una linea di integartori particolarmente famosa e di successo che contiene gelatina animale.
    Gli integratori vegani che ti sono stati inviati sono un loro prodotto relativamente recente (c'è solo da qualche anno). Magari per questo c'è stata un po' di confusione.
    Edit to add: sono molto curiosa per quanto riguarda lo shampoo sui tuoi capelli, visto che qualche tempo fa avevi utilizzato uno shampoo commerciale con risultati disastrosi

  • @rebecca2904
    @rebecca2904 4 ปีที่แล้ว +2

    I can't understand your language please give English subtitles 😣😣

  • @Arcamigel
    @Arcamigel 3 ปีที่แล้ว

    😨 quindi la pulizia con l'aceto per casa non è green?

  • @federicamariaritalomonaco5619
    @federicamariaritalomonaco5619 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Claudia, ti vedo molto radiosa e i capelli sono moooolyo belli sembrano setosi già solo alla vista. Domanda sui prodotti HB: un volta esaurito lo shampoo tornerai al total natural, ma dovrai attraversare di nuovo il periodo di assestamento di cui parli sempre quando hai cominciato a usare la ghassoul?

    • @ProgettoTrecceFatate
      @ProgettoTrecceFatate  4 ปีที่แล้ว

      Penso proprio di sì, visto che i miei capelli vanno in assestamento anche se cambio sostanza detergente sempre nell'ambito del total natural, ma essendo prodotti privi di siliconi e altre sostanze filmanti, penso che l'assestamento interesserà due-tre shampoo massimo :)

  • @stellastella3601
    @stellastella3601 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Claudia, x l'acido citrico che dosaggio consigli? Grazie

    • @ProgettoTrecceFatate
      @ProgettoTrecceFatate  4 ปีที่แล้ว +2

      Un cucchiaino per litro al massimo, se la tua acqua non è particolarmente dura puoi anche metterne mezzo per litro :)

  • @fiordalicesette6908
    @fiordalicesette6908 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Claudia, grazie per le precisazioni sull'aceto, è da un po' che l'ho sostituito con l'acido citrico dopo aver sentito uno dei tuoi video e aver letto un articolo di Zago su promiseland.
    Per quanto riguarda quest'anno, anch'io sono riuscita a curare molto di più i capelli e riprendere le sperimentazioni. Inizialmente li ho lasciati crescere in vista del mio matrimonio a settembre. Ora li vedo comunque ancora super sani e dato che almeno per qualche mese proseguirò lo smart working, voglio evitare di spuntarli ancora per un po'...ora sono a 90 cm.
    Sono molto curiosa di capire come proteggi/acconci i capelli durante gli allenamenti e se hai notato delle differenze essendo vincolata a lavarli più spesso. Buona giornata!

    • @ProgettoTrecceFatate
      @ProgettoTrecceFatate  4 ปีที่แล้ว +2

      I miei allenamenti sono molto basic: squat con bilanciere, stacco da terra, panca piana. Quindi i capelli non si stressano particolarmente e mi limito a fare una treccia inglese. Per quanto riguarda il lavarli più spesso per me è stata una cosa solo positiva, perché come dico nel video okay il range lungo, ma il mio era diventato secolare, e anche se i capelli non mi si sporcavano quasi per niente mi infastidiva da un lato lavare così poco, dall'altro lavare capelli ancora puliti. Ora ho la scusa per lavare più spesso XD ma non ho notato differenze di sorta (tipo stress alle punte o altre problematiche).

    • @fiordalicesette6908
      @fiordalicesette6908 4 ปีที่แล้ว

      @@ProgettoTrecceFatate grazie! Anch'io in genere faccio una treccia inglese o francese molto semplice! Al limite quando cammino semplicemente sul tapis roulant faccio il cinnamon bun. Ti capisco perfettamente perché anche i miei capelli durerebbero tranquillamente 9-10 giorni puliti, tu però mi superi tranquillamente con il range 😆 proprio ieri tra l'altro ho colto l'occasione per (ri)provare la shikakai per fare un lavaggio alternativo tra un allenamento e l'altro e devo dire che i risultati sono andati ben al di là delle mie aspettative (forse perché questa volta ho aggiunto un cucchiaio di gel d'aloe per evitare che mi seccasse i capelli come in passato).

  • @alessiacare9238
    @alessiacare9238 4 ปีที่แล้ว

    Potresti fare dei video di questi e preparati e fare dei video tutorial proprio della routine dei capelli come avevi già fatto ?

    • @ProgettoTrecceFatate
      @ProgettoTrecceFatate  4 ปีที่แล้ว +1

      tutti i preparati di cui parlo sono presenti già sul canale, trovi i video tra i correlati nelle schede oppure in descrizione :) gli unici preparati di cui non ci sono i video sono le aggiunte che ho fatto di alcune erbette al balsamo, ma che vi mostrerò a breve ^^

    • @alessiacare9238
      @alessiacare9238 4 ปีที่แล้ว

      @@ProgettoTrecceFatate perfetto poi volevo sapere se farai Proprio vedere il rito del lavaggio aggiornato

  • @cinziazani9403
    @cinziazani9403 4 ปีที่แล้ว

    Sto perdendo capelli da 2 mesi. Temo di dovere andare da un medico. Qualcuna mi dice che puo essere normale

    • @ProgettoTrecceFatate
      @ProgettoTrecceFatate  4 ปีที่แล้ว +1

      Anche io a intervalli ne sto perdendo parecchi, tratto col rosmarino e passa, poi appena smetto ricomincia. Per ora non mi preoccupo ancora, perché vedo comunque ricrescere capellini nuovi e non supero comunque i 180 capelli al giorno, ma se tu nonostante trattamenti anticaduta e alimentazione corretta stai perdendo da tempo più di 200 capelli al giorno allora fai bene a rivolgerti a un tricologo.

    • @MsLaDySeLLy
      @MsLaDySeLLy 4 ปีที่แล้ว +3

      Tranquilla, credo sia il periodo delle castagne. Anche io ne perdo abbastanza, soprattutto quando li lavo e poi li pettino. Per trattare con il rosmarino cosa intendi esattamente? Grazie per i tuoi consigli 😘

    • @cinziazani9403
      @cinziazani9403 4 ปีที่แล้ว

      @@ProgettoTrecceFatate no, più di 200 no. Saranno un 80/100 massimo al giorno.

  • @ritaferrara7956
    @ritaferrara7956 4 ปีที่แล้ว +1

    Greta fino ad oggi non ha cambiato niente ed è manipolata dai potenti...