Grazie Alberto, continua con queste spiegazioni, aiutaci, abbiamo bisogno di queste chiavi di lettura per arrivare alla metà, comprendendo il vero significato dell'insegnamento di Gesù. Grazie.
La mia fede é cresciuta giorno dopo giorno sempre più proprio leggendo il Vangelo... Anche dove non comprendevo andavo oltre e le parti che invece erano chiarissime creavano dei cerchi di gioia enormi dentro me...che compensavano ogni dubbio... non ho mai letto un testo con tanto stupore e gioia... Tanto che credo che sia la più bella storia d'Amore di ogni tempo in cui trovo ogni risposta....❤❤❤🙏🙏🙏
Grazie padre Alberto per questa preziosa spiegazione della parola di Dio. Ti seguo con molta attenzione e spero continui negli incontri. Il tuo sorriso trasmette tanta gioia!
Caro Alberto ,ti sono grata e riconoscente per la formazione esauriente ed affascinante .Un contributo illuminante per comprendere ed interiorizzare la parola del Maestro.
Grazie Padre perché faccio fatica a comprendere la parola e quindi a mettere in pratica nella giornata proprio perché non riesco a comprendere La semplicità delle sue spiegazioni aiutano tutti noi a crescere nella fede Dio la benedica
Illuminante e demistificante!! Non capisco perché queste fondamentali chiavi di lettura non siano date sin da subito. Grazie ad Alberto e a chi ha avuto l'iniziativa ❤🙏🏼
Molto interessante, sono anni che cerco di spiegare a parenti e amici che i Vangeli utilizzano un linguaggio esoterico e non vanno presi alla lettera ma interpretati decifrandone i simboli. Spero che, ascoltato un dotto del suo calibro, si persuadano e imparino a comprenderne il significato Vero e Profondo. Grazie Padre Alberto Maggi
Grazie Alberto per questa riflessione. A chi rimane disorientato sul senso dei miracoli nei Vangeli , che trascendono natura e ragione, consiglierei di completare con l'ascolto del commento di Ravasi al Vangelo di Marco quarta parte. Risale al 1989 ma è di una freschezza e profondità impressionante.
Grazie Padre Alberto! Non una volta al mese, ma ogni domenica abbiamo bisogno di Lei! La qualità con il telefono era perfetta, non si preoccupi. Le vogliamo un sacco di bene. Gabriele e Daniela con Francesco Anna e Gianluca. Buona settimana! Grazie ancora grazie!!
Orazio Mangano. Conoscere il Vangelo è un'esigenza che mi si accresce sempre più. Grazie Alberto per questa tua iniziativa. Sono Orazio Mangano, amico e collega di Gioacchino La Greca. Ci siamo visti ogni anno a Cefalù.
Caro p. Alberto, nel ringraziarla ancora per tutto ciò che fa con passione e amore per la Parola del Signore che porta anche ad altri, vorrei condividere con lei una mia curiosità: Ho scoperto che la parola BetLechem in ebraico vuol dire "casa del pane " ma in arabo "casa della carne"... Noi Cristiani dovremmo pregare il Padre Nostro dicendo più propriamente: dacci il nostro "pane di vita eterna", piuttosto che "pane quotidiano " - come lei ben fa notare nelle sue conferenze e nei suoi libri "Come leggere il Vangelo" (e non perdere la fede) e "Padre dei poveri/2" - né tampoco professiamo il nostro Credo dicendo: credo nella risurrezione dell'anima, bensì : "credo la risurrezione della carne"...Interessante questo aspetto! Le chiedo pertanto se si potesse specificare meglio (una volta e per sempre, se fosse possibile!) il vero significato e l'equivoco che ruota intorno al termine biblico "carne". Grazie sempre per la sua gentilezza, accoglienza e preparazione biblica. Cordialmente - Stefano
Per capire il Vangelo ognuno deve essere disposto a diventare evangelista che trascrive il messaggio che lo Spirito trasmette all'umanità oggi, attraverso di noi. Sarà un quinto vangelo che farà diventare vivo quello della tradizione. Per non ridurre il Vangelo a mito o a pezzo archeologico da mettere in museo.
Menomale che ci sei tu Alberto, ci insegni e condividi con noi tutti la più profonda comprensione della meraviglia dei Vangeli. Ti sono e ti saro' sempre eternamente grato. Sarebbe interessante se facessi un video confronto sullo stesso tema con Gianmario Pagano che su internet ha un gran successo come te col nome di "Bella prof". Un abbraccio fortissimo.
Ciao Padre! L’iniziativa è ottima. Grazie. Sarebbe fantastico se potessi continuarla. Io, confesso di trovare molta difficoltà a capire alcune dinamiche dei Vangeli ...quindi un po’ di scuola mi farebbe molto bene! Grazie Claudia
Caro Padre Alberto, ho trovato molto bello e interessante il suo commento su come leggere il Vangelo. Ma ora....? ogni volta che leggo un versetto mi viene il dubbio se lo comprendo correttamente o non comprendo nulla. Grazie di cuore comunque, cercherò di fare attenzione.
Grazie. Molto bello e interessante. Una domanda: non mi è rimasto chiara l'ultima frase del racconto sul fico in Mc 11,13: "infatti non era quella la stagione dei fichi". Gradirei una chiarificazione. Grazie
sono narrazioni con un genere letterario che vuole dimostrare l'assistenza provvidenziale del Signore nella vita dei suo figli. Bisogna sepre distinguere quel che l'agiografo trasmette da come lo fa.
buongiorno Carlos. Lo scopo dell'avvocato fu dimostrare l'innocenza dei due padri domenicani. E lo fece secondo la loro cultura palestinese, attraverso un racconto fantasioso, lontano dalla realtà del fatto. Ma i capi beduini che pure erano presenti all'incidente accettarono la difesa.
sono anche io Maggi......Beati i poveri in "spirito" dice Gesù ..non i poveri poveri...cmq ognuno chi meglio la sa meglio la racconta...se facciamo confronti e studi...non ne usciamo piu..
Ok, ma allora, di metafora in metafora, non è che ci ritroviamo tra le mani una storia tutta diversa da quella in cui credevamo? E poi, (soprattutto nell'AT, ma anche nel nuovo), se di un testo non sappiamo esattamente da chi è stato scritto, quando è stato scritto, come è stato copiato e vocalizzato, cosa ci ha aggiunto di suo chi lo ha tramandato e in più sosteniamo che quello che ci troviamo scritto adesso, in realtà ha un altro significato, allora di che cosa stiamo parlando? Ora, io non sono un metodista che sostiene di dover prendere tutto ciò che c'è scritto nella Bibbia alla lettera ma, a pensarci bene, per questa via non è possibile mettere in discussione o demolire tutto quello che ci è stato costruito sopra? Chi mi assicura che ciò che leggiamo è davvero Parola di Dio? Sono un pò sconcertato, non da lei, ma in generale.
Già... Quali delle cose mirabolanti (da cui il termine miracoli) dobbiamo ritenere vere e quali figurative? C'è un testo che le raccoglie tutte? Le note della Bibbia di Gerusalemme e della Tov (la Scrutate le Scritture nn l'ho ancora vista) le trovo troppo tecniche, ci servirebbe una versione con queste spiegazioni che aprono alla comprensione del testo
Vorrei tanto che ci fosse un confronto pubblico tra questo sacerdote che è disposto a "leggere" il N.T. ma anche il V.T. ed il sig. Mauro Biglino per vedere cosa ne esce fuori. Sicuramente cose molto, ma molto imteressanti.
Padre lei sicuramente ha una grande preparazione libresca ma Gesù ha parlato ai semplici e dalla bocca dei lattanti viene la parola che esce dal cuore . La fede è un dono che ognuno può ricevere e le opere metascientifiche possono accadere anche al tempo di oggi . Tre o cento o mille Resurrezioni operate da Gesù non hanno valore in senso quantitativo ma fosse anche una pesa come un macigno. Smontare a pezzettini tutto quello che ci è stato tramandato è come tagliare le radici e la linfa ad un albero . Troppo raziocinio toglie slancio e cuore alla fede . Se crediamo che Lui ci ha creato Lui è l'Onnipotente e può fare quello che Gli pare compreso l averci creato per amore
Fratello Alberto, sto ascoltando con molto piacere tutte le tue catechesi che sono bellissime però non mi trovo con l'affermazione che Gesù non guarisce più. io personalmente ho sperimentato più di qualche volte guarigioni inspiegabili dove aver pregato e creduto, ma sopratutto ne ho viste così tante ma così tante da non avere più dubbi che c'è una potenza nella fede in Gesù così come testimonia questa comunità carismatica cattolica molto riconosciuta in tutto il mondo per il ministero di guarigioni: th-cam.com/video/abvfat9uh6Q/w-d-xo.html
Se trovate la parola inferno, ecco, la Bibbia è da mettere da parte....oggi, grazie al cielo, l'inferno non c'è più...🤤 Osho, direbbe: ohibò! E chi lo ha cancellato?"🤔
Mi dispiace, ma non si può mettere in discussione tutto, anche se con un sorriso accattivante. La fede che ha sempre testimoniato la Santa Chiesa di Cristo, è ben altro.
@@studibiblici la risposta evidenzia ulteriormente quello che ho capito. Non volete neppure osservazioni. Bene , ascolto il vostro suggerimento. Cerco altrove!
L' idea di dare questa cultura di base sui vangeli è utile , necessaria , indispensabile. Io ho tutti i tuoi libri e li ho letti e riletti . Mi sono fatta persuasa ( parlo come Montalbano ah ah ah ah ah ah) che invitare le persone a prendere un vangelo in mano , aprirlo e mettersi a meditare , come in genere si fa , è una grande cavolata . Ma come rimediare se i preti stessi sono di una ignoranza spaventosa sulle cose che tu dici ? Bene quindi la tua iniziativa , il messaggio dirompente del Vangelo che consiste nella pratica della fratellanza e nel credere che ci si può mettere in comunicazione con Dio solo dopo che ci si è preoccupati del bene dell'altro , è sepolto sotto incrostazioni insopportabili . Devozionismo , miracolismo , cerchiobottismo . Mi piacerebbe che chiaramente ai credenti venisse detto che il bene del mondo è nelle nostre mani , nel nostro impegno concreto . Sono convinta di questo per esperienza personale . In attesa di nuovi video per capirci sempre di più e magari tornare a sentirmi motivata a rientrare in una chiesa dopo ormai più di tredici anni . Ciao Alberto , io sono quella che ti portava i dolci con la cioccolata , quando qualche anno fa , venivo a fare i mercatini a Natale a montefano . Vedo con piacere che stai una bellezza !!! Alla prossima !!!
La pianta del fico emette il frutto (e' il fiore e non il frutto) prima delle foglie; pertanto se ci sono le foglie ci devono essere anche i frutti . La traduzione "non era la stagione dei fichi" è sbagliata. La traduzione esatta è "non c'erano fichi".
La Bibbia, non e' un testo di studio, ma l'esperienza di un popolo, per cui è fondamentale leggere quel testo, non con l'occhio clinico e critico dell'occidente, ma con la visione olistica e allusiva dell'Oriente. La parola di Dio riecheggia però in modo inequivocabile tra quelle righe.
Grazie Alberto, continua con queste spiegazioni, aiutaci, abbiamo bisogno di queste chiavi di lettura per arrivare alla metà, comprendendo il vero significato dell'insegnamento di Gesù. Grazie.
ti sono grato per queste generose parole
Grazie Grazie grazie per questo bellissimo aiuto per noi comuni mortali... ne abbiamo bisogno...grazie
La mia fede é cresciuta giorno dopo giorno sempre più proprio leggendo il Vangelo... Anche dove non comprendevo andavo oltre e le parti che invece erano chiarissime creavano dei cerchi di gioia enormi dentro me...che compensavano ogni dubbio... non ho mai letto un testo con tanto stupore e gioia...
Tanto che credo che sia la più bella storia d'Amore di ogni tempo in cui trovo ogni risposta....❤❤❤🙏🙏🙏
Grazie don Alberto. Il Signore ti benedica in ogni momento.
Grazie, La prego ci illumini ogni mese.
Padre Maggi,io l'ascolto sempre perchè è bravissimo e preparatissimo
Grazie mille padre..grazie x tutto quello che fai e x come lo fai...sono molto utili queste catechesi..spero si continui nel tempo..❤🙏
il 21 febbraio
Grazie ,grazie, padre Alberto , che bel chiarimento, ti prego fallo sempre di questi chiarimenti sul vangelo , penso che ne abbiamo tutti bisogno
prossimo appuntamento 21 febbraio
Grazie padre Alberto per questa preziosa spiegazione della parola di Dio. Ti seguo con molta attenzione e spero continui negli incontri. Il tuo sorriso trasmette tanta gioia!
@@claramontel7674 ti sono grato
Illuminante come sempre , GRAZIE ALBERTO!
Non volevo ascoltare questo insegnamento invece poi ho continuato. Evidentemente è stata volontà di Dio. Grazie
Caro Alberto ,ti sono grata e riconoscente per la formazione esauriente ed
affascinante .Un contributo illuminante per comprendere ed interiorizzare la parola del Maestro.
Ringrazio chi mi ha indicato lei ed è il mio padre spirituale e ringrazio lei perché mi fa comprendere il Vangelo, continui perché illumina la strada!
Grazie e buona domenica!
Grazie Padre perché faccio fatica a comprendere la parola e quindi a mettere in pratica nella giornata proprio perché non riesco a comprendere La semplicità delle sue spiegazioni aiutano tutti noi a crescere nella fede Dio la benedica
grazie per queste tue care parole
Illuminante e demistificante!!
Non capisco perché queste fondamentali chiavi di lettura non siano date sin da subito.
Grazie ad Alberto e a chi ha avuto l'iniziativa ❤🙏🏼
Grazie infinite! Aspetto il nuovo incontro con gioia
Grazie!!! Continuate questi incontri fanno bene al cuore e alla mia fede
Grazie, continua padre Alberto ogni domenica, è vitale.💟
Grazie, continuate questi incontri fanno bene al cuore e si capisce meglio la parola del Signore.
Veramente illuminante,. Grazie a tutti voi che con la forza dello spirito ci guidate.
Gloria a Dio. Grazie Gesù per questi insegnamenti . Amen Amen 🙏 🙏
Grazie padre Alberto per averci spiegato il senso del vangelo.
Excelente abordagem... belíssima e significativa reflexão bíblico-evangélica
Obrigado!
Grazie P. Alberto per le sue illuminanti riflessioni.
Grazie Padre Alberto, le tue parole fanno bene al cuore
Molto interessante, sono anni che cerco di spiegare a parenti e amici che i Vangeli utilizzano un linguaggio esoterico e non vanno presi alla lettera ma interpretati decifrandone i simboli.
Spero che, ascoltato un dotto del suo calibro, si persuadano e imparino a comprenderne il significato Vero e Profondo. Grazie Padre Alberto Maggi
Grazie don Alberto, bellissima e interessante iniziativa 🙏
Grazie mille....
Sì, continua con questi incontri. Sono veramente preziosi. Buona giornata.
Grazie Alberto per questa riflessione. A chi rimane disorientato sul senso dei miracoli nei Vangeli , che trascendono natura e ragione, consiglierei di completare con l'ascolto del commento di Ravasi al Vangelo di Marco quarta parte. Risale al 1989 ma è di una freschezza e profondità impressionante.
Grazie per questa preziosa esegesi che ci avvicina alla comprensione per dilatare ancora di più il nostro cuore alla Parola
Continuo ad ascoltarti
Sei illuminante
Un po’ in ritardo visionato 😍
Grazie 🤗🤗🤗
Faremo tesoro 😉
Lezione di parola 👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽
Grazie Alberto un incontro prezioso! Sarei molto contenta di partecipare ad altri incontri.
Un caro saluto a te e a Ricardo
Meraviglioso grazie ❤
Questi incontri sono preziosi. Danno luce e aria fresca alle scritture. Sarebbe bellissimo se ne faceste altri. Grazie di cuore
grazie! Prossimo appuntamento 21 febbraio
@@studibiblici Me lo segno subito!
Grazie sempre di cuore 💓 a te e Ricardo
Grazie. Il video ha dato le risposte ai miei interrogativi e ai miei dubbi. Adesso mi è tutto più chiaro! 👌
Grazie!!! Per favore continuate con questi incontri🙏
Stupenda spiegazione come sempre Grazie Grazie
Grazie💫
Grazie Padre Alberto! Non una volta al mese, ma ogni domenica abbiamo bisogno di Lei!
La qualità con il telefono era perfetta, non si preoccupi.
Le vogliamo un sacco di bene. Gabriele e Daniela con Francesco Anna e Gianluca. Buona settimana! Grazie ancora grazie!!
grazie Gabriele, ci ritroviamo domenica 21 febbraio
Grazie, sempre!
...col s. "dna" dello Spirito Santo...tutti siamo informati / non si può dire "Non lo sapevo".../ grazie super"don"!!!
Grazie ❤️🙏
Orazio Mangano. Conoscere il Vangelo è un'esigenza che mi si accresce sempre più. Grazie Alberto per questa tua iniziativa. Sono Orazio Mangano, amico e collega di Gioacchino La Greca. Ci siamo visti ogni anno a Cefalù.
ti ringrazio caro Orazio e saluto caramente
Spettacolo!
Grazie. Spero che continui.
Grazie padre Alberto! Non potevi essere più chiaro
Caro p. Alberto, nel ringraziarla ancora per tutto ciò che fa con passione e amore per la Parola del Signore che porta anche ad altri, vorrei condividere con lei una mia curiosità:
Ho scoperto che la parola BetLechem in ebraico vuol dire "casa del pane " ma in arabo "casa della carne"... Noi Cristiani dovremmo pregare il Padre Nostro dicendo più propriamente:
dacci il nostro "pane di vita eterna", piuttosto che "pane quotidiano " - come lei ben fa notare nelle sue conferenze e nei suoi libri "Come leggere il Vangelo" (e non perdere la fede) e "Padre dei poveri/2" -
né tampoco professiamo il nostro Credo dicendo: credo nella risurrezione dell'anima, bensì : "credo la risurrezione della carne"...Interessante questo aspetto!
Le chiedo pertanto se si potesse specificare meglio (una volta e per sempre, se fosse possibile!) il vero significato e l'equivoco che ruota intorno al termine biblico "carne".
Grazie sempre per la sua gentilezza, accoglienza e preparazione biblica.
Cordialmente - Stefano
Grazieeee infinite e attendo con ansia i prossimi incontri
Buon cammino
il tuo sorriso è bellissimo e grazia sempre
Sono un po' confusa. Mi metto nelle mani dello S. Santo perché mi faccia capire in modo da poter gestire la mia vita spirituale.
Grazie Alberto!
grazie, mi sono iscritta...in modo da ricevere l'avviso dei prossimi incontri!
Grazie caro don Alberto ❤
Ringrazio di cuore ringrazio di cuore Don Alberto per la sua spiegazione Chiara e incisiva
Grazie mille come sempre ,,,,!!!!!!
molto interessante. Mille ringraziamenti
Per capire il Vangelo ognuno deve essere disposto a diventare evangelista che trascrive il messaggio che lo Spirito trasmette all'umanità oggi, attraverso di noi. Sarà un quinto vangelo che farà diventare vivo quello della tradizione. Per non ridurre il Vangelo a mito o a pezzo archeologico da mettere in museo.
Grazie, spero in altri interventi!
Grazie padre Alberto. Una bellissima iniziativa, l'annuncio della Parola non ha ostacoli.
Grazie Alberto non vedo l'ora del prossimo incontro
🙏🔥❤️
Stupendo Grazie Alberto
Graze Alberto, spero di incontrarci di nuovo (come non ricordare gli incontri annuali ad Assisi dei luoghi
grazie! speriamo ritrovarci
Menomale che ci sei tu Alberto, ci insegni e condividi con noi tutti la più profonda comprensione della meraviglia dei Vangeli. Ti sono e ti saro' sempre eternamente grato. Sarebbe interessante se facessi un video confronto sullo stesso tema con Gianmario Pagano che su internet ha un gran successo come te col nome di "Bella prof". Un abbraccio fortissimo.
ottimo❤
Ciao Padre!
L’iniziativa è ottima. Grazie. Sarebbe fantastico se potessi continuarla. Io, confesso di trovare molta difficoltà a capire alcune dinamiche dei Vangeli ...quindi un po’ di scuola mi farebbe molto bene! Grazie
Claudia
grazie Claudia. Prossimo appuntamento il 21 febbraio
Grazie padre Alberto, spero tanto che continui a spiegare perché con lei La Parola esce dal libro e prende vita
Grazie padre Alberto.
La ricezione è ottima.
Continua ad illuminarci.
Ne abbiamo bisogno.
Meraviglioso
Grazie mille
Grazie bellissima iniziativa da continuare
Infinite grazie per il tempo dedicatoci. Iniziativa sicuramente valida per la nostra Fede..
Bellissimo anche tu ci restituisci la vista...
Cari saluti a tutte e due!
Vada benissimo!
Esperimento più che riuscito! Continuiamo avanti tutta
Scusi p. Alberto non ho capito giorno e ora di questi incontri....molto necessari almeno per me. Grazie da Firenze.
ogni ogiovedì sera alle 20 lettura vangelo. Prossimo appuntamento domenicale 21 febbraio
Caro Padre Alberto, ho trovato molto bello e interessante il suo commento su come leggere il Vangelo. Ma ora....? ogni volta che leggo un versetto mi viene il dubbio se lo comprendo correttamente o non comprendo nulla. Grazie di cuore comunque, cercherò di fare attenzione.
Grazie. Molto bello e interessante. Una domanda: non mi è rimasto chiara l'ultima frase del racconto sul fico in Mc 11,13: "infatti non era quella la stagione dei fichi". Gradirei una chiarificazione. Grazie
Bella iniziativa grazie
Grande don maggi, grazie
Ma nella biografia di alcuni santi si legge di avvenimenti quale la moltiplicazione di pani, di grano ecc. Tutto inventato? Come può essere?
sono narrazioni con un genere letterario che vuole dimostrare l'assistenza provvidenziale del Signore nella vita dei suo figli. Bisogna sepre distinguere quel che l'agiografo trasmette da come lo fa.
Caro padre Alberto, sarei curioso di sapere quale storia racconto' l'avvocato per difendere i due missionari. Per aver le idee più chiare. Grazie
buongiorno Carlos. Lo scopo dell'avvocato fu dimostrare l'innocenza dei due padri domenicani. E lo fece secondo la loro cultura palestinese, attraverso un racconto fantasioso, lontano dalla realtà del fatto. Ma i capi beduini che pure erano presenti all'incidente accettarono la difesa.
sono anche io Maggi......Beati i poveri in "spirito" dice Gesù ..non i poveri poveri...cmq ognuno chi meglio la sa meglio la racconta...se facciamo confronti e studi...non ne usciamo piu..
Ok, ma allora, di metafora in metafora, non è che ci ritroviamo tra le mani una storia tutta diversa da quella in cui credevamo? E poi, (soprattutto nell'AT, ma anche nel nuovo), se di un testo non sappiamo esattamente da chi è stato scritto, quando è stato scritto, come è stato copiato e vocalizzato, cosa ci ha aggiunto di suo chi lo ha tramandato e in più sosteniamo che quello che ci troviamo scritto adesso, in realtà ha un altro significato, allora di che cosa stiamo parlando? Ora, io non sono un metodista che sostiene di dover prendere tutto ciò che c'è scritto nella Bibbia alla lettera ma, a pensarci bene, per questa via non è possibile mettere in discussione o demolire tutto quello che ci è stato costruito sopra? Chi mi assicura che ciò che leggiamo è davvero Parola di Dio? Sono un pò sconcertato, non da lei, ma in generale.
Ma Gesù ha fatto rivivere almeno quei tre (la fanciulla, il giovane e Lazzaro), o nemmeno quelli?
Già... Quali delle cose mirabolanti (da cui il termine miracoli) dobbiamo ritenere vere e quali figurative?
C'è un testo che le raccoglie tutte?
Le note della Bibbia di Gerusalemme e della Tov (la Scrutate le Scritture nn l'ho ancora vista) le trovo troppo tecniche, ci servirebbe una versione con queste spiegazioni che aprono alla comprensione del testo
Da dove rincomincio a leggere i Vangeli? Luca? Mi dica lei per favore- Grazie
Luca va certamente benissimo o Marco
Vorrei tanto che ci fosse un confronto pubblico tra questo sacerdote che è disposto a "leggere" il N.T. ma anche il V.T. ed il sig. Mauro Biglino per vedere cosa ne esce fuori. Sicuramente cose molto, ma molto imteressanti.
Padre lei sicuramente ha una grande preparazione libresca ma Gesù ha parlato ai semplici e dalla bocca dei lattanti viene la parola che esce dal cuore . La fede è un dono che ognuno può ricevere e le opere metascientifiche possono accadere anche al tempo di oggi . Tre o cento o mille Resurrezioni operate da Gesù non hanno valore in senso quantitativo ma fosse anche una pesa come un macigno. Smontare a pezzettini tutto quello che ci è stato tramandato è come tagliare le radici e la linfa ad un albero . Troppo raziocinio toglie slancio e cuore alla fede . Se crediamo che Lui ci ha creato Lui è l'Onnipotente e può fare quello che Gli pare compreso l averci creato per amore
Fratello Alberto, sto ascoltando con molto piacere tutte le tue catechesi che sono bellissime però non mi trovo con l'affermazione che Gesù non guarisce più. io personalmente ho sperimentato più di qualche volte guarigioni inspiegabili dove aver pregato e creduto, ma sopratutto ne ho viste così tante ma così tante da non avere più dubbi che c'è una potenza nella fede in Gesù così come testimonia questa comunità carismatica cattolica molto riconosciuta in tutto il mondo per il ministero di guarigioni: th-cam.com/video/abvfat9uh6Q/w-d-xo.html
Sei evangelico?
cattolicissiimo
Alcune interpretazioni sono forzate e per nulla condivisibili
e chi ti chiede di leggerle?
@@studibiblici ma cos'è questa, una setta dove solo gli elogi acritici sono accettati? Siamo autorizzati a pensare?
@@dome6073Il mainstream vuole che questi teologi modernisti debbano solo essere elogiati...
E meglio con il telefono, grazie
Se trovate la parola inferno, ecco, la Bibbia è da mettere da parte....oggi, grazie al cielo, l'inferno non c'è più...🤤
Osho, direbbe: ohibò! E chi lo ha cancellato?"🤔
Mi dispiace, ma non si può mettere in discussione tutto, anche se con un sorriso accattivante. La fede che ha sempre testimoniato la Santa Chiesa di Cristo, è ben altro.
nessuno ti obbliga a entrare in questo canale, ce ne sono tanti altri dove puoi trovarti in sintonia con la tua mentalità
@@studibiblici la risposta evidenzia ulteriormente quello che ho capito. Non volete neppure osservazioni. Bene , ascolto il vostro suggerimento. Cerco altrove!
Babilonia la grande città!
Uscite da essa ....
Vedi Apocalisse cap.17
E' un sollievo sapere che l'inferno non c'è ci potresti spiegare meglio ? Grazie molto
Non sono d'accordo su quello che stai dicendo; non si tratta di Fede cattolica Cristiana! Vuoi stravolgere il Vangelo?
e chi ti chede di essere d'accordo? Puoi sempre cambiare canale, per esempio Radio Maria...
L' idea di dare questa cultura di base sui vangeli è utile , necessaria , indispensabile. Io ho tutti i tuoi libri e li ho letti e riletti . Mi sono fatta persuasa ( parlo come Montalbano ah ah ah ah ah ah) che invitare le persone a prendere un vangelo in mano , aprirlo e mettersi a meditare , come in genere si fa , è una grande cavolata . Ma come rimediare se i preti stessi sono di una ignoranza spaventosa sulle cose che tu dici ? Bene quindi la tua iniziativa , il messaggio dirompente del Vangelo che consiste nella pratica della fratellanza e nel credere che ci si può mettere in comunicazione con Dio solo dopo che ci si è preoccupati del bene dell'altro , è sepolto sotto incrostazioni insopportabili . Devozionismo , miracolismo , cerchiobottismo . Mi piacerebbe che chiaramente ai credenti venisse detto che il bene del mondo è nelle nostre mani , nel nostro impegno concreto . Sono convinta di questo per esperienza personale . In attesa di nuovi video per capirci sempre di più e magari tornare a sentirmi motivata a rientrare in una chiesa dopo ormai più di tredici anni . Ciao Alberto , io sono quella che ti portava i dolci con la cioccolata , quando qualche anno fa , venivo a fare i mercatini a Natale a montefano . Vedo con piacere che stai una bellezza !!! Alla prossima !!!
grazie cara Franca! Vedi che anche con questa pandemia si pssono trovare buone occasioni. Laprossima se vuoi sarà domenica 21 febbraio
La pianta del fico emette il frutto (e' il fiore e non il frutto) prima delle foglie; pertanto se ci sono le foglie ci devono essere anche i frutti .
La traduzione "non era la stagione dei fichi" è sbagliata. La traduzione esatta è "non c'erano fichi".
Marco 11,13 usa il termine greco KAIROS (tempo). Letteralmente: Infatti tempo non era (stato) dei fichi
Porca miseria.... bellissimo ma fa rimettere in discussione tutto!!!???
La Bibbia, non e' un testo di studio, ma l'esperienza di un popolo, per cui è fondamentale leggere quel testo, non con l'occhio clinico e critico dell'occidente, ma con la visione olistica e allusiva dell'Oriente. La parola di Dio riecheggia però in modo inequivocabile tra quelle righe.