Covid, De Luca contro De Magistris: «Nessuna lite, semmai un imbecille che litiga da solo per...

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 พ.ย. 2020
  • Così il governatore campano Vincenzo De Luca durante un suo intervento su Facebook
    «In Campania non c'è nessuno che sta litigando. C'è soltanto a Napoli un imbecille che litiga da solo e fa sciacallaggio per farsi pubblicità e per nascondere la propria nullità amministrativa e il fatto che non abbia fatto nulla per affrontare il virus». Così il governatore campano Vincenzo De Luca in apertura del suo settimanale intervento su Facebook. «Qui - ha ribadito De Luca - litiga solo uno. Bisogna avere il coraggio di dire la verità e rispettare chi passa il tempo a lavorare». ( AGTW - CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: video.corriere.it/cronaca/cov...

ความคิดเห็น • 64

  • @tagliefortiuomo
    @tagliefortiuomo 3 ปีที่แล้ว +10

    Sono un commerciante di abbigliamento e dopo una settima mi chiedo
    su 10 negozi 5 sono nel ramo alimentare 3 sono ( tabacchi elettronica cartolerie librerie detersivi e farmacie)
    gli ultimi 2 sono negozi di abbigliamento e scarpe chiusi, in che modo questo dovrebbe calare il contagio?
    c e differenza se una mamma compra un pantalone per il figlio, o una moglie un pantalone per il marito?
    c e tanta gente per strada, non c e controllo, e una zona rossa di che tipo? persone che si muovono tra comuni senza ragione, senza motivo. chiudono negozi a caso senza una ragione o motivazione? tanti negozi non c e la faranno a resistere e prima di morire penso abbiano il diritto di sapere le motivazioni di certe decisioni

    • @gennarotricarico8092
      @gennarotricarico8092 3 ปีที่แล้ว

      Questo lo dovete chiedere allo sceriffo. Continua a gettare veleno impaurendo ancora di più il popolo. Chiedo allo sceriffo, quando il popolo non avrà più da mangiare, la sua vita sarà in pericolo.

  • @graziapavone4602
    @graziapavone4602 3 ปีที่แล้ว +15

    Ma Presidente De Luca che io sappia per litigare bisogna essere in due o più persone!non le sembra?
    Ma come si fa' a litigare da soli suvvia?!?!

    • @gennarotricarico8092
      @gennarotricarico8092 3 ปีที่แล้ว

      Complimenti. Io non titigo, ma metto in evidenza l'operato dello sceriffo. Pur sapendo la situazione della sanità puibblica, che sta attraversando un enorme sagrificio, e tu cosa fai? Investi 20milioni in sanità privata.

  • @alfredopassaro9930
    @alfredopassaro9930 3 ปีที่แล้ว +2

    Presidente fate qualcosa per le ambulanze private che si pagano 1000 euro fate come le mascherine a 50 cents , massimo 1 euro a km per le ambulanze private

  • @Akko75
    @Akko75 3 ปีที่แล้ว +3

    😂 😂 😂 😂

  • @giovannaferrara5625
    @giovannaferrara5625 3 ปีที่แล้ว +15

    Pronto sempre a fare polemica ....è basta fai il governatore

    • @marioaliberti694
      @marioaliberti694 3 ปีที่แล้ว +2

      Giovanna, azz! sei sicura che è sempre lui a fare polemica, l'altra campana non l'ascoltate mai? De Luca fa e decide e anche quando decide, solo per farti un esempio, di elargire emolumenti autonomi per pensionati, imprese e professonisti,come Regione Campania, unica a farlo tra l'altro, lo si accusa di fare polemica. La polemica scaturisce da affermazioni tipo "De Luca è sconcertante" detta di Gigino il pantofolaio, oppure, senza dati di fatto, si scaglia contro la Regione, senza alcun motivo, e trascurando nel frattempo di agire concretamente per la sua città in periodo di pandemia. Oppure prendenedo addirittura come un affronto, l'invito di De Luca a chiudere il lungomare di Napoli: qual'è stata la riposta del Sindaco: " è inutile chiuderlo, perchè poi dovrei chiudere altre piazze, perchè la gente si sposta là e così via". Ma che razza di risposta è questa? Ma tu sei il Sindaco di Napoli, cioè tu dovresti amministrare questa città, "in pace e in guerra", ma roba da matti! E con una risposta del genere come fai a non fare polemica, per esempio? Giovanna, De Luca ha fatto sempre il Governatore, prurtroppo c'è il vizietto di scambiare l'attività amministrativa militante e puntuale con l'atteggiamento polemico.Non basta lanciare la frase ad effetto e aspettarsi il premio del pollicione. Putroppo oggi la comunicazione si è incancrenita e ridotta all'osso, e questo atteggiamento favorisce sempre i soliti falchi dell'economia e della finanza che ci sguazzano nei vari social media.
      Insomma questa è la situazione attuale della comunicazione e interazione dei social media, come lucidamente riporta la filosofa inglese Noreena Hertz: "I populisti hanno i loro seguaci e trovano consenso tra coloro che hanno meno amici e meno conoscenti”. Costoro, tramite un’arroganza rabbiosa e l’insofferenza alle regole, lontani dal confronto con chicchessia e, quindi, immersi nella loro “asocialità”, tramite i social media si sentono in un circuito in cui finalmente possono dire la loro. Non avendo, sostanzialmente, niente da dirsi, si scrivono affermando così la propria esistenza. Ignoranza della democrazia, egoismo sociale, disprezzo di tutto quanto è comunità costituiscono gli ingredienti che condiscono atteggiamenti e scelte che appaiono loro come forma di riscatto affidandosi a chi ne liscia il pelo e fa della loro debolezza la propria forza."

    • @giovannaferrara5625
      @giovannaferrara5625 3 ปีที่แล้ว +1

      @@marioaliberti694 adesso sembra che pure tu faccia polemica è siete in due complimenti

    • @giovannaferrara5625
      @giovannaferrara5625 3 ปีที่แล้ว +1

      Non sei mica de luca sembra che io non ho parlato con lei nemmeno lo conosco quindi .....chi sei stop

    • @giovannaferrara5625
      @giovannaferrara5625 3 ปีที่แล้ว

      Poi se sei tu meglio ancora sotto falso spoglie

    • @marioaliberti694
      @marioaliberti694 3 ปีที่แล้ว

      @@giovannaferrara5625 Ma che risposte sono? Sei tu, non si tu , non la conosco! Le false spoglie! Ma perchè su un social bisogna conoscersi per dialogare? Questa non la sapevo. Qui si dovrebbe interagire, indipendentemente da chi è l'interlocutore, e soprattutto quando qualcuno la pensa diversamente da un altro utente. Altrimenti che senso hanno i forum? Prendo comunque atto che con lei si debba parlare a senso unico, e va bene così. Cordiali saluti.

  • @nicolacarbonara7007
    @nicolacarbonara7007 3 ปีที่แล้ว +2

    Una prece, per questo individuo,,,

  • @mariarosannabarbato6824
    @mariarosannabarbato6824 3 ปีที่แล้ว +1

    De luca in Campania comandi tu non devi far comandare la azzolina

  • @mariarosannabarbato6824
    @mariarosannabarbato6824 3 ปีที่แล้ว +1

    De luca sei pazzo non aprire le scuole

  • @dariopalmieri7572
    @dariopalmieri7572 ปีที่แล้ว +1

    0:12

  • @marcolscamper1328
    @marcolscamper1328 3 ปีที่แล้ว +5

    Ma ce l'hai con De magistris? E dello chiaro e tondo

  • @eziocusenza5650
    @eziocusenza5650 3 ปีที่แล้ว +16

    Finché votiamo gente come questo, l'Italia non farà mai un passo avanti, ma tre indietro.

    • @eziocusenza5650
      @eziocusenza5650 3 ปีที่แล้ว +2

      @senza radici lo sò è dura, ma forse qualcosina di meglio si può fare..

    • @pasqualecesareo1189
      @pasqualecesareo1189 3 ปีที่แล้ว +1

      Il problema è che, appunto, non c'è alternativa!

    • @marioaliberti694
      @marioaliberti694 3 ปีที่แล้ว +2

      Ma perchè non argomentate mai? Perchè lanciate queste frasi che non dicono nulla, se non ricevere qualche pollicione in più o in meno. Che significa "gente come questo"? e cos'è un passo avanti e tre indietro? Non so quanti anni hai, ma se puoi informati sulla condizione della Campania, soprattutto dal punto di vista della Sanità, prima di Vincenzo De Luca, a ritroso, e poi mi dirai a quanti passi stavamo indietro e quanti passi abbiamo fatto avanti. Stai sui fatti, aggiornati sulle cose fatte davvero e non seguire il solito vento pataccaro che si nutre dei sentito dire, senza la "fatica" di informarsi, di leggere qualche provvedimento, di valutare il perchè delle decisoni prese. Ormai i social media sono diventati il luogo dove poter scaricare le proprie incazzature, la propria rabbia, il proprio disappunto, il chè sarebbe pure legittimo, quando però è sostenuto da un ragionamento, oppure da dati di fatto, non a capocchia. Infine, il fatto che una persona possa apparire antipatica, non deve far venir meno, per onestà intellettuale, le proprie doti di competenza, di capacità amministrativa, e soprattutto culturali, per chi le vuol vedere!

    • @ivar5782
      @ivar5782 3 ปีที่แล้ว +3

      @@marioaliberti694 guardi forse io sono tra le poche persone che nota che la Campania è terza per contagi ma sesta per numero di decessi. Con una percentuale tra le più basse D'Italia. E lo dobbiamo a medici e infermieri di Napoli e della Campania che meritano tutto il nostro ringraziamento. Invece nessuno lo dice, paradossalmente nemmeno De Luca. I medici sono in grandissima difficoltà e De Luca fa queste sue penose dirette fb si vanta di questo e di quello senza invece spiegare (con doverosa umiltà per una volta) come stanno veramente le cose, ciò aiuterebbe cittadini e istituzioni a collaborare, invece questo modo di fare di De Luca di eterna sfida, questo sbeffeggiare tutti non ha solo stancato sta accrescendo la sfiducia e paura dei campani. La gente ha bisogno di sapere la verità per meglio regolarsi, per cercare di dare un senso ai sacrifici a cui è sottoposta. Ha bisogno di sapere che le istituzioni lavorano uniti per trovare le risorse per dare migliori soluzioni. Se De Luca avesse una buona educazione se avesse a cuore il lavoro delle oss e la salute dei cittadini se avesse cervello eviterebbe di mandare in corto circuito cittadini, oss e istituzioni. Ai cittadini va chiarito con parole semplici senza dare penosi spettacoli perché a fronte dei dati forniti dalla regione i medici denunciano che tutti i posti sono saturi. Gioverebbe a tutti ricordare gli sforzi e i risultati realizzati ma che non è abbastanza, che c'è molto da fare, coinvolgere tutte le forze in campo, spiegare i progetti che si intende perseguire.

    • @marioaliberti694
      @marioaliberti694 3 ปีที่แล้ว

      @@ivar5782 Immacolata, è vero quello che tu dici. Nel senso che su certi dati e sulla situazione reale negli ospedali, ci sia bisogno di una maggiore chiarezza e puntualizzare le situazioni di fatto. Tuttavia, fermo restando le critiche che si possono legittimamente fare al governatore, De Luca, prima che iniziasse la seconda ondata, è stato, credo, molto chiaro sugli scenari che si potevano creare di lì a pochi mesi se non ci fosse stata una maggiore attenzione nei rapporti sociali e nel necessario reperimento di medici, infermieri e attrezzature specifiche per il trattamento del covid, ma nessuno se lo ricorda. Inoltre quando ha acquistato quegli ospedali modulari, nessuno li ha ritenuti utili e preventivi, anzi considerandoli una spesa inutile se non addirittura dettata da interessi personali. Infine, se la regione potrebbe avere delle responsabilità organizzative, ( e quale regione non li ha e non li ha avuti!) a complicare la situazione è stata la contorta sinergia con le istituzioni statali e governative, oltre alla diatriba costante con il sindaco di Napoli, che, ammettiamolo una volte per tutte, non ha fatto nulla per facilitare la condivisione e la risoluzione di problematiche amministrative, logistiche e pratiche nella nostra regione.

  • @michelapalmisano3563
    @michelapalmisano3563 3 ปีที่แล้ว

    Ma veramente!

  • @gennarotricarico8092
    @gennarotricarico8092 3 ปีที่แล้ว +2

    Sceriffo cominci tu a dire la verità.

    • @marioaliberti694
      @marioaliberti694 3 ปีที่แล้ว

      Quale verità, su chi , su cosa? Illuminaci.

    • @gennarotricarico8092
      @gennarotricarico8092 3 ปีที่แล้ว

      @@marioaliberti694 20milioni spesi alla sanità privata. Uccidendo la sanitaà pubblica. Questi sono fatti incresciosi.

  • @simonericciardo1174
    @simonericciardo1174 3 ปีที่แล้ว +3

    Secondo Me presidente lei e' stato riconfermato con le ho macchine Dominion.

  • @annamariareggio5192
    @annamariareggio5192 3 ปีที่แล้ว +4

    Ancora DeLuca ma smettila di dire stupidate....😀povera Napoli in mano a questi elementi.😤😢

  • @sergiodossi7619
    @sergiodossi7619 3 ปีที่แล้ว +10

    La regione è tutta concentrata sul lavoro
    DE LUCA MAVADAVIALCU

  • @luigimanfuso1911
    @luigimanfuso1911 3 ปีที่แล้ว

    libertà

  • @gonzalovegan3951
    @gonzalovegan3951 3 ปีที่แล้ว +4

    Se vi dimettete entrambi fate la migliore cosa della vostra vita

    • @teorema3675
      @teorema3675 3 ปีที่แล้ว +1

      @Gonzalo Vegan - ma vorrai scherzare vero? Ma sia che prebende si beccano al mese questi individui? E...chissà che risate si faranno alle nostre spalle. Lol lol lol .-

  • @VernazzaroVincenzo
    @VernazzaroVincenzo 3 ปีที่แล้ว +1

    Giugliano in Campania meno sigurezza gente escono

  • @giuseppefranza6916
    @giuseppefranza6916 3 ปีที่แล้ว +2

    Però ha regione

  • @pasqualecesareo1189
    @pasqualecesareo1189 3 ปีที่แล้ว +8

    Presidente De Luca, ti abbiamo votato per governare bene la Campania, non per continuare ad insultare il sindaco De Magistris!
    Io ti ho dato il mio voto solo andando per esclusione.
    Altrimenti chi c'era, Stefano Caldoro, ma anche no, grazie!
    Lo sconosciuto dei 5 stelle, neppure mi ricordo il nome, ma proprio no, prego!
    Avrei dovuto disperdere il mio voto dandolo a un candidato di sinistra?
    Non mi sembra molto intelligente disperdere il proprio voto, quindi ho votato te!
    La prossima volta temo che dovrò disperdere il mio voto...
    Continui ad insultare De Magistris, ma non ti stai affatto dimostrando migliore di lui!
    Sei solo meno serio, più plateale ed arrogante di lui!

    • @YUPPYDU60
      @YUPPYDU60 3 ปีที่แล้ว +1

      BRAVISSIMI !!! MO VE LO TENETE !!

    • @riccardolaurenza4662
      @riccardolaurenza4662 3 ปีที่แล้ว +2

      Lei ha ragione...è brutto vedere De Luca attaccare De Magistris ma non mi sembra che il sindaco di Napoli sia più tenero con il governatore...tutt'altro...De Luca dedica a De Magistris (senza mai nominarlo) qualche secondo alla settimana, in particolare il venerdì durante la consueta diretta...De Magistris riesce a partecipare anche a 3 trasmissioni ogni santo giorno tra radio e televisione per attaccare la regione campania e De Luca. Ma è normale che un sindaco, a maggior ragione in questo momento difficile per la città, si sia trasformato in un opinionista televisivo ormai ospite fisso in particolare a La7?

  • @marioquerzoli358
    @marioquerzoli358 3 ปีที่แล้ว +4

    Vai a dormire che hai lavorato troppo 😉

  • @shrewdfc
    @shrewdfc ปีที่แล้ว

    Dd mdoa

  • @mariarosannabarbato6824
    @mariarosannabarbato6824 3 ปีที่แล้ว +2

    De luca qui in Campania siamo rovinati con la sanità non aprire le scuole e un suicidio

  • @leonardogalasso6904
    @leonardogalasso6904 3 ปีที่แล้ว

    u tien ngap u contagio!💩

  • @pasqualecantaro8591
    @pasqualecantaro8591 3 ปีที่แล้ว

    Chiudi Napoli con le mura e getta dentro un po' di cibo ogni tanto. Problema risolto🤣😂🤣

  • @ignaziomarceddu4226
    @ignaziomarceddu4226 3 ปีที่แล้ว +3

    Bravo de Luca

    • @pietroursino532
      @pietroursino532 3 ปีที่แล้ว +1

      Bravissimo a percepire un lauto stipendio facendo il parassita a spese dei contribuenti campani

  • @flavianaimpiumi9829
    @flavianaimpiumi9829 3 ปีที่แล้ว +3

    Almeno DeMagistri ha dimostrato di essere un serio magistrato

    • @antonioavella4809
      @antonioavella4809 2 ปีที่แล้ว +1

      Serio? Ci fosse stata una sua inchiesta che avesse avuto successo