AKRASIA - Giro della Penisola Iberica in bici

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
  • Akrasia - dal greco procrastinazione
    Sabato 25/1 Viana do Castelo - Vigo 110 km - 750 D+
    Domenica 26/1 Vigo - Pontevedra 33 km - 150 D+
    Lunedì 27/1 giorno di riposo Pontevedra
    Martedì 28/1 Pontevedra - A Pobra do Caraminal 85 km - 1000 D+
    Leggendo uno degli ultimi romanzi di Gianluca Gotto mi sono imbattuto in questa parola che non avevo mai sentito.
    Rimandare quelle attività che ci permetteranno di raggiungere la felicità sembra una costante della nostra vita: però c'è un modo per evitarlo.
    L’Akrasia è un termine di origine greca che sta ad indicare la debolezza di volontà o l’incapacità di agire secondo principi ragionevoli. In parole povere: sei affetto da akrasia quando continui a rimandare, senza particolari motivazioni razionali, quelle attività che sai per certo ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.
    L'ho provata anche io questa sensazione domenica quando guardando fuori dalla finestra della mia stanza di Vigo la pioggia continuava inesorabilmente a cadere.
    La voglia di rimandare tutto o di prendere un treno era tanta. Però sapevo anche che questo viaggio era una sfida a superare i miei limiti e quindi ho preso la bici e sono partito lo stesso.
    Ero conscio di quello a cui sarei andato incontro ma anche sicuro dei mezzi a mia disposizione per poter superare la sfida ed infatti tutto è andato al meglio ed ho anche pulito la bici 🙈
    Grazie come sempre per la condivisione! Se vi va di seguirmi per contenuti più immediati vi lascio anche il link Instagram:
    www.instagram....

ความคิดเห็น •