“Sanpa, madre amorosa e crudele” di Fabio Cantelli Anibaldi

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 5

  • @mariolinasalvini7107
    @mariolinasalvini7107 ปีที่แล้ว +6

    Che meravigliosa storia, piena di speranza. Un balsamo per me, che come ogni vecchio medico, ha nella saccoccia tanta tristezza per aver perso tante vite.

  • @alessandromedici3156
    @alessandromedici3156 2 ปีที่แล้ว +15

    Un' umanità, una sensibilità che solo chi ha visto l'abisso e ne ha affrontato le prove può avere.

  • @meliaresortmazaradelvallo55
    @meliaresortmazaradelvallo55 2 ปีที่แล้ว +4

    L'adolescenza: lei mi ha fatto capire tanto, grazie Fabio. Ha citato Bowie, credo lo abbiamo 'incontrato' e amato nello stesso periodo. Ho imparato anch'io a mie spese che la scoperta dell'onnipotenza è il pilastro su cui si fonda ogni dipendenza mentale, all'aspetto fisico della questione soccorre poi la compulsione e il 'tranello' è compiuto. Si può diventare anoressici, bulimici, giocatori d'azzardo, alcolisti, eroinomani, farmacodipendenti etc. La malattia non è nella 'sostanza' ma nel motivo e nello scopo per cui la si usa. Ho visto la serie e mi è sembrato che anche Muccioli (onnipotenza e bulimia) condividesse quel tipo di dna, d'altra parte non puoi aiutare qualcuno che non comprendi. Mi è sembrato che la stortura più appariscente fosse proprio il macello, un settore disarmonico e in contrasto con gli obiettivi di vita della struttura, guarda caso è proprio da li che crolla il 'castello'

  • @dimitristsoumpelis7405
    @dimitristsoumpelis7405 5 หลายเดือนก่อน

    Is this book translated in English?

  • @stefanob8842
    @stefanob8842 2 ปีที่แล้ว

    Sig.Fabio io a 50aa passati ancora penso alla morte,come un adolescente ed ancora nn passa la mia eterna voglia di giovinezza!!