Libri connessi ai miei viaggi

• เผยแพร่เมื่อ 25 ก.ค. 2024
  • Da un’idea di ‪@TeresaBeeBookaLula‬
    Qui il suo video: • Chiacchieriamo di Libr...
    Se volete guardare i video dei miei viaggi li trovate qui: • Lise in viaggio
    Ringrazio ‪@ImaAndtheBooks‬ e ‪@lettrice_traleombre‬ per avermi regalato due dei libri menzionati nel video.
    Per partecipare alle conversazioni sullo Scaffale Africano: t.me/+a_IOP-r3IH41NTBk
    Sono affiliata all’iniziativa romanzi.it
    Se utilizzate questo link: romanzi.it?ref=1973 e il codice LISELEGGE avrete uno sconto di 5 euro sul vostro acquisto.
    Mi trovate anche qui:
    Pagina facebook: / mondodilise
    Instagram: / lise_legge_lise_viaggia
    goodreads: / lise-charmel
    Blog di libri e di viaggi: liseinviaggio.wordpress.com/
  • บันเทิง

• @irenebrovelli2557
    @irenebrovelli2557 2 หลายเดือนก่อน

Mi piace tantissimo questo video, grazie di aver condiviso queste esperienze letterarie e di vita

@liselegge_liseviaggia  2 หลายเดือนก่อน

Grazie mille per il parere e le parole gentili ♥️

• @melaniacostantino9730
    @melaniacostantino9730 2 หลายเดือนก่อน

Video meraviglioso! Meraviglioso! 🥹🥰♥️

• @Claudia-wy7rb
    @Claudia-wy7rb 2 หลายเดือนก่อน

Che bello Patria, ho amato i suoi personaggi ❤ da quando l’ho letto ho voglia di visitare i Paesi Baschi. Prima di un viaggio provo sempre ad abbinare la lettura al luogo dove andrò , ma poi capita anche che legga Yan Lianke in Egitto 😂

@liselegge_liseviaggia  2 หลายเดือนก่อน

Ah, be’ pensa che l’anno scorso ho cominciato a leggere Sovietistan sull’aereo per lo Sri Lanka, poi l’ho messo da parte perché mi sembrava un po’ fuori contesto 😂 Patria bellissimo!

• @masteatro
    @masteatro 2 หลายเดือนก่อน +1

Io quando viaggio o prima di viaggiare cerco sempre di leggere qualcosa ambientata nel luogo.

• @carmen-25
    @carmen-25 2 หลายเดือนก่อน

Ciao Claudia! "Patria" mi ha fatto scegliere i Paesi Baschi,insieme a Galizia e Asturie, come meta delle mie vacanze di un paio di anni fa e Bilbao mi è rimasta nel cuore.
    In attesa di compiere il viaggio in Transiberiana (mai dire mai) mi permetto di suggerirti "Scompartimento 6".
    Ciao e grazie per i video sempre molto interessanti

@liselegge_liseviaggia  2 หลายเดือนก่อน +1

Grazie a te per il consiglio! Mi pare sia un romanzo iperborea, giusto? Lo cercherò

• @carmen-25
      @carmen-25 2 หลายเดือนก่อน

Ciao! Sì esatto Iperborea, anche il film tratto dal romanzo merita la visione. Buona giornata

• @VirgimusicAndBooks
    @VirgimusicAndBooks 2 หลายเดือนก่อน

Che bel video!! Anche a me piace abbinare un libro ad un viaggio quando possibile... ricordo di aver letto Bagliori a San Pietroburgo alcuni anni fa proprio in occasione di un viaggio in questa città.
    Concordo con te su Marsiglia che mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi...peccato non essere stata allo Chateaux d'If per ripercorrere alcuni capitoli de Il conte di Montecristo! ❤ Tu ci sei stata?

@liselegge_liseviaggia  2 หลายเดือนก่อน

Grazie! Nemmeno noi siamo stati allo Chateau d’If, abbiamo solo preso il traghettino che ci arriva ma senza scendere perché non avevamo tempo. Ma almeno ci siamo passati davanti: nel momento in cui parlo di Marsiglia c’è uno spezzone in cui siamo in navigazione: quello che si vede nel video è la famigerata prigione

• @masteatro
    @masteatro 2 หลายเดือนก่อน

Patria è uno dei miei libri preferiti della vita. Io lavoro a Bilbao e abito in in paese vicino.

@liselegge_liseviaggia  2 หลายเดือนก่อน

Ciao, che bello! La regione ci è piaciuta tantissimo

• @PaolaBooksandlifestyle
    @PaolaBooksandlifestyle 2 หลายเดือนก่อน

Ciao Claudia, anch'io amo abbinare le letture al viaggio che sto per fare, quando possibile. A Dublino ci sono stata anni fa per S. Patrick e ovviamente era un delirio, ci tornerò il 22 per la finale di Europa league, ma vedrò solo aeroporto e stadio, insomma ci dovrò poi tornare con calma. Però ti consiglio assolutamente di fare un tour in giro per l'Irlanda, atmosfere magiche e se poi hai la fortuna di vedere le Cliffs of Moher in un giorno di 🌞 vedrai qualcosa di stupendo. San Pietroburgo e Mosca dovevano essere il viaggio del 2020 e poi non è più arrivato il momento giusto. Bruges e il Belgio in generale mi sono piaciuti molto, il libro Bruges la morta l'ho in wishlist da secoli 😊.
    Siccome so che anche tu hai una passione pure per i profumi, confesso che, quando riesco, faccio il triplete: viaggio, libro abbinato e profumo nuovo da utilizzare in quei giorni 😂

@liselegge_liseviaggia  2 หลายเดือนก่อน +1

Ciao Paola, spero davvero tanto di riuscire a visitare l’Irlanda perché ho sentito solo pareri entusiastici da chi ci è stato. È bello abbinare anche i profumi, li scegli in modo particolare? A me è capitato in Sudafrica di costeggiare chilometri di aranceti che riempivano la macchina col loro profumo, quando sono tornata ho comprato un profumo ai fiori d’arancio per ricordare quel viaggio 😊
      Ho visto una finale di Europa League qualche anno fa a Basilea, dormivamo a Lucerna e la mattina mi ero alzata prestissimo per fare una passeggiata in centro e vedere almeno due scorci. Daje Atalanta, sarebbe bellissimo se vincesse

• @PaolaBooksandlifestyle
      @PaolaBooksandlifestyle 2 หลายเดือนก่อน

@@liselegge_liseviaggia buonissimo il profumo dei fiori d'arancio! A volte mi porto l'ultimo profumo acquistato, che non ho avuto ancora modo di utilizzare prima, altre volte compro il profumo in loco (a Sofia avevo acquistato un profumo alla rosa bulgara, il mio primo REM lo acquistai nel negozio Reminiscence a Juan Les Pins...). Al ritorno dall'Irlanda invece ero andata alla ricerca di un profumo che me la ricordasse e l'ho trovato: Tourbierre di Coquillette 😁.

• @stefaniaromani1141
    @stefaniaromani1141 2 หลายเดือนก่อน

Sono stata 2 volte a Bruges e ho trovato sempre tempo variabile, pioggia, sole, pioggia ecc... ma quando dopo la pioggia esce il sole è ancora più bella!

Ciao Claudia
    Anche a me ha sempre affascinato la Transiberiana, da ragazza ho fatto il tratto Venezia - Mosca - San Pietroburgo in treno, dovevo proseguire fino a Osmsk per saggiare una parte del tragitto, ma poi non me la sono sentita e prolungato il soggiorno a Mosca.
    Comunque il viaggio in treno è stato interessante ma non molto confortevole...

@liselegge_liseviaggia  2 หลายเดือนก่อน +1

Wow, da Venezia a Mosca in treno, che viaggione! Chissà che paesaggi eterogenei. Ma lo credo che non sia stato molto comodo: in treno si sta stretti 😊 però chissà che bei ricordi

• @stefaniaromani1141
      @stefaniaromani1141 2 หลายเดือนก่อน

@@liselegge_liseviaggiasono vagoni russi, ma non si stava stretti perché avevamo la nostra cabina con letto a castello e con lavandino, ma non c'era il vagone ristorante, la mattina però il cuccettista ci portava il te caldo con il tipico porta bicchiere russo.

@@liselegge_liseviaggia il disagio era anche per le continue dogane di entrata e uscita che ti bussavano anche di notte per controllo passaporti.

• @simonaseganfreddo2601
    @simonaseganfreddo2601 2 หลายเดือนก่อน

Io ho appena iniziato "A Milano con Luciano Bianciardi".....❤

• @elipisto1
    @elipisto1 2 หลายเดือนก่อน

ciao! io sono pessima ad abbinare libri a viaggi nel senso che mi porto in viaggio il libro in corso per cui mi sono trovata a leggere La casa degli spiriti d Allende in Canada e Middlesex in Islanda.....
    Uno dei miei desideri per quando avrò una stanza destinata ai libri è quello di prendermi tutti i Passenger dei luoghi dove sono stata (non succederà mai....).

@liselegge_liseviaggia  2 หลายเดือนก่อน +1

Ahahah! In realtà pure io mi sono sempre portata dei libri totalmente a caso, questi sono gli esempi virtuosi e spesso letti prima di partire. Io in realtà devo ammettere che non ho visitato molti dei luoghi dedicati ai The passenger…