Nel manga si vede la tomba di Aiolos quando Dohko spiega ai Bronze prima di partire per affrontare Poseidone che anche i Saint caduti li proteggeranno dall'aldilà (stessa tavola doppia in cui si vedono i Gold che donano il sangue per l'evoluzione dei Cloth). A mio avviso, qualcuno ha raccolto il suo corpo e l'ha seppellito comunque, magari per ordine di Saga stesso (che nel manga spesso mostra il lato buono, accusando il lemure di averlo ridotto a fare quello che deve fare)... O, in alternativa, la lapide è stata allestita successivamente con funzione simbolica.
@@diegobaravalle2969 Volume 11 della Perfect Edition, il primo di Poseidone. Stessa vignetta ed edizione in cui Kurumada ha confermato che Asterion sia morto dopo il rientro al Santuario (ahimè, la speranza che fosse sopravvissuto come sembrava nell'edizione originale era forte).
Micene è l'avatar di Kurumada (molto più di Pegasus/Sagitter), sospetto quindi che se lo tenga da conto come eventuale "jolly", dicendo che se lo è preso con sè qualche altra divinità. In fondo quanti sono i cavalieri che si fanno martirizzare per davvero, senza essere truffati da qualche inganno più o meno divino? Quindi potremmo anche pensare di vederlo nella prossima serie di Zeus, se al Kuru facesse comodo, un po' al pari di Toma
Potrebbe essere magari che Ade non si fidava di lui e decide di non riportarlo in vita perché troppo fedele ad Athena un pò come immaginare se avesse dovuto riportare in vita Seya
Io lo riporterei in vita e lo approfondirei come personaggio è infatti per me adatto al ruolo di protagonista perchè forte ma non invincibile ma comunque capace di superare i propri limiti, con lui darei più spazio anche a Shaka e Saga ci vuole u punto di incontro tuttavia con il nemico giusto e giuste motivazioni nessuna alleanza o personaggio non si può gestire. Se in dragon ball persino Goku e Freezer sono riusciti ad avere un punto di incontro perchè non Micene e Saga poi stà a Curumada .
Due considerazioni io avrei fatto tutto uguale al kuru ma avrei fatto rinascere il Micetto per farlo combattere contro il fratello alla quinta casa al posto del vermicciattolo dopo di che Virgo sarebbe morto come da copione e il combattimento dei due fratelli sarebbe proseguito fin quando Athena non fosse colpita con il pugnale
Kurumada in un'intervista disse: "Aiolos non era morto insieme a Saga e i suoi compagni, per cui sarebbe sembrato fuori posto. Inoltre i membri del gruppo di Saga erano Cavalieri d'Oro che erano stati al suo servizio. Se Aiolos fosse stato riportato in vita probabilmente si sarebbe opposto a Saga. Difficile immaginarli alleati..."
@@DarioRossi221 sia Aiolos che Saga (ma anche Kanon) erano sotto gl'ordini di Arles,che pure non è tornato in vita,ma sopratutto sotto quelli di Shion.
@@ammassodelpresepe9455 Arles è un'invenzione dell'anime che, per quanto bello, non fa testo ai fini della trama. Come trama l'unica opera che conta è il manga (dove Arles non c'è). Poi Kurumada quando nell'intervista fa riferimento ai rinnegati al servizio di Saga intende nel periodo in cui Saga aveva preso il posto del Sacerdote (Shion)
@@stem.2934 Questo è vero... Però nella stessa intervista Kurumada dice che aveva fatto resuscitare Shion come maestro di Mu proprio per passare la prima Casa. Dice: "...perché il tempio sorvegliato da Mu era il primo che doveva essere varcato. Se avessi scelto chiunque altro e non il suo mentore, sarebbe stato sbattuto fuori dal tempio di Aries. Cosa che spiega perché Death Mask del Cancro e Aphrodite siano stati sbattuti fuori"
L'apparente assenza della sua lapide dal cimitero del santuario potrebbe stare a indicare un idea mai realizzata da Kurumada di un suo eventuale ritorno.
Io ho sempre pensato che Alman:1 prende la neonata e la porta in hotel ,2 nasconde nei paragi l'armatura d'oro (non aveva il fisico per trasportarla) ,3 ritorna con qualcuno di ben pagato a riprendere lo scrigno ed il corpo ma nel frattempo trova la polizia allertata da turisti che hanno rinvenuto la salma e micene viene o seppellito senza generalità o cremato.
Un ritorno di Aiolos come spettro sarebbe stato un colpo di teatro che avrebbe scioccato i lettori (e avremmo avuto una battaglia epica tra due fazioni - Saga, Aiolos, Shura e Camus vs Mu, Aldebaran, Aiolia e Milos -). Purtroppo, la miopia di Kurumada ci ha privati di una grande opportunità. In merito alla mancata resurrezione, un caso simile lo si è avuto col maestro di Naruto: Jiraya. In preparazione alla quarta guerra mondiale, Kabuto resuscitò tutti i principali ninja del passato eccetto Jiraya il cui corpo, sprofondato negli abissi, era irraggiungibile. In realtà Kishimoto voleva preservare la memoria di una figura che era stata centrale per la formazione del protagonista e del cui ritorno nessuno sentiva il bisogno (la sua era stata una morte toccante).
Per quanto mi riguarda Jiraiya poteva tornare, purché gestito bene ovviamente, ecco ad esempio se fosse stato gestito come viene gestito Aiolos al Muro del Pianto. Aiolos invece sarebbe stato molto figo se gestito come Suikyo nel Next, con proprio il paladino della Dea come sicario apparentemente più concentrato sull'obiettivo. Anche magari per dare un minimo di senso di esistere e di carattere a Micene, non relegarlo a colui che porta la freccia d'oro, dare l'ideale di Micene come di un leader che invece, a differenza di ad esempio Saga, di fatto non è mai stato in vita (e manco tanto in morte comunque)
@@denisborile8462 D'accordo, Kurumada è il miglior mangaka mai esistito, Saint Seiya è stata tutta farina del suo sacco e nulla di quest'opera sarebbe potuto essere diverso poichè di scemenze e contraddizioni non ce ne sono ed è tutto perfetto così, Taizen e Next Dimension inclusi. Contento ?
Secondo me Micene è sempre stato snobbando per il semplice motivo, che pegasus il protagonista designato doveva ereditare oltre che quella armatura anche la figura di cavaliere più vicino alla dea Un suo ritorno più frequente nelle varie serie avrebbe solo confuso tale idea che è quella di fondo nella trama principale. Lui è solo quello che ha dato l’esempio di come dovrebbe essere un eroe, e nella mente di kurumada evidentemente ha solo quella funzione.
Vedendo il video da ignorante in materia mi chiedo cm mai Micene in altre serie nn viene mai sostituito da un nuovo cavaliere vero è proprio?A differenza d.gli altri che col tempo sn stati sostituiti?
Ma la vera domanda è: come fa Micene a crepare dopo essere caduto in un precipizio di forse qualche centinaio di metri, e Sirio che precipita dalla stratosfera, quindi da decine di km di altezza, a sopravvivere???
Calcolando che in media un vero cavaliere atterra sempre di testa,anche senza elmo,e si salva Aiolos deve essere caduto di cu*o(proprio colle c*iap*e a terra)e così non è stato fortunato.
@stem.2934 per favore... Sirio era stato colpito da Aldebaran, pestato da Deathmask, si é preso i colpi di Shaka fra cui il Tenma Kofuku, da Milo e da Shura che inoltre lo infilzato per ben 2 volte di cui una al cuore. Non c'è proprio paragone.
Con le risorse economiche e anche diplomatiche della Fondazione Graad non sarebbe stato difficile per Mitsumasa Kido risolvere il problema della sepoltura in svariati modi. Credo che la Fondazione se ne sia occupata in modo pulito. Aiolos finalmente viene mostrato un po' di più in Episode Zero mostrando che la sua forza quasi pari a quella di Saga non è tanto per dire ma poi la sua morte effettiva non si vede nemmeno lì. Va bene che non sia tornato come Specter e tutto perché è una figura troppo mitica perché possa essere messo in quella condizione e persino al muro del pianto quasi stona, per quanto è li in spirito e quindi non è una vera resurrezione ma ha più valore simbolico che altro.
@@stem.2934 Aiolos aveva risvegliato all'ultimo l'8 e la sua anima si era "unita" alla terra (o vive in terra/dimensione più spirituale) mantenendo ovvm una coscienza individuale e manifestandosi poi come kami/spirito della natura Sei nel vento, in un mondo sospeso nel tempo Ti piace così?....... Farina del mio sacco xD
Credo che Aiolos-Micene non sia stato"resuscitato"nemmeno come finto-rinnegato,semplicemente,perchè,secondo Kurumada,avrebbe dovuto rappresentare l'eroe puro!
@daviDDiamanti8056 perché riportare in vita uno sfigato del genere quanto si potrebbero riportare benissimo Silvio Berlusconi,Bruce Lee e Maradona(er pibede ORO)?
La lapide di Aiolos si vede nel manga classico, nel volume 14 quando Dohko dice che la cloth dei bronze sono state riparate dei gold saint e si vede un'immagine anche dei gold morti alle 12 case con le loro lapidi. E c'è anche quella di Aiolos, vicina a quella di Saga. Poi magari lì sotto il corpo non c'è, però la lapide esiste
KURUMADA è del segno del sagittario e sia lui che i FUNS giapponesi non amano lo zodiaco occidentale. In base a tale presupposto, il gran maestro KURUMADA ha fatto subito uscire di scena AIOLOS dando in eredità l'armatura d'oro del sagittario al protagonista principe delle serie ovvero SEIYA cioè colui che rappresenta il nulla cosmico( quanti in Europa o nelle Americhe conosce o da importanza alla costellazione di PEGASUS?). Perché, nella saga di HADES, dare un nuovo ruolo da protagonista a MICENE se lo ha subito tolto di scena già da subito nella serie classica dimostrando che, pur AIOLOS sia del suo stesso segno zodiacale di nascita, in realtà, a KURUMADA non gliene frega nulla di valorizzare le gesta di qualsivoglia GOLD SAINT rappresenti la tradizione astrologica principale occidentale. Questa è la reale filosofia narrativa che ha ispirato KURUMADA nella conduzione della trama storica e classica di SAINT SEIYA( sia manga che ANIME). Il resto sono solo chiacchere!
Io ho sempre pensato che Aiolos, essendosi sacrificato per salvare una divinità, fosse stato premiato e che la sua anima fosse in qualche ipotetico paradiso degli eroi dove Hades non aveva autorità
Certo bel lavoro fare il cavaliere di Atena, sacrificio in vita e inculata nella morte. Come lavoro meglio fare il cavaliere per hade, a livello di benefit non ha paragoni.
Mitsumasa Kido usa il suo potere speciale (i soldi) per seppellire Aiolos ad Atene (portarlo in Giappone era mettersi un bersaglio da Saga. Resuscitare Aiolos nella serie Hades santuario avrebbe significato anche dovergli conferire dei colpi segreti, ma mi associo nel dire che la presenza di Aiolos e Saga tra i Gold Spectre sarebbe stata parecchio altalenante... E poi chi li avrebbe potuti fermare?
@@TheTrueman77 Chi l'avrebbe potuti fermare? Allora il Capitano Tsubasa come attaccante centrale,Goku e Vegeta come ali destra e sinistra,le tartarughe ninja ed il loro maestro come mediani,Ashirama e Madara come difensori e Kenshiro in porta. Ah come riserva Naoto Date,Peter Parker e Bruce Lee. Non c'ho messo Adam (He-Man),Duke Fleed,Galen (Super-Man) e Pukka perché i primi tre sono degl'exxxtra comunitari senza permesso di soggiorno (non ha importanza che siano stati adottati da dei terrestri e che uno di loro abbia pure il diritto dello ius sanguinis visto che ha un genitore terrestre perché nella vita non si devono fare sconti per nessuno) e Pukka è una donna (si sono un misogino,maschilista,femminicida:qualche problema?🤣👍).
@@jotaro0998 perché poverino,lui voleva soltanto fare il fioraio,il contadino,il coltivatore diretto per i fatti dei suoi. Se non fosse stato per le circostanze avverse a quest'ora stava ad addobbarsi come Puffo Vanitoso,sempre davanti allo specchio. Non è cattivo e che lo dipingono così 🤣 .
Buongiorno e martedì Shiryu Saints e ;-) minne come :-) và? Io bin da casa, come sempre, a Torino. ;-) Già, fatto sempre più cose. Ti? News? Che si dice? Tutto ok? Tut bin? Od almeno così devo dire. ;-) Altre preferenze? Ah beh ... :-| Non faccio classifiche e non interessanti. :-/ Ovvio non ci regaliamo nulla di Saint Seiya, li vorrei ;-) dipende: non capisco il giapponese e non sono tradotti (Taizen, ipermito ). Buona fine dell' anno. ;-) 7a Casa? ;-) Per me il passato è Lost Canvas, con le incongruenze. Tolgo anche Okadaverso e SoG, ma la trama è quella. In realtà i pezzi di Sagitter non elmo stavano da Arles. Grazie per il riassunto ma francamente me ne infischio, scusate il francesismo, ma non conto Okada non solo per i disegni. Ho preso solo la relazione con Istituzioni e Governi (USA) e stanze segrete che Saga ... Okada =0 Concordo anche con il tuo ultimo What if ((A)Ioria). ;-) Bei video, buon edit; però meno interessanti a volte.;-) Kurumada non sà fare le espressioni faccali, figurati ;-) se sà gestire un mucchio di ;-) ;-) ;-) personaggi senza background, se lo sarà dimenticato dalle 12 Case all' ;-) Inferno, ai fans cino giapponesi non piacciono i ;-) segni zodiacali occidentali; nel tankobon di fianco alla ;-) ;-) tomba di Saga c'è Shura, nel terzo film ci sono le bare dei cinque morti nella scalata, niente ;-) Aiolos e Sion. Nella storia credo che ce l' abbiano le autorità ;-) ;-) ;-) greche da 14 anni. Il suo spirito è nell' Elisio, invece. ;-) Le Gold cloth sono pari, non i Saints: Saga Shaka ecc sono sopra la media. La cosiddetta vicinanza agli dèi. Oltre ai due lo sono Kanon, Aiolos, Sion e Dohko ;-) ;-) Concordo per il video della Galaxian War: (A)Ioria Leo vince su Milo di poco (resistenza contro vs Aldebaran) Camus stà sotto Ioria e Milo quindi non può vs Saga. ;-) In forza distruttiva dietro a 3 e 6 ci stanno gli altri 12, ;-) nessuno è mammoletta. Basta denigrare due e dodici. I capitoli di ReRise sono interessati, ben più di Time O. ;-) Non che creda nelle God Gold e 'sti nemici, ma meglio di ' Crono ' e dei suoi Kemet compresa. Buona festa. ;-) Chissà se nei prossimi Castore e Polluce combattano insieme contro i Sea. Bella variabile della Galaxian. ;-) Nelle mie storie ha la Mavros Eruption Clust ma vabbè abbandonando il Golden Triangle/ Triangolo d'oro. ;-)
PS: Se vuoi chiedere nuove discussioni e video io ne ho di opzioni. Fare la classifica delle tecniche dalla ;-) più debole Casa per Casa esempio: c'è ;-) confusione alla quinta è Plasma Bolt, King's Roar di Mikene, la Corona di Regulus? o ;-) diverso? Ti ricordi ' Ikki Gemini Shun Pisces '? Segui sempre le date di nascita non contandole in What if, ;-) ;-) allora all' ottavo senso oltre a Dohko hai Golds sopravvissuti alle Corse of 12 House ed i 5 ;-) ;-) protagonisti, Geki neo Taurus (Toro) il ;-) ;-) ;-) più debole (7mo). Ho libere Capricorn, Cancer, Pisces da pulire ;-) (smacchiare); rispettivamente Jabu Ikki Shun. ;-) ;-) Ti interessa? Ikki tipo Manigoldo con Sekishiki Meikaiha -->;-) in varie forme anche per bloccare (gaidee) l' avversario, ;-);-) Galaxian Annihilation quando unisce le mani ;-) ;-) sopra, Vortice aspirante tipo mano destra di Miroku ;-) (InuYasha); Acubens (le chele), le sferette ;-) di energia. Shun con le tre Rose classiche, Nube ;-) di Polline e Petali, Thunderwave spinato ;-);-) col gambo della Nera a destra, la difesa varia ;-);-) a sinistra (gambo R) (massimo livello della --> --> Catena). Posso continuare. Non credo che i :-/:-/ soldati di Asgard e Poseidon siano dei Veri :-/ :-/ Bronzi. Sti idio*i congelati non sono Top Bronze! Posto Titis Tetis di Mermaid silver Scale (5 mach brava illusionista), allieve /i di Warriors e Gold ;-) Scale a che livello sono? Top Bronze, silver o? ;-)
be', sarebbe interessante che nel finale quando Atena e Seiya, incontrandosi ma non riconoscendosi perchè senza memoria, Lady Isabel trovi una tomba che vagamente lascia capire che lì cè il corpo di Micene e a all'improvviso ritrovi la memoria pronta alla battaglia contro Zeus.
Micene sarebbe potuto dissolversi in Luce perché proprio come Saga era stato posseduto da uno spirito maligno, per Micene vale lo stesso nell' essere stato posseduto da uno spirito angelico che alla sua morte ritorna in cielo come Luce.
Ma io credo che invece sia nell' Elisio essendo proprio il favorito di Atena e spiegherebbe tutto. Perché gli altri sono resuscitati dall'inferno e ha senso perché non sono esattamente brave persone chi più chi meno hanno fatto roba per cui meritano l' Ade ma Micene è il più puro il più nobile dei cavalieri non avrebbe motivo di stare lì è morto da Eroe proteggendo una divinità per la mitologia greca è più che sufficiente per meritare l' Elisio prima e la reincarnazione poi. Quindi secondo la mia visione non è stato resuscitato perché non era nell'Ade, anche perché sarebbe stupido per i nemici non farlo resusciti quelle pippe di Cancer e Afrodite e non resusciti il cavaliere che era pari forza con Saga? Sion pure è puro etc ma ha combattuto nella guerra sacra contro Ade quindi come hai detto sarà stato nel Cocito.
sì, ma era comunque contro di lui e per salvare Atena ha ferito degli uomini (i soldati semplici) e abbandonato una persona amata ... cioè tu sai come ragiona Ade sui peccati, no? Ti punisce anche se litighi con tuo fratello a due anni!
@carlocumino824 ma non hanno mai interagito o secondo te basta essere cavaliere di Atena per essere automaticamente contro Ade? Quello di Lost Canvas ci combatte proprio e per questo viene mandato nell'Ade nel reame della Morfia dove sono imprigionate le anime degli eroi. In alternativa proprio perché era il più amato da Athena l'ha messo in un luogo così isolato dell'inferno in modo da essere sicuro che rimanesse lì.
A me piace pensare che Micene nella serie di Ade si sia pienamente opposto all'idea di risorgere anche per fingere di essere un traditore o che lo stesso Ade si sia rifiutato di farlo risorgere proprio perché sapeva che non sarebbe stato mai e poi mai il suo comando. Credo che questa teoria sotto sotto sia la più plausibile.
Ma il "paradiso dei cavalieri" citato spesso nella traduzione italiana a cosa corrisponde nell'originale? Comunque preferisco qualsiasi cosa all'idea che i cavalieri dopo la morte finiscano nel Cocito, la trovo un non sense logico, soprattutto consideranro che Ade esce continuamente sconfitto dalle guerre sacre e ha passato buona parte degli ultimi millenni sigillato.
Forse perchè il cavaliere più puro, santo, sacro, devoto, salvatore della Dea MAI si sarebbe macchiato il suo nome di traditore non a caso è stato messo Sion
mah, io ho sempre visto Aiolos come il classico legale buono dei giochi di ruolo. Oltre ad essere fedele ad Athena fino al midollo, al punto da non osare nemmeno fingere di andarle contro, non gli sarebbe permesso per sua stessa natura: il legale buono dice sempre la verità, anche al nemico, e non può fare doppio gioco. Sapendolo, gli altri Gold Saints morti, hanno evitato di metterlo in mezzo in tutta la farsa.
All' inizio i cavalieri erano come i piloti di robotoni, e i cavalieri che indossano le armature come i piloti che entrano nei loro 🤖 con l' arrivo delle altre 11 armature lo stile di Sagitter non andava più bene essendo le idee cambiate
@@riccardomazzeo17 Si questa è la verità ma ci sta una teoria inventata un po' ad arte dov'è la stessa armatura d'oro ad essersi autocamuffata per non farsi riconoscere dalle spie del Grande Tempio.
In certo senso con Evil Aiolos di Assassin, il personaggio ha ottenuto giustizia. Lui è l'unico sopravvissuto del suo mondo. Praticamente in ogni sua apparizione in episodio G dice SUCATE 😅
Per me va bene cosi' perche' Micene, come hai detto tu tempo fa, e' un McGuffin, cioe' non ha una personalita' profonda, ma esiste come mezzo per fare accadere tutto il resto. E' una sorta di simbolo, di parametro morale.
Penso che se ci debba essere una spiegazione riguardo alla sparizione di Micene si potrebbe immaginare che sia stato in verità lui il primo a risvegliare l'ottavo senso e ha raggiunto quindi il Regno dei Morti mantenendo viva la propria volontà e anche il proprio cosmo e quindi abbia passato tutti quegli anni a vagare per l'Ade, nascondendosi dall'occhio vigile di Pandora e dagli Specter che li vi abitavano, attendendo quindi il momento decisivo per la Guerra Sacra.
Sarebbe bello avere una risposta..che lo abbia sepolto Alman e che quest’ultimo non lo abbia detto a nessuno stona un po’ ..ho sempre immaginato che, vista la causa per cui è morto, Zeus o magari Atena lo abbiano “teletrasportato” (anima e corpo) nel paradiso dei cavalieri, un posto riservato solo a pochi eletti…poi torna al Muro del pianto perché c’era bisogno del suo aiuto “fisico”…ma per sapere la verità servirebbe uno speciale, chissà che in futuro Alquiee non ci riveli qualcosa nel volume dedicato a Seiya (dubito, ma abbiamo più probabilità con lui che con Kurumada😂)
secondo me ci sta non averlo più+ visto perché tutto sommato è una figura mitizzata, tutta la prima parte della serie è incentrata sulla sua armatura e la sua volontà di proteggere Atena va oltre la morte. In più è stato dipinto come il più forte tra i cavalieri, una scalata con lui e Saga compagni è un'esagerazione.
Per me il fatto che Micene non abbia avuto una parte più attiva nella saga di Hades è un peccato. Capisco che riportarlo in vita come rinnegato sarebbe stato risibile ma ci si poteva inventare altro per farlo tornare. Nella saga classica è l'unico Gold di cui non sappiamo le effettive capacità, si poteva usare la saga di Hades per metterlo un po' in mostra. Avrebbe potuto fare da scorta al fianco di Shaka a Saori e li affrontare qualche specter o giudice. Tanto la sua Cloth la controlla come vuole gli sarebbe bastato richiamarla nel momento del bisogno così da affrontare i nemici ad sa armi pari
Come dici tu giustamente era già intuibile ai lettori/telespettatori (anche perché nei film avevamo già visto qualcosa di simile), ma l'assenza di Micene più che al pubblico credo servisse ai personaggi presenti: nessuno ci avrebbe creduto, al Santuario come nell'Ade, visto i trascorsi di Micene. Alla fine si è letteralmente immolato per la Dea che avrebbe dovuto poi uccidere per il suo acerrimo nemico. Gli altri per lo meno hanno una storia diversa.
In origins vediamo saga e canon che si materializzando al santuario e sono neonati e pare che tutti i cavalieri d'oro appaiano li alla nascita. I cavalieri d'oro sono predestinati e esseri umani che trascendono a partire dal settimo senso.
Allora, recupero il video in un secondo momento, però devo dire che mi è sempre un po' spiaciuto che di fatto aiolos non sia mai stato approfondito. Sarà che è il mio segno, ma a parte questo boh, mi è sempre stato un po' qui che il suo personaggio è sempre stato uno spettro che aleggia sulla serie (specialmente la prima parte, fino al santuario) senza però andare oltre. Io me la son spiegata con il lasciare la cloth del sagittario libera per Seiya, più che altro. Però boh, peccato, alla fine hai un personaggio non sviluppato.
Se ne è discusso per anni, voglio dire... non aveva davvero senso, era il più fedele ad athena.. gli altri, shion escluso dato che è parte della storia archiviata del tempio, erano tutti figghi d'introcchia, su.
A me piacerebbe tantissimo de facessero un film, o un manga stand alone con Aiolos come protagonista. In realtà ci sarebbe già Episode G zero... ma per me, più c'è né, meglio è.
👿👿👿👿 grazie. Non capisco perché Micene che sta salvando la ragazzina Atena non abbia utilizzato la sua armatura. Vuoi essere che altri Cavalieri abbiano teletrasportato la sua armatura da un'altra parte e dunque non la trovava più
In episode zero è abbastanza palese che, molto semplicemente, all'inizio non aveva con se l'armatura e l'ha recuperata soltanto quando è passato dalla casa del sagittario (lo vediamo senza pandora's box fino a quando non si ferma alla 9a casa e medica le sue ferite, da quel punto ha il box con se). Quindi si è fatto per forza di cose gli scontri con Aphrodite e Shura privo dell'armatura. Dopodiché di fatto non ne ha bisogno nè alla casa del Cancro, nè a quella dei Gemelli, dato che entrambe le volte l'ostacolo è immediatamente sconfitto dall'emblema di Nike/Atena in fasce. Resta inspiegabile la scena del ponte dove, anche se voleva evitare lo scontro, ovviamente il cloth gli sarebbe stato utile. Qui è un'ovvia forzatura dovuta alla ragion di trama (e al fatto che anche nel manga originale quando Kido incontra Aiolos quest'ultimo non sta indossando il cloth).
Onestamente? Tutte le soluzioni lo scomparire in un raggio di luce come da martire celeste e meraviglioso.. la mancanza di lapide e logica... Il suo ritorno? Si come gran sacerdote con saga al suo fianco e kanon cavaliere dei gemelli! In soul of gold saga e aiolos si sini riappacificati con ioria l' impatto emotivo c' e stato! Si qualche alteo dialogo ma senza troppo patos ci starebbe!
@@Chrl210 No, aveva 200 e passa anni, ma era morto da 13/14 anni, ucciso da Saga per prendere il suo posto. Comunque Hades gli da un corpo nuovo, giovane e forte come quando aveva 18 anni, lo stesso avrebbe potuto fare per Aiolos se avesse voluto (ma io fossi stato in Hades in effetti avrei evitato di resuscitare il martire per eccellenza)
@@Chrl210 No, ha campato così tanto di suo, ma a differenza di Dohko lui era vecchio davvero, non solo superficialmente. I motivi sono stati oggetto di discussione fra i fan. Sebbene sembra che le persone dotate di cosmo possano vivere molto (anche se questo non succede molte volte visto che spesso muoiono in battaglia), sembra che la durata della sua vita sua comunque eccezionale e da attribuirsi alla sua etnia particolare (di probabile discendenza muriana)
Io addirittura ricordavo che sia nell'anime sia nel manga sia dicesse, praticamente, che i soldati avessero fatto praticamente qualsiasi cosa del suo corpo lasciandolo nel terreno del Grande tempio (puro nichilismo). Però questo non risolverebbe il problema di Ioria che in qualche modo avrebbe dovuto, se non impedito per ordine del Gran Sacerdote, seppellire il corpo di Micene che era per le strade, integro o a pezzi, a bella vista. In più avrebbe spiegato ("forse") perché il maggior tempo di morte rispetto agli altri Gold, e quindi la decomposizione maggiore del suo corpo, gli aveva impedito di resuscitare come specter. Però a sua volta ancora si sarebbe dovuto spiegare come avrebbe fatto il corpo di Shura, in quel multiverso esploso nello spazio per la Pienezza del dragone di Sirio, a essere tornato sulla terra per rianimarsi come specter... insomma è un casino...oppure Kurumada sul serio ha voluto fare solamente il simbolico o non ha mai posto più di tanto attenzione a queste cose ai fini della trama... a meno di retcon certo
Mi piace pensare che sia stato seppellito in giappone da alman, e che quindi anche resuscitato non potesse partecipare allo scontro (i cavalieri si muovono alla velocità della luce, ma non li abbiamo mai visti davvero sfruttare questa capacità per muoversi a grandi distanze). La risposta di kurumada è semplicemente una supercazzola: camus e sion non avevano alcuna ragione per tradire il santuario e anzi, a dirla tutta, forse era più incredibile che il vecchio sacerdote si fosse messo a tradire atena dopo 240 anni. La verità probabilmente è una di queste tre: 1. non voleva troppe smancerie nella parte del santuario, e già doveva gestirsi canon/saga; 2. probabilmente aveva in mente la scena dell'harayaka shiki e di farli tradire con l'atena exclamation, solo che probabilmente l'idea che shaka da solo mettesse in scacco 4 gold era un po' too much 3. si voleva giocare aiolos per lo zeus chapter
Prima cosa avrei voluto vedere la surplice del sagittario. Seconda cosa tutto un set di colpi nuovi come per Mu. Terza cosa sul fatto della credibilità, perché in ND è credibile che Dohko voglia uccidere Atena? Sarebbe bastato farlo vedere sempre scuro in volto e non farlo parlare quasi mai. Kuru non sapeva come usarlo, dei gold specter forse l'unico credibile che voglia uccidere Atena è Shion o DM al massimo. Nemmeno Saga è credibile. Poi lasciamo perdere che il piano di Shion è "geniale". Bastava dire a Mur: la statua di Atena è la sua armatura e va risvegliata col sangue della dea.
🤨🤨🤨🤨🤨 Ehm.....x ora siamo a 354...ma ok....?😅😐 Sei venuto dal futuro x dircelo?!?!?!😅 Ma la cosa più inspiegabile é: xché proprio 376???????🤨🤨 Troppi punti di domamdaaaaaa😱😱😫😫 Vabbé dai😅...buon ultimo dell'anno!!!!🎉🎉🎉🎉🎉
@anitapozza-2778 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 hola Anita 👋 Magari 3 7 6 sono numeri fortunati ma chi lo sà bisognerebbe provare a giocarseli 😅 Nel sondaggio d ieri invece c'era uno ke dava percentuali precise 🤯 Uno più fuori d mela dell'altro qua dentro Buon Anno Anita 🥳🍾🥂
@daviDDiamanti8056 Hola Carissimo!!!!!🥰🥰🤗👋👋❤️❤️ Uh Maria!!!!!🤣🤣🤣😅 Pure gli indovini abbiamo ora?!?!😐😱😱 Capisco che siamo l'ultimo🙃...ma a me pare un po' troppo presto x essere già brilli xD😅😅 Buon anno anche a Te Guapo!!!!!🥰🥰🤗🥳🥳🥂
@anitapozza-2778 Penso abbia fatto una media approssimativa basandosi sui 350/400 like ke d solito i video raggiungono 😅 Siamo messi così 😆 Di nuovo auguri 👋
@@carlocumino824 eh già... pegasus di pegasus, phoenix di phoenix, nomi di tecniche totalmente sballati che spesso manco c'entrano niente coi personaggi... perfetto davvero 😂 bellissimi le voci e i dialoghi, ma l'adattamento in generale è pietoso
Sì, è stato sicuramente un modo "poetico" e simbolico di far "sparire" il corpo di Micene. Anche per indicare che è stato un eroe del bene. E' la stessa cosa che succede in Ken il guerriero, in cui Toki muore diventando "trasparente" sul terrazzo del castello. Un po' come se fosse diventato uno spirito che si è "liberato" del corpo. Sarebbe stato bruttissimo vedere Toki, col corpo di Ryuga in braccio, cadere e rimanere a terra.
Nel manga si vede la tomba di Aiolos quando Dohko spiega ai Bronze prima di partire per affrontare Poseidone che anche i Saint caduti li proteggeranno dall'aldilà (stessa tavola doppia in cui si vedono i Gold che donano il sangue per l'evoluzione dei Cloth). A mio avviso, qualcuno ha raccolto il suo corpo e l'ha seppellito comunque, magari per ordine di Saga stesso (che nel manga spesso mostra il lato buono, accusando il lemure di averlo ridotto a fare quello che deve fare)... O, in alternativa, la lapide è stata allestita successivamente con funzione simbolica.
Considerando anche gli eventi di Zero, credo la seconda.
Avevo cercato nel manga classico, ma di fianco alla lapide di Saga io ho Camus e Shura. ;-) ;-) ;-)
@@diegobaravalle2969 Volume 11 della Perfect Edition, il primo di Poseidone. Stessa vignetta ed edizione in cui Kurumada ha confermato che Asterion sia morto dopo il rientro al Santuario (ahimè, la speranza che fosse sopravvissuto come sembrava nell'edizione originale era forte).
@@LorenzoAlieus Ho l' edizione precedente, non avrò mai gli speciali. Ho sempre saputo ;-) ;-) che Asterion è morto dopo lo scontro con Marin. ;-) ;-)
@diegobaravalle2969 Nell'edizione di 28 numeri è nel 14, mentre se intendi quella Granata non saprei proprio.
Micene è l'avatar di Kurumada (molto più di Pegasus/Sagitter), sospetto quindi che se lo tenga da conto come eventuale "jolly", dicendo che se lo è preso con sè qualche altra divinità.
In fondo quanti sono i cavalieri che si fanno martirizzare per davvero, senza essere truffati da qualche inganno più o meno divino?
Quindi potremmo anche pensare di vederlo nella prossima serie di Zeus, se al Kuru facesse comodo, un po' al pari di Toma
Potrebbe essere magari che Ade non si fidava di lui e decide di non riportarlo in vita perché troppo fedele ad Athena un pò come immaginare se avesse dovuto riportare in vita Seya
Mah...
Si narra il terzo giorno, sia risorto...
Ed ora sieda alla destra del Padre.
Così ebbero a dirmi...
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma ke sùmaràz 😆👋
Peccato solo che non era figlio unico.
AMEN😂😂😂😂😂
"Redimimi!"
@@jotaro0998 Pentiti prima!
Ed in verità ti dico, siederai alla sinistra del Padre...
P.s. In braccio al prode Peggy-dono...
Io lo riporterei in vita e lo approfondirei come personaggio è infatti per me adatto al ruolo di protagonista perchè forte ma non invincibile ma comunque capace di superare i propri limiti, con lui darei più spazio anche a Shaka e Saga ci vuole u punto di incontro tuttavia con il nemico giusto e giuste motivazioni nessuna alleanza o personaggio non si può gestire. Se in dragon ball persino Goku e Freezer sono riusciti ad avere un punto di incontro perchè non Micene e Saga poi stà a Curumada .
Due considerazioni io avrei fatto tutto uguale al kuru ma avrei fatto rinascere il Micetto per farlo combattere contro il fratello alla quinta casa al posto del vermicciattolo dopo di che Virgo sarebbe morto come da copione e il combattimento dei due fratelli sarebbe proseguito fin quando Athena non fosse colpita con il pugnale
Seconda considerazione che vuole dire l'Elisio si trova in Italia e ci vuole la raccomandazione?
l'Elisio è il posto fisso 🤣🤣🤣🤣🤣😮
Kurumada in un'intervista disse: "Aiolos non era morto insieme a Saga e i suoi compagni, per cui sarebbe sembrato fuori posto. Inoltre i membri del gruppo di Saga erano Cavalieri d'Oro che erano stati al suo servizio. Se Aiolos fosse stato riportato in vita probabilmente si sarebbe opposto a Saga. Difficile immaginarli alleati..."
@@DarioRossi221 sia Aiolos che Saga (ma anche Kanon) erano sotto gl'ordini di Arles,che pure non è tornato in vita,ma sopratutto sotto quelli di Shion.
@@ammassodelpresepe9455 Arles è un'invenzione dell'anime che, per quanto bello, non fa testo ai fini della trama. Come trama l'unica opera che conta è il manga (dove Arles non c'è).
Poi Kurumada quando nell'intervista fa riferimento ai rinnegati al servizio di Saga intende nel periodo in cui Saga aveva preso il posto del Sacerdote (Shion)
@DarioRossi221 Ok
Nemmeno Shion era morto assieme a loro ma appunto assieme ad Aiolos come epoca, eppure... 😅
@@stem.2934 Questo è vero... Però nella stessa intervista Kurumada dice che aveva fatto resuscitare Shion come maestro di Mu proprio per passare la prima Casa.
Dice: "...perché il tempio sorvegliato da Mu era il primo che doveva essere varcato. Se avessi scelto chiunque altro e non il suo mentore, sarebbe stato sbattuto fuori dal tempio di Aries. Cosa che spiega perché Death Mask del Cancro e Aphrodite siano stati sbattuti fuori"
L'apparente assenza della sua lapide dal cimitero del santuario potrebbe stare a indicare un idea mai realizzata da Kurumada di un suo eventuale ritorno.
ma perchè, se non è morto lì ed era traditore.
Io ho sempre pensato che Alman:1 prende la neonata e la porta in hotel ,2 nasconde nei paragi l'armatura d'oro (non aveva il fisico per trasportarla) ,3 ritorna con qualcuno di ben pagato a riprendere lo scrigno ed il corpo ma nel frattempo trova la polizia allertata da turisti che hanno rinvenuto la salma e micene viene o seppellito senza generalità o cremato.
Un ritorno di Aiolos come spettro sarebbe stato un colpo di teatro che avrebbe scioccato i lettori (e avremmo avuto una battaglia epica tra due fazioni - Saga, Aiolos, Shura e Camus vs Mu, Aldebaran, Aiolia e Milos -).
Purtroppo, la miopia di Kurumada ci ha privati di una grande opportunità.
In merito alla mancata resurrezione, un caso simile lo si è avuto col maestro di Naruto: Jiraya.
In preparazione alla quarta guerra mondiale, Kabuto resuscitò tutti i principali ninja del passato eccetto Jiraya il cui corpo, sprofondato negli abissi, era irraggiungibile.
In realtà Kishimoto voleva preservare la memoria di una figura che era stata centrale per la formazione del protagonista e del cui ritorno nessuno sentiva il bisogno (la sua era stata una morte toccante).
Per quanto mi riguarda Jiraiya poteva tornare, purché gestito bene ovviamente, ecco ad esempio se fosse stato gestito come viene gestito Aiolos al Muro del Pianto. Aiolos invece sarebbe stato molto figo se gestito come Suikyo nel Next, con proprio il paladino della Dea come sicario apparentemente più concentrato sull'obiettivo. Anche magari per dare un minimo di senso di esistere e di carattere a Micene, non relegarlo a colui che porta la freccia d'oro, dare l'ideale di Micene come di un leader che invece, a differenza di ad esempio Saga, di fatto non è mai stato in vita (e manco tanto in morte comunque)
A sto punto se kuromata è miope e hai già proposto tu la trama prosegui adesso! 👆👆👆👆
@@denisborile8462
D'accordo, Kurumada è il miglior mangaka mai esistito, Saint Seiya è stata tutta farina del suo sacco e nulla di quest'opera sarebbe potuto essere diverso poichè di scemenze e contraddizioni non ce ne sono ed è tutto perfetto così, Taizen e Next Dimension inclusi.
Contento ?
Anche suon è stato ucciso da Saga, quindi la storia del fatto che saga (ha ucciso Micene non reggerebbe, anche perché poi è scura ad uccidere Micene)
Ma soprattutto, come cavolo riesce a tornare Capricorn che praticamente è finito dello spazio????
Bhé, l'unica soluzione potrebbe essere che il dio Hades gli ha ridato un nuovo corpo...
Secondo me Micene è sempre stato snobbando per il semplice motivo, che pegasus il protagonista designato doveva ereditare oltre che quella armatura anche la figura di cavaliere più vicino alla dea
Un suo ritorno più frequente nelle varie serie avrebbe solo confuso tale idea che è quella di fondo nella trama principale. Lui è solo quello che ha dato l’esempio di come dovrebbe essere un eroe, e nella mente di kurumada evidentemente ha solo quella funzione.
Vedendo il video da ignorante in materia mi chiedo cm mai Micene in altre serie nn viene mai sostituito da un nuovo cavaliere vero è proprio?A differenza d.gli altri che col tempo sn stati sostituiti?
Ma la vera domanda è:
come fa Micene a crepare dopo essere caduto in un precipizio di forse qualche centinaio di metri, e Sirio che precipita dalla stratosfera, quindi da decine di km di altezza, a sopravvivere???
Calcolando che in media un vero cavaliere atterra sempre di testa,anche senza elmo,e si salva Aiolos deve essere caduto di cu*o(proprio colle c*iap*e a terra)e così non è stato fortunato.
Sirio era forse protetto dal potere dell'armatura di Capricorn
Era stato colpito varie volte da Shura, Deathmask e Aphrodite e senza Cloth per giunta.
@stem.2934 per favore...
Sirio era stato colpito da Aldebaran, pestato da Deathmask, si é preso i colpi di Shaka fra cui il Tenma Kofuku, da Milo e da Shura che inoltre lo infilzato per ben 2 volte di cui una al cuore.
Non c'è proprio paragone.
L' armatura del Capricorno lo riporta a terra e si vede benissimo
Con le risorse economiche e anche diplomatiche della Fondazione Graad non sarebbe stato difficile per Mitsumasa Kido risolvere il problema della sepoltura in svariati modi. Credo che la Fondazione se ne sia occupata in modo pulito. Aiolos finalmente viene mostrato un po' di più in Episode Zero mostrando che la sua forza quasi pari a quella di Saga non è tanto per dire ma poi la sua morte effettiva non si vede nemmeno lì. Va bene che non sia tornato come Specter e tutto perché è una figura troppo mitica perché possa essere messo in quella condizione e persino al muro del pianto quasi stona, per quanto è li in spirito e quindi non è una vera resurrezione ma ha più valore simbolico che altro.
Ma che ti sei fumato stamattina?
Roba buona, tipo la mia?
Parliamone...
Le carni sue sono state rivendute ai macellari,all'industria del pellame e della colla sotto una bugia.
@@davidemalagoli5269 Ah ho dato segni di squilibrio peggiori del solito? 😅 Eppure non era un commento di scomunica al goldismo... Strano hahaha 😂😂
@@ammassodelpresepe9455 La carne equina è molto ricercata in effetti..... 😮😅
@@stem.2934 Aiolos aveva risvegliato all'ultimo l'8 e la sua anima si era "unita" alla terra (o vive in terra/dimensione più spirituale) mantenendo ovvm una coscienza individuale e manifestandosi poi come kami/spirito della natura
Sei nel vento, in un mondo sospeso nel tempo
Ti piace così?....... Farina del mio sacco xD
Credo che Aiolos-Micene non sia stato"resuscitato"nemmeno come finto-rinnegato,semplicemente,perchè,secondo Kurumada,avrebbe dovuto rappresentare l'eroe puro!
Signori buongiorno e buon fine anno.
Maestro 👋
Tu ke ne sai d più 😅 ke fine ha fatto il corpo d Micene?
@daviDDiamanti8056 perché riportare in vita uno sfigato del genere quanto si potrebbero riportare benissimo Silvio Berlusconi,Bruce Lee e Maradona(er pibede ORO)?
A me è venuta in mente la possibilità che Micene ritorni nello Zeus Chapter
Anche secondo me
La lapide di Aiolos si vede nel manga classico, nel volume 14 quando Dohko dice che la cloth dei bronze sono state riparate dei gold saint e si vede un'immagine anche dei gold morti alle 12 case con le loro lapidi. E c'è anche quella di Aiolos, vicina a quella di Saga. Poi magari lì sotto il corpo non c'è, però la lapide esiste
KURUMADA è del segno del sagittario e sia lui che i FUNS giapponesi non amano lo zodiaco occidentale. In base a tale presupposto, il gran maestro KURUMADA ha fatto subito uscire di scena AIOLOS dando in eredità l'armatura d'oro del sagittario al protagonista principe delle serie ovvero SEIYA cioè colui che rappresenta il nulla cosmico( quanti in Europa o nelle Americhe conosce o da importanza alla costellazione di PEGASUS?). Perché, nella saga di HADES, dare un nuovo ruolo da protagonista a MICENE se lo ha subito tolto di scena già da subito nella serie classica dimostrando che, pur AIOLOS sia del suo stesso segno zodiacale di nascita, in realtà, a KURUMADA non gliene frega nulla di valorizzare le gesta di qualsivoglia GOLD SAINT rappresenti la tradizione astrologica principale occidentale. Questa è la reale filosofia narrativa che ha ispirato KURUMADA nella conduzione della trama storica e classica di SAINT SEIYA( sia manga che ANIME). Il resto sono solo chiacchere!
@@SamueleBianchi-v7c Veramente all'inizio il protagonista sarebbe dovuto essere Aolia ma poi s'è preferito spostarsi su Seiya di Pegasus.
Io ho sempre pensato che Aiolos, essendosi sacrificato per salvare una divinità, fosse stato premiato e che la sua anima fosse in qualche ipotetico paradiso degli eroi dove Hades non aveva autorità
Certo bel lavoro fare il cavaliere di Atena, sacrificio in vita e inculata nella morte. Come lavoro meglio fare il cavaliere per hade, a livello di benefit non ha paragoni.
L'unico regime a cui si può paragonare quello di Ade è solo quello di Vito. Per cui nemmeno il vostro😂.
Vieni anche tu nel lato oscuro.
Abbiamo le ciambelle!!!
😂 possessione demoniaca meglio ?
Bho, questo del post mortem e troppo una stronzata, Ade può fare ciò che vuole senza conseguenza ma Lucifero no.
Alman di Thule è l'incarnazione di zeus
Effettivamente sarebbe stato "strano" se ľeroe per eccellenza della saga fosse stato riportato in vita al servizio di Ade (sebbene solo alľapparenza).
Secondo me il mistero della scomparsa di Aioros,non morte,si ricollocherà molto probabilmente alla saga di Zeus.
Mitsumasa Kido usa il suo potere speciale (i soldi) per seppellire Aiolos ad Atene (portarlo in Giappone era mettersi un bersaglio da Saga. Resuscitare Aiolos nella serie Hades santuario avrebbe significato anche dovergli conferire dei colpi segreti, ma mi associo nel dire che la presenza di Aiolos e Saga tra i Gold Spectre sarebbe stata parecchio altalenante... E poi chi li avrebbe potuti fermare?
@@TheTrueman77 Chi l'avrebbe potuti fermare?
Allora il Capitano Tsubasa come attaccante centrale,Goku e Vegeta come ali destra e sinistra,le tartarughe ninja ed il loro maestro come mediani,Ashirama e Madara come difensori e Kenshiro in porta. Ah come riserva Naoto Date,Peter Parker e Bruce Lee. Non c'ho messo Adam (He-Man),Duke Fleed,Galen (Super-Man) e Pukka perché i primi tre sono degl'exxxtra comunitari senza permesso di soggiorno (non ha importanza che siano stati adottati da dei terrestri e che uno di loro abbia pure il diritto dello ius sanguinis visto che ha un genitore terrestre perché nella vita non si devono fare sconti per nessuno) e Pukka è una donna (si sono un misogino,maschilista,femminicida:qualche problema?🤣👍).
Kuromada si è dimenticato di Micene/Aiolos 😅 ma quando poi doveva riunire le 12 armature si è ricordato 😂
Perché è troppo figo per i revive. Palese 😂
Molla il fiasco!!!
@Mncngl24 parli in un tuo italiano boh 😂
L'importante e che Aphrodite resti schiattato.
@@jotaro0998 perché poverino,lui voleva soltanto fare il fioraio,il contadino,il coltivatore diretto per i fatti dei suoi. Se non fosse stato per le circostanze avverse a quest'ora stava ad addobbarsi come Puffo Vanitoso,sempre davanti allo specchio. Non è cattivo e che lo dipingono così 🤣 .
Buongiorno e martedì Shiryu Saints e ;-) minne come :-) và? Io bin da casa, come sempre, a Torino. ;-) Già, fatto sempre più cose. Ti? News? Che si dice? Tutto ok? Tut bin? Od almeno così devo dire. ;-) Altre preferenze? Ah beh ... :-| Non faccio classifiche e non interessanti. :-/ Ovvio non ci regaliamo nulla di Saint Seiya, li vorrei ;-) dipende: non capisco il giapponese e non sono tradotti (Taizen, ipermito ). Buona fine dell' anno. ;-) 7a Casa? ;-) Per me il passato è Lost Canvas, con le incongruenze. Tolgo anche Okadaverso e SoG, ma la trama è quella. In realtà i pezzi di Sagitter non elmo stavano da Arles. Grazie per il riassunto ma francamente me ne infischio, scusate il francesismo, ma non conto Okada non solo per i disegni. Ho preso solo la relazione con Istituzioni e Governi (USA) e stanze segrete che Saga ... Okada =0 Concordo anche con il tuo ultimo What if ((A)Ioria). ;-) Bei video, buon edit; però meno interessanti a volte.;-) Kurumada non sà fare le espressioni faccali, figurati ;-) se sà gestire un mucchio di ;-) ;-) ;-) personaggi senza background, se lo sarà dimenticato dalle 12 Case all' ;-) Inferno, ai fans cino giapponesi non piacciono i ;-) segni zodiacali occidentali; nel tankobon di fianco alla ;-) ;-) tomba di Saga c'è Shura, nel terzo film ci sono le bare dei cinque morti nella scalata, niente ;-) Aiolos e Sion. Nella storia credo che ce l' abbiano le autorità ;-) ;-) ;-) greche da 14 anni. Il suo spirito è nell' Elisio, invece. ;-) Le Gold cloth sono pari, non i Saints: Saga Shaka ecc sono sopra la media. La cosiddetta vicinanza agli dèi. Oltre ai due lo sono Kanon, Aiolos, Sion e Dohko ;-) ;-) Concordo per il video della Galaxian War: (A)Ioria Leo vince su Milo di poco (resistenza contro vs Aldebaran) Camus stà sotto Ioria e Milo quindi non può vs Saga. ;-) In forza distruttiva dietro a 3 e 6 ci stanno gli altri 12, ;-) nessuno è mammoletta. Basta denigrare due e dodici. I capitoli di ReRise sono interessati, ben più di Time O. ;-) Non che creda nelle God Gold e 'sti nemici, ma meglio di ' Crono ' e dei suoi Kemet compresa. Buona festa. ;-) Chissà se nei prossimi Castore e Polluce combattano insieme contro i Sea. Bella variabile della Galaxian. ;-) Nelle mie storie ha la Mavros Eruption Clust ma vabbè abbandonando il Golden Triangle/ Triangolo d'oro. ;-)
PS: Se vuoi chiedere nuove discussioni e video io ne ho di opzioni. Fare la classifica delle tecniche dalla ;-) più debole Casa per Casa esempio: c'è ;-) confusione alla quinta è Plasma Bolt, King's Roar di Mikene, la Corona di Regulus? o ;-) diverso? Ti ricordi ' Ikki Gemini Shun Pisces '? Segui sempre le date di nascita non contandole in What if, ;-) ;-) allora all' ottavo senso oltre a Dohko hai Golds sopravvissuti alle Corse of 12 House ed i 5 ;-) ;-) protagonisti, Geki neo Taurus (Toro) il ;-) ;-) ;-) più debole (7mo). Ho libere Capricorn, Cancer, Pisces da pulire ;-) (smacchiare); rispettivamente Jabu Ikki Shun. ;-) ;-) Ti interessa? Ikki tipo Manigoldo con Sekishiki Meikaiha -->;-) in varie forme anche per bloccare (gaidee) l' avversario, ;-);-) Galaxian Annihilation quando unisce le mani ;-) ;-) sopra, Vortice aspirante tipo mano destra di Miroku ;-) (InuYasha); Acubens (le chele), le sferette ;-) di energia. Shun con le tre Rose classiche, Nube ;-) di Polline e Petali, Thunderwave spinato ;-);-) col gambo della Nera a destra, la difesa varia ;-);-) a sinistra (gambo R) (massimo livello della --> --> Catena). Posso continuare. Non credo che i :-/:-/ soldati di Asgard e Poseidon siano dei Veri :-/ :-/ Bronzi. Sti idio*i congelati non sono Top Bronze! Posto Titis Tetis di Mermaid silver Scale (5 mach brava illusionista), allieve /i di Warriors e Gold ;-) Scale a che livello sono? Top Bronze, silver o? ;-)
Micene è diventato tutt’uno con il cosmo, no aspetta quello succede a certi Jedi 😂😂
Beh...non sarebbe esagerato un paragone tra la "Forza" ed il "Cosmo".
Bisognerebbe proporlo a Shiryu.
be', sarebbe interessante che nel finale quando Atena e Seiya, incontrandosi ma non riconoscendosi perchè senza memoria, Lady Isabel trovi una tomba che vagamente lascia capire che lì cè il corpo di Micene e a all'improvviso ritrovi la memoria pronta alla battaglia contro Zeus.
Perché ci deve essere per forza lo scontro tra Atena e Zeus visto che è lui che le ha rimasto il comando sulla terra?
@@ammassodelpresepe9455 io intendevo lo zeus chapter, non tanto lo scontro tra Atena e Zeus (mi sono espresso male).
@marcoc. Ok ma voi che trama suggerireste per lo Zeus chapter?
@@ammassodelpresepe9455 non saprei proprio 😅 Di certo sarebbe affascinante che il nonno di Lady Isabel risorgesse come Zeus, ma lo vedo improbabile...
Micene sarebbe potuto dissolversi in Luce perché proprio come Saga era stato posseduto da uno spirito maligno, per Micene vale lo stesso nell' essere stato posseduto da uno spirito angelico che alla sua morte ritorna in cielo come Luce.
Angeli e demoni s'assomigliano così tanto che forse sono la stessa cosa.
Infatti non è escluso che lo rivedremo come Angel di Athena. 😊
Ma io credo che invece sia nell' Elisio essendo proprio il favorito di Atena e spiegherebbe tutto.
Perché gli altri sono resuscitati dall'inferno e ha senso perché non sono esattamente brave persone chi più chi meno hanno fatto roba per cui meritano l' Ade ma Micene è il più puro il più nobile dei cavalieri non avrebbe motivo di stare lì è morto da Eroe proteggendo una divinità per la mitologia greca è più che sufficiente per meritare l' Elisio prima e la reincarnazione poi.
Quindi secondo la mia visione non è stato resuscitato perché non era nell'Ade, anche perché sarebbe stupido per i nemici non farlo resusciti quelle pippe di Cancer e Afrodite e non resusciti il cavaliere che era pari forza con Saga?
Sion pure è puro etc ma ha combattuto nella guerra sacra contro Ade quindi come hai detto sarà stato nel Cocito.
sì, ma era comunque contro di lui e per salvare Atena ha ferito degli uomini (i soldati semplici) e abbandonato una persona amata ... cioè tu sai come ragiona Ade sui peccati, no? Ti punisce anche se litighi con tuo fratello a due anni!
@carlocumino824 ma non hanno mai interagito o secondo te basta essere cavaliere di Atena per essere automaticamente contro Ade?
Quello di Lost Canvas ci combatte proprio e per questo viene mandato nell'Ade nel reame della Morfia dove sono imprigionate le anime degli eroi.
In alternativa proprio perché era il più amato da Athena l'ha messo in un luogo così isolato dell'inferno in modo da essere sicuro che rimanesse lì.
A me piace pensare che Micene nella serie di Ade si sia pienamente opposto all'idea di risorgere anche per fingere di essere un traditore o che lo stesso Ade si sia rifiutato di farlo risorgere proprio perché sapeva che non sarebbe stato mai e poi mai il suo comando. Credo che questa teoria sotto sotto sia la più plausibile.
Sarebbe un bell'approfondimento secondo me
Ma il "paradiso dei cavalieri" citato spesso nella traduzione italiana a cosa corrisponde nell'originale? Comunque preferisco qualsiasi cosa all'idea che i cavalieri dopo la morte finiscano nel Cocito, la trovo un non sense logico, soprattutto consideranro che Ade esce continuamente sconfitto dalle guerre sacre e ha passato buona parte degli ultimi millenni sigillato.
Di fatto a nulla, viene usato come sinonimo per morte, aldilà, cielo ecc.
Per carità ero alle medie, ma io ci sono cascato appieno ai rinnegati quando li vidi nell'anime😅
Forse perchè il cavaliere più puro, santo, sacro, devoto, salvatore della Dea MAI si sarebbe macchiato il suo nome di traditore non a caso è stato messo Sion
Ottimo approfondimento!
mah, io ho sempre visto Aiolos come il classico legale buono dei giochi di ruolo. Oltre ad essere fedele ad Athena fino al midollo, al punto da non osare nemmeno fingere di andarle contro, non gli sarebbe permesso per sua stessa natura: il legale buono dice sempre la verità, anche al nemico, e non può fare doppio gioco. Sapendolo, gli altri Gold Saints morti, hanno evitato di metterlo in mezzo in tutta la farsa.
Perché llarmatura di sagitter che indossa fenics e diversa di quella che indossa pegaso e diversa
All' inizio i cavalieri erano come i piloti di robotoni, e i cavalieri che indossano le armature come i piloti che entrano nei loro 🤖 con l' arrivo delle altre 11 armature lo stile di Sagitter non andava più bene essendo le idee cambiate
@RitaAttardo grazie
@@riccardomazzeo17 prego
@@riccardomazzeo17 Si questa è la verità ma ci sta una teoria inventata un po' ad arte dov'è la stessa armatura d'oro ad essersi autocamuffata per non farsi riconoscere dalle spie del Grande Tempio.
Dragon shiryu potresti fare un video di un ipotetico scontro tra i cavalieri si asgard vs generali degli abissi??
Gia fatto xD
In certo senso con Evil Aiolos di Assassin, il personaggio ha ottenuto giustizia. Lui è l'unico sopravvissuto del suo mondo. Praticamente in ogni sua apparizione in episodio G dice SUCATE 😅
Eh certo, Aiolos rinnegato non è credibile, però Sion sì. Vabbò.
Per me va bene cosi' perche' Micene, come hai detto tu tempo fa, e' un McGuffin, cioe' non ha una personalita' profonda, ma esiste come mezzo per fare accadere tutto il resto. E' una sorta di simbolo, di parametro morale.
Penso che se ci debba essere una spiegazione riguardo alla sparizione di Micene si potrebbe immaginare che sia stato in verità lui il primo a risvegliare l'ottavo senso e ha raggiunto quindi il Regno dei Morti mantenendo viva la propria volontà e anche il proprio cosmo e quindi abbia passato tutti quegli anni a vagare per l'Ade, nascondendosi dall'occhio vigile di Pandora e dagli Specter che li vi abitavano, attendendo quindi il momento decisivo per la Guerra Sacra.
Micene è più sfortunato delle mie schedine il weekend.
alcuni ipotizzano addirittura che non sia nemmeno umano, oppure come in Omega è la versione umana di un dio ma non si sa chi
Ma se avesse bruciato il corpo ?
Ci vorrebbe il buon vecchio aioros ogni tanto, si merita un po' di spazio ❤
Sarebbe bello avere una risposta..che lo abbia sepolto Alman e che quest’ultimo non lo abbia detto a nessuno stona un po’ ..ho sempre immaginato che, vista la causa per cui è morto, Zeus o magari Atena lo abbiano “teletrasportato” (anima e corpo) nel paradiso dei cavalieri, un posto riservato solo a pochi eletti…poi torna al Muro del pianto perché c’era bisogno del suo aiuto “fisico”…ma per sapere la verità servirebbe uno speciale, chissà che in futuro Alquiee non ci riveli qualcosa nel volume dedicato a Seiya (dubito, ma abbiamo più probabilità con lui che con Kurumada😂)
secondo me ci sta non averlo più+ visto perché tutto sommato è una figura mitizzata, tutta la prima parte della serie è incentrata sulla sua armatura e la sua volontà di proteggere Atena va oltre la morte.
In più è stato dipinto come il più forte tra i cavalieri, una scalata con lui e Saga compagni è un'esagerazione.
Per me il fatto che Micene non abbia avuto una parte più attiva nella saga di Hades è un peccato. Capisco che riportarlo in vita come rinnegato sarebbe stato risibile ma ci si poteva inventare altro per farlo tornare. Nella saga classica è l'unico Gold di cui non sappiamo le effettive capacità, si poteva usare la saga di Hades per metterlo un po' in mostra. Avrebbe potuto fare da scorta al fianco di Shaka a Saori e li affrontare qualche specter o giudice. Tanto la sua Cloth la controlla come vuole gli sarebbe bastato richiamarla nel momento del bisogno così da affrontare i nemici ad sa armi pari
Come dici tu giustamente era già intuibile ai lettori/telespettatori (anche perché nei film avevamo già visto qualcosa di simile), ma l'assenza di Micene più che al pubblico credo servisse ai personaggi presenti: nessuno ci avrebbe creduto, al Santuario come nell'Ade, visto i trascorsi di Micene. Alla fine si è letteralmente immolato per la Dea che avrebbe dovuto poi uccidere per il suo acerrimo nemico. Gli altri per lo meno hanno una storia diversa.
Lasciare il tutto come una leggenda è sempre meglio....l'idea del corpo che si dissolve è la migliore
In origins vediamo saga e canon che si materializzando al santuario e sono neonati e pare che tutti i cavalieri d'oro appaiano li alla nascita.
I cavalieri d'oro sono predestinati e esseri umani che trascendono a partire dal settimo senso.
Allora, recupero il video in un secondo momento, però devo dire che mi è sempre un po' spiaciuto che di fatto aiolos non sia mai stato approfondito. Sarà che è il mio segno, ma a parte questo boh, mi è sempre stato un po' qui che il suo personaggio è sempre stato uno spettro che aleggia sulla serie (specialmente la prima parte, fino al santuario) senza però andare oltre. Io me la son spiegata con il lasciare la cloth del sagittario libera per Seiya, più che altro. Però boh, peccato, alla fine hai un personaggio non sviluppato.
A me piacerebbe che la question di Micene-Aiolos venga approfondita considerato che è stato ampiamente fatto per Shura
Se ne è discusso per anni, voglio dire... non aveva davvero senso, era il più fedele ad athena.. gli altri, shion escluso dato che è parte della storia archiviata del tempio, erano tutti figghi d'introcchia, su.
A me piacerebbe tantissimo de facessero un film, o un manga stand alone con Aiolos come protagonista. In realtà ci sarebbe già Episode G zero... ma per me, più c'è né, meglio è.
Ma cosa più importante di tutte per quale motivo Ade non lo riporta in vita durante il suo arco
👿👿👿👿 grazie. Non capisco perché Micene che sta salvando la ragazzina Atena non abbia utilizzato la sua armatura. Vuoi essere che altri Cavalieri abbiano teletrasportato la sua armatura da un'altra parte e dunque non la trovava più
Perché non voleva creare perdite tra le file di Atena in previsione dei futuri scontri, visto che solo Cancer sapeva la verità cerca il Gran Sacerdote
In episode zero è abbastanza palese che, molto semplicemente, all'inizio non aveva con se l'armatura e l'ha recuperata soltanto quando è passato dalla casa del sagittario (lo vediamo senza pandora's box fino a quando non si ferma alla 9a casa e medica le sue ferite, da quel punto ha il box con se).
Quindi si è fatto per forza di cose gli scontri con Aphrodite e Shura privo dell'armatura.
Dopodiché di fatto non ne ha bisogno nè alla casa del Cancro, nè a quella dei Gemelli, dato che entrambe le volte l'ostacolo è immediatamente sconfitto dall'emblema di Nike/Atena in fasce.
Resta inspiegabile la scena del ponte dove, anche se voleva evitare lo scontro, ovviamente il cloth gli sarebbe stato utile.
Qui è un'ovvia forzatura dovuta alla ragion di trama (e al fatto che anche nel manga originale quando Kido incontra Aiolos quest'ultimo non sta indossando il cloth).
Infatti perché se n'è parlato così poco di Micene
Onestamente? Tutte le soluzioni lo scomparire in un raggio di luce come da martire celeste e meraviglioso.. la mancanza di lapide e logica... Il suo ritorno? Si come gran sacerdote con saga al suo fianco e kanon cavaliere dei gemelli! In soul of gold saga e aiolos si sini riappacificati con ioria l' impatto emotivo c' e stato! Si qualche alteo dialogo ma senza troppo patos ci starebbe!
Sarà stato troppo in decomposizione.
Beh...Ade ha resuscitato Sion.
Ed era morto da 200 e passa anni.
@@Chrl210 No, aveva 200 e passa anni, ma era morto da 13/14 anni, ucciso da Saga per prendere il suo posto. Comunque Hades gli da un corpo nuovo, giovane e forte come quando aveva 18 anni, lo stesso avrebbe potuto fare per Aiolos se avesse voluto (ma io fossi stato in Hades in effetti avrei evitato di resuscitare il martire per eccellenza)
@@andreafocosi1142
Quindi anche Sion ha ricevuto il misopetavattenapesca?!?!?
Visto che ha campato così tanto .
@@Chrl210 No, ha campato così tanto di suo, ma a differenza di Dohko lui era vecchio davvero, non solo superficialmente. I motivi sono stati oggetto di discussione fra i fan. Sebbene sembra che le persone dotate di cosmo possano vivere molto (anche se questo non succede molte volte visto che spesso muoiono in battaglia), sembra che la durata della sua vita sua comunque eccezionale e da attribuirsi alla sua etnia particolare (di probabile discendenza muriana)
Io addirittura ricordavo che sia nell'anime sia nel manga sia dicesse, praticamente, che i soldati avessero fatto praticamente qualsiasi cosa del suo corpo lasciandolo nel terreno del Grande tempio (puro nichilismo). Però questo non risolverebbe il problema di Ioria che in qualche modo avrebbe dovuto, se non impedito per ordine del Gran Sacerdote, seppellire il corpo di Micene che era per le strade, integro o a pezzi, a bella vista. In più avrebbe spiegato ("forse") perché il maggior tempo di morte rispetto agli altri Gold, e quindi la decomposizione maggiore del suo corpo, gli aveva impedito di resuscitare come specter. Però a sua volta ancora si sarebbe dovuto spiegare come avrebbe fatto il corpo di Shura, in quel multiverso esploso nello spazio per la Pienezza del dragone di Sirio, a essere tornato sulla terra per rianimarsi come specter... insomma è un casino...oppure Kurumada sul serio ha voluto fare solamente il simbolico o non ha mai posto più di tanto attenzione a queste cose ai fini della trama... a meno di retcon certo
Semplicemente certe domande esistono solo ora, quando lì vedevo io i cartoni certi piponi non esistevano.
@@RitaAttardo Qua si fanno solo dei pipponi.
Andassero più spesso a fica gli passerebbe.
Mi piace pensare che sia stato seppellito in giappone da alman, e che quindi anche resuscitato non potesse partecipare allo scontro (i cavalieri si muovono alla velocità della luce, ma non li abbiamo mai visti davvero sfruttare questa capacità per muoversi a grandi distanze).
La risposta di kurumada è semplicemente una supercazzola: camus e sion non avevano alcuna ragione per tradire il santuario e anzi, a dirla tutta, forse era più incredibile che il vecchio sacerdote si fosse messo a tradire atena dopo 240 anni.
La verità probabilmente è una di queste tre:
1. non voleva troppe smancerie nella parte del santuario, e già doveva gestirsi canon/saga;
2. probabilmente aveva in mente la scena dell'harayaka shiki e di farli tradire con l'atena exclamation, solo che probabilmente l'idea che shaka da solo mettesse in scacco 4 gold era un po' too much
3. si voleva giocare aiolos per lo zeus chapter
Secondo me Aiolos sara' al Servizio di Zeus / Alman di Thule... nelle prossime saghe...
Prima cosa avrei voluto vedere la surplice del sagittario.
Seconda cosa tutto un set di colpi nuovi come per Mu.
Terza cosa sul fatto della credibilità, perché in ND è credibile che Dohko voglia uccidere Atena? Sarebbe bastato farlo vedere sempre scuro in volto e non farlo parlare quasi mai.
Kuru non sapeva come usarlo, dei gold specter forse l'unico credibile che voglia uccidere Atena è Shion o DM al massimo. Nemmeno Saga è credibile. Poi lasciamo perdere che il piano di Shion è "geniale". Bastava dire a Mur: la statua di Atena è la sua armatura e va risvegliata col sangue della dea.
La surplice del sagittario si vede in lost canvas ed e’ fichissima
Questo video prenderà 376 like dragon
E xké nn 375 o 377? 😅
Siete fantastici 😆👋
🤨🤨🤨🤨🤨
Ehm.....x ora siamo a 354...ma ok....?😅😐
Sei venuto dal futuro x dircelo?!?!?!😅
Ma la cosa più inspiegabile é: xché proprio 376???????🤨🤨
Troppi punti di domamdaaaaaa😱😱😫😫
Vabbé dai😅...buon ultimo dell'anno!!!!🎉🎉🎉🎉🎉
@anitapozza-2778 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 hola Anita 👋
Magari 3 7 6 sono numeri fortunati ma chi lo sà bisognerebbe provare a giocarseli 😅
Nel sondaggio d ieri invece c'era uno ke dava percentuali precise 🤯
Uno più fuori d mela dell'altro qua dentro
Buon Anno Anita 🥳🍾🥂
@daviDDiamanti8056
Hola Carissimo!!!!!🥰🥰🤗👋👋❤️❤️
Uh Maria!!!!!🤣🤣🤣😅
Pure gli indovini abbiamo ora?!?!😐😱😱
Capisco che siamo l'ultimo🙃...ma a me pare un po' troppo presto x essere già brilli xD😅😅
Buon anno anche a Te Guapo!!!!!🥰🥰🤗🥳🥳🥂
@anitapozza-2778 Penso abbia fatto una media approssimativa basandosi sui 350/400 like ke d solito i video raggiungono 😅
Siamo messi così 😆
Di nuovo auguri 👋
è un eterno non pervenuto ah ah ah
Segno sfigato il mio, quello del sagittario... che poi non mi è mai piaciuto particolarmente come cavaliere.
Sì sì approfondisci come fa Google Gemini. Mi insegnano intanto che nasce viene subito ucciso dice allora a sto punto lasciatemi stare
Ma perché continuate ad usare i nomi dimmerda dell'adattamento italiano???
Perche' siamo in italia
perchè per lui non sono di merda e la toei va bene così!
@@carlocumino824 eh già... pegasus di pegasus, phoenix di phoenix, nomi di tecniche totalmente sballati che spesso manco c'entrano niente coi personaggi... perfetto davvero 😂 bellissimi le voci e i dialoghi, ma l'adattamento in generale è pietoso
Lo fa x una questione d'abitudine 😇
Ma se anke usasse i nomi originali il concetto cambierebbe? 😉👋
@daviDDiamanti8056 no, ma almeno sarebbe meno cacofonico
Sì, è stato sicuramente un modo "poetico" e simbolico di far "sparire" il corpo di Micene. Anche per indicare che è stato un eroe del bene. E' la stessa cosa che succede in Ken il guerriero, in cui Toki muore diventando "trasparente" sul terrazzo del castello. Un po' come se fosse diventato uno spirito che si è "liberato" del corpo. Sarebbe stato bruttissimo vedere Toki, col corpo di Ryuga in braccio, cadere e rimanere a terra.