Tutorial Applicazione Vernice Trasparente Per Modellismo KSW1000

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024
  • #KustomService #Scalemodel #ClearCoat #KSW1000
    TRASPARENTE ACRILICO SUPERIORE KSW1000 EXTREME AD ACQUA PER FINITURE PROFESSIONALI PRONTO ALL'USO
    LINK: www.kustomserv...
    Carta Abrasiva LINK: www.kustomserv...
    KW1000 EXTREME è un trasparente ad acqua per aerografo pronto all'uso, che affianca ma non sostituisce il modello KW100 super gloss, da cui si distingue per caratteristiche e funzioni specifiche.
    Prima di tutto NON si usa come fondo lucido per il cromo CHR01 e CHR02 perchè non da l'effetto a specchio per questo scopo si deve usare il KSW100 mentre il KSW 1000 va bene per tutti gli altri effetti. Quindi se volete ottenre l'effetto cromo comprate il KSW100 e non 1000 se vi interessano altri effetti metallici potete acquistare anche KSW1000
    1 E' lucido quanto un prodotto professionale a solvente o laquer 2K bi componente (se applicato correttamente) ed è pronto all'uso.
    2 Per quanto sia un ottima base lucida per tutti i metallici se ne sconsiglia l'uso con la versione CHR01 e CHR02 poichè non è in grado di fornire un effetto finale specchiante quanto il trasparente KSW100 che resta il riferimento di tutti i metallici (costando anche meno)
    3 Non lo consigliamo come intermedio perchè troppo pregiato e troppo lento nell'asciugatura per esserlo, per questo continuiamo a consigliare di usare il comune KSW100 per questo scopo
    4 Asciuga più lentamente del comune KSW100 e quindi va usato solo come finale extra lucido.
    5 Per dare il suo massimo risultato non si deve diluire ma se necessario, come vedremo alla fine della scheda tecnica, allora potete farlo solo con acqua distillata e null'altro, non dovrete mai usare niente altro neppure i nostri thinner e reducer.
    ATTREZZI PER APPLICAZIONE
    Aerografo preferibilmente con testina 0,3. Se si utilizza una 0,2 si può diluire al massimo del 5% ma si avrà una perdita di lucentezza mentre la resistenza non ne risentirà affatto.
    Pennello: non è possibile applicarlo con un pennello, qualsiasi tentativo è discrezionale e non autorizzato da noi.
    PRESSIONE DI UTILIZZO
    Consigliata sempre 2 bar eccetto quando si lavora su componenti molto piccoli per i quali si può utilizzare anche una pressione di 1,5 bar
    METODO APPLICATIVO
    Suggeriamo (ma non è obbligatorio e la tecnica può variare in funzione della propria esperienza):
    1 Applicare una mano leggera e subito senza attendere una mano piena (al termine dovrete percepire visivamente la superficie come se fosse leggermente lattiginosa e biancastra, questo è il segnale che ne avete applicato una giusta quantità.
    2 Attendete che la patina lattiginosa e biancastra scompaia (ve ne accorgerete perchè il colore di fondo diverrà nuovamente brillante e si schiarirà perfettamente) e applicate una seconda mano bagnata, al termine della quale dovrete nuovamente percepire la patina biancastra.
    NOTA: come molti sapranno la mano piena si intende come mano compatta al termine della quale si percepisce visivamente un supporto lucido e compatto.
    Il tempo che si deve attendere tra le mani potrebbe essere di 5-10-15 minuti. tutto dipende da vari fattori quali: temperatura della stanza, periodo dell'anno e anche la quantità che applicate sul supporto. La mano piena differisce da persona a persona e cambia anche in funzione dell'aeropenna che usate e della testina dell'aerografo. non ultimo il risultato dipende anche dalla pressione per cui continuate a leggere per capire che pressione usare.
    OSSERVAZIONI TECNICHE
    Applicare un trasparente lucido ad acqua con l'aeropenna richiede tempo ed un piccolo investimento economico per fare tante e tante prove, non vi aspettate di avere subito risultati incredibili ma se sarete pazienti e costanti allora vedrete che l'effetto super gloss di un prodotto ad acqua come questi è davvero superiore e nel caso di KSW1000 Extreme di pari livello con i trasparenti laquer.
    UMIDITA' E TEMPERATURA ESTERNA
    I trasparenti ad acqua lucidi risentono molto dell'umidità e della temperatura esterna per cui fate attenzione a non forzare la lor asciugatura. Se si tenta di accelerare l'essiccazione con aria calda o fredda i trasparenti lucidi diventano satinati ed in alcuni casi opachi. In particolare il trasparente KW1000 EXTREME essendo molto lento nell'essiccare necessita possibilmente di un ambiente poco umido quando siamo in inverno mentre in estate l'umindità non sarà un problema.
    PERDITA DEI DETTAGLI
    Quando si parla di mano piena con il trasparente KSW1000 EXTREME si possono perdere alcuni dettagli poichè un prodotto ad alto gloss quindi potrete diluirlo leggermente per ridurne lo spessore se lo ritenete necessario. Ovviamente sarete consapevoli che la sua brillantezza ne risentirà anche in modo notevole a seconda di quanto lo andrete a diluire. Se proprio dovete diluirlo fatelo solo con acqua distillata e non usate null'altro neppure il nostro reducer o thinner ad acqua.

ความคิดเห็น • 3