Tutta la verità sul cammino neocatecumenale

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 126

  • @saveuslord90
    @saveuslord90 6 หลายเดือนก่อน +14

    Tutto vero purtroppo!! Ho fatto parte per ben 28 anni , all'estero, credendo fosse cattolico. Ma non lo è. Di cattolico ha solo l'involucro. In realtà è kiko a comandare su tutto e tutti, e i suoi catechisti comandano sulle comunita' che portano avanti. I preti anche devono ubbidire a kiko e nella comunità sono solo un segno,per mostrare che sono cattolici.Kiko decide dove mandarli in missione, kiko decide sulle famiglie in missione con tanto di figli,dove mandarli.Tutti devono obbedire a lui piu che al vescovo o ai parroci.
    Odiano i preti veri, quelli contro il cammino.E si aiutano solo tra di loro.Mai fatta beneficienza se non per i membri stessi, o i catechisti o i seminaristi .I biglietti per i pellegrinaggi dei figli sempre pagato il doppio, per pagare per i catechisti o gli altri ,per esempio figli dei missionari o seminaristi.Una setta infiltratasi nella chiesa cattolica da oltre 60 anni....ma sta perdendo potere e importanza.
    Non insegnano niente di cattolico, solo eresie.
    Ringrazio Dio che ci ha dato la grazia di capire e uscirne....Ma tanti ,troppi,sono ancora intrappolati, specie i giovani.
    Aprite gli occhi Amen

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  6 หลายเดือนก่อน +7

      Eh già, speriamo che qualcuno li fermi, se non il Papa, la legge

    • @lauraferrini2693
      @lauraferrini2693 5 หลายเดือนก่อน

      Lei avrà seguito un'altra realtà e non certo il Cammino Neocatecumenale.
      È una bellissima realtà assolutamente CATTOLICA,ED IL NOSTRO PONTEFICE È PAPA FRANCESCO CHE INCORAGGIA SEMPRE I FONDATORI AD ANDARE AVANTI.

    • @lauraferrini2693
      @lauraferrini2693 5 หลายเดือนก่อน +3

      Lei sta dicendo un mucchio di falsità e si dovrebbe vergognare alla grande.Le Famiglie in Missione sono Approvate dalla Santa Chiesa Cattolica tanto è vero che è il Santo Padre che INVIA QUESTE NUMEROSE FAMIGLIE CON I LORO FIGLI,E TUTTO AVVIENE,QUESTO INVIO IN MISSIONE,DOPO UNA CELEBRAZIONE DEL SANTO PADRE.

    • @lauraferrini2693
      @lauraferrini2693 5 หลายเดือนก่อน +2

      Appartengo al cammino da ben 50 anni inquanto ero una ragazzina quando ho incontrato questa splendida realtà nella mia Parrocchia e conosco molto bene il Cammino Neocatecumenale.
      Lei non può sapere le Beneficienze che fa il Cammino perché non conosce il Cammino.
      Se conoscesse il Cammino,saprebbe che molti soldi raccolti,vanno in beneficenza ai poveri della Parrocchia e della città,dove il Vescovo decide come beneficiare se a strutture o persone o altro.

    • @lauraferrini2693
      @lauraferrini2693 5 หลายเดือนก่อน +3

      Ma non dica stupidaggini,ma quale setta , sarà lei in qualche setta.Ul Cammino è un Cammino di Fede,per la riscoperta del proprio Battesimo ricevuto da bambini e non è nessuna setta perché le sette sono ben altra cosa.

  • @nunziafalconeri3414
    @nunziafalconeri3414 หลายเดือนก่อน +3

    Ho fatto 17 anni di cammino neocatecumenale è non è vero che sei obbligato a rimanerci. Io ho potuto sperimentare le meraviglie che il Signore fa su ciascuno di noi, a quando l'anno accolto Gesù ha dato il potere di diventare figli di Dio. E i figli di Dio sono guidati dallo Spirito Santo. Quindi non c è niente di sbagliato.. Io sto attraversando momenti difficili ma il Signore mi sta dando la forza di andare avanti per compiere il progetto che Dio ha su di me.. I miei figli frequentavano anche loro il cammino è ne sono usciti tranquillamente nessuno li ha costretti, il Signore ci ha creati liberi anche se non lo amiamo.. Che Dio ti Benedica Fratello. 🙏

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  หลายเดือนก่อน +1

      @@nunziafalconeri3414 nessuno ti obbliga con le catene ovviamente... Vieni incoraggiata a lasciarlo ? Sicuramente no. Cosa si dice del mondo al di fuori del cammino ? Cosa si dice dei dubbi che hai in testa? Chi sono? Non sono forse il demonio ? A noi ci veniva detto che erano il demonio, se tu mi vuoi raccontare che hai fatto un cammino diverso, a meno che non è cambiato negli ultimi anni, ma so che non è vero.... Ci sono nato, cresciuto, e l'ho visto in varie città.... Conosco il male che veniva fatto dappertutto... A te può piacere, ma non mi venire a raccontare che non ti fanno il lavaggio del cervello

    • @nunziafalconeri3414
      @nunziafalconeri3414 หลายเดือนก่อน

      Io non mi sono sentita che mi hanno fatto il lavaggio al cervello. Perché tenevo lo sguardo fisso su Gesù Cristo. Di scandali ne ho visto. Ma questo non mi hanno impedito di seguire Gesù Cristo. Solo Dio è perfetto luomo non è perfetto compresi anche i preti, abbiamo bisogno tutti di Dio, senza Dio noi siamo servi unutili... Dio ti Benedica Fratello. ❤

  • @orlandofurioso7329
    @orlandofurioso7329 5 หลายเดือนก่อน +9

    Veramente, per anni ed anni i miei hanno obbligato i miei fratelli e me a farne parte.
    Finalmente si sono resi conto dopo che mia sorella è stata tradita tante volte e la comunità ha fatto di tutto per insabbiare e farla tornare con lui.
    E come dimenticare quando dicevano di andare in convivenza che tanto agli esami per cui dovevi studiare provvedeva Dio, per colpa loro mi sono allontanato dalla fede vera in cui sto bene con Dio, il vero cattolicesimo

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  5 หลายเดือนก่อน +4

      Verissimo

    • @nunziafalconeri3414
      @nunziafalconeri3414 หลายเดือนก่อน

      Anche questa è una falsità.. Mio marito quando andava a lavorare faceva i turni e quando faceva i pomeriggi dalle 2 alle 10 non veniva in comunità. Mio marito era libero e nessuno lobblicava.. Non diciamo falsità. Ho conosciuto Gesù nel cammino vedevo la sua presenza e ho scoperto a che cosa il Signore mi ha chiamato. Mi ha chiamata ha essere unsuo testimone del suo amore.. Grazie. Gesù per averti incontrato.. 🙏

  • @ProvinoProvetto
    @ProvinoProvetto 15 วันที่ผ่านมา

    I ricostruttori nella preghiera dono neotecumebali?

  • @annasilvanaienna7656
    @annasilvanaienna7656 2 หลายเดือนก่อน +3

    Come mai non parli delle famiglie salvate.
    Salomone ha chiesto a Dio la sapienza, dalla sapienza viene il discernimento e dunque capire cosa ogni giorno noi scegliamo nella massima libertà: il bene o il male; l'acqua o il fuoco; la vita o la morte. Guardiamoci dai falsi profeti. Gesù disse hanno perseguito me, perseguiranno anche voi. Grazie Gesù per quello che hai fatto nella mia famiglia grazie al cammino.

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  2 หลายเดือนก่อน +4

      @@annasilvanaienna7656 mi sembra che ne parlo, del fatto che il cammino ti fa credere che senza di esso tu sia morto/a, perso/a e che grazie al cammino, come tu stessa dici, ti sei "salvata".... Con te hanno fatto un ottimo lavoro

    • @mirkobaglione9156
      @mirkobaglione9156 2 หลายเดือนก่อน

      Peggio dei Geova

    • @nunziafalconeri3414
      @nunziafalconeri3414 หลายเดือนก่อน

      Anche quelli fuori del cammino si salvano. Il cammino neocatecumenale ti porta ad approfondire la parola di Dio per comprendere quale la tua missione. Il Signore ci chiama a una missione ognuno di noi ha un carisma.. DIO TI BENEDICA. c​@@SamtheStoic87

    • @elzbietazuzannakucmierz4993
      @elzbietazuzannakucmierz4993 หลายเดือนก่อน

      @@nunziafalconeri3414 no, loro dicono che se non segui le regole non sei salvo.
      Le regole si basano su 3 punti fermi: la parola, la comunità e la eucarestia- fuori dal camino non trovi la comunità quindi non sei salvo.
      Punto.

    • @robertolatini7654
      @robertolatini7654 13 วันที่ผ่านมา

      Sei geloso di chi guarisce nel mio nome? Fortunatamente la Chiesa ha uno sguardo più ampio e profondo di certi singoli credenti che vedono Satana dappertutto meno che dentro se stessi. Il Cammino ha salvato persone e famiglie portandole alla Chiesa, non allontanandole, quindi unendo e non separando, ciò già da solo prova che esso è chiaramente uno strumento dello Spirito Santo. Ma chi divide fa ciò che è proprio del diavolo.

  • @abregins6975
    @abregins6975 5 หลายเดือนก่อน +4

    Io ne sono uscito, tuttavia ho mi sento con fratelli e catechisti, questo una setta non lo fa

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  5 หลายเดือนก่อน

      Sono sicuro che se te ne sai andato è perché hai notato che c'era qualcosa che non andava... Poi non dimenticare che per i neocatecumenali fare nuovi proseliti è essenziale esattamente come è far ritornare chi abbandona.... Sono semplicemente più svegli dei testimoni di Geova, ma non meno setta

    • @elzbietazuzannakucmierz4993
      @elzbietazuzannakucmierz4993 3 หลายเดือนก่อน +1

      Me ne sono andata pure io, dopo un anno e mezzo.
      Le richieste di impegno erano tali che mi sono allontanata da altre conoscenze e non ho più fatto ciò che facevo prima.
      Dopo un anno ho avuto impressione che fosse una setta, perché nel momento in qui non ero tanto presente ero stata subito chiamata dagli catechisti stessi.
      Mi hanno ancora chiamata dopo un anno, altri catechisti, e ancora poco fa perché ho rivisto il responsabile (lavora al ps e lho cercato come amico nel momento di crisi; ma mi ha invitata subito alla convivenza).
      C’era qualcosa che non mi convinceva, e mi sono allontanata subito per fortuna

    • @robertolatini7654
      @robertolatini7654 13 วันที่ผ่านมา

      Io non vado in comunità per motivi non inerenti al Cammino, ma non mi sento uscito dal cammino perchè i fratelli non mi hanno fatto sentire assolutamente distaccato da loro. Il Cammino Neocatecumenale non è una setta perchè non possiede beni (che dà sempre al vescovo se li riceve), e perchè è dentro le parrocchie, e soprattutto perchè porta cristiani alla Chiesa, li accompagna alla riscoperta del battesimo cattolico e li inserisce nel Corpo di Cristo che è appunto la Chiesa cattolica. Come vedete non ha caratteristiche da setta, ma accetta il cuore della Chiesa e l'ubbidienza alla Chiesa. Il Cammino è tutto dentro la Chiesa, non è che uno dei cammini laici donati dal Concilio Vaticano II, grande evento di Grazia non ancora pienamente compreso.

  • @massimiliv
    @massimiliv 5 หลายเดือนก่อน +8

    fosse solo la decima! al "primo passaggio" danno l'obbedienza, prendendo come pretesto il vangelo del giovane ricco, di vendere tutti i beni, e quando dico tutti INTENDO DIRE TUTTI! Altrimenti non puoi entrare in comunità

  • @Silere22
    @Silere22 4 หลายเดือนก่อน +8

    Per non parlare della pratica dello scrutinio dove sei "fortemente invogliato" a parlare della tua vita. Se non lo fai, non puoi andare avanti nel "cammino".

    • @giovannacassarino8159
      @giovannacassarino8159 3 หลายเดือนก่อน +4

      È un trauma terribile raccontare le proprie cose intime 😭

    • @Silere22
      @Silere22 3 หลายเดือนก่อน +4

      @@giovannacassarino8159 è la pratica comune del cammino neocatecumenale. Che vergogna.

    • @davidememo6646
      @davidememo6646 2 หลายเดือนก่อน +3

      esatto

  • @davidberny
    @davidberny หลายเดือนก่อน +1

    E che dire delle famiglie numerose? Le famiglie con tanti figli vengono esaltate pubblicamente, fare tanti figli viene visto come atto di fede (la chiamano apertura alla vita mentre la Chiesa parla, casomai, di paternità responsabile). In realtà una famiglia molto numerosa avrà (quasi sempre) gravi difficoltà economiche e l’aiuto della comunità (ecco dove finisce parte delle decime) non farà altro che creare ulteriore dipendenza e impossibilità ad uscire dal movimento.
    Sono felice di sentire che ci sono altre persone che la pensano esattamente come me, c’è ancora speranza! Se c’è un Dio speriamo che li fermi presto!

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  หลายเดือนก่อน

      @@davidberny lo sai che il papa qualche anno fa disse: "non fate figli come conigli", e in molti, inclusi loro stessi, pensano che la frase fosse rivolta a loro.

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  หลายเดือนก่อน +1

      @@davidberny grazie per il commento 🤗 hai toccato un punto importante, le cose che stridono in quella setta sono numerose

    • @davidberny
      @davidberny หลายเดือนก่อน

      @@SamtheStoic87 si si l’ho vista in diretta TV, c’erano i miei genitori a quell’incontro in sala Nervi.

  • @franciscoppola2583
    @franciscoppola2583 2 หลายเดือนก่อน +6

    Pregherò per te.
    Mi dispiace tu veda il cammino come una setta e non una realtà che aiuta le parrocchie a riscoprire la fede in un itinerario di formazione cristiana.
    Dio lascia liberi e credo sia ok tu possa parlarne male.
    È una tua esperienza e non giudico il fatto tu possa parlarne come setta.
    Il cammino e il denaro però non viaggiano assieme.
    Se devi parlarne male però informa chi non conosce che già al primo passaggio viene detto che se vuoi cercare Dio il bene materiale non deve essere superiore alla tua fede.
    Se i tuoi genitori spingevano perché frequentassi è perché dal cammino hanno visto luce che speravano anche tu potessi sperimentare.
    Ultima cosa per non dilungarmi, la chiesa cattolica riconosce il cammino come speranza di catechismo per il futuro e non è una SETTA ma parte integrante di un percorso di fede.
    Pace.

  • @federicopaiella4565
    @federicopaiella4565 หลายเดือนก่อน +1

    Scusate voi tutti , io faccio tutt' ora parte del cammino neocatecumenale e sono pure gay, sinceramente non riscontro di questi problemi e faccio parte dei martiri canadesi, prima parrocchia al mondo che si trova a Roma. Mi dispiace per le vostre esperienze negative, dio ci salvi tutti

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  หลายเดือนก่อน +1

      @@federicopaiella4565 e mi immagino che "sono gay" tu lo dica orgogliosamente di fronte ai fratelli o addirittura ai catechisti, senza sentirti in colpa, senza che ti facciano capire che devi cambiare.... Ma non ci credo manco se lo vedo

    • @federicopaiella4565
      @federicopaiella4565 หลายเดือนก่อน

      Non ho detto che l ho annunciato a voce alta alla parrocchia intera, ma se ne accorgono​@@SamtheStoic87

    • @federicopaiella4565
      @federicopaiella4565 หลายเดือนก่อน

      Fammi sapere

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  หลายเดือนก่อน

      @@federicopaiella4565 se ne accorgono ? Il cammino ti obbliga a raccontare per filo e per segno cose molto personali, per cui, a meno che non lo hai iniziato da pochissimo, si dovrebbero esser già "occupati" della tua omosessualità e se non lo hanno già fatto, l'unico tipo di accettazione che potresti ricevere è: "vieni in comunità" ma sul fatto che ti accetteranno, che ti diranno: vai tranquillo, puoi continuare ad essere omosessuale, non mi sembra una cosa "da cammino neocatecumenale", non per come lo conosco io e lo conosco bene. È anche vero però che se non si evolve scomparirà, io ne ho fatto parte in un tempo in cui i social media e gli smartphone erano arrivati da poco, mi immagino che sarà sempre più complicato per loro fare i loro lavaggi del cervello in questo mondo ultra connesso... Ma probabilmente non sono cambiati affatto

    • @robertolatini7654
      @robertolatini7654 13 วันที่ผ่านมา

      Io sono metallaro e lo sanno tutti (persino uno dei preti parla con me di rock), e mai il Cammino me ne ha fatto un qualche problema. Nel Cammino si confida in Dio e nella guida della Chiesa. Poi gli uomini sono uomini, possono fare esperienze senza mai aprirsi alla Grazia, ma questo non sarebbe un problema solo del Cammino, bensì di qualsiasi altra realtà cattolica (e non cattolica). Preghiamo perchè l'amore e non l'odio prevalga su tutti noi.

  • @Endomundicoach
    @Endomundicoach หลายเดือนก่อน +1

    Signori c'e' poco da dire salvezza o non salvezza. Qui un giuduce ha tolto la patria potesta' ai genitori e non e' un gioco. In una comunita' sana questo non deve mai accadere.

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  หลายเดือนก่อน

      @@Endomundicoach qual'è la tua posizione sui neocatecumenali, non è chiaro dal commento

    • @Endomundicoach
      @Endomundicoach หลายเดือนก่อน

      @@SamtheStoic87 Nel Cammino vi sono cose positive e cose negative. La medaglia ha sempre due facce. Se vuoi restare nel cammino devi mettere da parte molte cose di te stesso e acquisirne altre. E' vero che la comunita' ti porta a fare delle cose che a chi guarda da fuori possono sembrare strane o settarie, ma e' anche vero che e' un grande aiuto per le persone che presentano delle debolezze, hanno delle necessita', sono spaesate e tiene unite le famiglie. Come in tutti i gruppi bisogna accettare delle regole; questo vale per il cammino come per il club del golf. Infatti qui non si parla se e' buono o e male fare il catecumenato per adulti, ma di una sentenza molto seria che dovebbe mettere in discussione la comunita' di questi genitori e interrogarsi sulla metodologia di indottrinamento dei minori del cammino. Passare la fede non vuol dire coartare anche in modo inconsapevole i propri figli. Come in tutti i gruppi o comunita' bisogna pero' stare molto attenti e saper discernere tra cio' che rasenta il fanatismo e cio' che ti aiuta ad essere una persona migliore. Per questo occorre distacco nelle pratiche catecumenali e il distacco porta al discernimento. E soprattutto non perdere di vista cio' che conta veramente e che viene spesso velato dagli impegni del tripode. Ovvero la tua fede. Come diceva il mistico per eccelenza San Giovanni della Croce: la fede necessita di distacco. Distacco dalle cose terrene e distacco da tutto cio' che e' credenza o mero rituale. quindi il mio pensiero e' che il cammino e' uno strumento come tanti altri che possono portati ad una crescita spirituale o ad un becero fanatismo; dipende solo da te.
      Ricordiamoci sempre che chi vuol stare nel cammino deve seguire delle regole (praticamente il tripode) e prendersi delle responsabilita' e degli incarichi. Questa e' la mia idea dopo ben 27 anni di catecumenato. Ma ripeto qui la faccenda e' diversa.

    • @antoniorogenbuke9598
      @antoniorogenbuke9598 16 วันที่ผ่านมา

      Benimde 4 çocuğum var hiçte öyle olmadı herşey özgürlükte hiçbiri uyuşturucu kullanmadı biri kimya muhendisi biri inşaat mühendisi diğerleri okuyor ve hayatla ve şeytanla mücadele etmesini çok iyi biliyorlar sen çocuğa silahları ve gerçeği gösterirsen oda savaşır kimse kimseye çocuğuna dahi baskı yapmadi bizde yoldayken problem bu yolun bazı cahil aileler tarafından yanlış yorumlanması bence takip daha sıkı olmalı yoksa harika bir yol en fakirlere ruhta kaybolmuslari bulup sırtında taşıyan bir yol

    • @robertolatini7654
      @robertolatini7654 13 วันที่ผ่านมา

      Avrà tolto la patria potestà ai genitori, e l'unico colpevole sarebbe il Cammino? Chissà che persone erano, ma il Cammino forse non l'hanno seguito davvero, magari non ascoltando nemmeno i probabili buoni consigli del catechista. In una Comunità sana non dovrebbe mai accadere? Ecco un altro moralista. Ragazzi, siate con i piedi per terra e non createvi miti; la gente può credere di credere, anche stando nella Chiesa, ma non è certo colpa della Chiesa in sè; e se uno crede di credere, ed entra nella Chiesa (anche attraverso il Cammino) con la mentalità sbagliata senza farsi guidare dagli uomini di Chiesa che cercano di aiutarlo nella fede matura, alla fine sbotta e cede, ma darà la colpa ad altri e non a se stesso. Preghiamo di essere tutti poveri in spirito per farci arricchire da Cristo, nella misericordia ed il perdono.

  • @emanuelaziliani5798
    @emanuelaziliani5798 6 หลายเดือนก่อน +8

    Mi dispiace ma non è vero, io non sono mai stato obbligato a dare tutti i miei beni. Inoltre nessuno è obbligato a farne parte per cui se non ti va puoi andartene.

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  6 หลายเดือนก่อน +6

      Non si viene obbligati con la pistola puntata alla testa a dare via i propri beni, altrimenti sarebbero già tutti in galera no? Che dici Emanuela? C'è un lavaggio del cervello costante secondo cui o fai la volontà di Dio che è quella che ti viene detta attraverso i catechisti o non avrai la vita eterna. Ti suona ora? Ti si è accesa la lampadina? Poi, i figli dei neocatecumenali vengono obbligati a fare parte del cammino, perlomeno fino ad una certa età, e qualora si rifiutassero di farne parte, a loro verrebbe resa la vita più difficile.
      Gli adepti, una volta entrati, vengono sottoposti a costante lavaggio del cervello, e come dico nel video, quando hanno dei dubbi gli si dice che quello è il demonio che parla, ricordi Emanuela? Hai mai sentito queste espressioni? Quello Emanuela è una delle innumerevoli pratiche che rientrano nel lavaggio del cervello e che rende complicato lasciare la comunità a chi ci è dentro. Sai benissimo che quel che dico è vero, conosco quel mondo, ahimè, come le mie tasche, tu puoi dire che è bellissimo e che ne sei innamorata, ma sai che quel che dico è vero

    • @emanuelaziliani5798
      @emanuelaziliani5798 4 หลายเดือนก่อน +3

      No, non condivido. I miei figli non fanno parte del cammino!

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  4 หลายเดือนก่อน +1

      @emanuelaziliani5798 come mai ? Racconta pure

    • @robertolatini7654
      @robertolatini7654 13 วันที่ผ่านมา

      @@SamtheStoic87 Lavaggio del cervello? Se fosse così tutti ubbidirebbero, invece vedo che non è così, anzi ci lamentiamo, ridendo, che sempre ognuno fa come gli pare. Io ho vissuto il cammino con estrema libertà e anche divertimento. La cosa più divertente è stato sempre vedere il gruppo delle vecchiette sganasciarsi dalle risate durante le convivenze e ridere e scherzare su tutto. Il Cammino è un itinerario di fede che porta alla Chiesa, cioè a Dio, ma attraverso la Chiesa appunto, non fuori, il resto sono baggianate non legate alla realtà dei fatti. Preghiamo che è meglio.

  • @IsidoroRibaudo-r3m
    @IsidoroRibaudo-r3m 3 วันที่ผ่านมา

    Non mi scandalizzo per quello che hai detto ,queste parole mi fanno male e non corrispondono a verità ,né ho fatto parte per35 anni e benedico Dio . Di GESÙ dicevano peste e corna che era pure un indemoniato, Le male lingue ci saranno sempre ma è grazie a voi che ci fortifichiamo nella fede ma non per autoconvinzione ma perché Pietro e tutta la chiesa ci conferma nella fede e ci dice sempre ANDATE AVANTI.

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  2 วันที่ผ่านมา

      @@IsidoroRibaudo-r3m per filo e per segno spiega cos'è che non sarebbe vero di quel che ho detto.

  • @D_ANY-gp1dy
    @D_ANY-gp1dy วันที่ผ่านมา

    Assolutamente nn è vero nulla…. Si tratta di un cammino di fede autentica da cui si riceve solo benefici

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  วันที่ผ่านมา

      @@D_ANY-gp1dy solo benefici 😁

  • @danielegrassivaro
    @danielegrassivaro 6 หลายเดือนก่อน +9

    Sarà una setta quanto vuoi, ma aiuta concretamente le persone in difficoltà. Non è per tutti il Cammino Neocatecumenale.

    • @orlandofurioso7329
      @orlandofurioso7329 5 หลายเดือนก่อน +4

      Mha, sono stato nel neocat e in parrocchia, la parrocchia aiuta mille volte di più i poveri con la Caritas. Mai visto un neocat aiutare in oratorio

    • @danielegrassivaro
      @danielegrassivaro 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@orlandofurioso7329 Io non parlo solo di aiuti economici, posto che la caritas fa benissimo e ci sono molte persone del cammino che aiutano la Caritas.

    • @saveuslord90
      @saveuslord90 4 หลายเดือนก่อน

      th-cam.com/video/b2F8rL5QAJw/w-d-xo.htmlsi=OWZeANkX_-cKOQqC

    • @nunziafalconeri3414
      @nunziafalconeri3414 หลายเดือนก่อน

      Verissimo 🙏

    • @antonellodipeco5840
      @antonellodipeco5840 17 วันที่ผ่านมา

      Se le persone con la preghiera potessero fare qualcosa non ci sarebbero le caritas

  • @morenapaoletti4214
    @morenapaoletti4214 4 หลายเดือนก่อน +5

    Mi dispiace sentire queste cose il cammino neocatecumenale non e' di certo una setta ma e ' riconosciuto con uno statuto dalla stessa chiesa

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  4 หลายเดือนก่อน +1

      Quindi?

    • @davidememo6646
      @davidememo6646 2 หลายเดือนก่อน

      papa Giovanni Paolo II è stato strumentalizzato da Kiko purtroppo

    • @robertolatini7654
      @robertolatini7654 13 วันที่ผ่านมา

      @@davidememo6646 Sei proprio canato nei corto circuiti. Tra l'altro cinque papi hanno appoggiato il Cammino, non solo Giovanni Paolo II. Lo Spirito Santo soffia dove vuole lui, non dove vuoi tu.

  • @veritassupraomnia
    @veritassupraomnia 5 หลายเดือนก่อน +9

    E' una setta giudeo luterana. leggete il kerygma di kiko, lo attesta lui che si è formato con luterani.

    • @silviab.2810
      @silviab.2810 2 หลายเดือนก่อน

      @@veritassupraomnia
      Ma che kerigma hai letto
      Ma fammi il piacere
      Kiko voene da estrazione cattolica famigliare
      Lui nn frequentava piu la chiesa da ragazzo....
      Poi avendo una crisi esistenziale ha cominciato... Prima a gridare a Dio che nel caso fosse esistito(lui nn ci credeva piu) di aiutarlo in quella sofferenza.. Il SIGNORE Gesù ha risposto e lui ha cominciato a cercare nella chiesa qualcosa che lo aiutasse...
      È approdato cosi nei cursillios... Un breve itinerario cattolico basato sulla parola di DIO... POI È andato a ripercorrere il cammino di charls de foucol.. Monaco francese ascetico eremita che tra poco verra canonizzato...
      Per poi successivamente andare tra i baraccati di madrid nel 70 e li è nato il cammino
      DO STAREBBERO STI LUTERANI? MA NON DIRE SCEMPIAGGINI

    • @robertolatini7654
      @robertolatini7654 13 วันที่ผ่านมา

      Come sparare falsità inesistenti, come questa della setta giudeo-luterana. Kiko è stato uno strumento prezioso per la Chiesa, e grazie a lui come grazie a tanti altri nel mondo cattolico, lo Spirito Santo ancora parla. E non è uno Spirito che porta lontano dalla Chiesa, ma che anzi riconduce alla Chiesa.

  • @samuelebertozzi2478
    @samuelebertozzi2478 หลายเดือนก่อน

    Si sono sbagliati 3 papi fi cui 1 santo a volere il cammino. Solo tu hai la verità si vede...

  • @gabrielepasqualoni7362
    @gabrielepasqualoni7362 2 หลายเดือนก่อน

    Poveri noi !🙏🙏🙏

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  2 หลายเดือนก่อน

      @@gabrielepasqualoni7362 in che senso

  • @marianospina9911
    @marianospina9911 5 หลายเดือนก่อน +5

    Quante bugie ho sentito

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  5 หลายเดือนก่อน +2

      Bugie? Sicuro ? Qual è la tua versione dei fatti?

    • @lauraferrini2693
      @lauraferrini2693 5 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@SamtheStoic87Si,lei ha detto un mucchio di frignacce ed ora segnalo il suo sito.

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  5 หลายเดือนก่อน +1

      @@lauraferrini2693 ci spieghi pure quali sono le fregnacce che avrei detto signora Laura Ferrini

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  5 หลายเดือนก่อน +5

      Tipico comportamento neocatecumenale il suo, censurare senza sé e senza ma, lei, signora Laura, è la prova che tutto quel che ho detto è vero

    • @marianospina9911
      @marianospina9911 4 หลายเดือนก่อน +2

      Diceva Gamaliele che se la nuova religione non veniva da Dio sarebbe scomparsa da sola ma se veniva da Dio...............poi ti gratta la testa

  • @francescarinauro658
    @francescarinauro658 หลายเดือนก่อน +1

    Io ne faccio parte. Non è una setta. È chiaro che ci sono persone più esaltate. Lei abbia avuto seri problemi

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  หลายเดือนก่อน

      @@francescarinauro658 lei ha seri problemi con la grammatica "lei abbia avuto seri problemi"

    • @robertolatini7654
      @robertolatini7654 13 วันที่ผ่านมา

      @@SamtheStoic87 Che fai? non sapendo che dire parli di grammatica?

  • @antoniorogenbuke9598
    @antoniorogenbuke9598 16 วันที่ผ่านมา

    Ne soğuksun ne sıcak vahiy

  • @arturoferri6643
    @arturoferri6643 3 หลายเดือนก่อน +1

    Bro💀

  • @silviab.2810
    @silviab.2810 5 หลายเดือนก่อน +2

    Ma con tanto di riconoscimenti statuti e varie indagini dagli prgani prepostti dalla chiesa cattolica ancora una setta? MA DAIII
    se i ragazzi se ne vannno.... Se ne vanno in generale da ogni tipo di credo.... Anche i figli di altre religioni... Hanno stessi problemi.... Scusa.. Se un figlio ti contesta... Nonostante tu abbia cercato di insegnargli i valori le regole e amore al prossimo... Dipende sempre dai genitori?.....
    Ma si dai... Prendiamocele tutte le colpe.. Anche quelle che non c abbiamo tanto ci siamo abituati

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  5 หลายเดือนก่อน +3

      quali indagini ? nessuno ha mai indagato il cammino neocatecumenale purtroppo. Se ti piace fallo, ma non negare che in esso venga fatto il lavaggio del cervello, che la autonomia, la liberta' di scelta, vengano messe molto spesso in secondo piano, i dubbi sul cammino sono sempre il... demonio. Lo sai, e non prendiamoci in giro per favore.

    • @silviab.2810
      @silviab.2810 5 หลายเดือนก่อน

      @@SamtheStoic87
      Ma... Se so 50 anni che lo analizzano in lungo e in largo.... Fammi il piacere
      Abbiamo dovuto subire e sottostare a certe asdurdita proprio in pbbedienza alla chiesa... Che veramente... Giusto il martirio... Poi ognuno lo fa come vuole... Anche male spesso...
      Cosa credi che la conversione sia na vacanza al mare? Ti. Consiglio di leggere un po di biografia di qualche vita di santi... Cosi. Ti svhiarisci le idee
      Tu dici pure menzogne.... Mi dispiace... E poi tu che ne sai se lo faccio.. Lo sto facendo o l ho fatto?
      Questo non ti riguarda

    • @silviab.2810
      @silviab.2810 5 หลายเดือนก่อน +3

      @@SamtheStoic87
      Se lo conosci saprai degli statuti del vaglio delle catechesi e dei passaggi e di come ratzinger quando era prefetto della dottrina della fede volle controllare personalmente come si svolgevano l eucarestie se era secondo le norme...
      Poi cn tutti i nemici che ha il cammino se veramente qualcosa fosse irregolare
      Sarebbe stato corretto
      Di difetti ne ha tanti... Ma nulla che rigurdi gli insegnamenti liturgia o dottrina... Io sono stata catechizzzata direttamente dalla prima comunita romana che kiko catechizzo nel 68...per cui penso di saperne abbastanza e dalle dirette fonti....
      Poi uno puo avercela per tanti motivi... Ma questo è un altro discorso

    • @MG-gc9zb
      @MG-gc9zb 4 หลายเดือนก่อน

      Discorso preparato e letto... Quando si dice che uno parla dall'abbondanza del cuore...

    • @saveuslord90
      @saveuslord90 4 หลายเดือนก่อน +4

      La reazione di Carmen quando veniva contrastata, per esempio nel vizio del fumo, o in qualsiasi altra sua attività o convinzione, si scindeva in due parti: la prima era la rabbia sconclusionata e irrefrenabile, la seconda la mestizia.
      La particolare depressione che attanagliava Carmen e che risultava ahimè evidente, era dovuta sempre al fatto che la realtà non coincideva con le proprie aspettative, oppure al fatto che qualcuno la ostacolava nelle proprie opinioni o azioni; era riuscita a raggiungere e a strozzare il suo animo (sunto del suo stesso pensiero descritto nei suoi pensieri scritti del suo diario) inducendola a comportamenti provocatori che non ha stentato a palesare neanche dinanzi al Santo Padre Giovanni Paolo II, che lo indusse ad urlare:
      - "La donna taccia!"
      Ma lei mai tacque, se non quando c'era da alzare la voce in difesa degli innocenti, e questo lo posso affermare con serenità visto che ne ho fatto amara esperienza.
      Questa oscurità le insinuava, come uno strisciare insidioso, del timore e del pessimismo cronici .
      Scriveva nei suoi Diari frasi come: «L’assenza di Gesù rende impossibile l’allegria»; «Tutto il giorno triste, triste, triste, abbattuta, senza orizzonte e senza energia, senza forza...»; «Tu non ci sei Gesù mio. Cammino controcorrente. Questa psiche tenebrosa, lamentosa, che amarezza. Non so vivere. Abbi compassione di me. Mi affatico in una tragedia esistenziale».
      Era una dimensione disfattrice e "senza orizzonte" che non era assolutamente associabile alle esperienze di Santi come Teresa d’Avila, Madre Teresa di Calcutta, Giovanni della Croce, che cito perchè richiamati nei suoi scritti e per questo associati a lei dai neocatecumeni. La fede di questi Santi fu provata nel fuoco di un lungo deserto ma ciò non li disorientò né cancellò loro il sorriso. Non per ipocrisia ma perché continuavano a credere che Dio li amava, trascendendo sé stessi fino all’abisso più profondo.

  • @morenapaoletti4214
    @morenapaoletti4214 หลายเดือนก่อน

    Mi spiace dovere contraddirti non so con che autorita' puoi definire il cammino neocatemenale una setta e le decime servono x aiutare le famiglie in difficoltà compresi i poveri mi spiace constatare che chi esce invece che riconoscere il bene ricevuto non faccia altro che gettare fango io stessa ne ho fatto parte x 30 anni ora ne sono uscita ma mai e poi mai parlerò male del cammino

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  หลายเดือนก่อน

      @@morenapaoletti4214 perché sei uscita ?

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  หลายเดือนก่อน +1

      @@morenapaoletti4214 l'autorità mi viene dal fatto che ne ho fatto parte per tanti anni molti dei quali contro la mia volontà.

  • @valeriaferro9947
    @valeriaferro9947 2 หลายเดือนก่อน

    Povero te! Sei davvero ingannato!!!😢😢....Cosa credi di ottenere con questo video? Nn hai trovato pace....anche fuori dal Cammino...

    • @SamtheStoic87
      @SamtheStoic87  2 หลายเดือนก่อน +2

      "Non ho trovato pace", la maledizione del cammino per chi lo lascia si è avverata... Grazie per questo commento signora Valeria, lei dimostra pienamente il male che il cammino neocatecumenale può fare su persone vulnerabili

  • @spya_na5855
    @spya_na5855 4 หลายเดือนก่อน +2

    SOTTOSCRIVO OGNI SINGOLA PAROLA

  • @Silere22
    @Silere22 4 หลายเดือนก่อน +2

    Tutto vero purtroppo.