"Un muro nero si alzava davanti a me fino a coprire tutte le stelle" (Santa Teresina) autrice dei dialoghi del video. Ci sono momenti di prova e di buio assoluti. Terribile e incomprensibile. Sono i momenti nei quali la fede é provata col fuoco e l'oro si affina nel cruogiolo. Non si capisce nulla ma il non ribellarci é già passo verso la santità. Grazie, con tutto il mio ricordo e le mie preghiere.
Ho Santa Teresa nel simbolo e ascoltare queste parole mi commuove veramente. Sei riuscito, Livio, a farmi dire di si all'atto eroico per le anime al volo. E SEI RIUSCITO A FARMI CAPIRE L'ERRORE DEI MIEI PICCOLI CALCOLI CHE SOLO UN DONARSI PIENO E FIDUCIOSO PUO' SUPERARE. UN LIKE CHE TUTTI DOVREBBERO METTERE ANCHE SOLO PER LA TUA TEMPISTICA E DEDIZIONE.😇😇😇❤
Sono contento che ti sia piaciuto, Beni. Ho questi appunti da molti anni eli trovo veramente starordinarei. Non sono diffusissimi perché sono un lavoro di ricerca fatto con le sue Consorelle, lettere e testimonianze dal processo di canonizzazione. Ma unito il tutto ne esce un quadro veramente bello e rasserenante.
ANCORA UNA VOLTA SENZA PAROLE. OCCORRE AVERE FEDE PURA E AMORE PURISSIMO. FANTASTICA LA STORIA DEL CONIGLIO BIANCO DA RACCONTARE IN OGNI CATECHESI DEL MONDO AI BAMBINI.
GRAZIE A TE, BRUNO. HO FRA LE MANI QUESTI APPUNTI DA MOLTI ANNI, GIA' AVEVO ESTRATTO PER UN VIDEO TEMPO FA. SONO SCRITTI NON MOLTO NOTI PERCHE' TUTTI HANNO LETTO IL DIARIO "STORIA DI UN'ANIMA", LA SUA AUTOBIOGRAFIA MA QUI SI CERCANO LE TESTIMONIANZE DELLE CONSORELLE, I CARTEGGI, LE PAROLE DEL PROCESSO DI CANONIZZAZIONE. Sono parole certissime dette da Santa Teresa ma un po' meno conosciute.
SI , IL SEGRETO E' ESSERE SEMPLICI COME BAMBINI E BUTTARSI FRA LE BRACCIA DI GESU'. SANTA TERESA E' POI APPARSA DOPO LA MORTE, ANCHE NEL MONASTERO DI GALLIPOLI. E HA CONFERMATO CHE QUESTA SUA PICCOLA VIA PER LA SALVEZZA E' VIA VALIDA. NON HA DETTO CHE E' RIMASTA MESI IN PURGATORIO. HA CONFERMATO CHE QUESTA SUA LINEA DI SALVEZZA E SANTIFICAZIONE, QUI PROPOSTA E' VALIDA. E LO HA CONFERMATO CON MIRACOLI INDISCUTIBILMENTE GRANDI.
Molto confortante si ! Ho fatto alcune fotocopie di questi scritti non so neppure più trovati dove. Ne ho fatto dono a diversi Sacerdoti. Per me sono stata illuminazione unica. Grazie, gentilissima come sempre.
Scelte sempre indovinate, Livio. Bella meditazione che accompagna questi giorni di Ottavario: tempo speciale d'amore per le visite nei cimiteri e per i suffragi ai defunti.
Non sapendo bene come rispondere su atto eroico, purgatorio, espiazione.....ho fatto che riprendere le parole dei Santi. Così non faccio danni😅. Ho ripreso alcune citazioni già proposte 2 anni fa ma sono cambiate molte persone che passano dal canale. Così ho due pensieri. Penso proprio che non ci sia nulla di mio. Qui la paura di sbagliare é altissima.
Paura di ciò che ci aspetta in Purgatorio... è un'offesa a Gesù... Sembrerebbe tutto difficile, eppure è tutto così semplice: basta solo desiderare con fiducia le braccia di Gesù! ❤️ "Il fuoco dell'Amore è più più santificante di quello del Purgatorio" Santa Teresa di Lisieux aiutaci ad accrescere la nostra fiducia, intercedi per noi 🙏🏻❤️🌹 ... Quante volte ho immaginato Gesù Risorto davanti a me, a pochi metri da me, mi tende le braccia e mi guarda, con quello sguardo dolce e rassicurante, ed io desidero tanto andare da Lui. Oggi per la prima volta immagino la seconda parte: corro, corro e mi rifugio fra le Sue braccia. Adesso sono al sicuro. Non può succedermi nulla
Incontrerai lo stesso guardo che ha incontrato Pietro. E cosa poteva ancora combinare Pietro ? "Vai dietro di me satana" gli aveva detto pochi giorni pima Gesù....poi Pietro lo ha rinnegato 3 volte....ed é scappato da sotto la croce. Noi leggiamo solo di un misterioso gioco di sguardi fra lui e Gesù quando il gallo canta 3 volte. Il Vangelo non descrive lo sguardo di Gesù...vuole che sia la nostra fede a scoprirlo. Però poi il Vangelo ci riporta il primo dialogo di Gesù risorto con Pietro. Noi ci saremmo immaginati chissà quali terribili rimproveri. E invece ? Gesù gli fa una sola domanda: "MI AMI TU" ? E in un attimo Pietro viene elevato da rinnegatore senza fede a primo Papa e guida di tutta la Chiesa, vicario di Cristo in terra. Succede esattamente ciò che avvenne col figliol prodigo. Dal fango all'anello al dito...."SENZA PASSARE PER IL PURGATORIO". E se il segreto fosse veramente solo quello di arrenderci e lasciarci amare ? Grazie Delia.
@@liviogaleasso da notare Livio che Gesù in quell' occasione chiese a Pietro per 3 volte se lo amasse come le volte che lui lo ha rinnegato lo ha fatto per me apposta per fargli " riparare " il peccato.....
Questo video squarcia il buio delle mie paure. Forse per me è il più utile di tutti. Sono già al terzo ascolto, ma non basta per coglierne la profondità. Sento che le parole di Santa Teresina stanno lavorando. Continuo a temere non Dio-giudice ma lo shock che avrò nel contemplare me stessa nella spietata luce della Verità. La vergogna che proverò. L'impulso di sottrarmi allo sguardo di Dio rifugiandomi in purgatorio. Come sempre tutto si gioca sul binomio umiltà /superbia
Non so cosa dire, Marina...hai detto tutto tu e io temo di sbagliare qualcosa. In questo video non c'è proprio nulla di mio, nulla. Mi viene in mente solo un'altra frase, ovviamente non mia. Un santo, tentato di diffidenza e paura, in punto di morte, vedendosi completamente a mani vuote contemplò il Crocifisso e chiuse gli occhi con questa frase rivolta a Gesù: . Io penso che tu sia molto tentata dal nemico su questo punto. L'ho scritto altrove ma per me é concetto chiave. Sappiamo di una persona che ha rinnegato Gesù, sappiamo di una persona che si é sentita dare del da Gesù. Sappiamo di una persona che voleva spaccare la testa con la sua spada ad un uomo...ma per il buio sbagliò mira e gli tagliò solo un orecchio. Sappiamo di una persona che é scappata da sotto la croce, non riusciva a stare li. Di fatto rinnegando per la quarta volta Gesù. Chi era questa persona ? Pietro. E poi Gesù appare risorto e i due si guardano negli occhi senza potersi più nascondere. Pietro, negli occhi di Gesù si vede, come tu scrivi nella "SPIETATA LUCE DELLA VERITA". QUALE TERRIBILE VERGOGNA AVRA' PROVATO. Lui che aveva camminato sulle acque toccando assolutamente con mano mille volte che Gesù era Dio Incarnato. Ma quale vergogna avrà provato ? Ed ecco che arriva la sentenza di Gesù. Gli chiede solo "MI AMI TU" ? "MI AMI TU" ? Non una parola di rimprovero. E dopo un attimo Gesù gli da le chiavi del Regno. Comprendi, Marina ? Lo specchio in cui ti guaderai sarà quello stesso specchio. Questi fatti non sono più teorie di Santi , questa é Parola di Dio. Comprendi, Marina che tu , riflessa in quello specchio, tu vedrai te stessa "con le vesti splendenti, perché lavate nel Sangue dell'Agnello". Solo questo occorre fare per tempo: lasciarci amare in modo incondizionato da Cristo. Gesù ti ripete ciò che ripete ad ognuno... dall'eternità. Ciò che ripete, da quando, in croce, pensava con precisione ad ognuno di noi. "IO HO PAGATO TUTTO IN MODO SOVRABBONDANTE.....CI CREDI CHE IL MIO CORPO E' STATO ?" Dubiti che basti ? Si è schiacciati, Marina....ma si é schiacciati solo da un amore infinito. Ti chiederà solo: "MI AMI TU" ?🥺🥺. Dobbiamo fare come il coniglio bianco che si lancia da sé stesso nelle braccia del giudice. Grazie ancora una volta di tutto.
@liviogaleasso qui il tema non è la salvezza eterna ma se, una volta salvati, passeremo o meno dal Purgatorio. La chiarezza assoluta con la quale ci sarà dato di vederci alla nostra morte non è paragonabile al modo in cui si è potuto sentire Pietro nella sua vita terrena, semplicemente non è immaginabile qui e ora perché non è di questo mondo. Nelle Scritture non viene specificato se Pietro abbia dovuto vivere o meno l'esperienza del purgatorio, possiamo solo supporre che sia andato direttamente in Paradiso per aver accettato una morte agghiacciante piuttosto che rinnegare Gesù, riparando così al suo tradimento in modo esemplare già qui, sulla terra. Non per aver risposto quasi controvoglia alla triplice domanda in cui Gesù ha dovuto abbassare il tiro ('mi ami?' 'ti voglio bene', 'mi ami?' 'ti voglio bene', e infine 'mi vuoi bene?' 'lo sai che ti voglio bene'. In greco si coglie meglio la sfumatura). Gesù si è fatto carico dei nostri peccati e li ha realmente scontati tutti al nostro posto, non gli è stato risparmiato proprio nulla. Non è bastata la sua totale e sincera disponibilità a sacrificarsi, Dio non lo ha tolto dalla croce, nessuno sconto. Gesù lo aveva pregato di allontanare da lui quel calice ma ha dovuto berlo fino in fondo (pensavo al parallelismo con l'atto eroico). Anche questo è nelle Scritture, e mi fa pensare che comunque la giustizia di Dio esiga una riparazione, anche se chi ripara non è la stessa persona che ha peccato. Gesù in persona ha detto che sono pochi quelli che riescono a passare per la porta stretta, quindi quelli che si salvano. Qui invece si parla addirittura di evitare il purgatorio. E poi un conto sono le lievissime imperfezioni di Santa Teresina e delle sue consorelle, ammesso che ce ne siano state, un conto è la mia coscienza. Non si può correre ad abbracciare il Santo dei Santi che ci appare senza veli in tutto il suo splendore se ci si scopre improvvisamente sudici e maleodoranti. La confortante prospettiva di Santa Teresina è comunque qualcosa su cui dovrò lavorare molto. Lei Livio ha perfettamente ragione ad affermare che il nemico mi tenti con questa ansia del giudizio particolare. La ringrazio tanto, fa bene ad incoraggiarmi verso una direzione diversa. Devo lavorare tanto su questa prospettiva
@ Grazie veramente Marina di avermi spiegato nel dettaglio il tuo punto di vista. In effetti credo non ci siano risposte certe. Siamo in pieno “Mistero della fede”. Come vorrei avere delle risposte certe. Non ne ho. Anche perché i nostri sono calcoli e ragionamenti umani. E nulla è impossibile a Dio…. Anche dire agli operai che hanno sopportato tutto il peso della giornata (e prendono la stessa paga di chi ha lavorato solo l’ultima ora)…. Dire appunto “Siete forse gelosi perché sono troppo buono…? Il padrone dei beni ne fa quello che vuole”. E chissà, Marina, che non voglia farti un regalo ? Io mi arrendo, non ho più argomenti. 😅…. Ma se arriva un regalo da Dio io lo accetterei …..Potrebbe esserci un velo di amor proprio nel rifiutarlo. Grazie sempre di cuore🙏
@@marinamucci7035Marina i tuoi commenti sono così scrupolosi, riesci a scavare nell'intimo dell'animo e... leggendoti mi sento superficiale 😞 Spesso mi lascio prendere da slanci di entusiasmo senza riflettere abbastanza 😞 COLPITA E AFFONDATA! grazie mi fai riflettere Ho bisogno di riflettere
Qualcuno ti aveva chiesto di fare un video integrativo per spiegare meglio l'atto eroico. Non solo lo hai fatto ma portando ad un livello tale la risposta da lasciare a bocca aperta UN ASSOLUTO GRAZIE.
E NON ESISTE TENEBRA E NON ESISTE PAURA E TIMORE , DIO È AMORE E CI HA CREATI PER AMARE ,LA SUA MISERICORDIA È INFINITA INCOMPRENSIBILE ALLA NOSTRA RAGIONE. SONO CERTA CHE IL SIGNORE USERÀ IL NOSTRO BENE DI CUORE ,ANCHE SE FOSSE STATO POCO, LUI LO RENDERÀ GRANDE PER IL SUO PERDONO MISERICORDIOSO ✝️🛐❣️🙏🏼O Dio, onnipotente ed eterno, Signore dei vivi e dei morti, pieno di misericordia verso tutte le tue creature, concedi il perdono e la pace a tutti i nostri fratelli defunti, perché immersi nella tua beatitudine ti lodino senza fine.🙏🏼😇🕯e per noi viventi donaci un cuore buono e misericordioso per testimoniare il Tuo infinito e inesauribile amore misericordioso🙏🏼❣️✝️🛐GRAZIE A SANTA TERESINA 🙏🏼😇❤️ GRAZIE LIVIO🙏🏼❤️OGNI TIMORE SVANISCE CON QUESTO VIDEO😀 🙏🏼DTBG E SANTA GIORNATA A TUTTI 🙏🏼❣️
Ho trovato queste parole di Santa Teresa almeno 25 anni fa. Sempre mi hanno colpito in modo fortissimo. Non sono conosciutissime perchè non provengono dalla sua autobiografia "STORIA DI UN'ANIMA". Quel diario è stato letto da molte persone. Ma queste testimonianze sono arrivate dalle consorelle, da lettere, da ciò che é emerso nel processo di Canonizzazione. Tutto è assolutamente certo ma ci voleva qualcuno che facesse un lavoro di ricerca per unire le riflessioni di Santa Teresa sul Purgatorio. Un lavoro di sintesi per unire ciò che non era nato in modo unitario ma a frammenti. La Provvidenza ha voluto che trovassi questo lavoro di sintesi pronto. IMPOSSIBILE NON CONDIVIDERLO CON VOI. Grazie di cuore, sempre, che Dio ci Benedica.
Santa Teresa: la Santa che aveva promesso di far cadere sulla terra una pioggia di petali di rose con le sue Grazie , dopo la sua morte. OGGI HA MANTENUTO ANCORA UNA VOLTA LA PROMESSA....MOLTI, MOLTI PETALI DI GRAZIE CI HANNO RAGGIUNTO.❤❤❤
@@liviogaleasso certamente Livio che ringraziamo Dio e i santi.... Ma bisogna anche dare merito a te , perché altrimenti di molte cose nn ne avremmo conoscenza..... Adulare gli altri è peccato, ma la riconoscenza è virtù..... E adesso mi sono, involontariamente però, fatta un complimento da sola 😇😂
@@eleonoramassara283 😂😂😂😇😇…. Ma noooo !!! Gesù è ben contento. Pensa com’è contenta Santa Teresa se riproponiamo le sue riflessioni anche solo a 500/600 persone. Ma pensa che gioia per loro .
Non so come fai, Livio,, hai creato il video perfetto da abbinarsi subito dopo a quello sull'atto eroico per le anime. LA RISPOSTA PERFETTA ALLA LOGICA DEL DONO. MERAVIGLIOSA SPIEGAZIONE.
Gesù io ho fatto tanti errori, non posso chiederti di andare direttamente in paradiso, ma tu solo conoscendo il mio cuore 💓, puoi dirmi se meriterò ciò, ma se merito il purgatorio, per amor tuo anche un solo giorno o più, lo farò per l’amore che provo per te🙏🏻❤️
CHE PAROLE BELLISSIME, CARMELA. E' PROPRIO IL RICONOSCERE DI NON MERITARE CHE CI FA ABBANDONARE PIENAMENTE ALLA MISERICORDIA. TENTATO IN PUNTO DI MORTE UN SANTO (e vedendosi a mani vuote) SI E' RIVOLTO CON FEDE AL CROCIFISSO DICENDO : "I MIEI MERITI SONO LE TUE FERITE". Ed ora é un santo in cielo, imitiamo i santi. GRAZIE SEMPRE PER LA TUA GENTILEZZA.
Video da imparare a memoria. Qui si sale di livello. Don Dolindo prima ci parla da santo Sacerdote e noi presentiamo le nostre perplessità. Poi si arriva ad una Santa. Dottore della Chiesa. Se prima si proponevano domande qui arrivano risposte.💙💙💙
Ciao Livio 😃😃😃 Sempre in ritardo e anche molto tardi!!! Non so più quante volte ho ascoltato il tuo video!!! È bellissimo 🙏🙏🙏 Ma io troppe volte ho offeso il buon Dio e non può certo farmi “ saltare “ una giusta sosta in Purgatorio, pregando e sperando con Fede di arrivare almeno lì 🙏🙏🙏 se Dio vorrà un giorno anche io sarò in Paradiso, è un sogno🙏🙏🙏
@@carlalucidi4858 Ciao, Carla….tu stessa ti sei data una risposta inconsciamente. 😇 Come saltare “una giusta sosta in purgatorio”. Scrivi GIUSTA…. si la GIUSTIZIA esigerebbe questo…. Per te … e figurati per me😏🫣. Però tu ti fermi solo ad un attributo di Dio: la giustizia. Ma questo non è il più grande e il principale. L’attributo principale di Dio è la MISERICORDIA…. E questo spiazza tutto 😇. Tu non ne fai menzione ma sarà questo il punto principale che caratterizzerà il nostro incontro con Dio. Può anche darsi che tu ti guarderai intorno e non troverai più i tuoi peccati. L’Amore può fare anche questo se sappiamo ben affidarci al Sacrificio di Cristo in Croce. Sempre gentilissima, Carla, grazie di cuore !!!🤗🙏
@ Grazie Livio!!! Sono certissima della Misericordia di Dio ma anche altrettanto certa della Giustizia. E che dire? Mi sembra “ giusto “ che sia così!!! Con tutti i miei errori ho offeso non poco il buon Dio!!! Che Dio ti benedica sempre e la Madonnina ti protegga 🙏🙏🙏 I tuoi video mi aiutano tantissimo e non saprei fare senza!!! Santa notte 🙏❤️🙏
Credo che noi abbiamo da fare la nostra parte. Che questo non passi come 'fate come credete tanto il Giudizio è festa x tutti'. Credo che alneno un santo timor di Dio lo dobbiamo.
@@annavirgilio4816 Ma hai assolutamente ragione, Anna !!! Sant’Agostino diceva che “Dio ci ha creato senza di noi ma non ci salva senza di noi”. Avrai visto le decine di video che ho fatto con precisione su inferno, confessione e peccato. Penso che sia piuttosto chiaro l’intento di Santa Teresa di voler spingere alla santità le sue consorelle. L’invito è solo quello di considerare come Dio sia più contento se noi evitiamo il purgatorio. Dio ci vorrebbe tutti santi pronti per il paradiso. Assolutamente non si sottovaluta nulla. Ben abbiamo presente la Madonna a Fatima che fa vedere l’inferno a bambini di 7/8 anni. Realtà terribile. Grazie per le tue considerazioni. Forse dovevo solo dire che non dobbiamo arrenderci all’idea ineluttabile che non ci sia nulla da fare. No! Dobbiamo fare di tutto per non deludere Dio e cercare di andare direttamente in Paradiso. 🙏
Queste testimonianze non provengono, infatti dal suo diario "Storia di un'anima" ma sono lettere, appunti, brani di consorelle, episodi presi poi dal suo processo di beatificazione. Ho avuto la fortuna di trovare chi avesse fatto tale lavoro di ricerca e raccolta anni fa. UN VERO DONO.
Se posso suggerire...., oltre ai Commenti, sempre interessanti, mettiamo anche i Like! Qui vedo 32 commenti e 19 like, mah...qualcosa del sistema non va 😊
😄 troppo buona, noti sempre tutto. Io spero che servano queste riflessioni. Confidiamo nel Signore che faccia arrivare qualcosa di utile a chi cerca questi messaggi. Sorprendentemente il video sull'atto eroico per le anime del purgatorio é andato bene. Per questo ridicolo canale, veramente di nicchia, 2000 visualizzazioni sono un regalo. Penso semplicemente che Don Dolindo si sia incaricato di far arrivare un po' di libretti (come sono arrivati a lui) in un misterioso rivolo d'acqua a bordo strada.
Mi sento così inadeguato e capisco così poco. Se fosse più semplice e si trattasse solo di smettere di fare calcoli e amare. DEVO ARRENDERMI ALL’ IDEA DI NON CAPIRE MAI NULLA ? Oh Livio 😘
Non sei l'unico a sentirti cosi'...leggi o meglio ascolta cio'che ci chiede Gesu'nel Libro di Cielo di Luisa Piccareta.All'inizio ti sembrera'tutto nuovo ...poi ti si aprira'un mondo che non conoscevi.
@@liviogaleassoNeanche di mio c'e'nulla Livio.Ho citato cio'che scrive San Ireneo da Lione,santo e dottore della Chiesa.Conobbe personalmente San Giovanni.Gli scritti della serva di Dio Luisa Picaretta sono approvati dalla Chiesa e gia'da 20 anni sono conosciuti.In tutto il mondo ci sono sacerdoti consacrati che hanno fondato insieme ai fratelli laici gruppi di preghiera e adorazione Eucarista perpetua.Gli scritti di Luisa o meglio cio'che Gesu'ha ordinato di scrivere sono rimasti nascosto per quasi 90 anni.La Chiesa sapeva,Padre Pio sapeva di Luisa.I tempi non erano giusti per la rivelazione del Libro di Cielo...adesso si.Sono di una semplicita'e una chiarezza disarmante.
@@liviogaleassoHo riportato cio che scrive s.Ireneo da Lione,santo e dottore della Chiesa.Per quanto dettato da Gesu'alla serva di Dio Luisa Piccarreta,gli scritti sono approvati dalla Chiesa gia da 90 anni e rimasti nascosti o non letti forse per lo stesso volere di Gesu'.Le cose riportate nei Libri di Cielo sono semplici e di una grande chiarezza.Gesu'stesso dice che quando questi scritti saranno conosciuti la Sua venuta sara'vicina.Ci sono sacerdoti consacrati alla Divina volonta'in tutto il mondo e tantissime comunita'che pregano e celebrano l'Adorazio Eucaristica Perpetua per affrettare la venuta del Regno
QUANDO ASCOLTO QUESTE COSE CONTINUO A CHIEDERMI COME POSSANO ASCOLTARSI ANCORA DELLE PREDICHE COSI' NOIOSE IN GIRO. MA COME TROVI TU NON TROVANO GLI ALTRI ?
QUESTO MATERIALE MI E' ARRIVATO CASUALMENTE IN MANO MOLTI ANNI FA. SONO RACCOLTE DI TUTTO CIO' CHE HA DETTO SUL PURGATORIO SANTA TERESA. E' la provvidenza che ci manda queste cose. Ringraziamo.😇
le scovi tutte tu, Livio. DIREI PROPRIO DELLE PERLE NASCOSTE SEMBRA OFFERTA SINGOLARE DI SAPIENZA.... I SANTI PARLANO "PER MOLTI MA NON PER TUTTI" ? Grazie per diffondere queste cose
Ciao Livio! Grazie per il video. Dobbiamo amare Dio e il prossimo per tutta la vita. Se facciamo questo, possiamo affrontare la morte nella fede e affidandoci alla Misericordia di Dio. Se amiamo per tutta la vita e scontiamo tutto già di qua, dopo la morte andremo direttamente in Paradiso. Il nostro desiderio di non andare in Purgatorio non deve essere causato dal dolore che proveremmo in Purgatorio, ma dal desiderio di vedere subito Dio. Grazie ancora! Sbaglio, o avevi già proposto un video molto simile a questo? 👋🙏🙏
@@Nives-st4jb Hai fatto un commento perfetto, vere parole di fede. Si !! Avevo fatto sì lo stesso video più lungo un po’ più di 2 anni fa. Ma ho visto che il pubblico è cambiato molto in 2 anni. Per me è così bello da meritare di essere riproposto. Parlavamo in questi giorni di voto eroico per le anime, suffragi, mi sembrava bello portare un po’ di serena speranza. Credo che certi video assolutamente essenziali come quelli su peccato, confessione e novissimi vadano sempre riproposti, pur con qualche adattamento ogni 2/3 anni massimo. Del resto in Chiesa ascoltiamo sempre lo stesso Vangelo. Le persone cambiano ne arrivano di nuove e qualcosa si ripropone. Sei l’unica che si è accorta che era un video già presente, l’unica 😅. E’ un piacere grande Nives !🙏🙏🙏
Si e vero, "Dio è amore" dice 1 Giovanni 4:8. " Con i mali ( quali sofferenze, sia da vivi che da morti, quindi niente purgatorio,ne inferno) Dio non mette alla prova nessuno" dice Giacomo 1:13. Piuttosto ci ha insegnato a pregare che venga il suo regno qui sulla terra, così attraverso Gesù quale Re, la Terra sarà trasformata in un paradiso terrestre come in origine. Senza più vecchiaia, ne sofferenze ne ingiustizie, ne malattie ne morte. Rivelazione 21:4,5 dice:" Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate”. 5 E colui che sedeva sul trono disse: “Ecco, faccio nuova ogni cosa!” E aggiunse: “Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci” Sarà fatto tutto nuovo, vivremmo finalmente la vera vita tutti insieme felici e per sempre nell'abbondanza di pace ( Salmo 37:11, 29)
@@InesC-j2t Bisogna solo chiarirsi sul fatto che “far nuova ogni cosa” si riferisce alla Gerusalemme Celeste per i Cattolici. Non un limitato mondo materiale come potremmo intenderlo noi. Grazie di aver guardato il video e del commento 🙏
@liviogaleasso condivido pienamente. In Rivelazione 21:1 leggiamo: “Il vecchio cielo e la vecchia terra erano scomparsi”. “Il vecchio cielo” si riferisce ai governi sotto l’influenza di Satana e dei demòni (Matt. 4:8, 9; 1 Giov. 5:19). Quindi “la vecchia terra” fa riferimento alla malvagia società umana di oggi. Dio non si limiterà a ristrutturare, o riparare, il “cielo” e la “terra” Sostituirà il cielo e la terra attuali con “un nuovo cielo e una nuova terra”, cioè un nuovo governo e una nuova società umana.( 2 Pietro 3:13 ) Già in Eden Dio aveva spiegato qual era il suo proposito per la terra: doveva essere abitata da una famiglia umana unita, sana e felice. L’uomo e la donna dovevano avere cura della terra e di tutte le creature, e dovevano trasformare l’intero pianeta in un paradiso (Genesi 1:28). Questo è ben diverso dall’attuale stato di cose. Siamo certi, però, che i propositi di Dio non vengono mai vanificati (Isaia 55:10, 11). Gesù, il Re messianico costituito da Dio, realizzerà questo Paradiso mondiale, pagato a prezzo del suo sangue (Luca 23:43).
2 Maccabei 12, 41-46. Troviamo poi cenni molto chiari in 1Corinti 3,11-15. Ma il passo più semplice é quello dove Gesù dice "mettiti d'accordo col tuo avversario fino a quando sei in cammino perchè questi non ti consegni alla guardia e la guardia al giudice e di li in prigione.
Io desidero di non andarci ma sarà molto difficile che questo desiderio si avveri. Forse anche i santi ci sono andati, magari per poco. Io penso spesso al paradiso e mi sembra di vederlo avendo letto le descrizioni che ne hanno fatto alcuni santi come don Bosco.
@@stefy154 Non limitiamo la misericordia del Signore, Stefania…. Chissà 🤗. Si, del Paradiso Don Bosco offre qualche splendida visione, ne abbiamo fatto dei video.
"NON PREOCCUPARCI DELLA NOSTRA DEBOLEZZA..."VOLETE EVITARE IL PURGATORIO"?...frasi dette da un dottore della Chiesa e da S.Pio.Ma noi pensiamo davvero di essere in minima parte come loro???Quanto buonismo c'e'nella Chiesa di oggi...tutta Misericordia,Perdono,Carita'(che moltissimi intendono come fare la carita'con qualche spicciolo a chi lI chiede).Gesu'e'stato chiaro!Non saranno i Rosari,ne' la devozioni,ne'le confessioni ad ammetterci in Paradiso.Solo vivendo nella Volonta'di Dio saremo ammessi alla sua Mensa.Gesu'ritornera'sulla terra e allora viremo qui'sulla terra il Suo Regno di 1000 anni in attesa del Paradiso eterno!Dobbiamo vivere per Amore,prendere le nostre croci i nostri dolori,il rimorso dei nostri inganni e seguirLo.Tanta penitenza e preghiera affretteranno la Suo venuta e la conversione di chi non crede.A noi,come ho detto gia'altre volte,Gesu'chiede una santita'che non e'fatta di cose eclatanti,visioni e miracoli,ma di piccole e continue cose di tutti i giorni.QUESTO CHE SEMBREREBBE FACILE NON LO E'AFFATTO.Lui ci aiutera'sempre ma noi dobbiamo fare la nostra parte.Grazie Livio e scusa per tante parole.
Ma grazie a te ! Nulla in contrasto. sappiamo che alla sera della vita saremo giudicati sulla CARITA'. Io francamete ho le idee molto più confuse di te su ciò che deve accadere sulla terra. e' un tale mistero. Grazie sempre per il tuo contributo alla riflessione, Arima. Grazie di cuore.
Ma veramente, Arima, Padre Pio insegnava di comportarsi così a dei poveretti come noi. E Santa Teresa diceva queste cose a delle semplici ragazzine Novizie di 18/20 anni. Non é insegnamento elitario per pochi eletti..... ALMENO SPERO🤔🥰
Io ci devo andare in Purgatorio!!!...per tutti i fratelli che commettono atrocita',per gli abusi sui bambini,per tutte le atrocita'che commettiamo sulla terra.Non reggerei lo sguardo di Gesu'...e se mi dicesse:..."tu ipocrita che hai fatto???Siamo tutti connessi,"tutti tralci nella stessa Vite".
O' Signore nn sn degna di Te ma di soltanto una parola e io sarò salvata.....diciamo cosi' più o meno prima di fare la comunione.....che il Signore ci insegni e mi insegni a lasciarmi amare da Lui......me l'ha detto tramite il sacerdote con l' Omelia.....e oggi me lo ricordi tu, anzi Santa Teresa con questo video.....è coincidenza?
Grazie Livio ......SIA SEMPRE FATTA LA SUA VOLONTÀ. ci chiede di FIDARCI anche quando non riusciamo più a vederlo ... grazie
"Un muro nero si alzava davanti a me fino a coprire tutte le stelle" (Santa Teresina) autrice dei dialoghi del video.
Ci sono momenti di prova e di buio assoluti. Terribile e incomprensibile. Sono i momenti nei quali la fede é provata col fuoco e l'oro si affina nel cruogiolo. Non si capisce nulla ma il non ribellarci é già passo verso la santità. Grazie, con tutto il mio ricordo e le mie preghiere.
Santa Teresina, prego per noi e per tutti i nostri cari🌹
AMEN !! GRAZIE, MARIA
E si ascolta ancora per riuscire a perdere ogni timore e buttarci nelle braccia di Gesù. GRAZIE SANTA TERESINA.
ECCO, SPOSTIAMO IL GRAZIE NELLA GIUSTA DIREZIONE...E' LEI CHE VA RINGRAZIATA, IO NON FACCIO NULLA. COPIO...😅
Ho Santa Teresa nel simbolo e ascoltare queste parole mi commuove veramente. Sei riuscito, Livio, a farmi dire di si all'atto eroico per le anime al volo. E SEI RIUSCITO A FARMI CAPIRE L'ERRORE DEI MIEI PICCOLI CALCOLI CHE SOLO UN DONARSI PIENO E FIDUCIOSO PUO' SUPERARE.
UN LIKE CHE TUTTI DOVREBBERO METTERE ANCHE SOLO PER LA TUA TEMPISTICA E DEDIZIONE.😇😇😇❤
Grazie Paolo, questo commento mi rende le cose ancora più chiare
@@marinamucci7035 🥺🙏
SACRO SANTO LIVIO GRAZIE 🙏🙏
Sono contento che ti sia piaciuto, Beni. Ho questi appunti da molti anni eli trovo veramente starordinarei. Non sono diffusissimi perché sono un lavoro di ricerca fatto con le sue Consorelle, lettere e testimonianze dal processo di canonizzazione. Ma unito il tutto ne esce un quadro veramente bello e rasserenante.
ANCORA UNA VOLTA SENZA PAROLE. OCCORRE AVERE FEDE PURA E AMORE PURISSIMO.
FANTASTICA LA STORIA DEL CONIGLIO BIANCO DA RACCONTARE IN OGNI CATECHESI DEL MONDO AI BAMBINI.
GRAZIE DI CUORE.
Fiducia in Dio, e affidiamo tutto a Lui tramite la mani immacolate di Maria! Grazie!
Certamente, grazie a te !!
Bellissima testimonianza di una grande santa dio desidera,che tutti andiamo in,paradiso subito grazie Livio per il video ❤🎉😇🌹⛪️🧚
GRAZIE A TE, BRUNO. HO FRA LE MANI QUESTI APPUNTI DA MOLTI ANNI, GIA' AVEVO ESTRATTO PER UN VIDEO TEMPO FA. SONO SCRITTI NON MOLTO NOTI PERCHE' TUTTI HANNO LETTO IL DIARIO "STORIA DI UN'ANIMA", LA SUA AUTOBIOGRAFIA MA QUI SI CERCANO LE TESTIMONIANZE DELLE CONSORELLE, I CARTEGGI, LE PAROLE DEL PROCESSO DI CANONIZZAZIONE. Sono parole certissime dette da Santa Teresa ma un po' meno conosciute.
Un like veramente grande perchè questo messaggio possa raggiungere più persone possibile👍👍👍🙏🙏🙏
GRAZIE !!
Video da ascoltare e riascoltare, scoprendo sempre che ho poca fede. GESU' AIUTAMI A BUTTARMI FRA LE TUE BRACCIA
SI , IL SEGRETO E' ESSERE SEMPLICI COME BAMBINI E BUTTARSI FRA LE BRACCIA DI GESU'.
SANTA TERESA E' POI APPARSA DOPO LA MORTE, ANCHE NEL MONASTERO DI GALLIPOLI.
E HA CONFERMATO CHE QUESTA SUA PICCOLA VIA PER LA SALVEZZA E' VIA VALIDA.
NON HA DETTO CHE E' RIMASTA MESI IN PURGATORIO. HA CONFERMATO CHE QUESTA SUA LINEA DI SALVEZZA E SANTIFICAZIONE, QUI PROPOSTA E' VALIDA. E LO HA CONFERMATO CON MIRACOLI INDISCUTIBILMENTE GRANDI.
Grazie, molto confortante 🌹
Molto confortante si ! Ho fatto alcune fotocopie di questi scritti non so neppure più trovati dove. Ne ho fatto dono a diversi Sacerdoti. Per me sono stata illuminazione unica. Grazie, gentilissima come sempre.
Scelte sempre indovinate, Livio.
Bella meditazione che accompagna questi giorni di Ottavario: tempo speciale d'amore per le visite nei cimiteri e per i suffragi ai defunti.
Non sapendo bene come rispondere su atto eroico, purgatorio, espiazione.....ho fatto che riprendere le parole dei Santi.
Così non faccio danni😅. Ho ripreso alcune citazioni già proposte 2 anni fa ma sono cambiate molte persone che passano dal canale. Così ho due pensieri. Penso proprio che non ci sia nulla di mio. Qui la paura di sbagliare é altissima.
@@liviogaleasso Sappiamo, sappiamo che verifichi bene prima di raccontare e conosciamo quanto ti documenti per risponderci!
@@marialaurettamoioli4957 So che dovrò rendere strettamente conto di eventuali errori diffusi. Io avverto fortissima questa responsabilità🥺
Paura di ciò che ci aspetta in Purgatorio... è un'offesa a Gesù...
Sembrerebbe tutto difficile, eppure è tutto così semplice: basta solo desiderare con fiducia le braccia di Gesù! ❤️
"Il fuoco dell'Amore è più più santificante di quello del Purgatorio"
Santa Teresa di Lisieux aiutaci ad accrescere la nostra fiducia, intercedi per noi 🙏🏻❤️🌹
...
Quante volte ho immaginato Gesù Risorto davanti a me, a pochi metri da me, mi tende le braccia e mi guarda, con quello sguardo dolce e rassicurante, ed io desidero tanto andare da Lui.
Oggi per la prima volta immagino la seconda parte: corro, corro e mi rifugio fra le Sue braccia. Adesso sono al sicuro. Non può succedermi nulla
Se tutti capissero che il nostro signore ci ama, e non ci abbandona , pensiamoci noi con le nostre preghiere, per la loro conversione 🙏🏻
Incontrerai lo stesso guardo che ha incontrato Pietro. E cosa poteva ancora combinare Pietro ?
"Vai dietro di me satana" gli aveva detto pochi giorni pima Gesù....poi Pietro lo ha rinnegato 3 volte....ed é scappato da sotto la croce. Noi leggiamo solo di un misterioso gioco di sguardi fra lui e Gesù quando il gallo canta 3 volte.
Il Vangelo non descrive lo sguardo di Gesù...vuole che sia la nostra fede a scoprirlo.
Però poi il Vangelo ci riporta il primo dialogo di Gesù risorto con Pietro. Noi ci saremmo immaginati chissà quali terribili rimproveri. E invece ? Gesù gli fa una sola domanda: "MI AMI TU" ?
E in un attimo Pietro viene elevato da rinnegatore senza fede a primo Papa e guida di tutta la Chiesa, vicario di Cristo in terra. Succede esattamente ciò che avvenne col figliol prodigo.
Dal fango all'anello al dito...."SENZA PASSARE PER IL PURGATORIO". E se il segreto fosse veramente solo quello di arrenderci e lasciarci amare ? Grazie Delia.
@@carmelaronga8924 ma prima pensiamo alla ns.....
@@liviogaleasso da notare Livio che Gesù in quell' occasione chiese a Pietro per 3 volte se lo amasse come le volte che lui lo ha rinnegato lo ha fatto per me apposta per fargli " riparare " il peccato.....
@ giustissima intuizione, Cinzia !!! Bravissima e’ possibile
Questo video squarcia il buio delle mie paure. Forse per me è il più utile di tutti. Sono già al terzo ascolto, ma non basta per coglierne la profondità. Sento che le parole di Santa Teresina stanno lavorando.
Continuo a temere non Dio-giudice ma lo shock che avrò nel contemplare me stessa nella spietata luce della Verità. La vergogna che proverò. L'impulso di sottrarmi allo sguardo di Dio rifugiandomi in purgatorio. Come sempre tutto si gioca sul binomio umiltà /superbia
Non so cosa dire, Marina...hai detto tutto tu e io temo di sbagliare qualcosa. In questo video non c'è proprio nulla di mio, nulla. Mi viene in mente solo un'altra frase, ovviamente non mia. Un santo, tentato di diffidenza e paura, in punto di morte, vedendosi completamente a mani vuote contemplò il Crocifisso e chiuse gli occhi con questa frase rivolta a Gesù:
. Io penso che tu sia molto tentata dal nemico su questo punto.
L'ho scritto altrove ma per me é concetto chiave.
Sappiamo di una persona che ha rinnegato Gesù, sappiamo di una persona che si é sentita dare del da Gesù. Sappiamo di una persona che voleva spaccare la testa con la sua spada ad un uomo...ma per il buio sbagliò mira e gli tagliò solo un orecchio. Sappiamo di una persona che é scappata da sotto la croce, non riusciva a stare li. Di fatto rinnegando per la quarta volta Gesù. Chi era questa persona ? Pietro. E poi Gesù appare risorto e i due si guardano negli occhi senza potersi più nascondere. Pietro, negli occhi di Gesù si vede, come tu scrivi nella "SPIETATA LUCE DELLA VERITA". QUALE TERRIBILE VERGOGNA AVRA' PROVATO. Lui che aveva camminato sulle acque toccando assolutamente con mano mille volte che Gesù era Dio Incarnato. Ma quale vergogna avrà provato ? Ed ecco che arriva la sentenza di Gesù.
Gli chiede solo "MI AMI TU" ? "MI AMI TU" ? Non una parola di rimprovero. E dopo un attimo Gesù gli da le chiavi del Regno.
Comprendi, Marina ? Lo specchio in cui ti guaderai sarà quello stesso specchio.
Questi fatti non sono più teorie di Santi , questa é Parola di Dio. Comprendi, Marina che tu , riflessa in quello specchio, tu vedrai te stessa "con le vesti splendenti, perché lavate nel Sangue dell'Agnello".
Solo questo occorre fare per tempo: lasciarci amare in modo incondizionato da Cristo.
Gesù ti ripete ciò che ripete ad ognuno... dall'eternità.
Ciò che ripete, da quando, in croce, pensava con precisione ad ognuno di noi. "IO HO PAGATO TUTTO IN MODO SOVRABBONDANTE.....CI CREDI CHE IL MIO CORPO E' STATO ?" Dubiti che basti ?
Si è schiacciati, Marina....ma si é schiacciati solo da un amore infinito. Ti chiederà solo: "MI AMI TU" ?🥺🥺.
Dobbiamo fare come il coniglio bianco che si lancia da sé stesso nelle braccia del giudice. Grazie ancora una volta di tutto.
@liviogaleasso qui il tema non è la salvezza eterna ma se, una volta salvati, passeremo o meno dal Purgatorio. La chiarezza assoluta con la quale ci sarà dato di vederci alla nostra morte non è paragonabile al modo in cui si è potuto sentire Pietro nella sua vita terrena, semplicemente non è immaginabile qui e ora perché non è di questo mondo. Nelle Scritture non viene specificato se Pietro abbia dovuto vivere o meno l'esperienza del purgatorio, possiamo solo supporre che sia andato direttamente in Paradiso per aver accettato una morte agghiacciante piuttosto che rinnegare Gesù, riparando così al suo tradimento in modo esemplare già qui, sulla terra. Non per aver risposto quasi controvoglia alla triplice domanda in cui Gesù ha dovuto abbassare il tiro ('mi ami?' 'ti voglio bene', 'mi ami?' 'ti voglio bene', e infine 'mi vuoi bene?' 'lo sai che ti voglio bene'. In greco si coglie meglio la sfumatura).
Gesù si è fatto carico dei nostri peccati e li ha realmente scontati tutti al nostro posto, non gli è stato risparmiato proprio nulla. Non è bastata la sua totale e sincera disponibilità a sacrificarsi, Dio non lo ha tolto dalla croce, nessuno sconto. Gesù lo aveva pregato di allontanare da lui quel calice ma ha dovuto berlo fino in fondo (pensavo al parallelismo con l'atto eroico). Anche questo è nelle Scritture, e mi fa pensare che comunque la giustizia di Dio esiga una riparazione, anche se chi ripara non è la stessa persona che ha peccato. Gesù in persona ha detto che sono pochi quelli che riescono a passare per la porta stretta, quindi quelli che si salvano. Qui invece si parla addirittura di evitare il purgatorio. E poi un conto sono le lievissime imperfezioni di Santa Teresina e delle sue consorelle, ammesso che ce ne siano state, un conto è la mia coscienza. Non si può correre ad abbracciare il Santo dei Santi che ci appare senza veli in tutto il suo splendore se ci si scopre improvvisamente sudici e maleodoranti.
La confortante prospettiva di Santa Teresina è comunque qualcosa su cui dovrò lavorare molto. Lei Livio ha perfettamente ragione ad affermare che il nemico mi tenti con questa ansia del giudizio particolare. La ringrazio tanto, fa bene ad incoraggiarmi verso una direzione diversa. Devo lavorare tanto su questa prospettiva
@ Grazie veramente Marina di avermi spiegato nel dettaglio il tuo punto di vista. In effetti credo non ci siano risposte certe. Siamo in pieno “Mistero della fede”. Come vorrei avere delle risposte certe. Non ne ho. Anche perché i nostri sono calcoli e ragionamenti umani. E nulla è impossibile a Dio…. Anche dire agli operai che hanno sopportato tutto il peso della giornata (e prendono la stessa paga di chi ha lavorato solo l’ultima ora)…. Dire appunto “Siete forse gelosi perché sono troppo buono…? Il padrone dei beni ne fa quello che vuole”. E chissà, Marina, che non voglia farti un regalo ? Io mi arrendo, non ho più argomenti. 😅…. Ma se arriva un regalo da Dio io lo accetterei …..Potrebbe esserci un velo di amor proprio nel rifiutarlo. Grazie sempre di cuore🙏
@@liviogaleasso 🙏🙏🙏
@@marinamucci7035Marina i tuoi commenti sono così scrupolosi, riesci a scavare nell'intimo dell'animo e... leggendoti mi sento superficiale 😞
Spesso mi lascio prendere da slanci di entusiasmo senza riflettere abbastanza 😞
COLPITA E AFFONDATA!
grazie mi fai riflettere
Ho bisogno di riflettere
Qualcuno ti aveva chiesto di fare un video integrativo per spiegare meglio l'atto eroico. Non solo lo hai fatto ma portando ad un livello tale la risposta da lasciare a bocca aperta UN ASSOLUTO GRAZIE.
Grazie a te. Ma io non ho fatto nulla ! Ho solo cercato le risposte dei Santi😅
E NON ESISTE TENEBRA E NON ESISTE PAURA E TIMORE , DIO È AMORE E CI HA CREATI PER AMARE ,LA SUA MISERICORDIA È INFINITA INCOMPRENSIBILE ALLA NOSTRA RAGIONE. SONO CERTA CHE IL SIGNORE USERÀ IL NOSTRO BENE DI CUORE ,ANCHE SE FOSSE STATO POCO, LUI LO RENDERÀ GRANDE PER IL SUO PERDONO MISERICORDIOSO ✝️🛐❣️🙏🏼O Dio, onnipotente ed eterno, Signore dei vivi e dei morti, pieno di misericordia verso tutte le tue creature, concedi il perdono e la pace a tutti i nostri fratelli defunti, perché immersi nella tua beatitudine ti lodino senza fine.🙏🏼😇🕯e per noi viventi donaci un cuore buono e misericordioso per testimoniare il Tuo infinito e inesauribile amore misericordioso🙏🏼❣️✝️🛐GRAZIE A SANTA TERESINA 🙏🏼😇❤️
GRAZIE LIVIO🙏🏼❤️OGNI TIMORE SVANISCE CON QUESTO VIDEO😀 🙏🏼DTBG E SANTA GIORNATA A TUTTI 🙏🏼❣️
Ho trovato queste parole di Santa Teresa almeno 25 anni fa. Sempre mi hanno colpito in modo fortissimo.
Non sono conosciutissime perchè non provengono dalla sua autobiografia "STORIA DI UN'ANIMA". Quel diario è stato letto da molte persone. Ma queste testimonianze sono arrivate dalle consorelle, da lettere, da ciò che é emerso nel processo di Canonizzazione. Tutto è assolutamente certo ma ci voleva qualcuno che facesse un lavoro di ricerca per unire le riflessioni di Santa Teresa sul Purgatorio. Un lavoro di sintesi per unire ciò che non era nato in modo unitario ma a frammenti.
La Provvidenza ha voluto che trovassi questo lavoro di sintesi pronto. IMPOSSIBILE NON CONDIVIDERLO CON VOI.
Grazie di cuore, sempre, che Dio ci Benedica.
Ripeto...uno dei tuoi video più belli.
🙏🙏🙏
Santa Teresa: la Santa che aveva promesso di far cadere sulla terra una pioggia di petali di rose con le sue Grazie , dopo la sua morte. OGGI HA MANTENUTO ANCORA UNA VOLTA LA PROMESSA....MOLTI, MOLTI PETALI DI GRAZIE CI HANNO RAGGIUNTO.❤❤❤
BELLO, GRAZIE
Grazie Livio..... Ci doni perle preziosissime 😇❤️🙏
Ma ringraziamo i Santi, sono una fonte meravigliosa. Di mio non c'è nulla !!! GRAZIE PER LA TUA GENTILEZZA ELEONORA.
@@liviogaleasso certamente Livio che ringraziamo Dio e i santi.... Ma bisogna anche dare merito a te , perché altrimenti di molte cose nn ne avremmo conoscenza..... Adulare gli altri è peccato, ma la riconoscenza è virtù..... E adesso mi sono, involontariamente però, fatta un complimento da sola 😇😂
@ 😅🙏…. Concludiamo dando solo lode a Dio e via ! Io quando trovo queste cose così belle le condivido con gioia …. Non c’è gioia più grande. 😃🙏👋👋
@@liviogaleasso obbedisco!!!👮 Adesso sto zitta e muta 😂
@@eleonoramassara283 😂😂😂😇😇…. Ma noooo !!! Gesù è ben contento. Pensa com’è contenta Santa Teresa se riproponiamo le sue riflessioni anche solo a 500/600 persone. Ma pensa che gioia per loro .
Non so come fai, Livio,, hai creato il video perfetto da abbinarsi subito dopo a quello sull'atto eroico per le anime.
LA RISPOSTA PERFETTA ALLA LOGICA DEL DONO. MERAVIGLIOSA SPIEGAZIONE.
MA NO, MA NO, FRANCESCA. IO NON FACCIO NULLA, HO SOLO CERCATO QUALCOSA DI ADATTO FRA LE CONSIDERAZIONI DEI SANTI, NULLA DI MIO
Buongiorno, Livio, buongiorno a tutti.
Grande Like immediato!
Buon giorno MariaLauretta !! UN GRANDISSIMO GRAZIE IMMEDIATO.😄
@@liviogaleasso ❤
Gesù io ho fatto tanti errori, non posso chiederti di andare direttamente in paradiso, ma tu solo conoscendo il mio cuore 💓, puoi dirmi se meriterò ciò, ma se merito il purgatorio, per amor tuo anche un solo giorno o più, lo farò per l’amore che provo per te🙏🏻❤️
CHE PAROLE BELLISSIME, CARMELA. E' PROPRIO IL RICONOSCERE DI NON MERITARE CHE CI FA ABBANDONARE PIENAMENTE ALLA MISERICORDIA. TENTATO IN PUNTO DI MORTE UN SANTO (e vedendosi a mani vuote) SI E' RIVOLTO CON FEDE AL CROCIFISSO DICENDO : "I MIEI MERITI SONO LE TUE FERITE". Ed ora é un santo in cielo, imitiamo i santi.
GRAZIE SEMPRE PER LA TUA GENTILEZZA.
Video da imparare a memoria. Qui si sale di livello. Don Dolindo prima ci parla da santo Sacerdote e noi presentiamo le nostre perplessità. Poi si arriva ad una Santa. Dottore della Chiesa. Se prima si proponevano domande qui arrivano risposte.💙💙💙
GRAZIE, GRAZIE DI CUORE.
Che splendida e inarrivabile lucidità di pensiero. Il segreto di tutto é l'amore senza calcoli. Ecco la risposta alle mie domande.
GRAZIE, GRAZIE, RINGRAZIAMO I SANTI
Dio è amore .per chi lo ama .Non sta col fucile in mano .
Certo l'amore puro e profondo supera tutto.
Ciao Livio 😃😃😃 Sempre in ritardo e anche molto tardi!!! Non so più quante volte ho ascoltato il tuo video!!! È bellissimo 🙏🙏🙏 Ma io troppe volte ho offeso il buon Dio e non può certo farmi “ saltare “ una giusta sosta in Purgatorio, pregando e sperando con Fede di arrivare almeno lì 🙏🙏🙏 se Dio vorrà un giorno anche io sarò in Paradiso, è un sogno🙏🙏🙏
@@carlalucidi4858 Ciao, Carla….tu stessa ti sei data una risposta inconsciamente. 😇 Come saltare “una giusta sosta in purgatorio”. Scrivi GIUSTA…. si la GIUSTIZIA esigerebbe questo…. Per te … e figurati per me😏🫣. Però tu ti fermi solo ad un attributo di Dio: la giustizia. Ma questo non è il più grande e il principale. L’attributo principale di Dio è la MISERICORDIA…. E questo spiazza tutto 😇. Tu non ne fai menzione ma sarà questo il punto principale che caratterizzerà il nostro incontro con Dio. Può anche darsi che tu ti guarderai intorno e non troverai più i tuoi peccati. L’Amore può fare anche questo se sappiamo ben affidarci al Sacrificio di Cristo in Croce. Sempre gentilissima, Carla, grazie di cuore !!!🤗🙏
@ Grazie Livio!!! Sono certissima della Misericordia di Dio ma anche altrettanto certa della Giustizia. E che dire? Mi sembra “ giusto “ che sia così!!! Con tutti i miei errori ho offeso non poco il buon Dio!!! Che Dio ti benedica sempre e la Madonnina ti protegga 🙏🙏🙏 I tuoi video mi aiutano tantissimo e non saprei fare senza!!! Santa notte 🙏❤️🙏
@ Ringraziamo questi splendidi santi e sante. Io non faccio nulla🙄😅…. Leggo solo !! Confidiamo e affidiamoci 🙏
@@liviogaleasso 🙏
Credo che noi abbiamo da fare la nostra parte. Che questo non passi come 'fate come credete tanto il Giudizio è festa x tutti'. Credo che alneno un santo timor di Dio lo dobbiamo.
@@annavirgilio4816 Ma hai assolutamente ragione, Anna !!! Sant’Agostino diceva che “Dio ci ha creato senza di noi ma non ci salva senza di noi”. Avrai visto le decine di video che ho fatto con precisione su inferno, confessione e peccato. Penso che sia piuttosto chiaro l’intento di Santa Teresa di voler spingere alla santità le sue consorelle. L’invito è solo quello di considerare come Dio sia più contento se noi evitiamo il purgatorio. Dio ci vorrebbe tutti santi pronti per il paradiso. Assolutamente non si sottovaluta nulla. Ben abbiamo presente la Madonna a Fatima che fa vedere l’inferno a bambini di 7/8 anni. Realtà terribile. Grazie per le tue considerazioni. Forse dovevo solo dire che non dobbiamo arrenderci all’idea ineluttabile che non ci sia nulla da fare. No! Dobbiamo fare di tutto per non deludere Dio e cercare di andare direttamente in Paradiso. 🙏
Ma io ho letto il diario Storia di un'anima ma non ricordo questi passi sono veramente unici. Ma vengono da quel diario ? Non credo?
Queste testimonianze non provengono, infatti dal suo diario "Storia di un'anima" ma sono lettere, appunti, brani di consorelle, episodi presi poi dal suo processo di beatificazione. Ho avuto la fortuna di trovare chi avesse fatto tale lavoro di ricerca e raccolta anni fa. UN VERO DONO.
Se posso suggerire...., oltre ai Commenti, sempre interessanti, mettiamo anche i Like!
Qui vedo 32 commenti e 19 like, mah...qualcosa del sistema non va 😊
😄 troppo buona, noti sempre tutto. Io spero che servano queste riflessioni. Confidiamo nel Signore che faccia arrivare qualcosa di utile a chi cerca questi messaggi. Sorprendentemente il video sull'atto eroico per le anime del purgatorio é andato bene. Per questo ridicolo canale, veramente di nicchia, 2000 visualizzazioni sono un regalo.
Penso semplicemente che Don Dolindo si sia incaricato di far arrivare un po' di libretti (come sono arrivati a lui) in un misterioso rivolo d'acqua a bordo strada.
Certo che questi racconti servono! E poi, Livio, li trovi tutti tu quelli più adatti 😊
brevi ma che toccano le corde più intime.
Mi sento così inadeguato e capisco così poco. Se fosse più semplice e si trattasse solo di smettere di fare calcoli e amare. DEVO ARRENDERMI ALL’ IDEA DI NON CAPIRE MAI NULLA ? Oh Livio 😘
Non sei l'unico a sentirti cosi'...leggi o meglio ascolta cio'che ci chiede Gesu'nel Libro di Cielo di Luisa Piccareta.All'inizio ti sembrera'tutto nuovo ...poi ti si aprira'un mondo che non conoscevi.
di fronte al mistero io riporto solo brani di Santi. Non dico nulla di mio, così non sbaglio. Non è facile approcciare queste realtà
@@liviogaleassoNeanche di mio c'e'nulla Livio.Ho citato cio'che scrive San Ireneo da Lione,santo e dottore della Chiesa.Conobbe personalmente San Giovanni.Gli scritti della serva di Dio Luisa Picaretta sono approvati dalla Chiesa e gia'da 20 anni sono conosciuti.In tutto il mondo ci sono sacerdoti consacrati che hanno fondato insieme ai fratelli laici gruppi di preghiera e adorazione Eucarista perpetua.Gli scritti di Luisa o meglio cio'che Gesu'ha ordinato di scrivere sono rimasti nascosto per quasi 90 anni.La Chiesa sapeva,Padre Pio sapeva di Luisa.I tempi non erano giusti per la rivelazione del Libro di Cielo...adesso si.Sono di una semplicita'e una chiarezza disarmante.
@@liviogaleassoHo riportato cio che scrive s.Ireneo da Lione,santo e dottore della Chiesa.Per quanto dettato da Gesu'alla serva di Dio Luisa Piccarreta,gli scritti sono approvati dalla Chiesa gia da 90 anni e rimasti nascosti o non letti forse per lo stesso volere di Gesu'.Le cose riportate nei Libri di Cielo sono semplici e di una grande chiarezza.Gesu'stesso dice che quando questi scritti saranno conosciuti la Sua venuta sara'vicina.Ci sono sacerdoti consacrati alla Divina volonta'in tutto il mondo e tantissime comunita'che pregano e celebrano l'Adorazio Eucaristica Perpetua per affrettare la venuta del Regno
Ecco che é arrivato il tuo post !!! Superati tutti i blocchi misteriosi, grazie, Arima.
QUANDO ASCOLTO QUESTE COSE CONTINUO A CHIEDERMI COME POSSANO ASCOLTARSI ANCORA DELLE PREDICHE COSI' NOIOSE IN GIRO. MA COME TROVI TU NON TROVANO GLI ALTRI ?
QUESTO MATERIALE MI E' ARRIVATO CASUALMENTE IN MANO MOLTI ANNI FA. SONO RACCOLTE DI TUTTO CIO' CHE HA DETTO SUL PURGATORIO SANTA TERESA. E' la provvidenza che ci manda queste cose. Ringraziamo.😇
le scovi tutte tu, Livio. DIREI PROPRIO DELLE PERLE NASCOSTE
SEMBRA OFFERTA SINGOLARE DI SAPIENZA....
I SANTI PARLANO "PER MOLTI MA NON PER TUTTI" ? Grazie per diffondere queste cose
GRAZIE A TE.
Ciao Livio! Grazie per il video. Dobbiamo amare Dio e il prossimo per tutta la vita. Se facciamo questo, possiamo affrontare la morte nella fede e affidandoci alla Misericordia di Dio. Se amiamo per tutta la vita e scontiamo tutto già di qua, dopo la morte andremo direttamente in Paradiso. Il nostro desiderio di non andare in Purgatorio non deve essere causato dal dolore che proveremmo in Purgatorio, ma dal desiderio di vedere subito Dio. Grazie ancora! Sbaglio, o avevi già proposto un video molto simile a questo? 👋🙏🙏
@@Nives-st4jb Hai fatto un commento perfetto, vere parole di fede. Si !! Avevo fatto sì lo stesso video più lungo un po’ più di 2 anni fa. Ma ho visto che il pubblico è cambiato molto in 2 anni. Per me è così bello da meritare di essere riproposto. Parlavamo in questi giorni di voto eroico per le anime, suffragi, mi sembrava bello portare un po’ di serena speranza. Credo che certi video assolutamente essenziali come quelli su peccato, confessione e novissimi vadano sempre riproposti, pur con qualche adattamento ogni 2/3 anni massimo. Del resto in Chiesa ascoltiamo sempre lo stesso Vangelo. Le persone cambiano ne arrivano di nuove e qualcosa si ripropone. Sei l’unica che si è accorta che era un video già presente, l’unica 😅. E’ un piacere grande Nives !🙏🙏🙏
Si e vero, "Dio è amore" dice 1 Giovanni 4:8. " Con i mali ( quali sofferenze, sia da vivi che da morti, quindi niente purgatorio,ne inferno) Dio non mette alla prova nessuno" dice Giacomo 1:13.
Piuttosto ci ha insegnato a pregare che venga il suo regno qui sulla terra, così attraverso Gesù quale Re, la Terra sarà trasformata in un paradiso terrestre come in origine. Senza più vecchiaia, ne sofferenze ne ingiustizie, ne malattie ne morte. Rivelazione 21:4,5 dice:" Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate”. 5 E colui che sedeva sul trono disse: “Ecco, faccio nuova ogni cosa!” E aggiunse: “Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci”
Sarà fatto tutto nuovo, vivremmo finalmente la vera vita tutti insieme felici e per sempre nell'abbondanza di pace ( Salmo 37:11, 29)
@@InesC-j2t Bisogna solo chiarirsi sul fatto che “far nuova ogni cosa” si riferisce alla Gerusalemme Celeste per i Cattolici. Non un limitato mondo materiale come potremmo intenderlo noi. Grazie di aver guardato il video e del commento 🙏
@liviogaleasso condivido pienamente. In Rivelazione 21:1 leggiamo: “Il vecchio cielo e la vecchia terra erano scomparsi”. “Il vecchio cielo” si riferisce ai governi sotto l’influenza di Satana e dei demòni (Matt. 4:8, 9; 1 Giov. 5:19). Quindi “la vecchia terra” fa riferimento alla malvagia società umana di oggi. Dio non si limiterà a ristrutturare, o riparare, il “cielo” e la “terra” Sostituirà il cielo e la terra attuali con “un nuovo cielo e una nuova terra”, cioè un nuovo governo e una nuova società umana.( 2 Pietro 3:13 ) Già in Eden Dio aveva spiegato qual era il suo proposito per la terra: doveva essere abitata da una famiglia umana unita, sana e felice. L’uomo e la donna dovevano avere cura della terra e di tutte le creature, e dovevano trasformare l’intero pianeta in un paradiso (Genesi 1:28). Questo è ben diverso dall’attuale stato di cose. Siamo certi, però, che i propositi di Dio non vengono mai vanificati (Isaia 55:10, 11). Gesù, il Re messianico costituito da Dio, realizzerà questo Paradiso mondiale, pagato a prezzo del suo sangue (Luca 23:43).
Ma dove è scritto nella Bibbia del purgatorio?
2 Maccabei 12, 41-46. Troviamo poi cenni molto chiari in 1Corinti 3,11-15. Ma il passo più semplice é quello dove Gesù dice "mettiti d'accordo col tuo avversario fino a quando sei in cammino perchè questi non ti consegni alla guardia e la guardia al giudice e di li in prigione.
Io desidero di non andarci ma sarà molto difficile che questo desiderio si avveri. Forse anche i santi ci sono andati, magari per poco. Io penso spesso al paradiso e mi sembra di vederlo avendo letto le descrizioni che ne hanno fatto alcuni santi come don Bosco.
@@stefy154 Non limitiamo la misericordia del Signore, Stefania…. Chissà 🤗. Si, del Paradiso Don Bosco offre qualche splendida visione, ne abbiamo fatto dei video.
"NON PREOCCUPARCI DELLA NOSTRA DEBOLEZZA..."VOLETE EVITARE IL PURGATORIO"?...frasi dette da un dottore della Chiesa e da S.Pio.Ma noi pensiamo davvero di essere in minima parte come loro???Quanto buonismo c'e'nella Chiesa di oggi...tutta Misericordia,Perdono,Carita'(che moltissimi intendono come fare la carita'con qualche spicciolo a chi lI chiede).Gesu'e'stato chiaro!Non saranno i Rosari,ne' la devozioni,ne'le confessioni ad ammetterci in Paradiso.Solo vivendo nella Volonta'di Dio saremo ammessi alla sua Mensa.Gesu'ritornera'sulla terra e allora viremo qui'sulla terra il Suo Regno di 1000 anni in attesa del Paradiso eterno!Dobbiamo vivere per Amore,prendere le nostre croci i nostri dolori,il rimorso dei nostri inganni e seguirLo.Tanta penitenza e preghiera affretteranno la Suo venuta e la conversione di chi non crede.A noi,come ho detto gia'altre volte,Gesu'chiede una santita'che non e'fatta di cose eclatanti,visioni e miracoli,ma di piccole e continue cose di tutti i giorni.QUESTO CHE SEMBREREBBE FACILE NON LO E'AFFATTO.Lui ci aiutera'sempre ma noi dobbiamo fare la nostra parte.Grazie Livio e scusa per tante parole.
Ma grazie a te ! Nulla in contrasto. sappiamo che alla sera della vita saremo giudicati sulla CARITA'. Io francamete ho le idee molto più confuse di te su ciò che deve accadere sulla terra. e' un tale mistero. Grazie sempre per il tuo contributo alla riflessione, Arima. Grazie di cuore.
Ma veramente, Arima, Padre Pio insegnava di comportarsi così a dei poveretti come noi. E Santa Teresa diceva queste cose a delle semplici ragazzine Novizie di 18/20 anni. Non é insegnamento elitario per pochi eletti..... ALMENO SPERO🤔🥰
Io ci devo andare in Purgatorio!!!...per tutti i fratelli che commettono atrocita',per gli abusi sui bambini,per tutte le atrocita'che commettiamo sulla terra.Non reggerei lo sguardo di Gesu'...e se mi dicesse:..."tu ipocrita che hai fatto???Siamo tutti connessi,"tutti tralci nella stessa Vite".
@@arimagrim3843 mah...io cercherei di riparare e pregare ora. Dopo é sofferenza senza più meriti.....però non so nulla....
O' Signore nn sn degna di Te ma di soltanto una parola e io sarò salvata.....diciamo cosi' più o meno prima di fare la comunione.....che il Signore ci insegni e mi insegni a lasciarmi amare da Lui......me l'ha detto tramite il sacerdote con l' Omelia.....e oggi me lo ricordi tu, anzi Santa Teresa con questo video.....è coincidenza?
No, Cinzia....il Signore ci parla per mezzo di alcuni incontri o letture. Poi, il Sacerdote é per eccellenza colui che parla a nome del Signore.