@@zooskineze a me piacciono i rettili in generale ma se è necessario dare animali vivi non sono proprio in grado... Ho sempre tenuto tartarughe. Mi fa troppo pena proprio non riesco.
Kevin Bax il pitone palla è molto “tenero” nonostante il metro e mezzo di lunghezza massimo è assolutamente innocuo, niente veleno e tende a non mordere ma ad appallotolarsi appunto viene chiamato pitone palla, il vero nome è pitone reale :)
Il terzo metodo credo sia il peggiore non perché disumano, ma perché se sbagli fai un casino (sangue ovunque ecc.) È da sadici solo se "provi gusto" ma se il fine è allevare il serpente al meglio la cosa ha poca importanza, ma per un principiante credo che sia ovvio che il metodo del pre-congelato sia più semplice ed efficace
Io adoro video di questo tipo,anche perchè tu le cose le spieghi non come altri che fanno vedere il serpente che sbrana il topo.Comunque bel video,iscritto!
Ciao, scusa se disturbo, attualmente non ho serpenti perchè ho problemi con i topi e quindi per il bene dell'animale ho "rinunciato", ma ho trovato in più di un sito online il "macinato di topo" è un alternativa plausibile al normlae topo?
Un alternativa plausibile sarebbe anche darci della carna tritata a siringoni in gola :P Ma la cosa migliore, rimane sempre il topo intero.. non sai mai che ci mettono nel "macinato di topo"..
@@zooskineze I VERI FAN RIMANGONO ANCHE DOPO IL CAMBIAMENTO👍👌 Sono felice che tu possa fare quello che ti piace senza i vecchi iscritti che volevano solo Minecraft 💪❤️
Ciao zooski, ti volevo chiedere se ci sono dei serpenti che mangiano uova perché i miei non voglio tenere i topi nel congelatore. Comunque bel video👍🏻👍🏻👍🏻
@@francescodoniselli2442 bro penso i guttata possano farlo, ma sono comunque meglio i topi, ti metto un link www.sanguefreddo.net/forum/rettili/colubridi/117841-uova-per-guttata-ed-obsoleta
ciao sono samuele sono un tuo fan da poco praticamente da adesso mi piacciono molto i serpenti che fai vedere nei tuoi fantastici e curiosissimi video ti volevo fare una domanda... dove posso comprare i topi surgelati per il serpentello.e dove posso comprare il serpente.diccelo in un tuo video perfavore perchè vorrei comprarlo è lo vomiamo chiamare siepe
Grazie mille samuele! I topi congelati si comprano alle fiere o anche su internet (su PlayReptile ad esempio). Il serpente alle fiere, negozi specializzati o allevatori privati della tua zona. Puoi cercarli anche sui gruppi Facebook dedicati!
Ciao zooski... Avrei intenzione di acquistare un lampropheltis triangulum campbelli ma non so precisamente dove comprare i topetti congelati.. E poi avrei bisogno di sapere le spese mensili per un serpente P.s. Seo un grande.... Bellissimo video... Continua così e a praticare questa passione.... Vorrei più video sui leopardini 😂
Ciao zooski, avrei una domanda da farti. Durante il processo di muta del serpente, quando devo alzare l’umidità del terrario? Quando il serpente è in premuta (Cioè quando colore e occhi diventano opachi) quando è in muta (ovvero quando riassorbe i colori originali qualche giorno prima di sfilarsela) o durante tutto il processo? Grazie in anticipo.
Ho un lampropeltis mexicana mexicana di 7 mesi che pesa solo 24g a causa del negoziante che lo nutriva con un pinki ogni 10 giorni, ieri ha fatto la muta e gli ho comprato i primo pelo, dici che se li mangerà? O sono troppo grandi per lui?
24g inizia a darci topolini di 3/4g ogni settimana.. pian piano che aumenta di peso, aumenta il peso! Tieni conto che il topo deve pesare un 20% del peso del serpente, almeno finchè non cresce!
Ciao caro un informazione oggi ho dato da mangiare alla mia elaphe guttata e appena finito di ingoiare il topo mi ha morso ma niente di grave volevo solo sapere perché mi ha fatto così 😆
Ciao zoi scusami se ti disturbo mi anno regalato un serpente Elaphe Guttata Albina Baby a già 5 giorni che c’è lo io e nn mi mangia ho provato a forzarlo ma nn riesco vorrei un tuo consiglio se lasciarlo qualche altro giorno e riprovarci
Ciao, anche io utilizzo il decongelato, mi chiedevo se i grilli comuni sono un alimento adatto al serpente del grano. Hai informazioni a riguardo? Grazie e continua così!! 👍🏻
Ciao Ragazzi, ho da poco comprato un serpente del grano, sono un neofita Nell allevamento di questi animali, oggi le ho dato da mangiare il suo primo topo decongelato, il serpente è ancora baby perció ho selezionato un pinky mouse, la taglia più piccola che il venditore avesse.. Ciononostante il serpente mi è sembrato riscontrare alcuni problemi mentre divorava il suo pasto, sembrava che il topo fosse quasi troppo grosso, alla fine è riuscita a mangiarlo però mi è sembrato come se un lato della bocca fosse più largo anche dopo che lo aveva completamente inghiottito, come se si fosse ferita mentre mangiava, come se si fosse sforzata troppo nel farlo.. Una cosa del genere è possibile o mi sto preoccupando troppo io? Purtroppo non posso nemmeno analizzare questa "ferita" dato che ora il serpente è andato nella sua tana..
Ciao! Probabilmente ti stai solo preoccupando troppo, non preoccuparti Se è un baby di Pantherophis e gli hai dato un pinky hai fatto giusto così, è normale l'estensione dei tessuti della mandibola per l'ingestione del pasto! :)
I topi si possono tenere nel freezer con all'interno altri alimenti? Non c'è un rischio di contaminazione? Qualsi sono le accortezze che dovrei prendere?
Ciao, ho un giovane Lampropeltis Albino, uso il metodo decongelato ma mi è stato consigliato per alcuni motivi quali stuzzicare l'istinto di cacciatore e per far avere al serpente alcuni nutrienti che si perdono con il congelamento di inserire nella dieta una volta ogni 5/6 mesi una preda viva, è vero? Dylan è lungo circa 85cm ma non è molto spesso e come dimensione delle prede uso topi bianchi ma sono circa 3 volte forse più la testa ma vedo che li mangia volentieri, (i pinky sono troppo piccoli) consigli in merito o credi vadano bene?
Io ti consiglio di no... Perché magari si abitua al vivo e non mangia più deco... E poi appunto c'è rischio che ferisca la serpe e se fa infezione so ca$$i ahaha
Ottimo Video! Avrei una domanda per te, ultimamente mi sto avvicinando al mondo dei gechi. In particolare mi ha incuriosito fin troppo l'allevamento del geco crestato (ciliatus), sapresti dirmi se in italia ci sono negozi che spediscono questi animali e sopratutto se in italia è possibile spedirli? Pongo questa domanda poiche vedo decine e decine di video esteri ove allevatori ecc. ricevono pacchi con animali da loro ordinati, so in anticipo che non è una bellissima gestione dell'animale quella di spedirlo pero mi vedo costretto ad ordinare questa specie, sapresti darmi un consiglio? GRAZIE IN ANTICIPO SEI IL MIGLIORE SU QUESTO FORMAT!!
Grazie Nicola! Allora, sappi che in generale le spedizione in Italia di tutti gli animali vivi è severamente vietata, per quello vedi gli unboxing nei paesi esteri e non qui.. Esistono dei negozi specializzati in animali esotici ed è una specie facile da reperire, ma se vuoi un consiglio acquista un esemplare in qualche fiera/negozio dove puoi verificare dal vivo che sia in perfetta salute! Anch'io i primi di Aprile acquisterò un ciliatus e ne farò un video a riguardo, ma in ogni caso.. mi spiace dirti.. diffida dalla spedizione di animali vivi! :D
Insomma grazie mille da te ogni parola sul campo è consiglio! Vorrei essere alla fiera esotika ad Erba, sto facendo di tutto per venire altrimenti vedrò di acquistare un ciliatus in negozio, mi spiace ma le fiere vengono fatte per la maggior parte a centro italia, faro di tutto per essere li per un ciliatus e anche per incontrarti, magari anche per qualche dritta e una foto con una persona che stimo a pieno per la passione che coltiva 😉
Io ho un boa constrictor femmina ipomelanica ancestrale..adesso è circa 3 metri.. vorrei comprarmi o il boa albino sempre femmina oppure il pitone moluro maschio cosa mi consigli??
A me piace un sacco uccidere i topini prima di darli al mio serpente (sentirli squittire di dolore mi eccita un sacco)poi come hai detto tu, evito danni al serpente e non devo star li a scongelarlo
Cosa ne pensi di non dare da mangiare al serpente nella sua fauna/terrario, per non fargli credere che tutto ciò che entri nel suo spazio sia da mangiare?
Ciao, grazie per i consigli che dai nei tuoi video, sono molto utili, però ho un piccolo problema, sto utilizzando tutti i consigli che citi nel video per far mangiare il decongelato al mio pitone reale, ma non riesco a farle prendere appetito sembra che quasi abbia paura del topo o delle pinzette, puoi darmi un consiglio? Premetto che il serpente è appena uscito dalla prima muta e ha 5 mesi. Grazie mille in anticipo.
Lo hai appena preso? Se si, dagli tempo, quando ha fame mangerà. Inoltre i pitoni a volte vanno in stop alimentare, quindi non sempre mangiano, soprattutto in inverno.. Importante dare la preda delle giuste dimensioni e, se vuoi stimolare un po' il pitone, buca il cranio del topo e da fai uscire un po' del cervello di quest ultimo!
Ciao ti ringrazio, allora l'abbiamo presa circa 1 mese e mezzo fa, e dopo una settimana circa l'abbiamo fatta mangiare e ha fatto il suo dovere, poi quando l'abbiamo dovuta far mangiare dopo 10 gg non so, se per via della vicinanza con la prima muta o perché eravamo sempre in inverno, ma é entrata in digiuno e sono oramai circa 3/4 settimane che non mangia, o meglio attacca la preda ma poi non conclude, non so se perchè non le piace o per errori nostri nel porgerle la preda o nel preparargliela. Per cui non se continuare a darle il decongelato o passare al vivo, ma per quest'ultima ho un po' di timore. Cosa mi cosigli? L'abbiamo portata dal veterinario specializzato e ci ha detto che é sana. Non sappiamo più dove sbattere la testa.
Anch'io ho un pitone reala o pitone palla Baby:ogni 5 giorni Semiadulto:ogni 7 giorni Adulto:ogni 10 / 15 giorni Anziano:ogni 15 / 20 giorni Però dipende dalla dimenzioni della preda.
L'ideale è sempre una preda delle giuste dimensioni data con le giuste tempistiche! Tu preferiresti mangiare un piatto di spaghetti a pranzo o 2 spaghetti ogni 10 minuti? Il concetto è simile :)
Quoto. Senza contare che cacciare e ingoiare svariate prede intere, richiede uno spreco di energia non indifferente. Proprio l'opposto di quello che cercano e hanno bisogno i serpenti per sopravvivere in natura
ma se volessi alimentare il mio serpente con il "vivo", posso recarmi tranquillamente in un negozio di animali e comprare un topolino ogni tot giorni senza problemi? Cioè mi immagino le occhiatacce della commessa che conosco....
@@zooskineze è quello che mi chiedevo... Cioè non dovrei dirglielo? Ma alla quinta volta che vado a prenderli se le farà 2 domande ahah. Comunque oggi ho trovato un negozio che appunto vende il vivo proprio come "alimento" per serpenti.
ciao zooski il metodo del vivo non è per nulla il migliore , e questo non tanto per il fatto del vedere la caccia ma solo per il fatto che una teca non è la natura e gli spazi non consentono una equa partita tra preda e predatore e cosa più importante il topo potrebbe (e succede) attaccare il predatore ferendolo e ti assicuro che fanno male e possono anche uccidere un serpente ... cerca ci sono un sacco di immagini e testimonianze..... per il resto continua cosi sei in gamba ! ah mi raccomando parla delle integrazioni con calcio e lampade uvb/uva e di non usare le lampade rosse !!!
Mi è stato detto uno dei tanti motivi oltre a quelli che sono stati detti per non dare il vivo è perché potrebbero avere dei vermi che verranno trasmessi a l’animale
Anni fa volevo comprare un pitone, ma rinunciai quando un venditore in fiera mi disse che per farlo vivere bene e sano avrebbe dovuto mangiare solo topi vivi. Al che gli dissi ciò che tu stesso hai detto in questo video, ovvero che il cibo vivo è pericoloso per il serpente perchè rischia di ferirlo. Mi rispose testualmente "si vede che non hai mai avuto serpenti, se sono inferiori ai 2 metri, devi spezzare la gambe al topo prima di darglielo". Rimasi scioccato per la nonchalance con cui lo disse.
Ti ha detto della caz*ate.. il metodo migliore è il decongelato! Più sicuro e meno cruento di tutti.. va bene avere opinioni diverse, ma non è assolutamente l'unico modo il cibo vivo
Scusa, stavo rispondendo a tutti i commenti e non avevo capito l'ironia.. che effettivamente ora rileggendo ho appreso tramite la domanda "assurda" :P ahah
avrei bisogno di aiuto e scapato il mio serpente del grano .. non so come attirarlo--ci sono trappole o altro .. riesce a sopravvivere o muorira? e scappato nella mia bottega dove restauro e pieno di mobili ..ho messo topolini la notte ma niente mi aiuti perfavore cpome posso fare grazie
Scusa il ritardo della risposta, se non l'hai ritrovato probabilmente sarà già uscito e scappato, sono animali notturni e sarebbe stato richiamato dai topolini, mi dispiace.. se non funziona cosi topolini vivi non saprei in che altro modo aiutarti
Ciao io vorrei prendere un serpente a breve ed ho trovato i tuoi video molto utili perciò ti ringrazio, ma ho ancora un dubbio. Dove prendo i topi? Ahahah nel mio caso preferirei il metodo decongelamento! Grazie in anticipo ahahah
Ho un serpente del grano e sto scoprendo il mondo dei rettili ma...scusa la domanda...sai qualcosa riguardo le TILIQUE?!?!?!?! L'ho visto un po' di tempo fa a casa di un amico...ho visto che ci sono varie MORFOLOGIE ( RAZZE ) ma tu ne sai qualcosa a riguardo??? Ogni tuo consiglio sara' apprezzato! ;)
un topo riuscirebbe davvero a ferire un serpente? Io ho avuto modo di toccarne uno sembra che la loro pelle sia davvero dura, io vivo in montagna e in paese c'è un signore che ha un boa c.i. Gli abbiamo dato una nutria abbastanza grossa, ha provato a morderlo non gli ha nemmeno scalfito la pelle, ed ovviamente sel è mangiata dopo averla stritolata
@@zooskineze ah ok, non lo sapevo, pensavo fossero di tanto superiori nella catena alimentare... Pensavo che fosse un paragone del tipo "Leone - Pecora". Non pensavo che dei roditori potessero essere tanto pericolosi. Comunque si, i cuccioli sono molto fragili
Grazie mille Giada! Purtroppo i genitori sono sempre un po' restii.. spero che col tempo li convincerai, ma non esistono veri e propri trucchi per convincerli :(
Ma non glie lo posso dare un po di petto di pollo😂😂😂😂 mi fa un po schifo maneggiare quei topi oppure l'idea di averlo in frigo. Comunque apparte gli scherzi, esiste un cibo alternativo ai topi??
Mi piacerebbe molto avere un serpente ma l'idea di tenere in casa topi congelati e darglieli concretamente da mangiare mi scoraggia un po'... Col tempo ci si abitua o cosa?
Io avevo un serpente che mangiava che tutti i serpenti i topi un giorno mio padre porta il topo al serpente una volta messo il topo nella gabbia del serpente il topo si mangia il serpente che bella fine
Non lo so, non mi occupo io di questa pratica. Ho dovuto rimuovere il tuo altro commento, puoi dire quello che vuoi, ma ti prego di non scrivere bestemmie.
Ma perchè mi è comparso questo video nei consigliati? 😂 vabbè sei simpatico :)
Perchè sono fortissimo :P Grazie Gio! :D
Appunto, anche perché se vedessi un serpente lo ammazzerei
GioGenius ideam 😂
Ma anche a me
Uguale ahahaha
Non comprerò mai un serpente, ma mi stai simpatico. Quindi i video li guardo lo stesso😉
Grandissimo bomber, così si fa! :P
@@zooskineze a me piacciono i rettili in generale ma se è necessario dare animali vivi non sono proprio in grado... Ho sempre tenuto tartarughe. Mi fa troppo pena proprio non riesco.
Voglio il pitone palla è troppo tenero
Si anch'io penso di acquistarne presto uno!
Aurel Tonini ne ho preso uno 6 giorni fa!
Kaiser Guglielmo Aurel Tonini Io l’ho prenderò
Scusami non sarò esperto in materia ma cosa c’è di tenero un un serpente enorme ?😂
Kevin Bax il pitone palla è molto “tenero” nonostante il metro e mezzo di lunghezza massimo è assolutamente innocuo, niente veleno e tende a non mordere ma ad appallotolarsi appunto viene chiamato pitone palla, il vero nome è pitone reale :)
Io ero convinto che i serpenti inghiottissero la loro preda sempre dalla parte della testa. Oggi ho imparato una cosa nuova
Dipende, in natura è così! Nel video è stato un caso, ma succede!
MA COME CAZZO FAI AD ESSERE SOTTO OGNI SINGOLO VIDEO
effettivamente dovrebbero perchè le articolazioni potrebbero mettere in difficoltà la digestione
Utilissimo e bravo come sempre💪🏼👍🏻
Grazie Greta!
Il terzo metodo credo sia il peggiore non perché disumano, ma perché se sbagli fai un casino (sangue ovunque ecc.) È da sadici solo se "provi gusto" ma se il fine è allevare il serpente al meglio la cosa ha poca importanza, ma per un principiante credo che sia ovvio che il metodo del pre-congelato sia più semplice ed efficace
Esattamente, concordo in pieno!
Grazie, il problema della temperatura non mi era stato spiegato! Provo stasera
Io adoro video di questo tipo,anche perchè tu le cose le spieghi non come altri che fanno vedere il serpente che sbrana il topo.Comunque bel video,iscritto!
Grazie mille!!
Grazie questo video mi sarà d aiuto perché tra un po prenderò un serpentino😻
Ne sono molto contento!
Sei il migliore lo sai
Grazie mille!!
Bravissimo
Grazie!
Grazie al cielo mi hai lasciato il momento del pasto... Comunque bel video e ben fatto
Grazie mille mako!
Ho seguito il tuo consiglio sul decongelate il Pink all'interno della busta e grazie a te ha mangiato dopo tanto tempo 🎉🎉
Mi rilassano un sacco i tuoi video 🤣🤭
Grazie mille!
Bravo iscritto!
Grazie!!
Ciao!!! Grazie dei consigli!!!
Che acqua consigli di mettere nella ciotola??
Ideale è quella della bottiglia, ma va bene anche quella del rubinetto se non è troppo calcarea!
Ciao, scusa se disturbo, attualmente non ho serpenti perchè ho problemi con i topi e quindi per il bene dell'animale ho "rinunciato", ma ho trovato in più di un sito online il "macinato di topo" è un alternativa plausibile al normlae topo?
Un alternativa plausibile sarebbe anche darci della carna tritata a siringoni in gola :P Ma la cosa migliore, rimane sempre il topo intero.. non sai mai che ci mettono nel "macinato di topo"..
Solo io seguivo Zooski da quando faceva Minecraft e spaccava da ridere tutti? 😂😂 SONO FIERO E FELICE SE SEI RIUSCITO A REALIZZARE I TUOI SOGNI ❤️💜❤️
Mi ricordo di te :D Sono felice di ri-sentirti qui, spero che ogni tanto possa continuare a fare ridere tutti comunque! ❤️
@@zooskineze I VERI FAN RIMANGONO ANCHE DOPO IL CAMBIAMENTO👍👌 Sono felice che tu possa fare quello che ti piace senza i vecchi iscritti che volevano solo Minecraft 💪❤️
Ciao zooski, ti volevo chiedere se ci sono dei serpenti che mangiano uova perché i miei non voglio tenere i topi nel congelatore.
Comunque bel video👍🏻👍🏻👍🏻
Sì
@@wilyequation7277 mi potresti dire qualche nome? Grazie
@@francescodoniselli2442 bro penso i guttata possano farlo, ma sono comunque meglio i topi, ti metto un link
www.sanguefreddo.net/forum/rettili/colubridi/117841-uova-per-guttata-ed-obsoleta
Wilyequation 727 grazie
Non sono per neofiti e non sarebbe una dieta top la loro.. sempre meglio i topi!
Ciao gran bel video complimenti. Una domanda, se il serpente dovesse rifiutare il pasto è possibile ricongelare il topo o è da buttare?
Sempre meglio non ricongelare, ma buttare.. esattamente come i nostri alimenti surgelati!
ciao sono samuele sono un tuo fan da poco praticamente da adesso mi piacciono molto i serpenti che fai vedere nei tuoi fantastici e curiosissimi video ti volevo fare una domanda... dove posso comprare i topi surgelati per il serpentello.e dove posso comprare il serpente.diccelo in un tuo video perfavore perchè vorrei comprarlo è lo vomiamo chiamare siepe
Grazie mille samuele! I topi congelati si comprano alle fiere o anche su internet (su PlayReptile ad esempio). Il serpente alle fiere, negozi specializzati o allevatori privati della tua zona. Puoi cercarli anche sui gruppi Facebook dedicati!
Ciao zooski... Avrei intenzione di acquistare un lampropheltis triangulum campbelli ma non so precisamente dove comprare i topetti congelati..
E poi avrei bisogno di sapere le spese mensili per un serpente
P.s. Seo un grande.... Bellissimo video... Continua così e a praticare questa passione.... Vorrei più video sui leopardini 😂
Grazie dei complimenti!
Puoi comprare i topolini su Playreptile, le spese per un serpente sono basse, una 20ina di euro al mese direi!
Povero topolino.. ❤ 🐭
E' la natura..
Poverino il topo 😢😁
E' la natura :P
Ciao zooski,se il serpente rifiuta il pasto si ricongela o si butta? Grazie
Si butta
Ciao zooski, avrei una domanda da farti. Durante il processo di muta del serpente, quando devo alzare l’umidità del terrario? Quando il serpente è in premuta (Cioè quando colore e occhi diventano opachi) quando è in muta (ovvero quando riassorbe i colori originali qualche giorno prima di sfilarsela) o durante tutto il processo? Grazie in anticipo.
Alzala circa all'80% durante il processo per favorire il distacco della nuova pelle da quella vecchia!
Se invece lascio scongelare il topo a temperatura ambiente e poi lo scaldo poco col phon per appunto renderlo caldo e glielo do va bene uguale ??
Ciao ho bisogno di aiuto... Ho una natrice dal collare circa di 25 cm è ancora piccolina cosa gli do?
Di cattura suppongo.. lasciala andare, è meglio :/ comunque mangia topolini, pinky o primo pelo da così piccola
Ciao io volevo sapere se i topi li prendi online o in negozio
Online
@@wilyequation7277 come si chiama il sito?
@@liraanfishingteam9609 reptyfood.com o playreptile
@@wilyequation7277 grazie
@@liraanfishingteam9609 prego bro
Ho un lampropeltis mexicana mexicana di 7 mesi che pesa solo 24g a causa del negoziante che lo nutriva con un pinki ogni 10 giorni, ieri ha fatto la muta e gli ho comprato i primo pelo, dici che se li mangerà? O sono troppo grandi per lui?
24g inizia a darci topolini di 3/4g ogni settimana.. pian piano che aumenta di peso, aumenta il peso! Tieni conto che il topo deve pesare un 20% del peso del serpente, almeno finchè non cresce!
@@zooskineze va bene grazie mille
ciao ma il serpente mangia di giorno o di sera?? c'è un tempo specifico?
Idealmente la sera, al crepuscolo sono più attivi (anche se dipende dalla specie)
Ciao zoo skin ho comprato il mio primo serpente oggi...
Cm creargli da bere. Cs devi fare...?
Come devo fare...?
Hai un contatto Facebook x contattarti...
Scrivimi su Instagram @zooskineze.. Per dargli da bere, ci vuole una ciotola dell'acqua!
Ciao caro un informazione oggi ho dato da mangiare alla mia elaphe guttata e appena finito di ingoiare il topo mi ha morso ma niente di grave volevo solo sapere perché mi ha fatto così 😆
Dopo il pasto va lasciata assolutamente in pace, probabilmente ti sei avvicinato troppo e si è sentita in pericolo!
@@zooskineze grazie mille caro...
Io ho una biscia molto piccola e non so cosa dargli da mangiare. Consigli?
Dai i pinky di topo
@@zooskineze un pinky ogni quanti giorni
@@zannellachristian1104 5 gg
@@zooskineze grazie
Ciao zoi scusami se ti disturbo mi anno regalato un serpente Elaphe Guttata Albina Baby a già 5 giorni che c’è lo io e nn mi mangia ho provato a forzarlo ma nn riesco vorrei un tuo consiglio se lasciarlo qualche altro giorno e riprovarci
Ciao, anche io utilizzo il decongelato, mi chiedevo se i grilli comuni sono un alimento adatto al serpente del grano. Hai informazioni a riguardo? Grazie e continua così!! 👍🏻
No, niente insetti ai serpenti! Meglio solo topi e ratti!
Ciao Ragazzi, ho da poco comprato un serpente del grano, sono un neofita Nell allevamento di questi animali, oggi le ho dato da mangiare il suo primo topo decongelato, il serpente è ancora baby perció ho selezionato un pinky mouse, la taglia più piccola che il venditore avesse.. Ciononostante il serpente mi è sembrato riscontrare alcuni problemi mentre divorava il suo pasto, sembrava che il topo fosse quasi troppo grosso, alla fine è riuscita a mangiarlo però mi è sembrato come se un lato della bocca fosse più largo anche dopo che lo aveva completamente inghiottito, come se si fosse ferita mentre mangiava, come se si fosse sforzata troppo nel farlo.. Una cosa del genere è possibile o mi sto preoccupando troppo io? Purtroppo non posso nemmeno analizzare questa "ferita" dato che ora il serpente è andato nella sua tana..
Ciao! Probabilmente ti stai solo preoccupando troppo, non preoccuparti Se è un baby di Pantherophis e gli hai dato un pinky hai fatto giusto così, è normale l'estensione dei tessuti della mandibola per l'ingestione del pasto! :)
@@zooskineze ok grazie mille della risposta e di avermi tranquillizzato.. Comunque sei un grande, i tuoi video mi sono stati di aiuto, continua così!
dove posso trovare i topi? Dalle mie parti non c'è ne sono molti
I topi si possono tenere nel freezer con all'interno altri alimenti? Non c'è un rischio di contaminazione? Qualsi sono le accortezze che dovrei prendere?
Ciao, ho un giovane Lampropeltis Albino, uso il metodo decongelato ma mi è stato consigliato per alcuni motivi quali stuzzicare l'istinto di cacciatore e per far avere al serpente alcuni nutrienti che si perdono con il congelamento di inserire nella dieta una volta ogni 5/6 mesi una preda viva, è vero?
Dylan è lungo circa 85cm ma non è molto spesso e come dimensione delle prede uso topi bianchi ma sono circa 3 volte forse più la testa ma vedo che li mangia volentieri, (i pinky sono troppo piccoli) consigli in merito o credi vadano bene?
Io ti consiglio di no... Perché magari si abitua al vivo e non mangia più deco... E poi appunto c'è rischio che ferisca la serpe e se fa infezione so ca$$i ahaha
Ottimo Video!
Avrei una domanda per te, ultimamente mi sto avvicinando al mondo dei gechi.
In particolare mi ha incuriosito fin troppo l'allevamento del geco crestato (ciliatus), sapresti dirmi se in italia ci sono negozi che spediscono questi animali e sopratutto se in italia è possibile spedirli?
Pongo questa domanda poiche vedo decine e decine di video esteri ove allevatori ecc. ricevono pacchi con animali da loro ordinati, so in anticipo che non è una bellissima gestione dell'animale quella di spedirlo pero mi vedo costretto ad ordinare questa specie, sapresti darmi un consiglio? GRAZIE IN ANTICIPO SEI IL MIGLIORE SU QUESTO FORMAT!!
Grazie Nicola! Allora, sappi che in generale le spedizione in Italia di tutti gli animali vivi è severamente vietata, per quello vedi gli unboxing nei paesi esteri e non qui.. Esistono dei negozi specializzati in animali esotici ed è una specie facile da reperire, ma se vuoi un consiglio acquista un esemplare in qualche fiera/negozio dove puoi verificare dal vivo che sia in perfetta salute! Anch'io i primi di Aprile acquisterò un ciliatus e ne farò un video a riguardo, ma in ogni caso.. mi spiace dirti.. diffida dalla spedizione di animali vivi! :D
Insomma grazie mille da te ogni parola sul campo è consiglio!
Vorrei essere alla fiera esotika ad Erba, sto facendo di tutto per venire altrimenti vedrò di acquistare un ciliatus in negozio, mi spiace ma le fiere vengono fatte per la maggior parte a centro italia, faro di tutto per essere li per un ciliatus e anche per incontrarti, magari anche per qualche dritta e una foto con una persona che stimo a pieno per la passione che coltiva 😉
ZOO-SKIN ci sarai a fiano? Acquisto tre leopardini e 6 bombine orientalis
Purtroppo no, ma sarò ad Esotika Erba a Milano!
Io ho un boa constrictor femmina ipomelanica ancestrale..adesso è circa 3 metri.. vorrei comprarmi o il boa albino sempre femmina oppure il pitone moluro maschio cosa mi consigli??
Il pitone moluro io lo adoro, interaggisco sempre con degli esemplari alle fiere e sono bellissimi e bravissimi!!
A me piace un sacco uccidere i topini prima di darli al mio serpente (sentirli squittire di dolore mi eccita un sacco)poi come hai detto tu, evito danni al serpente e non devo star li a scongelarlo
Sei un po' sadico per chiamarti "Gesù Cristo" ahah
France Ma come si fa? Ma vergognati! Sei di una crudeltà!
Cosa ne pensi di non dare da mangiare al serpente nella sua fauna/terrario, per non fargli credere che tutto ciò che entri nel suo spazio sia da mangiare?
Posso chiederti su che sito compri i topi?
PlayReptile, farò un video a riguardo in quanto, spero, sta per diventare un mio sponsor fisso! (Spero)
Come e quanto bisogna nutrire un lampropeltis triangulum hondurensis adulto? Grazie
Adulto con prede che pesino indicativamente 20% del suo peso corporeo ogni 2 settimane!
Come si stabilisce se e baby,subadulto o adulto
Ciao io ho preso un serpente del grano ancora piccola volevo chiedere cosa succede se si dà da mangiare a un serpente 4 giorni dopo che ha mangiato ?
di che razza é il serpente nel video?
Phanterophis guttatus Creamsicle
Ciao zooski ma nel caso non si trovassero topi o ratti, con che cosa si potrebbero sostituire momentaneamente?
In caso di emergenza pezzi di pollo o siringhe di carne tritata.. ma i topi non sono praticamente sostituibili :(
Ciao, grazie per i consigli che dai nei tuoi video, sono molto utili, però ho un piccolo problema, sto utilizzando tutti i consigli che citi nel video per far mangiare il decongelato al mio pitone reale, ma non riesco a farle prendere appetito sembra che quasi abbia paura del topo o delle pinzette, puoi darmi un consiglio? Premetto che il serpente è appena uscito dalla prima muta e ha 5 mesi. Grazie mille in anticipo.
Lo hai appena preso? Se si, dagli tempo, quando ha fame mangerà. Inoltre i pitoni a volte vanno in stop alimentare, quindi non sempre mangiano, soprattutto in inverno.. Importante dare la preda delle giuste dimensioni e, se vuoi stimolare un po' il pitone, buca il cranio del topo e da fai uscire un po' del cervello di quest ultimo!
Ciao ti ringrazio, allora l'abbiamo presa circa 1 mese e mezzo fa, e dopo una settimana circa l'abbiamo fatta mangiare e ha fatto il suo dovere, poi quando l'abbiamo dovuta far mangiare dopo 10 gg non so, se per via della vicinanza con la prima muta o perché eravamo sempre in inverno, ma é entrata in digiuno e sono oramai circa 3/4 settimane che non mangia, o meglio attacca la preda ma poi non conclude, non so se perchè non le piace o per errori nostri nel porgerle la preda o nel preparargliela. Per cui non se continuare a darle il decongelato o passare al vivo, ma per quest'ultima ho un po' di timore. Cosa mi cosigli? L'abbiamo portata dal veterinario specializzato e ci ha detto che é sana. Non sappiamo più dove sbattere la testa.
Un baby pitone reale se gli do il decongelato ogni quanto mangia?
1 volta a settimana!
Anch'io ho un pitone reala o pitone palla
Baby:ogni 5 giorni
Semiadulto:ogni 7 giorni
Adulto:ogni 10 / 15 giorni
Anziano:ogni 15 / 20 giorni
Però dipende dalla dimenzioni della preda.
Scusate, ma i topi congelati si comprano? (se è si, quanto costano) perché io vorrei comprare un pitone reale.....
Si, li acquisti nei negozi specializzati! Il prezzo varia in base al peso ed il numero
@@zooskineze OK, grazie mille✨
Scusate per la domanda stupida ma dove posso trovare un ratto da dargli da mangiare?
In descrizione trovi il link di PlayReptile, è un negozio online, li compri i topolini da pasto!
Che substrato usi per il serpente del grano?
Ogni quanto mangia il decongelato?
Nel video era un baby, mangiava ogni 6 giorni ed utilizzavo la fibra di pioppo depolverata ed atossica
@@zooskineze ok grazieee
Per quanto tempo è meglio non dar fastidio(come toccare) al serpente dopo aver mangiato per evitare di stressarlo?
almeno 3/4 giorni
@@zooskineze si può mangiare il serpente cresciuto oppure no?
Ciao a me nn mangia ancora da solo lo nutro io se puoi darmi un consigli grazie
Scusa se un serpente è molto grosso non posso dargli topi di piccole dimensioni ma più spesso?
L'ideale è sempre una preda delle giuste dimensioni data con le giuste tempistiche! Tu preferiresti mangiare un piatto di spaghetti a pranzo o 2 spaghetti ogni 10 minuti? Il concetto è simile :)
Quoto.
Senza contare che cacciare e ingoiare svariate prede intere, richiede uno spreco di energia non indifferente.
Proprio l'opposto di quello che cercano e hanno bisogno i serpenti per sopravvivere in natura
ma se volessi alimentare il mio serpente con il "vivo", posso recarmi tranquillamente in un negozio di animali e comprare un topolino ogni tot giorni senza problemi? Cioè mi immagino le occhiatacce della commessa che conosco....
Beh, il motivo per cui acquisti i topolini non deve mica saperlo lei ahah
@@zooskineze è quello che mi chiedevo... Cioè non dovrei dirglielo? Ma alla quinta volta che vado a prenderli se le farà 2 domande ahah. Comunque oggi ho trovato un negozio che appunto vende il vivo proprio come "alimento" per serpenti.
ciao zooski il metodo del vivo non è per nulla il migliore , e questo non tanto per il fatto del vedere la caccia ma solo per il fatto che una teca non è la natura e gli spazi non consentono una equa partita tra preda e predatore e cosa più importante il topo potrebbe (e succede) attaccare il predatore ferendolo e ti assicuro che fanno male e possono anche uccidere un serpente ... cerca ci sono un sacco di immagini e testimonianze.....
per il resto continua cosi sei in gamba !
ah mi raccomando parla delle integrazioni con calcio e lampade uvb/uva e di non usare le lampade rosse !!!
Lo farò, grazie delle dritte!!
Mi è stato detto uno dei tanti motivi oltre a quelli che sono stati detti per non dare il vivo è perché potrebbero avere dei vermi che verranno trasmessi a l’animale
Anni fa volevo comprare un pitone, ma rinunciai quando un venditore in fiera mi disse che per farlo vivere bene e sano avrebbe dovuto mangiare solo topi vivi. Al che gli dissi ciò che tu stesso hai detto in questo video, ovvero che il cibo vivo è pericoloso per il serpente perchè rischia di ferirlo. Mi rispose testualmente "si vede che non hai mai avuto serpenti, se sono inferiori ai 2 metri, devi spezzare la gambe al topo prima di darglielo". Rimasi scioccato per la nonchalance con cui lo disse.
Ti ha detto della caz*ate.. il metodo migliore è il decongelato! Più sicuro e meno cruento di tutti.. va bene avere opinioni diverse, ma non è assolutamente l'unico modo il cibo vivo
E' corretto dare da mangiare al Seprente quando sta a DIGIUNO?
Se non mangia, non sforzarlo! Riprenderà a mangiare appena se la sentirà! (escludendo malattie e baby)
@@zooskineze Ma ...dai.. Mi hai risposto con garbo.
la mia non era una Domanda, era una Battuta ironica.
Scusa, stavo rispondendo a tutti i commenti e non avevo capito l'ironia.. che effettivamente ora rileggendo ho appreso tramite la domanda "assurda" :P ahah
@@zooskineze Niente da scusare, è tutto okay.
Un saluto da ROMA.
Io non comprerei ne un serpente ne topini da dargliè come se io uccidessi i topi
Sono scelte!
allora cosa ci fai sotto questo video?
@@niico7469 curiosità
Dove si possono comprare i topolini congelati 🐁?
Alle fiere o online, per esempio su "PlayReptile"
avrei bisogno di aiuto e scapato il mio serpente del grano .. non so come attirarlo--ci sono trappole o altro .. riesce a sopravvivere o muorira? e scappato nella mia bottega dove restauro e pieno di mobili ..ho messo topolini la notte ma niente mi aiuti perfavore cpome posso fare grazie
Scusa il ritardo della risposta, se non l'hai ritrovato probabilmente sarà già uscito e scappato, sono animali notturni e sarebbe stato richiamato dai topolini, mi dispiace.. se non funziona cosi topolini vivi non saprei in che altro modo aiutarti
Ciao! Domandina, come mai il P. guttatus non ha costretto il topolino una volta preso? Fanno sempre così o è stata un’eccezione di quel pasto?
Il mio Pitone stritola, il mio guttatus non lo fa mai perchè abituato al decongelato.. ma va a momenti, generalmente lo fanno comunque!
Ciao io vorrei prendere un serpente a breve ed ho trovato i tuoi video molto utili perciò ti ringrazio, ma ho ancora un dubbio. Dove prendo i topi? Ahahah nel mio caso preferirei il metodo decongelamento! Grazie in anticipo ahahah
Vai in descrizione sul sito di PlayReptile, te li spedisce a casa! Topini congelati di tutti le dimensioni ;)
A 3:50 mi hai fatto crepare 😂
😂😂
ma vieni alla fiera reptilmania quest'anno grazie
Si ci sarò!
Secondo te è possibile allevare insieme serpenti e I camaleonti
"insieme" cosa intendi
Mischa Dembech stessa teca
assolutamente no
Mischa Dembech perché?
non penso sia sicuro per i camaleonti
Dov'è le trovi quei topi morti cioè decongelati
In descrizione c'è il link a "PlayReptile", il negozio con cui collaboro io!
Ho un serpente del grano e sto scoprendo il mondo dei rettili ma...scusa la domanda...sai qualcosa riguardo le TILIQUE?!?!?!?! L'ho visto un po' di tempo fa a casa di un amico...ho visto che ci sono varie MORFOLOGIE ( RAZZE ) ma tu ne sai qualcosa a riguardo??? Ogni tuo consiglio sara' apprezzato! ;)
Non sono un gran esperto a dirti la verità, ma se specifichi di più provo a darti le informazioni che cerchi! Magari facendo un qualche video! :)
zoo perche nn fai qualcosa sugli iguana
Si, posso farlo senza problemi! Posso parlare anche con alcuni allevatori più esperti!
Parlando di prezzi, credo che il decongelato sia più economico o sbaglio?
Sicuramente si
Anche io vado di decongelato 😉
Alla fine è il migliore ed il più comodo! 😉
Migliore no
È meglio il pre kill
ma chi c'è la il coraggio 😂
Appunto, per quello alla fine è il migliore il decongelato! 😂
La vera domanda è dove trovarli i topi
un topo riuscirebbe davvero a ferire un serpente? Io ho avuto modo di toccarne uno sembra che la loro pelle sia davvero dura, io vivo in montagna e in paese c'è un signore che ha un boa c.i.
Gli abbiamo dato una nutria abbastanza grossa, ha provato a morderlo non gli ha nemmeno scalfito la pelle, ed ovviamente sel è mangiata dopo averla stritolata
Non tutti i serpenti sono uguali, succede soprattutto coi cuccioli, purtroppo si può succedere!
@@zooskineze ah ok, non lo sapevo, pensavo fossero di tanto superiori nella catena alimentare... Pensavo che fosse un paragone del tipo "Leone - Pecora".
Non pensavo che dei roditori potessero essere tanto pericolosi.
Comunque si, i cuccioli sono molto fragili
Io vorrei tantissimo un pitone reale ma i miei non vogliono, hai qualche consiglio?
Ps. Ti adoro
Grazie mille Giada!
Purtroppo i genitori sono sempre un po' restii.. spero che col tempo li convincerai, ma non esistono veri e propri trucchi per convincerli :(
Zooski : EZE & ZOO-SKIN grazie mille lo stesso, continua così 😄
Lo vuoi un consiglio?
Vai ad una fiera e compralo, tienilo nascosto e se lo scoprono tanto non si avvicinano
Gnocchi fves.. ah no, topi fveschi tutto fvesco
Mi avrete fatto sta battuta 200 volte.. ahah
mi fai un autografo se ci vediamo grazie
Edo Rollo molto volentieri!
Madonna se lo vede mia nonna che quel serpente non mastica come si incazza
Ahahahah grandissimo
Ma non glie lo posso dare un po di petto di pollo😂😂😂😂 mi fa un po schifo maneggiare quei topi oppure l'idea di averlo in frigo. Comunque apparte gli scherzi, esiste un cibo alternativo ai topi??
Ciao, no! Bisogna darci solo ratti/topi!
Come posso fare per tornare al decongelato??(dal vivo)
Mi piacerebbe molto avere un serpente ma l'idea di tenere in casa topi congelati e darglieli concretamente da mangiare mi scoraggia un po'... Col tempo ci si abitua o cosa?
Si tranquillo, poi ci si abitua!
ma se prendo la pinza grande come quella dell' insalata e aspetto che il serpente lo ammazza?
Ammazza il topolino vivo intendi?
@@zooskineze si
Ma il serpente se lo tieni sulla mano morde?
Ho portato un video sul morso, lo trovi sul canale!
Ma il peso del topo deve essere un quinto del peso del serpente??
Il topolino dev'essere lungo il doppio della testa del serpente!
Fai un video su lucertole
Esce oggi un video sui gechi!
Mi dite se è veramente illegale dare il vivo o no?
Non lo è mai stato, ma ultimamente credo stia diventando illegale.. devo informarmi bene anch'io!
Il pre-kill è una cosa orribile!
Concordo.. ma c'è chi lo usa!
Poverini deve essere una cosa che viene in nature ma il fatto di buttarlo vivo in gabbia ed ucciderlo è orribile
Io lo farei
Le falle del primo metodo sono inesistenti se il serpente è velenoso ma dubito che ci siano molti che li tengano
Sono illegali in italia i serpenti velenosi..
@@zooskineze non lo so perché non abito in Italia
Io avevo un serpente che mangiava che tutti i serpenti i topi un giorno mio padre porta il topo al serpente una volta messo il topo nella gabbia del serpente il topo si mangia il serpente che bella fine
Ma che cazzo!! Come è possibile? 🤣
@@vinctmt9238 bo sarà la fisica parole a caso
Ok... O.o
io una volta o provato l'ultimo ma se ne accorto e non lo ha mangiato
Prova a cambiare metodo! Magari si trova meglio con altre metodologie di alimentazione!
E qua nasce una domanda, Come vengono uccisi i topi per il nutrimento dei serpenti?
Non lo so, non mi occupo io di questa pratica. Ho dovuto rimuovere il tuo altro commento, puoi dire quello che vuoi, ma ti prego di non scrivere bestemmie.
Dove lo metterai quando cresce
In un terrario di vetro 80x40x40!
Perchè non un gatto?
Ne ho già due
Saciccie?
Fresche?
Io avevo un serpente molto grande una volta al mese gli davo un gallina viva p un coniglio
Nonna che scongela i topi al posto del polletto
Io lo faccio :P ma non sono nonna ahah
Credo che alla mia pixycephalus darò dei topi vivi
E' una scelta giusta, occhio solo alle lotte!