La cosa più sconvolgente di questo video è scoprire solo al decimo minuto che Enrico fosse lì, senza che la sua presenza venisse preannunciata da nessuna risata nei minuti precedenti
Ti giuro, c'è stato un momento che ho pensato "siamo sempre i soliti italiani, pronti a giudicare tutti coloro che provano a replicare la nostra cucina", poi ho finito di vedere il video e mi sono reso conto che facciamo bene, e che questo nostro essere prevenuti è un gran bel pregio. Grazie di avermi aperto gli occhi
Ho pensato la stessa cosa… poi non ce l'ho fatta più ed ho lasciato che i brividi d'orrore mi percorressero la schiena con la botta finale di prezzemolo…!
Dalla parte di una 100% Greca chi giusto parla italiano, dico che questo video è ovviamente umoristico e voglio credere che i francesi non fanno la carbonara veramente così. Pero anche se loro la fanno così, non possiamo negare che la cucina francese è una delle cucine più buone al mondo, come la cucina italiana o greca. Per me, le cucine sono qualcosa molto unico per ogni paese, e gli altri non possono fare essatamente la stessa cosa, allora pensiamo che la nostra è la migliore. (Scusa per il mio italiano, lo imparo da sola da un anno via youtube etc.)
È normale, è come se un italiano cercherebbe di ricreare il sushi. Un giapponese come minimo, ci vomiterebbe su. Se vai in Francia, mangi cibo francese, non italiano. E lo stesso vale per tutti i paesi
L'anno scorso sono stata ospitata da una famiglia francese. Per farmi felice, a detta della madre, decidono di preparare una "Carbò". Questa Carbò, nonché la versione povera e schifosa della nostra carbonara era composta da: Wurstel cotti nella panna, spaghetti spezzati in mille pezzi e messi a cuocere in acqua fredda, panna su panna, e dulcis in fundo, pezzetti di baguette in mezzo alla pasta. Inutile dire che, con una sola forchettata, ho consumato una scatola di gaviscon in due giorni.
La mia famiglia francese aveva la bella idea di cuocere la domenica una confezione intera di pasta (in acqua fredda e senza sale ovviamente, il dente chi l'ha visto boh) cacciarla in una pirofila in forno senza alcun condimento e farsi durare questo "piatto" per tutta la settimana, conservandola in frigo senza pellicola, e prelevandone ogni giorno una piccola porzione a cui aggiungevano creme fraiche o burro che sia.
il francese del video commenta : questo non è carbonara, però in Francia la chiamano così, ma la ricetta che ha fatto Guglielmo non è la "vera" ricetta della "carbonara" francese si può chiamare pasta francese perché mettiamo Gruyère o Emmental con panna e pancetta o guanciale e basta
Io vivo in Australia e qui la carbonara tipica per gli australiani è fatta con cipolle, aglio, panna, bacon, pollo e funghi. I francesi sono dilettanti a confronto.
Posso tollerare la pancetta, la cipolla, la panna, perfino le farfalle, posso farcela, posso... Ma non la pasta buttata con l'acqua fredda, é contro ogni buonsenso chimico/fisico 😭😭😭😭
Ma il problema principale è questo alla fine. Secondo me se quasi ingredienti fossero stati utilizzati come dovrebbero sarebbe uscito qualcosa di buono. Perché alla fine, non sarebbe stata una carbonara vero, ma qualcosa di mangiabile si.
Sono stato a Parigi agli inizi di gennaio. Eravamo in un locale tipico francese nei quartieri latini. Ordiniamo di tutto e di più tipicamente francese ovviamente. Anche le rane. Al tavolo vicino degli ITALIANI, milanesi, ordinano delle CARBONARE... inutile dire che è arrivato esattamente sto piatto qua. E si sono anche lamentati che faceva schifo...... con che coraggio ordini una carbonara in francia..
Sembra impossibile, ma una volta l'ho mangiata ed era buona. Era preparata con ananas fresco e pancetta avvolta nella fetta. Un contrasto di dolce/salato che ci stava. Ma preparata come ho visto spesso, cioè con ananas sciroppato e prosciutto cotto fa pena
Io abito a Parigi e quando ho invitato una mia amica a mangiare e le ho fatto la vera carbonara, lei l'ha assaggiata e guardandomi negli occhi mi ha detto "Io preferisco la mia" che era più o meno come quella del video. Non credo che un giorno riuscirò a dimenticare, certe ferite non si rimarginano mai.
4:30 Ottimista. Io non darei quella roba manco al mio cane. Comunque ho riso per tutto il video. Di solito si dice “rido per non piangere”, ma a sto giro è più un “rido per non morire d’infarto”.
Sono un'italiana che vive in Francia, quotidianamente vittima di questi abusi culinari. Da quando sto qua il mio stomaco si é letteralmente sfasciato. Non so se sono peggio i ravioli alla bolognese sotto forma di conserva o l'hamburger schiaffato sulla pasta, il tutto sommerso da un doppio concentrato arancione a tubo che loro osano chiamare "salsa pronta". E della pizza col kebab e la salsa samurai sopra, ne vogliamo parlare? Non esiste un'associazione che tutela gli italiani all'estero vittime di queste torture?
@Alessio Ganci sono pienamente d'accordo. Proprio per questo preferisco mangiare pietanze straniere nel paese d'origine. Anche il cous-cous che crediamo di cucinare in Italia non ha nulla a che vedere con quello tunisino. La lista è lunga. Ad esempio non oserei mai cimentarmi nella preparazione di in un piatto estero! Ahahah
@Alessio Ganci si ma almeno noi non diciamo al mondo che il sushi che facciamo noi sia più buono se non autentico giapponese. Credo che tutti un minimo sappiano che il sushi italiano non sia del tutto fedele all'originale, anche perché riprendiamo le stesse ricette degli all you can eat americani, loro sono stati i primi.a mettere l'avocado nel sushi.
Io abito in Francia ormai da 5 anni e un mese fa mi é venuta la "brillante idea" di provare la carbonara. Ero un giorno al lavoro, alla mensa dell'azienda tra le opzione c'era anche la carbonara (ps io sono di Battipaglia in prov di Salerno). Non l'avessi mai fatto, giuro un colpo al cuore e al palato sapendo che erano farfalle con pancetta e crema fresca (mi dispiace non era panna, nelle zone dove abito io utilizzano molto la crème fraiche). Volevo morire, tre forchettate massimo e il piatto l'ho lasciato come era. Per non parlare poi della pizza!!! Volete farvi due risate per modo di dire??? Qua piace molto la pizza con formaggio di capra e miele oppure la pizza con l'ananas, giuro un giorno delle persone mi chiesero se dalle mie parti in Italia si mangia la pizza von l'ananas. La mia risposta fu piu o meno la seguente: "non é nelle nostre abitudini mangiare questo tipo di pizza, se vi trovate a Napoli e chiedete la pizza all'ananas ve la tirano dietro"
Guardare questo video durante la quarantena, ti permette di non ingrassare perché fa venire la nausea. Questa non è una ricetta, è un crimine! Grazie comunque per le risate Gu! ♥
Quando hai messo la pasta insieme agli altri ingredienti e poi ci hai messo anche l’acqua mi è venuta in mente una scena di un film di Checco Zalone, quando lui dice “e pensa che io la facevo anche bollire l’acqua, pensa che stronzo”
Traduzione se mai il tipo francese guarderà questo video: s'il te plaît, arrête-toi, tous les glucides ne méritent pas ce souffrance et un traitement comme ceci.
Io per problemi di digestione non mangio mai pasta, ma una volta ogni tot di mesi mi concedo una carbonara, la mia pasta preferita in assoluto e vedere questo video è stato davvero un colpo al cuore. 💔 sono seriamente dispiaciuta per te! ahahahahahah
Ma come ti capisco! 😭😭😭 Vivo in Francia e lavoro in un albergo a 5* sugli Champs Élysées. Hanno un menù italiano al ristorante ma ci fosse un solo piatto fatto bene! 😭😭😭 A parte la carbonara fatta con panna, pancetta e groviera grattugiata, ma dovresti vedere cosa fanno con gli altri piatti e ti vengono anche a dire che sono le ricette originali trovate su internet! Quando dico qualcosa mi rispondono che mica soltanto gli italiani sanno cucinare la pasta e la pizza! 😭😭😭 Comunque ti sostengo al 100% Viva l'Italia!
Oddio, adesso mi hai fatto ricordare il gemellaggio che abbiamo fatto al liceo con una scuola tedesca. Arriviamo dopo 13 ore di autobus, andiamo nelle case delle rispettive famiglie ospitanti, e la madre della mia corrispondente mi accoglie con una teglia appena sfornata su cui in due dita d'acqua galleggiava quella che una volta era stata pasta. Poi scolata e condita con pepe rosa in grani interi, finocchietto, e un filo d'olio. Orrore e raccapriccio.
@@25051982dance intende dire (credo) che lui sta facendo sta ricetta per vedere se effettivamente fa schifo, perché la gente che parla senza provare gli da fastidio. Lei dice che invece c'è poco da provare visto che si sa gia che il risultato sarà una merda
Una volta un amico milanese che portai a Napoli mi disse SERIAMENTE: "io preferisco sempre quella dell'egiziano giù da me, bella biscottata, questa è troppo cruda". Acquistai un biglietto del treno per Milano che partiva in giornata e gli dissi di andare via. Non l'ho mai più visto e sentito.
In 11 minuti ho perso anni di conoscenze culinarie. Grazie gu❤ Ps: la musichetta del tutorial é chiaramente ripresa da uno scare jump, e a farti saltare dalla sedia qui é la panna.
Ho abitato a Parigi per 4 mesi. La carbonara l'hanno in barattolo. E l'uovo, quelle volte che l carbonara la preparano sul momento, usano l'uovo strapazzato. Ah, pasta rigorosamente senza sale
Mai provata ma onestamente mi ispira da tempo. Ci son quelli che mangiano quella con pere e non ricordo che formaggio, o prosciutto e melone... secondo me il dolce e salato di ananas e bacon è buono. Lo era?😃
Io l'ho assaggiata in Canada, riluttante. Era insieme ad altre pizze e avevo scambiato i pezzi gialli per pezzi di patatine. Devo ammettere che non è male.
@@robertad242 L'ananas cotto diventa come patata, avvolgente. Cremoso al punto giusto. Che si amalgama perfettamente col sapore del bacon, grassoso, croccante, derivante da una porca come poche. E come avere in bocca due entità divine che stano facendo sesso, *bellissimo* .
Infatti questa video mi aveva infuriato anch'io. Vivo in Francia però questa ricetta era da vergognarsi. Parlando di altre cose, ragzzo, sei davvero bellissimo!
Un minuto di silenzio per le sofferenze subite dagli esseri umani che si sono sottoposti all'esperimento in questo video. P.S. Le tue battute sono uno spasso!
Quando sono andata in provenza (francia del sud) in hotel ci hanno fatto una "pasta" con 3 agli interi per piatto e una "salsa" di pomodoro talmente aspra da farti lacrimare
Oddio, ho sempre desiderato realizzare quella ricetta oscena per vedere cosa ne sarebbe uscito ma non ne ho mai avuto il coraggio, grazie per esserti sacrificato per noi ❤️😂
Ciao ! Io sono francese e devo dire .. E vero che facciamo la carbonara con la pana e l’uova ( e è molto strano ! ) ma non facciamo mai cuocere la pasta così !! 😂 Grazie per la video !!
Mamma mia Gu...quando stavi infilando la forchetta in quel pasticcio per prendere un boccone...e metre la portavi in bocca...dicevo tra me e me..."Non farlo Gu...ti prego non farlo..."e invece...guerriero romano...l'hai fatto...ho la nausea...l'uovo crudo in mezzo al piatto...non si puó guardare...sei un'eroe!!!!Baciiiiii😘😘😘😘
ma io boh ce stanno tante cose bone na cucina francese devono sabortarmi la carbonara... Meno male che quando andai in famiglia in francia cucinavano piatti francesi e bene. Fate le omelette, le quiche, le crepes ma nun me toccate a carbonara XD
Ed io che ho visto questo video quando questa mattina domenica mi sono alzata alle 6 per mettere a preparare un ragù alla napoletana!!!!!!!! Se non fosse per il pranzo che mi tirerà su mi sarei già suicidata!!!! Grazie Gu per averci fatto soffrire!!!
@@mariarosaria7144 Sisi immaginavo, non so perché nel primo commento avevo dato per scontato che avresti mangiato molto presto ahahah Il tovagliolo rimaneva annerito Dalla potenza del ragù che è stato 8 ore a plopplietare?
@@FioreFabrizio beh non proprio, l'uovo si mette a crudo ma viene leggermente "cotto" dal calore della pasta nel momento in cui lo metti sbattuto e mescoli. Qui rimane 100% crudo perchè non viene nemmeno mescolato nè amalgamato dall'acqua di cottura della pasta.
@@FioreFabrizio ma si cuoce leggermente con la pasta, non si spiattella così a pasta impiattata. Ciò non toglie che se l'uovo è contaminato, ti becchi un'intossicazione da salmonella
E si riesce ad evitare questi problemi cucinandolo solo col calore della pasta? Chiedo perché non lo so. Ad ogni modo io da piccolo mangiavo sempre lo zabaione e non ho mai avuto problemi. E ci sono pure varie ricette dove si incorporano albumi a neve a crudo, tipo il tiramisù.
L'albume fa male crudo, il tuorlo no. E comunque c'è gente che mangia uova crude e non muore, soprattutto chi va in palestra so, quasi per certo, che si spara anche qualche uovo crudo per aumentare la massa muscolare.
Si siamo i primi e poi mangiamo le peggio cose ahahah Guu te se ama ahahahahah " la carbonara oscena" ci vuoi uccidere ahahah La panna ahahahahah ti voglio a casa mia 😂😂 io faccio cucinare la pancetta ( carbonizzata) poi la cipolla.. in una ciotola sbatto le uova con sale parmigiano/ pecorino e metto la pancetta e la cipolla!! Poi quando la pasta è fatta spengo e giro tutto!!! Non sarà la carbonara originale manco la mia però provala!! Ahahah Però mi stai facendo cavare gli occhi oggi ahahahahah sei geniale ahahahahah
Nel ristorante dove lavoravo l’estate scorsa il cuoco/proprietario ITALIANO che si vantava continuamente dei suoi 27 anni di esperienza faceva la carbonara con le cotiche del prosciutto tagliate a pezzetti (compravano il prosciutto intero da affettare e le cotiche che toglievano le utilizzavano così perché era uno spreco buttarle). Ovviamente nella pasta non metteva sale perché le cotiche erano molto loro salate (poi in Umbria in generale la gente mangia sciapo). L’uovo tutto intero, al posto del pecorino metteva le scorze grattugiate de parmigiano (il formaggio vero e proprio se lo tenevano per casa mentre le scorze quando lo compravano te le regalano se vuoi, anche quelle lasciate dai clienti precedenti e lo so per certo perché a volte mandavano me a fare la spesa delle cose “urgenti” al Conad vicino). Io un po’ allibita ho detto che comunque non andava fatta così, che era uno schifo (lo so sono stata irrispettosa). Per punizione mi sono beccata un ceffone e ho dovuto lavare TUTTI i piatti della serata da sola. Fortunatamente non era chissà quanta roba perché non è che ci veniva tanta gente (potete capire il perché) Questo per dire che cose abominevoli non vengono fatte solo all’estero
Il fatto che non ci sia la risata di Enrico è il sintomo più tangibile della drammaticità della situazione
Come rivincita propongo di sconvolgere una ricetta francese, giusto per evitare un conflitto mondiale
Casomai la possiamo solo migliorare 😂😂
Ma io, guerra con la Francia, anche la farei 😂😂😂
Il problema è che cose francesi come le crepes e i macarons sono italiani in realtà.
Eh ma di sicuro se noi italiani dovessimo rifare una ricetta francese la miglioreremmo 😂😂😂
Quando ha fatto i croissant a lasagna
"Guarda, gli ingredienti stanno cercando di scappare" 😂
Degno di Sousage Party
La cosa più sconvolgente di questo video è scoprire solo al decimo minuto che Enrico fosse lì, senza che la sua presenza venisse preannunciata da nessuna risata nei minuti precedenti
Ahahahahahaha ❤️❤️❤️❤️❤️
ho visto crimini contro l'umanità meno vili e disgustosi. Davvero.
E non ha nemmeno messo il filtro età al video....
lo so pure a me fa schifo ma continua a fa videi sto cesso
@@mariobianchi8889 ma che problemi hai?
Davvero
@@mikm9075 davvero!
Miglior film horror 2019. C'è piú Gore qui che in Hostel.
Hellraiser levate proprio!
Sarà una nuova tortura del film SAW l'enigmista
Eccomi
La vomit gore triology
Ti prego gu falla diventare una serie, dove segui totorial stranieri di cucina italiana, è qualcosa di stupendo e raccapricciante allo stesso tempo
Ti giuro, c'è stato un momento che ho pensato "siamo sempre i soliti italiani, pronti a giudicare tutti coloro che provano a replicare la nostra cucina", poi ho finito di vedere il video e mi sono reso conto che facciamo bene, e che questo nostro essere prevenuti è un gran bel pregio.
Grazie di avermi aperto gli occhi
Ho pensato la stessa cosa… poi non ce l'ho fatta più ed ho lasciato che i brividi d'orrore mi percorressero la schiena con la botta finale di prezzemolo…!
E' se facciamo mezza osservazione ci criticano pure... roba da matti 😂
Dalla parte di una 100% Greca chi giusto parla italiano, dico che questo video è ovviamente umoristico e voglio credere che i francesi non fanno la carbonara veramente così. Pero anche se loro la fanno così, non possiamo negare che la cucina francese è una delle cucine più buone al mondo, come la cucina italiana o greca. Per me, le cucine sono qualcosa molto unico per ogni paese, e gli altri non possono fare essatamente la stessa cosa, allora pensiamo che la nostra è la migliore. (Scusa per il mio italiano, lo imparo da sola da un anno via youtube etc.)
È normale, è come se un italiano cercherebbe di ricreare il sushi. Un giapponese come minimo, ci vomiterebbe su. Se vai in Francia, mangi cibo francese, non italiano. E lo stesso vale per tutti i paesi
L'anno scorso sono stata ospitata da una famiglia francese. Per farmi felice, a detta della madre, decidono di preparare una "Carbò". Questa Carbò, nonché la versione povera e schifosa della nostra carbonara era composta da:
Wurstel cotti nella panna, spaghetti spezzati in mille pezzi e messi a cuocere in acqua fredda, panna su panna, e dulcis in fundo, pezzetti di baguette in mezzo alla pasta. Inutile dire che, con una sola forchettata, ho consumato una scatola di gaviscon in due giorni.
La mia famiglia francese aveva la bella idea di cuocere la domenica una confezione intera di pasta (in acqua fredda e senza sale ovviamente, il dente chi l'ha visto boh) cacciarla in una pirofila in forno senza alcun condimento e farsi durare questo "piatto" per tutta la settimana, conservandola in frigo senza pellicola, e prelevandone ogni giorno una piccola porzione a cui aggiungevano creme fraiche o burro che sia.
Condoglianze
No va beh la baguette è stata la mazzata finale 😂
E sei ancora qui a raccontarlo?!
Quello che io non comprendo è che non è così difficile lessare della pasta....perché sbagliano addirittura questo????
Credo che a rendere il tutto ancora più inquietante sia la musichetta carina come sottofondo del video. Stile carillon nei film horror.
Ho pensato lo stesso
Sarà la colonna sonora dei nostri incubi peggiori
Il francese del video commenterà :” eh ma dovevi usare la pancetta...”
il francese del video commenta : questo non è carbonara, però in Francia la chiamano così, ma la ricetta che ha fatto Guglielmo non è la "vera" ricetta della "carbonara" francese
si può chiamare pasta francese perché mettiamo Gruyère o Emmental con panna e pancetta o guanciale e basta
Io vivo in Australia e qui la carbonara tipica per gli australiani è fatta con cipolle, aglio, panna, bacon, pollo e funghi. I francesi sono dilettanti a confronto.
mi dispiace tanto. perdonali
Ahahah l’ho trovata anche io uguale in Florida, sono corsa fuori dal market urlando bestemmie in italiano
Vivo anche io qui e posso confermare questa affermazione! ahah
😭😭😭😭😭😭😭😭
L'orario giusto per farmi passare la fame. Grazie Gu💕
"Je t'en prie, arrête ça! Tous ces glucides ne méritent pas un tel traitement!"
Ci vuole il cuoricinoo
Cipolle fvesche, guanciale frevsco, pvezzemolo fvesco, tutto fvesco
Che cit è?
Posso tollerare la pancetta, la cipolla, la panna, perfino le farfalle, posso farcela, posso... Ma non la pasta buttata con l'acqua fredda, é contro ogni buonsenso chimico/fisico 😭😭😭😭
Ma il problema principale è questo alla fine. Secondo me se quasi ingredienti fossero stati utilizzati come dovrebbero sarebbe uscito qualcosa di buono. Perché alla fine, non sarebbe stata una carbonara vero, ma qualcosa di mangiabile si.
Diciamo che da uno che non sa nemmeno cuocere correttamente la pasta non so cosa potrebbe uscire, però boh
Sono stato a Parigi agli inizi di gennaio.
Eravamo in un locale tipico francese nei quartieri latini.
Ordiniamo di tutto e di più tipicamente francese ovviamente. Anche le rane.
Al tavolo vicino degli ITALIANI, milanesi, ordinano delle CARBONARE... inutile dire che è arrivato esattamente sto piatto qua. E si sono anche lamentati che faceva schifo...... con che coraggio ordini una carbonara in francia..
Su “Hai fatto ammalare mio fratello” sono caduta dalla sedia! Semplicemente FAVOLOSO!!!
mi sto per mettere a piangere.
Non fate vedere questo video ai ragazzi di casa surace
🤣🤣
A nessun italiano! Sto sboccando
-Nigò...
-Pasqui... CARBONARAAAAA!!!
La pizza ananas e prosciutto/bacon è poesia in confronto.
Sembra impossibile, ma una volta l'ho mangiata ed era buona. Era preparata con ananas fresco e pancetta avvolta nella fetta. Un contrasto di dolce/salato che ci stava. Ma preparata come ho visto spesso, cioè con ananas sciroppato e prosciutto cotto fa pena
@@marcobovo463 confermo! Anche io l'ho assaggiata in Inghilterra ed è proprio piacevole il contrasto dolce/salato!
Non è malaccio se fatta bene
Buonissima la pizza ananas e bacon
Io abito a Parigi e quando ho invitato una mia amica a mangiare e le ho fatto la vera carbonara, lei l'ha assaggiata e guardandomi negli occhi mi ha detto "Io preferisco la mia" che era più o meno come quella del video. Non credo che un giorno riuscirò a dimenticare, certe ferite non si rimarginano mai.
Non è tua amica. Cambiala
perfetto per quando sei a dieta e ti viene voglia di carboidrati.
O per farti passare l'appetito :)
4:30 Ottimista.
Io non darei quella roba manco al mio cane.
Comunque ho riso per tutto il video. Di solito si dice “rido per non piangere”, ma a sto giro è più un “rido per non morire d’infarto”.
Pure mio marito, a quel punto, ha gridato che non la mangiava manco il cane!
kokeshi doll 😂
Mio cane si chiama quatro
It's me, Buse! “Sembra cibo di cani che io apro per mio Quattro... ”
Sento già partire il dissing ai francesi
Io vorrei solo il commento di nonna Lea.
Nonna Lea GIUSTAMENTE glie menerebbe a sto francese assassino di carbonara e Gu per aver rifatto quello scempio😱😱😱😱
Ho visto questo video dopo pranzo e non ho parole, mi sento male per voi
Sono un'italiana che vive in Francia, quotidianamente vittima di questi abusi culinari. Da quando sto qua il mio stomaco si é letteralmente sfasciato. Non so se sono peggio i ravioli alla bolognese sotto forma di conserva o l'hamburger schiaffato sulla pasta, il tutto sommerso da un doppio concentrato arancione a tubo che loro osano chiamare "salsa pronta". E della pizza col kebab e la salsa samurai sopra, ne vogliamo parlare? Non esiste un'associazione che tutela gli italiani all'estero vittime di queste torture?
@Alessio Ganci sono pienamente d'accordo. Proprio per questo preferisco mangiare pietanze straniere nel paese d'origine. Anche il cous-cous che crediamo di cucinare in Italia non ha nulla a che vedere con quello tunisino. La lista è lunga. Ad esempio non oserei mai cimentarmi nella preparazione di in un piatto estero! Ahahah
@Alessio Ganci Immagino che al primo assaggio, si alzerebbe e andrebbe dritto nelle cucine per mostrare il buon esempio!
È già stato chiesto cosa sia la salsa samurai?
@Alessio Ganci!!!
@Alessio Ganci si ma almeno noi non diciamo al mondo che il sushi che facciamo noi sia più buono se non autentico giapponese. Credo che tutti un minimo sappiano che il sushi italiano non sia del tutto fedele all'originale, anche perché riprendiamo le stesse ricette degli all you can eat americani, loro sono stati i primi.a mettere l'avocado nel sushi.
Guglielmo catturato dalla dolcezza della carbonara francese
Citazioni di Masterchef a parte...
Schifezza fvesca, vomito fvesco, tutto fvesco
Gu sono a letto con l'influenza..intestinale.dopo questo video posso tranquillamente vomitare..
Va bene tutto, ma da quando le patatine in busta si chiamano “patatine fritte”? 😅
ahahah, Vb in teoria sono fritte
Da mai 😂😂
L'enigmista ma io mi aspettavo cacciasse un piattone di patatine fritte da lì sotto, e invece caccia la busta delle san carlo 😆
Se è questa la parte che ti sciocca di più del video siamo presi bene! (scherzo)
Anche io le chiamo patatine fritte!
Io abito in Francia ormai da 5 anni e un mese fa mi é venuta la "brillante idea" di provare la carbonara. Ero un giorno al lavoro, alla mensa dell'azienda tra le opzione c'era anche la carbonara (ps io sono di Battipaglia in prov di Salerno). Non l'avessi mai fatto, giuro un colpo al cuore e al palato sapendo che erano farfalle con pancetta e crema fresca (mi dispiace non era panna, nelle zone dove abito io utilizzano molto la crème fraiche). Volevo morire, tre forchettate massimo e il piatto l'ho lasciato come era. Per non parlare poi della pizza!!! Volete farvi due risate per modo di dire??? Qua piace molto la pizza con formaggio di capra e miele oppure la pizza con l'ananas, giuro un giorno delle persone mi chiesero se dalle mie parti in Italia si mangia la pizza von l'ananas. La mia risposta fu piu o meno la seguente: "non é nelle nostre abitudini mangiare questo tipo di pizza, se vi trovate a Napoli e chiedete la pizza all'ananas ve la tirano dietro"
Perché dico io dobbiamo emigrare e subire tutti questi soprusi?
Questo è anche peggio della testata di Zidane
Tag yourself, io sono il prezzemolo svenuto a terra.
Io so l'ovo crudo portatore della salmonella, un po' tipo cupo mietitore
Guardare questo video durante la quarantena, ti permette di non ingrassare perché fa venire la nausea. Questa non è una ricetta, è un crimine!
Grazie comunque per le risate Gu! ♥
Quando hai messo la pasta insieme agli altri ingredienti e poi ci hai messo anche l’acqua mi è venuta in mente una scena di un film di Checco Zalone, quando lui dice “e pensa che io la facevo anche bollire l’acqua, pensa che stronzo”
Come mi manca questo format...
Che qualcuno inserisca i sottotitoli inglesi!!! Questo video va condiviso nel mondo!
Non capisco come facciate ad avere il coraggio di mettere quella roba in bocca. Vi stimo tantissimo, il resto dell'Italia piange con voi
Traduzione se mai il tipo francese guarderà questo video:
s'il te plaît, arrête-toi, tous les glucides ne méritent pas ce souffrance et un traitement comme ceci.
Io per problemi di digestione non mangio mai pasta, ma una volta ogni tot di mesi mi concedo una carbonara, la mia pasta preferita in assoluto e vedere questo video è stato davvero un colpo al cuore. 💔 sono seriamente dispiaciuta per te! ahahahahahah
Ma come ti capisco! 😭😭😭 Vivo in Francia e lavoro in un albergo a 5* sugli Champs Élysées. Hanno un menù italiano al ristorante ma ci fosse un solo piatto fatto bene! 😭😭😭 A parte la carbonara fatta con panna, pancetta e groviera grattugiata, ma dovresti vedere cosa fanno con gli altri piatti e ti vengono anche a dire che sono le ricette originali trovate su internet! Quando dico qualcosa mi rispondono che mica soltanto gli italiani sanno cucinare la pasta e la pizza! 😭😭😭 Comunque ti sostengo al 100% Viva l'Italia!
Oddio, adesso mi hai fatto ricordare il gemellaggio che abbiamo fatto al liceo con una scuola tedesca. Arriviamo dopo 13 ore di autobus, andiamo nelle case delle rispettive famiglie ospitanti, e la madre della mia corrispondente mi accoglie con una teglia appena sfornata su cui in due dita d'acqua galleggiava quella che una volta era stata pasta. Poi scolata e condita con pepe rosa in grani interi, finocchietto, e un filo d'olio. Orrore e raccapriccio.
Io: *faccio vedere la ricetta del tizio a mia madre*
Lei: VIENI QUA CHE NON TI FACCIO NIENTE
questo è il video che ho sempre cercato. grazie.
"Odio le persone che criticano senza sapere"
A volte, invece, le persone sanno. Sanno eccome! E tu dovresti ascoltarle.
Diana Bergonzi ovvero??
?
@@25051982dance intende dire (credo) che lui sta facendo sta ricetta per vedere se effettivamente fa schifo, perché la gente che parla senza provare gli da fastidio. Lei dice che invece c'è poco da provare visto che si sa gia che il risultato sarà una merda
Edoardo Biggio a me pareva più supponenza che consiglio... Ma sarà come dici tu
@@25051982dance bho, non se se sia un consiglio o sola saccenza ma l'ho interpretato così
Ogni tot giorni riguardo questo video per farmi due risate. Troppo divertente
Una volta un amico milanese che portai a Napoli mi disse SERIAMENTE: "io preferisco sempre quella dell'egiziano giù da me, bella biscottata, questa è troppo cruda". Acquistai un biglietto del treno per Milano che partiva in giornata e gli dissi di andare via. Non l'ho mai più visto e sentito.
Severo ma giusto
Non a tutti piace la pizza napoletana. Pure io la preferisco croccante ma magari prenderei come esempio quella romana o pugliese..
@@FioreFabrizio se non ti piace la pizza napoletana semplicemente non ti piace la pizza, ti piace un'altra cosa.
@@destinochannel ecco. mi aspettavo una risposta idiota del genere.
FioreFabrizio susu, vai a mangiare la carbonara francese e la fetta biscottata che chiami pizza e non perdere tempo a commentarmi
Ho sofferto FISICAMENTE...solo i suoni mi hanno rivoltato lo stomaco. Chapeau al vostro stomaco.
" mi stanno chiamando, è la polizia ragazzi"... AHAHAHAHHAHAHAH
In 11 minuti ho perso anni di conoscenze culinarie. Grazie gu❤
Ps: la musichetta del tutorial é chiaramente ripresa da uno scare jump, e a farti saltare dalla sedia qui é la panna.
Ho abitato a Parigi per 4 mesi. La carbonara l'hanno in barattolo. E l'uovo, quelle volte che l carbonara la preparano sul momento, usano l'uovo strapazzato. Ah, pasta rigorosamente senza sale
Chissà il tanfo con il guanciale immerso nell'acqua... oddio... vabbè Guglielmo ti ringrazio... mi è passata la fame... stasera salto e faccio dieta!
Hai provato la stessa cosa che ho provato io quando ho assaggiato la pizza con l'ananas, mi sono sentita traditrice della mia patria
Fatta bene, è una pizza come tutte le altre, anzi è più che buona
Mai provata ma onestamente mi ispira da tempo. Ci son quelli che mangiano quella con pere e non ricordo che formaggio, o prosciutto e melone... secondo me il dolce e salato di ananas e bacon è buono. Lo era?😃
Vabé anche il pomodoro é un frutto, perché funghi e salame sí e ananas no?
Io l'ho assaggiata in Canada, riluttante. Era insieme ad altre pizze e avevo scambiato i pezzi gialli per pezzi di patatine. Devo ammettere che non è male.
@@robertad242 L'ananas cotto diventa come patata, avvolgente. Cremoso al punto giusto. Che si amalgama perfettamente col sapore del bacon, grassoso, croccante, derivante da una porca come poche.
E come avere in bocca due entità divine che stano facendo sesso, *bellissimo* .
Infatti questa video mi aveva infuriato anch'io. Vivo in Francia però questa ricetta era da vergognarsi. Parlando di altre cose, ragzzo, sei davvero bellissimo!
Ma qual'è il link per vedere l'originale e farsi dell'auto lesionismo?!?😂😂
th-cam.com/video/cYV3zfG2lb0/w-d-xo.html eccolo....😅
@@lizzybj grazie 😁
Un minuto di silenzio per le sofferenze subite dagli esseri umani che si sono sottoposti all'esperimento in questo video.
P.S. Le tue battute sono uno spasso!
Quando sono andata in provenza (francia del sud) in hotel ci hanno fatto una "pasta" con 3 agli interi per piatto e una "salsa" di pomodoro talmente aspra da farti lacrimare
È forse uno dei più bei video che tu abbia mai fatto
Io faccio schifo in cucina...ma neanche io riuscirei a concepire ciò!!!
Oddio, ho sempre desiderato realizzare quella ricetta oscena per vedere cosa ne sarebbe uscito ma non ne ho mai avuto il coraggio, grazie per esserti sacrificato per noi ❤️😂
Tutti gli studenti del alberghiero stanno morendo... Soprattutto i romani
Vero
Non solo loro
Ciao ! Io sono francese e devo dire .. E vero che facciamo la carbonara con la pana e l’uova ( e è molto strano ! ) ma non facciamo mai cuocere la pasta così !! 😂
Grazie per la video !!
Charlotte non ti preoccupare. Sei così dolce che je t’aime comunque.
Immaginate come ci guardano i giapponesi quando mangiamo all'all you can eat (cinese). ASD
Dovresti farle tutte così le puntate di cucina buttata... ho riso che sono rimasto senza fiato 😂😂
"Stanno bestemmiando quei pezzi di guanciale"
Io con loro, io con loro... 😂
8:35 best reaction ever🤣🤣 tutto il video si può riassumere in questa unica e genuina reazione😂😂😂
Sto a Fano e in una pizzeria ho letto “pizza Carbonara (salsicce, funghi porcini, grana padano e cipolla)”. Forse le serpi peggiori le coviamo in seno
Il mi piace al video ancora prima di guardarlo è uno stile di vita.
8:26 ''SCUSA'' AHAHA
Chef Ruffi sarebbe orgoglioso che hai fatto una sua ricetta 💖
Mettete i sottotitoli in inglese, ho amici stranieri (e francesi) ai quali voglio mostrare questo video con molto orgoglio e arroganza.
8:26 e qui signori miei vi è un uomo... Un vero uomo che ammette di aver fatto una cazzata e si scusa con la pasta stessa..
sempre meglio della carbonara di Niccolò Fares ( per pochi)
Mamma mia Gu...quando stavi infilando la forchetta in quel pasticcio per prendere un boccone...e metre la portavi in bocca...dicevo tra me e me..."Non farlo Gu...ti prego non farlo..."e invece...guerriero romano...l'hai fatto...ho la nausea...l'uovo crudo in mezzo al piatto...non si puó guardare...sei un'eroe!!!!Baciiiiii😘😘😘😘
Ti prego metti i sottotitoli in inglese! Devo far vedere questo video al mio compagno svedese per fargli capire che non sono una nazista in cucina!
Thanks for the recipe big hug from Puerto Rico. 💯🔥
ma io boh ce stanno tante cose bone na cucina francese devono sabortarmi la carbonara...
Meno male che quando andai in famiglia in francia cucinavano piatti francesi e bene. Fate le omelette, le quiche, le crepes ma nun me toccate a carbonara XD
Lo avevo già visto mille volte .. e oggi l' ho rivisto per farmi due risate... Invece mi veniva da piangere... Povera carbonara
Ahhhh la one pot pasta, noi perché siamo fighi la chiamiamo pasta risottata😅 (non la carbonara però 🤣)
Gu...ti ammiro profondamente perché l.hai pure assaggiataaa😱😱😱😱😱😱
er guanciale bollito....ottimo
Hai un bellissimo senso dell'umorismo 😂 ho riso dall'inizio alla fine 💓😂
"Non si scrive Italia in vano.... Vichingo!!!"
4:07 quello sguardo di paura e disgusto,
sono morto dalle risate... 😂🤣😂
L'uovo crudo?
Salmonella portami via
8:35 continuo a guardarlo anche in quarantena!🤣🤣
Ed io che ho visto questo video quando questa mattina domenica mi sono alzata alle 6 per mettere a preparare un ragù alla napoletana!!!!!!!! Se non fosse per il pranzo che mi tirerà su mi sarei già suicidata!!!! Grazie Gu per averci fatto soffrire!!!
Non è un po' pochino farlo cuocere dalle 6 fino a ora di pranzo?
Nono Vb, è giusto, perdonami ci stavo un attimo riflettendo
L'enigmista tra le 7/8 ore é la cottura ideale!! Assicuro che ci siamo quasi ripuliti il pentolone!!! 🤩🤩🤩
@@mariarosaria7144 Sisi immaginavo, non so perché nel primo commento avevo dato per scontato che avresti mangiato molto presto ahahah
Il tovagliolo rimaneva annerito Dalla potenza del ragù che è stato 8 ore a plopplietare?
Si ma ora vogliamo vedere la vera carbonara fatta da te 😍
Già solo il fatto che si metta dell'uovo crudo è seriamente pericoloso per la salute 😂
Nella ricetta tradizionale non si cucina l'uovo, rimane crudo.
@@FioreFabrizio beh non proprio, l'uovo si mette a crudo ma viene leggermente "cotto" dal calore della pasta nel momento in cui lo metti sbattuto e mescoli. Qui rimane 100% crudo perchè non viene nemmeno mescolato nè amalgamato dall'acqua di cottura della pasta.
@@FioreFabrizio ma si cuoce leggermente con la pasta, non si spiattella così a pasta impiattata. Ciò non toglie che se l'uovo è contaminato, ti becchi un'intossicazione da salmonella
E si riesce ad evitare questi problemi cucinandolo solo col calore della pasta? Chiedo perché non lo so.
Ad ogni modo io da piccolo mangiavo sempre lo zabaione e non ho mai avuto problemi. E ci sono pure varie ricette dove si incorporano albumi a neve a crudo, tipo il tiramisù.
L'albume fa male crudo, il tuorlo no.
E comunque c'è gente che mangia uova crude e non muore, soprattutto chi va in palestra so, quasi per certo, che si spara anche qualche uovo crudo per aumentare la massa muscolare.
Oddio un vero colpo al cuore, se non mi vedete più sono in ospedale a morire😭😩
Si siamo i primi e poi mangiamo le peggio cose ahahah Guu te se ama ahahahahah " la carbonara oscena" ci vuoi uccidere ahahah
La panna ahahahahah ti voglio a casa mia 😂😂 io faccio cucinare la pancetta ( carbonizzata) poi la cipolla.. in una ciotola sbatto le uova con sale parmigiano/ pecorino e metto la pancetta e la cipolla!! Poi quando la pasta è fatta spengo e giro tutto!!! Non sarà la carbonara originale manco la mia però provala!! Ahahah
Però mi stai facendo cavare gli occhi oggi ahahahahah sei geniale ahahahahah
cioè...il rumore di quando si mischia tutto... i brividi.. cioè una roba aberrante si, davvero
ho i brividi sul seriooo
Juste un ptit message pour certains français, svp, arrêtez, n'essayez plus JAMAIS de cuisiner des plats italiens❤😂
Adoro questo format ❤❤
Mamma miaaaa 😅😂#sacrilegio
Nel ristorante dove lavoravo l’estate scorsa il cuoco/proprietario ITALIANO che si vantava continuamente dei suoi 27 anni di esperienza faceva la carbonara con le cotiche del prosciutto tagliate a pezzetti (compravano il prosciutto intero da affettare e le cotiche che toglievano le utilizzavano così perché era uno spreco buttarle). Ovviamente nella pasta non metteva sale perché le cotiche erano molto loro salate (poi in Umbria in generale la gente mangia sciapo). L’uovo tutto intero, al posto del pecorino metteva le scorze grattugiate de parmigiano (il formaggio vero e proprio se lo tenevano per casa mentre le scorze quando lo compravano te le regalano se vuoi, anche quelle lasciate dai clienti precedenti e lo so per certo perché a volte mandavano me a fare la spesa delle cose “urgenti” al Conad vicino). Io un po’ allibita ho detto che comunque non andava fatta così, che era uno schifo (lo so sono stata irrispettosa). Per punizione mi sono beccata un ceffone e ho dovuto lavare TUTTI i piatti della serata da sola. Fortunatamente non era chissà quanta roba perché non è che ci veniva tanta gente (potete capire il perché)
Questo per dire che cose abominevoli non vengono fatte solo all’estero
Il miglio modo per mettersi a dieta sarebbe proprio questo 😅🤢
ogni volta che succede questo muore una nonna in Italia ahahahaha
la peggior carbonara di sempre è quella di niccolò fares sorry i don't make the rules
In effetti
Credo di amarti
Minchia quella carbonara farebbe piangere chiunque... non ho idea di come Rocco e Fede abbiano fatto a mangiarla
La scheccata a 8.34 è meravigliosa adoro guuuu