NIOH 2: GUIDA PER APPRENDISTI AMMAZZA-YOKAI: 17 CONSIGLI per partire con il piede giusto!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 34

  • @iLGuRG
    @iLGuRG 3 ปีที่แล้ว

    Video molto interessante. Grazie e complimenti

  • @giannibarone3088
    @giannibarone3088 2 ปีที่แล้ว

    Ho scoperto il tuo canale da poco, ovvero da quando ho acquistato Nioh 2 (oggi)
    Che dire, seguirò il tuo video,passo dopo passo per far si che il gioco non mi dia troppi grattacapi (sto morendo fin troppo,eppure vengo dai souls in generale,ultimo Elden Ring)
    Ho 38 anni e non ho tanta voglia di scoprire quale sarà la mia arma perfetta (almeno per la prima run)quindi prenderò le tue stesse armi e farò tutto quello che dici nel video.
    Per quanto concerne build inerenti al falcione/accette, seguirò altri video,anche se avrei preferito seguire te in tutto,ma ho notato che non ci sono video inerenti a build "peccato"
    Ovviamente iscritto,anche perché mi piace molto la tua dialettica.
    RINNOVO I COMPLIMENTI

    • @jetspot83
      @jetspot83  2 ปีที่แล้ว

      Siamo coetanei, ma io invece mi diverto ancora a scoprire le mie armi preferite😄 Ti ringrazio davvero per le belle parole. Purtroppo non ho avuto tempo (ma sono sincero, nemmeno troppa voglia) di fare video ancora più specifici per Nioh 2 principalmente per due motivi: il primo è che non mi ritengo un pro e ci sono moltissimi espertoni in rete per build specifiche ecc. che fanno già un lavoro stratosferico in tal senso, il secondo che come spero avrai modo di notare, mi piace spaziare su più argomenti e prodotti diversi. Grazie ancora per il feedback.;)

  • @iLGuRG
    @iLGuRG 3 ปีที่แล้ว

    Sono indecisissimo su quale arma focalizzarmi.
    Mi intriga la dinamica nelle varie pose del falcione ma la spada a due mani Odachi mi affascina troppo.
    Non ho ancora sbloccato le magie e quindi non so cosa aspettarmi potenziando le abilità di quel ramo per il falcione..
    E la Odachi necessità per forza di un personaggio incentrato sulla parata ed armatura pesante? Perché come dici anche altri miei amici mi hanno consigliato un PG più dinamico, magari incentrato più sulla schivata con armatura leggera..
    Aiuto! La Odachi spacca o no?

    • @jetspot83
      @jetspot83  3 ปีที่แล้ว +1

      Si può giocare come si vuole ma secondo me l'approccio agilità paga di più rispetto alla difesa perché lo trovo un gioco più incentrato sulle schivate. L'odachi non l ho approfondita molto ma la vedo spesso associata a build abbastanza tank per cui probabilmente chi usa armi pesanti e lente preferisce pompare la difesa ma come detto... io sono di un'altra parrocchia. Il falcione è molto figo perche è come usare piu armi impugnandone di fatto solo una grazie alle diverse forme che hai citato anche tu. L'arma è super versatile e per quel che riguarda la magia, beh il falcione è l'arma adatta per chi vuole pomparla visto che scala in potenza accrescendo proprio l'attributo magico del tuo personaggio. Potenti falciatoni users sono per forza anche potenti maghi se si sono concentrati su quest'arma. Come ho fatto anche io tra l altro

    • @jetspot83
      @jetspot83  3 ปีที่แล้ว +1

      Comunque per me, per chi non vuole andare sul banale (katane, odachi) e vuole una coppia di armi versatili efficaci, originali e divertenti, io dico: accette e falcione. E basta fine. Non toccherei nient'altro per non disperdere potenziale.

    • @iLGuRG
      @iLGuRG 3 ปีที่แล้ว

      @@jetspot83 molto bene. Grazie tante.
      In alternative alle accette con il falcione cosa mi consigli? Proprio non mi piacciono..
      Un mio amico usava i Tekku

    • @jetspot83
      @jetspot83  3 ปีที่แล้ว +1

      Mah senti... tutte le armi sono buone opportunamente sviluppate, scegli quelle che ti piacciono di più tanto sono tutte efficaci. Certo le armi grosse stile odachi sono piu facili ma alla fine fanno tutte il proprio lavoro. Non saprei darti consigli tecnici perché non sono esperto di ogni arma ti posso solo dire che l altra mia coppia preferita era katana/kusarigama che infatti usavo nel primo Nioh. La prima perché è sempre una garanzia la seconda un po' piu complessa ma molto divertente e cmq bella forte.

    • @iLGuRG
      @iLGuRG 3 ปีที่แล้ว

      @@jetspot83 deciso: Falcione od Odachi. Così taglio la testa al toro.. 😂
      Esisterà una build specifica? 🤔

  • @francescobrengola9252
    @francescobrengola9252 2 ปีที่แล้ว

    Ciao sono muovo nel gioco,ho una domanda!!
    Come si fà a migliorare le statistiche equipaggiamento?

    • @jetspot83
      @jetspot83  2 ปีที่แล้ว

      Beh banalmente dal Fabbro. In Nioh comunque soprattutto all'inizio non ci si deve troppo affezionare ad un equipaggiamento perché il titolo è quasi bulimico nel rilasciarti tonnellate di equipaggiamento nuovo a ogni nemico ucciso. Se devi migliorare qualcosa che hai già comunque come detto, dal Fabbro con le fusioni ecc.

  • @michelecoletta7470
    @michelecoletta7470 3 ปีที่แล้ว

    Ho perso nioh 1 con il plus , non sono riuscito a giocarci anche perché spesso con un solo colpo si muore , grazie alle evocazioni sono andatavanti un paio di livelli ma comunque lho abbandonato. E stato utile perché avevo intenzione di prendere il due invece grazie al plus mi sono risparmiato i soldi.

    • @jetspot83
      @jetspot83  3 ปีที่แล้ว

      Nioh 1 e 2 sono un po' severi all'inizio, richiedono di capire un pochino come funzionano per essere apprezzati. Penso però che la difficoltà è relativa e non è altissima, questione di prenderci un po' la mano. È un peccato che hai abbandonato magari se provi a seguire la mia guida ti facilita le cose in fondo quasi è quasi tutto uguale tra nioh 1 e 2 tranne il discorso yokai. Certo se non scatta l interesse lascia stare, si gioca per divertirsi non per rompersi le palle

    • @portodeisanti
      @portodeisanti 6 หลายเดือนก่อน

      @@jetspot83 lo sto abbandonando perchè è ridicolo, non è un po' severo, è proprio ridicolo che un qualsiasi mostro anche il piu scemo con un colpo o due ti shotta

  • @lucabenedetti4190
    @lucabenedetti4190 ปีที่แล้ว

    Ciao una guida per i nuclei d'anima?

    • @jetspot83
      @jetspot83  ปีที่แล้ว

      Ciao. Argomento spinoso che non si può certo affrontare velocemente e superficialmente così su due piedi. Non posso fare una guida a tal proposito, ti posso dire che per me hanno avuto una importanza relativa.. sceglievo quelli con un paio di abilità complementari alla mia build e possibilmente quelli che mi sembravano efficaci in battaglia (che si legavano bene ai miei attacchi insomma), compatibilmente agli slot disponibili. Per il resto nulla..li evolvevo fondendoli con quelli dello stesso tipo quando avevo doppioni fino a una certa soglia, dopo di ché quando trovavo altre copie dello stesso nucleo li sfruttavo solo per aumentare la barra amrita se cosi si chiamava...
      Non mi sono azzeccato eccessivamente con i nuclei -sebbene volendo la loro gestione è profonda quanto quella degli altri elementi- per non rendermi eccessivamente ampollosa e segmentata la progressione. Facevo come ti ho detto e bona. Scusa se non posso essere più utile (anche perché non gioco da anni a Nioh2 e non ricordo tutti i dettagli):)

  • @angelonasuelli1338
    @angelonasuelli1338 3 ปีที่แล้ว +1

    Non ho ancora capito come dare oggetti ai kodama viola😅

    • @jetspot83
      @jetspot83  3 ปีที่แล้ว +1

      Devi metterti davanti al Kodama entrare nel menù e mollargli a terra l'oggetto che vuoi che sostituisca con un altro. Quindi devi premere "lascia" o "scarta" o qualcosa del genere... Non ricordo bene perché sono mesi che non lo gioco

  • @IAmLegend9291
    @IAmLegend9291 4 ปีที่แล้ว

    Ma le prime armi che trovi hanno un attacco bassissimo, mi stai dicendo che devo tenere quelle che mi danno ad inizio gioco,? O nel senso di usare sempre lo stesso tipo , ad esempio la doppia katana

    • @jetdi4213
      @jetdi4213 4 ปีที่แล้ว +1

      Intendo che visto il movest sconfinato di ogni arma in termini di abilità da sbloccare è ideale usare un set di massimo due tipi di arma possibilmente complementari (nel senso che insieme, si affidano a statistiche che vuoi far crescere per la tua build). Io per esempio ho portato avanti solo ed esclusivamente per cento e più ore solo asce e falcione e solo verso la fine le avevo masterate bene. Quindi puoi cambiare arma quanto vuoi ma all'interno dello stesso tipo. Il mio consiglio è di non passare a tipologie di armi diverse spesso. Inoltre meno varietà di armi usi più tutte le altre ti possono essere utili come materiale per potenziare quelle utilizzate. Per avere equipaggiamento buono dall'inizio del gioco sconfiggi fantasmi rossi che sono facili da far fuori solitamente nei primi livelli ma molto spesso lasciano armi e armature migliori di quelle che trovi in giro nelle prime ore.

  • @dannythedog8520
    @dannythedog8520 3 ปีที่แล้ว

    Quindi tu hai finito la prima run con STAT. abilità e magia e hai lasciato a 5 costituzione-cuore-energia allora sei un fenomeno...

    • @jetdi4213
      @jetdi4213 3 ปีที่แล้ว

      Non è quello che ho detto evidentemente hai travisato. Non ho lasciato nulla a 5 ho solo illustrato un principio fondamentale che spesso i neofiti ignorano, ovvero quello di capire quali statistiche sono efficaci per il proprio stile di gioco e riservare le risorse soprattutto ad esse. Mai detto di lasciare le altre a 5 è ovvio che c'è un minimo livello da raggiungere con tutte le stats.. Tra l'altro uno dei miei suggerimenti è di pompare proprio il cuore quindi forse non hai visto tutto il video..

    • @dannythedog8520
      @dannythedog8520 3 ปีที่แล้ว

      @@jetdi4213 No scusa... non ho visto tutto il video perchè ho appena comprato la complete edition con il 1 e il 2 di Ni-oH che sulla play 4 pro avevo fatto una marea di build diverse da destrezza energia forza e basso sul 25 cuore e 20 cost. oppure leggerissima voto peso A e magia a 99, destrezza a 17 o 19 mi pare il resto cuore e cost sui 20, 9 o 10 di coraggio e il Kusarigama veleno o fulmine sulla katana e abilita attive elementali, ma ora è decisamente piu calibrato, qualsiasi arma, proprio tutte sono fortissime...sara che sono anche piu forte io ma tipo se sei leggero e cambi spesso la postura da quando l ho ricomprato la nuova edizione mi sembra fortissima, anzi fuori misura la KATANA, Prima secondo me era la Odachi e la falce armi sproporzionate che con attacco alto e ritmo ki perfetto che schivi non ti toglie ki ora qualsiasi build fai anche non so armi che non avevo usato tanto per esempio "ascia e tonfa" o doppia spada...proprio qualsiasi arma è bilanciata forse ha qualcosina in piu il falcione ancora ma non saprei perchè la postura bassa nn mi piace molto pero rispetto le altre ma fa un danno incredibile, cioè è un arma assurda...

  • @diegosclama1265
    @diegosclama1265 ปีที่แล้ว +1

    Ho finito tutti i souls ma un gioco infame come questo non l'ho mai visto 😖

    • @jetspot83
      @jetspot83  ปีที่แล้ว

      È effettivamente molto più tecnico e complesso nel combat system rispetto ai souls. Il punto è che al netto delle somiglianze nella struttura di progressione, sono 2 generi diversi. Nioh è un action vero e proprio in cui tempismo ed esecuzione sono davvero importanti. Se hai difficoltà con Nioh ma ti piace il suo "mood" puoi provare Wo Long che semplifica molto le cose (trovi la mia rece e guida anche di quello)

    • @diegosclama1265
      @diegosclama1265 ปีที่แล้ว

      @@jetspot83 wolong è meraviglioso.... Ho finito la demo e subito mi sono comprato la versione ps5.... È in attesa di essere giocato perché non amo giocare 2 giochi in contemporanea...

    • @jetspot83
      @jetspot83  ปีที่แล้ว

      ​@@diegosclama1265Ottimo, se ti va poi passa da queste parti a farmi sapere che ne pensi, mi fa piacere condividere i pareri;)

  • @fabioambrosino8412
    @fabioambrosino8412 2 ปีที่แล้ว

    Ho preso da poco nioh2 non è mica facile non riesco a sconfiggere i redivivi.. e son fermo dopo aver battuto il primo boss ad inizio missione..evocando un altro player blu.. in solo mi oneshottava ez e come armi uso il falcione e la katana... Son lvl 6 con forma yokai fuoco...

    • @jetspot83
      @jetspot83  2 ปีที่แล้ว

      I redivivi si battono facilmente perché sono stupidi oltre ogni limite. Cerca di stunnarli con attacchi pesanti in modo che non possano reagire o evocali vicino a un dirupo e buttali giù.

    • @fabioambrosino8412
      @fabioambrosino8412 2 ปีที่แล้ว

      @@jetspot83 stance media con triangolo oppure stance alta con triangolo e non quadrato come faccio io ^^" mai giocato sto genere

    • @fabioambrosino8412
      @fabioambrosino8412 2 ปีที่แล้ว

      @@jetspot83 ma lo trovo carino e poi il primo boss messo li ho dovuto evocare un cosino blu per batterlo ...

    • @jetspot83
      @jetspot83  2 ปีที่แล้ว

      Purtroppo sono un po' di anni che non ci gioco più non ti so dare dritte troppo precise, la memoria vacilla. Credo che i consigli migliori che posso darti siano nel video che feci all'epoca quando ero fresco e uscivo da centinaia di ore su nioh2 e nioh1. Però non demordere, il gioco non è facilissimo senza dubbio è tra i più impegnativi in circolazione ma quando hai capito un po' di cose e soprattutto ci hai fatto la mano le cose cambiano parecchio fidati.

  • @cristianmccuttlefish3903
    @cristianmccuttlefish3903 2 ปีที่แล้ว

    Consiglio, sii meno prolisso e non dare troppe cose x scontate sennò la gente non capisce un cazzo

    • @jetdi4213
      @jetdi4213 2 ปีที่แล้ว +1

      Va bene, hai ragione devo migliorare molto. Grazie per i suggerimenti cercherò di fare del mio meglio.