@@animaazzurra1861 A morte la casa Savoia Bagnata da un'onta di sangue Si sveglia il popol che langue Si sveglia il popol che langue O ladri del nostro sudore Nel mondo siam tutti fratelli Noi siamo le schiere ribelli Sorgiamo che giunta è la fin A morte il re e principi A morte il re e principi!
A morte la casa Savoia Bagnata da un'onta di sangue Si sveglia il popol che langue Si sveglia il popol che langue O ladri del nostro sudore Nel mondo siam tutti fratelli Noi siamo le schiere ribelli Sorgiamo che giunta è la fin A morte il re e principi A morte il re e principi!
La Casa Savoia è una tra le più antiche dinastie d'Europa, attestata sin dalla fine del X secolo nel territorio del Regno di Borgogna. Nel secolo successivo la famiglia venne infeudata della Contea di Savoia, elevata poi a ducato nel XV secolo. A partire dal 1485 la casata impose la propria rivendicazione delle corone dei regni crociati di Cipro, Gerusalemme e Armenia, sebbene sul primo di questi regnasse Caterina Corner. Nel XVI secolo i Savoia spostarono i propri interessi territoriali ed economici dalle regioni alpine verso la penisola italiana (come testimoniato dallo spostamento della capitale del ducato da Chambéry a Torino nel 1563). Agli inizi del XVIII secolo, a conclusione della guerra di successione spagnola, ottennero l'effettiva dignità regia, dapprima sul Regno di Sicilia (1713) e poi, a seguito di una permuta, su quello di Sardegna (1720). Secondo la successione giacobita, nel 1807 re Carlo Emanuele IV di Savoia ereditò inoltre dall'ultimo principe Stuart, il cardinale Enrico Benedetto Stuart, i diritti di pretensione ai troni di Inghilterra, Scozia e Irlanda, oltre che di Francia, ma nessun sovrano sabaudo fece uso dei titoli finché restarono nella Casa. Nel XIX secolo, con Carlo Alberto e soprattutto Vittorio Emanuele II di Savoia, il casato si pose a capo del movimento di unificazione nazionale italiano, che condusse alla proclamazione del Regno d'Italia il 17 marzo 1861. Da questa data e fino al giugno del 1946, quando il referendum sulla forma istituzionale dello Stato sancì l'abolizione della monarchia in favore della repubblica, Casa Savoia fu la famiglia reale d'Italia. Al di fuori della penisola italiana, il duca Amedeo di Savoia-Aosta fu inoltre re di Spagna dal 1870 al 1873, con il nome di Amedeo I di Spagna. Durante il regime totalitario di Benito Mussolini, la dinastia ottenne formalmente con Vittorio Emanuele III le corone di Etiopia (1936) e di Albania (1939) in unione personale, e nel 1941, col duca Aimone di Savoia-Aosta, anche la corona di Croazia. Questi ultimi titoli cessarono tuttavia nel 1943, in seguito alla caduta del fascismo in Italia e all'armistizio di Cassibile. Il referendum istituzionale del 2 giugno 1946 sancì l'abolizione della monarchia in Italia, con il conseguente esilio di Umberto II e della sua famiglia in Portogallo. Nel 1947 la XIII disposizione transitoria e finale della Costituzione della Repubblica Italiana dispose l'esilio degli ex re e dei loro discendenti maschi. Nel 2002, in vista della cancellazione della XIII disposizione, Vittorio Emanuele di Savoia e suo figlio Emanuele Filiberto di Savoia giurarono per iscritto «fedeltà alla Costituzione repubblicana e al nostro presidente della Repubblica». Nel 2003 i discendenti maschi di re Umberto II poterono rientrare in Italia.
I Savoia sono stati i sovrani che hanno portato l'Italia nella povertà, invece i Borboni hanno fatto dell' Italia una bellissima nazione ricca d'arte e cultura
Guarda che i Borbone non sono mai stati Re d'Italia, erano solo Re delle due Sicilie. Devo anche aggiungere che queste grandi capacità dei Borbone non sono mai state provate a livello storico, sono solo leggende metropolitane pseudostoriche, in pratica delle bufale
A morte la casa Savoia Bagnata da un'onta di sangue Si sveglia il popol che langue Si sveglia il popol che langue O ladri del nostro sudore Nel mondo siam tutti fratelli Noi siamo le schiere ribelli Sorgiamo che giunta è la fin A morte il re e principi A morte il re e principi!
Ne il sig. Vittorio Emanuele ne suo figlio il sig Emanuele Filiberto sono principi. Avendo contratto matrimonio morganatico Vittorio Emanuele ha perso ogni titolo ipso facto (cfr. Regie Patenti, Codice Civile). Sono dei semplici borghesi e gli eredi al Trono sono ormai i Savoia Aosta.
Ne il sig. Vittorio Emanuele ne suo figlio il sig Emanuele Filiberto sono principi. Avendo contratto matrimonio morganatico Vittorio Emanuele ha perso ogni titolo ipso facto (cfr. Regie Patenti, Codice Civile). Sono dei semplici borghesi e gli eredi al Trono sono ormai i Savoia Aosta.
Ossia, il Regno spagnolo di cartapesta che ha determinato la nascita della Mafia nel Sud Italia. VERGOGNA! Viva il Regno d'Italia! Viva Garibaldi! Viva Cialdini! Viva Bixio! Viva La Marmora!
I neoborbonici tengono nascosto ai loro adepti che i matrimoni dinastici tra Savoia e Borbone Due Sicilie si sono celebrati solennemente anche dopo l'unità d'Italia: 1938: Eugenio di Savoia - Lucia di Borbone Due Sicilie. 1967: Casimiro di Borbone Due Sicilie - Maria Cristina di Savoia Aosta. Mi sa che il casato duosiciliano è meno antisabaudo dei neoborbonici.
Che abbiano sbagliato o meno. Sono stati i Re di Italia, i primi veri sovrani. Secondo me lasciando da parte le loro azioni, è giusto che siano seppelliti al Panthéon
Premesso che le colpe dei padri non ricadano sui figli e discendenti mi è sembrato, se non giusto almeno opportuno che tornassero dal loro esilio, ma i responsabili avrebbero dovuto restare in esilio. Dal momento che abbiamo fatto atto di indulgenza anche con i responsabili è sempre non giusto, ma opportuno che vengano sepolti al Pantheon, dove gli italiani possano vedere degni ed indegni.
Mai vorrei vedere un Savoia Carignano camminare tranquillamente sul suolo italiano come se fosse casa sua o addirittura rivendicare più di un sassolino. Figuriamoci se gli spetta una fanfara carnevalesca come questo scempio. Il Pantheon è un qualcosa che appartiene alla storia e non deve essere la cappella privata di una famiglia che ha tradito il suo popolo. L'onore di una degna sepoltura per un re viene dopo l'onere di aver servito fino alla morte il suo popolo la cui fiducia è stata stuprata. Se Filiberto vuole continuare a fregiarsi di un titolo nobiliare per altro fasullo, deve accettare gli errori dei suoi avi. Se Filiberto tiene a voler guidare il Paese che suo nonno ha tradito in veste di re, si spogliasse della sua maschera aristocratica e chieda di entrare in politica. Viva la Repubblica, e chi dice il contrario per nostalgia di una memoria impropria o per fregiarsi più di altri del tricolore, per me è un traditore.
@@lucataraborrelli6340 Il traditore semmai è lei! Il referendum del '46 è stato un vero broglio storico! Basta abusivi al Quirinale! Il Pantheon è la cappella reale d' Italia, via le altre tombe da lì! Viva i Savoia! Viva la Monarchia! FERT-FERT-FERT!
@@lucataraborrelli6340 ma datti un colpo al muro, il titolo di Emanuele Filiberto no è fasullo, tu sei fasullo e ignorante. I Savoia hanno fatto grande l' ITALIA, la repubblica che ha fatto brogli per mandar via i Reali, ha semi distrutto l'ITALIA. Dopo il referendum del 1945 gli ITALIANI erano pronti ha insorgere per difendere il Re, ma Umberto II disse di no che troppi ITALIANI erano morti. Quindi accetto l'esito del referendum anche se sapeva che era un imbroglio
@@teomondoscrofalo6052 e cosa avrebbe dovuto fare? Sai vero che se si fosse ribellato a mussolini sarebbe scoppiata una guerra civile stile spagna? E che probabilmente avrebbe anche perso dato che L esercito e la maggior parte della popolazione appoggiavano mussolini … inutile giudicare le scelte fatte 90 anni fa con L occhio di oggi . Ti ricordo che hitler fu eletto democraticamente dal popolo tedesco dopo aver pubblicato i programmi nazisti …. Contenenti tutte le cose sulla razza pura il dominio dell Europa ecc ecc e il popolo tedesco applaudiva felice in piazza … adesso fanno tutti i santoni dicendo che non sapevano non immaginavano hahaha ma facile dirlo nel 2021 a guerra finita e persa nel 1936 non avrebbero di certo detto così . Tutto ciò per dirti che nel 2021 dire eh ma ha appoggiato il fascismo e ma non si è ribellato ecc ecc è comodo perché si sa già com’è andata a finire .
ora non possiamo analizzare con i seponi forse come dire ma se mio nonno aveva tre palle sarebbe stato un flipper il punto è uno è molto semplice il re allora doveva fare il re il comandante di andare fino in fondo cioè proclamare lo stato di emergenza e dare alle forze armate all'allora governo i poteri necessari a contrastare l ideologia di un uomo forte al comando.... E chi dice che se proprio sarebbe andato così oggi i Savoia non sarebbero ancora al comando e l'Italia sarebbe una monarchia questo non lo possiamo sapere Certo il re doveva aveva il dovere di difendere la sua monarchia il governo e la l'istituzione dell'allora regno fino in fondo ... cioè il compito da sempre che fa ogni sovrano quando quando il proprio regno viene messo in discussione non regala il potere non facendo niente perché ne ha paura questo è il punto. cioè un re che comanda in modo forte e fiero non si sottomette al primo uomo forte di turno Malo combatte costi quel che costi per difendere il proprio regno o mi sbaglio. E farsi in modo che il popolo per governato scelga da che parte stare....... Forse l'unica rivalutazione possibile fu che voleva evitare una guerra civile in Italia come Spagna... ma il punto che la giustizia o la libertà quando serve va difesa costi quel che costi fino all'estremo sacrificio non sudditanza per evitare il peggio perché la significa essere un re o sovrano senza fegato... ... So che sei in grado di prendersela solo con i più deboli come avvenuto nel 1860 con la questione meridionale....
0:48 nessuno ha notato il manifesto del film “Sono tornato”???😂😂 Coincidenze incredibili, sono tornati tutti e due.
È vero ahahah
Vergognoso pagliaccio! Viva i Savoia!
@@animaazzurra1861 A morte la casa Savoia
Bagnata da un'onta di sangue
Si sveglia il popol che langue
Si sveglia il popol che langue
O ladri del nostro sudore
Nel mondo siam tutti fratelli
Noi siamo le schiere ribelli
Sorgiamo che giunta è la fin
A morte il re e principi
A morte il re e principi!
🤡
Condivido pienamente le parole del Principe Emanuele Filiberto. Marchesa Gemma Gay Del Carretto
W il re🇮🇹
Lo speriamo anche noi veri ITALIANI Altezza! Viva S.M. Vittorio Emanuele III! Viva S.M. Umberto II! FERT-FERT-FERT!!!
Abbasso vitt em iii re della vergogna italica!!! MERD - MERD - MERD!!!!!!!!!!!!
Traditore bastardo fai come il tuo re e scappa in Egitto
W la Monarchia Costituzionale
@@osservatorecurioso Ovvio!
viva il rè
Abbasso il re basso che un giorno andò a Campobasso e tirò un sasso ad un ananasso ma colpì un masso che fece un gran chiasso.
@@robertotuttolomondo4865 hahaha
A morte la casa Savoia
Bagnata da un'onta di sangue
Si sveglia il popol che langue
Si sveglia il popol che langue
O ladri del nostro sudore
Nel mondo siam tutti fratelli
Noi siamo le schiere ribelli
Sorgiamo che giunta è la fin
A morte il re e principi
A morte il re e principi!
La Casa Savoia è una tra le più antiche dinastie d'Europa, attestata sin dalla fine del X secolo nel territorio del Regno di Borgogna. Nel secolo successivo la famiglia venne infeudata della Contea di Savoia, elevata poi a ducato nel XV secolo. A partire dal 1485 la casata impose la propria rivendicazione delle corone dei regni crociati di Cipro, Gerusalemme e Armenia, sebbene sul primo di questi regnasse Caterina Corner. Nel XVI secolo i Savoia spostarono i propri interessi territoriali ed economici dalle regioni alpine verso la penisola italiana (come testimoniato dallo spostamento della capitale del ducato da Chambéry a Torino nel 1563). Agli inizi del XVIII secolo, a conclusione della guerra di successione spagnola, ottennero l'effettiva dignità regia, dapprima sul Regno di Sicilia (1713) e poi, a seguito di una permuta, su quello di Sardegna (1720). Secondo la successione giacobita, nel 1807 re Carlo Emanuele IV di Savoia ereditò inoltre dall'ultimo principe Stuart, il cardinale Enrico Benedetto Stuart, i diritti di pretensione ai troni di Inghilterra, Scozia e Irlanda, oltre che di Francia, ma nessun sovrano sabaudo fece uso dei titoli finché restarono nella Casa. Nel XIX secolo, con Carlo Alberto e soprattutto Vittorio Emanuele II di Savoia, il casato si pose a capo del movimento di unificazione nazionale italiano, che condusse alla proclamazione del Regno d'Italia il 17 marzo 1861. Da questa data e fino al giugno del 1946, quando il referendum sulla forma istituzionale dello Stato sancì l'abolizione della monarchia in favore della repubblica, Casa Savoia fu la famiglia reale d'Italia. Al di fuori della penisola italiana, il duca Amedeo di Savoia-Aosta fu inoltre re di Spagna dal 1870 al 1873, con il nome di Amedeo I di Spagna. Durante il regime totalitario di Benito Mussolini, la dinastia ottenne formalmente con Vittorio Emanuele III le corone di Etiopia (1936) e di Albania (1939) in unione personale, e nel 1941, col duca Aimone di Savoia-Aosta, anche la corona di Croazia. Questi ultimi titoli cessarono tuttavia nel 1943, in seguito alla caduta del fascismo in Italia e all'armistizio di Cassibile. Il referendum istituzionale del 2 giugno 1946 sancì l'abolizione della monarchia in Italia, con il conseguente esilio di Umberto II e della sua famiglia in Portogallo. Nel 1947 la XIII disposizione transitoria e finale della Costituzione della Repubblica Italiana dispose l'esilio degli ex re e dei loro discendenti maschi. Nel 2002, in vista della cancellazione della XIII disposizione, Vittorio Emanuele di Savoia e suo figlio Emanuele Filiberto di Savoia giurarono per iscritto «fedeltà alla Costituzione repubblicana e al nostro presidente della Repubblica». Nel 2003 i discendenti maschi di re Umberto II poterono rientrare in Italia.
I Savoia sono stati i sovrani che hanno portato l'Italia nella povertà, invece i Borboni hanno fatto dell' Italia una bellissima nazione ricca d'arte e cultura
Guarda che i Borbone non sono mai stati Re d'Italia, erano solo Re delle due Sicilie. Devo anche aggiungere che queste grandi capacità dei Borbone non sono mai state provate a livello storico, sono solo leggende metropolitane pseudostoriche, in pratica delle bufale
savoia vs borboni ma fucilateli entrambi che ci aspettate ancora !!!!!!!!!
Sì e di analfabeti dove gli intellettuali venivano chiamati "pennaruli". Ancora oggi se parli in italiano a Napoli ti guardano strano.
Evviva il Re e la nostra gloriosa patria .
Vaff il re che ha disonorato la patria. Non profaniamo il Pantheon con individui del genere.
A morte la casa Savoia
Bagnata da un'onta di sangue
Si sveglia il popol che langue
Si sveglia il popol che langue
O ladri del nostro sudore
Nel mondo siam tutti fratelli
Noi siamo le schiere ribelli
Sorgiamo che giunta è la fin
A morte il re e principi
A morte il re e principi!
VIVA IL NOSTRO RE
@@lorenzocaffi3301 viva il re esiliato !
Per me ha ragione
D'accordo con il Principe.I Re d'Italia devono essere sepolti al Pantheon 👑
Ne il sig. Vittorio Emanuele ne suo figlio il sig Emanuele Filiberto sono principi. Avendo contratto matrimonio morganatico Vittorio Emanuele ha perso ogni titolo ipso facto (cfr. Regie Patenti, Codice Civile). Sono dei semplici borghesi e gli eredi al Trono sono ormai i Savoia Aosta.
Ne il sig. Vittorio Emanuele ne suo figlio il sig Emanuele Filiberto sono principi. Avendo contratto matrimonio morganatico Vittorio Emanuele ha perso ogni titolo ipso facto (cfr. Regie Patenti, Codice Civile). Sono dei semplici borghesi e gli eredi al Trono sono ormai i Savoia Aosta.
i re di italia devono essere sepolti nella più vicina discarica di spazzatura e non profanare il Pantheon con la loro infame presenza.
W IL REGNO DELLE DUE SICILIE
Ossia, il Regno spagnolo di cartapesta che ha determinato la nascita della Mafia nel Sud Italia.
VERGOGNA! Viva il Regno d'Italia! Viva Garibaldi! Viva Cialdini! Viva Bixio! Viva La Marmora!
I neoborbonici tengono nascosto ai loro adepti che i matrimoni dinastici tra Savoia e Borbone Due Sicilie si sono celebrati solennemente anche dopo l'unità d'Italia:
1938: Eugenio di Savoia - Lucia di Borbone Due Sicilie.
1967: Casimiro di Borbone Due Sicilie - Maria Cristina di Savoia Aosta.
Mi sa che il casato duosiciliano è meno antisabaudo dei neoborbonici.
W la REPUBBLICA PARTENOPEA
Grazie a Monarchia e bellissima Italia!!
Che abbiano sbagliato o meno. Sono stati i Re di Italia, i primi veri sovrani. Secondo me lasciando da parte le loro azioni, è giusto che siano seppelliti al Panthéon
NON È IL PRETENDENTE AL TRONO ! È IL PRINCIPE AIMONE LUI È UN IMPOSTORE.
Sempre complimenti
VIVA IL RE! VIVA TA MONARCHIA!
ABBASSO IL RE!!!!!!
VIVA IL RE ESILIATO!
abbasso casa savoiarda.
Abbasso gli stronzx mafiosi come te
@@danielfg1090 ma vai all inferno tu e i tuoi re di mincjia
Come te forse
@@lucadellalombardia9055 zitto polentone
@@lucadellalombardia9055 addirittura?
Mafioso di 💩
Premesso che le colpe dei padri non ricadano sui figli e discendenti mi è sembrato, se non giusto almeno opportuno che tornassero dal loro esilio, ma i responsabili avrebbero dovuto restare in esilio. Dal momento che abbiamo fatto atto di indulgenza anche con i responsabili è sempre non giusto, ma opportuno che vengano sepolti al Pantheon, dove gli italiani possano vedere degni ed indegni.
Mai vorrei vedere un Savoia Carignano camminare tranquillamente sul suolo italiano come se fosse casa sua o addirittura rivendicare più di un sassolino. Figuriamoci se gli spetta una fanfara carnevalesca come questo scempio.
Il Pantheon è un qualcosa che appartiene alla storia e non deve essere la cappella privata di una famiglia che ha tradito il suo popolo.
L'onore di una degna sepoltura per un re viene dopo l'onere di aver servito fino alla morte il suo popolo la cui fiducia è stata stuprata.
Se Filiberto vuole continuare a fregiarsi di un titolo nobiliare per altro fasullo, deve accettare gli errori dei suoi avi. Se Filiberto tiene a voler guidare il Paese che suo nonno ha tradito in veste di re, si spogliasse della sua maschera aristocratica e chieda di entrare in politica.
Viva la Repubblica, e chi dice il contrario per nostalgia di una memoria impropria o per fregiarsi più di altri del tricolore, per me è un traditore.
@@lucataraborrelli6340 Il traditore semmai è lei!
Il referendum del '46 è stato un vero broglio storico!
Basta abusivi al Quirinale!
Il Pantheon è la cappella reale d' Italia, via le altre tombe da lì!
Viva i Savoia! Viva la Monarchia! FERT-FERT-FERT!
@@lucataraborrelli6340 ma datti un colpo al muro, il titolo di Emanuele Filiberto no è fasullo, tu sei fasullo e ignorante. I Savoia hanno fatto grande l' ITALIA, la repubblica che ha fatto brogli per mandar via i Reali, ha semi distrutto l'ITALIA. Dopo il referendum del 1945 gli ITALIANI erano pronti ha insorgere per difendere il Re, ma Umberto II disse di no che troppi ITALIANI erano morti. Quindi accetto l'esito del referendum anche se sapeva che era un imbroglio
.....e si, le metteranno in San Pietro!😱😱😱😱😱
Dopo quello che ha fatto il caro Vittorio Emanuele terzo vuoi anche che sia seppellito al Pantheon.....?..?. Ma vai a vagare Filiberto
Non ha fatto nulla di male
Non rompere
Vedendo quello che fanno oggi i nostri politici e presidenti vari altro che esilio...
@@gigiluigi6359 ha solo firmato le leggi razziali e appoggiato la marcia su Roma e, di conseguenza, vent'anni di una dittatura omicida
@@teomondoscrofalo6052 e cosa avrebbe dovuto fare? Sai vero che se si fosse ribellato a mussolini sarebbe scoppiata una guerra civile stile spagna? E che probabilmente avrebbe anche perso dato che L esercito e la maggior parte della popolazione appoggiavano mussolini … inutile giudicare le scelte fatte 90 anni fa con L occhio di oggi . Ti ricordo che hitler fu eletto democraticamente dal popolo tedesco dopo aver pubblicato i programmi nazisti …. Contenenti tutte le cose sulla razza pura il dominio dell Europa ecc ecc e il popolo tedesco applaudiva felice in piazza … adesso fanno tutti i santoni dicendo che non sapevano non immaginavano hahaha ma facile dirlo nel 2021 a guerra finita e persa nel 1936 non avrebbero di certo detto così . Tutto ciò per dirti che nel 2021 dire eh ma ha appoggiato il fascismo e ma non si è ribellato ecc ecc è comodo perché si sa già com’è andata a finire .
ora non possiamo analizzare con i seponi forse come dire ma se mio nonno aveva tre palle sarebbe stato un flipper il punto è uno è molto semplice il re allora doveva fare il re il comandante di andare fino in fondo cioè proclamare lo stato di emergenza e dare alle forze armate all'allora governo i poteri necessari a contrastare l ideologia di un uomo forte al comando.... E chi dice che se proprio sarebbe andato così oggi i Savoia non sarebbero ancora al comando e l'Italia sarebbe una monarchia questo non lo possiamo sapere Certo il re doveva aveva il dovere di difendere la sua monarchia il governo e la l'istituzione dell'allora regno fino in fondo ... cioè il compito da sempre che fa ogni sovrano quando quando il proprio regno viene messo in discussione non regala il potere non facendo niente perché ne ha paura questo è il punto. cioè un re che comanda in modo forte e fiero non si sottomette al primo uomo forte di turno Malo combatte costi quel che costi per difendere il proprio regno o mi sbaglio. E farsi in modo che il popolo per governato scelga da che parte stare....... Forse l'unica rivalutazione possibile fu che voleva evitare una guerra civile in Italia come Spagna... ma il punto che la giustizia o la libertà quando serve va difesa costi quel che costi fino all'estremo sacrificio non sudditanza per evitare il peggio perché la significa essere un re o sovrano senza fegato... ... So che sei in grado di prendersela solo con i più deboli come avvenuto nel 1860 con la questione meridionale....
Sarebbe giusto che almeno la salma di sua maestà umberto ll e la regina maria jose ci arrivino.
TORNA DOV'ERI ASINO
Non erano in esilio
Nel 2002 sono tornati e hanno avuto milioni di risarcimento
@@francescacefali2003 stai tranquilla, quel famoso risarcimento è stato negato; e per fortuna aggiungerei!
@@teomondoscrofalo6052Certo, perché La republichetta "democratica" italiana è la migliore ladrona del mondo 😉.
W i re Borbone! Quelli di che erano re, no i savoia
@Blackstar hai dimenticato tirannia
Io sinceramente preferisco i Savoia. Anche perchè Vittorio Emanuele III di Savoia assomigliava ad Ugo Fangareggi e ad un mio amico di famiglia
@@anonimo6555 ahahahah ma cosa vuol dire scusa
Re che hanno lasciato il sud in una condizione economica-culturale medioevale
Ci stava rodendo come un maiale quando ha parlato delle elezioni in Italia vorrebbe comandare lui ma non può e ci godo
W Roma ,w i la futura monarchia costituzionale
1 romano = 10 napoletani