Ricordati che un elefante ha più neuroni di te e me. ❤ Significa che Verso la fine del video hai detto che i migliori modelli solitamente sono quelli con maggiori parametri (sinapsi virtuali), questo è vero per modelli semplici come CNN, GAN o Transformer, soprattutto se creati con tensorflow o pytorch. Ci sono modelli molto più piccoli (con meno parametri) che lavorano nel tempo creati con NeuralLead come le SNN che performano molto di più di chatgpt4.
Transformer è un modello semplice?!? Stai scherzando?!? Assolutamente si è semplice, la sua complessità è minima. Transformer è solo un modello che incorpora un attention layer, con i parametri query, Key, value ripetuti n volte. Niente di più. Ad esempio il cervello umano solo per i linguaggio incorpora tantissimi layer interconnessi, con differenti connessioni, ricorrenti, bacward, salti temporali... E ogni layer ha dimensioni diverse con interconnessioni diverse. Il grado di complessità e differenza diventa enorme. Ed è proprio questa complessità e differenza che ci permette di comprendere con pochi miliardi di neuroni. Mentre con un modello transformer con un miliardo di neuroni non ci fai nulla e aggiungere più parametri e neuroni a un modello transformer non fai nient'altro che sforzarlo a creare associazioni per dare un valido output. Ma è solo uno sforzo per transformer visto che non ci sono tanti layer differenti che si occupano di filtrare e gestire le informazioni del linguaggio in modo appropriato, come la semantica, la sintassi, grammatica, logica...
sono 3-4 anni che scrivi cambia tutto e poi non cambia niente. Nvidia ace lo marketizzano già dai tempi del rtx 2000 3000 e sei giochi devono uscire anche su console difficile che lo vedremo in qualche titolo se non quelli sponsorizzati Nvidia che si contano sulle dita di una mano. faranno in tempo ad uscire l' rtx 6000 e le nuove console siamo ancora qua ad aspettarlo un po' come la tecnologia direct storage che doveva anche quella cambiare tutto Ed è un mega fallimento di Microsoft usata in pochissimi giochi è solo con la CPU.
la differenza è che oggi ogni npc ha risposte preimpostate che lo sviluppatore deve inserire a mano, domani ogni npc avrà ogni linea di dialogo mai uguale a sè stessa, inoltre lo sviluppatore impiegherà metà del tempo per farlo. Sembra una cazzata ma se usi un pò di fantasia i giochi saranno completamente diversi e più immersivi
@@nunzio_clippypiù credibili, ma meno immersivi se sarà tutto frutto di un algoritmo. the Witcher 3 non sarebbe Uno dei mondi più belli mai creati se non fosse ogni singola cosa creata artigianalmente da CDPR
@@nunzio_clippy ovvio avrai risposte molto più realistiche e credibili se parli di immersività in un determinato tipo di giochi. Come GTA dove parli con gente comune. Ma per roba molto narrativa, dove le scelte sono una questione di roleplay dipende da cosa vuoi fare. Pensa Baldurs gate senza l'infinita cura artigianale ai dettagli, ma risposte ai. Potrebbero sì crearsi scenari teoricamente illimitati. Però perdi quel controllo che come regista hai sui copioni. Cioè alcune scelte, già solo per il fatto che esistano fanno capire una certa idea del game designer. Quelle cagate su cui si sofferma 3 ore gente come Sabaku insomma. Con l'AI sarebbe più frutto del fato che di altro. Mentre siamo in un'epoca dove il game design è quasi frutto della visione di una mente. Dove in vari giochi nessun dettaglio ormai è messo lì a caso. Scoprire il dialogo segreto di un PG in baldurs gate non avrà più valore in un'epoca dove il dialogo è di un'AI. Sarebbe una roba sandbox, adatta a giochi sandbox come GTA. Dove non hai contesti storici, fantasy, di lore, etc. Ma gente comune contemporanea in una situazione sandbox. O immaginati quei giochi delle palle tipo "cosa" simulator. Dove ti interfacci ad una simulazione con una simulazione appropriata dei dialoghi.
@@samuele7630non si parla dei dialoghi della narrazione principale. Si parla delle interazioni secondarie, tipo quando parli con un npc a caso piu volte e lui ripete sempre le stesse 2 frasi tronche e vuote
IA, la conseguenza di tutti i licenziamenti da record di migliaia di persone nel campo del software gaming. E questo è solo un assaggio della gran disoccupazione che arriverà ed è già partita, in campi più importanti . Creare povertà, non so quanto convenga... C'è e Ci sarà da piangere più di quanto possiamo immaginare 🤦
Ragazzi ma i modelli allo stato attuale non riescono neanche ad eliminare la forza lavoro parassita, quella che sta veramente solo a scaldare la sedia, e voi vi preoccupate di posti di lavoro persi? Per quanto infinitamente scalabile siamo in deficit di potenza ed energia per creare modello che possano arrivare quanto meno a sostituire la più bassa “manovalanza”, e ci vorranno anni prima che una qualsiasi forma di IA possa agire senza revisioning umano. Se in questo frangente le persone non pensano a reskillarsi faranno la fine dei maniscalchi, ma non è “colpa” dell’IA.
non prevedo alcuno sviluppo di npc ad uso erotico, assolutamente nessuno
Mercato della madonna 😂
Saddy prendi un raggio di sole urgentemente
Sbalorditivo!
Dietro c'è una complessità incredibile!
Senza parole!
Ottimo video
E si è, una tecnologia che non gira sul 80% dell'HW in circolazione sarà sicuramente utilizzata dai dev.
Cosa ne pensi degli screenshot che farà Windows alla nostra schermata per darli in pasto all AI?
Ricordati che un elefante ha più neuroni di te e me. ❤
Significa che Verso la fine del video hai detto che i migliori modelli solitamente sono quelli con maggiori parametri (sinapsi virtuali), questo è vero per modelli semplici come CNN, GAN o Transformer, soprattutto se creati con tensorflow o pytorch.
Ci sono modelli molto più piccoli (con meno parametri) che lavorano nel tempo creati con NeuralLead come le SNN che performano molto di più di chatgpt4.
Transformer è un modello semplice?!? Stai scherzando?!?
Assolutamente si è semplice, la sua complessità è minima.
Transformer è solo un modello che incorpora un attention layer, con i parametri query, Key, value ripetuti n volte. Niente di più.
Ad esempio il cervello umano solo per i linguaggio incorpora tantissimi layer interconnessi, con differenti connessioni, ricorrenti, bacward, salti temporali... E ogni layer ha dimensioni diverse con interconnessioni diverse. Il grado di complessità e differenza diventa enorme.
Ed è proprio questa complessità e differenza che ci permette di comprendere con pochi miliardi di neuroni. Mentre con un modello transformer con un miliardo di neuroni non ci fai nulla e aggiungere più parametri e neuroni a un modello transformer non fai nient'altro che sforzarlo a creare associazioni per dare un valido output. Ma è solo uno sforzo per transformer visto che non ci sono tanti layer differenti che si occupano di filtrare e gestire le informazioni del linguaggio in modo appropriato, come la semantica, la sintassi, grammatica, logica...
Praticamente hanno implementato CHAT GPT NEL SOFTWARE.. GENI..
.. Bella la. Visuale da NOSFERATU😂😂😂
Ho visto più posti in questo canale che in quello di jakidale
sono 3-4 anni che scrivi cambia tutto e poi non cambia niente. Nvidia ace lo marketizzano già dai tempi del rtx 2000 3000 e sei giochi devono uscire anche su console difficile che lo vedremo in qualche titolo se non quelli sponsorizzati Nvidia che si contano sulle dita di una mano.
faranno in tempo ad uscire l' rtx 6000 e le nuove console siamo ancora qua ad aspettarlo
un po' come la tecnologia direct storage che doveva anche quella cambiare tutto Ed è un mega fallimento di Microsoft usata in pochissimi giochi è solo con la CPU.
E dovrebbe servire la IA per fare personaggi e giochi con le conseguenze?Già dal 2004 con Fable 1 per XBOX...
la differenza è che oggi ogni npc ha risposte preimpostate che lo sviluppatore deve inserire a mano, domani ogni npc avrà ogni linea di dialogo mai uguale a sè stessa, inoltre lo sviluppatore impiegherà metà del tempo per farlo. Sembra una cazzata ma se usi un pò di fantasia i giochi saranno completamente diversi e più immersivi
@@nunzio_clippypiù credibili, ma meno immersivi se sarà tutto frutto di un algoritmo. the Witcher 3 non sarebbe Uno dei mondi più belli mai creati se non fosse ogni singola cosa creata artigianalmente da CDPR
@@samuele7630 secondo me no, vedremo
@@nunzio_clippy ovvio avrai risposte molto più realistiche e credibili se parli di immersività in un determinato tipo di giochi. Come GTA dove parli con gente comune.
Ma per roba molto narrativa, dove le scelte sono una questione di roleplay dipende da cosa vuoi fare. Pensa Baldurs gate senza l'infinita cura artigianale ai dettagli, ma risposte ai. Potrebbero sì crearsi scenari teoricamente illimitati. Però perdi quel controllo che come regista hai sui copioni.
Cioè alcune scelte, già solo per il fatto che esistano fanno capire una certa idea del game designer. Quelle cagate su cui si sofferma 3 ore gente come Sabaku insomma. Con l'AI sarebbe più frutto del fato che di altro. Mentre siamo in un'epoca dove il game design è quasi frutto della visione di una mente. Dove in vari giochi nessun dettaglio ormai è messo lì a caso.
Scoprire il dialogo segreto di un PG in baldurs gate non avrà più valore in un'epoca dove il dialogo è di un'AI.
Sarebbe una roba sandbox, adatta a giochi sandbox come GTA. Dove non hai contesti storici, fantasy, di lore, etc. Ma gente comune contemporanea in una situazione sandbox.
O immaginati quei giochi delle palle tipo "cosa" simulator. Dove ti interfacci ad una simulazione con una simulazione appropriata dei dialoghi.
@@samuele7630non si parla dei dialoghi della narrazione principale. Si parla delle interazioni secondarie, tipo quando parli con un npc a caso piu volte e lui ripete sempre le stesse 2 frasi tronche e vuote
Copilot se lo mettano in quel posto
🤣🤣🤣 GTA V
IA, la conseguenza di tutti i licenziamenti da record di migliaia di persone nel campo del software gaming. E questo è solo un assaggio della gran disoccupazione che arriverà ed è già partita, in campi più importanti . Creare povertà, non so quanto convenga... C'è e Ci sarà da piangere più di quanto possiamo immaginare 🤦
Ragazzi ma i modelli allo stato attuale non riescono neanche ad eliminare la forza lavoro parassita, quella che sta veramente solo a scaldare la sedia, e voi vi preoccupate di posti di lavoro persi?
Per quanto infinitamente scalabile siamo in deficit di potenza ed energia per creare modello che possano arrivare quanto meno a sostituire la più bassa “manovalanza”, e ci vorranno anni prima che una qualsiasi forma di IA possa agire senza revisioning umano.
Se in questo frangente le persone non pensano a reskillarsi faranno la fine dei maniscalchi, ma non è “colpa” dell’IA.
I maniscalchi lavorano ancora, vedi ippodromi ricconi coi cavalli ecc, certo meno dei gommisti! 😂😂😂@@SaddyTech
dicevano la stessa cosa quando fu inventata la fotografia, non mi sembra che l'arte sia morta...
@@SaddyTech Chi parla di IA che ruba il lavoro non ha mai usato uno strumento di IA sennò non lo direbbe ahahah
Capisco il tuo punto di vista, ma l'evoluzione non guarda in faccia a nessuno. Chi vorrà saprà reinventarsi.