Ciao Dario, grazie mille per questi utilissimi contenuti. Se posso avrei una domanda. Sto girando dei tutorial all'aperto in cui spesso ho necessità di riprendere oggetti come foglie, fiori e frutti. Ho notato però che la messa a fuoco dell'oggetto principale non è ottimale, anzi, risulta abbastanza sgranata volendo riprendere a circa 10-15cm di distanza per osservare meglio i particolari. Ci sono particolari impostazioni del tipo "macro" che si possono utilizzare? Ti ringrazio (ho una hero black 11)
Ciao, per questo tipo di riprese l’unica cosa che puoi fare è acquistare un coprilente macro come quello che mostro in questo video: th-cam.com/video/uWbeL1kueyw/w-d-xo.html
Fantastico, avevo tutti i valori completamente sballati 😅😅😅 Domanda: con questi parametri il video originale peserà di più? Grazie per il video, sai quanto mi sarà utile visto che registro i miei video casalinghi SOLO con la GoPro Hero 7 Black!
Sto provando a fare qualche test per scoprirlo, per il momento ti consiglio di utilizzare una buona luce e appena scoprirò qualcosa ne parlerò in un video 😉
Ottimo video.. Complimenti.. Vorrei chiederti un consiglio.. Per fare video in palestra, secondo te la Gopro 9 è buona o meglio una videocamera classica?
Dipende da molti fattori, anche dalla videocamera, ma soprattutto dalla luce, dal tipo di video che devi fare e dalla tua esperienza. Se devi fare riprese a camera fissa in un luogo chiuso la gopro non è la macchina migliore, si difende bene, ma c'è di meglio. Io non la consiglio per fare riprese in un locale chiuso, ho fatto questo video per spremerla e vedere cosa succedeva ma se non sai gestire le luci il risultato viene pessimo.
Già che sei tornato, ti faccio lavorare subito, con un paio di domande sull'uso di TH-cam ;-). Per favore, mi puoi dire dove posso trovare le emoticons da inserire in un commento? Inoltre, sempre per favore, mi sai dire perché gli iscritti al canale sono quasi tutti anonimi, mentre alcuni compaiono con nome ed icona? Se io mi iscrivo ad un canale, non vedo nessuna opzione se apparire o meno. Grazie!
Bravo! Io le emoji le inserisco direttamente dalla tastiera del telefono quando rispondo ai commenti, ma se se da computer e non hai una tastiera che supporti l’inserimento di emoji, puoi copiarle da qui: emojikeyboard.top/it/ e poi incollarle nei commenti.
Ciao Dario, complimenti per le spiegazioni e il video davvero ottimo (mia opinione). Questa la domanda, in quanto ignoro la materia GoPro: ho necessità di realizzare video tutorial da pubblicare successivamente sul mio canale youtube di riparazioni, manutenzioni eccetera. Vorrei indossare la GoPro sul capo e frontalmente cosi che possa riprendere il lavoro nelle sue fasi corredato dalla spiegazione della mia voce. Pensi che tutto questo sia possibile con il modello indicato da te o c'è altro sul mercato di più specifico? Gli accessori ci sono per questo modello? Grazie 1000 in anticipo!| ;-)
Ciao, sì direi che la Gopro è stata pensata proprio per essere posizionata ovunque e puoi trovare una vasta gamma di accessori che ti permettono di anche di indossarla. In alternativa puoi guardare la insta360 go che però personalmente non ho mai provato e qualcuno dice che è un po' più macchinosa da utilizzare.
Dario (contando che prenderò delle luci come le tue) dovrei prendere questa GoPro 7 con le tue impostazioni oppure la Panasonic gx800 (350€) ? CMQ grazie per il video, .........aspetterò la risposta
Ciao, non conosco la GX800 ma sicuramente dipende da cosa vuoi fare: se fai video in una situazione fissa simile a questa, sicuramente la Panasonic è più adatta. Questo video è principalmente indirizzato a chi ha già una Gopro e vorrebbe sfruttarla anche in questo modo.
In alcune situazioni sì. Personalmente finora mi è capitato solo una volta, con la GoPro che filmava sotto la luce del sole (caldo). Al chiuso scalda ma non mi è mai capitato che si surriscaldasse fino a spegnersi.
Ciao , come posso fare per riprodurre i video della mia gopro hero 10 su smart tv Samsung 4K neoQled?? Praticamente estraendo la sd e mettendola in un convertitore usb , quando li vado a riprodurre sulla tv i video si vedono male, nonostante li abbia ripresi in 4K 25 frame. aspetto il tuo aiuto🙏🏻
Ciao, non conosco la tua smart tv purtroppo, potrebbe non supportare il tipo di codifica dei file di Gopro. Potresti provare a selezionare dalle impostazioni di registrare i video in h.264 quando possibile, magari funziona (se non è già così).
Ciao Dario, innanzitutto ti ringrazio per il video! Vorrei chiederti com'è possibile collegare un piccolo microfono Lavalier (da tenere attaccato alla maglia) alla gopro, serve un adattatore? Grazie
Ciao, sì esatto. Ho aggiornato la descrizione del video inserendo l'adattatore necessario per chi usa una Gopro dalla Hero 5 in poi, mentre per la 8 e la 9 si può acquistare l'unità multimediale (Media Mod) specifica per l'audio.
@@DarioOrecchia Secondo la tua esperienza è l'unico che funziona quello che hai linkato? Curiosando ne ho trovati altri più economici e leggeri ma che non sempre funzionano
Dario ho 2 hero 7 black ed entrambi di bloccano . Devo togliere la batteria e reinserirla poi riparte . Ho fatto gli aggiornamenti. Sarà la sd. ? Ti risulta con la tua. ? Come posso risolvere? Grazie sempre molto preciso C
Ciao, dai miei test non è un problema dato dalla scheda ma proprio dalla Hero 7 Black. Qualcuno mi ha detto che con batterie di altri produttori questo problema non capita o capita meno spesso ma purtroppo non c’è modo di risolverlo con la Hero 7, se non mettere e togliere la batteria. Almeno, io non l’ho trovato. Qualche volta è bastato premere contemporaneamente i 2 pulsanti per riavviarla, qualche volta invece ho proprio dovuto cambiare batteria, ma una soluzione non l’ho trovata. Temo sia proprio un difetto della 7, ne ho sentito parlare in altre recensioni e pare che nei modelli successivi sia stato risolto. (Nei mei test con la 8 non ho mai avuto problemi)
Eh lo so, io le ho provate tutte per cercare di spremerla e tirar fuori il meglio da questa macchina, ma alla fine ci sono dei limiti per cui non posso proprio farci niente. Per molti versi regala grandi soddisfazioni e se si riesce a passare oltre ai difetti è una macchina di tutto rispetto, ma per me è arrivato il momento di mandarla in pensione e passare ad altro...
Io ho notato che questo problema nella mia Hero 7 Black si manifesta più spesso con la gabbietta montata, mentre se la uso "a mano libera" lo fa molto meno di rado...
Sì, ma non è per forza necessario: Puntando la gopro verso lo spazio che si vuole inquadrare ci si può facilmente fare un'idea di quello che verrà nel video finale, nel mio caso avevo lo schienale della sedia come riferimento. Ho effettivamente utilizzato lo smartphone per far poi partire la registrazione da remoto.
Ciao! Io faccio cover di chitarra con la canzone riprodotta sopra quindi sostanzialmente, io ci suono solo sopra come una sorta di tutorial. Secondo te è sufficiente solo la go pro o meglio utilizzare anche un microfono esterno?
Sicuramente con un microfono esterno ottieni una qualità decisamente superiore anche senza spendere grosse cifre, i microfoni delle GoPro sono fatti per essere impermeabili sott’acqua e quindi non sono particolarmente indicati a registrare audio di qualità. Inoltre, un microfono esterno può essere posizionato più vicino alla sorgente sonora, e quindi registrerà un audio di maggior qualità. Detto questo, non vuol dire che facciano schifo, anzi, i microfoni della Hero 9 non sono niente male.
@@DarioOrecchia grazie mille gentilissimo! In alternativa a gopro + microfono esterno cosa consiglieresti come buon compromesso video/audio che non sia il telefono?
Ciao Dario, secondo te, siccome utilizzo la GoPro come webcam per i miei video, è consigliabile utilizzare una Ring light e una lampada abbastanza potente fonte di illuminazione laterale?
@@DarioOrecchia ti ringrazio, davvero! Ho preso una ring light da 10 pollici e la qualità è aumentata tantissimo, resta il rumore video sullo sfondo, ma devo solo migliorare l'illuminazione di fondo! Che dire, sei praticamente un mito e una mia fonte di ispirazione, mi hai aperto al mondo delle luci 😂!
Lo sfondo va bene che sia un po’ più buio rispetto al soggetto, che in questo modo spicca di più (come nel mio video col fondale nero) e sono molto contento che tu stia migliorando la qualità dei tuoi video!!
@@DarioOrecchia forse il problema di GoPro è proprio il rumore su sfondi poco definiti, purtroppo la mia idea è un po' più grande e comprende un set con varie camere e un fondo più colorato (magari se ti interessa, su Instagram ti mando il progetto), però vogliamo farlo in gruppo e non spendere un patrimonio, però fare le cose fatte bene (Abbiamo già 2 reflex e 1 GoPro). Prima o poi ti linkerò il risultato!
Vorrei sapere, visto che l'audio è registrato con microfono e registratore digitale, il file è in mp3 o wave, e come fai a sincronizzare l'audio con il video, tu sei bravo a farlo, perchè il labiale corrisponde perfettamente, complimenti.
Ciao, in questo video dovresti trovare la risposta a tutte le tue domande: th-cam.com/video/ssw1WsCYYxA/w-d-xo.html Ho registrato in wave con lo zoom h1, importato e sincronizzato direttamente tramite Final Cut Pro.
La domanda è forse banale...ma se ho a disposizione un telefono per l'audio non conviene registrare direttamente con il telefono anche il video? O la GoPro mi offre qualcosa di più?
Dipende dal telefono che hai e soprattutto dal tipo di riprese che devi fare, ci sono pro e contro per ogni situazione... per esempio il telefono non lo metteresti sul casco della moto o sul bordo del surf. Nella maggior parte dei casi io preferisco comunque fare riprese con una gopro piuttosto che con un telefono, e visto che molti la usano come videocamera per streaming o per fare video anche al chiuso ho voluto sperimentare quali fossero le impostazioni più adatte.
Ciao Dario , ti sto seguendo da qualche tempo , e grazie ai tuoi video ho deciso di acquistare una Gopro 9 Hero . che mi sta dando belle soddisfazioni. io principalmente faccio video nel mio home studio musicale dove suono la batteria (o meglio cerco di suonare la batteria :-D)., riguardo a questo tuo video vorrei farti una domanda, quando parli di post produzione..... che programma usi?, io banalmente ho filmora 10 ma nei suoi possibili settaggi relativi alle regolazioni video / colore non ho trovato tutti i parametri che hai menzionato, come per esempio la nitidezza. ti ringrazio di una risposta ... e continua cosi ;-) Ciao
Ciao, credo che la gestione della nitidezza sia presente solamente su Filmora Pro, purtroppo. Io uso Final Cut Pro su mac, è il programma con cui mi trovo meglio.
@@DarioOrecchia Grazie Dario , temevo ..... per or sono già contento dell'upgrade qualitativo che ho raggiunto, in futuro valuterò se passare a Fillmora pro, o prendere un secondo mac e final cut. sei stato molto gentile . ciao Alberto
video interessante. dal video tu dici che può essere utilizzata per fare video in casa.. ma alla fine con tutte le correzioni che esegui , confermi esattamente il contrario :-)
Grazie mille! 😄 Ti chiedo solo di non scrivere il link del tuo canale nei commenti (tanto si vede cliccando direttamente sul tuo nome) perché se no youtube considera inappropriato il tuo commento e lo archivia in attesa di revisione.
Tranquillo, ci tenevo a dirtelo perché ho visto il tuo commento solo perché ho guardato casualmente nella sezione “in attesa di revisione”, in caso contrario non l’avrei visto
Si torna in azione! 🎬
Ben tornato 💪
Alla grande...aggiungerei 👍🤗
Troppo buoni... ma in realtà è un piacere leggervi 😃
@@DarioOrecchia piacere mio 🤗
Ciao Dario molto interessante la dimostrazione dei diversi effetti in post produzione e anche le impostazioni della GoPro. Ciao!
Grazie! Ciao!
Bravissimo come sempre, super utile!
Grazie, mi fa piacere! 😄
Ammetto che mi ha stupito, credevo fosse un po' peggiore la qualità! Grande Dario ❤️
L’abbiamo sottovalutata, mi sa 😄
Ciao Dario, grazie mille per questi utilissimi contenuti. Se posso avrei una domanda. Sto girando dei tutorial all'aperto in cui spesso ho necessità di riprendere oggetti come foglie, fiori e frutti. Ho notato però che la messa a fuoco dell'oggetto principale non è ottimale, anzi, risulta abbastanza sgranata volendo riprendere a circa 10-15cm di distanza per osservare meglio i particolari. Ci sono particolari impostazioni del tipo "macro" che si possono utilizzare? Ti ringrazio (ho una hero black 11)
Ciao, per questo tipo di riprese l’unica cosa che puoi fare è acquistare un coprilente macro come quello che mostro in questo video:
th-cam.com/video/uWbeL1kueyw/w-d-xo.html
@@DarioOrecchia perfetto. Grazie mille per la risposta.
Complimenti come sempre.
Grazie 😃
Grande! Il video mi è davvero PIACIUTO! Una domanda: quale editing usi per editare i tuoi video sul Mac? Grazie ciao
Grazie, uso Final Cut Pro 😉
Fantastico, avevo tutti i valori completamente sballati 😅😅😅
Domanda: con questi parametri il video originale peserà di più?
Grazie per il video, sai quanto mi sarà utile visto che registro i miei video casalinghi SOLO con la GoPro Hero 7 Black!
Ahah 😆 il video originale non ti peserà di più ma sicuramente il processo di post produzione richiede un po’ di tempo (e potenza) in più
ancora con la versione 7 ? mi aspettavo la hero 8 con mediamod eventualmente con microfono esterno
bellissimo video amico mio! molto utile 💪😉
Grazie!
Appena visto il video e subito iscritto. ;-)
E per una live, come si può migliorare l'immagine?
Sto provando a fare qualche test per scoprirlo, per il momento ti consiglio di utilizzare una buona luce e appena scoprirò qualcosa ne parlerò in un video 😉
ciao ho appena acquista la go pro 10 io avevo sempre telecamere tradizionali posso fare video tipo compleanni in casa
Ottimo video.. Complimenti.. Vorrei chiederti un consiglio.. Per fare video in palestra, secondo te la Gopro 9 è buona o meglio una videocamera classica?
Dipende da molti fattori, anche dalla videocamera, ma soprattutto dalla luce, dal tipo di video che devi fare e dalla tua esperienza. Se devi fare riprese a camera fissa in un luogo chiuso la gopro non è la macchina migliore, si difende bene, ma c'è di meglio.
Io non la consiglio per fare riprese in un locale chiuso, ho fatto questo video per spremerla e vedere cosa succedeva ma se non sai gestire le luci il risultato viene pessimo.
Ciao Dario! Finalmente ti si rivede!
Yeah! Ogni tanto ho bisogno di prendermi una pausa 😄
@@DarioOrecchia fai bene!
Già che sei tornato, ti faccio lavorare subito, con un paio di domande sull'uso di TH-cam ;-). Per favore, mi puoi dire dove posso trovare le emoticons da inserire in un commento? Inoltre, sempre per favore, mi sai dire perché gli iscritti al canale sono quasi tutti anonimi, mentre alcuni compaiono con nome ed icona? Se io mi iscrivo ad un canale, non vedo nessuna opzione se apparire o meno. Grazie!
Ah! Scusa. Per la seconda domanda ho appena letto la "guida". Ho capito. Mi rimane di sapere per le emoticons.
Bravo! Io le emoji le inserisco direttamente dalla tastiera del telefono quando rispondo ai commenti, ma se se da computer e non hai una tastiera che supporti l’inserimento di emoji, puoi copiarle da qui: emojikeyboard.top/it/ e poi incollarle nei commenti.
Utilissimo... grazie!!
Ciao Dario, complimenti per le spiegazioni e il video davvero ottimo (mia opinione). Questa la domanda, in quanto ignoro la materia GoPro: ho necessità di realizzare video tutorial da pubblicare successivamente sul mio canale youtube di riparazioni, manutenzioni eccetera. Vorrei indossare la GoPro sul capo e frontalmente cosi che possa riprendere il lavoro nelle sue fasi corredato dalla spiegazione della mia voce. Pensi che tutto questo sia possibile con il modello indicato da te o c'è altro sul mercato di più specifico? Gli accessori ci sono per questo modello? Grazie 1000 in anticipo!| ;-)
Ciao, sì direi che la Gopro è stata pensata proprio per essere posizionata ovunque e puoi trovare una vasta gamma di accessori che ti permettono di anche di indossarla. In alternativa puoi guardare la insta360 go che però personalmente non ho mai provato e qualcuno dice che è un po' più macchinosa da utilizzare.
Dario (contando che prenderò delle luci come le tue) dovrei prendere questa GoPro 7 con le tue impostazioni oppure la Panasonic gx800 (350€) ? CMQ grazie per il video, .........aspetterò la risposta
Ciao, non conosco la GX800 ma sicuramente dipende da cosa vuoi fare: se fai video in una situazione fissa simile a questa, sicuramente la Panasonic è più adatta. Questo video è principalmente indirizzato a chi ha già una Gopro e vorrebbe sfruttarla anche in questo modo.
@@DarioOrecchia ok grazie
Una curiosità anche la gopro Hero 7 blak surriscalda mentre registra?
In alcune situazioni sì. Personalmente finora mi è capitato solo una volta, con la GoPro che filmava sotto la luce del sole (caldo). Al chiuso scalda ma non mi è mai capitato che si surriscaldasse fino a spegnersi.
bel video complimenti e grazie
Grazie 😄
Se si sa cosa si sta facendo ogni camera può andare bene...tu hai una grande competenza e il settaggio più editing ne è la dimostrazione👍
Grazie 😄 io mi diverto così 😆
@@DarioOrecchia ti diverti lavorando...fantastico 😎
Ciao , come posso fare per riprodurre i video della mia gopro hero 10 su smart tv Samsung 4K neoQled?? Praticamente estraendo la sd e mettendola in un convertitore usb , quando li vado a riprodurre sulla tv i video si vedono male, nonostante li abbia ripresi in 4K 25 frame. aspetto il tuo aiuto🙏🏻
Ciao, non conosco la tua smart tv purtroppo, potrebbe non supportare il tipo di codifica dei file di Gopro. Potresti provare a selezionare dalle impostazioni di registrare i video in h.264 quando possibile, magari funziona (se non è già così).
Si può usare una nikon a10 come webcam
Non saprei, mi spiace.
Ciao Dario, innanzitutto ti ringrazio per il video! Vorrei chiederti com'è possibile collegare un piccolo microfono Lavalier (da tenere attaccato alla maglia) alla gopro, serve un adattatore?
Grazie
Ciao, sì esatto. Ho aggiornato la descrizione del video inserendo l'adattatore necessario per chi usa una Gopro dalla Hero 5 in poi, mentre per la 8 e la 9 si può acquistare l'unità multimediale (Media Mod) specifica per l'audio.
@@DarioOrecchia Secondo la tua esperienza è l'unico che funziona quello che hai linkato? Curiosando ne ho trovati altri più economici e leggeri ma che non sempre funzionano
@@gabrielecarpani4110 Secondo la mia esperienza, nemmeno quello ufficiale funziona sempre 😬
@@DarioOrecchia Va bene, ti ringrazio ;)
Dario ho 2 hero 7 black ed entrambi di bloccano . Devo togliere la batteria e reinserirla poi riparte . Ho fatto gli aggiornamenti. Sarà la sd. ?
Ti risulta con la tua. ?
Come posso risolvere?
Grazie sempre molto preciso
C
Ciao, dai miei test non è un problema dato dalla scheda ma proprio dalla Hero 7 Black. Qualcuno mi ha detto che con batterie di altri produttori questo problema non capita o capita meno spesso ma purtroppo non c’è modo di risolverlo con la Hero 7, se non mettere e togliere la batteria.
Almeno, io non l’ho trovato.
Qualche volta è bastato premere contemporaneamente i 2 pulsanti per riavviarla, qualche volta invece ho proprio dovuto cambiare batteria, ma una soluzione non l’ho trovata.
Temo sia proprio un difetto della 7, ne ho sentito parlare in altre recensioni e pare che nei modelli successivi sia stato risolto. (Nei mei test con la 8 non ho mai avuto problemi)
@@DarioOrecchia porca vacca che delusione . Una l'ho presa poco fa 😕😢😭😭😭
Eh lo so, io le ho provate tutte per cercare di spremerla e tirar fuori il meglio da questa macchina, ma alla fine ci sono dei limiti per cui non posso proprio farci niente. Per molti versi regala grandi soddisfazioni e se si riesce a passare oltre ai difetti è una macchina di tutto rispetto, ma per me è arrivato il momento di mandarla in pensione e passare ad altro...
@@DarioOrecchia anche per me grazie Dario 🖒
Io ho notato che questo problema nella mia Hero 7 Black si manifesta più spesso con la gabbietta montata, mentre se la uso "a mano libera" lo fa molto meno di rado...
Suppongo che l’inquadratura si faccia dallo smartphone, giusto?
Sì, ma non è per forza necessario: Puntando la gopro verso lo spazio che si vuole inquadrare ci si può facilmente fare un'idea di quello che verrà nel video finale, nel mio caso avevo lo schienale della sedia come riferimento.
Ho effettivamente utilizzato lo smartphone per far poi partire la registrazione da remoto.
@@DarioOrecchia Io ho comprato la 9 proprio per questo motivo! C'è lo schermo frontale...
È uno dei motivi per cui l’ho presa anche io, questo video era uscito prima che l’annunciassero ;)
Si possono collegare più di 2 gopro per fare un video ?
Tra loro non puoi collegarle, ma puoi registrare il video con più GoPro e poi montarlo in post-produzione
Ciao! Io faccio cover di chitarra con la canzone riprodotta sopra quindi sostanzialmente, io ci suono solo sopra come una sorta di tutorial. Secondo te è sufficiente solo la go pro o meglio utilizzare anche un microfono esterno?
Sicuramente con un microfono esterno ottieni una qualità decisamente superiore anche senza spendere grosse cifre, i microfoni delle GoPro sono fatti per essere impermeabili sott’acqua e quindi non sono particolarmente indicati a registrare audio di qualità.
Inoltre, un microfono esterno può essere posizionato più vicino alla sorgente sonora, e quindi registrerà un audio di maggior qualità.
Detto questo, non vuol dire che facciano schifo, anzi, i microfoni della Hero 9 non sono niente male.
@@DarioOrecchia grazie mille gentilissimo! In alternativa a gopro + microfono esterno cosa consiglieresti come buon compromesso video/audio che non sia il telefono?
Ciao Dario, secondo te, siccome utilizzo la GoPro come webcam per i miei video, è consigliabile utilizzare una Ring light e una lampada abbastanza potente fonte di illuminazione laterale?
Ciao! Secondo me sì, più luce avrai e meglio sarà!
@@DarioOrecchia TI RINGRAZIO! Spero di risolvere il problema del rumore video in questo modo!
@@DarioOrecchia ti ringrazio, davvero!
Ho preso una ring light da 10 pollici e la qualità è aumentata tantissimo, resta il rumore video sullo sfondo, ma devo solo migliorare l'illuminazione di fondo!
Che dire, sei praticamente un mito e una mia fonte di ispirazione, mi hai aperto al mondo delle luci 😂!
Lo sfondo va bene che sia un po’ più buio rispetto al soggetto, che in questo modo spicca di più (come nel mio video col fondale nero) e sono molto contento che tu stia migliorando la qualità dei tuoi video!!
@@DarioOrecchia forse il problema di GoPro è proprio il rumore su sfondi poco definiti, purtroppo la mia idea è un po' più grande e comprende un set con varie camere e un fondo più colorato (magari se ti interessa, su Instagram ti mando il progetto), però vogliamo farlo in gruppo e non spendere un patrimonio, però fare le cose fatte bene (Abbiamo già 2 reflex e 1 GoPro).
Prima o poi ti linkerò il risultato!
Vorrei sapere, visto che l'audio è registrato con microfono e registratore digitale, il file è in mp3 o wave, e come fai a sincronizzare l'audio con il video, tu sei bravo a farlo, perchè il labiale corrisponde perfettamente, complimenti.
Ciao, in questo video dovresti trovare la risposta a tutte le tue domande: th-cam.com/video/ssw1WsCYYxA/w-d-xo.html
Ho registrato in wave con lo zoom h1, importato e sincronizzato direttamente tramite Final Cut Pro.
La domanda è forse banale...ma se ho a disposizione un telefono per l'audio non conviene registrare direttamente con il telefono anche il video? O la GoPro mi offre qualcosa di più?
Dipende dal telefono che hai e soprattutto dal tipo di riprese che devi fare, ci sono pro e contro per ogni situazione... per esempio il telefono non lo metteresti sul casco della moto o sul bordo del surf.
Nella maggior parte dei casi io preferisco comunque fare riprese con una gopro piuttosto che con un telefono, e visto che molti la usano come videocamera per streaming o per fare video anche al chiuso ho voluto sperimentare quali fossero le impostazioni più adatte.
Ciao Dario , ti sto seguendo da qualche tempo , e grazie ai tuoi video ho deciso di acquistare una Gopro 9 Hero . che mi sta dando belle soddisfazioni. io principalmente faccio video nel mio home studio musicale dove suono la batteria (o meglio cerco di suonare la batteria :-D)., riguardo a questo tuo video vorrei farti una domanda, quando parli di post produzione..... che programma usi?, io banalmente ho filmora 10 ma nei suoi possibili settaggi relativi alle regolazioni video / colore non ho trovato tutti i parametri che hai menzionato, come per esempio la nitidezza. ti ringrazio di una risposta ... e continua cosi ;-) Ciao
Ciao, credo che la gestione della nitidezza sia presente solamente su Filmora Pro, purtroppo.
Io uso Final Cut Pro su mac, è il programma con cui mi trovo meglio.
@@DarioOrecchia Grazie Dario , temevo ..... per or sono già contento dell'upgrade qualitativo che ho raggiunto, in futuro valuterò se passare a Fillmora pro, o prendere un secondo mac e final cut. sei stato molto gentile . ciao Alberto
👍👍👍
6:52 bestiale la differenza fra prima e dopo!
Non me lo aspettavo nemmeno io, è stata una piacevole sorpresa!
Quando ho visto il titolo del video ho subito pensato mole molte luci e poi microfono 😂
Eh già 😄
video interessante. dal video tu dici che può essere utilizzata per fare video in casa.. ma alla fine con tutte le correzioni che esegui , confermi esattamente il contrario :-)
m.th-cam.com/channels/p21k9n79BJ30eIMaC4oQfA.html
Grande Dario, consigli utilissimi, come sempre, super like by Warmachine bodybuilding dal garage Gym
Grazie mille! 😄
Ti chiedo solo di non scrivere il link del tuo canale nei commenti (tanto si vede cliccando direttamente sul tuo nome) perché se no youtube considera inappropriato il tuo commento e lo archivia in attesa di revisione.
@@DarioOrecchia scusami
Tranquillo, ci tenevo a dirtelo perché ho visto il tuo commento solo perché ho guardato casualmente nella sezione “in attesa di revisione”, in caso contrario non l’avrei visto