Visore Notturno quale scegliere. 4K

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 9

  • @NazzarenoFalesiedi-tz2sf
    @NazzarenoFalesiedi-tz2sf ปีที่แล้ว +2

    Come sempre bel video complimenti!!!

  • @pasqualem7078
    @pasqualem7078 ปีที่แล้ว +2

    Salve, domanda, termico e infrarosso stessa normativa? Grazie e bravi

    • @outdoorlivechannel
      @outdoorlivechannel  ปีที่แล้ว +2

      Salve, preciserei stessa NON normativa purtroppo. Ma approfondiremo anche questo aspetto. Grazie per i complimenti. Saluti, Leonardo Vannini

  • @koast95
    @koast95 ปีที่แล้ว +1

    Il Termico da osservazione oggi come oggi è fondamentale. Si abbattono piu animali e in minor tempo.
    Per quanto riguarda il tiro di notte personalmente sono favorevole al notturno rispetto al termico, intanto perchè i clip on termici non sono mai precisi come dovrebbero... anche a distanze brevi.
    In piu hanno un costo veramente elevato che non giustifica l'utilizzo.
    L'unico difetto che attribuisco al notturno o alla classica torcia è che dopo il tiro non si vede piu niente.... i gas della fucilata passano davanti all' IR e oscurano tutto per 3/4 secondi... quindi se l'animale rimane fulminato non c'è problema ma se parte a corsa non sappiamo dove fugge.
    Ho il pard nv007SP LRF.... un vero mostro.... di notte piena ho illuminato un capriolo a 450m.
    Con la versione precedente ovvero la S , ho abbattuto un cinghiale di notte a 270m fulminandolo.
    Miglior prodotto per sparare secondo me! e poi lo puoi mettere su tutte le armi senza bisogno di taratura..... il pard inquadrando l'oculare dell'ottica se l'ottica è tarata il colpo va a segno.... non ci sono cristi.
    Quindi termico da osservazione e pard ( meglio la versione S o SP) è una combo micidiale imbattibile per sparare di notte.... in piu con il pard tramite l'applicazione o direttamente dal dispositivo puoi vedere dopo il tiro l'esito del colpo subito sul posto di caccia.... sempre se non viene oscurato l'IR.
    Consiglio spassionato come hai aggiunto anche te Leonardo ( scusa se ti do del tu) di notte è bene sparare a distanze brevi.

    • @outdoorlivechannel
      @outdoorlivechannel  11 หลายเดือนก่อน

      Salve, sono completamente d’accordo con quello che hai detto (ti do anche io del tu) che altro aggiungere, se non una piccola precisazione e cioè che il bagliore dello sparo dura 2-3 secondi solo in inverno quando le temperature sono basse ed il calore della vampa impiega qualche secondo a dissolversi. In estate questo non accade, il bagliore dura 1 secondo o anche meno. Saluti, Leonardo Vannini

  • @ernestoesposito6747
    @ernestoesposito6747 7 หลายเดือนก่อน

    Secondo voi la legge 157 e buona

    • @outdoorlivechannel
      @outdoorlivechannel  7 หลายเดือนก่อน

      Sarebbe un discorso estremamente lungo da affrontare, mi limito a dire soltanto che è una legge nata per accontentare diverse categorie e come tale alla fine non ha accontentato nessuno. Oltretutto è del ‘92, periodo in cui molte specie adesso presenti sul nostro territorio non erano presenti o se c’erano non erano così numerose. Quello che non c’era sicuramente è la tecnologia di adesso, per cui andrebbe decisamente sostituita e non rabberciata come hanno fatto negli ultimi anni. Mi fermo qui. Saluti, Leonardo Vannini

    • @ernestoesposito6747
      @ernestoesposito6747 7 หลายเดือนก่อน

      La 157 estata lorovina della caccia ​@@outdoorlivechannel