7 Lezioni di ROBERT KIYOSAKI per diventare RICCHI - Padre ricco, Padre povero (riassunto del libro)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 233

  • @giogio8253
    @giogio8253 3 ปีที่แล้ว +16

    Bel video fatto bene, io sono nato in una famiglia di classe media negli anni 60 e vi posso dire che gli insegnamenti del padre ricco erano gli insegnanti che venivano dati a me ed ai miei coetanei. Infatti in quegli anni l'Italia e il mondo occidentale crescevano poi è arrivato l'insegnamento a vivere al di sopra delle proprie possibilità e così siamo andati a sbattere.

  • @alexpazh9837
    @alexpazh9837 2 ปีที่แล้ว +1

    Sei brava ed hai una bella voce coinvolgente...ti faccio i miei complimenti

  • @zagmeher8941
    @zagmeher8941 2 ปีที่แล้ว +2

    Questo ed i quadranti del cashflow sono libri veramente fantastici! Seguendo questa mentalità sto avviando la mia prima attività ed ho in progetto di iscrivermi all'università per Economia, Gestione d'Impresa e Mercati Internazionali. Ho fatto tanti lavori diversi e anche qualche corso di Marketing. Ho in piano di usare globalizzazione e l'Italianità nei mercati esteri.
    Ho in mente anche piani a lungo termine per massimizzare gli Asset di guadagno.
    Non vedo l'ora di lasciare il lavorar per soldi.

  • @francescocardarello7780
    @francescocardarello7780 3 ปีที่แล้ว +15

    "Non siamo ricchi di ciò che possediamo, siamo ricchi di ciò a cui possiamo fare a meno."

  • @francescofavilli8569
    @francescofavilli8569 2 ปีที่แล้ว +2

    Un libro che tutti dovrebbero leggere, ottimo il tuo riassunto! Like

  • @Mathwizzy
    @Mathwizzy 2 ปีที่แล้ว

    Grazie mille per i tuoi riassunti..

  • @michelecozzone3218
    @michelecozzone3218 3 ปีที่แล้ว +3

    Video "bellissimo" perché il contenuto arriva subito all'ascoltatore e, complimenti per le vignette!!!

  • @blablablabla1935
    @blablablabla1935 2 ปีที่แล้ว +1

    La maggior parte di queste cose sono oro colato. Ma dopo anni di formazione ho visto attirare davvero abbondanza solo coloro che vendono i libri e i corsi per attirare abbondanza. La realtà in Italia è diversa. Chi è ricco lo è per famiglia o perché non è del tutto onesto. Una persona onesta con un lavoro onesto in Italia OGGI nel 2022 fatica a mangiare.

  • @Dario-815
    @Dario-815 2 ปีที่แล้ว +1

    Gli insegnamenti di mio padre sono stati , Lavora sodo, impara più degli altri, risparmia , investi . Cosi fece anche suo padre e cosi sto facendo io, non ho una Ferrari ma ho raggiunto la sicurezza economica, lavoro per soddisfazione personale lo stipendio è una nuova entrata da investire.

  • @erikroncalli4589
    @erikroncalli4589 3 ปีที่แล้ว +39

    Video che riassume bene il libro, ma invito tutti a leggere i libri di Kiyosaki. A me hanno cambiato la vita. Alla base serve il desiderio di voler cambiare, girarsi le maniche ed inevitabilmente la vita cambia. Niente scuse a se stessi. Non conta da dove partite. Paradossalmente è più facile per chi è più in difficoltà rispetto a chi tutto sommato, sta bene. L’obiettivo di Kiyosaki non è diventare ricco ma farsì che siano i soldi a preoccuparsi dei debiti. Tu devi vivere al meglio la Tua vita. Chi ne parla male è solo perché ha ricevuto un’educazione sbagliata riguardo ai soldi. Con i soldi è possibile fare del bene a stessi e agli altri. Leggete prima di giudicare, altrimenti è ignoranza

  • @signorking8967
    @signorking8967 2 ปีที่แล้ว

    Il miglior "riassunto " del libro "padre ricco padre povero" ! Ho letto il libro ma non avevo capito tutto questo :-). Brava!

  • @ai_enryco
    @ai_enryco 2 ปีที่แล้ว

    I tuoi video meritano milioni di visualizzazioni per l'idea ma anche per la voce complimenti

  • @lorenzoguerra757
    @lorenzoguerra757 3 ปีที่แล้ว +2

    Grazie! questo e' davvero oro colato!

  • @alexkasa4810
    @alexkasa4810 2 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video complimenti.

  • @nessuno6978
    @nessuno6978 3 ปีที่แล้ว +13

    Il povero è quello che ha tutto è si fa mille problemi , il ricco è quello che ha il necessario ed è felice

  • @albertosmallflowers1413
    @albertosmallflowers1413 3 ปีที่แล้ว +31

    L'aspetto più importante che viene trascurato, è l'idea piuttosto diffusa che bisogna far girare l'economia e quindi lavorare duramente e spendere per beni, servizi nel 90% inutili. Il destino di queste persone è di essere sempre indebitate fin che scampano, ma soprattutto, di non essere libere, condannate a lavorare fino a tarda età. Siiiiii, però hanno l'iphone, il macchinone tecnologico, abbonamenti vari e via dicendo. Proprio una "bella" vita anche se a guardarli in faccia non mi sembrano poi così sereni o felici.

    • @narutoco6318
      @narutoco6318 3 ปีที่แล้ว +2

      Perché vogliono avere sempre di più rispetto agli altri,per fortuna che la mia famiglia non si è mai indebitata per qualcosa se non aveva soldi,e pure io non compro nulla se non ho soldi,non faccio finanziamenti per qualcosa di inutile.

    • @simonemassimi5943
      @simonemassimi5943 3 ปีที่แล้ว +1

      Io direi che semplicemente ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. È semplice la cosa. Dopo sta al buon senso di ognuno di noi, saper spendere i soldi nel modo corretto

    • @gloryplannersandstationery1493
      @gloryplannersandstationery1493 2 ปีที่แล้ว +2

      Perché siamo stati fin da piccoli abituati così, io e il mio futuro marito da un anno a questa parte ci siamo affacciati al minimalismo e la nostra vita è completamente cambiata! La vita è troppo breve per essere sprecata a rincorrere queste cose futili materiali e spesso inutili...

  • @Tower08
    @Tower08 3 ปีที่แล้ว +16

    In pratica, bisogna avere la fortuna di incontrare il padre ricco che ti indottrina alla ricchezza, ti fa da mentore e ti fa fare esperienza sul campo sotto la sua ala😅
    Cmq grazie per il tuo lavoro, è veramente utile, continua così 😊

    • @jack960
      @jack960 2 ปีที่แล้ว +1

      Il padre ricco non lo devi incontrare, puoi leggere libri, seguire corsi ecc

  • @vincenzov8510
    @vincenzov8510 3 ปีที่แล้ว +47

    Risultato: molti ricchi, specialmente in Italia, fanno vita da pezzenti, mentre il cosiddetto povero, si gode la vita, pur tra mille difficoltà. Il ricco ad un certo punto della vita, verso i 70 anni, si accorge che la vita gli è scivolata davanti, avendo vissuto come un uomo che avrebbe dovuto vivere quanto Mosè,mentre il povero ha goduto dei suoi sacrifici.

    • @michealbenanti2665
      @michealbenanti2665 3 ปีที่แล้ว +25

      Sono sempre punti di vista. Per esempio se per qualcuno godersi la vita significa,tra le altre cose, indebitarsi 10 anni per pagare un macchinone che serve solo ad essere più fighi , oppure bere tutti i giorni Dom Perignon con gli amici può essere. Cos'è la vita da pezzenti e cos'è la vita da ricchi? Forse non tutti abbiamo gli stessi interessi.

    • @vincenzov8510
      @vincenzov8510 3 ปีที่แล้ว +8

      @@michealbenanti2665 sicuramente l'equilibrio è alla base di tutto. Anch'io odio chi sperpera, chi mangia pane e cipolla a casa ma poi fuori spende per farsi vedere. Ma odio anche chi può spendere perché ben coperto (grazie alle sue capacità, per carità) ma non lo fa perché ormai è fossilizzato in quell'ottica dell'accumulo, bloccando tra l'altro l'economia.

    • @danielezampaloni
      @danielezampaloni 3 ปีที่แล้ว +2

      Quelli che dici tu sono i TIRCHI!!?

    • @gianluigiclerici5734
      @gianluigiclerici5734 3 ปีที่แล้ว +1

      @@vincenzov8510 chi ha i soldi spende in base a ciò che può permettersi

    • @fabiocapato5266
      @fabiocapato5266 3 ปีที่แล้ว +1

      @@vincenzov8510 sono daccordo, i vecchi tirchioni al nord non saranno mai nemmeno andati una volta alle hawaii o maldive, a loro importa il prosecco al bar del paese, sono mentalità che derivano dai tempi di guerra che resistono dopo 70 anni al nord italia, e quelli si può dire che sono i veri ricchi dell'italia, gli imprenditori di successo hanno mentalità diverse ma sono nati dopo la guerra , io ci vivo al nord...

  • @Francescofffff
    @Francescofffff 3 ปีที่แล้ว +1

    Bel riassunto, sei brava, ho quasi finito di leggere il libro, molto interessante...

  • @giuseppeverdelli5315
    @giuseppeverdelli5315 3 ปีที่แล้ว +12

    la cosa difficile non è tanto fare i soldi ,ma saperli Gestire , di esempi siamo pieni ,lotteria fai Milioni ,e inizi a fare la bella vita ma esagerando , fin quando fiscono , perché non si ha la mentalità di fare lavorare i soldi.

    • @alessiomontana1398
      @alessiomontana1398 3 ปีที่แล้ว +4

      Se non è difficile fare soldi, organizziamoci, tu fai soldi e io te li gestisco hahahahah

  • @piernodari05
    @piernodari05 3 ปีที่แล้ว +51

    I poveri comprano l iphone,i ricchi le azioni di Apple. Bellissima questa!!😂

    • @pelobiancopelo1629
      @pelobiancopelo1629 3 ปีที่แล้ว +1

      i poveri mangiano briosce stampate in confezioni monocolore anonime peggiori di quelle del cibo per gatti ..i ricchi il pane integrale senza glutine macinato a pietra a mano in confezioni ben illustrate
      Nel mondo dei poveri la legge la fanno le mafie vedi droga prostituzione abusivismi immigrazioni concentrate nei quartieri popolari ..per i ricchi le leggi le fanno gli avvocati che pagano per loro .. o al limite i più potenti se le fanno fare in parlamento

    • @robertagambacciani3471
      @robertagambacciani3471 3 ปีที่แล้ว

      @@pelobiancopelo1629 mm

    • @pelobiancopelo1629
      @pelobiancopelo1629 3 ปีที่แล้ว

      @@robertagambacciani3471 sei un amante del cibo per gatti o di panini alle granaglie da commercio solidale macinate a mano a pietra dai bambini in via di sviluppo?

    • @Marco-lh2ym
      @Marco-lh2ym 3 ปีที่แล้ว +2

      @@pelobiancopelo1629 quello che credi sia cibo sano è marketing.

    • @pelobiancopelo1629
      @pelobiancopelo1629 3 ปีที่แล้ว

      @@Marco-lh2ym si ma avevo messo anche dell' ironia nel grano macinato a pietra a mano "libera" magari dai bambini "equosolidali" del terzo mondo.. per far contenti i ricchi che così gli faranno l' elemosina

  • @janus7002
    @janus7002 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti molto interessante!

  • @tizianabugin804
    @tizianabugin804 3 ปีที่แล้ว +1

    Sei proprio bravissima!!!

  • @batnadia
    @batnadia 3 ปีที่แล้ว

    Canale interessante! Complimenti!

  • @francescomurras
    @francescomurras 2 ปีที่แล้ว

    Grazie ancora di questi stupendi riassunti.
    Vorrei contattarti per parlare di un progetto di divulgazione di libri di Aivanhov.
    Spero tu legga questi messaggi.
    Grazie tante per ora
    Francesco

  • @robertobovina5439
    @robertobovina5439 2 ปีที่แล้ว

    Grazie a questi video molto ben fatti, adesso sto leggendo Kiyosaki, lo trovo molto istruttivo

    • @robertobovina5439
      @robertobovina5439 2 ปีที่แล้ว

      @Ricco Dentro devo dire che i vostri video sono veramente ben fatti. ho letto tutti i libri di kiyoski ormai

  • @ViaggiandoinAsia
    @ViaggiandoinAsia 3 ปีที่แล้ว +1

    Bravissima… bel canale 🤩

  • @pigi_sw5972
    @pigi_sw5972 2 ปีที่แล้ว +3

    i ricchi hanno trovato un modo per aggirare le pesanti tasse: non dichiarare le entrate, è così facile!

  • @alexandrucefan6709
    @alexandrucefan6709 3 ปีที่แล้ว

    Molto interessante, a fallire non per tutti sia una buona lezione, capire dove hai sbagliato è un'altro gradino per poter crescere verso un certo successo.

  • @maxgiii_beach_street_photo7161
    @maxgiii_beach_street_photo7161 3 ปีที่แล้ว

    Brava!

  • @lucadanieli5766
    @lucadanieli5766 3 ปีที่แล้ว +10

    Manca l'ottavo punto. Il padre ricco si faceva i fatti suoi. Il padre povero faceva video su internet per spiegare come diventare ricchi.

  • @UnVecchioCanale
    @UnVecchioCanale 2 ปีที่แล้ว

    Video veramente bello e ottimi disegni

    • @spacemiezy
      @spacemiezy 2 ปีที่แล้ว

      Si scaricano con un programma a pagamento

  • @caiojulio3100
    @caiojulio3100 3 ปีที่แล้ว

    Grazie ;)

  • @lilianaborello4245
    @lilianaborello4245 3 ปีที่แล้ว +8

    La scuola insegna spesso che il.denaro non fa la felicità....ipocrisia

    • @ls_4488
      @ls_4488 2 ปีที่แล้ว +1

      Il denaro ti dà scelte, le scelte la felicità. Molte persone non lo capiscono.

  • @paolovolpi4921
    @paolovolpi4921 3 ปีที่แล้ว +3

    I ricchi comprano attivita'. E' la frase piu' importante che sintetizza il senso di tutto il libro.

    • @geriallo3639
      @geriallo3639 3 ปีที่แล้ว +1

      Se le attività non le sai gestire ti ritrovi in mezzo ad una strada in men che non si dica.

    • @riccardomaltoni2683
      @riccardomaltoni2683 2 ปีที่แล้ว

      @@geriallo3639 ovviamente uno investe quello che si può permettere di perdere ..quando diversifichi comunque non sbagli mai e anche se un azione / attività non è andata come speravi ce n è subito un altra che ti ha coperto da quella perdita e ti ha dato anche un guadagno aggiuntivo

    • @geriallo3639
      @geriallo3639 2 ปีที่แล้ว

      @@riccardomaltoni2683
      Si investe con l’unico obiettivo di guadagnare, altroché “quello che uno può permettersi di perdere”: non è il pokerino del giovedì sera con gli amici o la tombola di Natale.
      Il motivo per il quale se un’attività/ azione va male ce n’è un’altra che ti compensa della perdita lo sai solo tu.

    • @riccardomaltoni2683
      @riccardomaltoni2683 2 ปีที่แล้ว

      @@geriallo3639 si infatti io di solito mi gioco sempre la casa quando investo perché almeno se metto in palio la casa e l investimento va bene guadagno il più possibile mentre se perdo perdo tutto .. grande strategia

  • @danieleb7042
    @danieleb7042 3 ปีที่แล้ว +1

    Grazie! Potresti riassumere il libro “il più grande venditore del mondo”? Penso faccia parte della stessa categoria e meriti anche quello

  • @gabrielacostahd
    @gabrielacostahd 3 ปีที่แล้ว +2

    La cosa che mi piace dei tuoi video sono i disegni😜

    • @spacemiezy
      @spacemiezy 2 ปีที่แล้ว

      Si comprano pronte queste animazioni

  • @finanzfluss2669
    @finanzfluss2669 2 ปีที่แล้ว +3

    Ottimo video, posso assicurarti che nessun uomo ricco è diventato uno senza molteplici fonti di reddito. E il successo dipende dalle azioni o passaggi da seguire per realizzarla. Mostrami un uomo che non ha investimenti e ti dirò quanto presto andrà in bancarotta. Gli investimenti creano un rifugio sicuro per il futuro. Con la giusta scelta di investimento che ha almeno l'1% di rischio minimo e con la consulenza di esperti, profitto e interesse sono garantiti al 100%.

    • @renzoseaward5354
      @renzoseaward5354 2 ปีที่แล้ว +3

      Investire è una decisione prima di fare per il futuro. Se state vedendo questo e non si dispone di un investimento, si prega di fare piani di fare per investire in modo da non finire come il mio collega anziano al lavoro.

    • @stephenanderson5402
      @stephenanderson5402 2 ปีที่แล้ว +3

      @@renzoseaward5354 Questo fatto in modo molto senso, proprio come ha detto "per uno a investire, la persona deve prendere in considerazione una scelta appropriata di investimento a rischio almeno una percentuale minima, il margine dei profitti, un mentore e le competenze per guidare e aiutare a gestire il vostro portafoglio di investimento .

  • @leradicideglialberi
    @leradicideglialberi 2 ปีที่แล้ว +1

    Questo video riassume un po' il motivo per cui il mondo è il disastro che è oggi.

  • @massimilianocasale5460
    @massimilianocasale5460 3 ปีที่แล้ว +6

    Se le attività sono come un albero ( o una pianta) che deve mettere radici, il problema è che ci metti 10 anni per vedere se è stato un fallimento. 2 -3 fallimenti sono 30 anni. Non tutti sono persone che avranno successo ed è più probabile che chi ha studiato avrá successo

    • @fabiocapato5266
      @fabiocapato5266 3 ปีที่แล้ว +3

      o mettere già via soldi quando hai 20 anni, diversifichi in polizze, buoni postali, oro ecc ecc, invece di spendere tutto lo stipendio ogni mese come se non ci fosse un domani, quello che fanno praticamente quasi tutti, ecco perchè al nord in media sono più benestanti e anche tirchi che al sud e al centro italia, sopratutto gente sopra i 50 anni...

  • @cicciobello3115
    @cicciobello3115 3 ปีที่แล้ว +6

    Padre ricco padre povero è , anche ha detta della critica, un libro mediocre .. l’autore si è arricchito vendendo libri non insegnando quello che gli ha permesso di diventare ricco tramite un impresa, in sostanza è solo teoria ...un libro veramente valido è invece autostrada per la ricchezza di Mj De Marco ...testo veramente illuminante , l’autore spiega come è arrivato a fondare in azienda e rivenderla poco tempo dopo per diversi milioni , in sostanza non teoria ma pratica ..

    • @ls_4488
      @ls_4488 2 ปีที่แล้ว

      Chi se ne frega della critica. Concettualmente, non apri un ristorante non sapendo come gestirlo, così come non ti metti a fare impresa senza le basi di finanza personale, perché lo scopo del libro è questo: insegnare, fondamentalmente, la differenza tra attivi e passivi a chiunque sia in grado di leggere e pensare. Se poi nel tuo non l'hai trovato soddisfacente, questo è un altro discorso.

    • @cicciobello3115
      @cicciobello3115 2 ปีที่แล้ว

      @@ls_4488 lascia perdere , torna ai video games

  • @AVAdelonge87
    @AVAdelonge87 2 ปีที่แล้ว +1

    Se lavorano i soldi, lavora la povera gente. Diventare ricchi è impossibile se non alle spalle dei meno fortunati. E crescere senza farsi il mazzo usando il cervello è comunque sbagliato, guadagnare sudando ti fa capire il valore del denaro, per i ricchi il denaro è un “gioco”. Comunque non tutti abbiamo le medesime possibilità, dicono che essere poveri sia una scelta, in parte lo credo anche io.

  • @fabiotardivelli6104
    @fabiotardivelli6104 3 ปีที่แล้ว +7

    In sintesi si deve seguire il primo postulato di Hans Wolf che recita:
    "La sola cosa che conta è il danaro, il resto sono Panzane".

  • @SignorAnanas
    @SignorAnanas ปีที่แล้ว

    Ciao Elvin, come ti posso contattare?

  • @AR-xi7yw
    @AR-xi7yw 2 ปีที่แล้ว +4

    Ahahahah ahahah comprensione delle tasse, della legge...
    Forse Kiyosaki non vive in Italia.
    La cosa che osservo è che è pieno di questi libri, guide, addirittura corsi, personal coach, guru e simili ... tantissimi chi li segue, tutti che ci credono.... I risultati:
    - questi si arricchiscono (ovvio);
    - la classe media si sta impoverendo;
    - I ricchi diventano sempre più ricchi, aumenta il divario con la classe media e sono molto pochi i ricchi.
    Conclusione?
    Rimboccati le maniche, se hai le qualità escono da sole, punto.

    • @ls_4488
      @ls_4488 2 ปีที่แล้ว

      Sei palesemente una persona confusa, piena di informazioni mal interpretate su come pensi che sia il mondo e sicuramente non hai letto il libro in questione, che puoi tranquillamente rimediare per 12 euro su Amazon.

  • @gianmarcofalasca4152
    @gianmarcofalasca4152 3 ปีที่แล้ว

    Bravissima!!!🥂

  • @luigicanino551
    @luigicanino551 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno come posso contattarla?

  • @Psichedelicboy
    @Psichedelicboy 3 ปีที่แล้ว +6

    I poveri spendono soldi per comprare case più grandi e auto nuove. Di solito sono poveri quelli che a stento riescono a sopravvivere, figuriamoci se riescono a comprare casa, o pensare di mettere da parte i soldi per creare un'attività e fallire, per poi riprovarci ancora e ancora. Forse mi sbaglio, o forse non sò di essere povero e ragiono così.

    • @ls_4488
      @ls_4488 2 ปีที่แล้ว

      Non per forza li spendono di tasca loro, spesso non li hanno. Si indebitano o pagano a rate, che è peggio. Per i "poverissimi" (ma non solo), invece, ridurre le spese unito al "risparmio forzato" (risparmiare PRIMA di spendere) esiste proprio per riuscire a tirarsi fuori da alcune situazioni talvolta tremende. Trovarsi un impiego più remunerato o trasferirsi sono ugualmente una valida alternativa. Sembri di mentalità molto aperta, puoi cercare Big Luca e approfondire i suoi video.

  • @YuorPersonalPower
    @YuorPersonalPower 4 หลายเดือนก่อน +2

    Bel video complimenti , la base per chi inizia a imparare la crescita finanziaria e personale.
    Ho aperto da poco un canale TH-cam e vorrei un parere e anche su cosa posso migliorare.
    Grazie in anticipo e buona crescita a tutti!!

  • @francescociaccio4881
    @francescociaccio4881 3 ปีที่แล้ว

    Bel libro, mi piacque molto, sempre sulla stessa linea, hai altri libri da consigliare? (Non per forza di KIYOSAKI)

  • @elrey.l
    @elrey.l 2 ปีที่แล้ว

    Io, avendo un'ottima propensione al calcolo ma odiando la matematica troppo astratta e poichè nessun mio parente sapeva darmi le risposte che cercavo, sto studiando la finanza e gli investimenti con la speranza di lavorare nel settore entro la fine dell'anno e passare l'esame per consulenti.
    Non disponendo di denaro mio per ora mi sto limitando a riordinare gli "affari" familiari in modo che non vengano investiti in cose improduttive: ritengo fondamentale per chiunque, piu o meno abbiente, avere un fondo pensione che compensi le carenze del sistema pubblico, sfruttando anche i vantaggi fiscali legati ad esso; quanto a investimenti diversi, dovendo anche rispettare anche la loro volontà di non rischiare troppo (si, mi sto immedesimando già nei consulenti indipendenti) ho optato per obbligazioni indicizzate (acquistate un paio di mesi dopo il covid, con l'aspettativa di rimbalzo dei prezzi tipico che si ha dopo un blocco produttivo e dei consumi; non solo si è rivelato lo scenario giusto ma è pure intervenuto un conflitto in europa ad aumentarne notevolmente il rendimento).
    Masticando calcoli, un po' di logica e la conoscenza di come funziona il mondo (consiglio di studiare alcune delle crisi finanziarie del passato, a partire da quella olandese dei tulipani del 1634, perchè offrono parecchi spunti sulle dinamiche dei prezzi, su errori di gestione della politica monetaria e altro che sono molto attuali e perchè le crisi, nonostante cambino nella forma, nella sostanza hanno sempre lo stesso tipo di elementi ricorrenti) è possibile trovare lo strumento o gli strumenti adatti a ottenere un buon rendimento con la giusta dose di rischio

  • @davidegreco3161
    @davidegreco3161 3 ปีที่แล้ว +2

    Sul primo punto c'è un grosso errore, in finanza o economia le passività sono uguali alle attività, se tu hai un taxi e lo noleggiassi è tuo e devi pure spendere per la manutenzione. La ricchezza si misura sia dalle passività che dalle attività ed è logico che se tu ti finanzi (passività) devi saper investire in buoni fattori produttivi (attività)

  • @ilariapucciani4509
    @ilariapucciani4509 ปีที่แล้ว +1

    La casa in cui si vive non è una passività...
    Ci vivo io e la mia famiglia quindi mi da un servizio, altrimenti dove andrei a vivere ? Sul marciapiede?
    La prima casa non può essere considerata una spesa a perdere ...

  • @Saladino-m6l
    @Saladino-m6l 2 ปีที่แล้ว

    Chi osa cosa ? sarebbe meglio dire. Perché non esistono scuole per fare imprenditoria mentre ne esistono tante per imparare a stare nel gregge ? La società è un terreno minato : prima o poi ci metti il piede sopra e bumm ! Non c'è ne gloria ne onore a fallire, i motivi sono infiniti e di tutti quelli che falliscono pochi alla fine riescono a vivere dignitosamente ... la morale è che i soldi non fanno la felicità se rincorri i soldi per diventare felice hai già toppato !

  • @ugo_fuoco
    @ugo_fuoco ปีที่แล้ว

    io sono fortunato di vedere questo video a 16 anni

  • @stefanotirendi4810
    @stefanotirendi4810 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti anche per l’animazione

  • @meriamvieru8622
    @meriamvieru8622 2 ปีที่แล้ว +7

    Bel video, mi ricorda 9 mesi fa quando ero così povero e al verde che potevo a malapena permettermi due pasti al giorno. Ricordo di aver fatto il passo più grande della mia vita quando ho investito il mio ultimo reddito con un trader esperto che lavora con una società di trading Forex. Potrebbe non sembrare molto, ma ci voleva coraggio per sapere che investire era la cosa giusta da fare in quel momento. Oggi il mio piccolo investimento di soli 700€ mi ha portato più di 90.000€ di cui ho investito con una parte in immobili. Onestamente, per avere successo, devi fare un grande passo avanti. È qui che tutto ha inizio. Anche il Forex è un buon

    • @meriamvieru8622
      @meriamvieru8622 2 ปีที่แล้ว +1

      Non si tratta di investire ma di farlo con saggezza. Ho un'esperta con cui investo e lei commercia e realizza un profitto per me ogni 7 giorni. Il suo nome è la signora Catherine ed è nota per la sua affidabilità ed esperienza.

    • @meriamvieru8622
      @meriamvieru8622 2 ปีที่แล้ว

      si, puoi raggiungerla via chat👇👇👇

    • @meriamvieru8622
      @meriamvieru8622 2 ปีที่แล้ว

      †1 32:39 20:00 (62)

    • @jacoblinco334
      @jacoblinco334 2 ปีที่แล้ว

      La sua strategia è davvero eccezionale e la cosa più sorprendente è che ha vinto senza mettere nessuna energia. È davvero un investimento intelligente. Punto a 1btc prima della fine del mese 🙏😃

    • @gianmarcoleporoni3176
      @gianmarcoleporoni3176 2 ปีที่แล้ว

      ciao come faccio per prendere contatti con la signora Catherine?@Igor Thomas

  • @salvatores.7731
    @salvatores.7731 3 ปีที่แล้ว +6

    Ma che dovete diventare ricchi a far che? Campare senza ammazzarsi di lavoro deve essere il fine di una vita vissuta, lavorare per avere il giusto che serve e il resto vivere una vita possibilmente dedicandosi alle proprie passioni.

    • @cerere3444
      @cerere3444 3 ปีที่แล้ว +7

      Il complesso da capire è che questi estremismi come "ricchezza e povertà" sono entrambi malsani per la vita buona. Se fossimo tutti più ricettivi ad una vita semplice e basata sulle proprie virtù non ci sarebbe nemmeno più bisogno di un economia così malata e volta allo sperpero, alla massima produzione ingiustificata, al totale sfruttamento ignorante di ogni risorsa.. mancano ancora qualche centinaio di anni ma , se saremo ancora qui come specie, forse avremo la consapevolezza per capire.

    • @salvatores.7731
      @salvatores.7731 3 ปีที่แล้ว +1

      @@cerere3444 non potrei essere più d'accordo, un ragionamento che non fa una piega

    • @SL-gy7xz
      @SL-gy7xz 3 ปีที่แล้ว +1

      Questo è il segreto della felicità!

    • @dariorotella3203
      @dariorotella3203 3 ปีที่แล้ว

      Ma è impossibile nel sistema odierno campare con paghe da fame ti ammazzi lo stesso e vivi come un criceto nella ruota un mese tira altro stai sempre lì i soldi non bastano mai invece se uno arriva anche solo alla libertà finanziaria cioè i soldi arrivano senza tuo lavoro fisico automaticamente sei libero dal sistema fottuto odierno ! Ci sono passato ero a quel livello il lavoro lavorava per me la pacchia è durata fino a che ho ragionato in quel modo e stavo da re tiravo su 70 milioni di lire al mese poi sono andato fuori di testa per due anni ora sto di nuovo a fare il criceto a 60 anni così si sto buttando gli ultimi anni di vita ricchezza e povertà e solo un limite mentale ciao

    • @salvatores.7731
      @salvatores.7731 3 ปีที่แล้ว +2

      @@dariorotella3203 sarebbe bello vedere come si tirerebbe fuori il sapiente kiyosaki, dal nostro schifoso sistema economico...sicuro sarebbe anche lui a vivere alla giornata

  • @damadamina190
    @damadamina190 2 ปีที่แล้ว +17

    Secondo me è stato più furbo il padre povero. È morto lasciando che i debiti li paghino gli altri. Quello ricco é morto lasciando che gli altri godessero di quello che lui ha guadagnato

    • @ThaurusFury
      @ThaurusFury ปีที่แล้ว +4

      e i debiti chi vuoi che li paghino? i figli e nella peggiore delle ipotesi i nipoti. Il "padre" ricco, che poi era il padre del suo migliore amico che ha preso come mentore ha lasciato in eredità un enorme patrimonio, in modo che la sua prole non sprechi tempo a rincorrere una busta paga e a godersi la vita come si deve. Ovviamente si deve avere la mentalità giusta o si rischia di sperperare tutto. Buona vita

  • @geriallo3639
    @geriallo3639 3 ปีที่แล้ว +1

    Il day-date con 4k non te lo tirano fuori nemmeno dallo sgabiozzo.

  • @paoladeluca1982
    @paoladeluca1982 2 ปีที่แล้ว

    Hrazie

  • @serda8197
    @serda8197 3 ปีที่แล้ว

    complimenti come sichiama programma di animazione

  • @BrakBrik
    @BrakBrik ปีที่แล้ว

    Hanno sbagliato paese per dare dritte diverse dallo studio...intanto comprare il libro così arricchite un altro ricco

  • @christianfrigerio8260
    @christianfrigerio8260 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, posso collaborare con te? Io studio, leggo e mi interesso di psicoeconomia

  • @fabiolatorre7297
    @fabiolatorre7297 3 ปีที่แล้ว +2

    La copertina è sbagliata , non puoi essere povero con 3 milioni di casa e con una macchina da 120 mila. Good job

  • @antonygattini3073
    @antonygattini3073 3 ปีที่แล้ว +3

    cmq le tasse vanno pagate..se tutti le pagassero sarebbe un mondo migliore

  • @gianfrancoaldeni5638
    @gianfrancoaldeni5638 3 ปีที่แล้ว

    è vent'anni che so queste cose.....

  • @FrancoAversa
    @FrancoAversa 2 ปีที่แล้ว +2

    Forse non è proprio così, il ricco si acquista il vestito caro, perché la spesa rientra nel suo budget, non va al mercato a comperare una cosa a 5 euro, altrimenti non sarebbe ricco. Dai non prendiamoci per il c.... è come la storia di mia nonna che acquistava le mele al mercato a 50 centesimi, le lucidava e le rivendeva al doppio. E lucida oggi e lucida domani....se non arrivava mio nonno pieno di soldi era ancora a lucidare le mele !!

    • @benitomottola1434
      @benitomottola1434 2 ปีที่แล้ว

      dove hai sentito che compra le cose da 5 euro? bha

    • @FrancoAversa
      @FrancoAversa 2 ปีที่แล้ว

      @@benitomottola1434 non è una risposta a me vero?

    • @benitomottola1434
      @benitomottola1434 2 ปีที่แล้ว

      @@FrancoAversa si, hai scritto "non va al mercato a comperare una cosa a 5euro. Altrimenti non sarebbe ricco"

    • @FrancoAversa
      @FrancoAversa 2 ปีที่แล้ว

      @@benitomottola1434 si era in risposta al video, tu hai sentito cosa si dice?

    • @benitomottola1434
      @benitomottola1434 2 ปีที่แล้ว +1

      @@FrancoAversa si, ho riletto meglio ora e ho visto che è un interpretazione tua quella dei 5 euro pardon

  • @francescoferrara6480
    @francescoferrara6480 2 ปีที่แล้ว

    Il governo che aiuta le banche non mi pare tanto Robin Hood.

  • @digigrafico
    @digigrafico 3 ปีที่แล้ว +5

    Il sistema fiscale americano è mto diverso da quello italiano!... Anche per le aziende e gli imprenditori...

    • @augusto8285
      @augusto8285 3 ปีที่แล้ว +1

      È tutto riassunto in questo che hai scritto.

  • @masi2421
    @masi2421 ปีที่แล้ว

    Pubblicità di angelina Morris???

  • @giov0002
    @giov0002 2 ปีที่แล้ว

    Bah...mi sembra uno spot per acquistare il libro

  • @Bowman-OST
    @Bowman-OST 3 ปีที่แล้ว +8

    Va bene l'educazione finanziaria, ma messa così lo strozzino ignorante è un esempio da seguire rispetto al professionista competente... oltretutto ci deve essere un bilanciamento tra l'indebitarsi per un'auto di lusso che non ci si può permettere ed il diventare un accumulatore seriale di investimenti che generano potenzialmente valore con l'obiettivo di diventare i più ricchi del cimitero... Certo al figlio piaceva più il padre povero che gli lascia una montagna di soldi del professore universitario che se li è spesi, però sarebbe anche utile educare i figli a pescare anziché aspettarsi solo di ricevere il pesce quando babbo ricco tira le cuoia.

  • @lilianaborello4245
    @lilianaborello4245 3 ปีที่แล้ว

    Si vero....Ma si può imparare dai ricchi ma dai ricchi saggi

  • @fernandobarrientos8326
    @fernandobarrientos8326 2 ปีที่แล้ว

    Robert
    Kiyosaki

  • @lucafileri9301
    @lucafileri9301 3 ปีที่แล้ว +1

    Spesso parli di finanza come se fosse L unico modo di fare soldi

  • @andreaberutti5490
    @andreaberutti5490 2 ปีที่แล้ว

    Non ho capito mica sta storia che i veri ricchi non pagano le tasse

  • @websapere
    @websapere 3 ปีที่แล้ว +1

    questi libri non servono a nulla, se non per il piacere di leggere. si nasce predisposti per essere imprenditori, non ci diventi coi libri. ci sono bambini che guadagnano milioni sul web, gli altri 99 li seguono. ecco la differenza tra un futuro imprenditore e un impiegato.

    • @firstimmortalhuman
      @firstimmortalhuman 3 ปีที่แล้ว +1

      Ti assicuro che si può cambiate se stessi molto più di quello che si pensa

  • @alessandromanca8285
    @alessandromanca8285 3 ปีที่แล้ว +1

    Un conto la teoria un conto la realtà.....

    • @ls_4488
      @ls_4488 2 ปีที่แล้ว

      Se nella realtà fino ad ora hai avuto informazioni teoriche errate che non conducono da nessuna parte, non credi sia il caso di fare un passo indietro?

  • @DC-pt5nu
    @DC-pt5nu 3 ปีที่แล้ว +3

    Lavorare per vivere o vivere per lavorare?

  • @masi2421
    @masi2421 3 ปีที่แล้ว

    Posso dire chiaramente cosa penso?? ...mi pare una str@@@@@a!!!🤪😁😁😁😎
    Soldi soldi soldi 💰 💰 💰 💸

  • @mariellarosso405
    @mariellarosso405 2 ปีที่แล้ว

    sono già ricca perché sono quella della seconda foto.. byeee

  • @ri73bo68
    @ri73bo68 2 ปีที่แล้ว

    Quello di cui è convinto Kyosaky può forse andare bene per la società usa e del secolo scorso, la realtà italiana oggi è ben diversa. Personalmente conosco tanti ricchi ma non ce n'è uno che lo sia diventato facendo il pidocchio. Appartengono tutti a famiglie già ricche, tutti con proprietà immobiliari o imprese. L'ascensore sociale è guasto da un pezzo. Si, molti hanno aumentato la loro ricchezza ereditata con investimenti oculati o espandendo l'azienda di famiglia grazie alle proprie capacità, ma chi si comporta da morto di fame lo fa perché lo è realmente perché è già dura sbarcare il lunario con il costo della vita oggi rapportato alle retribuzioni, figuriamoci se potessero ostentare una ricchezza che non possiedono!!

  • @MegaMauri75
    @MegaMauri75 2 ปีที่แล้ว

    ma scusate. Sto signore ha scritto il libro per dare la possibilità a tutti di diventare milionari ? qui i commenti sembra che non puntino sul diventare come Bezos ...
    premetto che non sapevo di sto robert fino a 5 ore fa

  • @alessiocarilli4049
    @alessiocarilli4049 3 ปีที่แล้ว +1

    Hanno fatto La scoperta de sta Ceppa

  • @cicciopasticcio8469
    @cicciopasticcio8469 3 ปีที่แล้ว +5

    Facile a dirsi, difficile a farsi. Che “attivi” comprare? Non sempre il prezzo delle azioni sale, spesso crolla. Idem comprare immobili per affittare, troppi casini, burocrazia, tasse. Certo si devono aumentare gli asset e ridurre le liability ma arrivare alla ricchezza è un’ altra cosa

    • @st3rulez
      @st3rulez 3 ปีที่แล้ว

      Se fosse facile lo farebbero tutti non credi? Ma non è impossibile, basta imparare come in tutto

  • @martinalatini8173
    @martinalatini8173 3 ปีที่แล้ว +2

    Belle parole, ma poco realistico.
    Come acquisti un'attività con uno stipendio da 800 euro? Cosa mangi nel frattempo che fallisci e impari? E se tuo figlio ha bisogno di un medico, rispondi che stai imparando e non hai risparmi perché stai facendo esperienza?!

    • @fabiocapato5266
      @fabiocapato5266 3 ปีที่แล้ว

      si infatti se non erediti già qualcosa di base è assai difficile fare il progetto, è più facile se hai un gruzzolo di partenza, come quando nella roulette hai un buono di 500 euro per iniziare a giocare al rosso e nero, con puntate di1, 2, 5 euro..ho iniziato così a giocare on line, ma tempo fa..ahah

  • @Znnuoz
    @Znnuoz 2 ปีที่แล้ว

    Ha dimenticato una cosa questo kyosaki....il fattore C

  • @t1z1an07
    @t1z1an07 3 ปีที่แล้ว

    Chi non sa fare...insegna.

  • @gabriellino9506
    @gabriellino9506 3 ปีที่แล้ว

    Il cantante e un buon mestiere per arricchirsi? sono piuttosto bravo e mi piacerebbe sapere voi che ne pensate. Ci si guadagna ?

    • @nicolaliotti4395
      @nicolaliotti4395 3 ปีที่แล้ว +1

      Si..ma prima devi fare un corso di marketing.. 😀

    • @TempeMax
      @TempeMax 3 ปีที่แล้ว

      Hahahhahahahhahahahha

    • @danielezampaloni
      @danielezampaloni 3 ปีที่แล้ว

      Buttati sul liscio però

    • @dariorotella3203
      @dariorotella3203 3 ปีที่แล้ว

      Si ottimo canta che ti passa !🤣🤣

    • @dariorotella3203
      @dariorotella3203 3 ปีที่แล้ว

      Sei troppo simpatico amico mio

  • @IlContainerdelMicio
    @IlContainerdelMicio 3 ปีที่แล้ว +6

    Sei già diventata milionaria?

    • @augusto8285
      @augusto8285 3 ปีที่แล้ว

      😉😂😂😂

  • @sandorclegane3105
    @sandorclegane3105 3 ปีที่แล้ว

    😂😂😂

  • @andreacauteruccio
    @andreacauteruccio 3 ปีที่แล้ว

    Insegnante universitario lascia debiti da pagare aveva parecchi vizi il prof..

  • @francescoantolini8752
    @francescoantolini8752 3 ปีที่แล้ว +2

    tutto troppo facile, istruttivo per un bambino

  • @svasast
    @svasast 2 ปีที่แล้ว

    non ho capito come fanno i ricchi a spendere e poi pagare le tasse solo su quello che resta ? Cioè se acquisti una proprietà da capitale X ti viene detratta come spesa e quindi non tassata

  • @franzsilla
    @franzsilla 3 ปีที่แล้ว +1

    Vero, spero di trovare il libro. Vedo un mio collega, dipendente oberato da mutui che si è preso,due macchine da 30000€ cadauna, due moto da 15000€ l'una, e piange perché forse non riesce a pagare...
    Se i miei genitori non continuassero a raccontare un passato lontano, di miseria, additando gli imprenditori come sfruttatori, ma lo fossero stati loro stessi sicuramente non sarei stato obbligato a fare il dipendente, avevo tante idee e le ho sacrificate per la pace familiare.
    A mio figlio insegnerò a non fare i miei errori, dovrà osare, rischiare e cercare di realizzarsi come padrone,non come dipendente...con tutto il rispetto parlando essendolo io stesso.

  • @LisaandLenaFanpage
    @LisaandLenaFanpage 3 ปีที่แล้ว

    trochulepší

  • @jakari8515
    @jakari8515 3 ปีที่แล้ว +6

    Perché diffondi informazioni per diventare ricchi? Che vantaggi ne trai? Se tu applicassi ciò che dici nei tuoi video non rischi di crearti concorrenza inutile? Io personalmente penso che tu non sia davvero interessata ad applicare tutto ciò che dici, ma che vuoi monetizzare grazie a TH-cam

    • @cicciopasticcio8469
      @cicciopasticcio8469 3 ปีที่แล้ว +5

      Sta solo facendo un riassunto del libro. Sto leggendo il libro e questo video lo descrive bene

    • @alfonsolattuca1860
      @alfonsolattuca1860 3 ปีที่แล้ว

      Ma daiiiiii, davvero? 😂😂😂😂

  • @fabiocontini2081
    @fabiocontini2081 2 ปีที่แล้ว

    Tutto bello, ma la carbonara?

  • @squallotto
    @squallotto 3 ปีที่แล้ว +2

    Ma cos’è sta stunzata? Video pieno di banalità e luoghi comuni