CULT CON MOCCIA, FRUSCIANTE E MARRA: IL PADRINO- parte 1
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 22 พ.ย. 2024
- ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI █ ▇ ▆
Uno dei film più belli e grandiosi di tutti i tempi!
Link alla parte 2: • CULT: “IL PADRINO” con...
Acquista il mio libro qui: amzn.to/47XVdVE
Sul sito di Pampling c'è il 2X30 sulle felpe! E se all'acquisto di uno o più prodotti usate il codice VLASZLO avete il 10% di sconto sul vostro ordine!
Link all'offerta: www.pampling.c...
Link all'intero catalogo: www.pampling.c...
Maglietta MPH to Gogh: www.pampling.c...
Maglietta Duck Fiction: www.pampling.c...
Maglietta YouShal Not Pspsps: www.pampling.c...
Maglietta Game Over: www.pampling.c...
LINK ALLA PARTE 2: th-cam.com/video/r9V6owoGkE0/w-d-xo.htmlsi=9GQYz86KPD2n4iR-
Prevedo l'esordio del Frusciante: "Vabe, cosa devo di de el Padrino deh... ci so cresciuto, l'ho visto ducencinquantamila volte..."
Sono poche, almeno 500.000, di cui 100.000 al cinema
hahahahahahahha
In realtà solo 1600 volte 😂
“L’ho visto al cinema, c’avrò avuto 10-12 anni”
Capolavoro assoluto e indiscutibile, da top 5 migliori film realizzati, il seguito ancora meglio e il terzo fa un po’ acqua da tutte le parti ma ad avercene di film così
Ritengo tra le scene piú belle mai realizzate, quella in cui Diane Keaton dice a Pacino che ha abortito spontaneamente e mentre parla sale in Al Pacino la rabbia che lo porta a darle uno schiaffo per farla tacere. Una scena di una intensità incredibile. Siamo nel Padrino 2. Notevole anche il finale del Padrino 2 con il flashback con tutti i protagonisti che attendono l'arrivo di Marlon Brando (che non arriverà), e in quei pochi minuti vengono dipinti magistralmente i caratteri dei personaggi.
Probabilmente è l'unico momento in cui vediamo l'aggressività di Michael
Il beccamorto racconta una violenza estrema, nella quale non c'è lo stupro della figlia. E' davvero incredibile come in quel contesto così feroce, Bonasera esordisca con un "L'onore lo mantenne!", quasi come fosse un trionfo, per poi scoppiare in lacrime. Salvatore Corsetto, bravissimo, come tutti gli altri attori del cast, dal primo all'ultimo.
Miglior film mai realizzato
Ogni volta mi torna in mente John Cazale, avrebbe potuto dare davvero tanto al cinema
Il libro è uno dei più bei libri che abbia mai letto in assoluto. Un mattone che non mi lasciò respiro, spolpato in una settimana, tutto d'un fiato. Memorabile. Il libro mi è piaciuto molto di più del film, il che è tutto dire, perchè il film è molto bello (il primo e il secondo).
Bellissimo , è uno dei miei film preferiti .
La scena del gatto comunque c'era già in 007 , dalla Russia con amore , dove si vede il numero 1 della Spectre accarezzare l'iconico gatto bianco
il mio film preferito, grazie di averne parlato. amo questa rubrica continuate così!
Ho enorme stima di frusciante, pero veramente dovrebbe dare modo anche altri ospiti di esprimere il proprio parere
Miglior film mai realizzato!
vi tedio con il mio solito commento : GRAZIE!
Finalmente si parla di uno dei miei registi preferiti in assoluto, il mio Coppola ❤❤
Coppola un dio...orgoglio lucano ha le chiavi della città di Bernalda...paese di origine dei suoi genitori...ci va sempre in estate un mito
@@nicolaraimondi8709 verissimo, infstti mi sono sempre ripromesso che un giorno faceva una pazzia e gli andavo a citofonare a casa ahahah
questa rubrica la attendo sepre con entusiasmo, credo siano ormai mesi che fate queste chiacchierate e quando nelle storie ig vedo che promuovete gli episodi attendo le notifiche dei video come so attende il venerdi al lavoro.
Date l.impressione di essere 4 amici che so conoscono da sempre e che di trovano al bar tutti i giorni quando in realtà vivete a centinaia di km di distanza.
Puntata stupenda, se volete continuare con Coppola fate apocalypse now che anche quello è una bomba clamorosa
Bella per la linea
Ottimo format e ottime le vostre idee…
17:10 Tanta roba il cabernet sauvignon di Coppola.
Capolavoro assoluto e non si discute.
Moccia assurdo che sia ancora in giro , i miei complimenti che uno come lui che porta contenuti altamente nerd riesca a guadagnarci pure su.
È bravissimo ad alternare nerd a cazzoneria
Assurdo che al pacino non abbia vinto l’oscar per il padrino
La gloria eterna vale più dei premi
A mio avviso è il fim migliore di tutti, o almeno di tutti quelli che ho visto. Non ho visto ancora quarto potere, a sentire molti critici sembra un capolavoro e forse piú del il padrino.
Quarto Potere è un film che ha rivoluzionato la regia, il montaggio e la sceneggiatura nel cinema e che ancora oggi stupisce per recitazione, scenografie, costumi e trucco.
Il Padrino è sicuramente un film più cult, più appassionante e invecchiato meglio, ma Quarto Potere è un film che va visto a prescindere.
Il Padrino è stato il mio film preferito fin da quando avevo 7 anni e lo affittavo almeno una volta ogni due settimane in videoteca ( a sto punto facevo prima a comprarmi il dvd).
Citizen Kane l’ho visto per la prima volta un mesetto fa e lo reputo un film assurdo,che ancora oggi regge benissimo il peso degli anni, ma per me il padrino rimane abbastanza sopra.
L’unico film che mi viene in mente di paragonare al Padrino è il Cacciatore.
Per me il personaggio di Michael Corleone è clamoroso, come non abbia vinto l'oscar è incredibile.
Io prima opoi vorrei vedere il montaggio che fece Coppola per la trasmissione televisiva del fim, dove rimontò i primi due capitoli appunto seguendo la cronologia della storia di Vito e Michael
Finalmente ne parlate
Bravissimi tutti e quattro ma Frusciante è troppo innamorato della sua voce
ma la puntata su “Il grande Lebowski” non la fate uscire?
Non c’era anche quella su Tokyo Godfather?
Caaaazzzo hanno fatto una puntata sul drugo e me la sono persa
C’è pure il gigante di ferro che non hanno fatto uscire
Eh non c'è più il vod purtroppo
nooooooo@@victorlaszlo88
Grande Frusciate, da Dario Argento a Dario Moccia in mezz'ora
Raga avete parlato del Padrino senza aver citato il mitico Frank Pentangeli. Cicci! A Potta!
Ciao victor, andrai a vedere sound of freedom - il canto della libertà?
Il mio film preferito!
Dopo 2001
Ciao Vic, ho sentito nella seconda parte di questo video che parli di un cofanetto del 25 anniversario se i Soprano…ma dove lo posso trovare di preciso? Ti ringrazio.
Ciao Victor, io ho tutta la trilogia de il padrino in DVD con le tracce audio del doppiaggio d'epoca e quello nuovo
Per chi volesse saperne di più sulla produzione travagliata del film consiglio la serie “The offer”
Prima di questo video la pubblicità di Big Luca
Comprendo che quanto sto per dire potrebbe entrarci solo fino ad un certo punto, ma se Killer of the flower moon dovesse riuscire a vincere l'Oscar mi piacerebbe che attori come Robert de Niro e/o Leonardo di Caprio "rifiutassero" suddetto premio per farlo ritirare all'attrice nativa americana che nel film interpreta la moglie del personaggio di Leonardo di Caprio (scusate, ma al momento, mi sfuggono i nomi), un po' come fece Marlon Brando quando il primo film de Il Padrino fu premiato con la statuetta dorata.
si come no, apparte che perchè alla gente dovrebbe fregare qualcosa agli oscar
Ma Lily gladstone è candidata agli oscar, a differenza di di caprio, ed ha sicuramente più chance di vincere di de niro nella sua categoria. Se ti riferisci invece al miglior film se dovesse vincere killers salirà tutto il cast
Come fa a piacervi un film come killers of the flower moon?
Sterile dal punto di vista recitativo, non può fare sempre gli stessi film Scorsese, sempre con gli stessi attori. Ci metti a DeNiro e DiCaprio è normale che te lo vai a vedere.. ma mi aspettavo le scene più veloci alla Gangs of New York.
Capisco che è un film documentaristico e Martin Scorsese su questo è il migliore .. ma arrivare a 3 ore e mezza per raccontare di uno sterminio degli indiani , con scene lente non è proprio il mio genere di film. Infine, la fotografia è fatta benissimo ,bellissima la scena con le macchine d'epoca e i panorami dall'alto con la campagna , solo questo credo che gli darei un 10 . Ma la regia è troppo lenta .
Sono miei gusti personali e non critico a chi gli è piaciuto, ma volevo capire cosa vi ha colpito in questo film?
Sono d'accordo di una candidatura agli Oscar dell'attrice Lily Glindstone, ma molto sotto tono l'interpretazione di DiCaprio
Prossima volta vengo anch'io 😂
ma di quando è questa live?
Non capisco perché il terzo capitolo sia considerato un film minore, seppur inferiore ai primi due è un grandissimo film
Ti sei praticamente risposto da aolo
Il bellino?
Perché frusciante ha un nido di Fagiano in testa?
è il suo stile
Beh in quanto ad acconciature l'unico normale è Moccia😅
Perchè è figlio di Tarzan 😂
De Niro che nel secondo parla con la sua voce, non venne doppiato... capolavoro 1 e 2. 13:15 Mamma mia Fede è fenomenale 😂😂😂
Ma che c'entra la diffusione del Dolby Atmos con il doppiaggio originale di questo film?? È una questione di diritti e di possesso dei master originali, visto che in Italia fino alla fine degli anni '90 c'era l'usanza di buttare tutto il materiale originale, per questo molti film vengono ridoppiati e per questo dei doppiaggi originali non vi è più traccia.
NESSUN COMMITTENTE finanzia ridoppiaggi di film vecchi solo per averli in multicanale o in Atmos. Certo è che se vai a ridoppiare un film del 1972 nel 2007 è OVVIO che si faccia uso di tutte le tecnologie moderne non presenti ai tempi, in questo caso una traccia 5.1 contro la mono 1.0 del 1972.
Il discorso sarebbe più ampio di così ma mi limito a dire queste quattro informazioni base
Filmetto da quattro soldi, performance mediocri, colonna sonora per nulla memorabile, regia di mestiere ma nulla più. Ah è finito il giorno degli opposti?
A me è piaciuto molto il 2. Nel primo odiavo Brando e la sua interpretazione esageratissima del mafioso, quasi da far ridere, se non da far piangere (almeno nella versione originale). Ho rivisto Godfather 2 molte volte, ma il primo solo una volta, mai più!
Leggere questo commento mi ha fatto del male fisico
Sono d'accordo che il due è un gran film
Io spero che tu non sia serio
Un Brando caratterizzato come quello non lo puoi vedere mai più , secondo me non rinascerà nessuno come lui!
Dimmi che stai scherzando
Mi aspettavo un Mario Sturniolo al volante
Na palla assurda di film, ho provato a vederlo più e più volte ma non ci sono mai riuscito. Lungo, noioso, lento, si prende troppo sul serio. Il padrino parte seconda è ancora peggio per me
Non ti piace il cinema allora
Spero tu scherzi.
Vai a rubare, invece di vedere film, che è meglio…
Parentesi tonde è meglio del padrino vi state sbagliando
L'ho trovato uno dei film più brutti della storia del cinema
Al livello dei cinepanettoni, concordo
Cambia interessi allora
Consiglio, credo che tu sia ancora a tempo per recuperarti il terzo capitolo dei soliti idioti, film notevole a chi piace il genere
Eh allora datti all'ippica😂
Per me è meglio di Me Contro te - Vacanze in Transilvania, però Me Contro Te - Missione GIungla se lo mangia