Bravissimo come sempre! Continua così! Ti volevo chiedere se puoi spiegarci i motivi per cui hai scelto di usare qc invece di altre macchine come helix floor o fractal🤟🤟
Ti ringrazio moltissimo!!!! Allora guarda, ammetto che purtroppo non ho avuto il piacere di provare le macchine Fractal (nonostante sia molto curioso e desideroso di provarle) perchè purtroppo molto costose e più "difficili" da reperire rispetto alle altre macchine. Però al di là del caso Fractal le altre macchine ho avuto modo di provarle. Devo dire che come risposta e feeling al tocco ed alla dinamica il QC (A MIO PARERE!) è migliore. Deficita un pochino sugli effetti ambienti confrontato con le macchine Helix. Cosa che però ho risolto con la mia pedaliera collegando il QC all'HX stomp. Altro punto che mi ha convinto è il prossimo (speriamo a breve) aggiornamento del sistema che permetterà l'implementazione dei plugin Neural DSP con il QC. I plugin Neural sono veramente eccezionali! E mi sono creato dei suoni davvero belli, e l'idea di poterli avere identici nella pedaliera con la possibilità di sfruttarli anche in situazioni al di fuori del computer è veramente allettante! Confrontando con Kemper (che possiedo ed utilizzo ancora ogni tanto) confermo la frase precedente! Ottimo il Kemper ma come risposta alla dinamica è superiore il QC. Inoltre il Kemper ha delle limitazioni per quanto riguarda il routing e la quantità di effetti, cosa che il QC quasi non ha (ma questo so che è così anche per alcune macchine Helix e Fractal). Ultimo confronto è con Headrush che ritengo delle ottime macchine ma di fascia "media". Più economiche ma estremamente belle e versatili. Però se le confrontiamo (sempre questo a mio parere) con le top in circolazione quindi QC, FM9, Helix Floor o Kemper Stage, si pone qualche gradino sotto. Mantenendo comunque una qualità davvero ottima! Quindi in sostanza potrei dirti che la scelta del QC rispetto ad altre è data dalla qualità sonora, del feeling che mi trasmette mentre suono (mi ricorda moltissimo il feeling di risposta di un ampli reale) e la semplicità di utilizzo. Perchè per esempio su questa cosa ho notato da vari video visti e commenti di chi le usa, le macchine Fractal sono molto più complesse sull'interfaccia utente e velocità di utilizzo. Hanno talmente tante impostazioni e parametri su cui regolare che passerei le ore a fare il suono invece che suonare... 😜 Non volevo dilungarmi troppo ma la tua domanda necessitava di una risposta il più esaustiva possibile! 😉 Grazie ancora per i complimenti ed il supporto!!! 🤟🏻
Bravissimo come sempre! Continua così! Ti volevo chiedere se puoi spiegarci i motivi per cui hai scelto di usare qc invece di altre macchine come helix floor o fractal🤟🤟
Ti ringrazio moltissimo!!!!
Allora guarda, ammetto che purtroppo non ho avuto il piacere di provare le macchine Fractal (nonostante sia molto curioso e desideroso di provarle) perchè purtroppo molto costose e più "difficili" da reperire rispetto alle altre macchine.
Però al di là del caso Fractal le altre macchine ho avuto modo di provarle.
Devo dire che come risposta e feeling al tocco ed alla dinamica il QC (A MIO PARERE!) è migliore.
Deficita un pochino sugli effetti ambienti confrontato con le macchine Helix. Cosa che però ho risolto con la mia pedaliera collegando il QC all'HX stomp.
Altro punto che mi ha convinto è il prossimo (speriamo a breve) aggiornamento del sistema che permetterà l'implementazione dei plugin Neural DSP con il QC.
I plugin Neural sono veramente eccezionali! E mi sono creato dei suoni davvero belli, e l'idea di poterli avere identici nella pedaliera con la possibilità di sfruttarli anche in situazioni al di fuori del computer è veramente allettante!
Confrontando con Kemper (che possiedo ed utilizzo ancora ogni tanto) confermo la frase precedente! Ottimo il Kemper ma come risposta alla dinamica è superiore il QC.
Inoltre il Kemper ha delle limitazioni per quanto riguarda il routing e la quantità di effetti, cosa che il QC quasi non ha (ma questo so che è così anche per alcune macchine Helix e Fractal).
Ultimo confronto è con Headrush che ritengo delle ottime macchine ma di fascia "media".
Più economiche ma estremamente belle e versatili. Però se le confrontiamo (sempre questo a mio parere) con le top in circolazione quindi QC, FM9, Helix Floor o Kemper Stage, si pone qualche gradino sotto. Mantenendo comunque una qualità davvero ottima!
Quindi in sostanza potrei dirti che la scelta del QC rispetto ad altre è data dalla qualità sonora, del feeling che mi trasmette mentre suono (mi ricorda moltissimo il feeling di risposta di un ampli reale) e la semplicità di utilizzo.
Perchè per esempio su questa cosa ho notato da vari video visti e commenti di chi le usa, le macchine Fractal sono molto più complesse sull'interfaccia utente e velocità di utilizzo. Hanno talmente tante impostazioni e parametri su cui regolare che passerei le ore a fare il suono invece che suonare... 😜
Non volevo dilungarmi troppo ma la tua domanda necessitava di una risposta il più esaustiva possibile! 😉
Grazie ancora per i complimenti ed il supporto!!! 🤟🏻
Tanta, ma tanta, ma tanta roba!!! 🤙👍🏻🎸💎
Eh eh grazie mille!!!! 😃😃
GoooooooooooooooooooooooooD
spettacolo !!
Grazie mille!!!! 😃😃
già solo la intro vale il prezzo del biglietto
Grazie mille!!! 😃