ma quanto è attuale questo monologo? Fa davvero riflettere soprattuto in questo periodo nel quale si sta cercando un nemico comune per addossare le colpe sulla diffusione dei contagi
Si ovvio che sta girando per questo motivo .. Ma anche parlare di contagi è già un cambio di paradigma.. Stiamo parlando di contagi influenzali .per lo più asintomatico.. Nei decenni passati ci furono anche 6 milioni di italiani allettati dall'influenza...... Morti? Nel 2012 ci furono 3 milioni di morti per la medle est sarà... Nessuno ha imposto nulla..per fortuna...bei tempi!
Esatto. E gli zeri sono proprio coloro che, a presa di culo e ignorantemente dicono ''e un complotto'' ''non ce lo dicono'' ''non siamo in dittatura''. E io mi rivolgo a questi spiritosi buffoni: inutile che prendete per il culo, siamo tutti sulla stessa barca, anche voi.
@@biula3278 sono tedesca e vedo in germania certe cose che conosco dei libri di storia. Mi fa paura! Parole chiare come queste in germania non le sento dire da nessuno. C'è l'omerta (nemmeno le prediche) ...
Stefano ho appena tradotto in inglese e consegnato questa storia (per me incredibilmente "reale") come compito per spiegare (non la dittatura) ma la FRAGILITA' della democrazia. Grazie infinite (Chiaramente il tuo nome e cognome e' incluso nella traduzione che ho consegnato) Grazie tantissimo per il valido esempio ( ....mhh... valido secondo te e me!... Vediamo come se la pensano i britannici)
Il paradosso è questa bella storiella viene raccontata proprio su (Udite, Udite!) La7. In fondo le contraddizioni attribuite alla Polonia non sono poi tanto differenti da quelle proposte nella rete dei campioni del mondo della doppia morale
Sono polacca, quello che viene detto sulla Polonia è semplicemente falso! A novembre cade l'anniversario della liberazione della Polonia. Ogni anno viene festeggiata con le manifestazioni patriotiche in tutto il paese. Le foto mostrano frammento di una manifestazione patriotica. E' vero che la Polonia sta valutando l'uscita dalla EU, che poi non è una decisione cattiva.
Porta pazienza, in Italia è così: i giornalisti predicano bene ma razzolano male... Se sei d'accordo con loro, allora tutto bene; se non sei d'accordo, allora diventi "il Nemico", e allora anche le verità e le foto vengono contraffatte a tuo svantaggio. Si chiama regime totalitario.
Ciao Emilia, mi è capitato per caso questo video e anche se non sono polacca non ho creduto alle falsità che ha detto questo tizio. Mi sono subito mossa a cercare la notizia sul web e non c'è traccia delle falsità che ha detto questo infame. Sono contenta di aver letto il tuo commento perché mi hai confermato che sono solo fake. Solidarietà a tutti i polacchi per il fango che hanno buttato addosso
Belle parole che non trovano posto nel cuore di chi è al Governo e in Parlamento. Oggi in nome dell'emergenza epidemiologica si disconosce qualsiasi diritto finanche quello di scegliere le cure e si impongono coercitivamente trattamenti sanitari in maniera indistinta e generalizzata, di massa, che implicano rischi accertati anche gravi per la salute e la vita stessa delle persone. Belle parole.
Bel discorso, ottima metafora, molto attuale. Mi colpisce la data(novembre 2019).Mi piacerebbe che lo ripetesse adesso, nello stesso contesto televisivo. Esaudirà questo mio desiderio? Se lo farà, avrà la mia(e di tanti altri) piena considerazione.
Chissà oggi se pensa che sul greenpass sia il caso di discutere evidenziando incongruenze e paradossi oppure per pigrizia si debba accettare così come "Kevin" che lo propone.
ho anche io un avvenimento speculare, cioè contrario. 4 bambini giocano in un ecovillaggio dove mi trovo di passaggio. io leggo e ogni tanto li osservo, e l'insistenza di un bambino per fare giocare gli altri a un gioco che vuole lui. ad un certo punto si fermano tutti , e uno dice " noi non vogliamo giocare al tuo gioco ,se tu vuoi giocare al nostro bene ,altrimenti te ne puoi andare" il bambino insistente è rimasto basito poi si è messo a giocare al gioco che volevano loro. io ho tratto l'insegnamento più grande della mia vita. noi adulti non siamo in grado di dire "io a questo gioco stupido, di vendi compra, guardie ladri, schiavi e padroni, non ci voglio giocare " . a questo punto qualcuno mi spieghi la differenza tra dittatura e stato, perchè io non voglio giocare ma non posso sottrarmi, anzi da due settimane sopporto la quarantena imposta con le armi. ma dimenticavo tutto è imposto con le armi e la privazione di libertà. qualcuno mi spieghi anche il significato di democrazia, perchè questi che rompono i maroni,non li ha eletti nessuno dei miei amici italiani,eppure loro ,e pure io che non delego nessuno, devo sottostare alle loro regole con la forza della punizione . non parliamo di diritti che se non vi fosse uno stato che ti nega tutto ciò che non pretendo come diritto,e spesso mi nega pure quelli. sono certo che ora siete confusi anche voi, perchè siete talmente abituati a credere che un associazione di individui armati,che chiede il pizzo con i suoi aguzzini, e che invade il territori di bande rivali ,sia diverso da un associazione più ampia e organizzata, di gruppi armati ,che chiedono tasse con i loro contabili, e invadono i territori di altre nazioni. fatemi capire, se io chiamo stato anzi che malavita, tasse anzi che pizzo, esattori anzi che aguzzini, eserciti anzi che esecutori, la cosa diventa accettabile? e ancora , perchè dovrei scambiare la mia vita per dei pezzi di carta colorati, perchè la grafica e i brillantini 3d, sono più belli dei soldi del monopoli? chi ha deciso che noi dobbiamo giocare agli stati? perchè non posso circolare liberamente nel pianeta terra? il mare ,le montagne ,i fiumi, deserti etc, non bastavano come ostacoli da attraversare?
ah gradirei che qualcuno mi spiegasse anche la proprietà privata all'uso comune , e già che ci siamo che mi spigasse pure l'occupazione ,e pechè se non lo sono non dovrei mangiare. ve lo spiego io perchè è gia notte. perchè siamo sempre stati in una dittatura ,infatti nessuno a chiesto se volevamo partecipare o meno ,ma ci è stato imposto dai più "carismatici"
Credi che prima della formazione degli Stati tu potevi circolare liberamente e spensierato nel pianeta terra e gli ostacoli da attraversare erano solo quelli naturali? Anche all'epoca dovevi pagare il pizzo ad aguzzini o malavitosi, solo che si chiamavano predoni. Se avevi pochissimo qualcuno che non aveva niente si organizzava per sottrartelo, probabilmente uccidendoti. Il problema non sono gli stati, le nazioni, le regioni o le piccole comunità di cui tu fai parte ed di cui io apprezzo molto la filosofia. Le persone si sono sempre organizzate per vivere insieme perché abbiamo bisogno l'uno degli altri. Altrimenti vivremmo o moriremmo sotto la legge del più forte o più numeroso. Che è la stessa legge che regola la natura che entrambi amiamo ma che non ci accorgiamo di quanto possa essere crudele...giusta magari ma crudele. Il messaggio nel monologo, almeno credo, non è quello di non vivere in uno stato democraticamente organizzato, ma quello di dover continuamente combattere per mantenerlo tale. Proprio come si combatte in natura per la sopravvivenza.
@@Massimaresa questo è un gioco stupido per creduloni a cui io non voglio giocare, ma a cui non posso sottrarmi per impedimento di altri. Questa è tirannide, ma almeno quella del passato non si mostrava sotto mentite spoglie. Democrazia che bella parolona con cui ci si riempie la bocca di falsa equità e giustizia. Per caso qualcuno ci chiede se si vuole spendere soldi per gli armamenti? ti rispondo con la filosofia del film figth club, che e rispecchia abbastanza il mio pensiero, tranne che per gli atti di resistenza, in quanto non li ritengo necessari. Tutto accadrà da sé, la terra tornerà libera da confini e proprietà e più piena di pericoli che in passato, ma preferisco questa a questa finzione. Se ti piace tanto continua pure a giocare, a mio tuo, vendi compra, guardie ladri, a me annoia da morire,anzi fortuna che adesso gli Stati nazione, e la loro unione si stanno mostrando per ciò che sono sempre stati, perché ero veramente stufo di questa stagnazione. Spero tanto che denari,proprietà private, documenti d'identità,contratti, nazioni,etc,etc, decadano.
@@normocultura Per il momento l'unico gioco a cui non si può giocare è il tuo, a meno che non si vuole giocare ad un gioco di fantasia...allora ok. Quindi non posso che augurarti che i tuoi desideri si avverino.
@@Massimaresa se é per quello non si sta giocando neppure al gioco dell'anno scorso, e a quanto sembra non ci si giocherà più, ed è forse più fantasioso pensare che questa farsa a metà tra ,il prima e il dopo di Foucault , 1984 continui ancora per molto. Vediamo! l'importante è che si cambi gioco o si giochi a carte scoperte.
Mi chiedo cosa abbia pensatoi Formigli ascoltando questo monologo visto che, nell'informazione di regime, si comporta esattamente come Kevin dettando le regole del pensiero unico . Decide lui chi legittimare e chi semplicemente sputtanare nelle trasmissioni perché il gioco (l'informazione) è cosa sua. Uno squallido 1 supportato purtroppo da tanti 0.
@@mare3177 strano questo monologo ...nel programma di Formigli... ma a chi sono dirette queste parole? Se ne rendono conto che a parole sostengono una tesi ed a fatti poi sostengono l esatto contrario ? Quanta ipocrisia
se queste palore sono dette nel programma di formigli evidentemente nell'idea di chi li pronunzia e di formigli non si addicono a lui: ma a me sembrano proprio adatte adatte a lui
Verissimo! I commenti sono vergognosi. Sta gente o si sente pizzicata o è talmente ignorante che parla vanvera! Proprio dei veri numeri "0"! 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
la storia dell'uno e degli zeri che gli stanno dietro vale anche nel caso di Draghi? Si, anche perlui. Lui è l'uno, gli zeri sono tutti quelli che lo seguono con il ricco stipendio (specie del PD) e noi poveri disgraziati abbiamo il meno davanti.
Niente di nuovo sotto il cielo! Sempre un nemico, la paura, la discriminazione di una minoranza, il conformismo. Tristemente applicabile sempre e in tutti i contesti. Anche oggi, nonostante il Regolamento europeo nr. 953 del 2021 ricordi di non discriminare chi decida liberamente di non vaccinarsi (perché ovviamente la vaccinazione non impedisce l'infezione), la minoranza di turno è stata discriminata pesantemente. Un po' come accade per le donne, la comunità lgbtqi+, i rom, gli ultimi, gli esclusi ... sulla carta tutti uguali, tutti tutelati dall'art. 3 della Costituzione, nella pratica discriminazioni su discriminazioni. E pensare che basterebbe trasformare il concetto di TOLLERANZA per la quasi UGUAGLIANZA al modello di riferimento (maschio, biondo, ricco ...) con quello di RISPETTO per ogni DIVERSITÀ tra l'altro sostenuto dalla NATURALE diversità biologica del nostro DNA.
@@leon1886 ci sono diversi tipi di dittatura, quella totalitaria e la dittatura costituzionale, Wikipedia definisce la dittatura costituzionale come una forma di governo in cui i poteri dittatoriali sono esercitati durante un'emergenza. Il dittatore non ha poteri assoluti e la sua autorità resta limitata dalla Costituzione. Comunque quando le persone pensano alla dittatura viene in mente quella repressiva di ogni forma di espressione tipica dei regimi totalitari, ma esistono dittature subdole
sul concetto di muro non si scherza: Le nostre case Sono nient'altro che muri, in cui addirittura dividiamo le mostre funzioni e giornate: Attenzione ad abbattere muri.
Ai bambini è meglio non spiegare cosa vuol dire essere adulti, lasciamoli sognare con belle favole e non con i racconti dell'orrore. Occhio che a volte anche le favole nascondono certa crudeltà
non con il coronavirus, che esiste, ma è un pretesto...il nemici in questo questo caso sono gli italiani definiti "irresponsabili"...ovviamente nemico immaginario perché chi è senza peccato scagli la prima pietra
Che vergonia ! Prima volta sento che in Polonia c’era la manifestazione di questo tipo 🤦🏼♀️avete trovato uno con la sfastica e racontate le cose vergoniose !!!,
Il mondo è pieno di gente che parlava tanto di queste cose e ora tace. Possibile non abbiano capito niente? Ne dubito fortemente. Avranno paura di parlare, e lo comprendo visto che oltre alla conoscenza ci vuole pure il coraggio, oltre poi alla dignità, che purtroppo solo pochissimi hanno.
Massini? Oh...dico a te...Potresti tornare a fare lo stesso monologo da Formigli adesso settembre 2021 cambiando i personaggi ed adattandoli alla novella dittatura nazista in Italia? Con nomi e cognomi, intendo...Non te lo farebbero fare o non lo ritieni opportuno ?
26 ottobre 2020: mi è capitato solo ora di vedere questo video e devo dire che calza benissimo alla situazione attuale. Conte come Kevin e tanti zeri che lo sostengono. W Trilussa
La7, tutt'apposto? Questo monologo lo avete dimenticato, oppure non vi ha insegnato proprio niente? Ma soprattutto, se queste cose venivano dette sulla vostra televisione allora perché i vostri telespettatori non si rendono conto di quello che sta succedendo oggi, ossia che stanno facendo anche loro come quei bambini che per pigrizia obbedivano a Kevin?
Conosco bene lo scivolo di cui si parla, e tutti i bambini che circolano nel parco; e sino a qualche anno fa, anch'io, piccolino, non vedevo l'ora di poter scappare dai compiti per rifugiarmivisi. Il balcone di casa mia mi offre la vista del verde, il profumo dei cespugli e dei fiori, le voci e gli stridii di chi lo frequenta; infatti abito proprio accanto a questi giardini. Conosco pure quasi tutti i bambini che lo visitano, e ho potuto constatare l'arroganza, la prepotenza, la sfrontatezza di alcuni di loro; esiste da anni un grupetto che ha deciso che lo scivolo debba essere di loro esclusiva competenza; intendiamoci, sono bambini tendelzialmente di classe sociale elevata che, furbescamente, forti della loro scaltrezza ha monopolizzato lo scivolo e non ha mai inteso che altri potessero usufruirne. Ma da quando Kevin, forte della sua robustezza, ha imposto a questi furbetti la condivisione, dettando pure le regole del gioco, lo scivolo è diventato lo svago più desiderato dai marmocchi. Conosco bene pure Marco, che da quando Kevin ha cambiato le regole, non vuole più giocare.
...di nuovo qui... godimento puro guardando la faccia attonita del conduttore che non capiva bene la finezza del racconto. Sembrava una lezione per gli 0 tipo i giornalisti televisivi!
I sudditi di Kevin vogliono obbligare Marco a giocare con lo scivolo...😒😒 Marco NON CI STA,salterellando e fischiettando va a giocare con l'altalena...e trova nuovi amici 🌈❤️❤️
ma quanto è attuale questo monologo? Fa davvero riflettere soprattuto in questo periodo nel quale si sta cercando un nemico comune per addossare le colpe sulla diffusione dei contagi
Dipende da come si legge, qualcuno lo farà suo sicuramente.
Si ovvio che sta girando per questo motivo ..
Ma anche parlare di contagi è già un cambio di paradigma..
Stiamo parlando di contagi influenzali .per lo più asintomatico..
Nei decenni passati ci furono anche 6 milioni di italiani allettati dall'influenza......
Morti? Nel 2012 ci furono 3 milioni di morti per la medle est sarà...
Nessuno ha imposto nulla..per fortuna...bei tempi!
Esatto. E gli zeri sono proprio coloro che, a presa di culo e ignorantemente dicono ''e un complotto'' ''non ce lo dicono'' ''non siamo in dittatura''. E io mi rivolgo a questi spiritosi buffoni: inutile che prendete per il culo, siamo tutti sulla stessa barca, anche voi.
Bellissima riflessione, grazie Stefano...
Complimenti Stefano. Grazie per questo importante intervento.
mai sentito una spiegazione così chiara - grazie!
"Predicare bene, razzolare male". Il motto del mainstream italiano...
@@biula3278 sono tedesca e vedo in germania certe cose che conosco dei libri di storia. Mi fa paura! Parole chiare come queste in germania non le sento dire da nessuno. C'è l'omerta (nemmeno le prediche) ...
Stefano SEI UN GRANDE
Stefano ho appena tradotto in inglese e consegnato questa storia (per me incredibilmente "reale") come compito per spiegare (non la dittatura) ma la FRAGILITA' della democrazia. Grazie infinite (Chiaramente il tuo nome e cognome e' incluso nella traduzione che ho consegnato) Grazie tantissimo per il valido esempio ( ....mhh... valido secondo te e me!... Vediamo come se la pensano i britannici)
Il paradosso è questa bella storiella viene raccontata proprio su (Udite, Udite!) La7. In fondo le contraddizioni attribuite alla Polonia non sono poi tanto differenti da quelle proposte nella rete dei campioni del mondo della doppia morale
Fascista
Wow... il finale fa davvero riflettere!
Sono polacca, quello che viene detto sulla Polonia è semplicemente falso! A novembre cade l'anniversario della liberazione della Polonia. Ogni anno viene festeggiata con le manifestazioni patriotiche in tutto il paese. Le foto mostrano frammento di una manifestazione patriotica. E' vero che la Polonia sta valutando l'uscita dalla EU, che poi non è una decisione cattiva.
Porta pazienza, in Italia è così: i giornalisti predicano bene ma razzolano male... Se sei d'accordo con loro, allora tutto bene; se non sei d'accordo, allora diventi "il Nemico", e allora anche le verità e le foto vengono contraffatte a tuo svantaggio. Si chiama regime totalitario.
E tutto falso.Questo manifestacione e fatto 11 novembre 2 anni fa anniversario della liberazione della Polonia.
beati voi che potete uscire, noi abbiamo mozzarella
Ciao Emilia, mi è capitato per caso questo video e anche se non sono polacca non ho creduto alle falsità che ha detto questo tizio. Mi sono subito mossa a cercare la notizia sul web e non c'è traccia delle falsità che ha detto questo infame. Sono contenta di aver letto il tuo commento perché mi hai confermato che sono solo fake. Solidarietà a tutti i polacchi per il fango che hanno buttato addosso
Vi auguro di uscire dall'Unione europea che è una vera merda
Complimenti per questo video grazie Stefano ⭐
Bravissimo 👏❤️
Oggi più che mai seguita la dittatura verso il popolo italiano, senza alcuna memoria tutti chiedono maggiori restrizioni per il popolo 😔
Dovrebbe essere "La dittatura spiegata DA un bambino". Bellissimo!! Grazie!
Fantasioso. I racconti dei mostri. Non esiste !
Buongiorno, ci vorrebbero tante persone come lei bravo,raccontati molto bene
Sono piuttosto sicuro che oggi la7 non si azzarderebbe mai a mandare questo discorso in prima serata
Credo proprio tu abbia ragione
Sempre più probabile...
Mentre la storia di Kevin è sempre più tristemente attuale
Bravissimo....non poteva spiegarlo meglio!!!! Eccezionale!👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽
Quando adoro ascoltarlo bravissimo .
Questo è un uomo GRANDE ❤
Chissà quanti di coloro che hanno visto questo video sono in grado di contestualizzarlo ad oggi
Caro Massini un anno fa parlavi di dittatura e oggi te ne stai zitto ...... Come si fa presto a tacere davanti a una vera dittatura caro Massini ....
Un anno fa che belle parole. Come ci fa capire il valore della libertà quasi mi commuovo , oggi cosa rimane la 7 cosa ti è successo
E' successo che ora la dittatura la stanno applicando loro, e quindi tacciono.
Belle parole che non trovano posto nel cuore di chi è al Governo e in Parlamento. Oggi in nome dell'emergenza epidemiologica si disconosce qualsiasi diritto finanche quello di scegliere le cure e si impongono coercitivamente trattamenti sanitari in maniera indistinta e generalizzata, di massa, che implicano rischi accertati anche gravi per la salute e la vita stessa delle persone. Belle parole.
Oggi 25 novembre questo monologo lo sento in ogni parte del mio essere 😓😓😓
Bravissimo Stefano.concordo
Grandeee!!!
Bel discorso, ottima metafora, molto attuale. Mi colpisce la data(novembre 2019).Mi piacerebbe che lo ripetesse adesso, nello stesso contesto televisivo. Esaudirà questo mio desiderio? Se lo farà, avrà la mia(e di tanti altri) piena considerazione.
Molto attuale.....svegliamoci
Chissà oggi se pensa che sul greenpass sia il caso di discutere evidenziando incongruenze e paradossi oppure per pigrizia si debba accettare così come "Kevin" che lo propone.
ho anche io un avvenimento speculare, cioè contrario.
4 bambini giocano in un ecovillaggio dove mi trovo di passaggio.
io leggo e ogni tanto li osservo, e l'insistenza di un bambino per fare giocare gli altri a un gioco che vuole lui.
ad un certo punto si fermano tutti , e uno dice " noi non vogliamo giocare al tuo gioco ,se tu vuoi giocare al nostro bene ,altrimenti te ne puoi andare"
il bambino insistente è rimasto basito poi si è messo a giocare al gioco che volevano loro.
io ho tratto l'insegnamento più grande della mia vita.
noi adulti non siamo in grado di dire "io a questo gioco stupido, di vendi compra, guardie ladri, schiavi e padroni, non ci voglio giocare " .
a questo punto qualcuno mi spieghi la differenza tra dittatura e stato, perchè io non voglio giocare ma non posso sottrarmi, anzi da due settimane sopporto la quarantena imposta con le armi.
ma dimenticavo tutto è imposto con le armi e la privazione di libertà.
qualcuno mi spieghi anche il significato di democrazia, perchè questi che rompono i maroni,non li ha eletti nessuno dei miei amici italiani,eppure loro ,e pure io che non delego nessuno, devo sottostare alle loro regole con la forza della punizione .
non parliamo di diritti che se non vi fosse uno stato che ti nega tutto ciò che non pretendo come diritto,e spesso mi nega pure quelli.
sono certo che ora siete confusi anche voi, perchè siete talmente abituati a credere che un associazione di individui armati,che chiede il pizzo con i suoi aguzzini, e che invade il territori di bande rivali ,sia diverso da un associazione più ampia e organizzata, di gruppi armati ,che chiedono tasse con i loro contabili, e invadono i territori di altre nazioni.
fatemi capire, se io chiamo stato anzi che malavita, tasse anzi che pizzo, esattori anzi che aguzzini, eserciti anzi che esecutori, la cosa diventa accettabile?
e ancora , perchè dovrei scambiare la mia vita per dei pezzi di carta colorati, perchè la grafica e i brillantini 3d, sono più belli dei soldi del monopoli?
chi ha deciso che noi dobbiamo giocare agli stati?
perchè non posso circolare liberamente nel pianeta terra?
il mare ,le montagne ,i fiumi, deserti etc, non bastavano come ostacoli da attraversare?
ah gradirei che qualcuno mi spiegasse anche la proprietà privata all'uso comune , e già che ci siamo che mi spigasse pure l'occupazione ,e pechè se non lo sono non dovrei mangiare.
ve lo spiego io perchè è gia notte.
perchè siamo sempre stati in una dittatura ,infatti nessuno a chiesto se volevamo partecipare o meno ,ma ci è stato imposto dai più "carismatici"
Credi che prima della formazione degli Stati tu potevi circolare liberamente e spensierato nel pianeta terra e gli ostacoli da attraversare erano solo quelli naturali? Anche all'epoca dovevi pagare il pizzo ad aguzzini o malavitosi, solo che si chiamavano predoni. Se avevi pochissimo qualcuno che non aveva niente si organizzava per sottrartelo, probabilmente uccidendoti. Il problema non sono gli stati, le nazioni, le regioni o le piccole comunità di cui tu fai parte ed di cui io apprezzo molto la filosofia. Le persone si sono sempre organizzate per vivere insieme perché abbiamo bisogno l'uno degli altri. Altrimenti vivremmo o moriremmo sotto la legge del più forte o più numeroso. Che è la stessa legge che regola la natura che entrambi amiamo ma che non ci accorgiamo di quanto possa essere crudele...giusta magari ma crudele. Il messaggio nel monologo, almeno credo, non è quello di non vivere in uno stato democraticamente organizzato, ma quello di dover continuamente combattere per mantenerlo tale. Proprio come si combatte in natura per la sopravvivenza.
@@Massimaresa questo è un gioco stupido per creduloni a cui io non voglio giocare, ma a cui non posso sottrarmi per impedimento di altri.
Questa è tirannide, ma almeno quella del passato non si mostrava sotto mentite spoglie.
Democrazia che bella parolona con cui ci si riempie la bocca di falsa equità e giustizia.
Per caso qualcuno ci chiede se si vuole spendere soldi per gli armamenti?
ti rispondo con la filosofia del film figth club, che e rispecchia abbastanza il mio pensiero, tranne che per gli atti di resistenza, in quanto non li ritengo necessari.
Tutto accadrà da sé, la terra tornerà libera da confini e proprietà e più piena di pericoli che in passato, ma preferisco questa a questa finzione.
Se ti piace tanto continua pure a giocare, a mio tuo, vendi compra, guardie ladri, a me annoia da morire,anzi fortuna che adesso gli Stati nazione, e la loro unione si stanno mostrando per ciò che sono sempre stati, perché ero veramente stufo di questa stagnazione.
Spero tanto che denari,proprietà private, documenti d'identità,contratti, nazioni,etc,etc, decadano.
@@normocultura Per il momento l'unico gioco a cui non si può giocare è il tuo, a meno che non si vuole giocare ad un gioco di fantasia...allora ok. Quindi non posso che augurarti che i tuoi desideri si avverino.
@@Massimaresa se é per quello non si sta giocando neppure al gioco dell'anno scorso, e a quanto sembra non ci si giocherà più, ed è forse più fantasioso pensare che questa farsa a metà tra ,il prima e il dopo di Foucault , 1984 continui ancora per molto.
Vediamo!
l'importante è che si cambi gioco o si giochi a carte scoperte.
strano non abbiano ancora tolto il video.
Pari pari quello che sta succedendo attualmente in Italia....
Grandissima spiegazione meravigliosa 🥰
Votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate
Grazie ❤
Mi chiedo cosa abbia pensatoi Formigli ascoltando questo monologo visto che, nell'informazione di regime, si comporta esattamente come Kevin dettando le regole del pensiero unico . Decide lui chi legittimare e chi semplicemente sputtanare nelle trasmissioni perché il gioco (l'informazione) è cosa sua. Uno squallido 1 supportato purtroppo da tanti 0.
Ho pensato lo stesso ora
@@mare3177 strano questo monologo ...nel programma di Formigli... ma a chi sono dirette queste parole? Se ne rendono conto che a parole sostengono una tesi ed a fatti poi sostengono l esatto contrario ? Quanta ipocrisia
se queste palore sono dette nel programma di formigli evidentemente nell'idea di chi li pronunzia e di formigli non si addicono a lui: ma a me sembrano proprio adatte adatte a lui
Drammaticamente attuale!!!
Mai come oggi questo monologo è così attuale!! "...Non è Kevin, ma son quegli altri!!!
Bellissima storia ma il discorso su come usare lo scivolo vale anche nell'argomento COVID?
Grazie … è così oggi più di ieri ! Sono le “pecore “che si fanno trasportare a nulla
Sembra un video di questa settimana
Ma questo Kevin è il figlio segreto di Draghi 😂
Mamma mia e verità santa! Questo è per Draghi e sui seguaci.
Azz com è attuale questo video . Draghi è il Kevin della situazione è quello zero con altri zeri che ha intorno .
Bravissimo 👏👏
Standing ovation!!!
Buona giornata sempre grande!❤
Video molto attuale in Italia
la prova che ciò che dice è la verità, lo dimostrano la natura dei commenti e il numero delle visualizzazioni.
Verissimo! I commenti sono vergognosi. Sta gente o si sente pizzicata o è talmente ignorante che parla vanvera! Proprio dei veri numeri "0"! 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Quanto è vero
la storia dell'uno e degli zeri che gli stanno dietro vale anche nel caso di Draghi? Si, anche perlui. Lui è l'uno, gli zeri sono tutti quelli che lo seguono con il ricco stipendio (specie del PD) e noi poveri disgraziati abbiamo il meno davanti.
Molto attuale
Ma questo scrittore ha prestato la sua testa a Mucciaccia per il programma: ART ATTACK ? Pazzesco!!
Niente di nuovo sotto il cielo! Sempre un nemico, la paura, la discriminazione di una minoranza, il conformismo. Tristemente applicabile sempre e in tutti i contesti. Anche oggi, nonostante il Regolamento europeo nr. 953 del 2021 ricordi di non discriminare chi decida liberamente di non vaccinarsi (perché ovviamente la vaccinazione non impedisce l'infezione), la minoranza di turno è stata discriminata pesantemente. Un po' come accade per le donne, la comunità lgbtqi+, i rom, gli ultimi, gli esclusi ... sulla carta tutti uguali, tutti tutelati dall'art. 3 della Costituzione, nella pratica discriminazioni su discriminazioni. E pensare che basterebbe trasformare il concetto di TOLLERANZA per la quasi UGUAGLIANZA al modello di riferimento (maschio, biondo, ricco ...) con quello di RISPETTO per ogni DIVERSITÀ tra l'altro sostenuto dalla NATURALE diversità biologica del nostro DNA.
mi viene da domandarmi..ci siamo dentro ?
mi viene da risponderti: sì.
no perchè se fossimo in una dittatura il suo commento e la risposta al suo commento sarebbero state cancellate !
6 mesi dopo: SI!
Sì, fino al collo.
@@leon1886 ci sono diversi tipi di dittatura, quella totalitaria e la dittatura costituzionale, Wikipedia definisce la dittatura costituzionale come una forma di governo in cui i poteri dittatoriali sono esercitati durante un'emergenza. Il dittatore non ha poteri assoluti e la sua autorità resta limitata dalla Costituzione. Comunque quando le persone pensano alla dittatura viene in mente quella repressiva di ogni forma di espressione tipica dei regimi totalitari, ma esistono dittature subdole
Bravo hai ragione
Bellissima storia, ma il discorso su come usare lo scivolo vale anche nell'argomento COVID? mI sa di no, qui decide il PD (come su tutto il resto).
Condivido ogni parola
sul concetto di muro non si scherza: Le nostre case Sono nient'altro che muri, in cui addirittura dividiamo le mostre funzioni e giornate: Attenzione ad abbattere muri.
Dostoevskij aveva già descritto questa modalità ne : - I demoni-
Ai bambini è meglio non spiegare cosa vuol dire essere adulti, lasciamoli sognare con belle favole e non con i racconti dell'orrore.
Occhio che a volte anche le favole nascondono certa crudeltà
La7 pubblica un video due anni fa sulla dittatura, prevedendo quello che sarebbe successo ora in Italia
Un plauso ed un applauso a Stefano Massini! 🙏🕉️🕉️🕉️🕉️🕉️
Io non dimentico e non perdono🕉️🙏
E tu spiegheresti a un bambino una dittatura? 😁
Grazie
Nemico interno: Hitler con gli ebrei, Stalin con i Kulaki, Conte con il coronavirus....
non con il coronavirus, che esiste, ma è un pretesto...il nemici in questo questo caso sono gli italiani definiti "irresponsabili"...ovviamente nemico immaginario perché chi è senza peccato scagli la prima pietra
Un commento talmente idiota che solo un essere insignificante come te può fare
@@Aler0sS esattamente... bravissimo... oggi hanno un nome diverso , NOVAX li chiamano...
Grande
Io adoro quest’uomo
Esattamente come la psico pandemia 😷
Vorrei sapere cosa ne pensa degli zero di oggi che vanno in giro col green pass e si sentono liberi
Caro Stefano se si delega vuol dire , nel piccolo, si hanno i propri interessi.
Che vergonia ! Prima volta sento che in Polonia c’era la manifestazione di questo tipo 🤦🏼♀️avete trovato uno con la sfastica e racontate le cose vergoniose !!!,
È un algoritmo
1) tienili ignoranti
2) spaventali
3) fai vedere che hai la soluzione
Ma la domanda che tutti ci facciamo è: ma Stefano oggi cosa dice?
Il mondo è pieno di gente che parlava tanto di queste cose e ora tace. Possibile non abbiano capito niente? Ne dubito fortemente. Avranno paura di parlare, e lo comprendo visto che oltre alla conoscenza ci vuole pure il coraggio, oltre poi alla dignità, che purtroppo solo pochissimi hanno.
Oggi, sta cosa, a piazza pulita, col cavolo che gliela avrebbero fatta fare.
Stupenda questa riflessione. Molto vera.
Massini? Oh...dico a te...Potresti tornare a fare lo stesso monologo da Formigli adesso settembre 2021 cambiando i personaggi ed adattandoli alla novella dittatura nazista in Italia? Con nomi e cognomi, intendo...Non te lo farebbero fare o non lo ritieni opportuno ?
Non ci sperare troppo... magari vuole continuare a lavorare per il mainstream, non è che tutti nascono leoni.
@@biula3278 ...già...
Attualissimo! Ma...se tutti gli zeri si mettono avanti.......0000000001 !
26 ottobre 2020: mi è capitato solo ora di vedere questo video e devo dire che calza benissimo alla situazione attuale. Conte come Kevin e tanti zeri che lo sostengono. W Trilussa
Conte come Draghi.
La7, tutt'apposto? Questo monologo lo avete dimenticato, oppure non vi ha insegnato proprio niente? Ma soprattutto, se queste cose venivano dette sulla vostra televisione allora perché i vostri telespettatori non si rendono conto di quello che sta succedendo oggi, ossia che stanno facendo anche loro come quei bambini che per pigrizia obbedivano a Kevin?
Stava parlando di Draghi vero ?... e gli zero chi sarebbero?.. forse Formirgli, la Merlino, Telese, Gruber ,ecc....?.. penso proprio di sì !
Metafora sul substrato cui attecchiscono i dittatori
Applausi
Conosco bene lo scivolo di cui si parla, e tutti i bambini che circolano nel parco; e sino a qualche anno fa, anch'io, piccolino, non vedevo l'ora di poter scappare dai compiti per rifugiarmivisi. Il balcone di casa mia mi offre la vista del verde, il profumo dei cespugli e dei fiori, le voci e gli stridii di chi lo frequenta; infatti abito proprio accanto a questi giardini. Conosco pure quasi tutti i bambini che lo visitano, e ho potuto constatare l'arroganza, la prepotenza, la sfrontatezza di alcuni di loro; esiste da anni un grupetto che ha deciso che lo scivolo debba essere di loro esclusiva competenza; intendiamoci, sono bambini tendelzialmente di classe sociale elevata che, furbescamente, forti della loro scaltrezza ha monopolizzato lo scivolo e non ha mai inteso che altri potessero usufruirne. Ma da quando Kevin, forte della sua robustezza, ha imposto a questi furbetti la condivisione, dettando pure le regole del gioco, lo scivolo è diventato lo svago più desiderato dai marmocchi. Conosco bene pure Marco, che da quando Kevin ha cambiato le regole, non vuole più giocare.
Questo signore oggi a distanza di un anno dov'è??? Vede tutto normale intorno a lui??
purtroppo si
Sempre attuale direi...
👏👏👏👏👏👏
...di nuovo qui... godimento puro guardando la faccia attonita del conduttore che non capiva bene la finezza del racconto. Sembrava una lezione per gli 0 tipo i giornalisti televisivi!
I sudditi di Kevin vogliono obbligare Marco a giocare con lo scivolo...😒😒 Marco NON CI STA,salterellando e fischiettando va a giocare con l'altalena...e trova nuovi amici 🌈❤️❤️
Quindi gli zero sono gli elettori per i partiti e i partiti per Draghi? Visto che si annullano e si accordano mi sa che è una perfetta analogia.
Gli zeri sono gli italiani e l’uno è Mario draghi! Più chiaro di così !
Eccellente
Wow !
👏👏👏👏👏
Io delego e decide tutto Kevin, bene ma lo disse anche il grande inquisitore di Seviglia, i fratelli Karamasow, di Dostojiieski, ricordi ?
Al presentatore che ha ospitato pare non abbia insegnato niente questa storia.
Stratosferico.
Diglielo a Biden che non vogliamo essere una colonia.
Spiegala anche a 3quarti di italiani
Bellissima lezione di vita 👏
Si un bellissimo esempio, ma Formigli l'ha capito?