Grazie mille. chiedendo a chi mi stava montando i mobili stamattina, ho chiesto se pagando mi installavano il forno elettrico e siano cottura nuovi che avevo acquistato altrove. Mi hanno chiesto 40€ ad incasso che, x il fatto di me senza lavoro da nove mesi x via del covid19, ho rinunciato a dare l incarico. Grazie a lei xo, ho capito come fare da solo che se con il forno sono tranquillo, x il gas ho timore di perdite. farò con la soluzione acqua e salone allora sul giunto anche se ho girato di poco il tubo del piano x farlo ben alloggiare al tubo gas giallo.
Si il controllo con acqua e sapone è importante, lo faccia anche sul raccordo che ha un po girato e se incontra qualche difficoltà non esiti a contattarmi.
Salve Sign. Maestro e grazie di esserci , mi chiamo Antonio e sono a chiederLe un chiarimento su un fornello a gas , il mio piano di cottura ha in sede 5 fornelli di cui uno grande a doppia fiamma con tre ugelli per il gas , ora quello centrale si accende regolarmente mentre quello grande rimane spento e non si accende ; premetto che ho provveduto a pulire molto bene gli ugelli ma il problema rimane ,Lei può suggerirmi quali prove devo mettere in atto e può spiegarmi oppure var vedere l'esploso del rubinetto su detto ? Complimenti per le sue lezioni chiare e ben centrate , grazie di cuore . Antonio.
Buona sera Sign. Maestro , il piano cottura se, non ricordo male si tratta di Ariston o Franke perché all'epoca si somigliavano , l'unica differenza è che una era a quattro fuochi e quella che scelsi è a 5 fuochi quindi direi Ariston perché ormai la sigla è cancellata ; grazie per la risposta e...Buon proseguimento di serata e, mi scusi l'ora .
Questa sua osservazione è giustissima ma dato che il problema si è risolto con una semplice stretta abbiamo pensato che era meglio fermarsi per rendere l'intervento il più semplice possibile dato che questi sono filmati fatti per dare un piccolissimo aiuto a persone estremamente inesperte. Comunque a un certo punto si specifica che se la perdita non si risolve nonostante la stretta è necessario cambiare la guarnizione. La ringraziamo per questo suo commento, è importante, ci aiuta a fare meno errori in futuro, le siamo grati se si iscrive al canale. Cordiali saluti.
Ho appena cambiato i fornelli. Sento una piccolissima perdita ma non sembra proprio venga dal tubo ma dai fornelli stessi (da spenti). Da cosa può dipendere? Come risolvo? Potrebbe essere che bisogna cambiare la tipologia di ugello all'interno dei fuochi?
Ha cambiato solo i bruciatori o tutto il piano cottura ? Comunque anche se sembra provenire dai bruciatori a fuoco spento nel 99% dei casi dipende dal tubo o dai raccordi. Prima cosa faccia la verifica sui raccordi con la soluzione di acqua e sapone. Comunque rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Complimenti,spiegato bene,li volevo fare una domanda,io devo cambiare la cucina componibili,il negozio ha mandato un tecnico per le misure,è mi ha detto che la chiave della chiusura del gas è troppo vicina ai fornelli,che la devo fare spostare,quella parte e tutta piastrellato,?il tecnico deve rompere tutto,ho cosa deve fare,la ringrazio tantissimo per suo prezioso aiuto
Salve avrei una domanda, Se per caso si accumula gas nella stanza, una cappa spenta aiuta ad eliminare il gas in eccesso o il rischio di esplosione rimane alto?
Una cappa spenta non ha nessun effetto ma in caso di accumulo di gas è bene che rimanga spenta così come qualsiasi altra apparecchiatura elettrica compreso il lampadario o altra fonte di illuminazione. Se si verifica un accumoli di gas l'esplosione può essere innescata dall'eventuale scintilla che si può verificare azionando qualsiasi apparecchio elettrico, anche il semplice interruttore della luce perché anche se lei non la vede ogni volta che lei lo aziona al suo interno si verifica una scintilla così come avviene ogni qualvolta che da solo il frigorifero attacca e stacca. Bisogna fare molta attenzione l'unica cosa è non toccare nulla e aprire tutte le finestre in modo da creare circolazione d'aria e naturalmente chiudere il rubinetto principale del gas.
Vorrei gentilmente porre una domanda. Mio figlio e la sua ragazza sono andati a vivere otto mesi fa in una casa già ammobiliata, pertanto non posso sapere se chi ha montato la cucina abbia fatto la prova per la perdita o meno ( credo che tutti i professionisti seri la facciano)... però ecco, se ci fosse una fuga, anche piccola, sentirebbero odore di gas, giusto? Perché ho chiesto ad un mio amico idraulico e mi ha risposto che potrebbe anche esserci una perdita veramente microscopica ma sarebbe ad un livello che non si riuscirebbe a sentire e che comunque non rappresenterebbe un problema a livello fisico, poiché basse concentrazioni uscirebbero dalla casa quando si arieggia o dagli infissi o porte ecc...
In effetti se la perdita è microscopica non da grossi problemi a meno che l'ambiente rimane chiuso per tanto tempo. Comunque per capire se c'è una perdita anche microscopica può fare questo test : la sera prima di andare a dormire vada a leggere i numeri sul contatore e li scriva poi quando al mattino si sveglia vada subito a rileggerli e faccia il confronto con quelli già segnati se c'è una differenza vuol dire che il contatore ha camminato e che quindi c'è stata una perdita durante la notte. Però mi raccomando tra una lettura e l'altra non deve essere utilizzato nessun apparecchio alimentato a gas altrimenti il test viene falsato. Nell'incertezza lasci sempre un pochino aperta la finestra della cucina. Spero di essere stato utile e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e la esorto ad iscriversi al canale. Grazie.
Buongiorno, ho provato questo metodo ma nulla: sono in affitto e il mio padrone di casa ha cambiato guarnizione, stretto i giunti e perfino cambiato piano cottura, ma io continuo a sentire odore di gas. Io ho consigliato di cambiare tubo del gas prima, ma non sono stata ascoltata, in quanto sostiene di essere nuovo (comprato meno di un anno fa). Cosa consiglia?
E' difficile dare una risposta risolutiva. Tutti i lavori fatti sono stati fatti da persona qualificata ? Se non si è esperti a volte si incappa nell'errore di stringere troppo tubi e raccordi tanto da lacerare le guarnizioni con conseguente perdita. Se è stata fatta la prova con la schiuma e non ci sono bollicine vuol dire che va bene e se il tubo è stato cambiato un anno fa va bene. Bisogna però fare attenzione quando si fa la prova con la schiuma se la perdita è minima c'è un po di difficoltà a individuarla quindi la prova va fatta con pazienza con aggiunta di schiuma ogni minuto e controllata con molta attenzione. Comunque se viene eseguito tutto a dovere e non si evincono perdite ma si continua ancora a sentire puzza di gas si può eseguire questa prova: La sera prima di andare a dormire leggere e segnarsi i numeri che ci sono sul contatore del gas e durante la notte non bisogna accendere nessun apparecchio che vada a gas, nemmeno aprire l'acqua calda se la caldaia è a gas. Non bisogna chiudere il rubinetto del gas che si trova in cucina e lasciare la finestra aperta. Al mattino appesa si alza prima di accendere qualsiasi apparecchio che vada a gas deve tornare al contatore e vedere i numeri se sono gli stessi della sera precedente vuol dire che non c'è perdita se sono aumentati chiaramente c'è la perdita. Se ha rilevato la perdita a questo punto le conviene chiamare un tecnico, le sconsiglio di chiamare subito la ditta che le fornisce il gas ma un tecnico diverso ma capace. Se invece al mattino vede che i numeri non si sono mossi vuol dire che non c'è nessuna perdita e secondo la mia esperienza se continua a sentire odore di gas potrebbe dipendere da due cose. A volte può dipendere dallo scarico del lavandino che emana cattivo odore simile a quello del gas. A volte dipende che le persone si lasciano impressionare per paura e continuano a fasi alterne a sentire puzza di gas anche se non c'è nessuna perdita. Spero di essere stato esauriente e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
In genere nel tubo nuovo in dotazione ci sono quelle adatte oppure in ferramenta le trova le più adatte sono quelle azzurre che corrispondono alle normative vigenti, la misura è da mezzo pollice
Buongiorno le scrivo qui: ho un problema con un fornello del piano cottura, praticamente ho tolto l ugello e lho pulito come da lei spiegato nei video precedenti., la fiamma dapprima sembrava uscire molto più alta, ma qualche giorno dopo la pulizia è ritornata bassissima, addirittura nemmeno si vede, una cosa minima.Io avevo pensato forse i bruciatori da sostituire.Ma il fatto e che prima andava bene adesso no.Cosa posso fare?Mi scusi per la lunghezza del messaggio.Attendo una sua risposta.La ringrazio
Meglio chiudere il contatore e mai fare operazioni con gas aperto. La ricerca si può fare ad aria per eliminare eventuali pericoli. E meglio sempre cambiarla la guarnizione del tubo una volta messo mani anche se solo lenta un consiglio
Ciao perdita di gas in cucina suoi chiamo i tecnici eni dicono si perdita in cucina in 3 curve di tubi interni è mi cambiano il contatore con quello elettronico vanno via ancora perdita in casa mi dicono non chiami più altrimenti chiamo i carabinieri io non riesco a rientrare a casa sono ospite da parenti .adesso se voglio entrare a casa sono costretta a chiedere la rimozione del contatore devo pagare? A chi va pagato e come? Grazie
Se ci sono delle perdite in casa non deve chiamare la ditta che le fornisce il gas ma deve chiamare un tecnico privato che si interessa di queste cose o un idraulico.
se chiudo il rubinetto in casa e la fuga continua vuol dire che e' a monte se si ferma vuol dire che e' in casa.il video va rifatto e' sbagliata la spiegazione iniziale.
La ringrazio per la puntualizzazione, il tubo certamente non è a norma e va cambiato ma non era questo l'argomento del video. Sarà preparato un'altro video apposito dove si parlerà di questi tubi e delle normative relative e della loro sostituzione. Grazie di nuovo.
Non bisogna chiudere il gas prima di lavorare sui giunti ? Nel video non si vede la chiusura prima dell'intervento . . . Saluti e grazie comunque per il video ! continua cosi
La ringrazio per il suo commento critico perchè ritengo che c'è sempre qualcosa da imparare e da migliorare, consideri che non siamo dei produttori professionali di filmati quindi mentre li giriamo potremmo non essere perfetti. Comunque durante il filmato verso i 7 minuti e 15/20 secondi si menziona il controllo dell'attacco sotto il piano cottura e quello al muro che lascia capire che il controllo va eseguito anche in quei punti. Questo è un filmato dimostrativo che indica come procedere, quindi una volta visto come si procede in un punto per gli altri punti basta replicare, è vero che forse potevamo evidenziarlo di più. Il fatto che la manopola non chiuda bene non è stato menzionato perchè ritengo che ciò sia impossibile o quasi, consideri che ho fatto questo lavoro per 46 anni e una cosa del genere non mi è mai capitata. In ogni caso continui a seguirci che magari vista la sua attenzione magari riesce a scovare qualche altra piccola mancanza per aiutarci a evitarne in futuro. Grazie e cordiali saluti.
Infatti sarebbe utile chiudere il contatore sarebbe utile anche chiamare un tecnico termo idraulico per eseguire una prova impianto completa anche la valvola della cucina è molto vecchia
La ringrazio per la puntualizzazione, il tubo certamente non è a norma e va cambiato ma non era questo l'argomento del video. Sarà preparato un'altro video apposito dove si parlerà di questi tubi e delle normative relative e della loro sostituzione. Grazie di nuovo.
Grazie per la dimostrazione
Semplice e chiara per un problema
Non certo semplice come la perdita
Di gas
Rinnovo i miei complimenti per la precisione e la chiarezza con la quale presenta e illustra ogni passaggio per risolvere le diverse problematiche.!!!
Grazie per il commento, continua a seguirci.
Grazie mille. chiedendo a chi mi stava montando i mobili stamattina, ho chiesto se pagando mi installavano il forno elettrico e siano cottura nuovi che avevo acquistato altrove. Mi hanno chiesto 40€ ad incasso che, x il fatto di me senza lavoro da nove mesi x via del covid19, ho rinunciato a dare l incarico. Grazie a lei xo, ho capito come fare da solo che se con il forno sono tranquillo, x il gas ho timore di perdite. farò con la soluzione acqua e salone allora sul giunto anche se ho girato di poco il tubo del piano x farlo ben alloggiare al tubo gas giallo.
Si il controllo con acqua e sapone è importante, lo faccia anche sul raccordo che ha un po girato e se incontra qualche difficoltà non esiti a contattarmi.
Bellissimo, operazione ben spiegata, complimenti
Grande ho avuto lo stesso problema a casa e grazie a lei ho trovato la perdita
Salve Sign. Maestro e grazie di esserci , mi chiamo Antonio e sono a chiederLe un chiarimento su un fornello a gas , il mio piano di cottura ha in sede 5 fornelli di cui uno grande a doppia fiamma con tre ugelli per il gas , ora quello centrale si accende regolarmente mentre quello grande rimane spento e non si accende ; premetto che ho provveduto a pulire molto bene gli ugelli ma il problema rimane ,Lei può suggerirmi quali prove devo mettere in atto e può spiegarmi oppure var vedere l'esploso del rubinetto su detto ? Complimenti per le sue lezioni chiare e ben centrate , grazie di cuore . Antonio.
Senza vedere è un pochino difficile darle delle indicazioni anche perchè un fornello con tre ugelli non è molto frequente. Che marca e che modello è ?
Buona sera Sign. Maestro , il piano cottura se, non ricordo male si tratta di Ariston o Franke perché all'epoca si somigliavano , l'unica differenza è che una era a quattro fuochi e quella che scelsi è a 5 fuochi quindi direi Ariston perché ormai la sigla è cancellata ; grazie per la risposta e...Buon proseguimento di serata e, mi scusi l'ora .
Se gli ugelli sono puliti probabilmente dipende dal bruciatore
Il rubinetto non è di sicuro
grazie mille ,utilissimo
Bel video, oltre che utile. Una domanda: con l'occasione, non sarebbe stato opportuno sostituire la guarnizione del giunto? Grazie.
Questa sua osservazione è giustissima ma dato che il problema si è risolto con una semplice stretta abbiamo pensato che era meglio fermarsi per rendere l'intervento il più semplice possibile dato che questi sono filmati fatti per dare un piccolissimo aiuto a persone estremamente inesperte. Comunque a un certo punto si specifica che se la perdita non si risolve nonostante la stretta è necessario cambiare la guarnizione. La ringraziamo per questo suo commento, è importante, ci aiuta a fare meno errori in futuro, le siamo grati se si iscrive al canale. Cordiali saluti.
Ho appena cambiato i fornelli.
Sento una piccolissima perdita ma non sembra proprio venga dal tubo ma dai fornelli stessi (da spenti). Da cosa può dipendere? Come risolvo? Potrebbe essere che bisogna cambiare la tipologia di ugello all'interno dei fuochi?
Ha cambiato solo i bruciatori o tutto il piano cottura ? Comunque anche se sembra provenire dai bruciatori a fuoco spento nel 99% dei casi dipende dal tubo o dai raccordi. Prima cosa faccia la verifica sui raccordi con la soluzione di acqua e sapone. Comunque rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Complimenti,spiegato bene,li volevo fare una domanda,io devo cambiare la cucina componibili,il negozio ha mandato un tecnico per le misure,è mi ha detto che la chiave della chiusura del gas è troppo vicina ai fornelli,che la devo fare spostare,quella parte e tutta piastrellato,?il tecnico deve rompere tutto,ho cosa deve fare,la ringrazio tantissimo per suo prezioso aiuto
Se il tecnico ritiene sia troppo vicino bisogna modificare, che ci siano almeno 20 cm
Salve avrei una domanda, Se per caso si accumula gas nella stanza, una cappa spenta aiuta ad eliminare il gas in eccesso o il rischio di esplosione rimane alto?
Una cappa spenta non ha nessun effetto ma in caso di accumulo di gas è bene che rimanga spenta così come qualsiasi altra apparecchiatura elettrica compreso il lampadario o altra fonte di illuminazione. Se si verifica un accumoli di gas l'esplosione può essere innescata dall'eventuale scintilla che si può verificare azionando qualsiasi apparecchio elettrico, anche il semplice interruttore della luce perché anche se lei non la vede ogni volta che lei lo aziona al suo interno si verifica una scintilla così come avviene ogni qualvolta che da solo il frigorifero attacca e stacca. Bisogna fare molta attenzione l'unica cosa è non toccare nulla e aprire tutte le finestre in modo da creare circolazione d'aria e naturalmente chiudere il rubinetto principale del gas.
Vorrei gentilmente porre una domanda. Mio figlio e la sua ragazza sono andati a vivere otto mesi fa in una casa già ammobiliata, pertanto non posso sapere se chi ha montato la cucina abbia fatto la prova per la perdita o meno ( credo che tutti i professionisti seri la facciano)... però ecco, se ci fosse una fuga, anche piccola, sentirebbero odore di gas, giusto? Perché ho chiesto ad un mio amico idraulico e mi ha risposto che potrebbe anche esserci una perdita veramente microscopica ma sarebbe ad un livello che non si riuscirebbe a sentire e che comunque non rappresenterebbe un problema a livello fisico, poiché basse concentrazioni uscirebbero dalla casa quando si arieggia o dagli infissi o porte ecc...
In effetti se la perdita è microscopica non da grossi problemi a meno che l'ambiente rimane chiuso per tanto tempo. Comunque per capire se c'è una perdita anche microscopica può fare questo test : la sera prima di andare a dormire vada a leggere i numeri sul contatore e li scriva poi quando al mattino si sveglia vada subito a rileggerli e faccia il confronto con quelli già segnati se c'è una differenza vuol dire che il contatore ha camminato e che quindi c'è stata una perdita durante la notte. Però mi raccomando tra una lettura e l'altra non deve essere utilizzato nessun apparecchio alimentato a gas altrimenti il test viene falsato. Nell'incertezza lasci sempre un pochino aperta la finestra della cucina. Spero di essere stato utile e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e la esorto ad iscriversi al canale. Grazie.
Buongiorno, ho provato questo metodo ma nulla: sono in affitto e il mio padrone di casa ha cambiato guarnizione, stretto i giunti e perfino cambiato piano cottura, ma io continuo a sentire odore di gas. Io ho consigliato di cambiare tubo del gas prima, ma non sono stata ascoltata, in quanto sostiene di essere nuovo (comprato meno di un anno fa).
Cosa consiglia?
E' difficile dare una risposta risolutiva. Tutti i lavori fatti sono stati fatti da persona qualificata ? Se non si è esperti a volte si incappa nell'errore di stringere troppo tubi e raccordi tanto da lacerare le guarnizioni con conseguente perdita. Se è stata fatta la prova con la schiuma e non ci sono bollicine vuol dire che va bene e se il tubo è stato cambiato un anno fa va bene. Bisogna però fare attenzione quando si fa la prova con la schiuma se la perdita è minima c'è un po di difficoltà a individuarla quindi la prova va fatta con pazienza con aggiunta di schiuma ogni minuto e controllata con molta attenzione. Comunque se viene eseguito tutto a dovere e non si evincono perdite ma si continua ancora a sentire puzza di gas si può eseguire questa prova: La sera prima di andare a dormire leggere e segnarsi i numeri che ci sono sul contatore del gas e durante la notte non bisogna accendere nessun apparecchio che vada a gas, nemmeno aprire l'acqua calda se la caldaia è a gas. Non bisogna chiudere il rubinetto del gas che si trova in cucina e lasciare la finestra aperta. Al mattino appesa si alza prima di accendere qualsiasi apparecchio che vada a gas deve tornare al contatore e vedere i numeri se sono gli stessi della sera precedente vuol dire che non c'è perdita se sono aumentati chiaramente c'è la perdita. Se ha rilevato la perdita a questo punto le conviene chiamare un tecnico, le sconsiglio di chiamare subito la ditta che le fornisce il gas ma un tecnico diverso ma capace. Se invece al mattino vede che i numeri non si sono mossi vuol dire che non c'è nessuna perdita e secondo la mia esperienza se continua a sentire odore di gas potrebbe dipendere da due cose. A volte può dipendere dallo scarico del lavandino che emana cattivo odore simile a quello del gas. A volte dipende che le persone si lasciano impressionare per paura e continuano a fasi alterne a sentire puzza di gas anche se non c'è nessuna perdita. Spero di essere stato esauriente e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ti capisco anche io ho perdite di gas .mi sto togliendo il contatore ciao
Grazie!
Salve che guarnizione va messa in quel raccordo ?
In genere nel tubo nuovo in dotazione ci sono quelle adatte oppure in ferramenta le trova le più adatte sono quelle azzurre che corrispondono alle normative vigenti, la misura è da mezzo pollice
@@ritielettrodomestici grazie ...
al minuto 0':53" e 1':30" si ripete?
Video interessante...ma penso che al minuto 0:56 dovrebbe essere "se la fuga NON si ferma"...
Anyway....grazie mille!
Hai capito e sei stato attento! Bravo.
Scusate ma la fascetta di ferro per stringere tubo di gomma al raccordo non si mette ?
Si al tubo di gomma si mette ma quello del filmato non è di gomma ma d'acciaio.
Grazie
Buongiorno le scrivo qui: ho un problema con un fornello del piano cottura, praticamente ho tolto l ugello e lho pulito come da lei spiegato nei video precedenti., la fiamma dapprima sembrava uscire molto più alta, ma qualche giorno dopo la pulizia è ritornata bassissima, addirittura nemmeno si vede, una cosa minima.Io avevo pensato forse i bruciatori da sostituire.Ma il fatto e che prima andava bene adesso no.Cosa posso fare?Mi scusi per la lunghezza del messaggio.Attendo una sua risposta.La ringrazio
Riverifichi l'ugello potrebbe essere rimasto qualche frammento che ostruisce.
Meglio chiudere il contatore e mai fare operazioni con gas aperto. La ricerca si può fare ad aria per eliminare eventuali pericoli. E meglio sempre cambiarla la guarnizione del tubo una volta messo mani anche se solo lenta un consiglio
Ciao perdita di gas in cucina suoi chiamo i tecnici eni dicono si perdita in cucina in 3 curve di tubi interni è mi cambiano il contatore con quello elettronico vanno via ancora perdita in casa mi dicono non chiami più altrimenti chiamo i carabinieri io non riesco a rientrare a casa sono ospite da parenti .adesso se voglio entrare a casa sono costretta a chiedere la rimozione del contatore devo pagare? A chi va pagato e come? Grazie
Ma la perdita dipendeva dal contatore o c'è una perdita all'interno della cucina?
Le perdite sono nelle curve dei tubi in casa dietro i cassetti ma questi tubi non li hanno sanato e
Se ci sono delle perdite in casa non deve chiamare la ditta che le fornisce il gas ma deve chiamare un tecnico privato che si interessa di queste cose o un idraulico.
La ditta che le fornisce il gas si interessa soltanto fino al contatore non va a riparare i guasti in casa
Accendino e via👍👍👍👍👍
se chiudo il rubinetto in casa e la fuga continua vuol dire che e' a monte se si ferma vuol dire che e' in casa.il video va rifatto e' sbagliata la spiegazione iniziale.
A parte che quel tubo non è più a norma e va cambiato
La ringrazio per la puntualizzazione, il tubo certamente non è a norma e va cambiato ma non era questo l'argomento del video. Sarà preparato un'altro video apposito dove si parlerà di questi tubi e delle normative relative e della loro sostituzione. Grazie di nuovo.
Onorati..
Come pulire le padelle per frivgere
Non bisogna chiudere il gas prima di lavorare sui giunti ?
Nel video non si vede la chiusura prima dell'intervento . . .
Saluti e grazie comunque per il video ! continua cosi
Ma la perdita si può trovare solo se il gas esce quindi non si può ricercare a gas chiuso.
@@ritielettrodomestici no dicevo , una volta individuata la perdita di gas prima di stringere con la chiave sarebbe meglio chiuderlo , no ?
@@gigawatt2011 Ma in questa situazione non c'è nessun pericolo, non ci sono ne fiamme ne scintille.
@@ritielettrodomestici utilizzando attrezzi metallici per stringere i dadi di serraggio meglio prima chiudete il gas , non si sa mai .
E se la manopola non funziona bene, o meglio non chiude bene. Poi controlla solo da un giunto solo!! ma quello sul muro?.
La ringrazio per il suo commento critico perchè ritengo che c'è sempre qualcosa da imparare e da migliorare, consideri che non siamo dei produttori professionali di filmati quindi mentre li giriamo potremmo non essere perfetti. Comunque durante il filmato verso i 7 minuti e 15/20 secondi si menziona il controllo dell'attacco sotto il piano cottura e quello al muro che lascia capire che il controllo va eseguito anche in quei punti. Questo è un filmato dimostrativo che indica come procedere, quindi una volta visto come si procede in un punto per gli altri punti basta replicare, è vero che forse potevamo evidenziarlo di più. Il fatto che la manopola non chiuda bene non è stato menzionato perchè ritengo che ciò sia impossibile o quasi, consideri che ho fatto questo lavoro per 46 anni e una cosa del genere non mi è mai capitata. In ogni caso continui a seguirci che magari vista la sua attenzione magari riesce a scovare qualche altra piccola mancanza per aiutarci a evitarne in futuro. Grazie e cordiali saluti.
Infatti sarebbe utile chiudere il contatore sarebbe utile anche chiamare un tecnico termo idraulico per eseguire una prova impianto completa anche la valvola della cucina è molto vecchia
Comunque si e fisto che il dado e stato svitato prima di mettere il sapone
E allora???
sempre polemiche stupido minus habens , io ho risolto grazie a lui
video molto interessante... DONNE E' ARRIVATO L'ARROTINO di yputube :D
E ora di andare in pensione !!!
Quel tubo non è più a norma
La ringrazio per la puntualizzazione, il tubo certamente non è a norma e va cambiato ma non era questo l'argomento del video. Sarà preparato un'altro video apposito dove si parlerà di questi tubi e delle normative relative e della loro sostituzione. Grazie di nuovo.