é da un po che in edicola non perdo tempo manco a guardare la vostra copertina!! siete professionisti... qualche considerazione su ciclistica, erogazione, piacere di guida.... Le schede tecniche si leggono anche al concessionario,voi ci avete messo le chiappe sopra per una settimana!!! Un videoamatore sa far decisamente di meglio. Bravi, bella gita.
Sempre poetico e preciso il Dott Ciaccia. Descrittivo e ampio nell'esperienza motociclistica. Complimenti. L'unico neo di questa prova? Inspiegabile e immotivata l'assenza della Motoguzzi Stelvio ma sappiamo tira più un pelo di soldo che un cuore bicilindrico..... Italiano
bravissimi siete stati esaustivi e...avete vissuto anche per noi quelle emozioni che tanti non possono permettersi. continuate...chissà che un giorno vi seguiremo anche noi !
Non so cosa sia successo!!! ho letto anche i commenti, tra cui alcuni costruttivi. Con questo filmato avete davvero comunicato, anzi solo detto BMW è la regina!!!😱 e si che è una comparativa ma Dove è finito il patos😬 della tunisia dell'anno scorso? Dove sono finiti i commenti a caldo (del dakariano o del pistaiolo o dello smanettone o dell'endurista o ciaccia a cui sembra pure abbiate tappato le ali) che rendevano tutte le partecipanti della comparativa delle vincitrici, insomma con un lieto fine 😱 Detto da un amante e possessore GSA
Sembra un video della Pro-Loco! Ma le moto? Ho cronometrato e su 18 minuti di video si parla di moto solo 2 minuti e 48 secondi! Va beh che siamo "pubblico del settore" e a parte honda e ducati le altre moto sono arci note, però insomma, due tre info in più non guastavano!
Mi piacciono molto le vostro comparative ma sarebbe fantastico se mettereste quale moto sceglierebbe ogni singolo tester per lui, quella che lo ha emozionato di più,quella che gli è piaciuta di più! Non solo per un viaggio tipo quello della comparativa ma da usare tutto l anno , per andare a lavoro, per fare qualche scampagnata in fuori strada, per divertirsi nelle curve dei passi, per fare i week end con il passeggero. Perché penso che alla fine nell arco di un anno queste moto vengono usate per un viaggio del genere solo una volta...forse... Ps: quest anno ho notato che sono state chiamate globe-trotter e quindi sono d accordo che sia la gs la vincitrice ! Ma gli altri anni si parlava di maxi enduro e la gs non lo è perchè appunto è una globe-trotter quindi non poteva vincere!anche se avevo capito in base a cosa l avevate messa al primo posto ! Spero di avere fatto una osservazione costruttiva per il vostro lavoro che penso sia il più bello a questo mondo!
Ci sarà bè un motivo se a vendite l'Africa ha venduto solo 50 moto in meno della beemer(statistiche inglesi, e loro ne sanno di moto)... da anni non si vendeva una concorrenza simile. Bentornata REGINA ! Complimenti a voi per averla provata (ho il sospetto apposta) col DCT ... giusto per farla arrivare dietro.
Ahahah la nuova GS... è più il tempo che passa in officina che in strada. Informatevi sulla reale affidabilità delle moto e non su questi giretti di qualche giorno. L'affidabilità BMW è un vecchio ricordo.
Quoto in pieno..non capisco come si possa essere tanto esaltati su una bmw.. vibra come un 2t ed è piena di rumori strani..sotto i 3000giri è inutilizzabile e picchia in testa.. il braccio del Cardano sembra fatto di Zama scadente e ha un sacco di problemi..a quella di mio papà frenando con l'anteriore si blocca la pinza posteriore e non gira più la ruota..un bidone totale..delusione massima..soprattutto per il prezzo che ha..
Paddy McQueen mio padre ne ha una. È andato a Parigi e in giro per l’Europa e non l’ha mai abbandonato, nemmeno dopo un grave incidente. Giri le chiavi e parte. Informatevi su questa moto che non ci capite un cazzo e parlate solo per dare aria alla bocca
@@samuelerossi1437 C'e' poco da informarsi. Secondo le statistiche le BMW hanno una casistica di rotture (moto in officina) di oltre 30% nei primi 3 anni. Mentre le giapponesi (tutte) vanno dal 11 al 15%. Quindi si, bmw e' spazzatura in quanto ad affidabilita' se confrontata con qualsiasi altra cosa nel segmento. E no, il 'mio cugino/padre/amico' non fa statistica.
Oramai mi chiedo quante bugie ancora vi raccontate nel decidere di fare comparative se alla fine dopo ormai 4 anni vince sempre la GS... Mi chiedo quanti soldi vi da in più rispetto le altre case bah.
Vince sempre la gs..... avete parlato solo della Multistrada e della Africa Twin, quindi questa è una comparativa a 3, io da possessore della Vstrom, posso dirvi che va altrettanto bene senza costare 20000 euro e senza tanta inutile elettronica e ci tengo a sottolineare che ho avuto sia il gs che la multistrada!!!
ma infatti .. che 2 gran palle con sto cilindroni contrapposti davanti alle caviglie .. guidato il gs 1200 varie volte .. al massimo preferisco il gs 800 o appunto la vstrom 1000 ..
Parabéns pela qualidade e conteúdo do vídeo, sem falar na paisagem exuberante da Albânia e seu povo parece ser bem receptivo. Gostaria de saber que modelo de motocicleta é a amarela.
Non avete parlato di prezzi... La ducati costa uno sproposito ! La gs è sicuramente un gran mezzo ma anche lei costa uno svarione! L'Africa twin è una moto davvero a 360° e costa la Metà quasi delle prime due! Così anche il v strom anche se sicuramente è molto meno off-road... È ovvio che il gs o la ducati siano migliori ma il rapporto qualità prezzo dovrebbe essere alla base di una comparativa e qui nn ne avete fatto parola..
proprietario di Bmw R1200gs adv dal 2012, ho provato la multistrada enduro: cambio moto senza dubbio. Solo l'ottusità e la chiusura mentale può affermare che Bmw sono solo e sempre le migliori.
Maska Race uffa Madonna santa ma che palle! Che noia! Ok compratevi dell'altro, quando vedete una BMW gitatevi dall'altra parte, oppure toccatevi i coglioni, fate quello che cazzo volete ma nessuna moto può competere con una BMW in fatto di comfort anche con passeggero a pieno carico con borse e bagagli. La BMW è l'alternativa per eccellenza all'auto. Infatti ce ne sono pochissime in giro di BMW...ah ah ah! Tutte Teacer, Ténéré e Adventure vedi in giro...ah ah ah ah ah!
La bmw è l'alternativa migliore all'auto ???? ...... Ma quale motociclista cerca in una moto un'alternativa all'auto???? E poi.....Ci sono tanti gs perché è una moto semplice e quindi per tutti, grazie al telelever .... Se guardi i restanti modelli è in linea con le altre marche.
Maska Race esatto, confermo quello che ho detto, e cioè che chi usualmente usa l'auto per viaggiare e vuole diversificare si compra una GS. Appunto perché ha un'elettronica assistita è piacevole e comoda da guidare per i lunghi viaggi e per le ferie. Arrivi a destinazione stanco ma in condizioni accettabili. Le altre moto ti "ammazzano" nonostante ammetto possano essere più "tue" quando le guidi e più "accattivanti" come stile di guida. Però guardati intorno soprattutto in primavera-estate; quante GS vedi in rapporto alle KTM Adventure, Yamaha Super Ténéré, Aprilia Capo Nord, la stessa Ducati Multistrada e Moto Guzzi Stelvio!?!?? Il rapporto è 10 GS:1 di altra marca. Ragionaci sopra...rifletti..e poi mi dici il perché questo rapporto.
La questione qui non è GS ! ma bensì motociclismo che si dimostra ancora una volta spudoratamente di parte.guardati la comparativa in Tuisia.... sulle dune vince gs a confronto di ktm 1190 r.Motociclismo mi viene a dire che una moto di 250 kg con il 19 anteriore e telelever è meglio di 215 kg 21 e sospensione wp da 48mm. Leggiti anche più in basso cosa dice Dera Riders , e chiediti perché motociclismo non risponde a questi messaggi.
Eita festona bacana muito chooo parabéns a toda garotada que curte muito as motocas que top essa carroça m parece muito no meu nordeste (Adriano Itapipoca Ceará Brasil)
ragazzi io ho provato la tiger explorer 1200 xca ed è una grande moto anche meglio della gs con un motore piu elastico e con un allungo migliore della gs per me la regina è la tiger
+Walter Minnella Hehe, yes it would. But still english is second most spoken language in the world so I guess that channel would get more views if it would be also in english. Like 1000ps does it.
Moto Guzzi Stelvio 1200 no, eh? Rapporto prezzo/prestazioni imbattibile secondo me, poca elettronica e tanto ferro. Per chi non lo sapesse da un bel pò ha anche il traction control... vabbé, non fa notizia ma mi sarebbe piaciuto vederla anche se non la comprerà nessuno (credo).
Attenzione, anche io la pensavo come te! I 259 chili ufficiali riportati da Guzzi sulla scheda tecnica della Stelvio sono quelli della versione NTX. Comprensivi delle borse, il relativo telaio, i tubi paramotore ed il paramotore e tutti i fluidi escluso carburante. Quindi gli altri costruttori ci marciano a piene mani. Un esempio: Ducati Multistrada 1200 (che a me piace tantissimo), peso totale in ordine di marcia col pieno, senza borse (ma con il telaietto) = 274 chili !!!! Fonte dueruote.it - test Multistrada vs KTM 1290, di Agosto 2016.
Sono tutte Gran Belle Moto..comprate quella che vi piace di più..dopo averle provate per bene..L'unica vincitrice sarà quella !!! Cmq occhio a Ducati 😉 !!!
Comunque la più bella compariva fu quella del 2014, con video dedicati ad ogni moto. Questo video è molto bello, ma di moto se ne parla un po' pochino..
Hai assolutamente ragione, ma io conosco solo gente che con Aprilia è rimasta a piedi per problemi all'impianto elettrico (compreso me, 3 rotture in 3 mesi). Gente che ha rotto il cardano non ne conosco. E comunque non sono un BMWista e nemmeno un loro estimatore. Dico solo che Aprilia, ahimè, fa moto molto belle e poco affidabili. E come dicevano nel servizio, se ti trovi nel deserto o a 4.000 m e rompi qualcosa di elettrico non bastano tutti i santi del calendario da bestemmiare.
Sinceramente .. ho avuto 2 Caponord etv 1000 e l'unico problema elettrico riscontrato si risolveva con 2 lire .. si chiamava modifica Wulox e consisteva nel sostituire i 3 cavi che andavano dal regolatore di tensione al rele' d'accensione con altri di dimensioni maggiorate .. cio' permetteva di non far surriscaldare il regolatore e migliorare la ricarica della batteria .. volendo era preferibile sostitire il rele' d'accensione con uno da 100A per una partenza immediata a freddo .. ma davvero pochissimo altro da segnalare in 100.000 km fatti con entrambe le moto (grandi moto) ..
il video è bello e ti mette subito voglia di partire all'avventura, però in effetti qualche dato tecnico in più e qualche commento dei tester ci sarebbe stato bene e lo avrebbe completato, almeno secondo la mia modesta opinione....☺
Che belle atmosfere; lo spirito della moto non deve mai morire.Possono impedirci di attraversare i deserti, possono umiliarci con la politica, possono renderci la vita impossibile col lavoro, ma quello spirito, non puo' morire. In Nepal poi si và con i camion ed i camper di supporto, ma ci sono anche quei due tre puri e duri...... Supertenere ed africa twin come un tempo.....per le altre ci sono tanti cavalli e tanta zavorra in piu'. Un viaggio da globetrotters lo intraprenderei solo con supertenere o africa twin...bello e futuristico tutto il resto, ma la fiducia è una cosa seria, specie se ti trovi , da solo, nel buco del culo del mondo.
io in ogni caso rimango fedele alle mia supertenerona. mai in panne, affidabilissima, comoda per 2 e stupenda da vedere. sia chiaro mia idea. nulla toglie che sono tutte belle bestie
Complimenti per il video, davvero entusiasmante, ma la mancanza della Ktm 1290 non è accettabile!!!! Personalmente credo che sia l'unica che possa seriamente contendere la leadership Bmw. Comparativa Bmw 1200 Gs Adv Ducati Multistrada Adv e Ktm 1290 Adv..........................
Certamente, come si evince anche dalla varietà dei commenti, non si può accontentare tutti. Ma non vi sembra che lo "spazio" dedicato al pur simpatico Meloni sia veramente troppo?
bel video, però di 18 minuti solo in 4 o 5 si sono viste le prove e i commenti relativi alle moto... si è parlato un po troppo di paesaggio, pioggia storia e occhi azzurri...
complimenti bel video ma come al solito manca l'elemento piu' importante su una maxienduro. ho provato la Multienduro e non mi ha conquistato,AT bel giocattolino per 20enni ma dopo tanta attesa una mezza delusione,purtroppo e lo dico da possessore di GS,non c'e' ancora una vera antagonista della GS,la mia speranza era la Multi ma come dicevo prima non mi ha conquistato
SONO DISPIACIUTO CHE NON ABBIANO FATTO LA COMPARATIVA CON KTM 1190 ADV R o 1290 ADV, PARAGONARE DELLE MOTO DI CATEGORIE DIVERSE PER QUANTO VICINE NON MI SEMBRA CORRETTO. BMW HA UNA MARCIA IN PIU' NULLA DA DIRE ANCHE SE A MIO MODESTO PARERE LA TRASMISSIONE A CARDANO E IL MOTORE NON TRASMETTONO EMOZIONI. HO PROVATO ANCHE IL NUOVO MULTISTRADA ENDURO E NE SONO RESTATO PIACEVOLMENTE SORPRESO, MA RITENGO CHE SIA MOLTO SOVRASTIMATA HO PAURA CHE I TEDESCHI (DUCATI, BMW) SIANO MOLTO BRAVI AD OLIARE LE RIVISTE MOTOCICLISTICHE.
Purtroppo, è mancata la Moto Guzzi Stelvio perché ormai fuori produzione. La regina per chiunque è la BMW GS, ma il cuore ce l'ha solo lei.... la Stelvio !
Scusate, ma lasciate perdere la povera BMW che tra auto&moto l unica, ripeto l unica cosa, di decente che riesce a produrre e la GS e solo la 1200cc. Tutto il resto(auto moto e scooter) non regge il confronto con i rivali , quindi lasciamogliela sta magra consolazione
la regina manco c era quest ' anno ?? Stelvio tutta la vita : l unica di questa tipologia di moto a cui sia rimasto un po' di carattere anche con difetti va bene uguale
Non ci sarà mai una maxi enduro che batterà la gs. Per chi voleva vedere la ktm 1190 e 1290 ricordo che il super gs le ha già battute nei vari test in giro per il mondo. La gs è la migliore rassegnatevi:)
Mi è piaciuto la comparativa ma devo dire che non sono d'acordo che la _Honda_ sia in secondo posto, *per me deve di essere seconda la **_Ducati_* per la sospensione e per la guida fuori strada. Dopo aver detto che la meglio _Honda_ sia la *_Crosstourer_*. Non capisco perche non hai detto niente sulla *_Aprilia_*. Per me è una sconosciuta e volevo ascoltare che puo offrire a tutti quelli che vogliono guidare sulle ruta ignote e che non sai cosa puo sucedere. E per me la _Triumph_ è una *bellissima motocicleta* ma non sono sicuro se è una buona scelta perche, non dobbiamo dimenticare di *KTM* e di *Suzuki*. *Il vincetore puo essere **_BMW_* ma per poco, *Ducati* ha saputo fare un buon lavoro anche _Honda_ o _KTM_ possono rischiare la sua posizione.
Semplicemente godetevi la vostra moto che e' la migliore , fate tanta strada e poche chiacchiere . Un Lamps a tutti
Avendo avuto prima la Gs del 2010 poi la Gs 2016, posso senza nessun dubbio dire che la mia Africa Twin presa nel 2017 e' superiore in tutto
é da un po che in edicola non perdo tempo manco a guardare la vostra copertina!! siete professionisti... qualche considerazione su ciclistica, erogazione, piacere di guida....
Le schede tecniche si leggono anche al concessionario,voi ci avete messo le chiappe sopra per una settimana!!! Un videoamatore sa far decisamente di meglio.
Bravi, bella gita.
Sempre poetico e preciso il Dott Ciaccia. Descrittivo e ampio nell'esperienza motociclistica. Complimenti. L'unico neo di questa prova? Inspiegabile e immotivata l'assenza della Motoguzzi Stelvio ma sappiamo tira più un pelo di soldo che un cuore bicilindrico..... Italiano
Bel video, bellissimo posto, non credevo fosse così bella l'Albania
bravissimi siete stati esaustivi e...avete vissuto anche per noi quelle emozioni che tanti non possono permettersi.
continuate...chissà che un giorno vi seguiremo anche noi !
Uno dei vostri migliori servizi, acqua compresa !
Non so cosa sia successo!!! ho letto anche i commenti, tra cui alcuni costruttivi.
Con questo filmato avete davvero comunicato, anzi solo detto BMW è la regina!!!😱 e si che è una comparativa ma
Dove è finito il patos😬 della tunisia dell'anno scorso?
Dove sono finiti i commenti a caldo (del dakariano o del pistaiolo o dello smanettone o dell'endurista o ciaccia a cui sembra pure abbiate tappato le ali) che rendevano tutte le partecipanti della comparativa delle vincitrici, insomma con un lieto fine 😱
Detto da un amante e possessore GSA
Onore al merito, per fortuna c'è qualcuno che apre gli occhi e la mente
bel video, di gran lunga uno dei migliori di questo genere che ho visto.
Sarcastico !!! 😂😂
Letta anche sulla rivista.Bello vedere che anche il Ciaccia ha una voce....troppo simpatico:-)
Sembra un video della Pro-Loco! Ma le moto? Ho cronometrato e su 18 minuti di video si parla di moto solo 2 minuti e 48 secondi! Va beh che siamo "pubblico del settore" e a parte honda e ducati le altre moto sono arci note, però insomma, due tre info in più non guastavano!
Pier Lofrano oh! Ma non c'hai proprio un cazzo da fare per cronometrare i video di YouTibe!
Gran servizio! Complimenti
amigos sinto muita saudades da estradas quando a vejo vocês bate uma saudade de volta pra estrada abraços
Che belli sono i vostri video..! Bravi un'ottima idea se si acquista anche il giornale con tutti i dati e le rilevazioni
Mi piacciono molto le vostro comparative ma sarebbe fantastico se mettereste quale moto sceglierebbe ogni singolo tester per lui, quella che lo ha emozionato di più,quella che gli è piaciuta di più! Non solo per un viaggio tipo quello della comparativa ma da usare tutto l anno , per andare a lavoro, per fare qualche scampagnata in fuori strada, per divertirsi nelle curve dei passi, per fare i week end con il passeggero. Perché penso che alla fine nell arco di un anno queste moto vengono usate per un viaggio del genere solo una volta...forse...
Ps: quest anno ho notato che sono state chiamate globe-trotter e quindi sono d accordo che sia la gs la vincitrice ! Ma gli altri anni si parlava di maxi enduro e la gs non lo è perchè appunto è una globe-trotter quindi non poteva vincere!anche se avevo capito in base a cosa l avevate messa al primo posto ! Spero di avere fatto una osservazione costruttiva per il vostro lavoro che penso sia il più bello a questo mondo!
Prova Espetacular. Belas Imagens e aventura no sangue. Show.
Bellissimo video. Viva l'ALBANIA!
Ci sarà bè un motivo se a vendite l'Africa ha venduto solo 50 moto in meno della beemer(statistiche inglesi, e loro ne sanno di moto)... da anni non si vendeva una concorrenza simile. Bentornata REGINA ! Complimenti a voi per averla provata (ho il sospetto apposta) col DCT ... giusto per farla arrivare dietro.
Really love this video...Albania will in my calendar ..Thanks for sharing..Regard from Thailand
Grandi ragazzi! Spirito inarrestabile!
Finora il miglior video della categoria!
il 18 Giugno vi aspettiamo tutti con le vostre moto a Tirana in piazza Italia....così ve le facciamo sparire tutte!
Aspetta e spera
La Transalp 750 TRAVEL EDITION può essere definita globe trotter ..?
Ahahah la nuova GS... è più il tempo che passa in officina che in strada. Informatevi sulla reale affidabilità delle moto e non su questi giretti di qualche giorno. L'affidabilità BMW è un vecchio ricordo.
NON sono mai state affidabili... e mai lo saranno probabilmente.
Quoto in pieno..non capisco come si possa essere tanto esaltati su una bmw.. vibra come un 2t ed è piena di rumori strani..sotto i 3000giri è inutilizzabile e picchia in testa.. il braccio del Cardano sembra fatto di Zama scadente e ha un sacco di problemi..a quella di mio papà frenando con l'anteriore si blocca la pinza posteriore e non gira più la ruota..un bidone totale..delusione massima..soprattutto per il prezzo che ha..
Paddy McQueen mio padre ne ha una. È andato a Parigi e in giro per l’Europa e non l’ha mai abbandonato, nemmeno dopo un grave incidente. Giri le chiavi e parte. Informatevi su questa moto che non ci capite un cazzo e parlate solo per dare aria alla bocca
@@samuelerossi1437 C'e' poco da informarsi. Secondo le statistiche le BMW hanno una casistica di rotture (moto in officina) di oltre 30% nei primi 3 anni. Mentre le giapponesi (tutte) vanno dal 11 al 15%. Quindi si, bmw e' spazzatura in quanto ad affidabilita' se confrontata con qualsiasi altra cosa nel segmento. E no, il 'mio cugino/padre/amico' non fa statistica.
@@DerpEye se mi dai le fonti delle statistiche ancora si può crederci. A me sembra qui che sia la tipica storia della volpe
Mi spiegate perché non avete provato L'Africona manuale?
+Renato Ferraioli Certo che l'abbiamo provata. Resta connesso :-)
+Rivista Motociclismo Nel video siete voi a dire di aver provato la versione DCT? Secondo me era più giusto provare la manuale. Poi resto connesso ;-(
+Renato Ferraioli Vedrai sul numero di giugno... ;-)
Renato Ferraioli perché non è BMW! ahahah
Renato Ferraioli perché non è BMW! ahahah
Lindo vídeo, lindas motocicletas. Amo big trails.
Con un cambio dct andreste a fare un giro fino in senegal ?
Oramai mi chiedo quante bugie ancora vi raccontate nel decidere di fare comparative se alla fine dopo ormai 4 anni vince sempre la GS... Mi chiedo quanti soldi vi da in più rispetto le altre case bah.
la penso esattamente come te.
chissà quanto sganciano i krukki alle varie testate giornalistiche di auto e moto ..
Concordo ! Sono pietosi ... Poi si lamentano se non vendono
Hi
The Super Tenere is better than the Aprilia Caponord rally?
Vince sempre la gs..... avete parlato solo della Multistrada e della Africa Twin, quindi questa è una comparativa a 3, io da possessore della Vstrom, posso dirvi che va altrettanto bene senza costare 20000 euro e senza tanta inutile elettronica e ci tengo a sottolineare che ho avuto sia il gs che la multistrada!!!
ma infatti .. che 2 gran palle con sto cilindroni contrapposti davanti alle caviglie .. guidato il gs 1200 varie volte .. al massimo preferisco il gs 800 o appunto la vstrom 1000 ..
Gianluigi Loda
Scusate,qualcuno sa dirmi al minuto 6:05 di che casco si tratta?...
Grazie
Al 7° minuto non ne potevo più! Ma parlare di moto?
Parabéns pela qualidade e conteúdo do vídeo, sem falar na paisagem exuberante da Albânia e seu povo parece ser bem receptivo. Gostaria de saber que modelo de motocicleta é a amarela.
Ragazzi bellissima comparativa però non ho ben capito la scelta della adventure 1050, come mai non avete portato la 1190 R?
altrimenti avrebbe vinto lei 😁
+emanuelevillano sese
+Filippo Rossano Abbiamo chiesto a KTM la 1290 Super ADV e la 1190 ADV R. Ci hanno dato la 1050 dicendo che le altre due non erano disponibili
Che fortuna per la bmw!!!
Non avete parlato di prezzi... La ducati costa uno sproposito ! La gs è sicuramente un gran mezzo ma anche lei costa uno svarione! L'Africa twin è una moto davvero a 360° e costa la Metà quasi delle prime due! Così anche il v strom anche se sicuramente è molto meno off-road... È ovvio che il gs o la ducati siano migliori ma il rapporto qualità prezzo dovrebbe essere alla base di una comparativa e qui nn ne avete fatto parola..
Hi There, Can you share route from this video...??
proprietario di Bmw R1200gs adv dal 2012, ho provato la multistrada enduro: cambio moto senza dubbio. Solo l'ottusità e la chiusura mentale può affermare che Bmw sono solo e sempre le migliori.
Paolo G in questo caso Gs è la migliore
perche non ce il versys 1000???
non capisco perchè non c'è la KTM 1190 Adv. R come confronto... chissà perchè...
Se la portavano la bmw dove vinceva ??
Maska Race uffa Madonna santa ma che palle! Che noia! Ok compratevi dell'altro, quando vedete una BMW gitatevi dall'altra parte, oppure toccatevi i coglioni, fate quello che cazzo volete ma nessuna moto può competere con una BMW in fatto di comfort anche con passeggero a pieno carico con borse e bagagli. La BMW è l'alternativa per eccellenza all'auto. Infatti ce ne sono pochissime in giro di BMW...ah ah ah! Tutte Teacer, Ténéré e Adventure vedi in giro...ah ah ah ah ah!
La bmw è l'alternativa migliore all'auto ???? ...... Ma quale motociclista cerca in una moto un'alternativa all'auto???? E poi.....Ci sono tanti gs perché è una moto semplice e quindi per tutti, grazie al telelever .... Se guardi i restanti modelli è in linea con le altre marche.
Maska Race esatto, confermo quello che ho detto, e cioè che chi usualmente usa l'auto per viaggiare e vuole diversificare si compra una GS. Appunto perché ha un'elettronica assistita è piacevole e comoda da guidare per i lunghi viaggi e per le ferie. Arrivi a destinazione stanco ma in condizioni accettabili. Le altre moto ti "ammazzano" nonostante ammetto possano essere più "tue" quando le guidi e più "accattivanti" come stile di guida. Però guardati intorno soprattutto in primavera-estate; quante GS vedi in rapporto alle KTM Adventure, Yamaha Super Ténéré, Aprilia Capo Nord, la stessa Ducati Multistrada e Moto Guzzi Stelvio!?!?? Il rapporto è 10 GS:1 di altra marca. Ragionaci sopra...rifletti..e poi mi dici il perché questo rapporto.
La questione qui non è GS ! ma bensì motociclismo che si dimostra ancora una volta spudoratamente di parte.guardati la comparativa in Tuisia.... sulle dune vince gs a confronto di ktm 1190 r.Motociclismo mi viene a dire che una moto di 250 kg con il 19 anteriore e telelever è meglio di 215 kg 21 e sospensione wp da 48mm. Leggiti anche più in basso cosa dice Dera Riders , e chiediti perché motociclismo non risponde a questi messaggi.
ben fatto, peccato sia finita ... Mario sempre una certezza !!!!
la reggina?
sarebbe bello fare una comparativa cosi delle maxienduro di 15 anni fa
Eita festona bacana muito chooo parabéns a toda garotada que curte muito as motocas que top essa carroça m parece muito no meu nordeste (Adriano Itapipoca Ceará Brasil)
ragazzi io ho provato la tiger explorer 1200 xca ed è una grande moto anche meglio della gs con un motore piu elastico e con un allungo migliore della gs per me la regina è la tiger
English subtitles would be nice for such extensive review.
It could be a good exscuse to learn italian ;)
+Walter Minnella Hehe, yes it would. But still english is second most spoken language in the world so I guess that channel would get more views if it would be also in english. Like 1000ps does it.
+John2710 sure thing. I hope they listen to your advice. ciao!
+John2710 This wasn't a 'rewiew', these were 18 minutes of bullshits, they didn't speak about motorcycles at all...
Dopo alcune GS, preferisco le Japan per tutta la vita, sono affidabili e più facili da riparare !!!
sono pienamente d'accordo.
I'ts a fantastic test, bravo! Please give us English translation.
Thanks again, fantastic road trip and beautiful nature,
Bellissimo il video
Quanto ha pagato bmw?
Moto Guzzi Stelvio 1200 no, eh? Rapporto prezzo/prestazioni imbattibile secondo me, poca elettronica e tanto ferro. Per chi non lo sapesse da un bel pò ha anche il traction control... vabbé, non fa notizia ma mi sarebbe piaciuto vederla anche se non la comprerà nessuno (credo).
esattamente .. ma come al solito gli italioti comprano sempre e solo le moto (e le auto) da indossare ..
Però pesa tanto, non sei d'accordo?
Giulio Buccini Che palle! Bambini! Appena usano qualche giocattolo diverso da quello a voi preferito vi lagnate subito! Children del cacchio!
Sant'Antonio è vissuto tra Forlì Bologna e Padova .. povero microcefalo
Attenzione, anche io la pensavo come te! I 259 chili ufficiali riportati da Guzzi sulla scheda tecnica della Stelvio sono quelli della versione NTX. Comprensivi delle borse, il relativo telaio, i tubi paramotore ed il paramotore e tutti i fluidi escluso carburante.
Quindi gli altri costruttori ci marciano a piene mani. Un esempio: Ducati Multistrada 1200 (che a me piace tantissimo), peso totale in ordine di marcia col pieno, senza borse (ma con il telaietto) = 274 chili !!!! Fonte dueruote.it - test Multistrada vs KTM 1290, di Agosto 2016.
bel video rassegnatevi per il momento la gs adventure è imbattibile, provare per credere.
+Antonio Suriano mai provato una 1190 adv ?? provala poi mi sai dire ....
nel ns gruppo c'è ne una lasciamo perdere, multistrada forse..
Video fantastico
Sono tutte Gran Belle Moto..comprate quella che vi piace di più..dopo averle provate per bene..L'unica vincitrice sarà quella !!!
Cmq occhio a Ducati 😉 !!!
Modello dei caschi?
TheCorsair93 agv ax-8
Io ho una GS1150 del 2002.... Ho guardato lo stesso il video anche se sapevo giá a priori chi avrebbe vinto.... Però mi piacerebbe provare la Ducati
Comunque la più bella compariva fu quella del 2014, con video dedicati ad ogni moto. Questo video è molto bello, ma di moto se ne parla un po' pochino..
Lasciate le mode a casa o al bar e scegliete l'Aprilia Caponord Rally !
Bellissima .. anche a me piace ;)
Così la lasci direttamente al meccanico. :(
Ma se rompi il cardano di certe modaiole le lasci direttamente al demolitore (5000 euro iva esclusa se va bene )
Hai assolutamente ragione, ma io conosco solo gente che con Aprilia è rimasta a piedi per problemi all'impianto elettrico (compreso me, 3 rotture in 3 mesi). Gente che ha rotto il cardano non ne conosco.
E comunque non sono un BMWista e nemmeno un loro estimatore. Dico solo che Aprilia, ahimè, fa moto molto belle e poco affidabili. E come dicevano nel servizio, se ti trovi nel deserto o a 4.000 m e rompi qualcosa di elettrico non bastano tutti i santi del calendario da bestemmiare.
Sinceramente .. ho avuto 2 Caponord etv 1000 e l'unico problema elettrico riscontrato si risolveva con 2 lire .. si chiamava modifica Wulox e consisteva nel sostituire i 3 cavi che andavano dal regolatore di tensione al rele' d'accensione con altri di dimensioni maggiorate .. cio' permetteva di non far surriscaldare il regolatore e migliorare la ricarica della batteria .. volendo era preferibile sostitire il rele' d'accensione con uno da 100A per una partenza immediata a freddo .. ma davvero pochissimo altro da segnalare in 100.000 km fatti con entrambe le moto (grandi moto) ..
il video è bello e ti mette subito voglia di partire all'avventura, però in effetti qualche dato tecnico in più e qualche commento dei tester ci sarebbe stato bene e lo avrebbe completato, almeno secondo la mia modesta opinione....☺
Che belle atmosfere; lo spirito della moto non deve mai morire.Possono impedirci di attraversare i deserti, possono umiliarci con la politica, possono renderci la vita impossibile col lavoro, ma quello spirito, non puo' morire. In Nepal poi si và con i camion ed i camper di supporto, ma ci sono anche quei due tre puri e duri...... Supertenere ed africa twin come un tempo.....per le altre ci sono tanti cavalli e tanta zavorra in piu'. Un viaggio da globetrotters lo intraprenderei solo con supertenere o africa twin...bello e futuristico tutto il resto, ma la fiducia è una cosa seria, specie se ti trovi , da solo, nel buco del culo del mondo.
Beh... va benone la pubblicità al luogo in cui si svolge la comparativa, ma un po' più delle moto potevate parlare, no?
io in ogni caso rimango fedele alle mia supertenerona. mai in panne, affidabilissima, comoda per 2 e stupenda da vedere. sia chiaro mia idea. nulla toglie che sono tutte belle bestie
No english sub? :(
Complimenti per il video, davvero entusiasmante, ma la mancanza della Ktm 1290 non è accettabile!!!! Personalmente credo che sia l'unica che possa seriamente contendere la leadership Bmw. Comparativa Bmw 1200 Gs Adv Ducati Multistrada Adv e Ktm 1290 Adv..........................
Certamente, come si evince anche dalla varietà dei commenti, non si può accontentare tutti. Ma non vi sembra che lo "spazio" dedicato al pur simpatico Meloni sia veramente troppo?
Ragazzi siete propio fissati con ste Ducati e km
mancava anche "la moto che pulsa"
bel video, però di 18 minuti solo in 4 o 5 si sono viste le prove e i commenti relativi alle moto... si è parlato un po troppo di paesaggio, pioggia storia e occhi azzurri...
Bravo!
complimenti bel video ma come al solito manca l'elemento piu' importante su una maxienduro.
ho provato la Multienduro e non mi ha conquistato,AT bel giocattolino per 20enni ma dopo tanta attesa una mezza delusione,purtroppo e lo dico da possessore di GS,non c'e' ancora una vera antagonista della GS,la mia speranza era la Multi ma come dicevo prima non mi ha conquistato
Sarà la più cara come prezzo la gs adv, ma e' la numero 1👍🏿
falta la guzzi stelvio , y monini granpasso..... felicidades
SONO DISPIACIUTO CHE NON ABBIANO FATTO LA COMPARATIVA CON KTM 1190 ADV R o 1290 ADV, PARAGONARE DELLE MOTO DI CATEGORIE DIVERSE PER QUANTO VICINE NON MI SEMBRA CORRETTO. BMW HA UNA MARCIA IN PIU' NULLA DA DIRE ANCHE SE A MIO MODESTO PARERE LA TRASMISSIONE A CARDANO E IL MOTORE NON TRASMETTONO EMOZIONI. HO PROVATO ANCHE IL NUOVO MULTISTRADA ENDURO E NE SONO RESTATO PIACEVOLMENTE SORPRESO, MA RITENGO CHE SIA MOLTO SOVRASTIMATA HO PAURA CHE I TEDESCHI (DUCATI, BMW) SIANO MOLTO BRAVI AD OLIARE LE RIVISTE MOTOCICLISTICHE.
La Gs è una gran moto che fa bene tutto ma non eccelle in nulla 👍
Prova deludente…avrebbero dovuto parlare più delle moto e meno del resto!!
Very nice
Prima che finisse il video non avevo dubbio che veniva fuori BMW Ducati Honda... il mio pensiero è che nessuno delle 3 è migliore della Triumph XCA..
Conte Ciano send greatings to all Albanese, and they dream about Great Albania(to the yesterday they do not have more of 400km Asphalt roads.
Purtroppo, è mancata la Moto Guzzi Stelvio perché ormai fuori produzione. La regina per chiunque è la BMW GS, ma il cuore ce l'ha solo lei.... la Stelvio !
provare più italiane e meno straniere vi faceva schifo?A già bmw investe molto in pubblicità
Scusate, ma lasciate perdere la povera BMW che tra auto&moto l unica, ripeto l unica cosa, di decente che riesce a produrre e la GS e solo la 1200cc. Tutto il resto(auto moto e scooter) non regge il confronto con i rivali , quindi lasciamogliela sta magra consolazione
la regina manco c era quest ' anno ?? Stelvio tutta la vita : l unica di questa tipologia di moto a cui sia rimasto un po' di carattere anche con difetti va bene uguale
✌🏼🏁🍻
Please put english subs my Italian is very bad.
Scusa ma il cronista fa un po' pena
Non ci sarà mai una maxi enduro che batterà la gs. Per chi voleva vedere la ktm 1190 e 1290 ricordo che il super gs le ha già battute nei vari test in giro per il mondo. La gs è la migliore rassegnatevi:)
DUCATI 1200 Enduro 🤗
subtitle please
video scandaloso ,parlate.solo di albania .
e come al solito fate vincere sempre bmw.s c a n d a l o s o!!
Concordo!!!
😍😘BMW GSA1200😘😍
Mi è piaciuto la comparativa ma devo dire che non sono d'acordo che la _Honda_ sia in secondo posto, *per me deve di essere seconda la **_Ducati_* per la sospensione e per la guida fuori strada.
Dopo aver detto che la meglio _Honda_ sia la *_Crosstourer_*.
Non capisco perche non hai detto niente sulla *_Aprilia_*. Per me è una sconosciuta e volevo ascoltare che puo offrire a tutti quelli che vogliono guidare sulle ruta ignote e che non sai cosa puo sucedere.
E per me la _Triumph_ è una *bellissima motocicleta* ma non sono sicuro se è una buona scelta perche, non dobbiamo dimenticare di *KTM* e di *Suzuki*.
*Il vincetore puo essere **_BMW_* ma per poco, *Ducati* ha saputo fare un buon lavoro anche _Honda_ o _KTM_ possono rischiare la sua posizione.
Come non ti puoi sbagliare,GS ADV era predestinata a vincere...la moto...la moda bah?!?!
bellisimo viaggio,pero sono tanti posti nn visti in nord albania,in estatate sara un sognio
la reggina
Bello il video ma vince il GS che si vede saltare e quasi cadere per il peso in avanti (gran manico il pilota a tenerlo su). Utilitaria.
ktm love
good day
siete scontati piu' dei saldi
ma vince sempre la gs, bastaaaaaa.......
#vogliofareiltester non importa dove, come e quando, mi farei 500 km sotto l'acqua al giorno anche gratis
Manca la Versys