C'è una minoranza molto rumorosa che sta commentando con "Quindi dire sei bellissima è una molestia?". No, non lo è. "Sei bellissima" è un complimento e non ci piove. Viene da chiedersi cosa abbiano visto queste persone, considerato che nei 10:00 minuti di questo video nessuno afferma che dire "sei bellissima" a una sconosciuta sia una molestia. Il punto sono le modalità con cui si dice qualcosa a una persona che non si conosce, perchè "sei bellissima" NON è una molestia, ma può diventarlo! Guardate il video fino alla fine, prima di mettervi in ridicolo con commenti fuori luogo.
Premesso che non ho mai detto neanche un “sei bellissima” a una sconosciuta per strada, mi sembra che però si stia rischiando di sfociare in un eccessivo moralismo... Dire un sei bellissima o sei pazzesca non può essere confuso con un catcalling, e il ragazzo ha anche chiesto esplicitamente scusa se questo l’avesse offesa
@@userr_742 Beh, forse è nel fatto che se ci si pone come "portabandiera della parità tra generi", poi fare l'eastto opposto in un altro video (per altro pubblicato prima) non rende più tanto credibile quest'ultimo...
Penso che ci sia una differenza: loro presentavano un'anatomia singolare e volutamente molto accentuata ed evidenziata, mentre la ragazza coinvolta non presenta nulla di tutto questo. . In ogni caso, quegli esperimenti sono frutto di un'idea di 5 o più anni fa (che poi è stata replicata in più luoghi e con un ampio intervallo temporale), mi sembra lecito che in questo "enorme" arco temporale (durante il quale si sono muniti di staff e player anche donne, che probabilmente hanno aiutato) ci sia stato un cambiamento di vedute
Se io vedo una bella ragazza ne posso parlare con il mio amico affianco, senza dirle nulla per non metterla a disagio. In quel video nessuna ragazza ha detto "guarda come sei messo bene lì sotto" o frasi simili, tutte commentavano quando erano oramai lontani
@@martinobianchini5362 quindi una ragazza non può offendersi anche se era uno scherzo?? allora andiamo a dire tutti quella frase, poi se si offendono gli diciamo "era uno scherzo"
Vorrei che facciate la stessa cosa con un ragazzo brutto e dall'aspetto "nerd"senza offesa per essi, e farlo passare dove ci sono delle belle ragazze e voglio vedere i loro commenti...semmai anche che lui chiede l'ora o cose totalmente quotidiane che capita chiedere voglio vedere. E semmai farlo con un bel ragazzo e voglio vedere quando passa accanto a qualche gruppo di ragazze come lo fissano o gli dicono qualcosa. D'altronde parità dei sessi?e parità sia è bene fare un confronto!
si sono d' accordo ma fermati a leggere i commenti degli altri. fa ribrezzo il modo (sia dei maschi che delle femmine, eh) in cui dicono: è un complimento cosa sarà mai? in quel momento ti senti solo l'oggetto del desiderio sessuale di adulti indecenti (perchè ammetiamolo non erano complimenti in buona fede) con cui ti senti imbarazzato/a e a disagio. non lo fanno per esprimere stupore dal punto di vista estetico lo fanno solo per esprimere la loro "superiorità" (per farti sentire sottomesso alla loro persona)
Sono totalmente d’accordo con voi per tutto, tranne che per quel ragazzo sposato che le ha fatto un complimento tranquillo, le ha detto complimenti sei bellissima, non sembrava nemmeno mal intenzionato, sembrava molto tranquillo
I miei nonni alla fine si sono conosciuti così, mio nonno ha fermato mia nonna per strada facendole un complimento, hanno cominciato a parlare e si sono innamorati in seguito…
Da adolescente ero davvero brutto e capitava non di rado che un gruppetto di ragazze mi ridesse addosso o mi desse dello sfigato senza fare nulla per meritarmi tutto ciò, passata quella fase fortunatamente non è più successo. Questo per dire che questo è il mondo che ci piaccia o no e questo ostentare sempre contro il sesso maschile ha davvero stufato, esistono brave persone ed esistono persone decisamente poco eleganti come quelle del video, e questo a prescindere che siano uomini o donne
ecco, allora se uno è brutto le ragazze possono invece molestarti facendotelo notare ? soltanto perchè uno è brutto ? mi ricordo che la buona educazione suggeriva che non è bello fare apprezzamenti negativi a chi non è fortunato nell'avere un aspetto estetico con dei problemi perchè magari dietro ci possono essere anche motivi di salute che dovrebbero richiamare la sensibilità umana piuttosto che la derisione.
Da donna non trovo nulla di male se una persona mi dice che sono bella. Il problema sussiste quando viene invaso lo spazio altrui o quando si insiste anche dopo un no. Stiamo estremizzando certi comportamenti a mio avviso. Ogni cosa che si fa o si dice viene sezionata ed analizzata. Credo invece che le cose vadano contestualizzate. Se fosse accaduta la cosa contraria ? Io da donna mi ricordo almeno una volta in cui ho detto ad un ragazzo che passava che era un figo e non sono accadute tutte queste tragedie greche. È anche vero che se è un ragazzo figo a fare apprezzamenti ad una donna, ci si passa sopra più facilmente alla cosa che diventa magicamente meno grave...Commento impopolare, lo so già , ma mi ricordo che siamo ancora in democrazia e vorrei ricordarlo anche a tutti quei leoni da tastiera che risponderanno al mio commento offendendo.
Questo video non vi è riuscito bene (rispetto a tanti altri) il discorso che viene fatto è veramente estremo e mettete sullo stesso livello qualsiasi esclamazione anche educata (se c'è una sfumatura non si coglie). Inoltre secondo la ragazza il commento sarebbe opportuno se non indirizzato all'aspetto fisico, mi sembra un'assurdità visto che per strada posso essere interessato solo a quello. Bah.
@@dakarai9166 guarda, io considero di cattivissimo gusto quei morti di fi@a che fissano e fanno apprezzamenti non richiesti alle ragazze, ma evita di tirare in ballo un tema serio come quello delle molestie, dire a una sconosciuta "ciao bella" non si configura come molestia, può essere un comportamento fastidioso e invadente, ma parlare di molestia significa offendere l'intelligenza e soprattutto chi davvero subisce violenze.
Posso essere sincero fino a questo momento nn sapevo cosa fosse il catcalling nn lo avevo mai sentito nominare grazie mille per aver ampliato la mia conoscenza anche su questo argomento
Non credo sia uno dei modi migliori per approcciarsi, specie online. Per quale motivo dovrebbe essere convinta ad uscire senza nemmeno conoscerti o comunque sapere un minimo di te (dal profilo)?
Non ho nemmeno finito il video, parlo per il primo ragazzo straniero che le ha fatto un complimento, é catcalling? Dai non prendiamoci in giro. Sul gruppo dei : quarantenni arrapati sono perfettamente d’accordo che lo sia ma per il primo ragazzo assolutamente no. Ho conosciuto la mia ragazza mentre ero con degli amici, le ho detto che per me era davvero bello e l’ho invitata a prendere qualcosa, ora stiamo insieme da due anni. Forse non sarebbe successo se non le avessi fatto quel complimento e guardando questo video con lei siamo giunti ad una conclusione: le donne in generale apprezzano il complimento in questione (sei bellissima) se fatto da un uomo che potrebbe interessarle mentre da parte di uno che non le interessa é catcalling. Si sta abusando della terminologia e di tante altre cose. Basta affidarsi alla definizione iniziale del video sul catcalling. “Apprezzamento a carattere sessuale ossessivo” non mi sembra il caso di mischiarlo ad un semplice “sei bellissima” se tutto finisce lì ovviamente
@@cris-ne3op Alle mancanze di rispetto si risponde con le mancanze di rispetto. Se fosse stato al suo posto stai tranquillo non avrebbe ricevuto le offese personali.
Vorrei vedere se nessuno commentasse su instagram le vostre foto col culo di fuori... parlo proprio con voi, Giulia a Arianna. Fare la morale ad uno che dice "sei bellissima" mi pare veramente troppo... preciso, detto da uno che non lo farebbe mai.
Visto che in questo video si parla di molestie nei confronti delle donne, penso di potermi esprimere su ciò che io personalmente accetto e non accetto. Se un ragazzo per strada dovesse dirmi "sei bellissima" io non mi offendo, non me la prendo e non mi sento molestata. Perché dovrei prendermela per un complimento educato? Per me un "sei bellissima" è diverso da un "belle tette", "bel culo" o qualsiasi altra cafoneria inopportuna esistente al mondo (che sia espressa a parole o anche semplicemente con sguardi o gesti). Quando i social non c'erano la gente si conosceva così bevendo qualcosa in un locale o passeggiando per strada. Credo che con educazione e rispetto ci si possa esprimere e confrontare con gli altri ma spesso di tutta l'erba si fa un unico fascio. Avevo circa 16 anni quando, diversi anni fa, ho conosciuto un ragazzo che per strada mi aveva detto "sei bellissima" e questo ragazzo, gentilissimo ed educato è diventato il mio miglior amico per diverso tempo.
@@Davide4730 magari intendeva "scopa-amico". Le ragazze chiamano "amico" un ragazzo con cui hanno scopato, intendendo però "scopamico". Non specificano mai con il prefisso "scopa".
Ma c'è modo e modo anche per dire "Sei bellissima", c'è il modo educato e rispettoso e il modo cafone e bavoso, mi sono capitati tutti e 2 e, credimi, c'è molta differenza...
Comunque io proporrei di fare un video "il catcalling fatto bene" in cui fermate le ragazze e fate dei complimenti sul loro aspetto fisico cercando di essere educati e rispettosi. Così vediamo se apprezzano oppure no, se vi ridono in faccia, se vi scaricano subito ecc.
Il “cat calling fatto bene” non esiste. Il cat calling è una molestia. Il complimento è un’altra cosa. Il fischiare, suonare il clacson o urlare:” belle tette” è diverso dal fermare con educazione dicendo:” scusami, ti ho vista, ho pensato che tu fossi bellissima e dovevo per forza dirtelo, complimenti.”
@@cristina5897 Non hai compreso il senso del messaggio. Con "catcalling fatto bene" intendevo esattamente quello che hai detto tu, sembrava palese...sembrava.
Bel video, come concetto, ma spiegato e descritto MALISSIMO dalle "presentatrici", molto "di parte", molto aggressive, che generalizzano molto. Questi temi vanno presi con le pinze e soprattutto nella maniera più oggettiva possibile (infatti il "catcalling" è SBAGLIATO, ma loro due non sono oggettive nelle frasi che dicono)
Come tutta la propaganda femminista, “se non la pensi come noi la pensi come loro”, scusa, posso non essere un cafone ma allo stesso tempo non so se sono d’accordo con tutto ciò che dici
Si rischia di entrare nell'estremizzazione del concetto e di dare adito a chi dice "non si può fare nulla". Forse dovevano aspettare qualche giorno dopo l'aggressione per montare il tutto, mi è sembrato molto emotivo come video.
@@thomascicutto9216 concordo a pieno. Ma ahimè, ormai se non appartieni ad uno dei due estremi (o vedi bianco o vedi nero), prendi solo merda da entrambe le parti ahahahah
O anche il fatto che hanno aggredito il cameramen piuttosto che loro perchè "sono inferiori"... Forse alle persone non piace essere riprese e pubblicate online mentre fanno qualcosa di sgradevole.. (non voglio comunque giusticare quel gesto) Tipo a Striscia quando Brumotti va dagli spacciatori, gli spacciatori fanno di tutto per rubare dalla mano la telecamera per paura di essere ripresi, o mettono la mano sull'obbiettivo o simili...
E invece spiegato anche in maniera troppo delicata. Ci sono dei dati, degli studi, dei sondaggi. Basta cercarli. iù oggettivi di così. Il problema è che probabilmente non ti rendi conto di quanto possa essere un problema per chi lo subisce. Ma per questo ci vuole un po' di soggettività.
Ragazzi ottimo video, vorrei proporvi di fare un video in cui mandate degli uomini ad approcciare le ragazze in maniera "civile", in modo da dare un "esempio" su come dover approcciare! Credo ce ne sia parecchio bisogno 😅
Hai vinto per me... Invece mia madre, mia sorella e la mia compagna che tutte le volte che vanno a fare la spesa (soprattutto frutta, verdura e minimarket sotto casa) vengono chiamate con l'appellativo di "cara" dal bangla o egiziano di turno?!?
Siamo partiti dalla parità dei sessi e siamo arrivati al catcalling 😂 chiedete ad un uomo come si sentirebbe se una donna lo fermasse per strada e gli dicesse "sei stupendo" oppure "e cosa sei un divo di Hollywood?" Solo perché è vestito in modo tale che parti del suo corpo siano esposte, tipo spalle o pettorali o addominali chessó hahah, io personalmente ringrazierei e nient altro, non esagerate che già ad oggi avete più diritti di noi uomini 😂
@le le Ah giusto, come sanno tutti il giusto numero di molestie giornaliere si aggira tra le 20 e le 40, il resto probabilmente l'avrà aggiunto lei. Il solito vittimismo femminile... Ma amico mio, ti rendi conto delle assurdità che stai dicendo? Oltre al fatto che nessuno nel video dice che gli sguardi siano catcalling, ma che gli sguardi insistenti siano borderline "La linea tra complimenti e molestie è sottile", o una roba del genere, e nel video: uno dei tizi smette di usare il cellulare per guardargli il sedere, uno si toglie gli occhiali da sole mentre va in bici, e c'è un gruppo di 4 o 5 persone molto più grandi di lei che la fissa mentre passa, e questi spero per te non siano sguardi normali; considerato pure quello, e quindi non credo che sguardi "a caso" siano stati considerati, se avesse gonfiato i numeri anche di 120, anche 3 molestie sono troppe. Come fai a dire che si esagera? Chiedi alle donne che conosci se a loro è mai capitato, informati, ti assicuro che è un problema serio.
sotto al video c'è il link della pagina instagram della "femminista" indignata....cliccaci e fatti una risata, ipocrisia all'ennesima potenza. Foto ritoccate dove si gonfia le tette e il culo, onnipresenti e in primo piano...e commenti persino più spinti di quelli che ha ricevuto per la strada, ma sui social non si indigna mica, ringrazia compiaciuta.
TheShow, stavolta avete toppato, ma proprio alla grande... Video pieno di incongruenze, affermazioni quantomeno opinabili fatte passare per verità assolute e addirittura alcune contraddizioni. Capisco il dover stare al passo coi tempi, con la società che ogni volta condanna sempre di più atteggiamenti e modi di dire delle persone, ma occhio perchè in molte situazioni questa "tolleranza zero" sta rischiando di far andare verso estremismi ideologici piuttosto pericolosi. Alla fine, si rischia che la cura sia peggio del male.
Sono totalmente d'accordo con te. Poi c'è anche un'altra riflessione da fare: in questo video hanno risposto ad un presunto "torto" con un altro "torto", ovvero quello di rivolgersi sgarbatamente agli uomini che avevano fatto i complimenti alla ragazza, e in tono perentorio e accusatorio.
cos'è ti sembra sbagliato? Un ciao è sempre innocente? Se una persona ti blocca la strada, ti squadra da testa a piedi e ti dice ciao con tono aggressivo è la stessa cosa di dire un "hey ciao.. ti va di parlare un po'? " gentilmente? Non facciamo finta di non saper vedere la differenza
@@verenatornello7275 che hanno cambiato la normale interazioni tra ragazzo e ragazza. È grazie a loro se vi offendete quando un ragazzo vi fa un complimento :)
Capisco che qualcuno (soprattutto uomini), possa trovare esagerati alcuni aspetti del video. Ma quando cammini per strada e ricevi certi complimenti, non riesci a trovarci un lato positivo, ti trasmette disagio sentire certe cose da uno sconosciuto e, a volte (per alcuni modi di fare) ,anche paura. Non nego che il catcalling abbia cambiato il mio modo di vestirmi, per almeno limitare il numero di molestie. Anche solo sentire suonare il clacson da dei ragazzi in auto al semaforo è traumatico. E non mi fa piacere un “bellissima” da uno sconosciuto, non mi piace sapere che persone di cui neanche conosco il nome facciano pensieri sessuali sul mio corpo. Pensateci perché potete arrivarci a capire quale sia il limite
Quando ero giovane io quando suonavi festosamente ad un gruppo di ragazze per strada , si giravano e ti sorridevano (ed erano bravissime ragazze ) , adesso ti mandano a quel paese e poi magari si fan vedere nude in internet a migliaia di sconosciuti , i controsensi della vita
@theshow Sarebbe possibile realizzare un video in cui un uomo “apparentemente” ben vestito è educato approccia delle ragazze in modo “molesto” e vice versa la stessa persona però con un’apparenza più grezza che da meno sicurezza approccia le ragazze in modo educato e corretto. Sarebbe interessante scoprire le reazioni e magari da una vista a 360 sulla tematica (cazzata?)
L'ho pensato anch'io sta cosa, e sarebbe bello vedere anche un uomo in Lamborghini col Rolex, palestrato e quindi oggettivamente un figo approcciare in maniera più vicina al catcalling e dopo un altro ragazzo meno bello esteticamente approciare ragazze più in modo genitle ed educato,vediamo cosa verrebbe fuori...
Il concetto è chiaro: EDUCAZIONE. C'è differenza tra il dire "belle tette" e "Sei pazzesca, complimenti". Comunque sarebbe stupendo se tutti i maschi del pianeta non cagassero più le donne!
@@paolobollo4450 No non é irrispettoso. Ma se lo dice uno con sguardo da maniaco oppure un gruppo di ragazzi verso una ragazza sola... é normale che la ragazza fiuti un rischio di molestia, pedinamento e altro peggio. Dire "sei bellissima" con eleganza, educazione e simpatia invece puó regalare un sorriso alla ragazza. In questo caso non sarebbe molestia. Farlo da grezzo invece si
Che poi se dei soggetti del genere trovano moglie c'è speranza dai, sinceramente con tutta la fatica che faccio a trovare qualcosa non mi metterei proprio a fare robbe del genere ahahahahaha
2:07 Complimenti, sei pazzesca!! ... Smettila!!! dai ragazzi vi voglio bene però questa non è una molestia!! Delle mie amiche fanno di peggio quando passa un bel ragazzo e li ho percepiti sempre come dei complimenti. Ovvio se poi uno lo fa con volgarità e maleducazione le cose cambiano.
@@84yle ok quindi il problema è "l'urlo" giusto?!?! Il sei bellissima resta cmq un accezione positiva... Ma vorrei sapere, cosa pensi del tipo che "urla"???
8:06 “se non la pensate come noi , allora la pensate come loro , ma siete sempre in tempo di venire dalla nostra parte” Ecco questo è il problema ,questa retorica accusatoria , magari esistono persone che non hanno gli strumenti per capire del tutto questo tipo di situazioni ma in cuor loro sanno che è sbagliato , questa opzione non viene mai considerata è sempre un “o sei con noi o contro di noi” , sono per la parità intersezionale ma questo squadrismo mi da fastidio , perché allontana le persone da questi temi non li avvicina!
purtroppo non lo capiscono, ed è anche la stessa cosa con i diritti LGBTQ+, se non conosci a menadito le bandiere dei vari gruppi sei automaticamente un omofobo, nazista servo dei poteri forti... Purtroppo i 2 estremi si stanno polarizzando troppo.
Il mondo è diviso in due - Uomini che ricevono 3 complimenti durante tutto l'arco della loro vita - Donne che ricevono "123 complimenti in una domenica pomeriggio"
È per questo che noi uomini fatichiamo a capire, a noi non capita quasi mai e quando capita è fantastico, a me è successo una volta che le ragazze dell'ufficio della mia azienda cominciassero a farmi i complimenti, mi hanno stravolto l'intera giornata.
123 complimenti in un pomeriggio comunque mi sembra una gran puttanata. Secondo me nel conteggio di questi 123 ci hanno messo pure tutti quelli che l'hanno guardata.
@@wolfofbi_3923 uno come te che prova a mettere il silenzio a me HAHAHAHAHAH. No. Si vede che non hai capito proprio nulla, guarda il contesto, in mezzo alla strada gente malpresa che ti fa “complimenti” con sfondi maliziosi, come farebbero a farti piacere? a me farebbero ribrezzo.
rettifico che appena ho visto il tipo che ha detto “belle tette” ho subito pensato quello era assurdo ma dire che se uno ti guarda dite “mi sessualizza”.. a me sembra un po’ too much
Parlo per me stessa, quando subisco catcalling mi faccio subito un sacco di paranoie della serie "si fermerà a un commento o ci sarà di più?",avrei paura di una interazione, paura di essere inseguita o subire qualcosa che sfocerà una vera e propria violenza fisica, non si sa mai. 100% il disagio è l'unica cosa che ottengo dopo un catcalling e se è quello che dovrebbe essere nato nel cervello di un uomo per essere un complimento ottengo più insicurezze della serie "magari la prossima volta non mi vesto più così" oppure "magari la prossima volta cerco di prendere un'altra strada", non ci sto mai bene. Io ritengo che questo video è partito con un buon intento, mi dispiace un sacco per l'aggressione e se devo essere sincera l'avrei eseguito in maniera diversa, leggendo i commenti, gran parte del pubblico maschile. è stato indirizzato un mesaggio sbagliato. Io ad esempio al posto di rispondere in modo sgarbato avrei risposto in maniera astuta e divertente, avrei rigirato il commento con a mia volta un altro catcalling all'uomo così si sarebbe sentito a sua volta anche a lui a disagio. Ovviamente non possiamo sapere come un uomo può prendere un catcalling ma non so quanto farebbe piacere a loro essere trattati come un oggetto appunto come fanno loro. Ci tenevo a dare una critica costruttiva e ci tenevo a rigraziarvi per trattare anche argomenti in po' più seri nel canale.
"Un complimento non lo fai sul mio aspetto fisico, sessualizzandomi"... in effetti quando vedi una persona per strada sei in grado di capire le sue qualità intellettuali/morali/artistiche. Questa ragazza è veramente illogica, secondo me avete scelto la persona sbagliata.
Guarda se fai un commento quale "belle tette" è sessualizzare in quanto parli di una parte fisica pensando al sesso. Puoi pensare che una persona sia di bella presenza e puoi anche dirglielo, ma non fischiandole dietro come se fosse un cane. Poi sinceramente il fatto che a dire certe frasi siano stati uomini anche molto più grandi della ragazza, sposati e con figli a me fa pensare
Le ragazze guardano in mezzo alle gambe degli uomini, argomento molto divertente. I ragazzi guardano le donne MoLeStiEE, BoDyShaming Cat CaLLing !1!1!1 Ridicoli
@@Zack7Fair7 poca autorità? Ma dove ti pensi negli anni 50? Se il mio uomo prova ad essere autoritario con me, lo caccio fuori di casa a calci nel popò. Ma fammi il piacere!
@@silviasecci4409 Ti ci vedo proprio a prendere a calci nel popo Christian Grey..🤦🏻♂️ Se ci fosse coerenza tra quello che dite e quello che fate sarei l'uomo più felice del mondo..
fa molto piacere sul serio vedere che esistono donne intelligenti, come ad esempio tu.... sei una vera donna, e dovresti insegnare ad esserlo anche ad altre guarda
@@francesco921 il problema è che questa banda di esaltate sta fomentando facendo leva ulle adolescenti, profitttando della loro. ingenuità e poca esperienza di vita, se vedi dei video su tik tok sono raccapriccianti, qualcuna di loro da istruzioni su come realizzare relazioni tossiche per annientare maschi o roba simile
Se al posto del maghrebino ci fosse stato l influencer da 2 mln di follower, avrebbero detto con fare da gatta morta " oh grazie che dolce che seiii" , il paese delle arrampicatrici sociali
@@mariorossi3451 cito da Garzanti "chi subisce l’odio, la persecuzione altrui o, più in generale, soffre le conseguenze di un’azione esercitata da altri". Valeria soffre le conseguenze delle azioni esercitate da tali personaggi, i quali esprimono pareri indesiderati e talvolta oggettificanti nei confronti di lei. Ora che Garzanti mi dà ragione ci troviamo dunque d'accordo sulla situazione o hai ancora da ridire?
Io sono una ragazza e sinceramente se qualcuno per strada mi facesse un complimento io sarei felice. Ovviamente tra il "Belle tette" e "che bella che sei" ce n'è di differenza. Vi racconto un episodio simpatico che mi ha fatto molta tenerezza e sicuramente non mi ha fatto dispiacere. Ero che passeggiavo di sera con una mia amica e due ragazzi dall'altra parte della strada ci hanno detto un timido "Ciao" per poi proseguire per la loro strada. La cosa mi ha intenerita perchè per colpa di queste esagerazioni (ormai la maggior parte della ragazze identificano come catcalling TUTTO, non è possibile avere una via di mezzo civile a quanto pare) i ragazzi ormai sono terrorizzati dal dire qualunque cosa. Anche qui nei commenti è possibile vederlo, e quando si ha paura ci sono due modi di comportarsi: aggredire oppure scappare. Quindi mi rivolgo a quelle ragazze esagerate (tra cui con rammarico mi sento di inserire anche voi in alcuni momenti di questo video), non è giusto terrorizzare tutti i ragazzi in questo modo, è necessario porre dei limiti anche a questo "catcalling"
E invece il messaggio è espresso anche in maniera troppo delicata. Ci sono dei dati, degli studi, dei sondaggi. Basta cercarli. Il messaggio è che non bisogna farlo, perchè è evidente la differenze tra complimento e molestia. Se non riesci a distinguerla chiedi a ragazze o donne che conosci, ti diranno loro cosa ne pensano.
No SECONDO ME il messagio é super giusto e il video realizzato ha senso, semplicemente secondo me si doveva dare importanza anche al fatto che la maggior parte degli uomini non sono cosi e soppratutto che 3 un fenomeno che può essere subito anche all'inverso, concetto espresso bene ma non del tutto approfondito insomma
Dopo lo scivolone sul video di Tinder (1 ragazza vs 10 ragazzi) pensavo che non fosse possibile raggiungere punto più basso e invece ci son riusciti... Lo zampino è sempre delle Aktriz. A far ridere ed esser simpatiche sono anche brave, molto brave, ma passare da video simpatici a video "più seri" non fa per loro. Alessio e Alessandro son 100 volte più bravi
hanno dimenticato scrivere nel titolo ragazza cammina con 3/4 di sue tete fuori e gambe in aria. e uomini (maiale cattivi) hanno detto ciao bella . IPOCRISIA da femministi da 2 lire .
Voglio proprio vedere quando arriverete ad un'età in cui nessuno vi caga più, se poi farete tante le offese per un complimento. Ma finitela con questo femminismo vergognoso, da malati di mente.
Mi è capitato mentre stavo con delle mie amiche sentirle dire “ Minchia non sai cosa ti farei” ad un ragazzo che passava, ma li visto che sono le donne a fare “ catcalling” allora va tutto bene 🤬
Per tutti quelli che dicono "eh, ma dire a qualcuna che è bella per strada non è una molestia": puoi dire ad una ragazza che è bella ma c'è MODO E MODO. I toni viscidi, urli, risatine, fischi mettono a disagio, e anche tanto.
Ci sono molte ragazze che avere i complimenti sulla propria bellezza piace. Quindi quello che da fastidio ad una donna potrebbe non dare fastidio ad altre, quindi si può parlare di molestia? NO.
@@elibetty91 anche nei modi, ad una ragazza meno raffinata e più sfacciata piace ricevere anche il complimento poco educato. E poi parliamoci chiaro ad una ragazza anche raffinata in fondo in fondo ricevere complimenti anche se poco educati piace. Sappiamo bene quanto è importante per la stragrande maggioranza delle ragazze sentirsi belle e apprezzate dal sesso maschile.
Donne: ricevono un "sei bellissima". ---> indignata, catcalling, bodyshaming, multa, arrestatelo Uomini: ricevono mille "fai schifo, non uscirei mai con te" sad reality. Lol. I TheShow: "guardare una ragazza è catcalling!!" Sempre i TheShow: "le ragazze guardano in mezzo alle gambe dei ragazzi?" ridendoci su 🤡🤡 Poi se le ragazze guardano gli uomini è normale bah. Aggrediscono una donna= violenza sulle donne Aggrediscono un uomo="noi siamo un gradino sotto"
no, questo è inaccattabile: ora non si può neanche guardare? Hai detto che avete ripreso anche sguardi “insistenti”. Definiamo “insistenti” allora. Il prossimo passo? impedire i pensieri osceni? O sospettare, in base al tempo misurato dello sguardo, se ce ne siano stati? Voi siete sclerate... la prima che sento dire: “non ci sono più gli uomini di una volta!” la denuncio
@@adrianofabbri985 di sicuro non fa piacere e ti dà insicurezza essere in quella situazione ma non va bene che ormai le donne siano innocenti mentre nessuno parla di tutti gli uomini uccisi da donne pazze e gelose da inizio anno, oppure che se non paghi tutto al primo appuntamento non sei degno di uscire con una ragazza. Sono d'accordo con il video ma non col fatto che per gli uomini deve andare bene tutto e le donne possono fare le vittime e avere ragione in ogni situazione anche se sono in torto marcio
"NOI NON ODIAMO GLI UOMINI" HQHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma chi volete prendere per il culo? Volete denunciare qualcuno perché ti ha detto:" ciao sei bellissima"? Che esagerazione...
Fischiare, urlarci cose davanti a tutti è imbarazzante non sono complimenti. Mette paura, rabbia e ansia. NON FA PIACERE A NESSUNA. Nessuno qui odia gli uomini.
@@idk-nz1dj a me hanno gridato "ah bonooo" mi hanno toccato il petto ecc...quindi non rompete, siete delle vittimiste ipocrite, se vi da fastidio VE LO SOPPORTATE, in rispetto a milioni di donne NORMALI che amano i complimenti.
@@vedosoloschifo7101 dipende da chi e come lo dici, se sto passeggiando da sola e uno mi dice “ complimenti sei bellissima” è logico che non mi faccia piacere, non credi?
Mamma mia che video imbarazzante in tutti i sensi. La ragazza ancora più imbarazzante soprattutto quando dice che qualunque cosa le si dice si invade il suo spazio.... 🤦🏽
7:03 domanda del secolo, perché hanno picchiato solo Alberto e non anche noi? "Perche cercavano un loro pari" Della serie ci hanno discriminato, volevamo anche noi le botte. R.i.p. Alberto.
@@taufikouannes2298 infatti non è credibile sto video, queste prendono un 'sei stupenda' come molestia, stanno estremizzando tutto cioè non si può nemmeno più pensare secondo loro e poi nei loro profili insta escono culo e tette quindi che credibilità dovrebbe esserci?
Secondo me esagerate anche voi, non dico assolutamente che state sbagliando, molti di loro hanno detto cose che non andrebbero dette né in pubblico né in privato. Però ragazze, chiamare uno sguardo "sessualizzare" e "fare catcalling" secondo me è un po' esagerato. Puoi essere una persona pura quanto vuoi, ma può capitare di far cadere l'occhio, e non puoi chiamarmi delinquente solo perché ho guardato una ragazza
No. Sbagliato. Se fosse una situazione di una tantum verrebbe accettata. Il problema è che (come hai visto) succede troppo spesso. Come hanno detto, non è approcciare il problema e non sono gli uomini ma i criminali a fare cat calling 😁
Un conto è far cadere l’occhio, un conto è essere un delinquente. Può caderti l’occhio, ma non può scapparti il fischio o il commento diretto ed esplicito e soprattutto non necessario o richiesto. Un conto poi è l’occhio che cade, che succede a chiunque, un conto è il fissare con insistenza e con volontà di essere visti fissare. Non hanno generalizzato nel video, non generalizziamo nei commenti.
@@Aakraos Il problema è che se sei un extracomunitario o un muratore allora diventa molestia. Se un figaccione ben vestito ti fissa e ti dice "sei stupenda" è un bel complimento
Mi piace come soprattutto nel discorso finale si sia praticamente detto che gli unici a fare carcalling sono solo gli uomini e non anche donne o ragazze, wow! Il catcalling esiste e non lo metto in dubbio, ma se mi dici che GUARDARE una ragazza è catcalling ti mando a quel paese.
5:27 mi sembra un pò esagerato, in pratica stai dicendo che se qualcuno vuole farti un complimento deve: 1) fermarti con garbo; 2) scusarti se ti fa perdere tempo; 3) chiederti di uscire (non è peggio del complimento?? sicuramente risponderesti di no perchè alla fine chi è sto tipo..ma vabbè), 4) accetti di uscire e conoscerlo meglio ?!?!?! 5) uscite 6) e alla fine "cmq volevo dirti che sei bellissima, è stato un piacere ciao".
C'è una minoranza molto rumorosa che sta commentando con "Quindi dire sei bellissima è una molestia?". No, non lo è. "Sei bellissima" è un complimento e non ci piove. Viene da chiedersi cosa abbiano visto queste persone, considerato che nei 10:00 minuti di questo video nessuno afferma che dire "sei bellissima" a una sconosciuta sia una molestia. Il punto sono le modalità con cui si dice qualcosa a una persona che non si conosce, perchè "sei bellissima" NON è una molestia, ma può diventarlo! Guardate il video fino alla fine, prima di mettervi in ridicolo con commenti fuori luogo.
Gg
Premesso che non ho mai detto neanche un “sei bellissima” a una sconosciuta per strada, mi sembra che però si stia rischiando di sfociare in un eccessivo moralismo... Dire un sei bellissima o sei pazzesca non può essere confuso con un catcalling, e il ragazzo ha anche chiesto esplicitamente scusa se questo l’avesse offesa
Forza Inter!
Però ‘le ragazze guardano in mezzo alle gambe degli uomini’ va bene vero ? Fa ridere quello giusto ? 🤡🤡🤡
Io consiglio a tutti di vedere il video di GioPizzi "Violenza di genere: come siamo messi?" È molto interessante e ti fa capire molte cose.
Raga fatela camminare Con lazzarin e quando gli fanno i complimenti fate andare danny🤣
Andrea Presti
SI VI PREGO
Il rispetto deve andare oltre la compagnia
Al malcapitato diventa un'altra parte del crescentone
Vero
Pio e Amedeo in questo momento: pff... dilettanti
anch'io ho pensato a loro :D
Amoreeee miioooo!!
@@ndrndr22 triggered
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Hahhaahahahahha giochiamo a golf io porto la mazza
Il bello è che questo canale è lo stesso che ha tra i video più visti “Le donne guardano in mezzo alle gambe degli uomini? “
L'ipocrisia è la forma di intrattenimento preferita dagli utenti di TH-cam....
@@userr_742 Beh, forse è nel fatto che se ci si pone come "portabandiera della parità tra generi", poi fare l'eastto opposto in un altro video (per altro pubblicato prima) non rende più tanto credibile quest'ultimo...
sono stato un naturista, confermo e non avevo gli slip.
@@userr_742 se non ci arrivi il problema è tuo.
@@userr_742 fra sei tu che non capisci
il bello è che hanno tutti lo stesso accento e chiaramente non di bologna
"Tantissimi sguardi insistenti su Valeria..."
I TheShow che girano "Le ragazze guardano in mezzo alle gambe degli uomini " e ci ridono sopra: 🤡🤡
Boom
Infatti è ipocrisia.
Anche se sinceramente credo che un video simile nel 2021 non lo riproporrebbero più.
Penso che ci sia una differenza: loro presentavano un'anatomia singolare e volutamente molto accentuata ed evidenziata, mentre la ragazza coinvolta non presenta nulla di tutto questo.
.
In ogni caso, quegli esperimenti sono frutto di un'idea di 5 o più anni fa (che poi è stata replicata in più luoghi e con un ampio intervallo temporale), mi sembra lecito che in questo "enorme" arco temporale (durante il quale si sono muniti di staff e player anche donne, che probabilmente hanno aiutato) ci sia stato un cambiamento di vedute
Se io vedo una bella ragazza ne posso parlare con il mio amico affianco, senza dirle nulla per non metterla a disagio. In quel video nessuna ragazza ha detto "guarda come sei messo bene lì sotto" o frasi simili, tutte commentavano quando erano oramai lontani
@@thomaslovo9489 giusto, ma qui si sta parlato di sguardi anche
“noi non ci siamo mai approcciati con catcalling ad una ragazza”
“belle tette, mi vuoi sposare?”
Haha SgAmAtIh!
Si infatti! Se sei figo come loro, non è catcalling
Infatti era uno scherzo, rifletti prima di parlare
@@martinobianchini5362 quindi una ragazza non può offendersi anche se era uno scherzo?? allora andiamo a dire tutti quella frase, poi se si offendono gli diciamo "era uno scherzo"
Genio
Vorrei che facciate la stessa cosa con un ragazzo brutto e dall'aspetto "nerd"senza offesa per essi, e farlo passare dove ci sono delle belle ragazze e voglio vedere i loro commenti...semmai anche che lui chiede l'ora o cose totalmente quotidiane che capita chiedere voglio vedere.
E semmai farlo con un bel ragazzo e voglio vedere quando passa accanto a qualche gruppo di ragazze come lo fissano o gli dicono qualcosa.
D'altronde parità dei sessi?e parità sia è bene fare un confronto!
Che faceste*
si sono d' accordo ma fermati a leggere i commenti degli altri.
fa ribrezzo il modo (sia dei maschi che delle femmine, eh) in cui dicono: è un complimento cosa sarà mai?
in quel momento ti senti solo l'oggetto del desiderio sessuale di adulti indecenti (perchè ammetiamolo non erano complimenti in buona fede) con cui ti senti imbarazzato/a e a disagio.
non lo fanno per esprimere stupore dal punto di vista estetico lo fanno solo per esprimere la loro "superiorità" (per farti sentire sottomesso alla loro persona)
Quoto, sarebbe bello
Quoto totalmente! Un ragazzo dall’aspetto medio è praticamente invisibile al 99% delle donne. Questa retorica femminista ha rotto le palle!!!!
@@Sicjeuu santa verità
Sono totalmente d’accordo con voi per tutto, tranne che per quel ragazzo sposato che le ha fatto un complimento tranquillo, le ha detto complimenti sei bellissima, non sembrava nemmeno mal intenzionato, sembrava molto tranquillo
I miei nonni alla fine si sono conosciuti così, mio nonno ha fermato mia nonna per strada facendole un complimento, hanno cominciato a parlare e si sono innamorati in seguito…
@@alessandroloverso5616come l'ha fermata?
Ragazza:"Sei bellissima" *molestie*
Ragazzo:"Sei bellissimo" *felicità*
Esatto😂
fa ridere ma fa anche riflettere
Infatti
effettivamente...
È vergognoso che ormai non si può fare neanche un complimento, inventandosi reati dell'altro mondo, non condivido completamente il pensiero.
Alessandro:" Ammazza che culo!"
Come?
Ho trovato un euro per terra!
Ah
Salvato il catcalling in calcio d'angolo
ahahah sarebbe stata una cosa grandiosa
@@ProfessorZanetti è successa
Tra l'altro l'aveva anche conquistata, ma comunque c'è modo e modo
Hhahhahahahahhahahagagahahgahahahha
🤣
Da adolescente ero davvero brutto e capitava non di rado che un gruppetto di ragazze mi ridesse addosso o mi desse dello sfigato senza fare nulla per meritarmi tutto ciò, passata quella fase fortunatamente non è più successo.
Questo per dire che questo è il mondo che ci piaccia o no e questo ostentare sempre contro il sesso maschile ha davvero stufato, esistono brave persone ed esistono persone decisamente poco eleganti come quelle del video, e questo a prescindere che siano uomini o donne
grande
Onesta, mi dispiace che quelle ragazze si siano comportate in questo modo, e condivido il pensiero che le persone pessime stiano tra entrambi i sessi
Finalmente una persona che ragiona
ecco, allora se uno è brutto le ragazze possono invece molestarti facendotelo notare ? soltanto perchè uno è brutto ?
mi ricordo che la buona educazione suggeriva che non è bello fare apprezzamenti negativi a chi non è fortunato nell'avere un aspetto estetico con dei problemi perchè magari dietro ci possono essere anche motivi di salute che dovrebbero richiamare la sensibilità umana piuttosto che la derisione.
Concordo in pieno, più si fanno differenze tra generi e più rimarremo così.
Da donna non trovo nulla di male se una persona mi dice che sono bella. Il problema sussiste quando viene invaso lo spazio altrui o quando si insiste anche dopo un no. Stiamo estremizzando certi comportamenti a mio avviso. Ogni cosa che si fa o si dice viene sezionata ed analizzata. Credo invece che le cose vadano contestualizzate. Se fosse accaduta la cosa contraria ? Io da donna mi ricordo almeno una volta in cui ho detto ad un ragazzo che passava che era un figo e non sono accadute tutte queste tragedie greche. È anche vero che se è un ragazzo figo a fare apprezzamenti ad una donna, ci si passa sopra più facilmente alla cosa che diventa magicamente meno grave...Commento impopolare, lo so già , ma mi ricordo che siamo ancora in democrazia e vorrei ricordarlo anche a tutti quei leoni da tastiera che risponderanno al mio commento offendendo.
Brava
A quanto pare, in molti la pensano così.
assolutamente d'accordo
Vero!
esatto
Ammetto che al “complimenti sei pazzesca” “SMETTILA!” ho riso tanto
Ma io anche
Ma appunto!!!
ahahahahah esatto
@@lolycappello oh grandissima!!! Apprezzo che una ragazza abbia ammesso la "forzatura"della cosa
Si ride per non piangere
Questo video non vi è riuscito bene (rispetto a tanti altri) il discorso che viene fatto è veramente estremo e mettete sullo stesso livello qualsiasi esclamazione anche educata (se c'è una sfumatura non si coglie).
Inoltre secondo la ragazza il commento sarebbe opportuno se non indirizzato all'aspetto fisico, mi sembra un'assurdità visto che per strada posso essere interessato solo a quello.
Bah.
il punto è proprio quello, che per strada non bisogna importunare gli sconosciuti.
@@Bella-uc5om Allora non si possono più fare conoscenze nella vita? Il distanziamento sociale vi sta dando alla testa.
Pienamente d’accordo
No, hai sbagliato. Secondo la ragazza il commento sarebbe appropriato se fatto con rispetto e con educazione.
@@thetheater7610 bravo
Ora denuncio l'amica di mia nonna perché mi ha detto: "ciao bel giovanotto"
HAHAHAHAHAHAH
@@dakarai9166 guarda, io considero di cattivissimo gusto quei morti di fi@a che fissano e fanno apprezzamenti non richiesti alle ragazze, ma evita di tirare in ballo un tema serio come quello delle molestie, dire a una sconosciuta "ciao bella" non si configura come molestia, può essere un comportamento fastidioso e invadente, ma parlare di molestia significa offendere l'intelligenza e soprattutto chi davvero subisce violenze.
Ahahah
Vecchia e pericolosissima lussuriosa 🤣
Hahaha
Posso essere sincero fino a questo momento nn sapevo cosa fosse il catcalling nn lo avevo mai sentito nominare grazie mille per aver ampliato la mia conoscenza anche su questo argomento
"Scendi dal piedistallo che sei una donna" è veramente imbarazzante eh
Quell uomo aveva il cervello di un cavernicolo
Se era mio padre io chiedevo di farmi adottare da un padre sano di mente
@@mattiaferrari6743 si ceh veramente
Prima le fa un complimento poi deve scendere dal piedistallo 🤣
@@MajinVegeta92 quell uomo era completamente bacato nel cervello
Ragazzo: ei ciao sei molto carina ti va di uscire?
Ragazza: guarda amo un altro caso umano che mi scrive che sfigato
good point
Esatto
Non credo sia uno dei modi migliori per approcciarsi, specie online. Per quale motivo dovrebbe essere convinta ad uscire senza nemmeno conoscerti o comunque sapere un minimo di te (dal profilo)?
Gia.
Si infatti... i ragazzi gentili ed educati sono bistrattati, i violenti ignoranti invece li vogliono
Adesso mi immagino li a Bologna che Luis si presenta alla tipa con la sua tipica frase Ciao mi chiamo Luis
Sto adorano tutto ciò
Molestia
Approccio garantito ahaha
Ma tanto questa è una molestia
Non ho nemmeno finito il video, parlo per il primo ragazzo straniero che le ha fatto un complimento, é catcalling? Dai non prendiamoci in giro. Sul gruppo dei : quarantenni arrapati sono perfettamente d’accordo che lo sia ma per il primo ragazzo assolutamente no. Ho conosciuto la mia ragazza mentre ero con degli amici, le ho detto che per me era davvero bello e l’ho invitata a prendere qualcosa, ora stiamo insieme da due anni. Forse non sarebbe successo se non le avessi fatto quel complimento e guardando questo video con lei siamo giunti ad una conclusione: le donne in generale apprezzano il complimento in questione (sei bellissima) se fatto da un uomo che potrebbe interessarle mentre da parte di uno che non le interessa é catcalling. Si sta abusando della terminologia e di tante altre cose. Basta affidarsi alla definizione iniziale del video sul catcalling. “Apprezzamento a carattere sessuale ossessivo” non mi sembra il caso di mischiarlo ad un semplice “sei bellissima” se tutto finisce lì ovviamente
7:36 atrikz: “le botte che ABBiAMO preso “
Il ragazzo agredito :abbiamo ???
Beh, per loro è a convenienza. Un po come "siamo incinti" quando è inteso come cosa bella e "sono io quella incinta" quando è doloroso...
Loro sono vittime a prescindere
Con abbiamo intendeva il loro team
@@wiamjait4630 Una persona che capisce, finalmente 👏👏👏
@@cristina5897 ❤
2:38
Giustissimo sia il video e sia criticare il catcalling. Ma c’è un’enorme differenza fra questo e guardare semplicemente una bella ragazza...
L'altro giorno una ragazza mi ha detto che sono bellssimo, ora sto andando dai carabinieri
Stando alle logiche femministe è un tuo dovere verso tutte le altre.
A molestare i carabinieri?
Sei stato molestatoh!!!!!!!!!!!!11111111!!!!!
Potevi rimanere offeso,per forza caramba...meglio i nox.
Io avrei chiamato i militari
Non posso credere che nel mondo ci siano persone che facciano queste cose, soprattutto quelle sposate.
"Scendi dal piedistallo che sei una donna"...disse l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia.
Sì... Ma non insulterei le scimmie, sono senz'altro più simpatiche
@@LavitasecondoJam vero.
@@cris-ne3op questo si merita, un bell'insulto personale
@@cris-ne3op Alle mancanze di rispetto si risponde con le mancanze di rispetto. Se fosse stato al suo posto stai tranquillo non avrebbe ricevuto le offese personali.
@@cris-ne3op questo lo chiami un “insulto personale” ?
Vorrei vedere se nessuno commentasse su instagram le vostre foto col culo di fuori... parlo proprio con voi, Giulia a Arianna. Fare la morale ad uno che dice "sei bellissima" mi pare veramente troppo... preciso, detto da uno che non lo farebbe mai.
@@JorgeParma no no, non fa per me... 😅
Verissimo
Se non le piace stai zitto...
@@bogo_wanderlust3692 impara a rispettare l'opinione altrui, bambino/a, che sei ancora in tempo.
i ragazzi da domani: SCUSA POSSO DIRTI UNA COSA... ?
le ragazze: NO
Hahah
Ahahaha
Non hai chiaramente capito il concetto
@@now3ybrine296 In realtà è esattamente ciò che dicono loro: "Se vuoi parlarmi prima chiedi il permesso poi al massimo mi dici"
@@now3ybrine296 tu non hai capito il concetto? No è?
Visto che in questo video si parla di molestie nei confronti delle donne, penso di potermi esprimere su ciò che io personalmente accetto e non accetto.
Se un ragazzo per strada dovesse dirmi "sei bellissima" io non mi offendo, non me la prendo e non mi sento molestata. Perché dovrei prendermela per un complimento educato? Per me un "sei bellissima" è diverso da un "belle tette", "bel culo" o qualsiasi altra cafoneria inopportuna esistente al mondo (che sia espressa a parole o anche semplicemente con sguardi o gesti). Quando i social non c'erano la gente si conosceva così bevendo qualcosa in un locale o passeggiando per strada. Credo che con educazione e rispetto ci si possa esprimere e confrontare con gli altri ma spesso di tutta l'erba si fa un unico fascio.
Avevo circa 16 anni quando, diversi anni fa, ho conosciuto un ragazzo che per strada mi aveva detto "sei bellissima" e questo ragazzo, gentilissimo ed educato è diventato il mio miglior amico per diverso tempo.
Rip povero soldato che non ti aveva approcciato sicuramente per diventare il migliore amico lol.
Infatti
Ma sei seria amico?? Ma come stai... 🤡⚡️🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦
@@Davide4730 magari intendeva "scopa-amico". Le ragazze chiamano "amico" un ragazzo con cui hanno scopato, intendendo però "scopamico". Non specificano mai con il prefisso "scopa".
Ma c'è modo e modo anche per dire "Sei bellissima", c'è il modo educato e rispettoso e il modo cafone e bavoso, mi sono capitati tutti e 2 e, credimi, c'è molta differenza...
Pio e Amedeo in confronto sono gli esperti
Loro lo fanno apposta proprio per ridicolizzare questi comportamenti
Comunque io proporrei di fare un video "il catcalling fatto bene" in cui fermate le ragazze e fate dei complimenti sul loro aspetto fisico cercando di essere educati e rispettosi.
Così vediamo se apprezzano oppure no, se vi ridono in faccia, se vi scaricano subito ecc.
Gli scaricherebbero subito
@@gianlucasantamariamaurizio3337 sicuro??
@@gianlucasantamariamaurizio3337 Ma io non credo dipende da molte cose
Il “cat calling fatto bene” non esiste. Il cat calling è una molestia. Il complimento è un’altra cosa. Il fischiare, suonare il clacson o urlare:” belle tette” è diverso dal fermare con educazione dicendo:” scusami, ti ho vista, ho pensato che tu fossi bellissima e dovevo per forza dirtelo, complimenti.”
@@cristina5897 Non hai compreso il senso del messaggio. Con "catcalling fatto bene" intendevo esattamente quello che hai detto tu, sembrava palese...sembrava.
Bel video, come concetto, ma spiegato e descritto MALISSIMO dalle "presentatrici", molto "di parte", molto aggressive, che generalizzano molto. Questi temi vanno presi con le pinze e soprattutto nella maniera più oggettiva possibile (infatti il "catcalling" è SBAGLIATO, ma loro due non sono oggettive nelle frasi che dicono)
Come tutta la propaganda femminista, “se non la pensi come noi la pensi come loro”, scusa, posso non essere un cafone ma allo stesso tempo non so se sono d’accordo con tutto ciò che dici
Si rischia di entrare nell'estremizzazione del concetto e di dare adito a chi dice "non si può fare nulla". Forse dovevano aspettare qualche giorno dopo l'aggressione per montare il tutto, mi è sembrato molto emotivo come video.
@@thomascicutto9216 concordo a pieno. Ma ahimè, ormai se non appartieni ad uno dei due estremi (o vedi bianco o vedi nero), prendi solo merda da entrambe le parti ahahahah
O anche il fatto che hanno aggredito il cameramen piuttosto che loro perchè "sono inferiori"...
Forse alle persone non piace essere riprese e pubblicate online mentre fanno qualcosa di sgradevole.. (non voglio comunque giusticare quel gesto)
Tipo a Striscia quando Brumotti va dagli spacciatori, gli spacciatori fanno di tutto per rubare dalla mano la telecamera per paura di essere ripresi, o mettono la mano sull'obbiettivo o simili...
E invece spiegato anche in maniera troppo delicata. Ci sono dei dati, degli studi, dei sondaggi. Basta cercarli.
iù oggettivi di così.
Il problema è che probabilmente non ti rendi conto di quanto possa essere un problema per chi lo subisce. Ma per questo ci vuole un po' di soggettività.
Ragazzi ottimo video, vorrei proporvi di fare un video in cui mandate degli uomini ad approcciare le ragazze in maniera "civile", in modo da dare un "esempio" su come dover approcciare! Credo ce ne sia parecchio bisogno 😅
Il " Ciao bello/a " del vucumprà viene considerato catcalling?✌🏽
Hai vinto per me... Invece mia madre, mia sorella e la mia compagna che tutte le volte che vanno a fare la spesa (soprattutto frutta, verdura e minimarket sotto casa) vengono chiamate con l'appellativo di "cara" dal bangla o egiziano di turno?!?
Ah, il lavavetri che me stressa diecimila volte al giorno?!? E io non rompo l'anima a nessuno.
Senza contare il venditore di mimose l'8 marzo che dice a tutte "we bella signorina, un mazzo di mimose?" anche alla nonna di 90 anni...
Hahahahaha
Oppure il kebabaro
"ho sbagliato a dire che sei bella, perché mi fai schifo al cazzo " AHAHAH
Meritato
Si è stato un grande AHAHAHAHAHAHAH
@@super.matematico.leggendario beh io non direi
@@sarascaglione9736 io invece si
Se delle ragazze guardando un ragazzo li ridono in faccia per deriderlo per l'aspetto cos é?
Bullismo?
Bullismo?
Credo che il deridere o prendere in giro una persona per om proprio aspetto fisico sia body shaming o bullismo
triste normalità
Mi sembra un commento senza senso; nel video per caso si dice "non fate questo ma potete ridere in faccia ad un ragazzo"? Non fate sempre benaltrismo
Siamo partiti dalla parità dei sessi e siamo arrivati al catcalling 😂 chiedete ad un uomo come si sentirebbe se una donna lo fermasse per strada e gli dicesse "sei stupendo" oppure "e cosa sei un divo di Hollywood?" Solo perché è vestito in modo tale che parti del suo corpo siano esposte, tipo spalle o pettorali o addominali chessó hahah, io personalmente ringrazierei e nient altro, non esagerate che già ad oggi avete più diritti di noi uomini 😂
Un fondo di verità c’è, ma qui si esagera un pochino per me
Un fondo talmente profondo da ricevere 123 molestie verbali in un giorno
@le le Ah giusto, come sanno tutti il giusto numero di molestie giornaliere si aggira tra le 20 e le 40, il resto probabilmente l'avrà aggiunto lei. Il solito vittimismo femminile...
Ma amico mio, ti rendi conto delle assurdità che stai dicendo? Oltre al fatto che nessuno nel video dice che gli sguardi siano catcalling, ma che gli sguardi insistenti siano borderline "La linea tra complimenti e molestie è sottile", o una roba del genere, e nel video: uno dei tizi smette di usare il cellulare per guardargli il sedere, uno si toglie gli occhiali da sole mentre va in bici, e c'è un gruppo di 4 o 5 persone molto più grandi di lei che la fissa mentre passa, e questi spero per te non siano sguardi normali; considerato pure quello, e quindi non credo che sguardi "a caso" siano stati considerati, se avesse gonfiato i numeri anche di 120, anche 3 molestie sono troppe. Come fai a dire che si esagera? Chiedi alle donne che conosci se a loro è mai capitato, informati, ti assicuro che è un problema serio.
Sì Flavio, ci dite che siamo esagerate da Lucrezia ad oggi!
@@elenaipazia6228 stai seriamente paragonando il mito di Lucrezia con uno sguardo oppure un semplice “complimenti”
@@flavio-jk2hd uno sguardo o un "complimenti" NON SONO GRADITI
"Sessualizzandomi" AHAHAHAHAHA, povero Darwin, non ci aveva pensato proprio alla teoria dell'involuzione della specie
sotto al video c'è il link della pagina instagram della "femminista" indignata....cliccaci e fatti una risata, ipocrisia all'ennesima potenza. Foto ritoccate dove si gonfia le tette e il culo, onnipresenti e in primo piano...e commenti persino più spinti di quelli che ha ricevuto per la strada, ma sui social non si indigna mica, ringrazia compiaciuta.
se diventano tutte così idiote meglio l'estinzione della specie umana.
“Ciao mamma!”
Catcalling
😂😂
Hai capito proprio il video si vede .
Ma continuiamo a fare questa ironia che di sicuro la parità di genere si raggiunge
No no ma hai capito proprio il video, si vede... 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
@@dakarai9166 ecco
Sta mattina mi sono svegliato e ho salutato mia madre, ora ho tre denunce
TheShow, stavolta avete toppato, ma proprio alla grande...
Video pieno di incongruenze, affermazioni quantomeno opinabili fatte passare per verità assolute e addirittura alcune contraddizioni.
Capisco il dover stare al passo coi tempi, con la società che ogni volta condanna sempre di più atteggiamenti e modi di dire delle persone, ma occhio perchè in molte situazioni questa "tolleranza zero" sta rischiando di far andare verso estremismi ideologici piuttosto pericolosi.
Alla fine, si rischia che la cura sia peggio del male.
Sono totalmente d'accordo con te. Poi c'è anche un'altra riflessione da fare: in questo video hanno risposto ad un presunto "torto" con un altro "torto", ovvero quello di rivolgersi sgarbatamente agli uomini che avevano fatto i complimenti alla ragazza, e in tono perentorio e accusatorio.
"Se mi dici ciao in un certo modo è cat calling" ......
Ciaooooo😏😏😏 ahahah
mi si é gelato il sangue
Ahahhahahahaa
cos'è ti sembra sbagliato? Un ciao è sempre innocente? Se una persona ti blocca la strada, ti squadra da testa a piedi e ti dice ciao con tono aggressivo è la stessa cosa di dire un "hey ciao.. ti va di parlare un po'? " gentilmente? Non facciamo finta di non saper vedere la differenza
Sei serio? Vergognati.
“Ciao bella”
“Ma sei un maschilista ninfomane! Sessista ti denuncio subito per ketkalling”
Beh, questa in realtà è la mentalità delle 14enni
Ragazza:"Mazza che addominali"...
NoN è CaTcAlLiNg, quando uno dice ciao bella invece sì
Come non capire il senso del video
@@verenatornello7275 il senso del video è far capire che le femministe di oggi sono frustrate e abbastanza misandriche
@@verenatornello7275 che hanno cambiato la normale interazioni tra ragazzo e ragazza. È grazie a loro se vi offendete quando un ragazzo vi fa un complimento :)
Capisco che qualcuno (soprattutto uomini), possa trovare esagerati alcuni aspetti del video.
Ma quando cammini per strada e ricevi certi complimenti, non riesci a trovarci un lato positivo, ti trasmette disagio sentire certe cose da uno sconosciuto e, a volte (per alcuni modi di fare) ,anche paura.
Non nego che il catcalling abbia cambiato il mio modo di vestirmi, per almeno limitare il numero di molestie. Anche solo sentire suonare il clacson da dei ragazzi in auto al semaforo è traumatico.
E non mi fa piacere un “bellissima” da uno sconosciuto, non mi piace sapere che persone di cui neanche conosco il nome facciano pensieri sessuali sul mio corpo.
Pensateci perché potete arrivarci a capire quale sia il limite
Quando ero giovane io quando suonavi festosamente ad un gruppo di ragazze per strada , si giravano e ti sorridevano (ed erano bravissime ragazze ) , adesso ti mandano a quel paese e poi magari si fan vedere nude in internet a migliaia di sconosciuti , i controsensi della vita
@theshow
Sarebbe possibile realizzare un video in cui un uomo “apparentemente” ben vestito è educato approccia delle ragazze in modo “molesto” e vice versa la stessa persona però con un’apparenza più grezza che da meno sicurezza approccia le ragazze in modo educato e corretto. Sarebbe interessante scoprire le reazioni e magari da una vista a 360 sulla tematica (cazzata?)
Sarebbe bello ma non lo faranno mai. Devono fare video in cui la donna è la vittima, questo è il 2021
@@pip1927 Hai centrato il punto: lo scopo non é fare realisticamente il punto della situazione, ma fingere l'ennesima emergenza.
L'ho pensato anch'io sta cosa, e sarebbe bello vedere anche un uomo in Lamborghini col Rolex, palestrato e quindi oggettivamente un figo approcciare in maniera più vicina al catcalling e dopo un altro ragazzo meno bello esteticamente approciare ragazze più in modo genitle ed educato,vediamo cosa verrebbe fuori...
Tutti sti bei commenti mi fanno ben sperare, pensavo si fossero tutti rincoglioniti invece mi state facendo respirare, grazie
@@garysquarepants898 tranquillo, siamo qui per questo, stiamo combattendo in prima linea soldato
Il concetto è chiaro: EDUCAZIONE.
C'è differenza tra il dire "belle tette" e "Sei pazzesca, complimenti".
Comunque sarebbe stupendo se tutti i maschi del pianeta non cagassero più le donne!
Ma magari
Simp
No non sono gay
"Non sono d'accordo,parli da uomo ferito..pezzo di pane lei se n'è andata e tu non hai resistito"
Son d’accordo bravo
Poi si giustificano dicendo “ho una famiglia e dei figli” appunto per questo dovresti dare il buon esempio e insegnare il rispetto
Dicendo "ho una famiglia e dei figli" sembra quasi che lui scarichi su di lei la colpa di averlo ammaliato... follia pura
@@paolobollo4450 No non é irrispettoso. Ma se lo dice uno con sguardo da maniaco oppure un gruppo di ragazzi verso una ragazza sola... é normale che la ragazza fiuti un rischio di molestia, pedinamento e altro peggio. Dire "sei bellissima" con eleganza, educazione e simpatia invece puó regalare un sorriso alla ragazza. In questo caso non sarebbe molestia. Farlo da grezzo invece si
Stai esagerando, tu li descrivi in un modo più maleducato, su alcuni ho ragione, ma non su tutti
Che poi se dei soggetti del genere trovano moglie c'è speranza dai, sinceramente con tutta la fatica che faccio a trovare qualcosa non mi metterei proprio a fare robbe del genere ahahahahaha
@@sandralavegana9773 e beh che c’entra AHAH
Un ragazzo mi ha detto che sono bellissima . Sto andando dai carabinieri . ma daiiii
2:07 Complimenti, sei pazzesca!! ... Smettila!!! dai ragazzi vi voglio bene però questa non è una molestia!! Delle mie amiche fanno di peggio quando passa un bel ragazzo e li ho percepiti sempre come dei complimenti. Ovvio se poi uno lo fa con volgarità e maleducazione le cose cambiano.
Ma dipende come dici un complimento. Anche io sono una ragazza e se urlando mi dici che sono bellissima non l'ho prendo come un complimento
@@84yle ok quindi il problema è "l'urlo" giusto?!?! Il sei bellissima resta cmq un accezione positiva... Ma vorrei sapere, cosa pensi del tipo che "urla"???
Mi dissocio
L'aggressione la subita il ragazzo da parte di una che sapeva di essere in video è si e sentita in diritto di farlo.
8:06 “se non la pensate come noi , allora la pensate come loro , ma siete sempre in tempo di venire dalla nostra parte”
Ecco questo è il problema ,questa retorica accusatoria , magari esistono persone che non hanno gli strumenti per capire del tutto questo tipo di situazioni ma in cuor loro sanno che è sbagliato , questa opzione non viene mai considerata è sempre un “o sei con noi o contro di noi” , sono per la parità intersezionale ma questo squadrismo mi da fastidio , perché allontana le persone da questi temi non li avvicina!
purtroppo non lo capiscono, ed è anche la stessa cosa con i diritti LGBTQ+, se non conosci a menadito le bandiere dei vari gruppi sei automaticamente un omofobo, nazista servo dei poteri forti... Purtroppo i 2 estremi si stanno polarizzando troppo.
Non ho parole, capisco quelli che la fermano, ma addirittura se uno ti guarda fai catcalling... assurda sta cosa
Dipende, puoi guardarla come se nulla fosse (e non se ne accorgerebbe manco nessuno) e puoi fissare, sono 2 cose diverse
@@AD-lm7np ma tutti dall'accento campano?
Una cosa è guardare e lo facciamo tutti, ma un'altra è fissare in modo insistente e inquietante come se fossi carne da macello
riguardati il video e magari prova a capirlo davvero
@@AD-lm7np Beh quelle che guardavano il pisello di Alessio e Alessandro in spiaggia? Stavano sbavando
scomoda verità: il commento viene definito catcalling sì dal modo in cui lo si dice, ma anche da chi lo dice c'è poco da fare
Ragazzo: complimenti sei bellissima
Ragazza: triggered
AHAHHAHAHAHA
Non glielo dire che si arrabbiano
Complimenti sei maleducato.
@@enricaravaglia5952 io: scrivo un commento ironico
Femminista: triggered
@@stefanopizzicato9624 ahahhahahahhaha
Però fare i video delle ragazze che guardano tra le gambe dei ragazzi fa morire dal ridere vero AHAHAH
Ecco
Appunto
Non fai ridere
@@Lunadimensio ma infatti non ho nessuna intenzione di fare ridere ma di far riflettere
@@Lunadimensio vedi che ha ragione
Il mondo è diviso in due
- Uomini che ricevono 3 complimenti durante tutto l'arco della loro vita
- Donne che ricevono "123 complimenti in una domenica pomeriggio"
È per questo che noi uomini fatichiamo a capire, a noi non capita quasi mai e quando capita è fantastico, a me è successo una volta che le ragazze dell'ufficio della mia azienda cominciassero a farmi i complimenti, mi hanno stravolto l'intera giornata.
123 complimenti in un pomeriggio comunque mi sembra una gran puttanata. Secondo me nel conteggio di questi 123 ci hanno messo pure tutti quelli che l'hanno guardata.
Cicciogamer che guarda questo video FIUU A FANTASTICA
"Sei bellissima!"
AL ROGO!
POV: ma di cosa cazzo stai parlando
Ma perché??? È un complimento!!! Magari lo dicessero a me!!
vedo che hai capito il video 😍
@@suamaestaincoronata4859 ma stai zitto, queste per un "ciao, sei una bella ragazza" ti fanno venire la leucemia
@@wolfofbi_3923 uno come te che prova a mettere il silenzio a me HAHAHAHAHAH. No. Si vede che non hai capito proprio nulla, guarda il contesto, in mezzo alla strada gente malpresa che ti fa “complimenti” con sfondi maliziosi, come farebbero a farti piacere? a me farebbero ribrezzo.
Non vedo l'ora di guardare il video: "reazione ai commenti del video del catcalling"
Per vedere fino a che punto si possa essere intellettualmente disonesti pur di rincorrere la tendenza ?
Da questo video ho imparato che non posso fare un complimento a una ragazza e non posso manco guardarla che sennò è catcalling. Ottimo messaggio eh
Vuol dire che non hai compreso il video, riguardatelo
Sei quello intelligente della famiglia allora... Il mesaggio è quello di rivolgersi in maniera gentile e soprattutto portando rispetto
@@enricocamelia9222 minuto 2:36 fino a circa 2:40, oltre al messaggio principale hanno incluso anche questo messaggio
Sì, per favore non guardare neanche le donne che stiamo meglio
Nella maggior parte dei casi hanno fatto dei complimenti, statevi tranquille e prendete la vita con tranquillità
Se una ragazza per strada mentre passo mi dice che sono bellissimo la ringrazio e le regalo anche una rosa
Aw
Bravissimo
Sarebbe un bellissimo gesto che ti farebbe onore!!!
Bella moto fra
Si ma infatti non è quello che si dice ma COME lo si dice
avete ragione ma mi sembra un po’ too much, ti guardo e dico “ciao” bro ma placati
rettifico che appena ho visto il tipo che ha detto “belle tette” ho subito pensato quello era assurdo ma dire che se uno ti guarda dite “mi sessualizza”.. a me sembra un po’ too much
Si veramente too much
MA ESATTO FIGA
I diritti civili erano una cosa seria un tempo, quando c'era Pannella coi radicali. Ora sono diventati sta roba qua: mi sessualizza se dice ciao .
si mado to much
Quindi è catcalling anche quando una donna vedendo passare un ragazzo esclama: " che figo!"?
Em logicamente si(ma non sono d'accordo)
A me è successo, devo dire che è molto fastidioso sentirselo ripetere
La prossima che sento la denuncio
@@vapor3127 fai bene fratello
Si
Parlo per me stessa, quando subisco catcalling mi faccio subito un sacco di paranoie della serie "si fermerà a un commento o ci sarà di più?",avrei paura di una interazione, paura di essere inseguita o subire qualcosa che sfocerà una vera e propria violenza fisica, non si sa mai. 100% il disagio è l'unica cosa che ottengo dopo un catcalling e se è quello che dovrebbe essere nato nel cervello di un uomo per essere un complimento ottengo più insicurezze della serie "magari la prossima volta non mi vesto più così" oppure "magari la prossima volta cerco di prendere un'altra strada", non ci sto mai bene. Io ritengo che questo video è partito con un buon intento, mi dispiace un sacco per l'aggressione e se devo essere sincera l'avrei eseguito in maniera diversa, leggendo i commenti, gran parte del pubblico maschile. è stato indirizzato un mesaggio sbagliato. Io ad esempio al posto di rispondere in modo sgarbato avrei risposto in maniera astuta e divertente, avrei rigirato il commento con a mia volta un altro catcalling all'uomo così si sarebbe sentito a sua volta anche a lui a disagio. Ovviamente non possiamo sapere come un uomo può prendere un catcalling ma non so quanto farebbe piacere a loro essere trattati come un oggetto appunto come fanno loro. Ci tenevo a dare una critica costruttiva e ci tenevo a rigraziarvi per trattare anche argomenti in po' più seri nel canale.
"Un complimento non lo fai sul mio aspetto fisico, sessualizzandomi"... in effetti quando vedi una persona per strada sei in grado di capire le sue qualità intellettuali/morali/artistiche. Questa ragazza è veramente illogica, secondo me avete scelto la persona sbagliata.
ma magari si riferiva che poteva anche complimentarsi ai capelli, gli occhi o il modo in cui camminava
@@pieckfinger6118 i capelli o gli occhi non riguardano l'aspetto fisico?
@@alfredodentice5107 si, ma credo che sia meglio di dirle invece "che belle tette"
Guarda se fai un commento quale "belle tette" è sessualizzare in quanto parli di una parte fisica pensando al sesso. Puoi pensare che una persona sia di bella presenza e puoi anche dirglielo, ma non fischiandole dietro come se fosse un cane. Poi sinceramente il fatto che a dire certe frasi siano stati uomini anche molto più grandi della ragazza, sposati e con figli a me fa pensare
@@auroperrone sicuramente reagire ad un "sei fantastica" con: "Smettila!" mi sembra che la cosa vi stia sfuggendo di mano .
Siete molto belle ragazze!
"Sirene dei carabinieri"
Ovviamente si scherza, il catcalling è un problema serio
È un problema serio sì però continuiamo a scherzarci sopra, così si che gli italiani lo prenderanno seriamente
Diciamo che essere fermata e sentirsi dire "guarda che gran pacchiona" è disgustoso e sicuramente non rispettoso
@Tomleç
"Signora"
STRRRRRRONZOO! MO CHIAMO I CARABBBINIERI!
@@sebastian13346 AIUTOOOOOOO POLIZIOTTO AIUTOOOOO QUEL RAGAZZO LI MI HA FISCHIATA AIUTOOOOO
Le ragazze guardano in mezzo alle gambe degli uomini, argomento molto divertente.
I ragazzi guardano le donne MoLeStiEE, BoDyShaming Cat CaLLing !1!1!1
Ridicoli
Tu devi essere il più sveglio della famiglia
@@suamaestaincoronata4859 Risposta veramente profonda, grazie.
@@suamaestaincoronata4859 argomenta plz
@@andreavangi4163 che c’è da argomentare in una semplice risposta?
@@suamaestaincoronata4859 rileggi il tuo primo commento se non riesci a comprendere il significato di "argomentare"
le ragazze non hanno ancora capito che chi fa questo catcalling 90% è un cavernicolo che non ha mai fatto scuola
Poi ci sono io: che quando chiedo "scusa" ad una sconosciuta prima di parlarci, non vengo calcolato minimamente.
Esattamente, appari come timido e con poca autorità, e per la ragazza vali meno di zero..
@@Zack7Fair7 ma cosa poca autorità😭.
@@Zack7Fair7 poca autorità? Ma dove ti pensi negli anni 50? Se il mio uomo prova ad essere autoritario con me, lo caccio fuori di casa a calci nel popò. Ma fammi il piacere!
@@silviasecci4409 Ti ci vedo proprio a prendere a calci nel popo Christian Grey..🤦🏻♂️
Se ci fosse coerenza tra quello che dite e quello che fate sarei l'uomo più felice del mondo..
@@silviasecci4409 funziona così l'80% delle volte. ti vedono "debole" se lo fai
Lei-Uffa, nessuno mi si fila, nessuno mi guarda, non trovo quello giusto!
Lui-Ciao, ma sei bellissima!
Lei-Mi stai molestando!
Chapeau...con ironia ma hai spiegato perfettamente il paradosso delle estremizazzioni che si vogliono far passare
@@francesco921 😅😅😅😅Beh in effetti potrebbe essere un modo carino per farle capire cosa vuol dire la carestia😂😂😂😂😂
fa molto piacere sul serio vedere che esistono donne intelligenti, come ad esempio tu.... sei una vera donna, e dovresti insegnare ad esserlo anche ad altre guarda
@@francesco921 il problema è che questa banda di esaltate sta fomentando facendo leva ulle adolescenti, profitttando della loro. ingenuità e poca esperienza di vita, se vedi dei video su tik tok sono raccapriccianti, qualcuna di loro da istruzioni su come realizzare relazioni tossiche per annientare maschi o roba simile
@@l3n26 cosa c' entra adesso questo con il catcalling? Boh
Se al posto del maghrebino ci fosse stato l influencer da 2 mln di follower, avrebbero detto con fare da gatta morta " oh grazie che dolce che seiii" , il paese delle arrampicatrici sociali
Bella teoria 😂😂
Ecco
Discorso idiota da incel. Continuiamo a dare la colpa alle vittime eh
@@azzucca vittime? Vai sul garzanti e trova la parola vittima e poi confronta il risultato con il contenuto del video, ma fammi il piacere
@@mariorossi3451 cito da Garzanti "chi subisce l’odio, la persecuzione altrui o, più in generale, soffre le conseguenze di un’azione esercitata da altri". Valeria soffre le conseguenze delle azioni esercitate da tali personaggi, i quali esprimono pareri indesiderati e talvolta oggettificanti nei confronti di lei. Ora che Garzanti mi dà ragione ci troviamo dunque d'accordo sulla situazione o hai ancora da ridire?
Io sono una ragazza e sinceramente se qualcuno per strada mi facesse un complimento io sarei felice. Ovviamente tra il "Belle tette" e "che bella che sei" ce n'è di differenza. Vi racconto un episodio simpatico che mi ha fatto molta tenerezza e sicuramente non mi ha fatto dispiacere. Ero che passeggiavo di sera con una mia amica e due ragazzi dall'altra parte della strada ci hanno detto un timido "Ciao" per poi proseguire per la loro strada. La cosa mi ha intenerita perchè per colpa di queste esagerazioni (ormai la maggior parte della ragazze identificano come catcalling TUTTO, non è possibile avere una via di mezzo civile a quanto pare) i ragazzi ormai sono terrorizzati dal dire qualunque cosa. Anche qui nei commenti è possibile vederlo, e quando si ha paura ci sono due modi di comportarsi: aggredire oppure scappare. Quindi mi rivolgo a quelle ragazze esagerate (tra cui con rammarico mi sento di inserire anche voi in alcuni momenti di questo video), non è giusto terrorizzare tutti i ragazzi in questo modo, è necessario porre dei limiti anche a questo "catcalling"
👏👏👏
A me piacerebbe che qualcuno mi dicesse:"sei bellissimo"😢
bro ma tu sei bellissimo 🥺
Siete tutti bellissimi **in tono gentile e rispettoso**
@@pascalino27 ma come ti permetti
Sei fantastico...ti prego non denunciarmi
@@CreepyMemes ahahahah
"complimenti sei bellissima" "aiuto mi ha molestataaa!" Ma vi sembra normale?
Non credo sia quello il senso fra ma ok
dipende tutto dal contesto in cui lo dici.
Complimenti bellissima foto profilo di gesù
em non so se hai visto il video
Non glielo urli davanti a tutti se vuoi ti avvicini le chiedi se la puoi conoscere e bon
Raga mi sa che lei è quella che non passava i compiti a scuola 😂
Primo banco sicuro...
"Lo puoi pensare (un complimento in maniera educata) ma non lo puoi dire".
Scusate vostra maesta!
Ahaha vero
Che ridere, davvero buffo ironizzare le molestie
Hai la mia stima
" scendi dal piedistallo che SEI UNA DONNA" dice tutto.
Dispiace per l'aggressione. Però questo video è uno dei peggiori degli ultimi anni. Messaggio espresso malissimo.
E invece il messaggio è espresso anche in maniera troppo delicata. Ci sono dei dati, degli studi, dei sondaggi. Basta cercarli.
Il messaggio è che non bisogna farlo, perchè è evidente la differenze tra complimento e molestia. Se non riesci a distinguerla chiedi a ragazze o donne che conosci, ti diranno loro cosa ne pensano.
confermo che seguo i ghe show da i 10 k iscritti
No SECONDO ME il messagio é super giusto e il video realizzato ha senso, semplicemente secondo me si doveva dare importanza anche al fatto che la maggior parte degli uomini non sono cosi e soppratutto che 3 un fenomeno che può essere subito anche all'inverso, concetto espresso bene ma non del tutto approfondito insomma
Esatto
Dopo lo scivolone sul video di Tinder (1 ragazza vs 10 ragazzi) pensavo che non fosse possibile raggiungere punto più basso e invece ci son riusciti... Lo zampino è sempre delle Aktriz. A far ridere ed esser simpatiche sono anche brave, molto brave, ma passare da video simpatici a video "più seri" non fa per loro. Alessio e Alessandro son 100 volte più bravi
QUESTO VIDEO È IPOCRISIA ALLA STATO PIÙ PURO
D’acordissimo
Infatti, abbastanza senza parole...
hanno dimenticato scrivere nel titolo ragazza cammina con 3/4 di sue tete fuori e gambe in aria. e uomini (maiale cattivi) hanno detto ciao bella . IPOCRISIA da femministi da 2 lire .
@@1097-n7p comunque poteva anche girare con un bikini e questo non li giustificava.
Non siamo padroni di ciò che pensano dicono gli altri
cmq quei 3 l'hanno fermata per fare i viscidi, quindi ipocrisia fino a un certo punto...
state strumentalizzando la cosa come al solito! seguo theshow da sempre ma qua stiamo esagerando!
Voglio proprio vedere quando arriverete ad un'età in cui nessuno vi caga più, se poi farete tante le offese per un complimento. Ma finitela con questo femminismo vergognoso, da malati di mente.
Mi è capitato mentre stavo con delle mie amiche sentirle dire “ Minchia non sai cosa ti farei” ad un ragazzo che passava, ma li visto che sono le donne a fare “ catcalling” allora va tutto bene 🤬
Si infatti
Nessuno ha mai detto che va bene
@@ukraina7494 ma nessuno si lame nta.
Nessuno ha detto che lì va bene. È altrettanto disgustoso.
Loro possono tutto... sono il sesso debole! 😅
Per tutti quelli che dicono "eh, ma dire a qualcuna che è bella per strada non è una molestia": puoi dire ad una ragazza che è bella ma c'è MODO E MODO. I toni viscidi, urli, risatine, fischi mettono a disagio, e anche tanto.
Non ci arrivano.
Ci sono molte ragazze che avere i complimenti sulla propria bellezza piace.
Quindi quello che da fastidio ad una donna potrebbe non dare fastidio ad altre, quindi si può parlare di molestia? NO.
@@Ruco15 non discuto su ciò, assolutamente, ma è il modo con cui vengono detti a non andarmi giù.
@@elibetty91 anche nei modi, ad una ragazza meno raffinata e più sfacciata piace ricevere anche il complimento poco educato.
E poi parliamoci chiaro ad una ragazza anche raffinata in fondo in fondo ricevere complimenti anche se poco educati piace.
Sappiamo bene quanto è importante per la stragrande maggioranza delle ragazze sentirsi belle e apprezzate dal sesso maschile.
@@Ruco15 ti supplico esci di casa e parla con una donna, sei imbarazzante
Donne: ricevono un "sei bellissima". ---> indignata, catcalling, bodyshaming, multa, arrestatelo Uomini: ricevono mille "fai schifo, non uscirei mai con te" sad reality. Lol.
I TheShow: "guardare una ragazza è catcalling!!" Sempre i TheShow: "le ragazze guardano in mezzo alle gambe dei ragazzi?" ridendoci su 🤡🤡
Poi se le ragazze guardano gli uomini è normale bah.
Aggrediscono una donna= violenza sulle donne
Aggrediscono un uomo="noi siamo un gradino sotto"
Eh ma questo fa ridere eh eh...
Se cerchi coerenza sei nel posto sbagliato.
Beh mica te lo dicono mentre cammini facendoti i cazzi tuoi.
Sono clown
@@Asdrubale01 esatto,definizione migliore!
*Ragazzo respira*
Lei: CATCALLING!!!
no, questo è inaccattabile: ora non si può neanche guardare? Hai detto che avete ripreso anche sguardi “insistenti”. Definiamo “insistenti” allora. Il prossimo passo? impedire i pensieri osceni? O sospettare, in base al tempo misurato dello sguardo, se ce ne siano stati? Voi siete sclerate... la prima che sento dire: “non ci sono più gli uomini di una volta!” la denuncio
Bravo.... c'è ancora qualcuno che non si fa indottrinare dalla propaganda martellante
Credo che ne gli sguardi ne i pensieri vadano controllati
@@dakarai9166 i pensieri finchè rimangono tali sono e devo essere liberi. Non si può condannare una persona per ciò che immagina nella sua mente.
si infatti secondo me so esagerate...
@@adrianofabbri985 di sicuro non fa piacere e ti dà insicurezza essere in quella situazione ma non va bene che ormai le donne siano innocenti mentre nessuno parla di tutti gli uomini uccisi da donne pazze e gelose da inizio anno, oppure che se non paghi tutto al primo appuntamento non sei degno di uscire con una ragazza. Sono d'accordo con il video ma non col fatto che per gli uomini deve andare bene tutto e le donne possono fare le vittime e avere ragione in ogni situazione anche se sono in torto marcio
"NOI NON ODIAMO GLI UOMINI"
HQHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma chi volete prendere per il culo? Volete denunciare qualcuno perché ti ha detto:" ciao sei bellissima"? Che esagerazione...
@Cristallo hai tutta la mia stima
Fischiare, urlarci cose davanti a tutti è imbarazzante non sono complimenti. Mette paura, rabbia e ansia. NON FA PIACERE A NESSUNA. Nessuno qui odia gli uomini.
@@arianna4244 non lo capiscono, sono imbarazzanti...
@@idk-nz1dj a me hanno gridato "ah bonooo" mi hanno toccato il petto ecc...quindi non rompete, siete delle vittimiste ipocrite, se vi da fastidio VE LO SOPPORTATE, in rispetto a milioni di donne NORMALI che amano i complimenti.
@@guidobaldomariariccardelli9842 i complimenti sono i fischi. Scema io che non lo sapevo
“Complimenti sei bellissima!” AAAAAAAAHHH IL PATRIARCATOOOOOOOOOOO
Ma non ci arrivare proprio
pensa se si ribaltassero i ruoli o, se ti sembra così assurdo, pensa se lo facessero a tua madre o tua sorella
@@gloriacentrone9114 Complimenti sei bellissima non è una molestia verbale.
@@gloriacentrone9114 ma quali ruoli?
Di cosa parli?
Vai a studiare.
@@vedosoloschifo7101 dipende da chi e come lo dici, se sto passeggiando da sola e uno mi dice “ complimenti sei bellissima” è logico che non mi faccia piacere, non credi?
Mamma mia che video imbarazzante in tutti i sensi. La ragazza ancora più imbarazzante soprattutto quando dice che qualunque cosa le si dice si invade il suo spazio.... 🤦🏽
Ma quindi le tipe che nello scherzo: "Le straniere guardano in mezzo alle gambe degli uomini", stavano facendo catcalling? Dai dai...
Era un’esperimento sociale e a fine video l’hanno comunicato a tutti
@@Nami-qy2cp hai detto una cosa che non c'entra, cioè non fa una piega
@@Nami-qy2cp era un esperimento fatto da chi lo subisce, ma non da chi fa catcalling. Sarebbe interessante vedere il video a parti invertite
@@Nami-qy2cp e questo sarebbe?
Quello è proprio leggermente diverso, infatti andavano in giro con un costume super attillato, e una mega dildo dentro...ovvio che le ragazze guardano
"Abbiamo fatto camminare la nostra complice per un giorno"
Le gambe della complice: 🥵
L ho pensato anch'io 😂
Mi sa che nn hai capito il messaggio del video
@@igamer-lv7ed era un commento divertente...
Attento che stai facendo catcalling ahahahah
@@igamer-lv7ed Intendeva che erano stanche... O almeno io l'ho interpretato così...
Uomo:ciao
La tipa:✨MOLESTIA✨
POV: hai visto i commenti e hai deciso di copiarli
@@milihakraja1153 POV:sì
Nessuno di questi uomini si è fermato al "Ciao", purtroppo
Ma nessuno ha detto ciao ascolta bene
No se l'uomo è attraente è un complimento, ecco l'ipocrisia femminile
Incredibile che tutti quelli che le hanno fatto catcalling siano di Bolzano!
6:54 la cosa assurda è che volete pari diritti e specificate che è una donna come se l'uomo fosse il suo lavoro salvare le persone dalla liti 😂😂
Si infatti
Cercare coerenza è una battaglia persa
Si infatti pure io sta cosa non l'ho capita
GRANDE
C'è adesso non si può neanche guardare una ragazza che è catcalling?? Ma dove siamo finiti...
Pienamente d’accordo
Puoi guardare, ma non devi star li a fissarle
@@alaa8058 guardare ma non toccare
@@emanuelecauzzi5424 teoricamente se fissi non tocchi ahahhaahahha
boh io non ho parole. Ma cosa ne sai tu? ti è mai capitato? conosci la sensazione? No. E cosa vorresti fare? stabilire cosa disturbi una ragazza?
morale della favola l’uomo è quello che ha preso le pizze
Da altri uomini. Danno la sensazione di avere un problema sociale in nuce.
Io sono totalmente contrario al catcalling, però a me sembra che ci siano dei momenti di nazifemminismo
7:03 domanda del secolo, perché hanno picchiato solo Alberto e non anche noi?
"Perche cercavano un loro pari"
Della serie ci hanno discriminato, volevamo anche noi le botte.
R.i.p. Alberto.
spero veramente non intendevano a quello. altrimenti il video non è più credibile
Ridicola
@@taufikouannes2298 il video ha una base classista, e su quel frangente è di un paraculismo comico
Ahahahahaha sei un grande!
@@taufikouannes2298 infatti non è credibile sto video, queste prendono un 'sei stupenda' come molestia, stanno estremizzando tutto cioè non si può nemmeno più pensare secondo loro e poi nei loro profili insta escono culo e tette quindi che credibilità dovrebbe esserci?
Secondo me esagerate anche voi, non dico assolutamente che state sbagliando, molti di loro hanno detto cose che non andrebbero dette né in pubblico né in privato. Però ragazze, chiamare uno sguardo "sessualizzare" e "fare catcalling" secondo me è un po' esagerato. Puoi essere una persona pura quanto vuoi, ma può capitare di far cadere l'occhio, e non puoi chiamarmi delinquente solo perché ho guardato una ragazza
No. Sbagliato. Se fosse una situazione di una tantum verrebbe accettata. Il problema è che (come hai visto) succede troppo spesso.
Come hanno detto, non è approcciare il problema e non sono gli uomini ma i criminali a fare cat calling 😁
Il problema è che appena vi diciamo "lasciami in pace" reagite tutti come dei trogloditi.
Un conto è far cadere l’occhio, un conto è essere un delinquente. Può caderti l’occhio, ma non può scapparti il fischio o il commento diretto ed esplicito e soprattutto non necessario o richiesto. Un conto poi è l’occhio che cade, che succede a chiunque, un conto è il fissare con insistenza e con volontà di essere visti fissare. Non hanno generalizzato nel video, non generalizziamo nei commenti.
@@Aakraos Il problema è che se sei un extracomunitario o un muratore allora diventa molestia. Se un figaccione ben vestito ti fissa e ti dice "sei stupenda" è un bel complimento
@@f0ns0r che discorsi da incel. Una cazzata inenarrabile hai detto.
Mi piace come soprattutto nel discorso finale si sia praticamente detto che gli unici a fare carcalling sono solo gli uomini e non anche donne o ragazze, wow!
Il catcalling esiste e non lo metto in dubbio, ma se mi dici che GUARDARE una ragazza è catcalling ti mando a quel paese.
Penso sia uno dei video peggio fatti, soprattutto con una misandrica.
@@riccardo7811 commento di un anno fa, ma sappi che la maggior parte di quelle che si reputano femministe sono misandriche
@@francoesposito7623 Assolutamente si.
5:27 mi sembra un pò esagerato, in pratica stai dicendo che se qualcuno vuole farti un complimento deve:
1) fermarti con garbo;
2) scusarti se ti fa perdere tempo;
3) chiederti di uscire (non è peggio del complimento?? sicuramente risponderesti di no perchè alla fine chi è sto tipo..ma vabbè),
4) accetti di uscire e conoscerlo meglio ?!?!?!
5) uscite
6) e alla fine "cmq volevo dirti che sei bellissima, è stato un piacere ciao".