Grazie mille Daniele! Sto vedendo alcuni corsi su Python ma ora il tuo modo di spiegare i concetti e la tua chiarezza espositiva che hai li batte tutti!! Davvero complimenti per questa encomiabile iniziativa!!
Grazie mille, Daniele! E’ la prima volta che seguo un corso di linguaggio informatico e che riesco a seguire fino a questo livello! Sei chiarissimo ed esaustivo! Grazie ancora!
Ciao Daniele,("grazie per la riposta")mi sono scaricato le tue lezioni di Python,perche essendo in po duro di comprendonio devo guardarmi le lezioni piu'volte.Ciao e grazie ancora.
Ciao Daniele , grazie :) vorrei farti una domanda , per caso pensi di fare anche una guida Ruby, Ruby on rails ? sono simili con python e non ci sono video come quelli che hai fatto tu con Python... che a mio parere sono fatti bene e chiari !!!!! grazie mille a presto Pietro
ciao Daniele ti vorrei chiedere se è possibile mettere la data sotto il titolo della lezione, credo che sia più facile trovaare il video che interessa in queli momento. Grazie e come sempre ottime spiegazioni. Ciao
Il video molto interessante come matematica pr Daniele tutto come catene sono legati Stiamo imparando tante cose nuove e belle però li ripeto 2-3 volte . Grazie mille di tutto
Ciao Daniele, circondare un nome con gli asterischi all'inizio mi sembrava impossibile ma poi riflettendo un attimo è stato facile.( sempre se ho fatto giusto)
Salve Castelletti, sono agli antipodi riguardo imparare a programmare con Python; hai parlato che quando si programma occorre rispettare dati da mettere in figure geometriche, per incominciare a capire i diagrammi come esempio la lezione fatta al punto 7 ecco come avresti impostato il diagramma per la lezione 7? Hai detto che in fin dei conti la lezione 7 è un programma. Grazie
Ciao Daniele, inserire una riga di asterischi della stessa lunghezza di mario rossi è semplice, il complicato è doverlo fare a seconda che il nome sia più o meno lungo.
Personalmente l'ho risolto in questo modo: print ("Ciao, sono il tuo assistente privato.") print ("") print ("Come ti chiami?") NomeUtente = input ("Scrivi qui a fianco il tuo nome e premi il tasto invio: ") NomeUtente = NomeUtente.title() print ("") print ("") PrefissoNome = "è un bel nome! :-)" OffsetAsterischi = 7 print ("*"*((len (NomeUtente)+(len (PrefissoNome)))+OffsetAsterischi)) print ("**", NomeUtente, PrefissoNome, "**") print ("*"*((len (NomeUtente)+(len (PrefissoNome)))+OffsetAsterischi)) Ora guardo il prossimo video per capire come l'avete risolto!
Ciao Daniele, sono arrivato a questo settimo video su Python e penso sia arrivato il momento di provarlo. Solo mi chiedevo a che pro potrebbe servirmi imparare a programmare con Python? Potrei inserirlo nel mio C.V. o senza un attestato sarebbero parole al vento? Ci sono aziende che lo usano per i loro prodotti? Cmq hai davvero l'indole dell'insegnante, complimenti!
Daniele scusa , Quando si lavora dall’interprete interattivo non è necessario utilizzare print per vedere il valore di una variabile o espressione, ma è sufficiente digitarla, giusto?
Salve vi sto seguendo da poco e sto per iniziare a programmare. Ma con Python posso fare tutto e quindi non mi serve di imparare php, java script? Ho le base dell'html e dei css e sto decidendo quale linguaggio imparare per avere poi tutto il necessario per fare siti o app da zero alla fine. PS. Ne approfitto per fare intanto i complimenti al modo come insegna, perchè è veramente molto bravo nel spiegare le cose in modo chiaro, complimenti! il metodo che utilizza è eccellente, giuste pause, giusti esempi etc etc, anche il tono di voce mi spinge a seguire ogni nuova lezione. Ciao da Sandro
Ciao Alex, non troverai un linguaggio che faccia tutto. Per forza di cose dovrai impararne più d'uno. Python è una buona palestra generale oltre che un ottimo linguaggio.
Ciao Daniele! Qesta è la prima volta che mi avventuro in un linguaggio di programmazione, e devo dire che spieghi davvero molto bene. Una domanda: Se io, per errore di battitura, schiacciassi bloc maiusc e qualche lettera centrale del mio nome venisse maiuscola, come faccio a dire a python di scrivere bene il mio nome con solo le iniziali maiuscole nonostante il io errore?
Ciao Daniele ho seguito la lezione e devo dire che non è stato difficile, penso che il difficile sia ricordare tutti i vari comandi, comunque domani ripeterò la lezione in maniera da fissarla, mi chiedo se questi comandi poi si possono applicare ad altri p'rogrammi??? Ciao e Complimenti sei molto chiaro ..Buona Domenica
Ciao, no. Più avanti vederemo come compilare il programma che significa trasformarlo in un'icona cliccabile che lo lancia. Come quella di OpenOffice o Skype ad esempio.
Cmq secondo me uno dei motivi per la quale è stato deciso di usare diversi tipi di virgolette per creare le stringhe potrebbe essere la necessità di usare le virgolette all'interno della stringa stessa. Mi spiego meglio, mettiamo che il testo all'interno della stringa sia un ipotetico print("""Rieccoci qui a scrivere il nostro "Primo Programma" """).. in questo caso py mi permetterebbe di usare le virgolette all'interno del testo della stringa stessa come appunto parte integrante del testo.
Riguardo tutto più tardi, non vorrei scaricare qualcosa e mettere in confusione il mio nuovo pc, devo ancora metterlo in ordine. riguardo tutti i tuoi video, ma il mio tempo e limitato. grazie Daniele.
Ciao Daniele; sono incagliata sulla parte del nome utente: invece di scrivere " mario è un bel nome, il programma riscrive NomeUtente è un bel nome" Dove sbaglio? Stefania
Salve daniele, io ho un problema con il comando input, tutto quello che scrivo con il comando input me lo legge come fosse scritto tra virgolette, ad esempio: Numero=input("scrivi un numero: ") e ad esempio scrivo 5 lui lo legge come stringa e di conseguenza non posso fare operazioni numeriche a parte le addizioni e le moltiplicazioni come mai? Grazie.
Ciao, ho risolto da solo, praticamente bisogna trasformare la stinga in carattere numerico con il comando int o float(che ha anche i decimali), ma se conosci qualche altro metodo, se ti va di suggerirmelo mi farebbe piacere. :D.....Grazie
ciao,sto imparando esattamente ad usare Python tramite i tuoi comandi ma purtroppo sono sempre bloccato nello stesso passaggio.. :( Traceback (most recent call last): File "C:\Users\darib\AppData\Local\Programs\Python\Python35\secondaprova.py", line 1, in Print("Benvenuto sul canale dell'associazione culturale Maggiolina") NameError: name 'Print' is not defined...
Ciao Daniele ho gia provato dal pannello di controllo a togliere la lingua ma non posso perche e memorizzata in un modo che mi e impossibile togliere. Per questo ti ho chiesto se tramite il prompt riuscivo a toglierla perche mi crea problemi.Ti ringrazio per tutte le risposte che mi hai dato ciao e salutami l Italia ahahahah
Ciao,volevo solo, se posso permettermi, fare un appunto su una piccola inesattezza (magari ora le cose sono cambiate ma prima era così): non puoi scrivere linguaggi di programmazione e nemmeno html con word o simili, in quanto hanno differenti stili di codifica... In pratica ciò che scrivi in word et similia non è considerato un carattere... Non so spiegarmi meglio,spero tu mi abbia capito... :)
Salve. Se io provo a scrivere il programma "come ti chiami?" come risposta ho fatto in modo che il programma scriva il nome che io inserisco con ciao anteposto; quindi per intenderci "Ciao Simone ." Solo che il punto me lo scrive staccato proprio come ho scritto io. come risolvere il problema?
Buongiorno Daniele, mi piacerebbe capire perchè riesco a far funzionare python co quel poco che ho imparato dalle tue lezioni, questo su windows; oggi sono andato ad aprire python con linux ma non riesco a far partire nulla, non mrisponde perchè ? ma se è lo stesso programma almeno così dovrebbe essere. grazie
24:15 quando inserisci la variabile... NomeUtente=input("come ti chiami?" ) come mai nella seconda variabile NomeElaborato=NomeUtente.title() quando la vai ad eseguire oltre al nome NON ti compare la scritta ("come ti chiami?" )?
Ciao Daniele ho eseguito esattamente lo stesso tuo programma, ma da me se inserisco un nome mi da errore, se invece inserisco ad esempio un numero, funziona alla perfezione... cosa sto sbagliando?
Ciao Roberto, senza vederlo non posso aiutarti, quasi sicuramente è un problema di sintassi, magari dovuto ad una versione del linguaggio diversa dalla mia.
É come se i caratteri non li riconoscesse, invece i numeri si... Grazie comunque per la risposta e complimenti per il canale e i video che mi stanno aiutando veramente tantissimo :)
@@robertosiddi5251 Anche a me da lo stesso erro avendo il python versione 2.7.15 per Windows 7 Traceback (most recent call last): File "C:/Python27/VeroProgramma.py", line 7, in nomeutente=input("come ti chiami? ") File "", line 1, in NameError: name 'nome' is not defined Questa è la risposta del programma.. ho cercato sul tutorial ma niente di specifico.
scaricato python ho controllato sulla documentazione ma non ho trovato il manuale passo dopo passo impariamo a programmare con python. potete aiutarmi grazie
sulla mia versione di python che è la 3.6.0 a 32 bit non compare Il meno rapido che compare Sulla tua versione...sono impossibilitato a salvare il file e quindi a fare il programma....se magari mi sai dare qualche dritta ne sarei felice... grazie in anticipo
Grazie mille Daniele! Sto vedendo alcuni corsi su Python ma ora il tuo modo di spiegare i concetti e la tua chiarezza espositiva che hai li batte tutti!!
Davvero complimenti per questa encomiabile iniziativa!!
Grazie mille, Daniele! E’ la prima volta che seguo un corso di linguaggio informatico e che riesco a seguire fino a questo livello! Sei chiarissimo ed esaustivo! Grazie ancora!
Grazie Gas, mi fa molto piacere.
Ho terminato la lez 7, ripetuta più volte per fissarne meglio il contento. Grazie Daniele per la tua chiarezza- Angelo
Ciao Angelo. Ottimo.
Ho seguito la tua lez. 7 su Python. Domattina replico per fissarmi meglio le idee. Grazie Daniele. Come sempre, sia chiarissimo - Angelo
Buona giornata Angelo.
GRAZIE DANIELE, ottima esposizione di questo linguaggio!!!!
Sembra facile, ma non è difficile. Daniele sei in gamba,complimenti,per le tue doti.
Ciao Daniele,("grazie per la riposta")mi sono scaricato le tue lezioni di Python,perche essendo in po duro di comprendonio devo guardarmi le lezioni piu'volte.Ciao e grazie ancora.
Adriano Cassini
Grazie Daniele ,ci fai scoprire delle cose interessanti.
bravo complimenti per la semplicità delle spiegazioni. per ora inpeccabile e non noioso. continuerò volentieri. a presto altri commenti.
Grazie Davide.
Grazie per la condivisione..... e per il tempo che dedichi....
Ciao Pietro. Bellissima foto di profilo.
Ciao Daniele , grazie :) vorrei farti una domanda , per caso pensi di fare anche una guida Ruby, Ruby on rails ? sono simili con python e non ci sono video come quelli che hai fatto tu con Python... che a mio parere sono fatti bene e chiari !!!!! grazie mille a presto
Pietro
Buon pomeriggio Daniele! Ottima lezione a presto.
Ciao Umile, buona giornata a te.
che bello finalmente posso iniziare a giocare sul serio col pc grazie daniele
Grazie Daniele. molto chiaro e istruttivo.
Grazie Mohamed.
ciao Daniele ti vorrei chiedere se è possibile mettere la data sotto il titolo della lezione, credo che sia più facile trovaare il video che interessa in queli momento. Grazie e come sempre ottime spiegazioni. Ciao
+Sandro Borsari
Vedo cosa posso fare Sandro.
Ok grazie, sempre che non sia troppo disturbo ciao
Il video molto interessante come matematica pr Daniele tutto come catene sono legati
Stiamo imparando tante cose nuove e belle però li ripeto 2-3 volte . Grazie mille di tutto
:) :) :)
Sei davvero bravissimo. Complimenti!!!
chiaro ed efficace
Sempre piu'complicato,pero'interessante. Daniele io non mollo,continua cosi'
Grazie Adriano, giusto non mollare, il bello arriva adesso.
Ciao Daniele, circondare un nome con gli asterischi all'inizio mi sembrava impossibile ma poi riflettendo un attimo è stato facile.( sempre se ho fatto giusto)
+ignazio ge
Grande Ignazio! Non c'é un giusto o sbagliato, quello che conta é il risultato ottenuto.
molto utile grazie mille
Grazie mille, sto imparando un sacco grazie ai tuoi video
MI fa molto piacere :)))
Salve Castelletti, sono agli antipodi riguardo imparare a programmare con Python;
hai parlato che quando si programma occorre rispettare dati da mettere in figure
geometriche, per incominciare a capire i diagrammi come esempio la lezione fatta
al punto 7 ecco come avresti impostato il diagramma per la lezione 7? Hai detto che in fin dei conti la lezione 7 è un programma. Grazie
Sei un docente straordinario, caro Daniele (y)
Wow. Grazie Andrea.
Grazie
Ciao! Grazie mille sei bravissimo!! sai spiegare benissimo!
Ciao Daniele,
inserire una riga di asterischi della stessa lunghezza di mario rossi è semplice, il complicato è doverlo fare a seconda che il nome sia più o meno lungo.
+Alessandro Zumatri
Esatto! Come facciamo a sapere quanti asterischi mettere ogni volta?
Personalmente l'ho risolto in questo modo:
print ("Ciao, sono il tuo assistente privato.")
print ("")
print ("Come ti chiami?")
NomeUtente = input ("Scrivi qui a fianco il tuo nome e premi il tasto invio: ")
NomeUtente = NomeUtente.title()
print ("")
print ("")
PrefissoNome = "è un bel nome! :-)"
OffsetAsterischi = 7
print ("*"*((len (NomeUtente)+(len (PrefissoNome)))+OffsetAsterischi))
print ("**", NomeUtente, PrefissoNome, "**")
print ("*"*((len (NomeUtente)+(len (PrefissoNome)))+OffsetAsterischi))
Ora guardo il prossimo video per capire come l'avete risolto!
Ciao Daniele, sono arrivato a questo settimo video su Python e penso sia arrivato il momento di provarlo. Solo mi chiedevo a che pro potrebbe servirmi imparare a programmare con Python? Potrei inserirlo nel mio C.V. o senza un attestato sarebbero parole al vento? Ci sono aziende che lo usano per i loro prodotti? Cmq hai davvero l'indole dell'insegnante, complimenti!
Ciao Stefano, avere nozioni da programmatore è sempre utilissimo nell'uso del computer. Al di la di attestati od altro, è sempre tempo ben speso.
Daniele scusa , Quando si lavora dall’interprete interattivo non è necessario utilizzare print per vedere il valore di una variabile o espressione, ma è sufficiente digitarla, giusto?
Salve vi sto seguendo da poco e sto per iniziare a programmare. Ma con Python posso fare tutto e quindi non mi serve di imparare php, java script? Ho le base dell'html e dei css e sto decidendo quale linguaggio imparare per avere poi tutto il necessario per fare siti o app da zero alla fine. PS. Ne approfitto per fare intanto i complimenti al modo come insegna, perchè è veramente molto bravo nel spiegare le cose in modo chiaro, complimenti! il metodo che utilizza è eccellente, giuste pause, giusti esempi etc etc, anche il tono di voce mi spinge a seguire ogni nuova lezione. Ciao da Sandro
Ciao Alex, non troverai un linguaggio che faccia tutto. Per forza di cose dovrai impararne più d'uno. Python è una buona palestra generale oltre che un ottimo linguaggio.
Ciao, bel video veramente !! continua così
Ciao, grazie Ilario.
Ciao Daniele! Qesta è la prima volta che mi avventuro in un linguaggio di programmazione, e devo dire che spieghi davvero molto bene. Una domanda: Se io, per errore di battitura, schiacciassi bloc maiusc e qualche lettera centrale del mio nome venisse maiuscola, come faccio a dire a python di scrivere bene il mio nome con solo le iniziali maiuscole nonostante il io errore?
Tra qualche video scoprirai il comando che fa questo.
Grazie infinite. Davvero molto interessante. Hai un libro da consigliare per chi inizia programmare in Python?
+Cal Lightman
No mi dispiace. Nik stupendo 👏👏
Grazie :)
Ciao, sto usando Thonny per muovere i primi passi con Pithon. Cosa ne pensi di questo strumento, Thonny è una buona alternativa al Python canonico?
Ciao Daniele ho seguito la lezione e devo dire che non è stato difficile, penso che il difficile sia ricordare tutti i vari comandi, comunque domani ripeterò la lezione in maniera da fissarla, mi chiedo se questi comandi poi si possono applicare ad altri p'rogrammi??? Ciao e Complimenti sei molto chiaro ..Buona Domenica
Ciao Adriano, dopo un po' si inizia a ricordarli. Si, molti sono comuni a più linguaggi di programmazione.
Ciao Daniele lezione interessante
Ciao Rossella, buona giornata.
...possibile soluzione:
nome=input("Scrivi il tuo nome ")
print("")
x=len(nome)
print("*"*(x+4))
nomeM=nome.title()
print("*",nomeM,"*")
print("*"*(x+4))
print("")
print("Grazie Daniele")
grazie assmaggiolinA
Grazie Evelina.
Salve Daniele, vorrei chiederti ma questi comandi per farli eseguire dal pc dobbiamo digitarli poi in seguito nel prompt dei comandi?
Ciao, no. Più avanti vederemo come compilare il programma che significa trasformarlo in un'icona cliccabile che lo lancia. Come quella di OpenOffice o Skype ad esempio.
Cmq secondo me uno dei motivi per la quale è stato deciso di usare diversi tipi di virgolette per creare le stringhe potrebbe essere la necessità di usare le virgolette all'interno della stringa stessa. Mi spiego meglio, mettiamo che il testo all'interno della stringa sia un ipotetico print("""Rieccoci qui a scrivere il nostro "Primo Programma" """).. in questo caso py mi permetterebbe di usare le virgolette all'interno del testo della stringa stessa come appunto parte integrante del testo.
Mi hai messo un cuoricino.... potrei svenire XD
ciao e bello seguire il programma di python
:) :) :)
Riguardo tutto più tardi, non vorrei scaricare qualcosa e mettere in confusione il mio nuovo pc, devo ancora metterlo in ordine. riguardo tutti i tuoi video, ma il mio tempo e limitato. grazie Daniele.
Va bene così Anna, buona serata.
cosa posso fare per aiutarti? io vivo in germania
Ciao Daniele; sono incagliata sulla parte del nome utente: invece di scrivere " mario è un bel nome, il programma riscrive NomeUtente è un bel nome"
Dove sbaglio?
Stefania
+Stefania Bianchin
Ciao Stefania, devi tenere NomeUtente fuori dalle virgolette.
Grazie, adesso sono riuscita!
Questa è la mia stringa di codice:
print(' ')
print(' ')
user_name = input('Come ti chiami? ')
name = user_name.title()
print('Ciao', name, '.')
🙂
non funziona
Salve daniele, io ho un problema con il comando input, tutto quello che scrivo con il comando input me lo legge come fosse scritto tra virgolette, ad esempio:
Numero=input("scrivi un numero: ") e ad esempio scrivo 5 lui lo legge come stringa e di conseguenza non posso fare operazioni numeriche a parte le addizioni e le moltiplicazioni
come mai?
Grazie.
Ciao, ho risolto da solo, praticamente bisogna trasformare la stinga in carattere numerico con il comando int o float(che ha anche i decimali), ma se conosci qualche altro metodo, se ti va di suggerirmelo mi farebbe piacere. :D.....Grazie
Ottimo! :)
ciao,sto imparando esattamente ad usare Python tramite i tuoi comandi ma purtroppo sono sempre bloccato nello stesso passaggio.. :(
Traceback (most recent call last):
File "C:\Users\darib\AppData\Local\Programs\Python\Python35\secondaprova.py", line 1, in
Print("Benvenuto sul canale dell'associazione culturale Maggiolina")
NameError: name 'Print' is not defined...
+Dike Aribiba
Ciao, prova a scriverlo tutto in minuscolo. Fammi sapere.
Grazie funziona, e grazie per aver risposto cosi veloce.
+Dike Aribiba
Ottimo! Buon fine settimana.
ciao daniele una domanda con python posso fare un programma per eliminare una lingua dal computer?
Ciao Graziano, probabilmente puoi, ma fai prima se vai in pannello di controllo e la togli da li.
Ciao Daniele ho gia provato dal pannello di controllo a togliere la lingua ma non posso perche e memorizzata in un modo che mi e impossibile togliere. Per questo ti ho chiesto se tramite il prompt riuscivo a toglierla perche mi crea problemi.Ti ringrazio per tutte le risposte che mi hai dato ciao e salutami l Italia ahahahah
Ciao,volevo solo, se posso permettermi, fare un appunto su una piccola inesattezza (magari ora le cose sono cambiate ma prima era così): non puoi scrivere linguaggi di programmazione e nemmeno html con word o simili, in quanto hanno differenti stili di codifica... In pratica ciò che scrivi in word et similia non è considerato un carattere... Non so spiegarmi meglio,spero tu mi abbia capito... :)
Mmmm, capisco cosa intendi. Ai miei tempi non era un problema, proverò ad indagare. Grazie.
Salve. Se io provo a scrivere il programma "come ti chiami?" come risposta ho fatto in modo che il programma scriva il nome che io inserisco con ciao anteposto; quindi per intenderci "Ciao Simone ." Solo che il punto me lo scrive staccato proprio come ho scritto io. come risolvere il problema?
Devi usare il comando che toglie gli spazi prima e dopo il testo digitato dall'utente, ora non lo ricordo. Ma nei video seguenti lo incontrerai.
lezione interissante ciao
Grazie Kamel.
Grazie una cosa ti domando quando ho scritto il programma come faccio a farlo partire e vedere se mi fa quello che ho chiesto grazie mille
Continua con i video, ovviamente mostro come fare.
Buongiorno Daniele, mi piacerebbe capire perchè riesco a far funzionare python co quel poco che ho imparato dalle tue lezioni, questo su windows; oggi sono andato ad aprire python con linux ma non riesco a far partire nulla, non mrisponde perchè ? ma se è lo stesso programma almeno così dovrebbe essere. grazie
+Enrico Sartori
Beh, magari non è la stessa identica versione ed alcuni comandi potrebbero essere un po' diversi. A me capita così sui miei computer.
io lo ho installato su debian 10 buster e funziona tutto , come editor uso Atom
Daniele un ultima domanda dai prompt e possibile? se si mi puoi mandare un E-Mail come fare?
Ciao Graziano, non capisco la domanda, cosa è possibile dal prompt? E perché proprio da li e non dal desktop?
24:15 quando inserisci la variabile...
NomeUtente=input("come ti chiami?" )
come mai nella seconda variabile
NomeElaborato=NomeUtente.title()
quando la vai ad eseguire oltre al nome NON ti compare la scritta ("come ti chiami?" )?
Nella seconda variabile con c'è il comando input che richiedere qualcosa e di conseguenza non c'è neppure la domanda.
Ciao Daniele
ho eseguito esattamente lo stesso tuo programma, ma da me se inserisco un nome mi da errore, se invece inserisco ad esempio un numero, funziona alla perfezione... cosa sto sbagliando?
Ciao Roberto, senza vederlo non posso aiutarti, quasi sicuramente è un problema di sintassi, magari dovuto ad una versione del linguaggio diversa dalla mia.
É come se i caratteri non li riconoscesse, invece i numeri si...
Grazie comunque per la risposta e complimenti per il canale e i video che mi stanno aiutando veramente tantissimo :)
@@robertosiddi5251 Anche a me da lo stesso erro avendo il python versione 2.7.15 per Windows 7
Traceback (most recent call last):
File "C:/Python27/VeroProgramma.py", line 7, in
nomeutente=input("come ti chiami? ")
File "", line 1, in
NameError: name 'nome' is not defined
Questa è la risposta del programma.. ho cercato sul tutorial ma niente di specifico.
Debian non mi riesce di scaricarlo io uso un suo derivato Kubuntu c'è differenza? Io penso di no a non funziona
Beh si, Debian è molto differente ed ha utilizzi diversi.
scaricato python ho controllato sulla documentazione ma non ho trovato il manuale passo dopo passo impariamo a programmare con python.
potete aiutarmi grazie
Ciao Mary, vero ora lo hanno spostato. Qualcuno nei commenti ha indicato la nuova posizione. Ovviamente se la ricordassi, te la scriverei qui :)
Ciao si può far avviare un app e premere un pulsante a Python se si come lo si deve programmare
Perdonami, non ho capito.
sulla mia versione di python che è la 3.6.0 a 32 bit non compare Il meno rapido che compare Sulla tua versione...sono impossibilitato a salvare il file e quindi a fare il programma....se magari mi sai dare qualche dritta ne sarei felice... grazie in anticipo
Non riesco a capire il problema.
devi aprire idle phyton e non phyton ... vedrai che cosi verranno le opzioni
piu' tardi ti scrivero' la soluzione .al momento devo andare via.ciao enrico
:) Ciao Enrico.
sei un professore?
Ciao, no un maestro anche se non insegno nella scuola pubblica.
davvero inutile