Un consiglio, se volessi stampare un contenitore stagno da 15/16 cm con delle geometrie interne particolari necessiterebbe la modifica di qualche parametro particolare, tempo fa con una alfawise U30 pro ci avevo provato con del petg ma purtroppo perdeva, poco ma perdeva, ora che ho la K1 ci vorrei riprovare.
Quando un video ha contenuti di qualità ed è fatto bene non è mai lungo!! Bravo Carlo!! Top non c’è bisogno di aggiungere altro! Aspetto il prossimo video per la parte advance!!
Ciao ragazzi...acquistata Franco e quindi ora studio Bambu studio. Grazie per tutto il vostro lavoro, imparo sempre tante cose dai vostri video . Thanks..!
video molto interessante, spiegato egregiamente e in modo comprensibile anche per chi è alle prime armi. Non vedo l'ora di vedere la seconda parte con il comando per dividere gli oggetti che escono dal piatto e magari qualche calibrazione più approfondita tipo il "fattore K". Siete molto simpatici e guardo tutti i vostri video, continuate così che spaccate tutto! ciao guys ;)
Aspetto il prossimo video per la parte advance!! non preoccuparti per la lunghezza tanto si sa le cose fatte bene e spiegate bene hanno bisogno di tempo !!!
Ciao, mi sto affacciando nel mondo stampa 3d da poco tempo, mi hanno regalato una vecchia stampante, assolutamente da smanettoni come la Anet A8 hahaha, ma visto i prezzi e l'entusiasmo che sono alle stelle, vorrei acquistare una Bambulab A1 256x256, questo video fa proprio per me, speriamo arrivi presto anche il secondo, ottimo lavoro Carlo
Guida perfetta! L'unico problema è che, data la velocità e la densità dei concetti, sembra più adatta a chi ha già una certa familiarità con l'argomento. Essendo alle prime armi, ho trovato alcune parti difficili da seguire. I tutorial dovrebbero essere pensati per un pubblico eterogeneo, dovrebbero partire dalle fondamenta, evitando di saltare i passaggi fondamentali, spiegare i concetti base in modo chiaro e dettagliato è il primo passo per costruire una comprensione solida.
ciao Carlo, ti seguo da tanto tempo e mi hai dato sempre molti spunti guardando i tuoi video, una cosa sono a domandarti; volevo chiedereti se c'è un modo per avere un segnale acustico di fine stampa da poter attivare sulla Carbon X1? grazie mille.
Ciao Carlo ottimo video e complimenti per il canale vi seguo sempre ti volevo chiedere un’info come si fa con Bambu Studio A fare più colori su un progetto 3D grazie mille ragazzi
Video interessante e molto istruttivo per chi è alle prime armi con francostudio😁...guardavo la parte dei supporti e con il pla provando entrambi i tipi di supporti pla di base con interfaccia in petg penso sia la scelta migliore...si staccano con niente i supporti e lasciano pochissimi residui sulle facce supportate..
Grazie ragazzi, non conosco assolutamente niente della stampa 3d e mi sto avvicinando adesso a questo mondo. E' un piacere ascoltarvi. prima di comprarla però voglio studiare Fusion 3d. Avete consigli da darmi (libri, altri canali youtube, ecc)? Mi piacerebbe che anche voi faceste un tutorial su Fusion.
Ciao! Ho visto i vostri video sulle stampanti bambulab e su bambustudio e vi ringrazio molto per il vostro lavoro. Volevo chiedere però il vostro aiuto. Sto stampando lo stesso componente 4 volte sullo stesso piatto. L’ugello stampa molto bene i primi layer del primo pezzo, quando passa al secondo pezzo una parte di filamento rimane estrusa dall’ugello e rovina il deposito dei layer successivi. Avete idea di quale sia la causa? Grazie mille se risponderete!
molto bravi sono gia iscritto il like e tutto meritato BRAVI 😉 un altro dubbio eliminato devo solo decidere la stampante da comprare .....quello che voglio realizzare sono stampe di Nuraghi in miniatura. cosa mi consigli ?
Una Elegoo, a resina. E' un soggetto davvero particolare, tuttavia essendo un modello organico le...davvero poco interessanti stampanti SLR sono le più scelte dai modellisti, perchè come tecnica in sè la sinterizzazione di resina con la luce o SLR lavora su strati molto più sottili rispetto alle FDM o deposizione di filamento fuso. Con una stampante FDM si vedrebbero tutte le righine orizzontali, e meno dettagli... Non dico sia infattibile, ugello piccolissimo e strati supersottili, ma darà problemi maggiori e richiederà tempi biblici rispetto alla resina sinterizzata. Con la resina non hai un volume di stampa di 25x25 ma le miniature le fai in tempi relativamente onesti, con una definizione dei dettagli superba. Inoltre queste stampanti costano molto, molto meno delle FDM! :)
Grazie Bonovoxel avevo pensato alla stampante in resina ma .... volevo evitarla per il problema della composizione chimica il lavaggio sicuramente i dettagli della resina sono superiori ma queste stampanti mi sembrano molto dettagliate i tempi della stampa saranno sicuramente molto lunghi ma se si avvicinano alla stampa in filamento attenderò sai non sono per niente esperto e i ragazzi del Power3D mi stanno regalando tante conoscenze ... in testa avevo la Creality k1 -k1max oppure la Bambu lab cosa mi consigli ? possiedi una di queste?@@bonovoxel7527
Attualmente stampanti a filamento c’è solo Bambù o Prusa se vuoi qualcosa di più particolare… tutto il resto lasciar perdere a meno che hai bisogno cose particolari
Domanda ho un problema con la stampa, ha sempre funzionato fino a ieri, il problema è che si scolla dal pie, ho pulito il piatto ma continua a non stare attaccato, come posso fare?
@@power_3d cosa ne pensate della flash forge 5m pro?ero indeciso tra questa e la creality kc! Avete esperienza di acquisto su geekbuying? Scusate per la domanda studiata di prima in 3 giorni ho studiato molto e mi rendo conto della domanda stupida:)
I video che capitano a pennello….o sarebbe meglio dire cadono dai supremi algoritmi 😂 Sono un hobbista cominciai con ender3 poi artillery e proprio ultimamente mi sono innamorato delle Bambu anche per cominciare con le stampe multicolor, tra un paio di giorni mi arriva una P1s combo quindi iscrizione fatta, mi piace come spiegate e attendo con ansia i prossimi video! 👍👏
Ciao, Ho seguito la tua guida che è stata molto esaustiva. Mi chiedevo, visto che ho acquistato da poco una Bambulab A1 se è possibile caricare piu bobine senza avere un ams?
Carlo hai saltato a piè pari il brim, che non è sempre inutile come lo skirt, ed il raft che apparentemente lo è ma appunto avevo una curiosità personale. Il "Disponi automaticamente" lo uso perchè si disponga lei i pezzi sul piatto e a volte salva qualche minuto, non uso mai il posiziona faccia automatico non sapevo fosse una cosa 😅 A volte oriento i pezzi con le feature critiche verso la ventola, o evito che il pezzo nasconda dalla ventola dei bridge o simili, due colonne in fila al flusso d'aria magari fanno stringhe... Più spesso dimentico di farlo, in verità. Userei anche il tasto "disponi automaticamente" del piatto, non quello del menù, perchè una volta mi ha sparso di nuovo 30 pezzi su 4 piatti, tutto mischiato, dove voleva lei. 😑
Ciao dopo aver aperto un lavoro su Bambu Studio diviso su più piatti per comodità preferisco eliminare quelli che non mi servono per focalizzarmi su quello da stampare però non ho capito perchè non lo centra nella pagina e quindi se vado a zummare va fuori dalla visione ottimale. Spero che mi sia fatto capire ma senza immagini mi è difficile. Non riesco a portarlo al centro per poterlo zummare bene
ciao, avrei una domanda.nei settaggi di strenght quando si imposta il numero di muri vanno poi ad inficiare le misure dell'oggetto finale? nel senso.ad esempio vorrei stampare un guscio con uno spessore di 3mm ed un diamentro interno ed esterno di "x" e "y". i diametri verranno sfalsati rispetto ai valori di disegno sul cad?
Video molto interessante , aspetto di vedere come usare il filamento per supporti....ho visto che alla fine si usa solo nello strato finale del supporto ....aspetto un vostro video xD
La verità sulla telecamera interna, a 5 secondi per frame non il rovescio, non serve per i timelapse. Serve perchè a una certa al bar dite ai fioi: "Raga devo andare che mi sta finendo una stampa." e puoi flexare, mostrargliela, laiv.
Video molto bello, ma mi sorgono due domande. Se volessi stampare due o più oggetti uguali, ad esempio due barchette, posso duplicarne uno sullo stesso piatto? Una volta finito il mio progetto ed inviato a stampare una volta, se non devo più modificarlo, posso ristamparlo senza passare da bambu studio?
Usando e impostazioni base, come faccio ad aumentare e diminuire la velocità di stampa? Ci sono delle impostazioni predefinite in merito alla velocità? Come ci si regola? Guardando il tuo video, per la benci ci volevano 45minuti, come fai a stamparla in 18minuti? grazie
E le diverse modalità, mode standard , silent.... come influiscono? Queste modalità quando vengono impostate e durante la fase di slicing influiscono sulla velocità o si selezionano a stampa partita?@@power_3d
Ma ad ogni stampa il file passa sempre dal cloud oppure è possibile fare anche la stampa diretta? Ossia PCStampante senza che i dati passano nei loro server?
Piccola domanda , creando un solido in fusion 360 ed esportandolo in stl e in step noto che lo step ha molti più triangoli , stampando in step avrò più definizione nel pezzo a parità di impostazioni rispetto stl?
Carlo 2 questions: - Cosa succede se chiedo dei layer superiori a 0.28 o inferiori a 0.08? A parte il messaggio di errore, ma quali sono concretamente i rischi di cui parla in quel messaggio? - Tab Calibrazioni: La seconda delle due. Nella prima vedo che salva il valore K. E 0.020 sembra alto per i 3 PLA che ho testato. Nella seconda calibra il flow multiplier (è in inglese ma non so se è giusto lol) quello che di base sul PLA sta a 0,98, e con due dei tre PLA sopra me lo ha alzato anche a 1,12... Dove lo salva? Non trovo più i profili che dice di avere salvato in automatico! Grazie! :)
- sottoestrusione o bassa qualità di stampa… vai oltre i limiti fisici dell’ugello. - parlano di bug nelle ultime versioni… io sono incappato in un problema simile qualche mese fa con la versione italiana, sono tornata all’inglese e ho risplto
Grazie! Beh per le impostazioni, la prossima volta me le scrivo giù così può dimenticare ciò che gli pare 😄 Poi... Mi iscrivo al PRO perchè qui non posso mettere foto. Ho fatto una stampa da 0,33 height e linee da 0,7. 😎 Modalità Vaso. Oook, è un hack carino avendo scoperto che in vase lei si limita molto, in mm/s lineari. Quindi, puoi controllare la stima del flusso, e con quelle linee tozze che ho fatto con il nozzle 0.4 fai 12 mm^3/s volumetrici, di materiale, l'ho vista safe e ho cliccato. 😅 Immagino si limiti in velocità perchè deve poter cistare dentro coi valori anche con un nozzle da 0.8, dato che lo vendono. Beh con un PLA di Amazon Basics, l'unico che ho di loro solo perchè è bianco perla e mi serve per gli hueforge...e tiene 20mm^3/s ma eeeazy. E cacchio vorrei poter flexare che bell'oggettino setoso, e resistente, che è uscito... 🥺 @@power_3d
"Oggi video su... BambuStudio? Easy! Easy. Come lo chiamiamo? BambuStudio? Base! Base. Base! Poi faremo un altro video BambuStudio? Expert! Expert. Expert!" Top :D
buone spiegazioni ma essendo un video per neofiti avresti dovuto usare bambu studio in italiano, anche perchè non tutti se la cavano con l'inglese e avere la spiegazione completamente in italiano sarebbe stato meglio
Grazie per il video e per la chiarezza e simpatia, aspettiamo il corso avanzato
Ciao Carlo, non sapevo da dove iniziare ma ho trovato il tuo video. NUMERO 1.
Siete il TOP, finalmente una spiegazione precisa sulla maggior parte delle funzioni di uno slicer, complimenti!
🔥🔥🔥
Un consiglio, se volessi stampare un contenitore stagno da 15/16 cm con delle geometrie interne particolari necessiterebbe la modifica di qualche parametro particolare, tempo fa con una alfawise U30 pro ci avevo provato con del petg ma purtroppo perdeva, poco ma perdeva, ora che ho la K1 ci vorrei riprovare.
@@francored4166 prova fare una guarnizione in PTU 👍
Non vedo l'ora di proseguire il corso👍👍👍👍
Quando un video ha contenuti di qualità ed è fatto bene non è mai lungo!!
Bravo Carlo!!
Top non c’è bisogno di aggiungere altro!
Aspetto il prossimo video per la parte advance!!
Grazie🔥
Grazie, sicuramente mi iscrivero a breve! Divertenti e professionali un connubio vincente , si vede che quello che fate è per voi una lavoro/piacere!
Ciao ragazzi...acquistata Franco e quindi ora studio Bambu studio. Grazie per tutto il vostro lavoro, imparo sempre tante cose dai vostri video . Thanks..!
Ma quanto mi è piaciuto questo video!!!! Grazie!
Come sempre al meglio. Aspetto il secondo video perché torna sempre utile vedere che dritta mi potete dare
GRANDE RAGAZZI SIETE TROPPO FORTI GRAZIE PER I VOSTRI TUTORIAL E
CONSIGLI
🔥
video molto interessante, spiegato egregiamente e in modo comprensibile anche per chi è alle prime armi. Non vedo l'ora di vedere la seconda parte con il comando per dividere gli oggetti che escono dal piatto e magari qualche calibrazione più approfondita tipo il "fattore K". Siete molto simpatici e guardo tutti i vostri video, continuate così che spaccate tutto! ciao guys ;)
🔥
Esattamente il video di cui avevo bisogno negli ultimi mesi, in attesa del prossimo per i connettori e pezzi grandi 💪🏻🤩
🔥🔥🔥
Ho intenzione di prendere al A1 mini quindi il tuoi video mi sono essenziali! Grazie e ai prossimi video!
🔥
tanta roba questo video. grazie !
top gran bel video, ho visto che adesso bambustudio nella modalità strenght da in partenza i top shell layers a 5 e non più a 3
Bravi , mi sono avviccinato alla stampa guardando i vostri video tanto da imparare
🔥
Grazie mille per video spettacolare ed esaustivo 💪🏻💪🏻💪🏻
Aspetto il prossimo video per la parte advance!!
non preoccuparti per la lunghezza tanto si sa le cose fatte bene e spiegate bene hanno bisogno di tempo !!!
Uno dei vostri video sicuramente più utili💪…. Non vedo l’ora di vedere un video sulla manutenzione della FRANCO!😂
Ehhh quello arriva, abbiamo appena fatto un anno con la prima franco
Gran bel video, complimenti!
Utilizzo il software da un anno, l'hai spiegato davvero bene!
Aspetto con ansia il corso avanzato :D
Daje tutta bravii
Complimenti più che interessante ho da poco comprato una Bambulab A1 con AMS e vorrei imparare e questo video mi è piaciuto 👍🏽
Ciao, mi sto affacciando nel mondo stampa 3d da poco tempo, mi hanno regalato una vecchia stampante, assolutamente da smanettoni come la Anet A8 hahaha, ma visto i prezzi e l'entusiasmo che sono alle stelle, vorrei acquistare una Bambulab A1 256x256, questo video fa proprio per me, speriamo arrivi presto anche il secondo, ottimo lavoro Carlo
Ottimo ho da 2 giorni la x1c e non avevo mai stampato nulla in vita mia, sto video casca a fagiuolo
Bellissimo video, sopratutto utile. Dovrebbero vederlo tutti
🔥🔥🔥
Bellissimo tutorial, molto dettagliato Grazie!!
Guida perfetta! L'unico problema è che, data la velocità e la densità dei concetti, sembra più adatta a chi ha già una certa familiarità con l'argomento. Essendo alle prime armi, ho trovato alcune parti difficili da seguire.
I tutorial dovrebbero essere pensati per un pubblico eterogeneo, dovrebbero partire dalle fondamenta, evitando di saltare i passaggi fondamentali, spiegare i concetti base in modo chiaro e dettagliato è il primo passo per costruire una comprensione solida.
Puoi riguardarlo più volte, a step. Se hai bisogno qualcosa di non chiaro chiedi pure qui!
Complimenti. Ottima spiegazione
Questo video capita a fagiolo! Devo giusto fare uscire dalla scatola la mia nuova A1 questo weekend 😎
39 minuti di complimenti sarà interessante vedere anche altro...grandi.....
Grazie!!!
Bravi bravi utilissimo , aspetto l’altro , e grazie del buon lavoro
🔥😂
complimenti cavolo. Molto preciso ed esaustivo !
Grazie mi serviva come il pane!!!
Bellissimo video, e super preciso e conciso! TOP
🔥🔥🔥
ciao Carlo, ti seguo da tanto tempo e mi hai dato sempre molti spunti guardando i tuoi video, una cosa sono a domandarti;
volevo chiedereti se c'è un modo per avere un segnale acustico di fine stampa da poter attivare sulla Carbon X1?
grazie mille.
Un consiglio sul vostro prossimo video dovreste farlo su quale colla usare sui vari materiali (PLA, ABS, PETG e TPU)
Ciao sei bravo à spiegare grazie
Per ora grazie, ci sto capendo finalmente qualcosa 😊
complimenti, video molto interessanti e spiegati molto bene
Come al solito un ringraziamento speciale a PRUSA SLICER...😂
Grazie per il vostro lavoro, ben fatto. 😊
😜🔥
Mi è piaciuta brev ! Vorrei vedere subito la seconda!
Arriva fra qualche settimana🔥👍🏻
Grazie per questo video.
È da poco che vi seguo e siete bravissimi, gran bel video, avevo ordinato la Ender 3 Ke ma ho disdetto e preso la bambu mini A1.
Fatto bene
Video che cade a pennello perché ho provato la k1, rispedita indietro e virato su Franco per volare sopra le nuvole ☁️ … grazie Boys 😂
Hai fatto bene😅
Che significa?
Siete dei grandi, fatte un corso per le persone come me,che sta per iniziare e non capisce molto questo mondo ..comunque COMPLIMENTI GRANDI,CIAOOOO
Arrivano!🔥
Ciao Carlo ottimo video e complimenti per il canale vi seguo sempre ti volevo chiedere un’info come si fa con Bambu Studio A fare più colori su un progetto 3D grazie mille ragazzi
Video interessante e molto istruttivo per chi è alle prime armi con francostudio😁...guardavo la parte dei supporti e con il pla provando entrambi i tipi di supporti pla di base con interfaccia in petg penso sia la scelta migliore...si staccano con niente i supporti e lasciano pochissimi residui sulle facce supportate..
Bravo si consigliato
Grazie!! Siete dei grandi!!!
Grazie ragazzi, non conosco assolutamente niente della stampa 3d e mi sto avvicinando adesso a questo mondo. E' un piacere ascoltarvi. prima di comprarla però voglio studiare Fusion 3d. Avete consigli da darmi (libri, altri canali youtube, ecc)?
Mi piacerebbe che anche voi faceste un tutorial su Fusion.
Ciao! Ho visto i vostri video sulle stampanti bambulab e su bambustudio e vi ringrazio molto per il vostro lavoro.
Volevo chiedere però il vostro aiuto.
Sto stampando lo stesso componente 4 volte sullo stesso piatto. L’ugello stampa molto bene i primi layer del primo pezzo, quando passa al secondo pezzo una parte di filamento rimane estrusa dall’ugello e rovina il deposito dei layer successivi. Avete idea di quale sia la causa?
Grazie mille se risponderete!
ottimo video, bravo
molto bravi sono gia iscritto il like e tutto meritato BRAVI 😉 un altro dubbio eliminato devo solo decidere la stampante da comprare .....quello che voglio realizzare sono stampe di Nuraghi in miniatura. cosa mi consigli ?
Una Elegoo, a resina. E' un soggetto davvero particolare, tuttavia essendo un modello organico le...davvero poco interessanti stampanti SLR sono le più scelte dai modellisti, perchè come tecnica in sè la sinterizzazione di resina con la luce o SLR lavora su strati molto più sottili rispetto alle FDM o deposizione di filamento fuso.
Con una stampante FDM si vedrebbero tutte le righine orizzontali, e meno dettagli... Non dico sia infattibile, ugello piccolissimo e strati supersottili, ma darà problemi maggiori e richiederà tempi biblici rispetto alla resina sinterizzata.
Con la resina non hai un volume di stampa di 25x25 ma le miniature le fai in tempi relativamente onesti, con una definizione dei dettagli superba.
Inoltre queste stampanti costano molto, molto meno delle FDM! :)
Grazie Bonovoxel avevo pensato alla stampante in resina ma .... volevo evitarla per il problema della composizione chimica il lavaggio sicuramente i dettagli della resina sono superiori ma queste stampanti mi sembrano molto dettagliate i tempi della stampa saranno sicuramente molto lunghi ma se si avvicinano alla stampa in filamento attenderò sai non sono per niente esperto e i ragazzi del Power3D mi stanno regalando tante conoscenze ... in testa avevo la Creality k1 -k1max oppure la Bambu lab cosa mi consigli ? possiedi una di queste?@@bonovoxel7527
Attualmente stampanti a filamento c’è solo Bambù o Prusa se vuoi qualcosa di più particolare… tutto il resto lasciar perdere a meno che hai bisogno cose particolari
Grazie per il grande aiuto :)
ciao scusami per chi ha una stampante a1 mini come faccio a stampare un progetto precaricato su bambu hendy ma la 1 mini nn e in elenco ?
Attendo il video Expert 😍
grande Prof. Carlo ;)
👀🔥
video fatto molto bene, nella seconda parte parlerai di come gestire più colori per una stampa?
Domanda ho un problema con la stampa, ha sempre funzionato fino a ieri, il problema è che si scolla dal pie, ho pulito il piatto ma continua a non stare attaccato, come posso fare?
Quale PC consigli per programmi come Fusion 360 o comunque per rendering 3D? Un Mac va bene? Se si, quale? O quale altro pc consiglieresti?
Ragazzi ottimo video! Posso creare il modello 3d da un altro software cone fusion , per poi stampare con una stampante bambu lab
Certo assolutamente!
@@power_3d cosa ne pensate della flash forge 5m pro?ero indeciso tra questa e la creality kc! Avete esperienza di acquisto su geekbuying?
Scusate per la domanda studiata di prima in 3 giorni ho studiato molto e mi rendo conto della domanda stupida:)
I video che capitano a pennello….o sarebbe meglio dire cadono dai supremi algoritmi 😂 Sono un hobbista cominciai con ender3 poi artillery e proprio ultimamente mi sono innamorato delle Bambu anche per cominciare con le stampe multicolor, tra un paio di giorni mi arriva una P1s combo quindi iscrizione fatta, mi piace come spiegate e attendo con ansia i prossimi video! 👍👏
Ciao, Ho seguito la tua guida che è stata molto esaustiva. Mi chiedevo, visto che ho acquistato da poco una Bambulab A1 se è possibile caricare piu bobine senza avere un ams?
Nope
38 minuti neanche me ne sono accorto. grazie delle info .pronto per il prossimo video
🔥🔥🔥
ciao perdonami, ma non si può salvare l'oggetto su chiavetta o sd ?
Serve anche a me, mi è appena arrivata😊
Carlo hai saltato a piè pari il brim, che non è sempre inutile come lo skirt, ed il raft che apparentemente lo è ma appunto avevo una curiosità personale.
Il "Disponi automaticamente" lo uso perchè si disponga lei i pezzi sul piatto e a volte salva qualche minuto, non uso mai il posiziona faccia automatico non sapevo fosse una cosa 😅
A volte oriento i pezzi con le feature critiche verso la ventola, o evito che il pezzo nasconda dalla ventola dei bridge o simili, due colonne in fila al flusso d'aria magari fanno stringhe...
Più spesso dimentico di farlo, in verità.
Userei anche il tasto "disponi automaticamente" del piatto, non quello del menù, perchè una volta mi ha sparso di nuovo 30 pezzi su 4 piatti, tutto mischiato, dove voleva lei. 😑
Automaticamente è sempre un terno al lotto… ma gli do sempre una chance!!! Il brim hai ragione potevo citarlo… nel prossimo video!
Video fantastico. Una cosa però: se io uso un filamento non previsto dallo slicer, nel mio caso lw pla , come faccio ad impostarlo?
Nel prossimo video, registriamo domani
Ciao dopo aver aperto un lavoro su Bambu Studio diviso su più piatti per comodità preferisco eliminare quelli che non mi servono per focalizzarmi su quello da stampare però non ho capito perchè non lo centra nella pagina e quindi se vado a zummare va fuori dalla visione ottimale.
Spero che mi sia fatto capire ma senza immagini mi è difficile.
Non riesco a portarlo al centro per poterlo zummare bene
Domanda sui supporti, ho la bambula a1 senza l'ams lite posso creare ugualmente i supporti con pla o petg?
Grazie siete forti
Si ma è abbastanza scomoda come cosa
bellissimo corso su franco studio 🤣🤣
😂😂😂
Complimenti ,ottimo video,mi chiedevo perché Bambù utilizza il Cloud ?
Per poter gestire le stampanti da remoto
ciao, avrei una domanda.nei settaggi di strenght quando si imposta il numero di muri vanno poi ad inficiare le misure dell'oggetto finale? nel senso.ad esempio vorrei stampare un guscio con uno spessore di 3mm ed un diamentro interno ed esterno di "x" e "y". i diametri verranno sfalsati rispetto ai valori di disegno sul cad?
Le pareti vengono fatte internamente all’oggetto. Se non vi è spazio non vengono fatte
@@power_3d grazie mille
Grazie mille,ma non si puo trasferire il file con chiave usb?
Microsd si
Carlettooooo che ne pensi della nuova Prusa Core One?
Lo saprai a breve
@power_3d 😃
Ciao, se posso dare un consiglio per il prossimo video, se fate vedere anche come si inseriscono magneti o bulloni durante la stampa .
D’accordo
Grazie 😀@@power_3d
Video molto interessante , aspetto di vedere come usare il filamento per supporti....ho visto che alla fine si usa solo nello strato finale del supporto ....aspetto un vostro video xD
Sì abbiamo fatto già un video ad hoc al riguardo… 8 mesi fa circa
@@power_3dmi riuscireste a dare il link ?? 😅
Non ho capito il sito dove poter scaricare i modelli 3d
La verità sulla telecamera interna, a 5 secondi per frame non il rovescio, non serve per i timelapse.
Serve perchè a una certa al bar dite ai fioi: "Raga devo andare che mi sta finendo una stampa." e puoi flexare, mostrargliela, laiv.
😂 “guarda qua cosa sto stampando”
Grazie!
Video molto bello, ma mi sorgono due domande.
Se volessi stampare due o più oggetti uguali, ad esempio due barchette, posso duplicarne uno sullo stesso piatto?
Una volta finito il mio progetto ed inviato a stampare una volta, se non devo più modificarlo, posso ristamparlo senza passare da bambu studio?
Assolutamente si, puoi duplicare il pezzo… Finché ci stanno sul piatto:)
Il file puoi rilanciarlo, lo trovi nella cache!
@@power_3d grazie mille!
Usando e impostazioni base, come faccio ad aumentare e diminuire la velocità di stampa?
Ci sono delle impostazioni predefinite in merito alla velocità? Come ci si regola?
Guardando il tuo video, per la benci ci volevano 45minuti, come fai a stamparla in 18minuti?
grazie
Devi guardare la portata volumetrica nelle impostazioni de filamento. È l’ultimo parametro.
E le diverse modalità, mode standard , silent.... come influiscono?
Queste modalità quando vengono impostate e durante la fase di slicing influiscono sulla velocità o si selezionano a stampa partita?@@power_3d
Ho preso la A1mini che tipo di piatto ha?
Texture
Ma ad ogni stampa il file passa sempre dal cloud oppure è possibile fare anche la stampa diretta? Ossia PCStampante senza che i dati passano nei loro server?
Si con la microsd… si può fare.
Scusa Carlo, ma per stampare con qualità 0.08 / 0.1 bisogna cambiare anche l'ugello?
No assolutamente! Questi sono i settaggi per ugello da 0.4! L’ugello lo setti insieme alla stampante, nello step iniziale
Piccola domanda , creando un solido in fusion 360 ed esportandolo in stl e in step noto che lo step ha molti più triangoli , stampando in step avrò più definizione nel pezzo a parità di impostazioni rispetto stl?
Se hai la possibilità di salvarlo in step la stampa viene molto più rifinita rispetto al STL soprattutto se fai cose tondeggianti 😉
Stiamo parlando di finezza. Se esporti in step ti togli ogni dubbio
bellissimo
Come si alza lo z-offset?
Perché dovresti sulle Bambù? Lo z offset è perfetto
Mi piace sulla fiducia come al solito! Uso Orcaslicer non ho Franco sono povero!!🤣🤣🤣
😂🔥🔥🔥
Perfetto
Carlo 2 questions:
- Cosa succede se chiedo dei layer superiori a 0.28 o inferiori a 0.08? A parte il messaggio di errore, ma quali sono concretamente i rischi di cui parla in quel messaggio?
- Tab Calibrazioni: La seconda delle due. Nella prima vedo che salva il valore K. E 0.020 sembra alto per i 3 PLA che ho testato. Nella seconda calibra il flow multiplier (è in inglese ma non so se è giusto lol) quello che di base sul PLA sta a 0,98, e con due dei tre PLA sopra me lo ha alzato anche a 1,12... Dove lo salva? Non trovo più i profili che dice di avere salvato in automatico!
Grazie! :)
- sottoestrusione o bassa qualità di stampa… vai oltre i limiti fisici dell’ugello.
- parlano di bug nelle ultime versioni… io sono incappato in un problema simile qualche mese fa con la versione italiana, sono tornata all’inglese e ho risplto
Grazie! Beh per le impostazioni, la prossima volta me le scrivo giù così può dimenticare ciò che gli pare 😄
Poi... Mi iscrivo al PRO perchè qui non posso mettere foto. Ho fatto una stampa da 0,33 height e linee da 0,7. 😎 Modalità Vaso.
Oook, è un hack carino avendo scoperto che in vase lei si limita molto, in mm/s lineari. Quindi, puoi controllare la stima del flusso, e con quelle linee tozze che ho fatto con il nozzle 0.4 fai 12 mm^3/s volumetrici, di materiale, l'ho vista safe e ho cliccato. 😅
Immagino si limiti in velocità perchè deve poter cistare dentro coi valori anche con un nozzle da 0.8, dato che lo vendono.
Beh con un PLA di Amazon Basics, l'unico che ho di loro solo perchè è bianco perla e mi serve per gli hueforge...e tiene 20mm^3/s ma eeeazy. E cacchio vorrei poter flexare che bell'oggettino setoso, e resistente, che è uscito... 🥺 @@power_3d
Con ugello da 0,4?? Grande🔥
ma bambu studio e compreso con l'acquisto di una bambulab?
È gratis
Per favore non so come contattarti ho bisogno di aiuto per p1s
Contattaci sul PRO! Lo trovi in bio
@power_3d
Ti devo scrivere qui?
Ciao, E' possibile tramite comando o tramite gcode aggiuntivo portare il piatto di stampa in basso al fondo? Grazie
Sì faccio un reel ad hoc
"Oggi video su... BambuStudio? Easy! Easy. Come lo chiamiamo? BambuStudio? Base! Base. Base! Poi faremo un altro video BambuStudio? Expert! Expert. Expert!"
Top :D
✌🏻😂 improvvisazione
Ho notato che serve il Gaviscon 😅
👍
già al minuto 2:53 metto il like viste le cose interessanti che ho ascoltato...
Ledis and gentlemen top😂😂😂
buone spiegazioni ma essendo un video per neofiti avresti dovuto usare bambu studio in italiano, anche perchè non tutti se la cavano con l'inglese e avere la spiegazione completamente in italiano sarebbe stato meglio
Ho spiegato il perché. Preferisco l’inglese senza BUG
Ladies and GELTEMEN 😂
Franco Studio 😅
🤣🔥
abbasso "FRANCO" 😔
Viva Prusa!!!😀🔥