🏉Le Tigri Rugby Bari 1980 ASD vincono la finale playoff e volano in Serie B
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 11 ก.พ. 2025
- La squadra barese ha raggiunto un traguardo mai toccato prima. Con una vittoria netta e storica, Rugby Bari ha sconfitto il Palermo 39 a 12, guadagnandosi la promozione in Serie B. I biancorossi hanno segnato cinque mete, l’ultima delle quali realizzata dal capitano Alberto Pastore, sotto gli applausi di centinaia di tifosi baresi (2 mila spettatori nel complessivo)presenti allo stadio Della Vittoria.
La partita, giocata con grande correttezza, non ha mai visto la supremazia di Bari messa in discussione. Al termine del match, la squadra ha rispettato la tradizione del saluto agli avversari con il corridoio d’onore.
Questo trionfo rappresenta un momento storico per l’intero movimento del rugby barese, che si appresta a disputare il suo primo campionato in Serie B. L’obiettivo è di giocare nel nuovo stadio di rugby a Catino, la cui apertura è imminente. Il successo odierno è il culmine di un percorso iniziato tre anni fa con l’arrivo alla direzione tecnica di Mauro Bergamasco, una stella internazionale del rugby italiano.
Di Claudia Santoro