Video sempre concreti e dinamici ma soprattutto onesti complimenti!! Mi piacerebbe poter vedere qualche recensione fatta da te sulle pale della Nox anche se probabilmente non sono tra e tue preferite. Spero ne farai qualcuna appena possibile 👍
Ottimo video Fabio! Sempre preciso e con valutazioni complete 👍 Sarebbe bello anche un video con le tue pale preferite orientate al controllo ed al giocatore di dx...
Penso di farlo tra non molto, ma prima, visti gli sconti che ci sono in giro, proporrò una serie di racchette a ottimo prezzo (rispetto a quello di partenza). Inserirò parecchie tonde o goccia adatte anche ad un gioco meno spinto e più di controllo.
video che attendevo con piacere in quanto ormai hai acquistato anche la mia più totale fiducia, sei capace e sincero senza mai nascondere anche i lati negativi. Da il poco che mi sento di poter giudicare vedo che sei un gran bel giocatore che sa pestare o controllare. Un piacere da sentire e da vedere, alla prossima
Grazie Fabio per tenerci informati. Sarebbe utile anche una tua recensione sulle diverse accademie di padel spagnole, diversi programmi, vale la pena non vale fare un corso intensivo, etc. Grazie
Dopo la recensione della canyon pro 1.0 credevo che l'avresti selezionata tra le tue preferite... comunque bella selezione ... ottimi contenuti come sempre top!!!
Ciao Fabio, ti prego rispondimi, ho bisogno di acquistare una nuova pala, ed essendo che ho una mano davvero piccola stavo pensando ad una Starvie in quanto ho sentito dire anche più volte nei tuoi video che hanno un manico più stretto rispetto alle altre marche, è davvero così? Per quanto riguarda la pala sono un giocatore di sinistra a cui piace giocare di potenza e quindi stavo pensando ad una triton pro 2.0, poi però mi sono imbattuto nel tuo video della kraken pro con Eva 50 e me ne sono innamorato, pensi che che convenga andare più sulla triton per stare sicuri o posso tentare la kraken?
Ciao Giuseppe, penso che la Kraken non sia una pala unica da avere nel borsone, è un passaggio rischioso. Se ti piace spingere, guarderei o la Triton Pro 2.0 oppure una tra Raptor Evolution (si trova a pochissimo, anche nella nuova versione Black) e Basalto Pro. Hai le tre forme, diamante, goccia e tonda, tutte con bilanciamenti tra il 27 e il 28, anche se la Raptor è una tonda atipica. Lascia sta la Kraken, è complicato giocarci sempre.
@@FabioFerro82 grazie Fabio davvero gentilissimo, ultima domanda, ero molto interessato anche alla hirostar red stone, mi sai dire se il manico è tanto grosso? O magari togliendo il grip di serie e mettendone uno più sottile posso arrivare ad un manico simile a quello di una Starvie? (Purtroppo ho davvero la mano piccola😂)
Il manico non è grosso, direi che è normale. Probabilmente dovrai montare un grip molto sottile oppure due overgrip. Altro Brand con manico piccolo, è nox. Nel caso, dovresti guardare Nerbo WPT, continuando sul genere delle starvie di cui mi hai chiesto.
Ciao Fabio. Grande video come sempre. Scelte originali le tue, strano non vedere Varlion o Starvie tra le tue preferenze. A proposito ne approfitto per una domanda: trovi qualche similitudine tra Starvie Astrum Eris (pala che attualmente uso) e Varlion LW Summum Carbon Black (pala a cui vorrei passare)? Cosa devo aspettarmi dll'eventuale passaggio dall'una all'altra? Grazie!
Hai ragione, perché sono brand che adoro, ma c'è il problema del manico con Starvie, che alla lunga mi dà fastidio, mentre per Varlion ho registrato qualche fragilità della vernice trasparente sulle Prisma. Quanto alla somiglianza tra la LW e la Astrum, qualcosa di simile c'è, però la CB è più maneggevole e leggermente meno gratuita. La vedo più come una una via di mezzo tra una aggressiva e una tonda che non una racchetta che possa dare spinta più gratuita, come la Astrum.
Ciao Fabio non ti seguo da molto però ho visto parecchie tue recensioni e volevo chiederti una cosa. Ho usato varie pale, come la metalbone 3.2, la hack 03 con la durata più lunga, e poi brevi esperienze con la beta Pro v. 2 e la triton pro della starvie (mi hanno dato un po' fastidio al gomito) nox ecc Volevo chiederti dalle tue recensioni ho avuto molta curiosità tra la redstone, il toro 2.0 e head speed pro x.. Cercavo un po' più di Potenza per quanto riguarda la fase offensiva soprattutto negli smash.. che mi consigli?? Grazie in anticipo
Se sei sul range Metalbone e la vuoi più generosa in spinta, già basterebbe la Redstone, che è un bell'andare proprio. La El toro è altra grande racchetta, ma la metterei più verso il concetto della HRD, sebbene con un feeling superiore e più regolarità di risposta. p.s. perdona il ritardo nella risposta.. ma le ultime settimane sono state un disastro, tra viaggi ed eventi
Ciao Fabio. Sono sorpreso per la presenza della Delta Motion e l'assenza della metalbone hrd. Quanto vedi distante la delta motion rispetto alle due wilson presenti? In particolare come giudichi la motion come confort oltre a maneggevolezza/feeling rispetto sempre alle altre?
Ti confesso che il video originale prevedeva la HRD, ma, non avendola riprovata con il caldo, non me la sono sentita di inserirla nel video. La riproverò e la riporterò sul canale, in un video dedicato (sempre che Adidas non la cambi prima). Quanto alla Motion, si avvicina più al concetto di Bela Cupra, che, peò, è più rigida di facce e la preferisco per questo. Come maneggevolezza siamo lì, come feeling, tendo a preferire la Bela Cupra, che è più sincera nel tocco. Bela Pro è di un alto livello per la spinta, non la metterei a paragone e già la cupra è superiore, per me.
Non le uso più da tempo, perché nel 2023 sono passate dal made in Spain al made in China e i modelli sono cambiati del tutto. Non mi trovavo male con la Race, ma poi ho preso un'altra strada e ho preferito separarmi da questo brand, che non mi rappresenta più.
Ciao Fabio, complimenti per il video. Volevo chiederti se hai mai provato la Wilson Blade Pro v2 e mi sai dare qualche info. Grazie ancora per quello che fai.
Ciao, purtroppo la V2 provata pochissimo, quando è uscita, e ricordo molto poco, solo che avesse una discreta potenza e una maneggevolezza decente. La devo riprovare, appena ho un buco nella programmazione.
No, Royal non più, ho avuto troppe rotture.. la Blade l'ho provata dopo questo video, quindi la inserirò sicuramente nel prossimo che farò a breve. (il video è dell'estate scorsa).
Si potrebbe pensare di farlo, ma non è che testo pale da principiante economiche. Perché alla fine sono quasi usa e getta. Ma un discorso più generale, su come fare i primi acquisti, può essere sensato.
@@FabioFerro82 è proprio quello che vorrei. Penso che molti tuoi utenti siano anche principianti che non vogliano usa e getta ma qualcosa di qualità. Grazie Fabio!!!!
Ciao Raffaele, è una buona racchetta, senza dubbio, con un po' di peso in testa e una tolleranza non male. Non mi piace tantissimo il feeling, un po' imburrato, non sensibile quanto le sorelle maggiori, ma ha un buon compromesso di spinta e uscita di palla, con anche spin, che la fanno rendere bene in campo. Non male, sul genere Metalbone HRD, ma con più massa in testa e un po' meno sensibile, per me.
Grande Fabio, bella selezione...mi aspettavo qualche Varlion però 😅Per le Adidas scarpe che indossi nella prova e per le calze vedremo qualche video in merito? Complimenti cmq...
Si, assolutamente, le ho provate per mesi, sia tennis che padel. Arriva recensione.. anche se ormai sono sporche di terra rossa e non sono bellissime da vedere 😂
Ciao grande! Una domanda, ho preso la galaxy dronos dell'anno scorso dopo il tuo video, e devo dire che mi ci trovo molto bene dopo un inizio MOLTO altalenante a causa del punto dolce piccolo. Ora vorrei chiederti quale tra le racchette di alta gamma ha secondo te un punto dolce bello generoso? Vorrei provare, anche tramite un noleggio, una racchetta piu facile, pensavo alla starvie bianca (non ricordo il nome) ma preferisco sentire te che le hai provate tutte. Grazie mille
Ciao, tra le top, per avere un punto dolce più grande e una maggiore giocabilità, guarderei la AT10 18K. Molto apprezzata e molto giocabile. La Astrum pure potrebbe andare, ma non ha un punto dolce grande e solitamente pesa un po'.
Ciao Fabio, Mi chiamo Luca e seguo da un pò le tue recensioni appassionate e dettagliate sulle pale di ogni brand e serie. Sono un giocatore avanzato di destra. Gioco da quattro anni. Ho fino ad ora cambiato tre pale. Prima da principiante, seconda ML10 limited e terza , viper counter da un anno per provare l'ebbrezza di picchiare un pò di più. Risultato Babolat, troppo secca e dura anche se soddisfacente come feeling, Gioco a dx e quasi sempre di puro controllo e piazzamento a rete. Mi piacerebbe, se riuscirai a dare un consiglio su pale dedicate a giocatori puramente di dx e che siano facili da gestire prevenendo al massimo spalla e gomito. Cosa ne pensi delle AT10 Genius?...meglio 12K o 18K? Un saluto.
Per una questione di controllo, se vai sulle AT, andrei a preferire la 12K alla 18. La trovo più sensibile e più ferma. Come comfort, sono molto buone. Altre soluzioni, da controllo e comfort, per giocatore di destra, potrebbero essere la El jefe, gran pala, molto polivalente, così come la Blade Pro v2, se ti piace un tocco più sostenuto. Non male anche Adidas Metalbone CTRL, che però sta per cambiare, quindi, nel caso, ricerca un buon prezzo.
Ciao Fabio, grazie della tua risposta. In questi giorni mi sono fatto ingolosire da una siux ionic control, versione 2022. Premetto che la ho acquistata anche xchè offerta ad un prezzo sotto i 100 Euro dai 199 di listino.Chi gioca come mè a dx e di puro controllo la ha apprezzata per feeling incredibile e grande maneggevolezza (Spinge poco ma non pochissimo a detta di chi la ha già utilizzata).Devo ancora provarla e poi ti dirò...è fuori ora la 2023 con diversa colorazione ma più costosa e temo identica dal punto di vista costruttivo e prestazionale. Fino a due anni fa era una delle più gettonate ora pare che nonn la guardi più nessuno...forse perchè non è una piatti full carbon...bo. Non so se la conosci già; tu cosa ne pensi?
Ciao Fabio grazie per i contenuti che porti e tutti i suggerimenti che dai. Volevo cambiare la mia aquila space soft, volevo mantenere una forma a lacrima, leggera ma con un bilanciamento anche più basso della starvie che uso, con piatti un po’ più rigidi. Hai consigli? Sono un livello intermedio che gioca a destra
@@FabioFerro82 sono simili comunque grazie ! le set padel sono made in Spain è un piccola azienda di Valencia molto interessanti ,le ho scoperte grazie al mio maestro.
Ciao Fabio ti seguo e trovo tutti i tuoi consigli molto validi. Ho molta fiducia nel tuo giudizio delle pale. Hai mai testato la Nox Nerbo? Vorrei tanto sapere cosa pensi . grazie e un saluto
Ciao Federico, si, ho provato un po' la Nerbo per farmi un'idea. Penso sia una diamante niente male, non tra le più aggressive, ma con una prestazione piuttosto buona per via del bilanciamento più alto, ma non esagerato, e del nucleo che in realtà non duro come si possa pensare, ma, anzi, è un nucleo medio e quindi conserva un discreto livello di tolleranza e di uscita di palla. Non male, soprattutto per chi cerca una diamante che non sia estrema.
@@FabioFerro82 grazie per la risposta tra l’altro utilissima dato che sarei in procinto di comprare proprio una Bourne carbon black come prossima pala, valuterò anche la el toro allora se posso chiedere superiore in cosa nello specifico? Grazie ancora!
Ciao .....complimenti come sempre.....una domanda molto soggettiva ti vorrei fare......quale racchetta consiglieresti (e preferisci) a un giocatore medio/ avanzato che gioca sempre a destra.? Grazie
È una domanda un po' generica, perché serve sempre capire che tipo di approccio si ha al gioco. Detto ciò, qualcosa di giocabile, di buon livello, lo trovi in Nox, con la Bahia, ma anche la AT10 18K, altrimenti Katana di Tactical Padel, Aggressor Black, Astrum Eris, hai tantissime soluzioni, ma il tutto, appunto, dipende da cosa ti serve, da un lato, e dall'altro cosa ti paice come impatto e tipologia.
Ciao Fabio, venendo da at 10 18k con cui gioco da un anno e mezzo circa e in fase difensiva mi ci trovo da Dio, il problema si pone un po’ sulla palla alta e sulla rete, un pò fiacca se non sei sempre super fluido, mi ha incuriosito molto la tactical El toro 1.0. Pensi posso andare come upgrade? Cosa guadagnerei ? Grazie mille per l attenzione
sarebbe una pala indubbiamente più aggressiva, ma non estrema. Se quello che cerchi è qualcosa di più potente, anche se un po' meno tollerante, allora ci sta l'upgrade. Se, invece, vuoi la At10 di tactical, che già spinge di più, guardati la mia recensione sulla El Jefe.
Bel video ancora una volta. Sto per acquistare la volt 950 sapresti darmi qualche informazione in più sulla rigidità e maneggevolezza e magari una somiglianza con altre racchette più notr cosi da capire meglio?
Guarda, il problema che ho riscontrato con Volt, quest'anno, oltre ad un fastidioso gioco del tappo del manico, che si muove e fa rumore, è che le racchette giocassero abbastanza diversamente l'una dall'altra. Io l'ho provata, ma non ho pubblicato il video, in versione 370 grammi, dura come la pietra e abbastanza ingiocabile per peso e bilanciamento, ho preferito lasciar stare. Alcuni mi riferiscono di un tatto molto blando, invece, che pure ho trovato in qualche versione più leggera, sui 355. Ho preferito non fare la recensione per non essere fuorvirante, onestamente.
Ciao Fabio, grande video come al solito...una domanda: Giocando con una LW CB 2023 che adoro per tocco e maneggevolezza e volendo passare ad una mia prima diamante, puoi consigliarmi una pala? Non ti nascondo che la bela pro V2 mi attira ma non so se rischio di fare un passo troppo lungo...gioco da 1 anno e mezzo ca...grazie ancora e avanti così.
Giocando da non molto, la Bela è un po' troppo. Magari sulle prime non te ne accorgi, ma alla lunga è una pala un po' tassante. MIgliorata nella facilità, ma sempre tassante. Ora, la LW non è una pala tonda tipica, perché ha un bilanciamento alto e spinge anche, quindi non farei un salto verso una forma diversa, se non strettamente necessario, però tenderei a restare in Varlion, affindandomi alla Avant, che è una goccia, altrimenti, se vuoi proprio la potenza, la Canon. Insomma, hai un paio di upgrade interessanti, con gli stessi materiali, cosa che può darti una buona familiarità nell'utilizzo.
Ciao! ti seguo da ieri ma ho già visto enorme qualità in questi video. Io sono un giocatore intermedio da sinistra, non riesco ancora a spingere come vorrei e stavo usando una Head Graphene 360+ Gamma Pro. Ora vorrei fare un salto di livello per quanto riguarda la pala, cosa mi consiglieresti? Grazie mille, mi sono iscritto e sto mettendo likes a tutti i video che vedo!
Video molto completo come sempre, complimenti! Mi pare di capire che la At10 18k non ti convinca, come mai? Capisco chiaramente che si tratta di preferenze personali (quindi mai discutibili), ma come la vedi come "ibrido" tra una racchetta di controllo e una di potenza? Sono tanti a suggerirla per il livello intermedio soprattutto nel modello 2022 più economico ormai ma pressoché identico a quello 2023
Mi piace, ma è troppo elastica per me, ci perdo un po’ di controllo e la trovo molto generosa, anche troppo, in uscita di palla. Ma, ripeto, mi piace e la consiglio spesso a chi mi chiede consiglio perché ne conosco e ne apprezzo il valore. A breve farò recensione della versione LTD, con la gomma Black, che già si avvicina più alle mie preferenze. Per me, AT10 è una bella soluzione completa per diversi livelli, ma soft, al massimo poco più di soft.
@@FabioFerro82Hola Fabio! Consulta rápida 😊... Sobre lo que comentas de demasiado elástica y perdida de control en ocasiones con la at10 18k, te ha pasado algo similar con la Sane Agressor 6 (Blue)? O esta Sane tiene buen control aunque tenga tacto blando y aceleres el golpe? Es por situarla bien. Saludos y muchas gracias de antemano!
Ciao Fabio, io gioco a sinistra ed ho un hack03 alla quale ho montato tutti e 3 i pesetti, mi trovo veramente bene mi manca solo un po' di spin, tra qualche mese vorrei cambiarla, secondo te su cosa potrei orientarmi per cambiare ma rimanere su qualcosa di similare? Mi ispirava la head delta pro ma non l'ho mai provata
La delta è una bella bestia e sicuramrnte ha più spin della Hack, in linea facile, perché un braccio tecnico ci ricava sempre spin, anche da una pala liscia, ma comprendo che l'immediatezza di una pala con rilievo sia maggiore. Penso che la Delta sia un bel punto di arrivo, ma a breve esce la nuova, magari sarà solo un cambiamento estetico (e di nome).. diversamente, nuova o vecchia, è un bell'attrezzo. Un po' più massiccia della Hack, che ingombra più di dimensioni che di peso, mentre la Delta è proprio massiccia e bilanciata più su.
@@FabioFerro82 grazie come sempre per la disponibilità, te avresti altro in alternativa da consigliarmi che potrei valutare al posto di Head delta pro?
Ciao Fabio ottimo video….. Io condivido con te tra le preferite la LEBRON e là Sane Aggressor VI PRO….della bela sono rimasto male della estrema fragilità della vernice considerando a che prezzo e proposta….. mentre tra le mie preferite aggiungo la OXDOG ULTIMATE PRO + fantastica e mi farebbe piacere se riuscissi a recensirla….
Per come ne avevi parlato nella recensione, con termini entusiastici, mi aspettavo di trovare anche la sanyo (Diablo Revolution II). Sono in procinto di cambiare pala, gioco tendenzialmente a dx in modo aggressivo, ex tennista e attualmente ho la dronos. La mia preferenza è tra bela pro v2 e appunto la sanyo. Cosa mi consigli e perchè? Grazie della risposta e complimenti come sempre x i tuoi contenuti
L'avrei anche inserita, ma nella vita di tutti i giorni il manico mi risulta piccolo e quindi, per scelta personale, e nel video ho usato zero filtri rispetto alle mie scelte, mi crea qualche noia. Detto ciò, la differenza tra la Bela Pro v2 e la Sanyo sta tutta nella corposità che cerchi .. perché se la Bela ha la sua uscita di palla, la Sanyo è più leggera e la devi spingere sempre. È una questione di stile e di approccio, vanno benissimo entrambe, ma con masse e bilanciamenti differenti, ma rispondono entrambe alla grande. Vedi, ci sono molte similitudini tra la bela cupra, che mi piace molto, e la Sanyo, anche se quest'ultima reagisce meglio alla botta di braccio.
@@FabioFerro82 amo dare braccio quando la palla lo permette, a tutta forza, allo stesso tempo mi piacerebbe trovare una pala che quando voglio essere sensibile me lo permette. Sò che trovare tutto è impossibile ma se esiste qualcosa del genere suggerisci pure. Grazie di nuovo
Ciao Fabio, mi sarei aspettato la triton pro al posto della Sane, le altre le avevo indovinate tutte. Ti chiedo una curiosità sulla metalbone Carbon, la definiresti sparacchiona o comunque rimane progressiva anche se abbastanza morbida?
Metalbone Carbon non la trovo morbidissima e non risponde nemmeno troppo in ritardo, motivo per cui, senza chiederle troppo, fa un buon lavoro di sostanza. Non è una sparacchiona, è una via di mezzo gestibile, molto vicina al concetto della 3.2, ma un po' più facile e un filo meno rigida.
Ciao Fabio sono un giocatore di sinistra gioco da circa 1 anno e mezzo e sto usando la Wilson bela lt con cui mi trovo abbastanza bene in tutte le zone del campo ma sto patendo molto la mancanza di spinta a rete della racchetta volevo qualcosa che spingesse di più…ho visto che parlavi bene di bela cupra ma invece technical veron (con un peso basso) o varlion bourne CB sarebbero degli upgrade per quello che cerco?
Ciao, la Cupra sarebbe un upgrade lineare, così come la Elite (meno rigida di faccia) rispetto alla tua LT. LA veron potrebbe anche essere un aiuto, si, se scelta in pesi basso, mentre con la CBV non ci proverei perché è più tecnica e perderesti uscita di palla facile a fronte di una bella potenza a regime più alto, ma non credo sia il caso di rinunciare ad un aiuto fondamentale.
AT2 è leggermente meno rigida, ha un bilanciamento più basso e, ovviamente maggiore tolleranza e versatilità, mentre la Nerbo Spinge di più in maniera assoluta, essendo una diamante, sebbene non estrema per durezza e bilanciamento.
Non ho ancora recensione della Nerbo, almeno non sul canale. Se c sarà modo, la porterò. Ho già acquistato una AT2 LTD per il test, che in tantissimi mi avevano chiesto di provare. (in realtà di recensire, perché a provare l'avevo già provata).
Ciao Fabio volevo chiederti un consiglio. Gioco con una ST2 da 373g di peso complessivo con grip e copritesta con bilanciamento a 27 cm. Se volessi spostarmi su una diamante quale ci potrebbe somigliare di più?
Tra quelle del video, direi la Hirostar, che ha caratteristiche simili di bilanciamento e maneggevolezza, con un punto dolce più piccolo e un po' più alto. Più maneggevole, potrebbe starci El toro 1, che non è troppo rigida, con un minimo di aiuto in spinta. Però trovo probabilmente un upgrande lineare con la Bela, per bilanciamento, masse etc. Penso che hai diverse strade, con qualche cambiamento da mettere in bilancio rispetto a punto dolce, durezza o massa.
Ciao Fabio per un principiante avanzato che vuole fare un step successivo in termini di gioco cosa consigli tra Delta motion e Carbon come facilità di utilizzo? Gioco maggiormente a Dx grazie mille sei un grande 💪🏻
@@giuseppesemeraro8584 Ti ringrazio, ma la community del padel è vasta e ci sono tanti creator interessanti. Detto ciò, se la tonda non la vuoi, la Carbon è abbastanza completa.
Bella racchetta. Ma non la uso dallo scorso anno ormai, quel video è vecchio. Mi piace sempre, anche se no 2023 troppi difetti di produzione ho avuto sugli esemplari che ho provato.. infatti niente recensione quest’anno.
Dipende da quello che cerchi, perché la Delta la devi spingicchiare un po', fa la diamantina, insomma, mentre la 18K è più gratuita in uscita, ha una maggiore forza elastica e per questo piace a tanti.. io preferirei la AT2, con il nucleo Black, che non è distantissima dalla 18K, ma quel pizzico di consistenza in più che ha il nucleo, mi dà di più. Questo, come ragionamento personale, mentre in linea assoluta, la 18K ha una spinta facile che dà un bell'aiuto sempre, senza arrivare alla potenza, chiaramente, di soluzioni più rigide e con bilanciamenti più alti.
@@FabioFerro82 premesso che come sempre le tue spiegazioni sono sempre esaustive e precise. ok perfetto.....non ho un braccio forte allenatissimo quindi vado sulla At10😁. Ultima cosa è non ti scoccio più. Tra At10 18K e Caunter Viper ritieni la viper sempre da spingere un po come la Motion?
Ciao Fabio! Ho un problema Mi sono innamorato di una at10 ltd del mio maestro ma a fine partita mi ha detto che la cambiava perchè la gomma non rendeva più bene come prima. A sto punto che faccio compro la Ltd o la 18k normale? Grazie mille Fabio 🙏
Guarda che oggi la LTD si trova a prezzo di saldo. Per mio gusto personale comprerei solo la LTD, che già mi risulta un po' elastica per i miei gusti. Scegli quella che ti aggrada di più, sapendo che non sono diversissime, ma effettivamente la LTD ha un quid in più sui colpi dall'alto.
Io e te Fabio siamo agli opposti sia come corporatura sia come ruolo in campo. La gomma più dura in cosa aiuta oltre che allo smash? Pregi e difetti insomma P.s. Grazie per il tempo che dedichi a rispondere sempre tutti i commenti🙏
Ciao, Fabio. Gioco a tennis ma vorrei iniziare con il padel. Quale pala potresti consigliarmi? Vorrei un prodotto per iniziare ma potermi divertire anche per il futuro. Ho 46 anni abbastanza allenato. Veramente Complimenti per tutto quello che fai !
Ciao, una buona pala, per un tennista che passa al padel, potrebbe essere Nox ML10 Bahia, ma anche ML 10 Luxury Por cup. Le trovi entrambe molto scontate sui vari siri. HO dedicato un video settimana scorsa all'argomento sconti, ce ne sono tante ed interessanti. Se, invece, vuoi qualcosa di un po' più aggressivo, con un manico non eccessivamente piccolo (all'inizio è un po' un trauma per il tennista) ci sarebbero sia Head Delta Motion che Speed Motion, la prima più da gioco di volo, mentre la seconda un po' più completa. I prezzi attuali oscillano tra i 110 e i 130 a seconda dei negozi.
Io gioco con tech viper 2022 e varlion maxima summon prisma 2022. Con entrambe mi ci trovo molto bene, ma negli smash la prisma vedo che non spinge abbastanza…forse devo farci ancora un po l abitudine chissà
Sono racchette un po' diverse, la tech spinge più facilmente, la solleciti molto più facile, quindi esplode con meno. La Maxima è una pala un po' più esigente, non tanto come punto dolce, siamo lì, ma come comportamento generale. Dovresti usarla un po' da sola, per capire bene cosa e quanto darle per farla andare. Però, come facilità di spinta, la Tech è avanti, senza dubbio.
@@FabioFerro82 si l ho sentito subito che la Tech ha piu spinta facile..pero mi interessava provare qualcosa di diverso tipo la varlion che è una goccia con della fibra di vetro sul piatto😅 Immaginavo che spingesse meno della tech. La sento un po molla con i colpi a rete, ma proverò ad usarla bene da sola. Forse devo prenderci ancora un po la mano
Caro Fabio tra Delta Motion e Delta Pro , c'è un mondo , la Delta Motion a mio avviso è la classica racchetta da maestro fa tutto bene e non eccelle in niente , l'altra è pura cattiveria , mantenendo quasi la stessa giocabilità .....mi stupisce la totale mancanza di BullPadel.............
Ciao Roberto, La Motion, a mio modo di vedere, fa tutto piuttosto bene, e non quasi bene. Vero che la Pro è di un altro livello, ma la maneggevolezza è una discrimine importante tra le due, come anche la preferenza di una soluzione diversa. Certo, preferirei la Pro anche io, ma ne subisco il peso e quindi nella mia selezione non c'è. Bullpadel manca, certo, avrei potuto inserire la Hack, che mi piace sempre, ma poi ho trovato delle soluzioni che mi piacciono di più. Vedremo l'anno prossimo se cambierà il modello, ci spero in un aggiornamento senza Hesacore.
Ciao Fabione come sempre grandissimo anche se le tue preferite sono sempre da trick e smash potenti:) Sono giocatore di dx che non disdegna chiudere i punti e sono indeciso tra: 1 AT 18k 2 AT2 LTD 3 METALBONE CARBON(mi hai incuriosito) 4 STARVIE METHEORA o ASTRUM 5 PITON 11(Si sono sul gruppo) Cosa consigli? Grazie e un abbraccio
No, dai, da trick solo la Lebron e un po' la El toro 2, mentre le altre hanno tutte dei tratti di giocabilità. Allora, onestamente, per quantità e qualità di gioco, tra quelle che proponi, al prezzo attuale, comprerei AT10 e AT2, senza nemmeno troppo pensarci. Maneggevolezza uscita di palla per la 18K, Più spinta e un filo di sostanza in più per la AT2.
Bel vidéo ! Allora per me racchette preferite 1. Nox at 10 18k 2. Varlion LW Carbon black 3. Wilson Bela LT Non sono un giocatore che può spingere come un matto causa ex problemi con L epicondilite che non voglio vedere tornare. La hack per esempio mi era piaciuta un casino ma mi spaccava. La Bela LT non L ho comprata solo testata su 2 partite e anche se preferisco le tonde questa L avrei comprata. Un saluto
@@FabioFerro82 da quel che vedo sui test sembri un giocatore che ama spingere e rachette cazzute la AT10 io mi ci trovo bene perché non rigida e mi da quel controllo che cerco. Gioco a destra (ma sono un falso giocatore di destra essendo mancino) dunque spesso gioco con tipi che amano chiudere il punto. Io alla fine mi sono abituato a lavorare il punto per chi lo chiude e la AT10 mi soddisfa come la LW Carbon che adoro
Non è che non ami soluzioni più generose, infatti la hirostar e la sane lo sono, però cerco sempre un compromesso ta un minimo di aiuto e la possibilità di spaccare la palla quando mi capita. Solitamente do precedenza al gioco di fondo, perché tanto, a rete, una roba la imbastisco sempre, con qualsiasi pala.
@@FabioFerro82 capito. Io cerco rachette che mi aiutano in difesa devo dire. Non che sono un gran giocatore a rete ma continuo ad essere uno tennista e a rete è sempre qualcosa dove mi sono trovato a mio agio. A tennis gioco con una pure drive e devo dire che la nox mi fa un po’ pensare dal fondo ad avere la mia pure drive ahaha. Poi magari sono tutte pippe mentali per farsi andare bene una rachetta che ci piace 🤣
Le ho indovinate tutte tranne la aggressor. Mi aspettavo la varlion sinceramente. Come mai non è tra le tue preferite? (la summum prisma airflow my). La redstone esteticamente è la più bella per me. Peccato il manico corto... La superficie non ricordo se era 3d o sabbiata
Varlion mi piace sempre, ma, man mano che vado avanti, più mi addentro al padel e più cerco un aiutino in più dalla racchetta. Quelle del video le trovo tutte più generose rispetto alla MY, a parte la Lebron, con la quale ho una relazione clandestina 😂 La superficie della Restone ha un rilievo, non molto marcato, ma in spin funziona molto bene per i materiali e la foratura.
@@FabioFerro82 se ho capito bene... Varlion e Lebron, richiedono molto sia tecnicamente che forse anche di più fisicamente, vogliono tanto e ti ricompensano, quindi devi stare sempre in forma durante tutta la partita sennò la racchetta inizia a punirti sempre di più
Ho preferito avere la Lebron rispetto alla Air. Come concetto assoluto, ovvero racchetta da spingere, preferisco la Lebron, che trovo abbia una maggiore sensibilità e uno spin superiore.
No, quest'anno Varlion è uscita dalla mia Top, anche perché c'è già la Lebron come mazza, mentre la El toro 2 fa il lavoro di una Maxima, ma con un bilanciamento più umano.
Ciao Fabio, questo video mi ha abbastanza spiazzato! Le prime 2 le avevo prese, ma ripensando ai video di quest'anno non vedere ne metalbone ne l'ultima siux firmata da Sanyo mi ha veramente lasciato di stucco! Nelle rispettive recensioni erano quelle per cui avevi dedicato più lodi in assoluto! Bello comunque vedere inserire racchette "più di nicchia".
In realtà ho inserito la Carbon, ma avrei voluto riprovare la HRD per vedere con il caldo come si comporta. Tuttavia, c'è una certa somiglianza con la Hirostar per molti versi, ma la Hirostar l'ho trovata più facile della HRD e più potente della 3.2. Molto semplice. La Siux mi era piaciuta molto, vero, però non ha l'uscita di palla di altre soluzioni e questa cosa, dopo un po', mi è mancata. Provando tante racchette, le prospettive cambiano e trovi qualcosa che va a colmare qualche vuoto. Come vedi, non ci sono Varlion a questo giro, e mi sono sempre piaciute. La realtà è che mi sto facendo vecchio 😂
Ciao Fabio, sono un giocatore di destra, livello intermedio, attualmente ho una Nox Bahia ml10, ottimo controllo, ma manca un po' di spinta. Sto valutando le seguenti racchette: -Metalbone Carbon -Starvie Metheora dual -Varlion Avant carbon black Cosa mi consiglieresti?
Delle tre che proponi, direi la Avant, per avere un vero apporto in spinta, ma mi chiedo perché non provare anche qualcosa sempre in nox, come AT10 Limited Edition oppiure la Tempo, che sarebbe la Bahia con il nucleo più rigido, HR3 Black. Potrebbero essere delle soluzioni più soddisfacenti, lasciando il buono che ti ha convinto nella Bahia.
RS non l'ho provata e non credo che lo farò. La Metheora è interessante, ma alla lunga preferisco un punto dolce e un bilanciamento più alti, ma la apprezzo comunque.
Delta motion ora è davvero un affare. La Lebron è una pala sbagliata, lo dimostra il suo ambassador. Le altre sono tutte bellissime. Se riesci prova la Sane agressor legend (posso prestartela), la verde per intenderci. Io la sto amando. Altro best buy adidas!
Non è che la Lebron è sbagliata, anche perché le specifiche possono sempre variare, soprattutto in merito al bilanciamento (se guardi un po' di foto di quest'anno, Juan usa un bel po' di piombo sulla testa). Diciamo che è una pala esigente, che vuole tanta velocità di braccio per funzionare. Motion e Carbon sono due racchettine molto interessanti, che scorrono bene e non fanno rimpiangere troppo altre scelte.
Quest'anno ho fatto una bella girandola di pale x trovare quella giusta ho provato/avuto Cork Supreme Power e Premium Power, Heros Predator e Predator ltd, Wilson Bela ltd, el toro 1.0 e 2.0 , Royal Padel Race e babolat tecnical air Le mie preferite ed attuali racchette sono el toro 2.0 che trovo spettacolare sia a sx che a dx e Cork premium power Interessante ma un livello sotto la wilson bela ltd Unico rammarico non aver dato il tempo alla el toro 1.0 di essere capita
Vabbè, mi sembra che di racchette belle tu ne abbia provate .. e al momento con la 2 hai una bella soluzione potente ed anche agile. Posso capirlo, come posso. capire che la El Toro 1 possa aiutare un po' di più, ma se la testa è alla potenza della 2, te ne vedi meno bene .. ci pensi e ci ripensi, meglio quel pizzico di potenza in più e quel po' di facilità in meno. Insomma, spero di essermi espresso in maniera comprensibile 😂
O è tornato al vecchio setup e non avevano di pronte con la nuova grafica oppure sta provando qualcosa di nuovo o di diverso. Molto strano che lo facciano giocare con la cosmetica 2022.
Hahaha, ma non solo a quella.. Da recensore, facendone una disamina tecnica, è una buona pala, ma personalmente non mi piace, grossa, strana nella forma, va in direzione diversa da quello che che mi piace. Poi, ovviamente, ci gioco, mi adatto e ne scopro sempre i lati positivi, ma non è roba mia!
@@FabioFerro82 Neanche a me piace. Non la trovo buona ne per attaccare ne per difendere o impostare. Non ho ancora capito a che tipo di giocatore si rivolga.
@@sd_s90 solitamente un giocatore polivalente che non chiede né troppa tolleranza né troppa potenza, nel mezzo, con tanta stabilità. Il mondo è vario e, per mia esperienza, Babolat ha sempre ragione.
Avrei voluto testarla, magari per inserirla, ma è anche vero che non è più una novità, è uguale allo scorso anno e la versione Black mi piacerebbe portarla sul canale. Starvie non manda nulla, quindi da loro non riceverò nulla da provare, se mi va, la compro più avanti e ne faccio una nuova recensione perché merita. Ma, al momento, non ne ho granché voglia, nonostante sia, al prezzo attuale, un assoluto best buy del mercato.
Quest'anno, no, ho trovato delle soluzioni diverse che mi sono piaciute di più. Sono sempre belle racchette, mi piace molto sempre la Carbon Black, ma a parità di peso, la El toro 2 spinge di più, idem per la Hirostar, mentre la Bela tollera di più ed ha più uscita di palla. Insomma, è pura preferenza, ma ciò non significa che non apprezzi più le Varlion.
Ti avevo chiesto un parere su nuova Bourne Summum Black Carbon 2023 (avevo la versione 2022...purtroppo passata a miglior vita) e volevo buttarmi, in tempi di ristrettezze, su una Kombat Pampa... Volevo qualcosa che spingesse di più ma non estrema... Posso rischiare?
La Pampa è più potente, senza essere durissima. Ci può stare. Però, io sono sempre per la continuità, nel senso che, se hai trovato un equilibrio, meno parametri vai a cambiare e. meglio è. Già la stessa racchetta nuova risulta più potente, se prendi la 2023 della Carbon, sicuramente avrai un piccolo plus. Non sottovalutare il fattore assuefazione alla pala, che ti emoziona meno.. però valuta bene quanto ti aiuta e da lì decidi se cambiare o meno.
Ci sono diverse pale nox che mi piacciono, in generale, ma quelle che ho indicato le preferisco per altri motivi. Nerbo mi piace, ma mi piacerebbe un po' più carica ancora. Mi piace molto At2, ma col tondo non ci vado d'accordo nel lungo periodo. Tutto qui.
@@FabioFerro82 fai un bel lavoro bellissime recensioni ma il mio pensiero e che una pala da 400 euro ti fa credere di essere forte solo per il fatto che sai di avere una pala premium ma se non hai talento avrai solo una bella racchetta... poi trovi il fenomeno con la racchetta del supermercato che ti umilia... un po come i calciatori brasiliani che giocano con le ciabatte e sono fenomeni
Mi sto a fa vecchio!! Hahaha, scherzi a parte, al di là della Lebron, che ha un forte ascendente su di me, sono tutte racchette con un certo grado di giocabilità. Non facili, ma abbordabili alla lunga.
Mi piace, molto bella, però un po' di uscita di palla più facile, nella vita di tutti i giorni, non mi dispiace, quindi tra la Bela, la Hirostar etc, trovo più vantaggio. Se cerco potenza e una pala da spingere, trovo superiore la El toro 2 e più piacevole come feeling e spin la Lebron. Ma parliamo di dettagli. Sono rimaste fuori tante pale che mi piacciono, ma dovevo fare una selezione.
Si, mi piacciono, certo, ma per la mia scelta non le preferisco. Consiglio spesso le Nox a chi cerca una soft o una media, perché le rigide, quelle vere, non le ha e non sono nemmeno pesantissime. Mi piace la AT2, ma mi piacerebbe più alta di bilanciamento è un filo più dura. Nerbò anche mi piace molto, ma anche qui un nucleo leggermente più spinto non mi dispiacerebbe. Parliamo di preferenza mia, nei commenti e nei consigli è pieno di Nox!
Video sempre concreti e dinamici ma soprattutto onesti complimenti!! Mi piacerebbe poter vedere qualche recensione fatta da te sulle pale della Nox anche se probabilmente non sono tra e tue preferite. Spero ne farai qualcuna appena possibile 👍
Assolutamente, arriverà la recensione sulla AT2 e sulla Nerbò. Se riesco, anche ML10 luxury
Davvero video molto molto interessante, complimenti.
Grazie 😎
Ottimo video Fabio! Sempre preciso e con valutazioni complete 👍
Sarebbe bello anche un video con le tue pale preferite orientate al controllo ed al giocatore di dx...
Penso di farlo tra non molto, ma prima, visti gli sconti che ci sono in giro, proporrò una serie di racchette a ottimo prezzo (rispetto a quello di partenza). Inserirò parecchie tonde o goccia adatte anche ad un gioco meno spinto e più di controllo.
video che attendevo con piacere in quanto ormai hai acquistato anche la mia più totale fiducia, sei capace e sincero senza mai nascondere anche i lati negativi. Da il poco che mi sento di poter giudicare vedo che sei un gran bel giocatore che sa pestare o controllare. Un piacere da sentire e da vedere, alla prossima
Ti ringrazio, apprezzo molto e spero ti piaceranno i prossimi video in arrivo 😎
Ottimo lavoro!! Complimenti!!!
Grazie😎
SUPERlike immediato 💪 sempre meglio!
Grazie 😎
Grazie Fabio per tenerci informati. Sarebbe utile anche una tua recensione sulle diverse accademie di padel spagnole, diversi programmi, vale la pena non vale fare un corso intensivo, etc. Grazie
In realtà ho in mente di andarle a visitare di persona, motivo per cui la ricerca sponsor/partner che sto facendo, è fondamentale.
Dopo la recensione della canyon pro 1.0 credevo che l'avresti selezionata tra le tue preferite... comunque bella selezione ... ottimi contenuti come sempre top!!!
Ero indeciso se metterla o meno. HO preferito la Hirostar perché un po' più tollerante, ma siamo lì.
Bel video grazie. Head Speed Motion? Per me fantastica un po’ cabezona ma uscita di palla top. E poi il prezzo
Bella pala, una diamante non estrema, che potrebbe far contenti tanti, ma anche il portafogli di tanti.
Ciao Fabio, ti prego rispondimi, ho bisogno di acquistare una nuova pala, ed essendo che ho una mano davvero piccola stavo pensando ad una Starvie in quanto ho sentito dire anche più volte nei tuoi video che hanno un manico più stretto rispetto alle altre marche, è davvero così? Per quanto riguarda la pala sono un giocatore di sinistra a cui piace giocare di potenza e quindi stavo pensando ad una triton pro 2.0, poi però mi sono imbattuto nel tuo video della kraken pro con Eva 50 e me ne sono innamorato, pensi che che convenga andare più sulla triton per stare sicuri o posso tentare la kraken?
Ciao Giuseppe, penso che la Kraken non sia una pala unica da avere nel borsone, è un passaggio rischioso. Se ti piace spingere, guarderei o la Triton Pro 2.0 oppure una tra Raptor Evolution (si trova a pochissimo, anche nella nuova versione Black) e Basalto Pro. Hai le tre forme, diamante, goccia e tonda, tutte con bilanciamenti tra il 27 e il 28, anche se la Raptor è una tonda atipica. Lascia sta la Kraken, è complicato giocarci sempre.
@@FabioFerro82 grazie Fabio davvero gentilissimo, ultima domanda, ero molto interessato anche alla hirostar red stone, mi sai dire se il manico è tanto grosso? O magari togliendo il grip di serie e mettendone uno più sottile posso arrivare ad un manico simile a quello di una Starvie? (Purtroppo ho davvero la mano piccola😂)
Il manico non è grosso, direi che è normale. Probabilmente dovrai montare un grip molto sottile oppure due overgrip. Altro Brand con manico piccolo, è nox. Nel caso, dovresti guardare Nerbo WPT, continuando sul genere delle starvie di cui mi hai chiesto.
Top, aspettiamo i bestnuy
Se ci riesco, lo metto a Ferragosto!
Ciao Fabio. Grande video come sempre. Scelte originali le tue, strano non vedere Varlion o Starvie tra le tue preferenze. A proposito ne approfitto per una domanda: trovi qualche similitudine tra Starvie Astrum Eris (pala che attualmente uso) e Varlion LW Summum Carbon Black (pala a cui vorrei passare)? Cosa devo aspettarmi dll'eventuale passaggio dall'una all'altra? Grazie!
Hai ragione, perché sono brand che adoro, ma c'è il problema del manico con Starvie, che alla lunga mi dà fastidio, mentre per Varlion ho registrato qualche fragilità della vernice trasparente sulle Prisma. Quanto alla somiglianza tra la LW e la Astrum, qualcosa di simile c'è, però la CB è più maneggevole e leggermente meno gratuita. La vedo più come una una via di mezzo tra una aggressiva e una tonda che non una racchetta che possa dare spinta più gratuita, come la Astrum.
il video best buy lo attendo molto
Spero di pubblicarlo a ferragosto, se ce la faccio!
Ciao Fabio non ti seguo da molto però ho visto parecchie tue recensioni e volevo chiederti una cosa.
Ho usato varie pale, come la metalbone 3.2, la hack 03 con la durata più lunga, e poi brevi esperienze con la beta Pro v. 2 e la triton pro della starvie (mi hanno dato un po' fastidio al gomito) nox ecc
Volevo chiederti dalle tue recensioni ho avuto molta curiosità tra la redstone, il toro 2.0 e head speed pro x..
Cercavo un po' più di Potenza per quanto riguarda la fase offensiva soprattutto negli smash.. che mi consigli?? Grazie in anticipo
Se sei sul range Metalbone e la vuoi più generosa in spinta, già basterebbe la Redstone, che è un bell'andare proprio. La El toro è altra grande racchetta, ma la metterei più verso il concetto della HRD, sebbene con un feeling superiore e più regolarità di risposta.
p.s. perdona il ritardo nella risposta.. ma le ultime settimane sono state un disastro, tra viaggi ed eventi
Ciao Fabio. Sono sorpreso per la presenza della Delta Motion e l'assenza della metalbone hrd. Quanto vedi distante la delta motion rispetto alle due wilson presenti? In particolare come giudichi la motion come confort oltre a maneggevolezza/feeling rispetto sempre alle altre?
Ti confesso che il video originale prevedeva la HRD, ma, non avendola riprovata con il caldo, non me la sono sentita di inserirla nel video. La riproverò e la riporterò sul canale, in un video dedicato (sempre che Adidas non la cambi prima).
Quanto alla Motion, si avvicina più al concetto di Bela Cupra, che, peò, è più rigida di facce e la preferisco per questo. Come maneggevolezza siamo lì, come feeling, tendo a preferire la Bela Cupra, che è più sincera nel tocco. Bela Pro è di un alto livello per la spinta, non la metterei a paragone e già la cupra è superiore, per me.
Ciao Fabio. Sai se la Bela cupra ha qualche differenza con la bela elite? Sul sito web di Wilson sembrava che fossero uguali
Ciao Fabio, sempre molto interessanti le tue recensioni.
Tempo fa mi facesti innamorare delle royal padel, perchè non ne parli più?
Non le uso più da tempo, perché nel 2023 sono passate dal made in Spain al made in China e i modelli sono cambiati del tutto. Non mi trovavo male con la Race, ma poi ho preso un'altra strada e ho preferito separarmi da questo brand, che non mi rappresenta più.
Ciao Fabio, complimenti per il video. Volevo chiederti se hai mai provato la Wilson Blade Pro v2 e mi sai dare qualche info. Grazie ancora per quello che fai.
Ciao, purtroppo la V2 provata pochissimo, quando è uscita, e ricordo molto poco, solo che avesse una discreta potenza e una maneggevolezza decente. La devo riprovare, appena ho un buco nella programmazione.
Ciao fabio, pensavo di trovare tra le tue preferite la royal m27 r ace e la Blade pro V2...
No, Royal non più, ho avuto troppe rotture.. la Blade l'ho provata dopo questo video, quindi la inserirò sicuramente nel prossimo che farò a breve. (il video è dell'estate scorsa).
Spero non rotture di pale nel senso latterale
Sarebbe bello anche un bel video con le miglior pale per principianti, dalle più economiche alle più care
Si potrebbe pensare di farlo, ma non è che testo pale da principiante economiche. Perché alla fine sono quasi usa e getta. Ma un discorso più generale, su come fare i primi acquisti, può essere sensato.
@@FabioFerro82 è proprio quello che vorrei. Penso che molti tuoi utenti siano anche principianti che non vogliano usa e getta ma qualcosa di qualità. Grazie Fabio!!!!
Ciao Fabio, hai provato la Vertex 03 CMF di Martin di Nenno ? Cosa ne pensi ? Grazie e complimenti
Ciao Raffaele, è una buona racchetta, senza dubbio, con un po' di peso in testa e una tolleranza non male. Non mi piace tantissimo il feeling, un po' imburrato, non sensibile quanto le sorelle maggiori, ma ha un buon compromesso di spinta e uscita di palla, con anche spin, che la fanno rendere bene in campo. Non male, sul genere Metalbone HRD, ma con più massa in testa e un po' meno sensibile, per me.
Ciao cone giudichi la adidas metalbone carbon control 3,3 black 2024? Per un giocatore mancino che gioca a dx
Ancora non l'ho provata, cercherò di farlo appena possibile.
Grande Fabio, bella selezione...mi aspettavo qualche Varlion però 😅Per le Adidas scarpe che indossi nella prova e per le calze vedremo qualche video in merito? Complimenti cmq...
Si, assolutamente, le ho provate per mesi, sia tennis che padel. Arriva recensione.. anche se ormai sono sporche di terra rossa e non sono bellissime da vedere 😂
Ciao grande! Una domanda, ho preso la galaxy dronos dell'anno scorso dopo il tuo video, e devo dire che mi ci trovo molto bene dopo un inizio MOLTO altalenante a causa del punto dolce piccolo.
Ora vorrei chiederti quale tra le racchette di alta gamma ha secondo te un punto dolce bello generoso? Vorrei provare, anche tramite un noleggio, una racchetta piu facile, pensavo alla starvie bianca (non ricordo il nome) ma preferisco sentire te che le hai provate tutte. Grazie mille
Ciao, tra le top, per avere un punto dolce più grande e una maggiore giocabilità, guarderei la AT10 18K. Molto apprezzata e molto giocabile. La Astrum pure potrebbe andare, ma non ha un punto dolce grande e solitamente pesa un po'.
@@FabioFerro82 grazie mille!
Ciao Fabio, Mi chiamo Luca e seguo da un pò le tue recensioni appassionate e dettagliate sulle pale di ogni brand e serie.
Sono un giocatore avanzato di destra. Gioco da quattro anni. Ho fino ad ora cambiato tre pale. Prima da principiante, seconda ML10 limited e terza , viper counter da un anno per provare l'ebbrezza di picchiare un pò di più. Risultato Babolat, troppo secca e dura anche se soddisfacente come feeling, Gioco a dx e quasi sempre di puro controllo e piazzamento a rete. Mi piacerebbe, se riuscirai a dare un consiglio su pale dedicate a giocatori puramente di dx e che siano facili da gestire prevenendo al massimo spalla e gomito. Cosa ne pensi delle AT10 Genius?...meglio 12K o 18K? Un saluto.
Per una questione di controllo, se vai sulle AT, andrei a preferire la 12K alla 18. La trovo più sensibile e più ferma. Come comfort, sono molto buone. Altre soluzioni, da controllo e comfort, per giocatore di destra, potrebbero essere la El jefe, gran pala, molto polivalente, così come la Blade Pro v2, se ti piace un tocco più sostenuto. Non male anche Adidas Metalbone CTRL, che però sta per cambiare, quindi, nel caso, ricerca un buon prezzo.
Ciao Fabio, grazie della tua risposta. In questi giorni mi sono fatto ingolosire da una siux ionic control, versione 2022. Premetto che la ho acquistata anche xchè offerta ad un prezzo sotto i 100 Euro dai 199 di listino.Chi gioca come mè a dx e di puro controllo la ha apprezzata per feeling incredibile e grande maneggevolezza (Spinge poco ma non pochissimo a detta di chi la ha già utilizzata).Devo ancora provarla e poi ti dirò...è fuori ora la 2023 con diversa colorazione ma più costosa e temo identica dal punto di vista costruttivo e prestazionale. Fino a due anni fa era una delle più gettonate ora pare che nonn la guardi più nessuno...forse perchè non è una piatti full carbon...bo. Non so se la conosci già; tu cosa ne pensi?
Ciao Fabio grazie per i contenuti che porti e tutti i suggerimenti che dai.
Volevo cambiare la mia aquila space soft, volevo mantenere una forma a lacrima, leggera ma con un bilanciamento anche più basso della starvie che uso, con piatti un po’ più rigidi. Hai consigli? Sono un livello intermedio che gioca a destra
Potrebbero starci Bela Cupra e Bela LT, a seconda di quanto tu la voglia maneggevole.
Ciao Fabio vorrei sapere qualcosa riguardo alle racchette set padel vorrei acquistare una fra bull e White wolf grazie!
MI è appena arrivata la Black Wolf.. le altre per ora non le conosco proprio.
@@FabioFerro82 sono simili comunque grazie ! le set padel sono made in Spain è un piccola azienda di Valencia molto interessanti ,le ho scoperte grazie al mio maestro.
Ciao Fabio ti seguo e trovo tutti i tuoi consigli molto validi. Ho molta fiducia nel tuo giudizio delle pale. Hai mai testato la Nox Nerbo? Vorrei tanto sapere cosa pensi . grazie e un saluto
Ciao Federico, si, ho provato un po' la Nerbo per farmi un'idea. Penso sia una diamante niente male, non tra le più aggressive, ma con una prestazione piuttosto buona per via del bilanciamento più alto, ma non esagerato, e del nucleo che in realtà non duro come si possa pensare, ma, anzi, è un nucleo medio e quindi conserva un discreto livello di tolleranza e di uscita di palla. Non male, soprattutto per chi cerca una diamante che non sia estrema.
@@FabioFerro82 grazie mille ero davvero curioso di sapere il tuo parere. Continua cosi perchè sei molto bravo!
Bel video! Nemmeno una varlion tra le preferite?
No, quest'anno no.. avrei inserito la Bourne Carbon Black, al solito, ma la El toro fa un lavoro simile, ma superiore per me.
@@FabioFerro82 grazie per la risposta tra l’altro utilissima dato che sarei in procinto di comprare proprio una Bourne carbon black come prossima pala, valuterò anche la el toro allora se posso chiedere superiore in cosa nello specifico? Grazie ancora!
ciao bel video molto interessante , una domanda se posso delle dunlop cosa ne pensi? per un giocatore di destra?
Mai provate le Dunlop, no so dirti molto al riguardo. Mi spiace.
Ciao .....complimenti come sempre.....una domanda molto soggettiva ti vorrei fare......quale racchetta consiglieresti (e preferisci) a un giocatore medio/ avanzato che gioca sempre a destra.? Grazie
È una domanda un po' generica, perché serve sempre capire che tipo di approccio si ha al gioco. Detto ciò, qualcosa di giocabile, di buon livello, lo trovi in Nox, con la Bahia, ma anche la AT10 18K, altrimenti Katana di Tactical Padel, Aggressor Black, Astrum Eris, hai tantissime soluzioni, ma il tutto, appunto, dipende da cosa ti serve, da un lato, e dall'altro cosa ti paice come impatto e tipologia.
@@FabioFerro82 grazie
Ciao, cosa ne pensi della middle moon attila 1/2 ?
Mai provata Middle Moon. Mi spiace.
Ciao Fabio, complimenti per il canale. Quali sono per te i best buy per un giocatore di destra ?
Proverò a farci un video, portando delle proposte, per me, molto valide in termini di controllo e uscita di palla.
Ciao Fabio, venendo da at 10 18k con cui gioco da un anno e mezzo circa e in fase difensiva mi ci trovo da Dio, il problema si pone un po’ sulla palla alta e sulla rete, un pò fiacca se non sei sempre super fluido, mi ha incuriosito molto la tactical El toro 1.0. Pensi posso andare come upgrade? Cosa guadagnerei ?
Grazie mille per l attenzione
sarebbe una pala indubbiamente più aggressiva, ma non estrema. Se quello che cerchi è qualcosa di più potente, anche se un po' meno tollerante, allora ci sta l'upgrade. Se, invece, vuoi la At10 di tactical, che già spinge di più, guardati la mia recensione sulla El Jefe.
Ciao, aspetto tutto sulle sane assassin 😊
MI arriveranno, tranquilla, per ora sono ancora con la Aggressor di Sane.. che ancora devo pubblicare.
Bel video ancora una volta. Sto per acquistare la volt 950 sapresti darmi qualche informazione in più sulla rigidità e maneggevolezza e magari una somiglianza con altre racchette più notr cosi da capire meglio?
Guarda, il problema che ho riscontrato con Volt, quest'anno, oltre ad un fastidioso gioco del tappo del manico, che si muove e fa rumore, è che le racchette giocassero abbastanza diversamente l'una dall'altra. Io l'ho provata, ma non ho pubblicato il video, in versione 370 grammi, dura come la pietra e abbastanza ingiocabile per peso e bilanciamento, ho preferito lasciar stare. Alcuni mi riferiscono di un tatto molto blando, invece, che pure ho trovato in qualche versione più leggera, sui 355. Ho preferito non fare la recensione per non essere fuorvirante, onestamente.
@@FabioFerro82 grazie per la risposta mi fido molto della tua opinione e questo mi porta ad avere di nuovo indecisione uslla prossima racchetta 😅
Ciao Fabio, grande video come al solito...una domanda: Giocando con una LW CB 2023 che adoro per tocco e maneggevolezza e volendo passare ad una mia prima diamante, puoi consigliarmi una pala? Non ti nascondo che la bela pro V2 mi attira ma non so se rischio di fare un passo troppo lungo...gioco da 1 anno e mezzo ca...grazie ancora e avanti così.
Giocando da non molto, la Bela è un po' troppo. Magari sulle prime non te ne accorgi, ma alla lunga è una pala un po' tassante. MIgliorata nella facilità, ma sempre tassante. Ora, la LW non è una pala tonda tipica, perché ha un bilanciamento alto e spinge anche, quindi non farei un salto verso una forma diversa, se non strettamente necessario, però tenderei a restare in Varlion, affindandomi alla Avant, che è una goccia, altrimenti, se vuoi proprio la potenza, la Canon. Insomma, hai un paio di upgrade interessanti, con gli stessi materiali, cosa che può darti una buona familiarità nell'utilizzo.
@@FabioFerro82 grazie mille! Per i consigli e per i contenuti che proponi.
Ciao! ti seguo da ieri ma ho già visto enorme qualità in questi video. Io sono un giocatore intermedio da sinistra, non riesco ancora a spingere come vorrei e stavo usando una Head Graphene 360+ Gamma Pro. Ora vorrei fare un salto di livello per quanto riguarda la pala, cosa mi consiglieresti?
Grazie mille, mi sono iscritto e sto mettendo likes a tutti i video che vedo!
Video molto completo come sempre, complimenti!
Mi pare di capire che la At10 18k non ti convinca, come mai? Capisco chiaramente che si tratta di preferenze personali (quindi mai discutibili), ma come la vedi come "ibrido" tra una racchetta di controllo e una di potenza? Sono tanti a suggerirla per il livello intermedio soprattutto nel modello 2022 più economico ormai ma pressoché identico a quello 2023
Mi piace, ma è troppo elastica per me, ci perdo un po’ di controllo e la trovo molto generosa, anche troppo, in uscita di palla. Ma, ripeto, mi piace e la consiglio spesso a chi mi chiede consiglio perché ne conosco e ne apprezzo il valore. A breve farò recensione della versione LTD, con la gomma Black, che già si avvicina più alle mie preferenze. Per me, AT10 è una bella soluzione completa per diversi livelli, ma soft, al massimo poco più di soft.
L po'
@@FabioFerro82Hola Fabio! Consulta rápida 😊... Sobre lo que comentas de demasiado elástica y perdida de control en ocasiones con la at10 18k, te ha pasado algo similar con la Sane Agressor 6 (Blue)? O esta Sane tiene buen control aunque tenga tacto blando y aceleres el golpe? Es por situarla bien. Saludos y muchas gracias de antemano!
Fabio ciao secondo te pala equivalente non molto dura?
Direi la Soft, che è sempre una bella soluzione e non è un ripiego.
Ciao Fabio, io gioco a sinistra ed ho un hack03 alla quale ho montato tutti e 3 i pesetti, mi trovo veramente bene mi manca solo un po' di spin, tra qualche mese vorrei cambiarla, secondo te su cosa potrei orientarmi per cambiare ma rimanere su qualcosa di similare? Mi ispirava la head delta pro ma non l'ho mai provata
La delta è una bella bestia e sicuramrnte ha più spin della Hack, in linea facile, perché un braccio tecnico ci ricava sempre spin, anche da una pala liscia, ma comprendo che l'immediatezza di una pala con rilievo sia maggiore. Penso che la Delta sia un bel punto di arrivo, ma a breve esce la nuova, magari sarà solo un cambiamento estetico (e di nome).. diversamente, nuova o vecchia, è un bell'attrezzo. Un po' più massiccia della Hack, che ingombra più di dimensioni che di peso, mentre la Delta è proprio massiccia e bilanciata più su.
@@FabioFerro82 grazie come sempre per la disponibilità, te avresti altro in alternativa da consigliarmi che potrei valutare al posto di Head delta pro?
Ciao Fabio ottimo video…..
Io condivido con te tra le preferite la
LEBRON e là Sane Aggressor VI PRO….della bela sono rimasto male della estrema fragilità della vernice considerando a che prezzo e proposta….. mentre tra le mie preferite aggiungo la OXDOG ULTIMATE PRO + fantastica e mi farebbe piacere se riuscissi a recensirla….
La oxdog è difficile che la provi. Avevo contattato il brand, ma poi nulla di concreto.
@@FabioFerro82 peccato…….
Per come ne avevi parlato nella recensione, con termini entusiastici, mi aspettavo di trovare anche la sanyo (Diablo Revolution II). Sono in procinto di cambiare pala, gioco tendenzialmente a dx in modo aggressivo, ex tennista e attualmente ho la dronos. La mia preferenza è tra bela pro v2 e appunto la sanyo. Cosa mi consigli e perchè? Grazie della risposta e complimenti come sempre x i tuoi contenuti
L'avrei anche inserita, ma nella vita di tutti i giorni il manico mi risulta piccolo e quindi, per scelta personale, e nel video ho usato zero filtri rispetto alle mie scelte, mi crea qualche noia. Detto ciò, la differenza tra la Bela Pro v2 e la Sanyo sta tutta nella corposità che cerchi .. perché se la Bela ha la sua uscita di palla, la Sanyo è più leggera e la devi spingere sempre. È una questione di stile e di approccio, vanno benissimo entrambe, ma con masse e bilanciamenti differenti, ma rispondono entrambe alla grande. Vedi, ci sono molte similitudini tra la bela cupra, che mi piace molto, e la Sanyo, anche se quest'ultima reagisce meglio alla botta di braccio.
@@FabioFerro82 amo dare braccio quando la palla lo permette, a tutta forza, allo stesso tempo mi piacerebbe trovare una pala che quando voglio essere sensibile me lo permette. Sò che trovare tutto è impossibile ma se esiste qualcosa del genere suggerisci pure. Grazie di nuovo
Ciao Fabio, mi sarei aspettato la triton pro al posto della Sane, le altre le avevo indovinate tutte.
Ti chiedo una curiosità sulla metalbone Carbon, la definiresti sparacchiona o comunque rimane progressiva anche se abbastanza morbida?
Metalbone Carbon non la trovo morbidissima e non risponde nemmeno troppo in ritardo, motivo per cui, senza chiederle troppo, fa un buon lavoro di sostanza. Non è una sparacchiona, è una via di mezzo gestibile, molto vicina al concetto della 3.2, ma un po' più facile e un filo meno rigida.
Ciao Fabio sono un giocatore di sinistra gioco da circa 1 anno e mezzo e sto usando la Wilson bela lt con cui mi trovo abbastanza bene in tutte le zone del campo ma sto patendo molto la mancanza di spinta a rete della racchetta volevo qualcosa che spingesse di più…ho visto che parlavi bene di bela cupra ma invece technical veron (con un peso basso) o varlion bourne CB sarebbero degli upgrade per quello che cerco?
Ciao, la Cupra sarebbe un upgrade lineare, così come la Elite (meno rigida di faccia) rispetto alla tua LT. LA veron potrebbe anche essere un aiuto, si, se scelta in pesi basso, mentre con la CBV non ci proverei perché è più tecnica e perderesti uscita di palla facile a fronte di una bella potenza a regime più alto, ma non credo sia il caso di rinunciare ad un aiuto fondamentale.
Ciao Fabio, so che usciranno le recensioni prossimamente, ma ti chiedo così al volo.. Nox at2 ltd vs nerbo?
AT2 è leggermente meno rigida, ha un bilanciamento più basso e, ovviamente maggiore tolleranza e versatilità, mentre la Nerbo Spinge di più in maniera assoluta, essendo una diamante, sebbene non estrema per durezza e bilanciamento.
La Nox Nerbo wpt 2023 già hai una recensione ?
Se non c’è l’hai mi piacerebbe che la facessi 😉
Non ho ancora recensione della Nerbo, almeno non sul canale. Se c sarà modo, la porterò. Ho già acquistato una AT2 LTD per il test, che in tantissimi mi avevano chiesto di provare. (in realtà di recensire, perché a provare l'avevo già provata).
Ciao Fabio volevo chiederti un consiglio. Gioco con una ST2 da 373g di peso complessivo con grip e copritesta con bilanciamento a 27 cm. Se volessi spostarmi su una diamante quale ci potrebbe somigliare di più?
Tra quelle del video, direi la Hirostar, che ha caratteristiche simili di bilanciamento e maneggevolezza, con un punto dolce più piccolo e un po' più alto. Più maneggevole, potrebbe starci El toro 1, che non è troppo rigida, con un minimo di aiuto in spinta. Però trovo probabilmente un upgrande lineare con la Bela, per bilanciamento, masse etc. Penso che hai diverse strade, con qualche cambiamento da mettere in bilancio rispetto a punto dolce, durezza o massa.
@@FabioFerro82 con quelle caratteristiche una diamante con un buon punto dolce ci sarebbe solo la el toro 1.0?
Ciao, ho sempre snobbato Head, oggi gioco a padel con la delta motion e a tennis con la Head Speed Mp e le trovo fantastiche.
Bene, mantieni la fedeltà al brand Head, con due prodotti che, nei rispettivi campi, si somigliano anche.
Ciao Fabio, hai avuto modo di provare la kuikma di Maxi Sanchez? Se si, cosa ne pensi?
Ciao, non provo le Kuikma, non me le hanno inviate a tempo debito. MI spiace.
@@FabioFerro82 ok ho capito. Peccato, mi sarebbe piaciuto avere un tuo parere. Continua così 💪
Ciao Fabio hai mai provato una racchetta della Heroes? Una qualsiasi…per conoscere questa marca
Mi hanno presentato i proprietari durante il Premier a Roma, ma non ho notato un particolare interesse per quello che faccio. Anzi, zero proprio 😅
@@FabioFerro82 non hanno capito che sei un grande!!👍Complimenti per il tuo lavoro.
Ciao Fabio per un principiante avanzato che vuole fare un step successivo in termini di gioco cosa consigli tra Delta motion e Carbon come facilità di utilizzo? Gioco maggiormente a Dx grazie mille sei un grande 💪🏻
Ciao, sono entrambe un assardo, secondo me, ma, se ne dovessi scegliere per forza una tra le due, andrei sulla carbon.
Grazie..!!! Un po’ azzardata come scelta? Cosa mi consiglieresti? Non mi trovo molto bene con le tonde e preferisco un peso non superiore i 360g
Sei davvero l’unico di cui fidarsi secondo me..
@@giuseppesemeraro8584 Ti ringrazio, ma la community del padel è vasta e ci sono tanti creator interessanti. Detto ciò, se la tonda non la vuoi, la Carbon è abbastanza completa.
Fabiooo e la Volt 1000 ?? L ho comprata fidandomi della tua preferenza 🤪🤪 e mi ci trovo benissimo !!! Ma non e’ piu’ tra le tue preferite??
Bella racchetta. Ma non la uso dallo scorso anno ormai, quel video è vecchio. Mi piace sempre, anche se no 2023 troppi difetti di produzione ho avuto sugli esemplari che ho provato.. infatti niente recensione quest’anno.
L avevo intuito…..
Quando hai presentato la 950 ….
Quindi dopo la Volt 1000 cosa mi consiglieresti ?? Un gradino piu’ su??
Tecnical , Sane ??
Domanda secca tra Delta Motion e Nox At10 18K per un destro intermedio avanzato cosa mi consigli? 😁
Dipende da quello che cerchi, perché la Delta la devi spingicchiare un po', fa la diamantina, insomma, mentre la 18K è più gratuita in uscita, ha una maggiore forza elastica e per questo piace a tanti.. io preferirei la AT2, con il nucleo Black, che non è distantissima dalla 18K, ma quel pizzico di consistenza in più che ha il nucleo, mi dà di più. Questo, come ragionamento personale, mentre in linea assoluta, la 18K ha una spinta facile che dà un bell'aiuto sempre, senza arrivare alla potenza, chiaramente, di soluzioni più rigide e con bilanciamenti più alti.
@@FabioFerro82 premesso che come sempre le tue spiegazioni sono sempre esaustive e precise. ok perfetto.....non ho un braccio forte allenatissimo quindi vado sulla At10😁. Ultima cosa è non ti scoccio più. Tra At10 18K e Caunter Viper ritieni la viper sempre da spingere un po come la Motion?
Si, ma più che alto è più pesante e potrebbe rallentarti un po'.
@@FabioFerro82 grazie gentilissima per le dritte 🔝🔝
Ciao Fabio!
Ho un problema
Mi sono innamorato di una at10 ltd del mio maestro ma a fine partita mi ha detto che la cambiava perchè la gomma non rendeva più bene come prima. A sto punto che faccio compro la Ltd o la 18k normale?
Grazie mille Fabio 🙏
Guarda che oggi la LTD si trova a prezzo di saldo. Per mio gusto personale comprerei solo la LTD, che già mi risulta un po' elastica per i miei gusti. Scegli quella che ti aggrada di più, sapendo che non sono diversissime, ma effettivamente la LTD ha un quid in più sui colpi dall'alto.
Io e te Fabio siamo agli opposti sia come corporatura sia come ruolo in campo. La gomma più dura in cosa aiuta oltre che allo smash? Pregi e difetti insomma
P.s. Grazie per il tempo che dedichi a rispondere sempre tutti i commenti🙏
Ciao Fabio, che ne pensi della sane assassin legend 2023? Quella verde per capirci
Non l'ho ancora provata, vedremo quando la proverò.
Ciao, Fabio. Gioco a tennis ma vorrei iniziare con il padel. Quale pala potresti consigliarmi? Vorrei un prodotto per iniziare ma potermi divertire anche per il futuro. Ho 46 anni abbastanza allenato. Veramente Complimenti per tutto quello che fai !
Ciao, una buona pala, per un tennista che passa al padel, potrebbe essere Nox ML10 Bahia, ma anche ML 10 Luxury Por cup. Le trovi entrambe molto scontate sui vari siri. HO dedicato un video settimana scorsa all'argomento sconti, ce ne sono tante ed interessanti. Se, invece, vuoi qualcosa di un po' più aggressivo, con un manico non eccessivamente piccolo (all'inizio è un po' un trauma per il tennista) ci sarebbero sia Head Delta Motion che Speed Motion, la prima più da gioco di volo, mentre la seconda un po' più completa. I prezzi attuali oscillano tra i 110 e i 130 a seconda dei negozi.
Io gioco con tech viper 2022 e varlion maxima summon prisma 2022.
Con entrambe mi ci trovo molto bene, ma negli smash la prisma vedo che non spinge abbastanza…forse devo farci ancora un po l abitudine chissà
Sono racchette un po' diverse, la tech spinge più facilmente, la solleciti molto più facile, quindi esplode con meno. La Maxima è una pala un po' più esigente, non tanto come punto dolce, siamo lì, ma come comportamento generale. Dovresti usarla un po' da sola, per capire bene cosa e quanto darle per farla andare. Però, come facilità di spinta, la Tech è avanti, senza dubbio.
@@FabioFerro82 si l ho sentito subito che la Tech ha piu spinta facile..pero mi interessava provare qualcosa di diverso tipo la varlion che è una goccia con della fibra di vetro sul piatto😅
Immaginavo che spingesse meno della tech. La sento un po molla con i colpi a rete, ma proverò ad usarla bene da sola. Forse devo prenderci ancora un po la mano
Vorrei comprare la Sane ne hai parlato bene e penso che sia ottima. Secondo te?
Hai la mia recensione completa sul canale. Quello che penso, lo dico sempre apertamente nei video, senza filtri. 💪
Caro Fabio tra Delta Motion e Delta Pro , c'è un mondo , la Delta Motion a mio avviso è la classica racchetta da maestro fa tutto bene e non eccelle in niente , l'altra è pura cattiveria , mantenendo quasi la stessa giocabilità .....mi stupisce la totale mancanza di BullPadel.............
Ciao Roberto, La Motion, a mio modo di vedere, fa tutto piuttosto bene, e non quasi bene. Vero che la Pro è di un altro livello, ma la maneggevolezza è una discrimine importante tra le due, come anche la preferenza di una soluzione diversa. Certo, preferirei la Pro anche io, ma ne subisco il peso e quindi nella mia selezione non c'è. Bullpadel manca, certo, avrei potuto inserire la Hack, che mi piace sempre, ma poi ho trovato delle soluzioni che mi piacciono di più. Vedremo l'anno prossimo se cambierà il modello, ci spero in un aggiornamento senza Hesacore.
Ciao Fabione come sempre grandissimo anche se le tue preferite sono sempre da trick e smash potenti:)
Sono giocatore di dx che non disdegna chiudere i punti e sono indeciso tra:
1 AT 18k
2 AT2 LTD
3 METALBONE CARBON(mi hai incuriosito)
4 STARVIE METHEORA o ASTRUM
5 PITON 11(Si sono sul gruppo)
Cosa consigli?
Grazie e un abbraccio
No, dai, da trick solo la Lebron e un po' la El toro 2, mentre le altre hanno tutte dei tratti di giocabilità.
Allora, onestamente, per quantità e qualità di gioco, tra quelle che proponi, al prezzo attuale, comprerei AT10 e AT2, senza nemmeno troppo pensarci. Maneggevolezza uscita di palla per la 18K, Più spinta e un filo di sostanza in più per la AT2.
@@FabioFerro82 sempre tra AT2 e vertex cmf?
Bel vidéo !
Allora per me racchette preferite
1. Nox at 10 18k
2. Varlion LW Carbon black
3. Wilson Bela LT
Non sono un giocatore che può spingere come un matto causa ex problemi con L epicondilite che non voglio vedere tornare. La hack per esempio mi era piaciuta un casino ma mi spaccava. La Bela LT non L ho comprata solo testata su 2 partite e anche se preferisco le tonde questa L avrei comprata.
Un saluto
Non male come top 3, faccio fatica con la AT10 18K, ma devo riprovare a breve la AT2 per vedere se mi trovo meglio.
@@FabioFerro82 da quel che vedo sui test sembri un giocatore che ama spingere e rachette cazzute la AT10 io mi ci trovo bene perché non rigida e mi da quel controllo che cerco. Gioco a destra (ma sono un falso giocatore di destra essendo mancino) dunque spesso gioco con tipi che amano chiudere il punto. Io alla fine mi sono abituato a lavorare il punto per chi lo chiude e la AT10 mi soddisfa come la LW Carbon che adoro
Non è che non ami soluzioni più generose, infatti la hirostar e la sane lo sono, però cerco sempre un compromesso ta un minimo di aiuto e la possibilità di spaccare la palla quando mi capita. Solitamente do precedenza al gioco di fondo, perché tanto, a rete, una roba la imbastisco sempre, con qualsiasi pala.
@@FabioFerro82 capito. Io cerco rachette che mi aiutano in difesa devo dire. Non che sono un gran giocatore a rete ma continuo ad essere uno tennista e a rete è sempre qualcosa dove mi sono trovato a mio agio. A tennis gioco con una pure drive e devo dire che la nox mi fa un po’ pensare dal fondo ad avere la mia pure drive ahaha. Poi magari sono tutte pippe mentali per farsi andare bene una rachetta che ci piace 🤣
La delta Motion la avevo anche io, dopo tre partite l’ho buttata si è iniziata ad aprire come una cozza da sola senza picchiarli sul vetro o a terra
Solitamente non ho lamentele per le Delta sull’affidabilità. Anche io non ho mai trovato problemi in tal senso. Può darsi che sia stato sfortunato tu.
@@FabioFerro82 molto sfortunato hahahah
Bilanciamento carbon?
Siamo a ridosso dei 26 cm, poi può variare un po' da racchetta a racchetta, ovviamente.
Le ho indovinate tutte tranne la aggressor. Mi aspettavo la varlion sinceramente. Come mai non è tra le tue preferite? (la summum prisma airflow my). La redstone esteticamente è la più bella per me. Peccato il manico corto... La superficie non ricordo se era 3d o sabbiata
Varlion mi piace sempre, ma, man mano che vado avanti, più mi addentro al padel e più cerco un aiutino in più dalla racchetta. Quelle del video le trovo tutte più generose rispetto alla MY, a parte la Lebron, con la quale ho una relazione clandestina 😂
La superficie della Restone ha un rilievo, non molto marcato, ma in spin funziona molto bene per i materiali e la foratura.
@@FabioFerro82 se ho capito bene... Varlion e Lebron, richiedono molto sia tecnicamente che forse anche di più fisicamente, vogliono tanto e ti ricompensano, quindi devi stare sempre in forma durante tutta la partita sennò la racchetta inizia a punirti sempre di più
@@alkatraz9171 esattamente
Purtroppo non ho la possibilità di provarle tutte, ma le mie top 3 sono: katana, counter viper e la mia preferita varlion lw summum prisma air flow.
Beh, una top 3 niente male.
@@FabioFerro82 si capisce che gioco a destra ma amo anche essere aggressivo
La Head Delta Motion............ e la Babolat Air Viper (che ne hai avute tante e npn ti manca mai)?????
Ho preferito avere la Lebron rispetto alla Air. Come concetto assoluto, ovvero racchetta da spingere, preferisco la Lebron, che trovo abbia una maggiore sensibilità e uno spin superiore.
Mi sarei aspettato solo una Varlion nella lista ..per il resto seguendoti le avevo prese tutte ..personalmente non ho provato solo la El toro 2.0
No, quest'anno Varlion è uscita dalla mia Top, anche perché c'è già la Lebron come mazza, mentre la El toro 2 fa il lavoro di una Maxima, ma con un bilanciamento più umano.
Ma esiste una pala come la Delta motion con una potenza leggermente maggiore che conservi però tutte le caratteristiche di manegevolezza?
Onestamente, direi la 3.2, senza perderci troppo tempo a cercare soluzioni più complesse e magari meno performanti.
Fabio ma la hack03 è uscita dalle tue preferite?
Ps. Molto curioso della Sane 😍
Si, è uscita dalla mia top 5. Negli ultimi mesi ho trovato bei gioielli! Sono uscite Metalbone e Hack.
@@FabioFerro82 trovi piu completa la sane pro o la cupra?
Ciao Fabio, questo video mi ha abbastanza spiazzato! Le prime 2 le avevo prese, ma ripensando ai video di quest'anno non vedere ne metalbone ne l'ultima siux firmata da Sanyo mi ha veramente lasciato di stucco! Nelle rispettive recensioni erano quelle per cui avevi dedicato più lodi in assoluto! Bello comunque vedere inserire racchette "più di nicchia".
In realtà ho inserito la Carbon, ma avrei voluto riprovare la HRD per vedere con il caldo come si comporta. Tuttavia, c'è una certa somiglianza con la Hirostar per molti versi, ma la Hirostar l'ho trovata più facile della HRD e più potente della 3.2. Molto semplice. La Siux mi era piaciuta molto, vero, però non ha l'uscita di palla di altre soluzioni e questa cosa, dopo un po', mi è mancata. Provando tante racchette, le prospettive cambiano e trovi qualcosa che va a colmare qualche vuoto. Come vedi, non ci sono Varlion a questo giro, e mi sono sempre piaciute. La realtà è che mi sto facendo vecchio 😂
Ciao Fabio, sono un giocatore di destra, livello intermedio, attualmente ho una Nox Bahia ml10, ottimo controllo, ma manca un po' di spinta. Sto valutando le seguenti racchette:
-Metalbone Carbon
-Starvie Metheora dual
-Varlion Avant carbon black
Cosa mi consiglieresti?
Delle tre che proponi, direi la Avant, per avere un vero apporto in spinta, ma mi chiedo perché non provare anche qualcosa sempre in nox, come AT10 Limited Edition oppiure la Tempo, che sarebbe la Bahia con il nucleo più rigido, HR3 Black. Potrebbero essere delle soluzioni più soddisfacenti, lasciando il buono che ti ha convinto nella Bahia.
per me il 2023 è l'anno di:
1) RS Rialto Pro Caye
2) Starvie Metheora Dual
RS non l'ho provata e non credo che lo farò. La Metheora è interessante, ma alla lunga preferisco un punto dolce e un bilanciamento più alti, ma la apprezzo comunque.
Peccato perche la RS è una gran pala con un tocco notevole e meriterebbe maggiore diffusione
Delta motion ora è davvero un affare. La Lebron è una pala sbagliata, lo dimostra il suo ambassador. Le altre sono tutte bellissime. Se riesci prova la Sane agressor legend (posso prestartela), la verde per intenderci. Io la sto amando. Altro best buy adidas!
Non è che la Lebron è sbagliata, anche perché le specifiche possono sempre variare, soprattutto in merito al bilanciamento (se guardi un po' di foto di quest'anno, Juan usa un bel po' di piombo sulla testa). Diciamo che è una pala esigente, che vuole tanta velocità di braccio per funzionare. Motion e Carbon sono due racchettine molto interessanti, che scorrono bene e non fanno rimpiangere troppo altre scelte.
Quest'anno ho fatto una bella girandola di pale x trovare quella giusta ho provato/avuto Cork Supreme Power e Premium Power, Heros Predator e Predator ltd, Wilson Bela ltd, el toro 1.0 e 2.0 , Royal Padel Race e babolat tecnical air
Le mie preferite ed attuali racchette sono el toro 2.0 che trovo spettacolare sia a sx che a dx e Cork premium power
Interessante ma un livello sotto la wilson bela ltd
Unico rammarico non aver dato il tempo alla el toro 1.0 di essere capita
Vabbè, mi sembra che di racchette belle tu ne abbia provate .. e al momento con la 2 hai una bella soluzione potente ed anche agile. Posso capirlo, come posso. capire che la El Toro 1 possa aiutare un po' di più, ma se la testa è alla potenza della 2, te ne vedi meno bene .. ci pensi e ci ripensi, meglio quel pizzico di potenza in più e quel po' di facilità in meno. Insomma, spero di essermi espresso in maniera comprensibile 😂
Ho notato che lebron negli ultimi tornei non ha più giocato con la sua racchetta ma è tornato ad utilizzare la technichal viper
O è tornato al vecchio setup e non avevano di pronte con la nuova grafica oppure sta provando qualcosa di nuovo o di diverso. Molto strano che lo facciano giocare con la cosmetica 2022.
O forse avevano troppe 2022 invendute. Ora che la usa Lebron tutti a ricercarla 😅😅
@@antoninobernava3499 penso che abbiano venduto anche le mamme e le zie della 2022!!!😅
Quando hai parlato della forma della sane ogni riferito alla counter è puramente casuale? 😂😂
Hahaha, ma non solo a quella.. Da recensore, facendone una disamina tecnica, è una buona pala, ma personalmente non mi piace, grossa, strana nella forma, va in direzione diversa da quello che che mi piace. Poi, ovviamente, ci gioco, mi adatto e ne scopro sempre i lati positivi, ma non è roba mia!
@@FabioFerro82 Neanche a me piace. Non la trovo buona ne per attaccare ne per difendere o impostare. Non ho ancora capito a che tipo di giocatore si rivolga.
@@sd_s90 solitamente un giocatore polivalente che non chiede né troppa tolleranza né troppa potenza, nel mezzo, con tanta stabilità. Il mondo è vario e, per mia esperienza, Babolat ha sempre ragione.
@@FabioFerro82 A giudicare dalle vendite, ha ragione! Sono tra le pale più diffuse nei circoli.
Ciao Fabio, ma la Starvie Raptor? Per me una delle migliori racchette in circolazione ad un prezzo assurdo
Avrei voluto testarla, magari per inserirla, ma è anche vero che non è più una novità, è uguale allo scorso anno e la versione Black mi piacerebbe portarla sul canale. Starvie non manda nulla, quindi da loro non riceverò nulla da provare, se mi va, la compro più avanti e ne faccio una nuova recensione perché merita. Ma, al momento, non ne ho granché voglia, nonostante sia, al prezzo attuale, un assoluto best buy del mercato.
Fabio che racchetta consigleresti ad un avanzato che vuole una racchetta "seria" ma MORBIDA con ottimo tocco e tolleranza?
Se il tocco lo vuoi morbido, con buona tolleranza, direi AT10 18 K di nox.
RS Rialto Pro Caye!
Un commento sulla slazenger epic?
Mai provata, non la conosco proprio.
Amavi tanto le Varlion.... Nemmeno una????
Quest'anno, no, ho trovato delle soluzioni diverse che mi sono piaciute di più. Sono sempre belle racchette, mi piace molto sempre la Carbon Black, ma a parità di peso, la El toro 2 spinge di più, idem per la Hirostar, mentre la Bela tollera di più ed ha più uscita di palla. Insomma, è pura preferenza, ma ciò non significa che non apprezzi più le Varlion.
Ti avevo chiesto un parere su nuova Bourne Summum Black Carbon 2023 (avevo la versione 2022...purtroppo passata a miglior vita) e volevo buttarmi, in tempi di ristrettezze, su una Kombat Pampa... Volevo qualcosa che spingesse di più ma non estrema... Posso rischiare?
Se la Summum black 2023 però spinge un pò di più... Sarei in stallo perché mi ero trovato bene e cercavo un filo di power in più.... 🤔
La Pampa è più potente, senza essere durissima. Ci può stare. Però, io sono sempre per la continuità, nel senso che, se hai trovato un equilibrio, meno parametri vai a cambiare e. meglio è. Già la stessa racchetta nuova risulta più potente, se prendi la 2023 della Carbon, sicuramente avrai un piccolo plus. Non sottovalutare il fattore assuefazione alla pala, che ti emoziona meno.. però valuta bene quanto ti aiuta e da lì decidi se cambiare o meno.
@@FabioFerro82 allora che VARLION SIA! 👍🤝
Di nox non ti piace nulla???
Ci sono diverse pale nox che mi piacciono, in generale, ma quelle che ho indicato le preferisco per altri motivi. Nerbo mi piace, ma mi piacerebbe un po' più carica ancora. Mi piace molto At2, ma col tondo non ci vado d'accordo nel lungo periodo. Tutto qui.
@@FabioFerro82 fai un bel lavoro bellissime recensioni ma il mio pensiero e che una pala da 400 euro ti fa credere di essere forte solo per il fatto che sai di avere una pala premium ma se non hai talento avrai solo una bella racchetta... poi trovi il fenomeno con la racchetta del supermercato che ti umilia... un po come i calciatori brasiliani che giocano con le ciabatte e sono fenomeni
Non hai menzionato Cicciolina. Sono triste.
a sorpresa nessuna varlion? questa cosa mi ha stupito molto...
Mi sto a fa vecchio!! Hahaha, scherzi a parte, al di là della Lebron, che ha un forte ascendente su di me, sono tutte racchette con un certo grado di giocabilità. Non facili, ma abbordabili alla lunga.
Ue ue e la Tritón 2023??? 😅
Il manico, Vincé, il manico! Alla lunga mi dà noie.
Mi fa un po’ strano non vedere citata la siux diablo revolution 2 pro di Sanyo!!!
Mi piace, molto bella, però un po' di uscita di palla più facile, nella vita di tutti i giorni, non mi dispiace, quindi tra la Bela, la Hirostar etc, trovo più vantaggio. Se cerco potenza e una pala da spingere, trovo superiore la El toro 2 e più piacevole come feeling e spin la Lebron. Ma parliamo di dettagli. Sono rimaste fuori tante pale che mi piacciono, ma dovevo fare una selezione.
Fabio ma le NOX non ti piacciono ?
Si, mi piacciono, certo, ma per la mia scelta non le preferisco. Consiglio spesso le Nox a chi cerca una soft o una media, perché le rigide, quelle vere, non le ha e non sono nemmeno pesantissime. Mi piace la AT2, ma mi piacerebbe più alta di bilanciamento è un filo più dura. Nerbò anche mi piace molto, ma anche qui un nucleo leggermente più spinto non mi dispiacerebbe. Parliamo di preferenza mia, nei commenti e nei consigli è pieno di Nox!
Grazie per la risposta . Sempre disamine perfette