Mangiatoia per uccellini, una coppia ringrazia
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 2 ก.พ. 2025
- È ora di riaccendere la nostra televisione naturale: riempire di becchime la mangiatoia per uccellini proprio fuori dalla cucina.
Ed è uno dei lavori preferiti delle bimbe, quindi rimbocchiamoci le maniche!
Bellissimo video. Fate bene a far partecipare le bimbe a questa bella iniziativa. Trasmettere amore verso la natura con semplicità. Bravi. Anche io da anni ho realizzato casette nido e mangiatoie per uccelli ed è un piacere vederli da vicino ed in libertà.
Grazie Maurizio! Le bimbe sono il motivo principale per cui ci piace stare in campagna.
Bravissimi, bellissima mangiatoia, dategli anche le palline di grasso, quelle da appendere nelle retine verdi,hanno bisogno anche di grasso per l’inverno, io le appendo all’albero, 3-4, le divorano, aggiungici anche frutta secca, sono straghiotte di nocciole e arachidi, come le metto le sbranano, anche panettone sbriciolato, io ho riempito una retina con frutta secca e pezzi di panettone e grissini frantumati, divorano tutto, e le guardò dalla finestra col binocolo, sono fantastiche, se poi vuoi avere un monumento fatto da loro, fai della polenta taragna e fagli delle palline da appoggiare li.......le cince sono magnifiche
Anche del burro, x tutto l'inverno metto un panetto d burro dentro una retina e lo divorano come piccoli piragna😍
Ohhh Super ho trovato il vostro canale ora , interessantissimo 😁 lasciato un Abo e ho tanto da imparare 👍🏻👍🏻 Grazie 😉😁👋🏻👋🏻🇨🇭
Grazie Daniela, bentrovata!
@@PodereMontevalle 😊
Che tenere le bambine: sono le protagoniste di questa bellissima iniziativa
Salve, complimenti per l'idea e ancor di più per il fatto che aiuti questi piccoli pennuti a superare l'inverno. Vorrei poterla realizzare anche io e ti chiederei se gentilmente potresti mettere le misure per realizzarla. Sono alle prime armi come falegname. Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro buona vita.
Ciao Giorgio! Guarda, l’ho realizzata con quello che avevo in casa senza prendere misure. Ma su internet trovi tanti progetti migliori del mio!
bravi, complimenti
ciao, ne ho fatte alcune pure io, attorno a casa, però tutte per le palline di grasso e semi, infilzate su un ferro, una domanda se posso, quanto hai fatto la fessura si altezza perchè i semi scendano bene ma senza esagerare? Se no ho visto che le cincie e i codirossi sono un po incazzosi e fan saltare via tutto :)
La fessura sotto devo averla lasciata di un paio di centimetri. Comunque un po’ di semi cadono lo stesso: sotto la mangiatoia ci sono sempre le tortore che raccolgono i semi a terra. Mangiano su due livelli...
Ma solo in inverno si avvicinano? Io ho due casette con mangime ma siamo a giugno ma non si avvicinano ce ne sono tanti attorno la mia casa cardellini verdoni Tortorella ecc ma non vengono a mangiare,a bere si ma a mangiare no come posso fare?
D’inverno c’è carenza di semi e vermi, più probabile che vengano. D’estate verranno solo se non sentono il minimo rischio e il cibo è allettante…
Carinissima cosa mettete nella mangiatoia?
Ciao Maria, mettiamo un mix di semi per uccelli che abbiamo trovato al negozio di mangimi, oppure anche del pane secco.
Che ipocriti , date da mangiare agli uccelli e poi vi mangiate gli animali...
Lo stesso vale per i vegetali. Hanno un DNA molto più complesso di quello animale ma molte persone non si fanno problemi a mangiarli...
Che bello. Sono arrivate le cincie e un passero ❤️