Vieni qua, vieni qua, che ti dovevo dire tutte quelle cose che, cose che, non hai voluto sentire, soffrire, godere o finire. Vieni qua, vieni qua, sempre la stessa storia un equilibrio instabile, instabile, che crolla al vento di una nuova gloria, l'amore si odia. Ah, se fosse così facile, ah, se fosse ancora innamorato di me ed ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa ma tu non meriti più un battito di questa vita per tutto quello che conta, se conta, sei come colla tra le dita. Fiorella Mannoia: Vieni qua, vieni qua, io ti volevo bene, ma riparlarne è inutile, inutile, non ha più senso pensarti, capire, provare o sparire Vieni qua, vieni qua, le solite parole di un sentimento fragile, fragile, come l'asfalto consuma la suola, l'amore si odia. N: ah, se fosse tutto facile N & M: ah, se fosse ancora innamorata di te M: ed ogni petalo sai N: si finge di essere una rosa M: per ogni goccia vorrei N: diluvio sopra ogni cosa M: ma tu non meriti più un battito di questa vita N: che tutto quello che conta, se conta sei come colla sulle dita M: ed ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa N & M: per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa M: ogni cosa N: ma tu non meriti più un attimo della mia vita M: per tutto quello che conta N: se conta, sei la mia impronta sulle dita.
Noemi. Voce ruvida, Mannoia voce piena. Due voci pazzesche, emozionanti al livello della Vanoni. Piene di sentimento, dritte allo stomaco, meravigliose, due lame.
E hanno proprio ragione... Ogni petalo, sai, finge di essere una rosa... Chissà quante poche rose esistono in realtà nel mondo. Oppure quante belle persone rischieranno di non sbocciare mai, soffocate dall'inizio dalla gente sterile
Bisogna avere fiducia in sé stessi e nelle vita e guardare al domani con fiducia,e chi lo dice ha un vissuto di sbagli di esperienze negative e poi con un bel percorso ne è uscito alla grande,una sospensione all'università ed un anno in servizoo civile e ormai chi mi ferma più?quest' anno un secondo diploma a un passo da una laurea dopo aver compreso cosa volevo dalla vita ,una bella donna che mi ama e che amo posso desiderare altro?
Alberto Il grande beato te!! Non è così per tutti purtroppo. Molte volte le persone che pensi che ti amino ti soffocano fino a farti sentire morta dentro!!
@@swappingshopping8730 anche Io ci son passato da storie con persone messe male,ma non dimentichiamo che oltre la depressione personale ho avuto a che fare con persone messe male . Ho affrontato una terapia per venirne fuori con grandi sacrifici ,questo mio ottimismo non deriva dal nulla ,ho lavorato molto su me stesso . In fondo se vuoi sperare di migliorare la gente che incontri e che attrai quella é l'unica via migliorarsi . Ci sono dei meccanismi che sfuggono al singolo ognuno di noi attrae determinare persone e non altre in base a come é in quel determinato momento della vita .
Che duetto meraviglioso! Per uno come me, fan sfegatato da sempre di Fiorella Mannoia, è il massimo. Devo aggiungere però che Noemi è una partner eccellente che regge alla grande il confronto con una delle più grandi interpreti della canzone italiana contemporanea. Bravissime entrambe!
Più l'ascolto e più mi vengono i brividi... Immensa Fiorella...splendida Noemi...Mamma mia che botto! E al termine hai la pelle d'oca e la vorresti risentire ancora...
It was New Year's Eve 2009, Rome. In a bar having a pizza and then this played on the radio... Love at first sight. My heart started bumping and still does every time. One of the most beautiful songs i've ever found and that maybe I will find. Pure poetry, pain, beauty... and hope. Bellezza.
Fiorella e' una grandissima interprete da sempre, ma Noemi ha qualcosa che giunge diretto a chi l'ascolta. Alla claase e stile vocale ineccepibile di Fiorella, Noemi contrappone la sua incredibile capacita' di essere semplice ma anche un carisma non comune. Canta e parla soprattutto a chi l'ascolta, ha qualcosa che mi ricorda Mina. Non parlo di qualita' vocali, comunque buone, ma dell'assoluta mancanza apparente di sforzo. Battisti, Paoli, sono alcuni tra i pochi grandi che possedevano o possiedono questa dote innata...
Vedi che quello che tu chiami cantare senza sforzo si ottiene studiando l'antiva tecnica del canto Italiano,inoltre è cantata in studio di registrazione bisognerebbe vedere in pubblico senza microfono.
Noemi: Vieni qua, vieni qua, che ti dovevo dire tutte quelle cose che, cose che, non hai voluto sentire, soffrire, godere o finire. Vieni qua, vieni qua, sempre la stessa storia un equilibrio instabile, instabile, che crolla al vento di una nuova gloria, l'amore si odia. Ah, se fosse così facile, ah, se fosse ancora innamorato di me ed ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa ma tu non meriti più un battito di questa vita per tutto quello che conta, se conta, sei come colla tra le dita. Fiorella Mannoia: Vieni qua, vieni qua, io ti volevo bene, ma riparlarne è inutile, inutile, non ha più senso pensarti, capire, provare o sparire Vieni qua, vieni qua, le solite parole di un sentimento fragile, fragile, come l'asfalto consuma la suola, l'amore si odia. N: ah, se fosse tutto facile N & M: ah, se fosse ancora innamorata di te M: ed ogni petalo sai N: si finge di essere una rosa M: per ogni goccia vorrei N: diluvio sopra ogni cosa M: ma tu non meriti più un battito di questa vita N: che tutto quello che conta M: se conta N: sei come colla sulle dita M: ed ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa N & M: per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa M: ogni cosa N: ma tu non meriti più un attimo della mia vita M: per tutto quello che conta N: se conta, sei la mia impronta sulle dita.
Uno dei Capolavori Assoluti della Musica Italiana interpretato magistralmente da due Grandi Signore della Canzone Italiana...Noemi e la Fiorella Mannoia! Incantevole e Indimenticabile Canzone!
bella, l'ho scoperta a The Voice ed ora mi piace ascoltarla più di prima perchè mi ricorda il coraggio di Noemi di scieglierla all'ultimo. Adoro la dolcezza tra le due e la forza che mi da quando faccio fatica..
Canzone meravigliosa. Struggente. "Vieni qua, vieni qua...." Quella implorazione infinita...... e quel "petalo che su finge una rosa" è una nuvola bianca, candida, pura....in un mondo di nuvole nere....❤
Vieni qua, vieni qua Che ti dovevo dire Tutte quelle cose che, cose che Non hai voluto sentire, soffrire, godere o finire Vieni qua, vieni qua Sempre la stessa storia Un equilibrio instabile, instabile Che crolla al vento di una nuova gloria L'amore si odia Ah, se fosse così facile Ah, se fosse ancora innamorato di me Ed ogni petalo, sai Si finge di essere una rosa Per ogni goccia vorrei Diluvio sopra ogni cosa Ma tu non meriti più Un battito di questa vita Per tutto quello che conta, se conta Sei come colla tra le dita Fiorella mannoia: Vieni qua, vieni qua Io ti volevo bene Ma riparlarne è inutile, inutile Non ha più senso pensarti, capire, provare o sparire Vieni qua, vieni qua Le solite parole Di un sentimento fragile, fragile Come l'asfalto consuma la suola L'amore si odia
è impressionante la somiglianza fisica fra le 2..stessi occhi azzurrri e stesso taglio.., oltre, che le qualità canore..proprio come due anime gemelle, anche se diverse!
Io sono un turco.Io studio l'italino.l'italiona é molto bella lingua Quelle cantanti sono molto bellisimo.Ascolto questa canzone quasi ogni giorno.Grazie e Tanti Saluti dalla Turchia
Eppure Amore è vita ...ma pochi capiscono che e'il vero nutrimento .....ci nutriamo solo di effimero ...capiamo pocoooooooo e pensiamo di essere il verbo assoluto .....L 'Amore è coraggio e poi felicità solo se è autentico .
Due donne cosi belle,dà una carica mentre si ascolta in cuffia e si cammina per strada,non ci credo che son passati 10 anni avevo 19 anni quando l'hanno pubblicata.
It was New Year's Eve 2009, Rome. In a bar having a pizza and then this played on the radio... Love at first sight. My heart started bumping and still does every time. One of the most beautiful songs i've ever found and that maybe I will find. Pure poetry, pain, beauty... and hope. Bellezza.
L'AMORE non corrisposto, si ODIA, perché ferisce il ns. CUORE ❤️, ed è difficile assorbire certi schiaffi, ferisce tanto da portarti a pregare di non vederti MAI PIÙ. Per fortuna dopo tanto soffrire ho trovato l'amore VERO, ma, è andato VIA troppo presto....LUI si che mi amava TANTO!!!❤💙
Sono Polacco. Avevo nella schola lingua latina. Poi mi impegniavo studiare italiano da solo e cosi capisco quasi tutto. Ma sempre al primo musicale posto sara Subsonica;)
quando ascolti questa musica ti vengono i brividi alla pelle se potessi tornare indietro almeno 30 anni metterei le ali xr volare e nn fare tanti errori e così nn piangere xr il resto della mia vita
@@federicobianchi4903 il testo nelle canzoni è la cosa meno importante (nel senso che se il sound non funziona il testo lo seguirà, mentre non è vero il contrario), se tu ascolti bene sono sempre gli stessi concetti triti e ritriti (questo per tutti i cantanti vale), se trovi qualcosa di "nuovo" è perchè sicuramente non conosci le altre canzoni che sono venute prima, con queste premesse la base musicale di questa canzone di Noemi è molto buona, il testo e le scene alquanto banali.
* _ * Troppo bello il confronto vocale della Mannoia e di Noemi.. La prima con le sue capacità canore potrebbe far emozionare chiunque cantando qualsiasi canzone, l'altra invece con il suo stile innovativo e "fresco" sembra non si sforzi minimamente e che tutto gli esca normalmente, quando poi è proprio lì la bravura e la particolarità, nella sua capacità di rendere unica una voce e un timbro unici. Bravissime entrambe!
Sono assolutamente felice di aver trovato questa canzone su spotify, è molto forte sia per per il suo significato, musica, lettera cantata di due grandissime interpreti. Veramente forte!! La amo.
Respingere una gioia è un problema che si pone perché si ha paura di Amare in genere. Se il tempo fosse retto da una brezza leggera tu saresti per me uragano nell'anima. Cantare l'amore alle volte è difficile ma guardate al domani è ottimo esercizio per riservare a qualcuno una parte di sé stessi, uno spicchio del cuore tra giornate e momenti, secondi ed ore interminabili. In attesa di una carezza. Ora ci sei tu. Ciao, Vincenzo D'Amato
L'ODIO è il più profondo sentimento. Quando non ci si arrende si usa una semplice parola. Ma dentro macina rancore . Io sono LINFINITO. Le rose sono casa mia . Ti faccio una foto alla rosa che mi ha concesso la terra. 2 metri di altezza . Unico gambo . Rosso passione. La colla sta f al suo posto . Perché vieni alla mia base.
Che voce! Stupenda, meravigliosa, inconfondibile. Da quando ha partecipato q X factor insieme a marco mengoni e giusy ferreri sono sempre in prima linea. Bravissima Noemi.
I'm so happy that I've found this jewel. I'm from Brazil and I don't speak Italian, but I've understood the whole lyric without searching the translation. So powerful! Greetings... Essa música é foda demais, vey :)
+Massimo Tinarelli con capelli rossi o senza la sua voce e come un coltello ben affilatto nel cuore ! E Fiorella arriva da su come un martello pneumatico !!!
Tante parole...tante cose che a volte manco li sentono. E canzone di tante emozioni se una veramente da un senso a ogni parola detta. Rimane una dalle mie preferite❤❤
Vieni qua, vieni qua che ti dovevo dire Tutte quelle cose che, cose che non hai voluto sentire, soffrire, godere o finire Vieni qua, vieni qua, sempre la stessa storia Un equilibrio instabile, instabile che crolla al vento di una nuova gloria l'amore si odia Ah, se fosse così facile ah, se fosse ancora innamorato di me Ed ogni petalo, sai si finge di essere una rosa Per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa Ma tu non meriti più un battito di questa vita Per tutto quello che conta, se conta, sei come colla tra le dita Vieni qua, vieni qua, io ti volevo bene Ma riparlarne è inutile, inutile, non ha più senso pensarti, capire, provare o sparire Vieni qua, vieni qua, le solite parole Di un sentimento fragile, fragile come l'asfalto consuma la suola l'amore si odia Ah, se fosse tutto facile Ah, se fosse ancora innamorata di te Ed ogni petalo sai Si finge di essere una rosa Per ogni goccia vorrei Diluvio sopra ogni cosa Ma tu non meriti più un battito di questa vita Che tutto quello che conta, se conta Sei come colla sulle dita Ed ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa Per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa, ogni cosa Ma tu non meriti più un attimo della mia vita Per tutto quello che conta Se conta, sei la mia impronta sulle dita
Vieni qua, vieni qua,
che ti dovevo dire
tutte quelle cose che, cose che,
non hai voluto sentire, soffrire, godere o finire.
Vieni qua, vieni qua,
sempre la stessa storia
un equilibrio instabile, instabile,
che crolla al vento di una nuova gloria,
l'amore si odia.
Ah, se fosse così facile,
ah, se fosse ancora innamorato di me
ed ogni petalo, sai,
si finge di essere una rosa
per ogni goccia vorrei
diluvio sopra ogni cosa
ma tu non meriti più
un battito di questa vita
per tutto quello che conta,
se conta,
sei come colla tra le dita.
Fiorella Mannoia:
Vieni qua, vieni qua,
io ti volevo bene,
ma riparlarne è inutile, inutile,
non ha più senso pensarti, capire,
provare o sparire
Vieni qua, vieni qua,
le solite parole
di un sentimento fragile, fragile,
come l'asfalto consuma la suola,
l'amore si odia.
N: ah, se fosse tutto facile
N & M: ah, se fosse ancora innamorata di te
M: ed ogni petalo sai
N: si finge di essere una rosa
M: per ogni goccia vorrei
N: diluvio sopra ogni cosa
M: ma tu non meriti più
un battito di questa vita
N: che tutto quello che conta, se conta
sei come colla sulle dita
M: ed ogni petalo, sai,
si finge di essere una rosa
N & M: per ogni goccia vorrei
diluvio sopra ogni cosa
M: ogni cosa
N: ma tu non meriti più
un attimo della mia vita
M: per tutto quello che conta
N: se conta,
sei la mia impronta sulle dita.
Quanta verità in questa canzone… “ tu non meriti più un attimo della mia vita…” Solo tempo perso … si aprono gli occhi e si chiude il cuore…
Processo elaborazione del lutto..
La cosa più bella dopo 11 anni e leggere i commenti di altri paesi,che amano la nostra musica....Canzone meraviglia ❤❤❤
Ben detto Giusy...
Noemi. Voce ruvida, Mannoia voce piena. Due voci pazzesche, emozionanti al livello della Vanoni. Piene di sentimento, dritte allo stomaco, meravigliose, due lame.
E hanno proprio ragione... Ogni petalo, sai, finge di essere una rosa...
Chissà quante poche rose esistono in realtà nel mondo. Oppure quante belle persone rischieranno di non sbocciare mai, soffocate dall'inizio dalla gente sterile
Bisogna avere fiducia in sé stessi e nelle vita e guardare al domani con fiducia,e chi lo dice ha un vissuto di sbagli di esperienze negative e poi con un bel percorso ne è uscito alla grande,una sospensione all'università ed un anno in servizoo civile e ormai chi mi ferma più?quest' anno un secondo diploma a un passo da una laurea dopo aver compreso cosa volevo dalla vita ,una bella donna che mi ama e che amo posso desiderare altro?
Alberto Il grande beato te!! Non è così per tutti purtroppo. Molte volte le persone che pensi che ti amino ti soffocano fino a farti sentire morta dentro!!
@@alberto7694 Ma infatti la parola più importante dell'amore è un'altra e si chiama RISPETTO...
@@alberto7694 non penso...
@@swappingshopping8730 anche Io ci son passato da storie con persone messe male,ma non dimentichiamo che oltre la depressione personale ho avuto a che fare con persone messe male .
Ho affrontato una terapia per venirne fuori con grandi sacrifici ,questo mio ottimismo non deriva dal nulla ,ho lavorato molto su me stesso .
In fondo se vuoi sperare di migliorare la gente che incontri e che attrai quella é l'unica via migliorarsi .
Ci sono dei meccanismi che sfuggono al singolo ognuno di noi attrae determinare persone e non altre in base a come é in quel determinato momento della vita .
Dopo 11 anni questa canzone continua ad avere un unico difetto...DURA SOLO 3.17 MINUTI.
Vuol dire che è bella ...sai?
@@isabellabonacchi3310 appunto, per questo il suo unico difetto è la breve durata :)
@@filippopandolfi5525 un'altro difetto è.... che finisce 22/5/2021
Le canzoni di 3 Min sono quelle perfette
la migliore canzone italiana che abbia mai ascoltato. la vostra lingua è lingua dell'amore e di tutte le emozioni. saluti dalla Turchia :)
Continua ad ascoltare, torna indietro di 30/40 anni e ascolta 🥰
@serenh.2782 greetings from Friuli Venezia Giulia: an italian Region 🤗👋
un Capolavoro firmato dalle due Rosse della Musica Leggera Italiana....Mannoia-Noemi...due Grandi...Grande Canzone...
"la casa è la mia"
Quanta poesia nell'universo femmineo.
😂
questa canzone è meravigliosa! Sempre attuale e romantica e le voci di Fiorella Mannoia e Noemi sono il top. Brividi ogni volta 😍
Hai ragione sono voci grandiose e economiche di una bravura ezzezii
Mamma mia è incredibile come il tempo è volato via...10 anni son passati da quando è uscito questo bel brano...Dicembre 2020
Un pezzo bellissimo cantato dalle due più belle voci del panorama musicale italiano femminile grazie mille ragazze fateci sempre sognare così
A meeting non piacciono per niente! Mi dispiace ma non sono le migliori! Vuoi paragonarle con Whitney Houston???
Che duetto meraviglioso! Per uno come me, fan sfegatato da sempre di Fiorella Mannoia, è il massimo. Devo aggiungere però che Noemi è una partner eccellente che regge alla grande il confronto con una delle più grandi interpreti della canzone italiana contemporanea. Bravissime entrambe!
Più l'ascolto e più mi vengono i brividi...
Immensa Fiorella...splendida Noemi...Mamma mia che botto!
E al termine hai la pelle d'oca e la vorresti risentire ancora...
Confermo
mary cao
Grazie per la cortese risposta.ciao.
U n oca sei tu
fiorella ha una voce incredibile..e noemi quando gracchia agli alti è pazzesca.....:)
Dicembre 2023?❤noemi Mannoia voci impareggiabili, insostituibili, inconfondibili
Come Adelina,sposa ed amante impareggiabile
E dopo 10 anni ancora lo ascolto con vivo piacere. Pezzo bellissimo, e altrettanto la loro interpretazione.
Io amo queste due donne ♡ e l'energia che sprigionano! Grazie di esistere, siete una forza della natura.
Υπέροχο Τραγούδι !!!! Αγαπάω Ιταλία !!!!!!!!!! :) :) What a wonderful song !!! I love Italia !!! Greetings form Greece !!!!
❤❤❤❤❤❤E noi amiamo la Grecia
Canzone bellissima.
Un salve dal Brasile
It was New Year's Eve 2009, Rome. In a bar having a pizza and then this played on the radio... Love at first sight. My heart started bumping and still does every time.
One of the most beautiful songs i've ever found and that maybe I will find.
Pure poetry, pain, beauty... and hope.
Bellezza.
Que canción tan hermosa 2️⃣ 0️⃣ 2️⃣ 4️⃣ 💙 🔝 💯 🎵 merece 1️⃣ 0️⃣ 0️⃣ millones de vistas 🎵
Chi ascolta questa canzone a dicembre 2019 come me?
Io grande buon natale
@@nicolettavalsecchi7110 👏👏👏buon Natale anche a te grazie
Io adesso ☺️😘😘😘
Io ora è stupenda
ioooooo
Fiorella e' una grandissima interprete da sempre, ma Noemi ha qualcosa che giunge diretto a chi l'ascolta. Alla claase e stile vocale ineccepibile di Fiorella, Noemi contrappone la sua incredibile capacita' di essere semplice ma anche un carisma non comune. Canta e parla soprattutto a chi l'ascolta, ha qualcosa che mi ricorda Mina. Non parlo di qualita' vocali, comunque buone, ma dell'assoluta mancanza apparente di sforzo. Battisti, Paoli, sono alcuni tra i pochi grandi che possedevano o possiedono questa dote innata...
Totalmente d'accordo
ti dò totalmente ragione
matilda izzi
hai assolutamente ragione
Vedi che quello che tu chiami cantare senza sforzo si ottiene studiando l'antiva tecnica del canto Italiano,inoltre è cantata in studio di registrazione bisognerebbe vedere in pubblico senza microfono.
Sono molto contento d'aver ti trovato. Cerco spesso musica Italiana, non rap, e amo la sua. Millioni di grazie.
Noemi:
Vieni qua, vieni qua, che ti dovevo dire
tutte quelle cose che, cose che, non hai voluto sentire, soffrire, godere o finire.
Vieni qua, vieni qua, sempre la stessa storia
un equilibrio instabile, instabile, che crolla al vento di una nuova gloria, l'amore si odia.
Ah, se fosse così facile, ah, se fosse ancora innamorato di me
ed ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa
per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa
ma tu non meriti più un battito di questa vita
per tutto quello che conta, se conta, sei come colla tra le dita.
Fiorella Mannoia:
Vieni qua, vieni qua, io ti volevo bene,
ma riparlarne è inutile, inutile, non ha più senso pensarti, capire, provare o sparire
Vieni qua, vieni qua, le solite parole
di un sentimento fragile, fragile, come l'asfalto consuma la suola, l'amore si odia.
N:
ah, se fosse tutto facile
N & M:
ah, se fosse ancora innamorata di te
M:
ed ogni petalo sai
N:
si finge di essere una rosa
M:
per ogni goccia vorrei
N:
diluvio sopra ogni cosa
M:
ma tu non meriti più un battito di questa vita
N:
che tutto quello che conta
M:
se conta
N:
sei come colla sulle dita
M:
ed ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa
N & M:
per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa
M:
ogni cosa
N:
ma tu non meriti più un attimo della mia vita
M:
per tutto quello che conta
N:
se conta, sei la mia impronta sulle dita.
Grazie ma l'ho appena ascoltata
Btava
Brava
Uno dei Capolavori Assoluti della Musica Italiana interpretato magistralmente da due Grandi Signore della Canzone Italiana...Noemi e la Fiorella Mannoia! Incantevole e Indimenticabile Canzone!
Due voci semplicemente stupende...
Meravigliosi grandi immensi entrambi. Una canzone che suscita grandi emozioni dalle parole alla musica e dalla grande immensa voce di Mina unicaaaa
bella, l'ho scoperta a The Voice ed ora mi piace ascoltarla più di prima perchè mi ricorda il coraggio di Noemi di scieglierla all'ultimo.
Adoro la dolcezza tra le due e la forza che mi da quando faccio fatica..
Solo due voci formidabili potevano dare un tocco di magia a un testo toccante e creare una canzone stupenda e sempre attuale!!
Noemi l'unica degna di una grande e innarrivabile Fiorella...
G
Anche con Gigi d'alessio con un pezzo straordinario
Noemi si mette in tasca la Mannoia quando vuole, vocalmente non c'è proprio paragone
Fantatische! Non c'è altro da aggiungere..
0:40 ma quanto può essere bella Fiorella???
Canzone meravigliosa. Struggente. "Vieni qua, vieni qua...." Quella implorazione infinita...... e quel "petalo che su finge una rosa" è una nuvola bianca, candida, pura....in un mondo di nuvole nere....❤
Vieni qua, vieni qua
Che ti dovevo dire
Tutte quelle cose che, cose che
Non hai voluto sentire, soffrire, godere o finire
Vieni qua, vieni qua
Sempre la stessa storia
Un equilibrio instabile, instabile
Che crolla al vento di una nuova gloria
L'amore si odia
Ah, se fosse così facile
Ah, se fosse ancora innamorato di me
Ed ogni petalo, sai
Si finge di essere una rosa
Per ogni goccia vorrei
Diluvio sopra ogni cosa
Ma tu non meriti più
Un battito di questa vita
Per tutto quello che conta, se conta
Sei come colla tra le dita
Fiorella mannoia:
Vieni qua, vieni qua
Io ti volevo bene
Ma riparlarne è inutile, inutile
Non ha più senso pensarti, capire, provare o sparire
Vieni qua, vieni qua
Le solite parole
Di un sentimento fragile, fragile
Come l'asfalto consuma la suola
L'amore si odia
Sembra la vita mia ......la dedico al mio ex
@@barbarabiondi5601 : sembra la vita di quasi tutte le donne.
@@emyharrison341 hai ragione
Così belle queste parole.
Seigrande
Chi lo sta vedendo nel 2024?
Presente ❤
ioooo
👍
Presente ❤
Presente !
The word "Like" does not adequately describe my affection for these artists and this song. The lyrics, instruments, and vocals are truly tremendous.
lol. I couldn't find anything more boring.
This song is one of the best Italian songs I've ever listened. You have a great taste of music, Italians. Thanks and greetings from Turchia.
+Yılmaz DALKIRAN I completely agree!
+Yılmaz DALKIRAN you has a good taste of music, man
Massy Biagio Thanks man.
I salute you my friend, Turkey will be great again, soon, hopefully.
Yılmaz DALKIRAN Icompletely agree
è impressionante la somiglianza fisica fra le 2..stessi occhi azzurrri e stesso taglio.., oltre, che le qualità canore..proprio come due anime gemelle, anche se diverse!
Io sono un turco.Io studio l'italino.l'italiona é molto bella lingua Quelle cantanti sono molto bellisimo.Ascolto questa canzone quasi ogni giorno.Grazie e Tanti Saluti dalla Turchia
Saluti dall,🇮🇹
Eppure Amore è vita ...ma pochi capiscono che e'il vero nutrimento .....ci nutriamo solo di effimero ...capiamo pocoooooooo e pensiamo di essere il verbo assoluto .....L 'Amore è coraggio e poi felicità solo se è autentico .
Ma che spettacolo sono queste due donne!!!"!!!!!!!
B R A V E E E E E E ...
Due donne cosi belle,dà una carica mentre si ascolta in cuffia e si cammina per strada,non ci credo che son passati 10 anni avevo 19 anni quando l'hanno pubblicata.
It was New Year's Eve 2009, Rome. In a bar having a pizza and then this played on the radio... Love at first sight. My heart started bumping and still does every time.
One of the most beautiful songs i've ever found and that maybe I will find.
Pure poetry, pain, beauty... and hope.
Bellezza.
👍
Meravigliosa Roma...crea intense emozioni!
L'AMORE non corrisposto, si ODIA, perché ferisce il ns. CUORE ❤️, ed è difficile assorbire certi schiaffi, ferisce tanto da portarti a pregare di non vederti MAI PIÙ. Per fortuna dopo tanto soffrire ho trovato l'amore VERO, ma, è andato VIA troppo presto....LUI si che mi amava TANTO!!!❤💙
I'm mexican, and casually I've found Noemi's music, and I'm just in love with it!
Una delle tante canzoni italiane che mi fa venire brividi, dico da uno non italiano, l'italiano è la lingua della musica
Vorrei leggere questo bellissimo testo... mi aiuta qualcuno? Grande Noemi immensa Fiorella
Sono Polacco. Avevo nella schola lingua latina. Poi mi impegniavo studiare italiano da solo e cosi capisco quasi tutto.
Ma sempre al primo musicale posto sara Subsonica;)
io sono un amatore anni 60. ma Noemi mi fa impazzire con questa canzone.
Il testo di questo capolavoro divrebbe essere inserito in tutte le antologie delle scuole medie.
Sono due giorni che sono sola, penso, ripenso, sto male, a stento respiro e questa canzone mi aiuta tanto, tantissimo. GRAZIE.
Io oggi 19 giugno. Grandiose entrambe💯
quando ascolti questa musica ti vengono i brividi alla pelle se potessi tornare indietro almeno 30 anni metterei le ali xr volare e nn fare tanti errori e così nn piangere xr il resto della mia vita
la più bella canzone cantata da Noemi.
concordo, c'è da dire anche che è l'unica davvero bella di Noemi, le altre sono anonime
Per me "Vuoto a perdere" rimane imbattibile
@@federicobianchi4903 a me Vuoto a perdere non stimola per niente l'orecchio, è piatta
@@francescapodda6726 Ognuno ha i suoi gusti. Poi diciamo che sono un po' di parte, dato che è stata scritta da Vasco Rossi
@@federicobianchi4903 il testo nelle canzoni è la cosa meno importante (nel senso che se il sound non funziona il testo lo seguirà, mentre non è vero il contrario), se tu ascolti bene sono sempre gli stessi concetti triti e ritriti (questo per tutti i cantanti vale), se trovi qualcosa di "nuovo" è perchè sicuramente non conosci le altre canzoni che sono venute prima, con queste premesse la base musicale di questa canzone di Noemi è molto buona, il testo e le scene alquanto banali.
Io la ascolto e ho imparato a suonarla subito ad orecchio con il mio sax. Che divertimento con una bella canzone come questa !
Grande coppia . Una completa l 'altra. Una modulazione di toni medi , bassi e rock! Bellissime
Brividi...solo brividi questa canzone❤❤❤
Questa canzone mi piace e mi trasmette un sacco di emozioni
Questa è una canzone triste,ma è un po' mia,perché mi ci ritrovo!! È bella energica e grintosa!! Brave entrambe!! Sia Fiorella Mannoia,che Noemi!!
* _ * Troppo bello il confronto vocale della Mannoia e di Noemi.. La prima con le sue capacità canore potrebbe far emozionare chiunque cantando qualsiasi canzone, l'altra invece con il suo stile innovativo e "fresco" sembra non si sforzi minimamente e che tutto gli esca normalmente, quando poi è proprio lì la bravura e la particolarità, nella sua capacità di rendere unica una voce e un timbro unici. Bravissime entrambe!
Niente da aggiungere... 👍👌👌👌
L'Amore non ha colpa...siamo noi..
Sono assolutamente felice di aver trovato questa canzone su spotify, è molto forte sia per per il suo significato, musica, lettera cantata di due grandissime interpreti. Veramente forte!! La amo.
Le due più nelle voci del panorama musicale, ancorché una melodia e musiche straordinarie
Queste sono le canzoni d'amore ❤️❤️
Respingere una gioia è un problema che si pone perché si ha paura di Amare in genere. Se il tempo fosse retto da una brezza leggera tu saresti per me uragano nell'anima. Cantare l'amore alle volte è difficile ma guardate al domani è ottimo esercizio per riservare a qualcuno una parte di sé stessi, uno spicchio del cuore tra giornate e momenti, secondi ed ore interminabili. In attesa di una carezza. Ora ci sei tu. Ciao, Vincenzo D'Amato
Che bel pezzo di canzone e che voci... tutto molto bello!!
Ascolto tutt altra musica,ma questa canzone mi dà i brividi ogni volta che la ascolto....ma tu non meriti più un battito di questa vita.....
Sempre meravigliosa canzone …..👏👏👏👏👏👏e due maestre il top 🔝
Sta canzone mi fa impazziare ... se la suono nella band e mi piace, se la suono in duo ancora di più .... è proprio un bel brano
L'ODIO è il più profondo sentimento.
Quando non ci si arrende si usa una semplice parola.
Ma dentro macina rancore .
Io sono LINFINITO.
Le rose sono casa mia .
Ti faccio una foto alla rosa che mi ha concesso la terra.
2 metri di altezza .
Unico gambo .
Rosso passione.
La colla sta f al suo posto .
Perché vieni alla mia base.
SENTO QUESTO CANZONE MILLE VOLTE,QUANDO MI SENTO TRISTE,E TROPPPO BELLO QUESTO CANZONE
Hermosa voz gruesa. Nunca la había escuchado. Música que no llega a Argentina.
Molto bello! Congratulazioni! Abbracio di San Paolo (São Paulo), Brasile.
+Évora Marchetti anche io adoroooooooo
Sono anche un fan di Naomi😀.
E io sono Brasiliana!
Non ce più bella cosa di due persone che si amano per l'eternità ..
..... 📻🎶🎶🎶⛵🐚🏖🌞
chi é qui nel 2019?
Io😶😶😶
@Steven Sagal saw.
Iooooo!!!!
Iooo
Io presente 2019!
Ogni volta che l ascolto, l apprezzo ancora di più. Brave brave
DI NOEMI HO SEMPRE AVUTO MOLTA STIMA È UNA GRANDE DELLA MUSICA ITALIANA. FIORELLA MANNOIA? UNA LEGGENDA.
Bravissime
A volte capita...secondo è bellissimo sempre...siamo noi a dover 'correggere' noi stessi
I'm from México and i love this song and i love Fiorella and Noemi. VIVA ITALIA!!!
L'amore........sentimento che non tutti meritiamo di provare
Questa canzone dovrebbe essere cantata a tutti quegli uomini che non hanno rispetto per le donne....
Sempre piacevolissimo ascoltare questa canzone anche dopo diversi anni... E poi con queste due immense interpreti... Che dire... Il top...
2021 y escuchando este clásico. Nostalgia 😃
2023🤩
Che voce! Stupenda, meravigliosa, inconfondibile. Da quando ha partecipato q X factor insieme a marco mengoni e giusy ferreri sono sempre in prima linea. Bravissima Noemi.
"SEMPRE LA STESSA STORIA UN'EQUILIBRIO INSTABILE"❤🙃🙃🙃🙃🙃🙃🙃🙃🙃❤
Una delle più belle canzoni degli ultimi 30 anni cantata da due ICONE MONDIALI
I'm so happy that I've found this jewel. I'm from Brazil and I don't speak Italian, but I've understood the whole lyric without searching the translation. So powerful!
Greetings...
Essa música é foda demais, vey :)
muito bom:)
Eu nunca ouvi um brasileiro falando italiano.
@@diegoeldivino si...Paulo Roberto Falcao...
😊
Che lo si voglia o meno.. é storia della musica italiana.
Per tutto quello che conta, se conta sei la mia impronta sulle dita ❤
Strepitosa noemi 😍
....,ed ogni petalo sai,
si finge di essere una rosa....🌹
questa frase è stupenda
Grazie Noemi & Fiorella♥️
Un duetto meraviglioso! E Noemi senza i capelli rossi è ancora più bella!
+Massimo Tinarelli con capelli rossi o senza la sua voce e come un coltello ben affilatto nel cuore ! E Fiorella arriva da su come un martello pneumatico !!!
Tante parole...tante cose che a volte manco li sentono.
E canzone di tante emozioni se una veramente da un senso a ogni parola detta.
Rimane una dalle mie preferite❤❤
che meraviglia la Mannoia!!
In questa canzone quando Noemi fa il ritornello mi vengono i brividi…
Vieni qua, vieni qua
che ti dovevo dire
Tutte quelle cose che, cose che
non hai voluto sentire, soffrire, godere o finire
Vieni qua, vieni qua, sempre la stessa storia
Un equilibrio instabile, instabile
che crolla al vento di una nuova gloria
l'amore si odia
Ah, se fosse così facile
ah, se fosse ancora innamorato di me
Ed ogni petalo, sai
si finge di essere una rosa
Per ogni goccia vorrei
diluvio sopra ogni cosa
Ma tu non meriti più un battito di questa vita
Per tutto quello che conta, se conta, sei come colla tra le dita
Vieni qua, vieni qua, io ti volevo bene
Ma riparlarne è inutile, inutile,
non ha più senso pensarti, capire, provare o sparire
Vieni qua, vieni qua, le solite parole
Di un sentimento fragile, fragile
come l'asfalto consuma la suola
l'amore si odia
Ah, se fosse tutto facile
Ah, se fosse ancora innamorata di te
Ed ogni petalo sai
Si finge di essere una rosa
Per ogni goccia vorrei
Diluvio sopra ogni cosa
Ma tu non meriti più un battito di questa vita
Che tutto quello che conta, se conta
Sei come colla sulle dita
Ed ogni petalo, sai, si finge di essere una rosa
Per ogni goccia vorrei
diluvio sopra ogni cosa, ogni cosa
Ma tu non meriti più un attimo della mia vita
Per tutto quello che conta
Se conta, sei la mia impronta sulle dita
pelle d'oca ogni volta che riascolto questa canzone bravissime !!!!!
a questi 90 "non innamorati" sta canzone non piace proprio.... poverini.... buon ascolto, buon amore e buon natale a tutti gli altri :)
Ho scoperto da poco questa canzone, peccato.. ma meglio tardi che mai. Stupenda.
oddio demi lovato che ascolta noemi e fiorella... muoRo