Ho scoperto solo oggi il vostro canale e ho già divorato molti video, adoro la mitologia, la filosofia e la letteratura, vi faccio i miei vivissimi complimenti per condividere la cultura accompgnandola a questi splendidi disegni e ad un'abilità narrativa eccezionale. Vi supporterò e condividerò sempre.
Credo la che lettura “Icaro=stupido” sia superficiale. Icaro va verso il sole, pur sapendo che va incontro alla morte, ma per arrivare dove nessun altro è mai arrivato; morirà per il sole, ma ne sarà valsa la pena vederlo. Baudelaire esprime il concetto meglio di chiunque altro: “Gli amanti delle prostitute sono allegri, gagliardi e ben pasciuti; quanto a me, ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare nuvole! È grazie agli incomparabili astri che ardono nel profondo del cielo che i miei occhi consunti non vedono che ricordi di soli. Vanamente ho preteso di trovare la fine e il centro dello spazio! Sento che la mia ala si spezza sotto non so che occhio di fuoco! e arso dall’amore del bello, non avrò l’onore supremo di dare il mio nome all’abisso che mi servirà da tomba.”
Non è stato l'invenzione di Dedalo a causare la morte del suo scemo figlio.. anzi con essa sono stati in grado di fuggire dalla prigione del laberinto. Solo Icaro ha causato la sua propria caduta e perciò la morte. Ma vai avanti con il canale, è magnifico!!!
Ma infatti ha detto che dedalo si incolpava. Non era certamente colpa sua ma quel che la storia vuol far intendere è che il padre si sente responsabile. È ovvio che un padre si senta responsabile della morte del figlio quando egli usa una sua invenzione e muore. Io non sono padre ma posso capire in modo empatico ciò che il padre sentisse. Non guardare le cose solo in modo oggettivo :)
@@edoardomontone4863 sai, io credo che tu abbia un cuore troppo nobile da vedere il soli fatto che causò la morte di Icaro.. lascio addirittura perdere l'oggettività: per essere sempre scemo! Tu dici al tuo cane 🐕 "ehi, Vincenzo, non fare la caca lassù"... e persino Vincenzo capirebbe di non cagare proprio lì.. ma questo Icaro qua, pure a conoscenza di non avere le ali a prova di sole.. lui pensa che andare su fino al sole fosse bello. Ma per la miseria.. non ce la faccio a capire come il cervelletto di questo ragazzo sia stato fatto...
In una mia fanfiction il protagonista e la sua partner creano due set di ali in stile Dedalo, ma senza il battello predisposto dal "third in command" sarebbero finiti entrambi in pasto ai pesci dato che il fuoco dei laser contraerei nemici aveva danneggiato le ali già costruite con materiali di fortuna... Per fortuna ammarano proprio a due passi dalla barca. Dopo è tutto un altro spettacolo quando i motoscafi degli indigeni alleati dei cattivi inseguono il battello costringendo Magister Militum, Basilissa e Tercero a lavorare di ferri da tiro... :)
1:11 in realtà (ho studiato il mito) Minosse voleva far restare Dedalo e suo figlio Icaro nel labirinto per paura che rivelassero i segreti di esso e anche come uscirne dal momento che lo avevano costruito loro stessi
In realtà non è così... Dedalo era stato marchiato da Atena con il simbolo di una pernice sul collo per aver ucciso il suo stesso nipote (appunto Pernice). Minosse ne era ben a conoscenza e per questo decise di sfruttare l'abilità dell'inventore prima di condannarlo alla morte
Finché non leggiamo nella Cronaca dell'Akasha, o almeno manoscritti originari, o almeno traduzioni spacciate come filologiche di essi, è appropriato serbare dubbi. Su th-cam.com/video/6fXOI2gMqMw/w-d-xo.html c'è un'altra versione.
@@iaintme8817il nome dell’allievo ucciso era Talo, figlio di Perdice sorella di Dedalo. l’anima di Talo poi una volta ucciso volò via sotto forma di pernice (alcuni miti dicono si reincarnò in Tantalo figlio di Pluto). Questo preso dal libro di Graves.
Che bravo che è Dedalo eh ? Peccato che il crimine che commise ad Atene fu il tentato omicidio di suo nipote Pernice ,il quale si dimostò incredibilmente abile per quanto giovane. Pernice aveva inventato la sega dendata , che avrebbe rivoluzionato completamente la segheria ,la costruzione delle navi ecc. Dedalo allora lanciò dei progetti al nipote ,che si trovava vicino ad un precipizio , fuori dalla sua portata ,facendolo cadere. Atena però vide la scena e diede le ali allo sfortunato e giovane inventore e condannò Dedalo ,marchiandolgi sul collo il simbolo dell'uccello Pernice ,così che tutti avrebbero saputo del suo peccato . Minosse consoceva il suo cirmine ,ma non si fece sfuggire l'occasione di usare il suo genio per rendere Creta più potente .
Dove hai trovato tale preistoria? Ecco invece una preistoria diversa: th-cam.com/video/6fXOI2gMqMw/w-d-xo.html Dedalo inventò la sega ma il nipote voleva spacciarla come propria e soprattutto senza avere terminato il collaudo e il perfezionamento.
@@t.me_s_petizioni_2220 Perché Preistoria? Comunque questo è parte del mito di Dedalo che conosco io (anche se il nipote credo si chiamasse Perdice non Pernice). Non so se la tua intenzione era prendermi in giro, usando il link di un video per bambini, ma lo sai che nella mitologia greca non c'è una singola versione dello stesso mito, vero? Per esempio le Moire in una versione sono figlie di Nyx( notte)e sembrebbero ben più antiche di Zeus,in un'altra sono figlie di Zeus lstesso e la titana Temi. Su personaggi come Asclepio ci sono versioni che cambiano perfino il nome della madre (quella che conosco io si chiama Coronide).
il nipote si chiamava Talo, Perdice era il nome di sua sorella, madre di Talo. Si dice che lo uccise sia per invidia sia perché sospettava rapporti incestuosi tra Talo e la madre Perdice. Perdice si suicidò una volta appresa la notizia dell’omicidio e Atena marchiò Dedalo. Questo è quanto dice Graves nel suo libro, spero di aver corretto in modo giusto.
@@lucamangia8376 si conoscevo anche questo altro nome del nipote , anche se da quello che avevo capito io pensavo che fossero solo nomi alternativi non di due personaggi diversi.... Per quanto riguarda la correzione, non la definirei proprio così, alla fine questa è la versione riportata dallo scrittore, io ne conoscevo un'altra, però grazie dell'esposizione non offensiva e comunque utile che hai riportato.
Vedo che state migliorando, che dire continuate così vedo che siamo ben cresciuti. Bene significa che cominciamo ad avere voglia di cultura, ven vengano ideò così 👍
Dedalo: - Sto progettando delle ali fatte con struttura in legno, piume raccolte qua e là e c'era d'api per tenere il tutto. Icaro: - Bravo papà, la sicurezza prima di tutto!
In sumero gli umani si chiamavano Mangiatori di pane, mi sembra secondo una prefazione a un'edizione italiana del libro di Gilgamesh. Ma all'epoca il glutine era diverso: il pane comune oggigiorno deriva dalla cultivar Creso, OGM dal 1974, e da farine statunitensi specialmente se 00, quindi vecchie di mesi e con muffe, e additivato di acido folico non dichiarato, per compensare il fatto che è decorticato (raffinato), ma l'acido folico ha controindicazioni, in natura c'è il folato!
Io so quale' era questo crimine, l' ho letto in una versione romanzata del mito: fu l' involontaria morte di suo nipote Talk per via di quelle stesse ali, e inoltre esiste una versione teatrale della storia in cui Icaro sopravvive, ritrova il padre, lo perdona e brucia le ali perché nessuno possa più utilizzarle.
il canale originale si chiama "See U in History / Mythology" per chi fosse interessato! se vi piacciono questi contenuti, supportate anche il vero creatore ❤️
Inoltre ha dimenticato di dire che fu Dedalo a costruire la mucca finta con cui la moglie di Minosse si accoppiò con il toro bianco padre del Minotauro.
Il canale é bellissimo, fate altri video, non trovo la Titanomachia, fateci vedere Zeus all'opera, vi prego, Pero', ragà, come cazzo fa Icaro a schiantarsi violentemente nel'Oceano, se siamo nel Mar Mediterraneo, fra Creta e il Peloponneso... e dai...
Dedalo si rifugiò in Sicilia dal re Cocalo, che fu presto minacciato di guerra da parte di Minosse, desideroso di ricatturare il suo inventore. Cocalo, per proteggere il suo regno dalla minaccia cretese, fece subito strangolare Dedalo dai suoi sicari...
@@antoninoditta8161 il libro della mitologia di Giorgio Panini che mi regalarono nel 1994 le mie zie di Roma ed è ancora perfetto e degno di venerazione nella mia libreria dice che Cocalo fece strangolare Dedalo dopo le minacce di Minosse e dei cretesi.
Quanti di noi genitori ci ritroviamo a.dire te lo avevo detto ...sembra che i figli siano nati x non ascoltare o fare esattamente il contrario poi avvolte tutto fa esperienza ma a volte non si racconta 😥
Dipende da una ribellione avvenuta eoni fa, essi nell'ontogenesi ripercorrono la filogenesi. Cfr. la mitologia " Scienza Occulta nelle sue linee generali", di Rudolf Steiner.
Questo canale mi piace. Permette di far conoscere differenti mitologie e storie grazie al fumetto, anche in stile manga. Tuttavia il canale traduce i video da un canale inglese come WatchMojo italia e Carisma a comando per chi non mastica la lingua. Come questo: th-cam.com/video/fb7qvIe9L38/w-d-xo.html
Non hai aggiunto che la terra dove poi Dedalo atterrò era su una lunga costa mediterranea e lì avrebbe eretto un tempio ,in onore al dio Apollo , ponendo lì le sue ali in cui sarebbe sorto Napoli?
Ho scoperto solo oggi il vostro canale e ho già divorato molti video, adoro la mitologia, la filosofia e la letteratura, vi faccio i miei vivissimi complimenti per condividere la cultura accompgnandola a questi splendidi disegni e ad un'abilità narrativa eccezionale. Vi supporterò e condividerò sempre.
Credo la che lettura “Icaro=stupido” sia superficiale. Icaro va verso il sole, pur sapendo che va incontro alla morte, ma per arrivare dove nessun altro è mai arrivato; morirà per il sole, ma ne sarà valsa la pena vederlo.
Baudelaire esprime il concetto meglio di chiunque altro:
“Gli amanti delle prostitute
sono allegri, gagliardi e ben pasciuti;
quanto a me, ho le braccia a pezzi
a forza di abbracciare nuvole!
È grazie agli incomparabili astri
che ardono nel profondo del cielo
che i miei occhi consunti
non vedono che ricordi di soli.
Vanamente ho preteso di trovare
la fine e il centro dello spazio!
Sento che la mia ala si spezza
sotto non so che occhio di fuoco!
e arso dall’amore del bello,
non avrò l’onore supremo
di dare il mio nome all’abisso
che mi servirà da tomba.”
Non è stato l'invenzione di Dedalo a causare la morte del suo scemo figlio.. anzi con essa sono stati in grado di fuggire dalla prigione del laberinto. Solo Icaro ha causato la sua propria caduta e perciò la morte.
Ma vai avanti con il canale, è magnifico!!!
Anche Dedalo morì malamente strangolato dagli sgherri del re Cocalo dal quale si era rifugiato...
Ma infatti ha detto che dedalo si incolpava. Non era certamente colpa sua ma quel che la storia vuol far intendere è che il padre si sente responsabile. È ovvio che un padre si senta responsabile della morte del figlio quando egli usa una sua invenzione e muore. Io non sono padre ma posso capire in modo empatico ciò che il padre sentisse. Non guardare le cose solo in modo oggettivo :)
Pero dedalo ha anche avertito il suo scemo di un figlio che non doveva andare sul sole ma quello scemo e andato comunque a farsi benedire.🤦♂️🤦♂️🙃😞
@@edoardomontone4863 sai, io credo che tu abbia un cuore troppo nobile da vedere il soli fatto che causò la morte di Icaro.. lascio addirittura perdere l'oggettività: per essere sempre scemo! Tu dici al tuo cane 🐕 "ehi, Vincenzo, non fare la caca lassù"... e persino Vincenzo capirebbe di non cagare proprio lì.. ma questo Icaro qua, pure a conoscenza di non avere le ali a prova di sole.. lui pensa che andare su fino al sole fosse bello. Ma per la miseria.. non ce la faccio a capire come il cervelletto di questo ragazzo sia stato fatto...
@@emoji_OfficialShort non potresti avere più ragione!!
"Se ti avvicini troppo al Sole, ne rimarrai bruciato."
Fullmetal Alchemist
In una mia fanfiction il protagonista e la sua partner creano due set di ali in stile Dedalo, ma senza il battello predisposto dal "third in command" sarebbero finiti entrambi in pasto ai pesci dato che il fuoco dei laser contraerei nemici aveva danneggiato le ali già costruite con materiali di fortuna... Per fortuna ammarano proprio a due passi dalla barca. Dopo è tutto un altro spettacolo quando i motoscafi degli indigeni alleati dei cattivi inseguono il battello costringendo Magister Militum, Basilissa e Tercero a lavorare di ferri da tiro... :)
“Can che abbaia ha rotto il ca**o”
Fumagalli
@@user-st5pi3jn8z Perché, scusa?
No é giusto quello che dice
Questo canale merita di crescere
eeee
copia le cose da un canale inglese senza dare crediti
ti prego fai uscire altri video sui vari miti greci che li sto amandooo, veramente bravo!!!
bellissimo,ma la voce ancora di più ;)
Bellissimo racconto,bellissima voce,🥰
Che bello questo canale.....mi piace molto anche la grafica e la voce.....
COMPLIMENTI!! Avanti così!
1:11 in realtà (ho studiato il mito) Minosse voleva far restare Dedalo e suo figlio Icaro nel labirinto per paura che rivelassero i segreti di esso e anche come uscirne dal momento che lo avevano costruito loro stessi
In realtà non è così... Dedalo era stato marchiato da Atena con il simbolo di una pernice sul collo per aver ucciso il suo stesso nipote (appunto Pernice). Minosse ne era ben a conoscenza e per questo decise di sfruttare l'abilità dell'inventore prima di condannarlo alla morte
Finché non leggiamo nella Cronaca dell'Akasha, o almeno manoscritti originari, o almeno traduzioni spacciate come filologiche di essi, è appropriato serbare dubbi.
Su th-cam.com/video/6fXOI2gMqMw/w-d-xo.html c'è un'altra versione.
@@iaintme8817il nome dell’allievo ucciso era Talo, figlio di Perdice sorella di Dedalo. l’anima di Talo poi una volta ucciso volò via sotto forma di pernice (alcuni miti dicono si reincarnò in Tantalo figlio di Pluto). Questo preso dal libro di Graves.
Stupenda & triste storie cm quella di Orfeo
Che bravo che è Dedalo eh ? Peccato che il crimine che commise ad Atene fu il tentato omicidio di suo nipote Pernice ,il quale si dimostò incredibilmente abile per quanto giovane. Pernice aveva inventato la sega dendata , che avrebbe rivoluzionato completamente la segheria ,la costruzione delle navi ecc. Dedalo allora lanciò dei progetti al nipote ,che si trovava vicino ad un precipizio , fuori dalla sua portata ,facendolo cadere. Atena però vide la scena e diede le ali allo sfortunato e giovane inventore e condannò Dedalo ,marchiandolgi sul collo il simbolo dell'uccello Pernice ,così che tutti avrebbero saputo del suo peccato . Minosse consoceva il suo cirmine ,ma non si fece sfuggire l'occasione di usare il suo genio per rendere Creta più potente .
Dove hai trovato tale preistoria? Ecco invece una preistoria diversa: th-cam.com/video/6fXOI2gMqMw/w-d-xo.html Dedalo inventò la sega ma il nipote voleva spacciarla come propria e soprattutto senza avere terminato il collaudo e il perfezionamento.
@@t.me_s_petizioni_2220 Perché Preistoria? Comunque questo è parte del mito di Dedalo che conosco io (anche se il nipote credo si chiamasse Perdice non Pernice). Non so se la tua intenzione era prendermi in giro, usando il link di un video per bambini, ma lo sai che nella mitologia greca non c'è una singola versione dello stesso mito, vero? Per esempio le Moire in una versione sono figlie di Nyx( notte)e sembrebbero ben più antiche di Zeus,in un'altra sono figlie di Zeus lstesso e la titana Temi. Su personaggi come Asclepio ci sono versioni che cambiano perfino il nome della madre (quella che conosco io si chiama Coronide).
il nipote si chiamava Talo, Perdice era il nome di sua sorella, madre di Talo. Si dice che lo uccise sia per invidia sia perché sospettava rapporti incestuosi tra Talo e la madre Perdice. Perdice si suicidò una volta appresa la notizia dell’omicidio e Atena marchiò Dedalo. Questo è quanto dice Graves nel suo libro, spero di aver corretto in modo giusto.
Sei stato bravo 👏
Super bravo👏👏👏👏👏👏
@@lucamangia8376 si conoscevo anche questo altro nome del nipote , anche se da quello che avevo capito io pensavo che fossero solo nomi alternativi non di due personaggi diversi.... Per quanto riguarda la correzione, non la definirei proprio così, alla fine questa è la versione riportata dallo scrittore, io ne conoscevo un'altra, però grazie dell'esposizione non offensiva e comunque utile che hai riportato.
Dopo aver visto eternals al cinema e rivedendo questo video mi strappa un sorriso 😁
Vedo che state migliorando, che dire continuate così vedo che siamo ben cresciuti. Bene significa che cominciamo ad avere voglia di cultura, ven vengano ideò così 👍
voce, narrazione e disegni stupendi! vi meritate un grande WOW! devo guardare i vostri video col contagocce altrimenti li divoro 😅😅😅 !!
Questo video è copiato da uno in inglese, o è stato copiato, non ho badato alle date. Un altro commentatore ha citato il canale donde è tratto.
Ne ho bisogno di piú
La voce del narratore è idilliaca! Complimenti...
Meravigliosoo
Ma è proprio bello questo canale!
Ciao mi é stato di grosso aiuto ;)
Molto molto bello, complimenti
Dedalo:
- Sto progettando delle ali fatte con struttura in legno, piume raccolte qua e là e c'era d'api per tenere il tutto.
Icaro:
- Bravo papà, la sicurezza prima di tutto!
Sarei molto interessato a sentire la storia di PAN👍
Peter Pan 🤭😜
Basta vedere DragonBall GT😜
Pan d'oro
In sumero gli umani si chiamavano Mangiatori di pane, mi sembra secondo una prefazione a un'edizione italiana del libro di Gilgamesh. Ma all'epoca il glutine era diverso: il pane comune oggigiorno deriva dalla cultivar Creso, OGM dal 1974, e da farine statunitensi specialmente se 00, quindi vecchie di mesi e con muffe, e additivato di acido folico non dichiarato, per compensare il fatto che è decorticato (raffinato), ma l'acido folico ha controindicazioni, in natura c'è il folato!
Un po’ demente Icaro🖖🏻😂e il padre ha avute senso di colpa per niente perché il figlio non lo ha ascoltato 😎davvero un bel canale,bravi!!
Il senso di colpa è una cosa, la supposta colpa ontica è altro. Siamo tutti colpevoli ontologicamente.
Io so quale' era questo crimine, l' ho letto in una versione romanzata del mito: fu l' involontaria morte di suo nipote Talk per via di quelle stesse ali, e inoltre esiste una versione teatrale della storia in cui Icaro sopravvive, ritrova il padre, lo perdona e brucia le ali perché nessuno possa più utilizzarle.
Uno dei tanti che avevano cercato d'inventare l'aereo.
"FLY ON YOUR WAAAY LIKE AN EAGLE"
Fly on your way, like an eagle
Fly as high as the sun
On your way, like an eagle
Fly, touch the sun
Bellissimo
Complimenti 🔥❤️
il canale originale si chiama "See U in History / Mythology" per chi fosse interessato!
se vi piacciono questi contenuti, supportate anche il vero creatore ❤️
Un emozone per me....
ADORO LA MITOLOGIA, E COME LA SPIEGATE VOI ...
E qui, in religioso silenzio, andrebbe anche ascoltata la bellissima "flight of Icarus" degli Iron Maiden.
sei grande pubblica alti video ...... ti pregooooo
Bastava partire in tarda serata....
Top💫💫
Inoltre ha dimenticato di dire che fu Dedalo a costruire la mucca finta con cui la moglie di Minosse si accoppiò con il toro bianco padre del Minotauro.
Cosa centra? Si parla di Icaro, non del Minotauro
È comunque un mito in cui compare Dedalo, anche come coprotagonista.
@@rosariascotto1262 si ma non ha nulla a che fare con la storia di Icaro. Comunque parla di dedalo nel video del Minotauro
Storia raccontata benissimo, ma mi stavo chiedendo una cosa: come fa ad esserci l'oceano in Grecia?
Bro, per oceano intende mare. Voglio dire, creta è un'isola
Chissà se i Greci differenziavano oceano e mare?
Mi piace come Kratos strappa le ali di Icaro e schiaccia dedalo nel labirinto
Molto bello questo canale, però vorrei sapere se esistano fumetti da collezionare, o se queste storie posso trovarle solo su youtube
No col cabbo
Ecco perché la gente non ha paura della guerra missilistica
Ma a quando un video sugli dei romani?ad esempio sul dio giano?
Il volo
😀
Io sto imparando a parlare italiano. Gazie por i tuoi video. Sono brasiliano
Il canale é bellissimo, fate altri video, non trovo la Titanomachia, fateci vedere Zeus all'opera, vi prego, Pero', ragà, come cazzo fa Icaro a schiantarsi violentemente nel'Oceano, se siamo nel Mar Mediterraneo, fra Creta e il Peloponneso... e dai...
Oceano in senso lato, per come lo intendevano i Greci
La storia di Andromeda la puoi fare
Ciao spero di vedere la storia di Ercole prima o poi su questo bellissimo canale
ma poi il padre di icaro che fine aveva fatto?
Dedalo si rifugiò in Sicilia dal re Cocalo, che fu presto minacciato di guerra da parte di Minosse, desideroso di ricatturare il suo inventore. Cocalo, per proteggere il suo regno dalla minaccia cretese, fece subito strangolare Dedalo dai suoi sicari...
@@nicopatrizi1953 io ho letto che Cocalo fece uccidere Minosse dalle sue figlie e dedalo rimase in sicilia
@@antoninoditta8161 il libro della mitologia di Giorgio Panini che mi regalarono nel 1994 le mie zie di Roma ed è ancora perfetto e degno di venerazione nella mia libreria dice che Cocalo fece strangolare Dedalo dopo le minacce di Minosse e dei cretesi.
@@nicopatrizi1953 dedalo venne aiutato dalle figlie di cocalo che uccisero minosse
@@tekkaboy9990 Hai ragione, Cocalo fece assassinare Minosse
2:01 non sapevo che la potessero anche la cera oltre al miele 2:02
0:52 non sapevo che caro fosse Egizio Greco 0:54
Potete fare la storia dal minotauro?
Quanti di noi genitori ci ritroviamo a.dire te lo avevo detto ...sembra che i figli siano nati x non ascoltare o fare esattamente il contrario poi avvolte tutto fa esperienza ma a volte non si racconta 😥
Dipende da una ribellione avvenuta eoni fa, essi nell'ontogenesi ripercorrono la filogenesi.
Cfr. la mitologia " Scienza Occulta nelle sue linee generali", di Rudolf Steiner.
0:33 io sono stato in Grecia e non ho mai visto questo palazzo 0:40
Sponsor by red bull
Ma che fine fa Dedalo dopo la morte di Icaro?
Ripara in Sicilia
0:47 non sapevo che i caro fosse greco egizio 0:49
La paura del volo
2:21 se fosse stato in tenda dovrei costruito direttamente un aeroplano 2:22
1:51 non poteva costruire direttamente un aereo 1:52
Questo canale mi piace. Permette di far conoscere differenti mitologie e storie grazie al fumetto, anche in stile manga.
Tuttavia il canale traduce i video da un canale inglese come WatchMojo italia e Carisma a comando per chi non mastica la lingua.
Come questo: th-cam.com/video/fb7qvIe9L38/w-d-xo.html
Flight of the ICARUS.......
(i padri hanno sempre ragione )❤️
Non hai aggiunto che la terra dove poi Dedalo atterrò era su una lunga costa mediterranea e lì avrebbe eretto un tempio ,in onore al dio Apollo , ponendo lì le sue ali in cui sarebbe sorto Napoli?
Questa storia meritava disegni migliori..
Ma non è caduto nel fiume halycos in Sicilia
gigio
Farete altre mitologie oltre a quella greca?
Ma nooo...
Almeno è morto libero
Che storia triste
😆
Icaro ho qui un paio di ali di cera, vai vola vicino al sole, vai, FLY...
Icaro vuoi volar con me questa notteee? SI!
😨😭😭😭
E' adatto per bambini di terza scuola primaria?
Ma si tranquillamente
Perche non dovrebbe ? Cosa vuoi far vedere peppa pig o i teletubbies?
Gay
🤢🤢🤢🤢🤮🤮🤮😠😠😠
La storia di Andromeda la puoi fare
😀