MAIORCA | Cosa vedere a Maiorca - L'isola più grande delle Baleari

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ก.ย. 2024
  • MAIORCA | Cosa vedere a Maiorca - L'isola più grande delle Baleari
    MDFtravel presenta Maiorca, la più grande isola dell'arcipelago delle Baleari è situata nel Mar Mediterraneo. La storia di Maiorca risale a migliaia di anni fa, quando l'isola era abitata da popolazioni preistoriche.
    Nel 123 a.C., Maiorca fu conquistata dai romani e divenne parte dell'Impero Romano. In seguito, l'isola fu governata da diverse potenze tra cui i bizantini, i musulmani e i cristiani. Nel 1229, il re di Catalogna e Aragona, Jaume I, conquistò l'isola e la incorporò nei suoi domini.
    Nel corso dei secoli, Maiorca subì diverse invasioni e attacchi, tra cui quelli dei pirati turchi e berberi. Nel XVIII secolo, Maiorca fu coinvolta nelle guerre tra Gran Bretagna e Spagna e subì danni considerevoli.
    Nel XIX secolo, Mallorca divenne una popolare destinazione turistica per gli europei del nord. La crescita del turismo ha portato allo sviluppo dell'isola, con la costruzione di hotel, resort e infrastrutture turistiche.
    Durante la guerra civile spagnola, Mallorca fu controllata dalle forze nazionaliste sotto il generale Francisco Franco. Dopo la morte di Franco nel 1975, Maiorca e il resto della Spagna diventarono una democrazia parlamentare.
    Oggi, Maiorca continua ad essere una popolare destinazione turistica, famosa per le sue spiagge, il clima caldo e la cultura e tradizioni locali. L'isola ha anche una forte economia agricola, con la coltivazione di mandorle, ulivi, agrumi e vite.
    Palma di Maiorca : La capitale dell'isola è una città vibrante e moderna con un patrimonio culturale e architettonico ricco, dove potrete visitare il Castello di Bellver, il centro storico con i suoi negozi, ristoranti e bar alla moda e la Cattedrale di Santa Maria, famosa per la sua grande finestra a rosa, chiamata "l'occhio di vetro". La finestra è composta da 1236 pezzi di vetro colorato ed è una delle più grandi finestre in stile gotico del mondo ,
    Magaluf: Situata sulla costa sud-ovest di Maiorca, Magaluf è una delle località turistiche più famose dell'isola, con spiagge bellissime, vita notturna animata, locali, bar e discoteche.
    Alcudia: Situata sulla costa nord dell'isola, Alcudia è una città storica e una popolare località turistica, con bellissime spiagge di sabbia, un porto pittoresco e un centro storico incantevole con una grande varietà di negozi e ristoranti.
    Cala Millor: Questa località turistica si trova sulla costa est dell'isola ed è famosa per le sue bellissime spiagge e le acque cristalline. Cala Millor è una destinazione ideale per le famiglie con bambini, grazie alla sua grande varietà di attività per tutti i gusti.
    Palmanova: Situata sulla costa sud-ovest dell'isola, Palmanova è una località turistica perfetta per chi cerca relax, spiagge tranquille e paesaggi spettacolari. Qui potrete godere di attività all'aria aperta come golf, escursioni a piedi e in bicicletta.
    Inoltre, ci sono molte altre località turistiche meno conosciute, ma altrettanto belle e affascinanti, come Santa Ponsa, Port de Soller, Cala d'Or, Porto Cristo, Pollenca e molti altri. In ogni caso, Maiorca è un'isola che offre una grande varietà di opzioni per tutti i gusti e budget.
    Infine, Mallorca è conosciuta per le sue feste e celebrazioni. La festa di Sant Joan, che si tiene il 23 giugno, è una delle feste più grandi dell'isola e prevede fuochi d'artificio, balli e giochi tradizionali. La festa di Sant Antoni, che si tiene in gennaio, è un'altra celebrazione importante che include una processione di cavalli e la benedizione degli animali domestici.
    Grazie per avermi seguito in questo viaggio alla scoperta dell'isola di Mallorca. Spero di avervi fornito una panoramica completa di questa splendida destinazione, dalle sue meravigliose spiagge alle sue pittoresche città storiche e ai suoi paesaggi mozzafiato.
    Se non avete ancora avuto la possibilità di visitare questa isola paradisiaca, ti consiglio vivamente di farlo. Mallorca offre esperienze uniche e indimenticabili per tutti i gusti e le età.
    #mdftravel #viaggi #maiorca #mallorca #isolebaleari #viaggiarechepassione #viaggiare #viaggiaresempre #viaggiaredasolo #travel #travelling #travellingvlog #travellingvideo #travellingvideos
    SCOPRI DOVE SOGGIORNARE: shorturl.at/hptCM
    SEGUIMI SUI SOCIAL
    INSTAGRAM: / mdftravel
    FACEBOOK: / mdftravel
    TIK TOK: www.tiktok.com...

ความคิดเห็น • 12

  • @scienceownsimposters2142
    @scienceownsimposters2142 9 หลายเดือนก่อน +1

    Il casato dei Baschi ebbe lunga fama per gli odi fraterni e in generale tra parenti. Suggestivo fu l'incontro tra Francesco d'Assisi e questo casato nel 1217 o 1218[2]. L'intervento di Francesco ricompose le discordie nel casato. Fin dai tempi di San Francesco, sono ricordati ambedue i centri della potenza dei Baschi: il castello delle Teverina e quello di Carnano; ma la famiglia non era ancora scissa in due rami anche se gli eventi dimostrarono che vi fu sempre una unità formale ma una distinzione sostanziale[3]. San Francesco, probabilmente in un suo viaggio a Roma, transitando per quelle montagne, oppure rinunciando ad un viaggio a Parigi[4] decise di andarli a trovare e giunse sino al Castello di Carnano e poi a quello della Teverina, dove esercitò appunto la sua missione di pace e di amore, ricomponendo gli odi di quei Signori. Fu proprio Bonconte uno dei figli di Ugolino, che aveva ascoltato frate Francesco ad Alviano, durante il suo viaggio verso Roma, a proporre la mediazione per la ricomposizione della lite. I tre fratelli, Ugolino, Ranieri e Bonconte dopo la pacificazione dimostrarono la loro riconoscenza a frate Francesco, donandogli un vetusto fabbricato (un piccolo fortilizio di vedetta), un “locus”, con del terreno adiacente, presso la riva sinistra del Tevere. Lì San Francesco iniziò la costruzione del Romitorio-Convento di Pantanelli, che fu ultimato dopo la sua morte. Nel convento dimorò dopo la prigionia anche Jacopone da Todi e nel medesimo avrebbe composto lo Stabat Mater e altre “Laudi”; e qualche tempo dopo vi soggiornò anche Bernardino da Siena[5]. Bonconte de' Baschi divenne frate Rizziero e vestì l'abito dei postulanti, e dal 1221 al 1224 fu scelto per accompagnare come “guardiano” l'ormai malato Francesco d'Assisi. I due vissero fianco a fianco a S. Maria degli Angeli, nell'Eremo di Fonte Colombo a Greccio. Poi Rizziero lasciò Francesco per ritirarsi nella Comunità di Rieti e prepararsi a ricevere l'ordine sacro. Si ritrovarono qualche tempo dopo ad Assisi per l'ultimo abbraccio. it.wikipedia.org/wiki/Baschi_(famiglia)

    • @MDFtravel
      @MDFtravel  9 หลายเดือนก่อน

      Buongiorno, credo tu abbia scritto nel video errato, non credo S.Francesco sia mai stato a Maiorca 😅

  • @Nello-iz4it
    @Nello-iz4it 9 หลายเดือนก่อน

    Quindi in Spagna esistono due capitali
    Mallorca e Madrid. Secondo lo speaker.

    • @MDFtravel
      @MDFtravel  9 หลายเดือนก่อน

      Esatto ... 🤣🤣
      X capitale si intende la più grande città delle isole Baleari 👍

    • @Nello-iz4it
      @Nello-iz4it 9 หลายเดือนก่อน +1

      @@MDFtravel sempre false notizie. La capitale articolo determinato, ….. senza se è senza ma. La è Madrid, senza giravi intorno. 😓

    • @MDFtravel
      @MDFtravel  9 หลายเดือนก่อน +1

      @@Nello-iz4it preferisci capoluogo della comunità autonoma delle isole Baleari 😅

    • @Nello-iz4it
      @Nello-iz4it 9 หลายเดือนก่อน +1

      @@MDFtravel non mi fai un piacere. La storia richiama la verità. Ogni cosa con il proprio nome.
      Poveri noi !!!

    • @MDFtravel
      @MDFtravel  9 หลายเดือนก่อน

      @@Nello-iz4it Lo faccio si a te un piacere. Ma tu pensi che la gente questi video li ascolta per davvero??
      Relax e goditi madre natura... è questo lo scopo del video. Gli errori.... possono capitare. Giusto segnalarli ma non denigrare il lavoro degli altri.