Il video è stato solo doppiato da Gian, dopo tutti questi anni ci sono ancora persone che non lo capiscono? Il video è stato scritto e creato da Jocat.
@@Valkner11 pensavo fosse abbastanza chiaro, sono fan di Gianandrea da quando ancora si chiamava oradoppiamostronzate, so molto bene che i lavori che doppia non sono suoi e lui ci mette solo la voce perciò non ti preoccupare anche se hai peccato di presunzione non me la prendo.
Ho sempre pensato che il sistema degli allineamenti fosse qualcosa che deve essere assolutamente superato: un po' come dice Jo (anche se in maniera sarcastica), ogni tanto questo sistema rende difficile far evolvere il personaggio, soprattutto se come giocatori non ci si sente sicuri di aver dato una certa immagine di quest'ultimo al resto del Party. Ammetto, tuttavia, che la classica "griglia" dia un qualche aiuto ai neofiti, aiutando i nuovi giocatori nel costruire il proprio personaggio e dando delle linee guida che possono adattarsi al BG (cosa fantastica introdotta dalla 5e rispetto alle precedenti edizioni). Fatto sta che mi piacerebbe, magari in un edizione futura, un sistema un po' diverso: sempre simile al BG di ora, ma che magari, invece di rifarsi agli allineamenti, setta delle motivazioni per il PG al fine di dare un Mood condiviso da tutti i giocatori con lo scopo di imprimere un certo stile narrativo alla campagna. In una campagna dai toni molto cupi per esempio, BG diversi potrebbero avere in comune motivazioni come la vendetta, il riscatto personale o altro, mentre in un'altra dai toni più epici potrebbe essere la ricerca della perfezione in un determinato ambito (la conoscenza assoluta per un accolito, il massimo livello nell'arte della spada per un guerriero, e così via). Mi rendo conto che possa suonare limitante, ma penso anche che sia un tipo di limitazione che possa incentivare la meccanica dell'ispirazione (dando delle linee guida un po' più precisa su quando dare i dadi) e migliorare il gioco intorno al tavolo, individuando subito che stile e quale tipo di personaggi stiamo portando intorno alla campagna.
@@simonesantunione7395 verissimo. Basta pensare a D&D scatola rossa, dove ogni allineamento aveva i suoi immortali con le sue relative sfere di influenza: il concetto non si è spostato più di tanto da quell'edizione ad adesso. Ad una divinità corrisponde un allineamento che ha anche un valore pratico ai fini delle regole oltre che semplicemente descrittivo. Questo secondo me complica ancora di più le cose, ma non voglio scendere troppo nel dettaglio. Sono speranzoso per la prossima edizione però: non sono un game designer né tantomeno un esperto, ma credo convintamente che la wotc possa attingere dalla scena dei GDR che sono attualmente sulla piazza per trovare un'alternativa valida e divertente alla vecchia griglia. Quello che c'è ora è un gran passo avanti, ma il fatto che i termini (come caotico, buono, ecc.) siano rimasti gli stessi è indice secondo me di un'eredità che D&D come gioco fa difficoltà ad abbandonare
Assolutamente il mio video preferito fino ad ora di questa serie😍 P.S. Chiunque commenti questa guida senza sarcasmo e con il solo scopo di fare flame può baciarmi le chiappe 😊
Da master mi sarebbe davvero comodo se doppiaste al più presto l'episodio successivo, relativo alla scheda del giocatore. Mi rendo conto che dura un po' di più rispetto agli altri, ma credo che sarebbe un aiuto immenso per i tanti giocatori novizi interessati a provare D&D
4:05 Gyro Zeppeli approva quelle chiappe. Ma a parte tutto bellissimo video. Ricordate che è tutto sarcasmo, nessuno lo intende sul serio. Giocate come volete, fintanto che non rovinate il divertimento agli altri giocatori.
@@caterinafrisoni4216 è la mia parte preferita. Dalla trama, al protagonista, a Gyro, e anche per il cattivo. Non vedo l'ora venga animata da David Production
@@Connor_Cildaig DIO ha delle scene carine in dei flashback di Stone Ocean, ma sarebbe stato meglio se fosse stato approfondito in quel modo quando era ancora il cattivo principale. Diego Brando non è altrettanto profondo o filosofico, ma è meglio secondo me. I migliori secondo me sono Funny Valentine, seguito da Kira. Ma è solo la mia opinione
Sto avendo di recente problemi con giocatori che non hanno idea di che sia l'allineamento legato alla crescita del personaggio ... Na faticaccia fa er master!
Ho solo avuto un'esperienza personalmente fallimentare con i gdr live. Per colpa della mia testardaggine non si riusciva ad andare avanti... Ma questi video sono fantastici e me ne fanno tornare voglia. Cosa si trova di carino online per ruolare un po'?
1:36 mi chiedo con quanto tempo e impegno le transizioni... Comunque ho visto che ci sono altri episodi non doppiati, pls doppiate anche quelli che non so nulla in inglese
Fosse per me, lascerei la voce "allineamento" sulla scheda vuota. Non arriverei a proporre l'abolizione degli allineamenti, costringendo la persone a ragionare in modo serio ed approfondito sulla mentalità del proprio personaggio. Sarebbe chiedere veramente troppo. (Sarcasmo)
Ma no dai i caotici neutrali sono i più fighi del tipo fanculo le regole e vado a prendere a pugni il primo goblin che mi passa fra le mani perché come monaco sono un pazzo che adora menare le mani
Like solo per il dissing all'astrologia
Doppio like per la voce con cui l'ha dissata
@@OsvaldoChannel1 like per il doppio like
Caotico buono come "i'm so random XD" è la cosa più accurata e allo stesso tempo più divertente che abbia mai visto
A
Non dimenticherò mai la descrizione che un mio amico fece del neutrale buono: "è buono, ma è per i ca**i suoi". XD
2:47 weeping angel = angelo piangente (citazione di Doctor Who grande come una casa btw)
InnTale: pubblica un video
Io: i am speed
Sono un gemelli e quelle caratteristiche rispecchiano tutti i miei lati! CoMe HaI fAtTo A cApIrLo GiAn!1!1!1!
Il video è stato solo doppiato da Gian, dopo tutti questi anni ci sono ancora persone che non lo capiscono? Il video è stato scritto e creato da Jocat.
@@Valkner11 forse non hai capito che è una battuta...
"da dove fate a fare quei disegni molto divertenti?" Cit.
@@thefrancix9316 se lo dici tu, meglio così
@@Valkner11 pensavo fosse abbastanza chiaro, sono fan di Gianandrea da quando ancora si chiamava oradoppiamostronzate, so molto bene che i lavori che doppia non sono suoi e lui ci mette solo la voce perciò non ti preoccupare anche se hai peccato di presunzione non me la prendo.
Ho sempre pensato che il sistema degli allineamenti fosse qualcosa che deve essere assolutamente superato: un po' come dice Jo (anche se in maniera sarcastica), ogni tanto questo sistema rende difficile far evolvere il personaggio, soprattutto se come giocatori non ci si sente sicuri di aver dato una certa immagine di quest'ultimo al resto del Party.
Ammetto, tuttavia, che la classica "griglia" dia un qualche aiuto ai neofiti, aiutando i nuovi giocatori nel costruire il proprio personaggio e dando delle linee guida che possono adattarsi al BG (cosa fantastica introdotta dalla 5e rispetto alle precedenti edizioni).
Fatto sta che mi piacerebbe, magari in un edizione futura, un sistema un po' diverso: sempre simile al BG di ora, ma che magari, invece di rifarsi agli allineamenti, setta delle motivazioni per il PG al fine di dare un Mood condiviso da tutti i giocatori con lo scopo di imprimere un certo stile narrativo alla campagna.
In una campagna dai toni molto cupi per esempio, BG diversi potrebbero avere in comune motivazioni come la vendetta, il riscatto personale o altro, mentre in un'altra dai toni più epici potrebbe essere la ricerca della perfezione in un determinato ambito (la conoscenza assoluta per un accolito, il massimo livello nell'arte della spada per un guerriero, e così via).
Mi rendo conto che possa suonare limitante, ma penso anche che sia un tipo di limitazione che possa incentivare la meccanica dell'ispirazione (dando delle linee guida un po' più precisa su quando dare i dadi) e migliorare il gioco intorno al tavolo, individuando subito che stile e quale tipo di personaggi stiamo portando intorno alla campagna.
Il problema è che in D&D, la cosmologia è legata ai 9 allineamenti.
@@simonesantunione7395 verissimo. Basta pensare a D&D scatola rossa, dove ogni allineamento aveva i suoi immortali con le sue relative sfere di influenza: il concetto non si è spostato più di tanto da quell'edizione ad adesso.
Ad una divinità corrisponde un allineamento che ha anche un valore pratico ai fini delle regole oltre che semplicemente descrittivo.
Questo secondo me complica ancora di più le cose, ma non voglio scendere troppo nel dettaglio.
Sono speranzoso per la prossima edizione però: non sono un game designer né tantomeno un esperto, ma credo convintamente che la wotc possa attingere dalla scena dei GDR che sono attualmente sulla piazza per trovare un'alternativa valida e divertente alla vecchia griglia. Quello che c'è ora è un gran passo avanti, ma il fatto che i termini (come caotico, buono, ecc.) siano rimasti gli stessi è indice secondo me di un'eredità che D&D come gioco fa difficoltà ad abbandonare
Nella mia campagna infatti li ho tolti. I pg si basano sugli ideali per avere una morale definita e tutto è più libero, semplice e realistico
Lawful Evil best Alignment EVER.
( leggere con The Imperial March in background)
Però anche il più difficile da caratterizzare
Assolutamente il mio video preferito fino ad ora di questa serie😍
P.S. Chiunque commenti questa guida senza sarcasmo e con il solo scopo di fare flame può baciarmi le chiappe 😊
Da master mi sarebbe davvero comodo se doppiaste al più presto l'episodio successivo, relativo alla scheda del giocatore. Mi rendo conto che dura un po' di più rispetto agli altri, ma credo che sarebbe un aiuto immenso per i tanti giocatori novizi interessati a provare D&D
Nella campagna attuale abbiamo scelto che è il party a decidere l'allineamento di ognuno in base alle giocare fatte
Si, non vedevo l'ora che questo video uscisse!
Gran lavoro come sempre. Complimentoni, gente!
4:05 Gyro Zeppeli approva quelle chiappe.
Ma a parte tutto bellissimo video. Ricordate che è tutto sarcasmo, nessuno lo intende sul serio. Giocate come volete, fintanto che non rovinate il divertimento agli altri giocatori.
Ah, vedo che abbiamo un lettore di Steel Ball Run qui😍 che coincidenza propio in questo periodo lo sto leggendo
@@caterinafrisoni4216 è la mia parte preferita. Dalla trama, al protagonista, a Gyro, e anche per il cattivo. Non vedo l'ora venga animata da David Production
@@giorgiomauceri410 Direi che siamo in due👍
@@giorgiomauceri410
Diego Brando > DIO
@@Connor_Cildaig DIO ha delle scene carine in dei flashback di Stone Ocean, ma sarebbe stato meglio se fosse stato approfondito in quel modo quando era ancora il cattivo principale. Diego Brando non è altrettanto profondo o filosofico, ma è meglio secondo me. I migliori secondo me sono Funny Valentine, seguito da Kira. Ma è solo la mia opinione
Oh si finalmente
4:05 LA ROTAZIONE AUREA COMPLETA HAAAAAAAAA
ARIGATO GYRO.
lesson 5 Jonny
Il percorso più lungo sarà sempre quello più breve
Nyho oh oh!
Johnny! Oi Johnny... Non dirlo a nessuno, il mio segreto, va bene? L'hai promesso...
Aspettavo questo video da eoni
Hyeaaaaaaaaaaaah! Finalmente! Sbruzzo a bestia appena arriva la notifica! 🌊
2:33 woo sly Cooper!!
Gli allineamenti in DnD sono stati introdotti negli anni 70 perché gli piaceva no i romanzi di Moorcock ma non ci avevano capito una sega
Evviva te lo volevo dire ma lo hai fatto da solo bravissimo inntale
ODDIO SI CHE BELLOOOOOO
La parte sul caotico malvagio e/o murder hobo mi spacca HAHAHA
Adoro questa serie 😂♥️
Finalmente non aspettavo altro
Ma che problemi hai??
Io la prima volta che ho giocato ho chiesto di fare il neutrale neutrale,proprio perché volevo avere un po' più margine di movimento 😅🤣
Sto avendo di recente problemi con giocatori che non hanno idea di che sia l'allineamento legato alla crescita del personaggio ... Na faticaccia fa er master!
1:24 merda hahahaha ogni cazzo di volta che uno sbaglia a Ruolare dice sta frase hahahahahah
AHAHAHAHAHHAAH ASPETTAVO QUESTO VIDEO DA UN SACCO
Farai uscire anche il doppiaggio del video sulla scheda del personaggio? Spolliciate se lo volete anche voi
Vi Adoro
È stato orgasmo puro
Noi pesci non crediamo nell'oroscopo
meraviglia pura
Nella mia compagnia gli allineamenti erano 8 andavano dal neutrale buono al caotico malvagio; poi c'era il legale culo!
Grazie dell'idea, d'ora in poi col cazzo che lascio scegliere ai miei player l'allineamento 🤣
Ho bisogno della pessima guida del dungeon master
Mi piace come tutti gli esempi siano pensati per americani.
Ho solo avuto un'esperienza personalmente fallimentare con i gdr live. Per colpa della mia testardaggine non si riusciva ad andare avanti...
Ma questi video sono fantastici e me ne fanno tornare voglia.
Cosa si trova di carino online per ruolare un po'?
Sempre bello 😍
Ci scommetto le palle che TUTTI al minuto 4:05 avranno pensato al Rettangolo D'oro di Steal Ball Run...siete così prevedibili
Ah ci ha beccati! Scappate😂🤣
Non ci ho pensato, ma solo perché non ho letto Steel Ball Run, altrimenti sono sicuro che l'avrei pensato.
SIIIIII FINALMENTEEEEHHHH!!!!
Strano posto per un set di lego.
2:13 Sono le voci nella mia testa?
No
Oh yes i like it
Loro sono qui, di nuovo
Qual'è il tuo allineamento?
Jocrap:tremogliola
Il mio è tremogliola regina, perchè sono speciale, differente, arancione ed esco solo di notte! (sarcasmo, ma Monster Hunter resta un giocone)
vabe, ho solamente riso sempre
4:06 per non avesse letto jojo parte 6 quello è una jojo reference
Oh mio Dio sììììììììì
a quando il video sul DM?
Jhin approves
1:36 mi chiedo con quanto tempo e impegno le transizioni... Comunque ho visto che ci sono altri episodi non doppiati, pls doppiate anche quelli che non so nulla in inglese
Comunque poro babbo...eheheh
C'è pure il frame fantasma!
SEEEEEEEEEE
🤣🤣🤣🤣
Cosa fa una gallina che attraversa la strada?
2:09
oMiOdDiO ma io sono gemelli
Perchè la testa della tremogliola?
JoCat che allineamento è secondo voi?
Caotico neutrale?
JoCrap è caotico neutrale. Jocat mi sa di legale buono
Fosse per me, lascerei la voce "allineamento" sulla scheda vuota.
Non arriverei a proporre l'abolizione degli allineamenti, costringendo la persone a ragionare in modo serio ed approfondito sulla mentalità del proprio personaggio. Sarebbe chiedere veramente troppo. (Sarcasmo)
Curvature delle chiappe con voce di Gianandrea applicata alle chiappe di Simone....ma che problemi ho....?!
Morto
infatti io e altri che conosco non usiamo gli allineamenti in quanto fanno solo casino e rendono spesso il ruolare solo più difficile
Ma no dai i caotici neutrali sono i più fighi del tipo fanculo le regole e vado a prendere a pugni il primo goblin che mi passa fra le mani perché come monaco sono un pazzo che adora menare le mani
Non ho mai pensato che un commento mi avrebbe fatto sentire la mancanza delle vecchie edizioni, dove i monaci erano obbligatoriamente legali...