È proprio così...quasi tutta L'Itaglia non ci può vedere...non ci può vedere assai...e non è atteggiamento paranoico...e quello che amareggia ancor di più è anche la forte acredine di molti nostri conterranei meridionali che hanno perso il forte spirito identitario semmai l'hanno avuto...E chest'è quasi ma quasi tutto! W e Forza Napoli Sempre e Comunque!
Non sono provocazioni sono INSULTI GRAVISSIMI CHE SOLO IN ITALIA NON LI VEDONO !!! Qui da me in Canada 🇨🇦 INSULTI DEL GENERE SI VA IN GALERA SENZA PASSARE DAL VIS COME A MONOPOLI…..🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌
Ho 54 anni, sono Napoletano, fin dagli anni 80 (quando ero un adolescente) ho combattuto contro l'evidente RAZZISMO (chiamiamo le cose con il loro nome) ed ero accusato pesantemente di campanilismo. Ci sarebbe tanto da dire, troppo per questo spazio, potrei raccontarvi le stesse cose che raccontavo negli anni 80 ma stavolta con la certezza di essere creduto. I primati della nostra citta', che sono tanti, possono essere visti in rete, quindi voglio farvi fare qualche riflessione. Quello che più da fastidio agli italiani è il nostro senso di appartenenza. Il calcio? È solo una scusa, voi dovete notare cosa accade quando una squadra come il Verona o l'Atalanta giocano contro di noi, hanno una cattiveria che non hanno contro le altre squadre, nemmeno a parlarne del loro pubblico, i peggiori? I fiorentini. Le motivazioni sono storiche, sono proprio i fiorentini che hanno iniziato questa sorta di crociata contro i Napoletani tanto tempo fa, ed è proprio per colpa dei fiorentini che siamo odiati in tutto il "paese" (paese volutamente tra virgolette). Come sgamare un razzista? Semplicissimo, laddove troverete un faccino sorridente su un post in rete che parla bene della nostra città o del nostro popolo li' si annida un razzista, tutto qua, del resto non hanno altre possibilità, la loro ignoranza è abissale. Potrei continuare all'infinito con gli esempi, molti aprirebbero gli occhi su cose che non ci hanno mai pensato, ma non è questa la sede. Forza Napoli 💙
Questa cosa che i Napoletani sono permalosi, vanitosi e pensano di essere i migliori, è un gran malinteso. Il punto è un altro, visto che effettivamente hanno tantissime cose di cui vantarsi, può a volte dare l’impressione che si atteggino, ma non così. È semplicemente una reazione al fatto che la maggior parte delle persone, gli butta merda addosso. Da che pulpito poi!! Quella è la cosa più assurda!! L’itagliano medio è così piccino, mediamente ignorate e provinciale, che si permette di giudicare, ma quello è un altro discorso.. molto triste. Quindi, la reazione del Napoletano è quella di far giustamente notare che ci sono tante cose di cui andar fieri a Napoli, ma proprio tante! Parlano la storia, la cultura, l’arte e tanto altro, di questa città, unica al mondo. Dovrebbero studiare un po’ gli itagliani, prima di sparlare a caso. Basta leggere un po’, o se è troppa fatica, guardare i bellissimi documentari fatti da Alberto Angela, sulla città di Napoli, così da schiarire le idee e informarsi un minimo, prima di fare brutte figure. C’è da sottolineare, come già è stato detto nel video, che siamo in Italia.. quindi tutto finisce (quasi sempre), a tarallucci e vino. Vabe è uno scherzo, non ve la prendete, non è niente di così grave da crearne un caso. E invece si, lo è eccome. Si chiama discriminazione. Stigmatizzazione. Ma nun cia fann!! Per quanto mi riguarda, possono pure impazzire.
Pensa un pó che il Genoa ha vinto circa 9 scudetti più di 100 anni fa ma era un campionato fatto solo per il nord, l'ho scoperto solo 2 anni fa.Ma comunque non è mai cambiato nulla in 100 e passa scudetti al nord e praticamente 0 al sud!...è questo non vale solo per il calcio la questione è puramente politica e mai nulla cambierà fin quando questo paese si chiamerà "Italia" al sud non gli spetterà mai nulla ma solo le briciole.
Si, siamo permalosi, però allo stesso tempo anche fieri della nostra identità e della nostra città orgogliosi 'E vote questo mix può dar fastidio all'esterno, è vero, ma gioca un ruolo anche essere stati rimaneggiati da questa finta nazione di quella grande civiltà che eravamo, cittadini della più importante capitale che della penisola era il perno... ...tra le prime in Europa, il che equivaleva a dire del mondo. Or senza termini siamo solo una colonia interna, e a recitar la parte di giocondo, coi soldi delle nostre tasse a far le opere nell'altra parte del paese, che nulla più produce, avanzando solo pretese. Come l'autonomia differenziata, oltraggio ai giammai _fratelli_ , che cantano e portan messa senza orpelli. *EQUITÀ TERRITORIALE O SOLI!*
@ivanafalciano8264 Eh... si effettivamente lei ha ragione, c'e tanto vittimismo e tanta ignoranza da parte di chi vede le cose al contrario. Come una ivanafalciano qualsiasi,una pulce qualsiasi vicino al gigante inarrivabile.
Insultano i napoletani per allontanare dai napoletani il resto dei meridionali, cosi' il resto dei meridionali per non essere accomunati negli insulti ad i napoletani prendono le distanze, " no, ma noi non siamo napoletani, noi siamo calabresi, pugliesi, molisani lucani " etc. pensateci ci hanno divisi anche in regioni pur di allontanarci gli uni dagli altri.
È una tecnica socio politica. Una stigmatizzazione nei confronti di Napoli, ma non ce la faranno mai. Napoli dopo la pseudo unità di questa specie di nazioncina, è diventata il capro espiatorio, tutte le cose negative per cui viene additata Napoli , succedono a tutte le latitudini, ma quando si tratta di Napoli e /o i Napoletani, tutti pronti a condannare a priori. Il popolino italiano è il popolo più ipocrita e cattivo d’Europa.
È proprio così...quasi tutta L'Itaglia non ci può vedere...non ci può vedere assai...e non è atteggiamento paranoico...e quello che amareggia ancor di più è anche la forte acredine di molti nostri conterranei meridionali che hanno perso il forte spirito identitario semmai l'hanno avuto...E chest'è quasi ma quasi tutto! W e Forza Napoli Sempre e Comunque!
I “conterranei” venduti, di cui parli, sono i peggiori. Vergognosi.
Io li chiamo i “terroncelli da cortile”.
Non sono sfottò.......sono provocazioni. Chi reagisce sbaglia comunque, ma chi provoca senza motivo alcuno è vile due volte. Sempre Napoli Forza 💙💙💙
Non sono provocazioni sono INSULTI GRAVISSIMI CHE SOLO IN ITALIA NON LI VEDONO !!! Qui da me in Canada 🇨🇦 INSULTI DEL GENERE SI VA IN GALERA SENZA PASSARE DAL VIS COME A MONOPOLI…..🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌
Sempre in bocca ci hanno ..oramai sono ossessionati..visto che pian piano siamo diventati una big ..grazie al lavoro..sempre forza Napoli 💙💙💙
Ti faccio i complimenti condivido ogni parola che hai detto.
Iscrizione d’obbligo ovviamente !!!!
@@vivalavita8146 Grazie 🙏
Capitale di un regno che è stato grande.......poi arrivarono i piemontesi......Forza Napoli Sempre 💙 💙
Ho 54 anni, sono Napoletano, fin dagli anni 80 (quando ero un adolescente) ho combattuto contro l'evidente RAZZISMO (chiamiamo le cose con il loro nome) ed ero accusato pesantemente di campanilismo.
Ci sarebbe tanto da dire, troppo per questo spazio, potrei raccontarvi le stesse cose che raccontavo negli anni 80 ma stavolta con la certezza di essere creduto.
I primati della nostra citta', che sono tanti, possono essere visti in rete, quindi voglio farvi fare qualche riflessione.
Quello che più da fastidio agli italiani è il nostro senso di appartenenza.
Il calcio? È solo una scusa, voi dovete notare cosa accade quando una squadra come il Verona o l'Atalanta giocano contro di noi, hanno una cattiveria che non hanno contro le altre squadre, nemmeno a parlarne del loro pubblico, i peggiori? I fiorentini.
Le motivazioni sono storiche, sono proprio i fiorentini che hanno iniziato questa sorta di crociata contro i Napoletani tanto tempo fa, ed è proprio per colpa dei fiorentini che siamo odiati in tutto il "paese" (paese volutamente tra virgolette).
Come sgamare un razzista? Semplicissimo, laddove troverete un faccino sorridente su un post in rete che parla bene della nostra città o del nostro popolo li' si annida un razzista, tutto qua, del resto non hanno altre possibilità, la loro ignoranza è abissale.
Potrei continuare all'infinito con gli esempi, molti aprirebbero gli occhi su cose che non ci hanno mai pensato, ma non è questa la sede.
Forza Napoli 💙
@@tomanetopotomane1953 ti ringrazio per le tue parole
Bravissimo ❤️🫵🫵🫵🫵🫵
Esattamente. Bravissimo.
Grande Claudio😘😘💯💯💪💪
Un abbraccio da Nicola da Berna!!!
Questa cosa che i Napoletani sono permalosi, vanitosi e pensano di essere i migliori, è un gran malinteso.
Il punto è un altro, visto che effettivamente hanno tantissime cose di cui vantarsi, può a volte dare l’impressione che si atteggino, ma non così. È semplicemente una reazione al fatto che la maggior parte delle persone, gli butta merda addosso. Da che pulpito poi!! Quella è la cosa più assurda!! L’itagliano medio è così piccino, mediamente ignorate e provinciale, che si permette di giudicare, ma quello è un altro discorso.. molto triste.
Quindi, la reazione del Napoletano è quella di far giustamente notare che ci sono tante cose di cui andar fieri a Napoli, ma proprio tante! Parlano la storia, la cultura, l’arte e tanto altro, di questa città, unica al mondo.
Dovrebbero studiare un po’ gli itagliani, prima di sparlare a caso.
Basta leggere un po’, o se è troppa fatica, guardare i bellissimi documentari fatti da Alberto Angela, sulla città di Napoli, così da schiarire le idee e informarsi un minimo, prima di fare brutte figure.
C’è da sottolineare, come già è stato detto nel video, che siamo in Italia.. quindi tutto finisce (quasi sempre), a tarallucci e vino.
Vabe è uno scherzo, non ve la prendete, non è niente di così grave da crearne un caso. E invece si, lo è eccome.
Si chiama discriminazione. Stigmatizzazione.
Ma nun cia fann!! Per quanto mi riguarda, possono pure impazzire.
Sei diventato un poeta❤
Ho da poco visto,un Tuo video
Il giorno dello scudetto.
Nel quale le Tu emozioni erano le mie.
Mè fatt chiagnere....
Grande parole sante
Il Napoli è forte e un allenatore con gli attributi e i giocatori si comportano di conseguenza buona giornata
Mi piace questa riflessione
@@luciaperna5945 pure tu mi piaci tanto ♥️
Pensa un pó che il Genoa ha vinto circa 9 scudetti più di 100 anni fa ma era un campionato fatto solo per il nord, l'ho scoperto solo 2 anni fa.Ma comunque non è mai cambiato nulla in 100 e passa scudetti al nord e praticamente 0 al sud!...è questo non vale solo per il calcio la questione è puramente politica e mai nulla cambierà fin quando questo paese si chiamerà "Italia" al sud non gli spetterà mai nulla ma solo le briciole.
Tutto bene fratello mio.
Si, siamo permalosi, però allo stesso tempo anche fieri della nostra identità e della nostra città orgogliosi
'E vote questo mix può dar fastidio all'esterno, è vero,
ma gioca un ruolo anche essere stati rimaneggiati da questa finta nazione di quella grande civiltà che eravamo, cittadini della più importante capitale che della penisola era il perno...
...tra le prime in Europa, il che equivaleva a dire del mondo.
Or senza termini siamo solo una colonia interna, e a recitar la parte di giocondo,
coi soldi delle nostre tasse a far le opere nell'altra parte del paese, che nulla più produce, avanzando solo pretese.
Come l'autonomia differenziata, oltraggio ai giammai _fratelli_ , che cantano e portan messa senza orpelli.
*EQUITÀ TERRITORIALE O SOLI!*
Effettivamente c'è tanto vittimismo legato alla Sottocultura
@ivanafalciano8264
Eh... si effettivamente lei ha ragione, c'e tanto vittimismo e
tanta ignoranza da parte di chi vede le cose al contrario.
Come una ivanafalciano qualsiasi,una pulce qualsiasi vicino al gigante inarrivabile.
Insultano i napoletani per allontanare dai napoletani il resto dei meridionali, cosi' il resto dei meridionali per non essere accomunati negli insulti ad i napoletani prendono le distanze, " no, ma noi non siamo napoletani, noi siamo calabresi, pugliesi, molisani lucani " etc. pensateci ci hanno divisi anche in regioni pur di allontanarci gli uni dagli altri.
È una tecnica socio politica. Una stigmatizzazione nei confronti di Napoli, ma non ce la faranno mai.
Napoli dopo la pseudo unità di questa specie di nazioncina, è diventata il capro espiatorio, tutte le cose negative per cui viene additata Napoli , succedono a tutte le latitudini, ma quando si tratta di Napoli e /o i Napoletani, tutti pronti a condannare a priori. Il popolino italiano è il popolo più ipocrita e cattivo d’Europa.
💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙👍👍👍👍👍👍👍
Io non sono razzista! Sono loro che non sono napoletani...
😂discriminazione razziale😂
IO SONO INNOCENTE
DA NAPOLETANO NON DISCRIMINO NESSUNO
AMO GIUIETTA E TUTTI I SUOI FIGLI...
COME FIGLI MIEI❤❤❤😂
Avvolte mi domando fra me e me. Ma che cazzo mi frega dell'Italia.io ho Napoli e mi basta ❤
Giustissimo