Amico mio, mi permetto di chiamarti così, Il tuo discorso è giustissimo e non fa una piega. Appoggio certamente i diritti civili dei miei concittadini, poichè si presume che siano anche i miei,ma li appoggio anche in base a delle priorità.Il diritto al matrimonio ( che più che un diritto è una voglia e/o un'esigenza burocratica ) per me non rappresenta una priorità in questa fase storica. Io mi interesso ai miei concittadini, ma queste sono questioni veramente di poco conto!
Il commento è visibile,leggibile, e si può attribuire ad esso mille concetti. Adesso che siamo qui che facciamo??? La rivoluzione??? Avoglia ;) Pace fratello.
Viviamo in un paese dove i diritti,come li chiami tu,sono stati aboliti..viviamo in un paese dove lavoratori,pensionati,studenti,vengono manganellati in piazza ogni qual volta che manifestano per diritti ben più importanti e nobili,quali il diritto al lavoro e il diritto allo studio. Viviamo in un paese dove la giustizia è stata piegata al volere di pochi e risulta criminale chi beve due birre piuttosto che parlamentari condannati per mafia. La tua morale sui diritti,presunti, non mi tocca.
Secondo me sta dentro per provare a cambiarla, Don Gallo e un rivoluzionario, un personaggio che se ne esistesse di piu questo paese andrebbe molto meglio, sentite il discorso lucido che fa, non ho parole se non il grazie che gli faccio con tutto il cuore.
Il peccato è ciò che offende l'uomo e ne riduce la capacità di amare e fare del bene. I Farisei erano i veri peccatori perché pretendevano di giudicare ed emarginare gli altri, ledendone così la dignità. Chi giudica l'AMORE è nell'ODIO e non può essere giusto al cospetto di Dio. Amen
Sono il primo a dichiarare l'assoluta libertà di religione e di dichiararsi liberamente in pubblico. Se il tal Berto ha detto che non avete il diritto di entrare in Parlamento questo è gravissimo e da condannare. Non so cosa ha detto Berto, forse voleva dire che il Parlamento deve rimanere un'istituzione laica, non condizionata dal Vaticano. Se invece ha manifestato odio anti-religioso, allora è da condannare senz'altro. Noi gay però non c'entriamo niente con il conflitto fra atei e cristiani.
E' curioso leggere commenti della gente sempre più sorpresa che un prete come questo don gallo non venga scomunicato, nonostante vada in a raccontare tutte queste belle cose di sinistra ed anticristiane, ma cari amici la chiesa ha un bisogno viscerale proprio di preti come questo, in modo tale da accattivarsi le simpatie anche dei più atei e lontani dalla cosiddetta fede. Ora don gallo potrà far pure tenerezza e simpatia, ma per favore non chiamatelo rivoluzionario.
Molto interessante, e consideriamola tutti con attenzione,la posizione che esprime sulle iniziative di De magistris...perchè credoproprio abbia ragione..a margine ed in generale su tutti i Don Gallo - oramai troppo pochi - sono persone che danno voce alla Chiesa intesa come ecclesia, quella che alla Gerarchia, soprattutto a qualche gerarchia, che scambia il papa con non so chi, e propone una sottomissione completa alle sue parole come unico orizzonte ( vi ricordaqualcosa ?) non è mai piaciuta...
Invece secondo me è sbagliato dire "me ne frego", neanche ti chiedessero dei soldi. Appoggiare i diritti civili di tutti i tuoi concittadini secondo me dovrebbe essere basilare, poiché si ipotizza che poi, quando tu avrai bisogno (ipotetico), gli altri non si mettano a dire "me ne frego di backer78".
Ritengo inutile citare un libro scritto da uomini per sottomettere altri uomini ed educarli a vivere secondo il volere di chi l'ha scritto, citare la bibbia per giudicare il comportamento altrui,le scelte altrui ha meno valore del citare un qualsiasi libro di favole scritto per educare i bambini.
@tonino zampetti L'amore è uno solo. È stolto chi pretende di discriminare tra amore buono e amore cattivo. Dove c'è il bene incondizionato lì c'è amore. Non giudicate né disprezzate le varie forme dell'amore. Esse sono come delle sfaccettature di un'unica meravigliosa e positiva entità.
Dire che nessuno ci ha mai impedito di amarci, di stare assieme e di avere rapporti sessuali assieme è puro delirio. Ci sono ancora moltissime persone, come te, che ci insultano e di disprezzano (il fatto stesso che tu dici "incularvi l'un l'altro" dimostra solo odio e disprezzo), e quelle persone ci impediscono eccome di vivere come tutti gli altri, costringendoci a nasconderci, a evitare di farci vedere in pubblico e facendoci del male fisico e morale quando potete. Le tue parole sono malvage.
questo prete e il piu giusto che io abbia mai sentito ... l'omosessualità e natura sono sempre esistiti e sempre esisterenno un dio non giudica se ami ! concordo in pieno su quello che dice questo prete!
9 Se egli la vuol dare come concubina al proprio figlio, si comporterà nei suoi riguardi secondo il diritto delle figlie. 10 Se egli ne prende un'altra per sé, non diminuirà alla prima il nutrimento, il vestiario, la coabitazione. 11 Se egli non fornisce a lei queste cose, essa potrà andarsene, senza che sia pagato il prezzo del riscatto .
TUTTI quelli che fanno ragionamenti giusti e civili vengono considerati rivoluzionari...e c e' ne stato anche uno nella storia di molto importante e lascio a voi indovinare chi
Pensa, se nessuno ti avesse mai fatto studiare la bibbia ora avresti una mentalità più aperta e saresti probabilmente più propenso alla tolleranza, volendo di conseguenza un po' più bene al prossimo, anche se diverso da te.
Esprimevo un concetto in merito alla tua domanda. Cercavo di farti presente che per me ci sono diritti ben più importanti del presunto diritto al matrimonio. Basta. Tutto quì.
san paolo è un numero due se confrontato col messaggio di Cristo. la chiesa cattolica sta diventando politeista se consideriamo sato lui, santa lei, santi tutti, e non ci si ricorda nemmeno del messaggio evangelico. E poi visto che sei cosi' affezionato ai santi ti cito Giovanni " chi dice di essere nella luce e odia suo fratello è ancora nelle tenebre"
Vaneggiamenti. E tanta ignoranza. Sin dal diritto romano, il concetto stesso di matrimonio è esclusivamente riferito all'unione di uomo e donna riconosciuta dallo stato. Ignoranza anche solo dell'etimologia della parola matrimonio. Il matrimonio tra omosessuali: concetto aberrante, privo di alcun senso, che non sia quello dell'arbitrio, di chiamare nero ciò che è bianco e viceversa, e pretendere che ciò sia "normale". gay che vogliono farsi istituzionalizzare!!Non c'è fine al ridicolo.
Tutto qui un corno, mio caro! ^^ Non mi importa il diritto DEL matrimoni ma i diritti che il matrimoni DA alla coppia DOPO di esso (figli, eredità, ...) E' un po' molto diverso, non credi?^^
"prete evoluto"? ahahahaah!! e secondo chi dovrebbero essere così i preti? secondo il sig. MoonchildTheKing? Ignazio purtroppo non è cattolico ma sa che il cattolicesimo è una religione, e come tale ha delle regole. Ed i preti devono sottostare, cambiare le regole o andarsene. Certo non fare l'eroe con una divisa che non gli appartiene.. Puoi condividere quello che dice Gallo, oppure no. Ma il fatto di aver tenuto la talare lo ha reso un perfetto buffone. Amen
In pochi seguono veramente le parole di Cristo. Dopo la morte di Gallo sono diventati ancora meno.
Ci manchi tanto don Gallo.
queste uomo non segue a Cristo , non centra niente.
Uno dei pochi preti da stimare seriamente.
Uno dei pochi momenti in cui sono contento di essere cristiano!
Un mito !!! L'unico prelato che apprezzo !!! Grande Don Gallo.
Amico mio, mi permetto di chiamarti così,
Il tuo discorso è giustissimo e non fa una piega. Appoggio certamente i diritti civili dei miei concittadini, poichè si presume che siano anche i miei,ma li appoggio anche in base a delle priorità.Il diritto al matrimonio ( che più che un diritto è una voglia e/o un'esigenza burocratica ) per me non rappresenta una priorità in questa fase storica.
Io mi interesso ai miei concittadini, ma queste sono questioni veramente di poco conto!
Don Gallo piace ai laici proprio perché non è un "prete"
Il commento è visibile,leggibile, e si può attribuire ad esso mille concetti.
Adesso che siamo qui che facciamo??? La rivoluzione??? Avoglia ;)
Pace fratello.
Un grande esempio di umanità (e logica), giudicare il messaggio non il messaggero!
sa che qualcosa ( molto ) andrebbe cambiato, e non si pensa nemmeno a cambiare "parrocchia", perchè la considera casa sua. E' un grande .
Don Gallo è un personaggio geniale.forse uno dei pochi preti che non si è fatto comprare dalla curia e dal Vaticano.
Viviamo in un paese dove i diritti,come li chiami tu,sono stati aboliti..viviamo in un paese dove lavoratori,pensionati,studenti,vengono manganellati in piazza ogni qual volta che manifestano per diritti ben più importanti e nobili,quali il diritto al lavoro e il diritto allo studio. Viviamo in un paese dove la giustizia è stata piegata al volere di pochi e risulta criminale chi beve due birre piuttosto che parlamentari condannati per mafia.
La tua morale sui diritti,presunti, non mi tocca.
Secondo me sta dentro per provare a cambiarla, Don Gallo e un rivoluzionario, un personaggio che se ne esistesse di piu questo paese andrebbe molto meglio, sentite il discorso lucido che fa, non ho parole se non il grazie che gli faccio con tutto il cuore.
Grandissimo, superbo don Gallo...un monumento imponente rispetto alla pochezza dei gerarchi del Pd, che, come afferma don Andrea, 'sta male dentro'...
Lo dice per dire come la situazione sia cambiata dalla Bibbia e che se dovessimo DAVVERO seguirla faremmo delle disumanità.
Il peccato è ciò che offende l'uomo e ne riduce la capacità di amare e fare del bene. I Farisei erano i veri peccatori perché pretendevano di giudicare ed emarginare gli altri, ledendone così la dignità. Chi giudica l'AMORE è nell'ODIO e non può essere giusto al cospetto di Dio. Amen
Grazie a quelli come Don Gallo non mi vergogno di esser Cristiano.
Non capisco come uno in gamba come Don Gallo possa stare in una istituzione come la Chiesa cattolica.
quest' uomo ha saputo unire il concetto di "DIO" con quello di "LIBERTA'"
è un uomo da cui prendere esempio
Sono il primo a dichiarare l'assoluta libertà di religione e di dichiararsi liberamente in pubblico. Se il tal Berto ha detto che non avete il diritto di entrare in Parlamento questo è gravissimo e da condannare. Non so cosa ha detto Berto, forse voleva dire che il Parlamento deve rimanere un'istituzione laica, non condizionata dal Vaticano. Se invece ha manifestato odio anti-religioso, allora è da condannare senz'altro. Noi gay però non c'entriamo niente con il conflitto fra atei e cristiani.
E' curioso leggere commenti della gente sempre più sorpresa che un prete come questo don gallo non venga scomunicato, nonostante vada in a raccontare tutte queste belle cose di sinistra ed anticristiane, ma cari amici la chiesa ha un bisogno viscerale proprio di preti come questo, in modo tale da accattivarsi le simpatie anche dei più atei e lontani dalla cosiddetta fede. Ora don gallo potrà far pure tenerezza e simpatia, ma per favore non chiamatelo rivoluzionario.
Molto interessante, e consideriamola tutti con attenzione,la posizione che esprime sulle iniziative di De magistris...perchè credoproprio abbia ragione..a margine ed in generale su tutti i Don Gallo - oramai troppo pochi - sono persone che danno voce alla Chiesa intesa come ecclesia, quella che alla Gerarchia, soprattutto a qualche gerarchia, che scambia il papa con non so chi, e propone una sottomissione completa alle sue parole come unico orizzonte ( vi ricordaqualcosa ?) non è mai piaciuta...
Il matrimonio garantisce DIRITTI sulla coppia... questa è una cosa di poco conto???
brucia ,brucia, bruciaaaaa.....mi sembra di sentirlo urlare !
guardando il video mi veniva da pensare "grazie a quelli come Don Gallo non mi vergogno di essere di sinistra" XD
MA E' SCOMUNICATO STO COSO,SI...MICA SARA' UN PRETE VERO ! SENNO' STIAMO MESSI MALISSIMO !
non siamo pochi fratello! Cristo Regni !
Invece secondo me è sbagliato dire "me ne frego", neanche ti chiedessero dei soldi. Appoggiare i diritti civili di tutti i tuoi concittadini secondo me dovrebbe essere basilare, poiché si ipotizza che poi, quando tu avrai bisogno (ipotetico), gli altri non si mettano a dire "me ne frego di backer78".
"abramo aveva 2 mogli" e allora? Davide a ucciso il marito di sua moglie x averla. Non è che se si chiamano profeti non sbagliano
A me il vaticano mi sta sulle palle e non solo.
Però Don Gallo?
Ah se ti potessero fa' papa!!
DON GALLO, ABBI IL CORAGGIO DI TOGLIERTI L'ABITO SACERDOTALE!
NON SEI UN PRETE, SEI UN ESSERE SPREGEVOLE!
parole del mondo...ma prima o pi si muore e si deve render conto
Padre Abramo?? Abramo è il parde del POPOLO EBRAICO!!!
Non ci siamo proprio.... xD
Ritengo inutile citare un libro scritto da uomini per sottomettere altri uomini ed educarli a vivere secondo il volere di chi l'ha scritto, citare la bibbia per giudicare il comportamento altrui,le scelte altrui ha meno valore del citare un qualsiasi libro di favole scritto per educare i bambini.
Affermasti solo che era una voglia più che un diritto... -.-
ed è stato quello il messaggio a cui ho risposto ---> ed eccoci qui!
oddio un prete che dice queste cose ?? e che è successo???
grazie don gallo, più diritti per i gay e per chi è "diverso"
@tonino zampetti L'amore è uno solo. È stolto chi pretende di discriminare tra amore buono e amore cattivo. Dove c'è il bene incondizionato lì c'è amore. Non giudicate né disprezzate le varie forme dell'amore. Esse sono come delle sfaccettature di un'unica meravigliosa e positiva entità.
Dire che nessuno ci ha mai impedito di amarci, di stare assieme e di avere rapporti sessuali assieme è puro delirio. Ci sono ancora moltissime persone, come te, che ci insultano e di disprezzano (il fatto stesso che tu dici "incularvi l'un l'altro" dimostra solo odio e disprezzo), e quelle persone ci impediscono eccome di vivere come tutti gli altri, costringendoci a nasconderci, a evitare di farci vedere in pubblico e facendoci del male fisico e morale quando potete. Le tue parole sono malvage.
questo prete e il piu giusto che io abbia mai sentito ... l'omosessualità e natura sono sempre esistiti e sempre esisterenno un dio non giudica se ami ! concordo in pieno su quello che dice questo prete!
Don Gallo....sei una brava persona !!!!
9 Se egli la vuol dare come concubina al proprio figlio, si comporterà nei suoi riguardi secondo il diritto delle figlie. 10 Se egli ne prende un'altra per sé, non diminuirà alla prima il nutrimento, il vestiario, la coabitazione. 11 Se egli non fornisce a lei queste cose, essa potrà andarsene, senza che sia pagato il prezzo del riscatto .
BRAVOWALKIE..HAI CAPITO BENE LE COSE!!
TUTTI quelli che fanno ragionamenti giusti e civili vengono considerati rivoluzionari...e c e' ne stato anche uno nella storia di molto importante e lascio a voi indovinare chi
STIMA!!! PRETI DI TUTTO IL MONDO PRENDETE ESEMPIO NON SOLO PER QUESTO Ma PER MOLTE ALTRE COSE CHE LUI HA FATTO!!!!!!!
BRUTTA......L'IGNORANZA!!
Pensa, se nessuno ti avesse mai fatto studiare la bibbia ora avresti una mentalità più aperta e saresti probabilmente più propenso alla tolleranza, volendo di conseguenza un po' più bene al prossimo, anche se diverso da te.
L'UNICO VERO PECCATO E' LA STUPIDITA' , LOL...
Esprimevo un concetto in merito alla tua domanda. Cercavo di farti presente che per me ci sono diritti ben più importanti del presunto diritto al matrimonio. Basta. Tutto quì.
In una situazione normale delle Chiesa .....non lo sarebbe piu'
e tu informati sui rapporti di ratzinger con berlusconi, e sul perchè i mafiosi si fanno chiamare con l'appellativo DON
san paolo è un numero due se confrontato col messaggio di Cristo. la chiesa cattolica sta diventando politeista se consideriamo sato lui, santa lei, santi tutti, e non ci si ricorda nemmeno del messaggio evangelico. E poi visto che sei cosi' affezionato ai santi ti cito Giovanni " chi dice di essere nella luce e odia suo fratello è ancora nelle tenebre"
la chiesa è cattolicesimo (politica e idiozia), don gallo è cristianesimo (unione e tolleranza),è l'unico prete che mi piace
don gallo un grande!!!!!! l'unico prete da salvare !!
Non era un vero prete.
Matto totale : PAPA SUBITO !
Vaneggiamenti. E tanta ignoranza. Sin dal diritto romano, il concetto stesso di matrimonio è esclusivamente riferito all'unione di uomo e donna riconosciuta dallo stato. Ignoranza anche solo dell'etimologia della parola matrimonio. Il matrimonio tra omosessuali: concetto aberrante, privo di alcun senso, che non sia quello dell'arbitrio, di chiamare nero ciò che è bianco e viceversa, e pretendere che ciò sia "normale". gay che vogliono farsi istituzionalizzare!!Non c'è fine al ridicolo.
Io ho la coscienza pulita perchè so cosa vuol dire rispetto ed educazione. Non posso dire lo stesso di te.
PRENDIAMOCI SEMPRE ALLA LETTERA MI RACCOMANDO
rilassati l'utero ahah
se questo è un prete io sono lo zar
Tutto qui un corno, mio caro! ^^
Non mi importa il diritto DEL matrimoni ma i diritti che il matrimoni DA alla coppia DOPO di esso (figli, eredità, ...)
E' un po' molto diverso, non credi?^^
DON GALLO FOR PRESIDENT...
"prete evoluto"? ahahahaah!!
e secondo chi dovrebbero essere così i preti? secondo il sig. MoonchildTheKing?
Ignazio purtroppo non è cattolico ma sa che il cattolicesimo è una religione, e come tale ha delle regole. Ed i preti devono sottostare, cambiare le regole o andarsene. Certo non fare l'eroe con una divisa che non gli appartiene..
Puoi condividere quello che dice Gallo, oppure no.
Ma il fatto di aver tenuto la talare lo ha reso un perfetto buffone.
Amen
oh ascella..!!?mi sa che hai capito tutto!!!
Pace! ^^
don gallo un prete ultracomunista fai ridere .
Io farei cmq mooolta attenzione! ^^ XD XD XD
Ma che senso ha? Non capisco il filo logico dei tuoi commenti, semmai ne abbiano uno. Comunque sia meglio finire questa conversazione ridicola.
io penso che i nemici dell'uomo amino ratzinger
o forse l'hanno gia fatto! ^^
Sono maschio! ^^
Cmq ok, hai letto?
Anche truccarsi (2 RE 9:30) da come vedo dalla tua foto.
Però è facile sbianchettare le parti dolorose, eh?
ma quante canne si e fumato
1 spinello per protesta.
senti.smettila di importunare la gente.se sei un depravato e' affar tuo ma non rompere i coglioni alla gente.e basta.
quelli intelligenti sono quelli come voi,infatti.avoja...
dai,non farlo soffrire,credo che stia gia' soffrendo di per se...credo sia+opportuno aiutarlo a vedere meglio la realta'!!!
MA DI QUALE AMORE PARLI ?
Grande Don Gallo
E tu dovresti leggerlo di meno e ragionare un po' di più con la testa. ;)
Tu non sai interpretare. Ma parli, come tanti altri, e pensi addirittura di aver ragione.. povero
bravo clover!
DON GALLO TI AMO
Quoziente intellettivo 2: l'indispensabile per sparare cazzate
E' il mio pensiero
questo la fede l'ha totalmente smarrita..
Me ne frego!
sbagli!!
W DON GALLO!
Sì, ok.... ma cerca di scrivere meglio, ti prego....
Anche te lo sai??
Ipocrisia.
appunto.ti commenti da te.
E faceva bene.
Che schifo
+Laura Renzi lei la faranno santa come renzi