NIMONA è un FILM che DOVETE RECUPERARE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ค. 2024
  • #nimona #animazione #film
    Benvenuti tutti in questo nuovo video. Oggi volevo parlarvi di un film d'animazione del 2023 che ho trovato particolarmente ben riuscito e molto valido nel suo messaggio.
    Parliamo un po' di Nimona, film tratto da una graphic novel nata come Web comic, prodotto prima dalla Blu Sky, poi abbattuto dalla Disney in seguito all'acquisizione di 20th century fox, e infine resuscitato da Netflix e Annapurna Picture.
    Buona visione.
    00:00 Introduzione
    01:50 Parte senza Spoiler
    14:26 Parte Spoiler
    21:22 Conclusione del video
  • ภาพยนตร์และแอนิเมชัน

ความคิดเห็น • 8

  • @Blastermaster01
    @Blastermaster01 6 หลายเดือนก่อน +3

    Sono felice che qualcuno abbia voluto dedicare un video su questo film.
    Sono uno dei pochi a conoscere la storia dell'opera e dell'autore prima che uscisse.
    Posso dire che lo trovo un bel film con dei validi messaggi, anche se su certi aspetti preferisco l'opera cartacea di Stevenson ma comunque spero di vedere altre suo opere animate in futuro.

  • @crossxgame2691
    @crossxgame2691 6 หลายเดือนก่อน +2

    La musica di Dragon quest in sotto fondo è una scelta di qualità soprattutto da uomo di Classe.

  • @andrearossi3101
    @andrearossi3101 5 หลายเดือนก่อน +1

    Video ben fatto, mi sorprende che abbia così poche visualizzazioni. Non sapevo nulla di questo film, spero di poterlo vedere in futuro. Mi è piaciuto soprattutto come sia stato trattato il tema della diversità.

    • @GamersIslandita
      @GamersIslandita  5 หลายเดือนก่อน +1

      Spero potrai apprezzarlo come l'ho apprezzato io 🙂

  • @crossxgame2691
    @crossxgame2691 6 หลายเดือนก่อน +2

    A me è piaciuto un pochetto. Troppa roba woke per il resto ho adorato Nimona e il Cavaliere il resto era superfluo.

    • @GamersIslandita
      @GamersIslandita  6 หลายเดือนก่อน +2

      Posso chiederti cosa hai visto di woke? Alla fine è un film che parla di diversità e accettazione, temi sempre molto validi da decenni.
      Non è lontano negli intenti da tanti altri film simili che esistono da sempre, come il gobbo di notre dame o stitch, il cui scopo è rimarcare l'errore del pregiudizio e i danni derivati dal trattare qualcuno come un mostro solo perchè vogliamo etichettarlo come tale in quanto diverso.

    • @Blastermaster01
      @Blastermaster01 6 หลายเดือนก่อน +2

      Se posso intromettermi; credo che il termine "woke" venga usato impropriamente, mi capita spesso di sentirlo in qualche video general mente come critica negativa, tuttavia l'idea che mi sono fatto a riguardo è che in pratica il woke dovrebbe essere utilizzato per tutti quei prodotti che cercano di portare a schermo una maggiore diversità nei personaggi in modo da poter dare la possibilità a molti si esprimersi agli occhi del pubblico in modo naturale e libero.
      Oh almeno l'idea di base dovrebbe essere questa, il problema secondo il mio modesto parere è che non tutti sono stati capaci di rendere bene queste storie " per fortuna non è il caso di Nimona ".
      Ma non si può negare che altri che ci hanno provato in modo anche ipocrita (... Coff coff Disney! ) abbiano fatto un buon lavoro.

    • @GamersIslandita
      @GamersIslandita  6 หลายเดือนก่อน

      @@Blastermaster01 Principalmente, sì. Per woke si intende la forzatura di inclusività e rappresentazione forzata. Ed è un termine utilizzato molto come cappello da una certa area politica dove inserire qualsiasi cosa non gli piaccia. Per dire, per alcuni politici americani, perfino le politiche di risparmio energetico e rivolte alla riduzione dell'inquinamento, sono "woke".
      Penso che crossxgame si riferisse comunque principalmente al numero effettivamente massiccio di prodotti televisivi e cinematografici che tentano di forzare il messaggio in modo stupido e eccessivo, rendendolo di fatto indigesto. Anche le volte che quel messaggio, di per sé, non è affatto sbagliato.