#82 A Caccia di Orologi Mercatino Borgomanero

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 35

  • @domenicofiore9660
    @domenicofiore9660 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao cesare come sempre il migliore bravo e complimenti per gli acchiappi

  • @albertopompei8175
    @albertopompei8175 3 ปีที่แล้ว +1

    Che forti ! ! ! Un Cesare sempre più strepitoso. Un caro saluto.

  • @valterpancin5781
    @valterpancin5781 3 ปีที่แล้ว

    I tuoi video sono sempre interessanti...

  • @vincenzomassariello6781
    @vincenzomassariello6781 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Cesare, complimenti per il canale, mi hai fatto venire la voglia di imparare a riparare gli orologi....ci provo!! Ho preso un Sonic carica manuale con calibro 234, pagato 20 euro, l'ho smontato tutto, lavato e rimontato, l'unico problema che non riesco a posizionare la ruota di scappamento in quanto fuoriesce dal ponte, sembra essere piccolo, i ruotismi girano perfettamente, mi sapresti gentilmente indicare come risolvere il problema in quanto è il primo e se riesco a metterlo in funzione sarebbe una bella soddisfazione . Te ne sarei grato, ti scrivo da qui perché non so se hai una mail, volevo allegarti delle foto, ma dal canale non si riesce, Grazie

  • @thecristalmax
    @thecristalmax 3 ปีที่แล้ว

    Buonasera sig Cesare,come sempre video interessantissimo e volevo dirti che visto che ami le chicche di orologi introvabili e semi nuovi nos,e anche a prezzi bassi,vai a vedere il video di un tuo collega persona affidabile e un signore,guarda assi e bilancieri la puntata dei mercatini suoi fatti in casa del 28agosto c'è da perdere la testa e certamente troverai qls che ti piacerà..un saluto caloroso e fammi sapere,saluto la moglie El bellissimo cane che hai..👍

  • @ndrea66
    @ndrea66 3 ปีที่แล้ว

    😃👋🏻 Buonasera Cesare, pattada 30 € Un affare, il russo se va pure, molto belli. Le pattade sono molto ricercate e costose. Anche il brut de forge è moto caratteristico, dovrai fargli il manico. Ciao😁👍🏻

    • @amicoorologiaio
      @amicoorologiaio  3 ปีที่แล้ว

      E no il Brut de Forge nasce proprio così con il manico in acciaio

    • @ndrea66
      @ndrea66 3 ปีที่แล้ว

      @@amicoorologiaio 😃👋🏻 a me da un po fastidio tenerlo in mano così 😳😉. Comunque ho visto e sbirciato dei pezzi (coltelli) artigianali davvero belli

  • @glaucoperaino1295
    @glaucoperaino1295 3 ปีที่แล้ว

    Grande Cesare!!¡!!!!

  • @LukeHD-xd7vq
    @LukeHD-xd7vq 3 ปีที่แล้ว

    Buonasera a tutti, intanto complimenti Cesare per il video sempre molto interessante! volevo chiedere un'informazione generale: qualcuno di voi sa dove trovare mercatini dove è probabile vendano orologi e antiquariato a Roma o nei dintorni? Io ho provato a cercare ma trovo veramente pochissimo!! Grazie a chiunque risponderà!!

    • @UserUser-gl5dg
      @UserUser-gl5dg 3 ปีที่แล้ว +1

      Roma ponte milvio da settembre tutte le domeniche

  • @thecristalmax
    @thecristalmax 3 ปีที่แล้ว

    Volevo chiederti gentilmente,una chiave Giaxa apri fondelli professionale dove si può acquistare? Per che ho cercato su Amazon ma tutta roba da cineasta.. grazie e vai a vedere Assi e bilancieri nn perdere l'occasione che le chicche so piacerti molto e a quei prezzi fondi di magazzino ti lasceranno senza parole..👍buona serata Cesare..

  • @TedMarciano
    @TedMarciano 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Cesare, il quadrante del Poljot 3133 é uno Sturmanskie ristampato, hai ragione, cassa e quadrante non ci azzeccano.
    Da quello che si nota nel video sembra di vedere che l’indicatore minuti del crono é fermo a 10 min, sembrerebbe rotta o mancante la mollettina fermominuti crono.
    Ho parecchi poljot 3133, i difetti sono sempre gli stessi : ruotismo crono che tende a sregolarsi, anche senza utilizzare la parte crono, nel normale uso quotidiano, mollettina fermominuti crono che si rompe, quasi sempre in fase di regolazione dei ruotismi crono e per ultimo calendario non funzionante,
    poiché in molti casi, ripetendo spesso il giochino 10/14 per regolare la data velocemente si va a rompere la delicata mollettina dell’ingranaggio di trascinamento della ruota del calendario, come risultato la necessitá di cambiare tutto l’ingranaggino.
    Adoro questo derivato russo supergrezzo del piú precisino 7734, ha un suo fascino e tra le altre cose marcia molto bene.
    Peccato per quei pezzettini che spesso si trovano rotti al momento dell’acquisto dei secondo polso costino parecchio, rendendo onerosa la riparazione, in rapporto al prezzo d’acquisto dell’orologio.
    Una mia personale opinione, penso che tale movimento sia sottovalutato poiché una volta completo e revisionato funziona bene, é bellino da vedere, magari in cassa con obló ed ha un discreto fascino.
    Ciao alla prossima.

    • @nico_c_85
      @nico_c_85 3 ปีที่แล้ว

      Lo sturmanskie con il P3133 è corretto. Sono state prodotte più versioni

    • @TedMarciano
      @TedMarciano 3 ปีที่แล้ว

      @@nico_c_85 …Io non ho scritto che non é corretto il quadrante Sturmanskie sul calibro 3133, ho scritto che, come anticipato da Cesare, quel quadrante con quella cassa non c’entrano nulla.
      Lo Sturmanskie non lo trovi in cassa tonda, ma in cassa quadrata arrotondata.

  • @giampierodiluca4315
    @giampierodiluca4315 3 ปีที่แล้ว

    Ciao se ritrovi la cassa giusta per il crono russo e non è laminata oro mi fai sapere mi piacerebbe acquistarlo.
    Un saluto

    • @amicoorologiaio
      @amicoorologiaio  3 ปีที่แล้ว

      Mi hanno detto che è giusto così che usciva anche con quella cassa. Anzi pare essere pure raro

    • @giampierodiluca4315
      @giampierodiluca4315 3 ปีที่แล้ว

      @@amicoorologiaio Cesare ti scrivo in privato su WhatsApp.

  • @yocomalemayoco
    @yocomalemayoco 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Amico Orologiaio! Nel caso voleste vendere il porta orologio da tasca, vi pregherei di farmelo sapere

  • @ciro1880
    @ciro1880 ปีที่แล้ว

    Sei un grande fratelli😅

    • @amicoorologiaio
      @amicoorologiaio  ปีที่แล้ว +1

      Grazie

    • @ciro1880
      @ciro1880 ปีที่แล้ว

      @@amicoorologiaio Dovrei fare tornare nuovo un orologio che era di mio padre buonanima, è un Breil a batteria,ma forse era in ottone e ha cacciato del verde ,non si potrebbe portare a nuovo? Giusto per il ricordo del mio amato papà morto in giovane età ,che r.i.p .

  • @refargus3592
    @refargus3592 3 ปีที่แล้ว

    Il Raketa è il modello polar 1970s con una corona e senza datario. quindi originale. diamo sempre spazio al dubbio soprattutto quando si tratta di produzioni con modelli innumerevoli alcuni mai arrivati in italia. I "Raketa" venivano prodotti dalla fabbrica di orologi Petrodvorets, che era la fabbrica più antica dell'URSS. L'azienda era tra le 13 più grandi fabbriche di orologi dell'Unione Sovietica. L'orologio "Raketa" negli anni è stato esportato in più di 30 paesi .Il primo lotto di orologi con il marchio "Raketa" fu presentato nel 1961. Il nome del marchio venne scelto in onore del volo di Yuri Gagarin. i modelli prodotti centinaia e del 24 ore esistono almeno 4 versioni

    • @mirkoa.5916
      @mirkoa.5916 3 ปีที่แล้ว +2

      Ciao, il problema è che il datario è presente e da quello che so non sono mai stati prodotti ( 24 ore con datario) in più dopo averlo aperto ti posso dare la conferma che non è un russo originale dato che il fondello è differente dal 24 ore e il movimento non ha nessun riferimento numerico come i soliti russi. Mi sbaglierò ma penso di aver preso proprio una riproduzione 😢. Onestamente mi interessava il cinturino e la scatola

    • @mirkoa.5916
      @mirkoa.5916 3 ปีที่แล้ว +2

      Dimenticavo un altra grossa incongruenza il datario scatta dopo 2 giri completi non come un 24 ore che scatta ogni giro completo di ore. Oltre la mancanza di rubini tranne che per il bilanciere.

  • @joafalc83
    @joafalc83 3 ปีที่แล้ว

    Borgomanero quale domenica del mese?
    Grazie

  • @eugeniorinaldi9197
    @eugeniorinaldi9197 3 ปีที่แล้ว +1

    👍👌

  • @AngeloB1926
    @AngeloB1926 3 ปีที่แล้ว

    Invidio tanto il diver a 57 euro del primo signore !!!

  • @nicash70
    @nicash70 3 ปีที่แล้ว

    Il coltello si chiama "pattadese" prende il nome dalla città in cui venivano prodotti Pattada in provincia di Sassari

  • @claudiocassani8773
    @claudiocassani8773 3 ปีที่แล้ว

    Cesare dovrebbe essere un 3133 poljot ma il modello Sturmankie originale. Non dovrebbe essere stato reincassato ma nasce così.