Salita al M. Rothorn m. 3152 da Champoluc via Cuneaz - Ostafa - Colle Nord del Testa Grigia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 23

  • @nivolettaz125
    @nivolettaz125 4 ปีที่แล้ว +5

    "finalmente ci togliamo dalla zona degli impianti" ... grande rispetto per voi, ciao!

  • @serafinacarpari4749
    @serafinacarpari4749 4 ปีที่แล้ว

    Bellissimo il video!
    Alessandro sempre all'altezza!!! :-)
    Grazie!

    • @AyasTrekking
      @AyasTrekking  4 ปีที่แล้ว

      Grazie! Quando registriamo i prossimi? 😊

    • @serafinacarpari4749
      @serafinacarpari4749 4 ปีที่แล้ว +1

      @@AyasTrekking appena sei pronto per un nuovo viaggio 👍🤗

    • @AyasTrekking
      @AyasTrekking  4 ปีที่แล้ว +1

      Sempre pronto! E i prossimi tre testi sono già scritti e in attesa.

  • @60gabry
    @60gabry 4 ปีที่แล้ว

    Direi che ne è proprio valsa la pena di aspettare questo video.La salita al Colle Nord del Testa Grigia era una via che non conoscevo,selvaggia quanta basta e ripida. La breve discesa ed il traverso per attaccare la cresta del Rothorn attraversa un altipiano lunare ma affascinante,e la vista del Testa Grigia è grandiosa,oltre alle altre cime che si vedono.Comunque per scendere dalla cresta del Rothorn ci volevano le lunghe leve di Giovanni e Lauretta😁.La ripresa col drone è stupenda e rende merito a questa cima così poco frequentata.

    • @AyasTrekking
      @AyasTrekking  4 ปีที่แล้ว

      Sì sulla cresta c'è qualche gradino un po' alto ma niente di impossibile :-) Le riprese aeree (ne avevo già usate alcune dello stesso giorno nel video "The breath of the mountains") purtroppo sono state un po' penalizzate da qualche nuvola di troppo e dal Rothorn all'ombra delle nubi che stazionavano sul Testa Grigia. E che non volevano saperne di andarsene!

  • @orizzontisenzaritorno7056
    @orizzontisenzaritorno7056 4 ปีที่แล้ว +1

    Wow!!! Splendido 👍👍 forse al colle nord del testa grigia mi sembra piu semplice ci potrei riuscire anche io che non ho nessuna esperienza 🤣😂🤣😂 bel video bravi 👍🤣

  • @marcodilorenzo2909
    @marcodilorenzo2909 4 ปีที่แล้ว +1

    bella idea quella di mettere il nome ai monti!!!! propongo di metterlo in tutti i video
    ^__^

    • @AyasTrekking
      @AyasTrekking  4 ปีที่แล้ว +1

      Quando l'inquadratura lo consente cerco sempre di dare qualche indicazione sulle cime circostanti. Se poi ci sono troppe montagne e la scena dura poco mi arrendo...

  • @massimoboscaini
    @massimoboscaini 4 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Ayastrekking,
    La prossima estate vorrei fare il Tour del Cervino - senza prendere funivie - col cane. Mi aiutereste a creare il gruppo? Abbiamo già fatto il Tour del Bianco (io l'ho anche scalato dalla via italiana) da soli ma quello del Cervino è più impegnativo e non sono sicuro che da solo riuscirei a farle fare alcuni passaggi. Spargete la voce e fatemi sapere, grazie. P.S. Se non disturbo, condivido il post su altri vostri video.

    • @AyasTrekking
      @AyasTrekking  4 ปีที่แล้ว

      Buonasera Martina,
      sicuramente appoggio l'idea del Tour del Cervino senza funivia. Tuttavia ho paura che una ricerca di compagnia tra i commenti ad un video (che tra l'altro riguarda zone diverse) finisca per essere ben poco visibile, e nemmeno come sito ho un meccanismo per riunire dei gruppi. Tra l'altro non organizziamo direttamente escursioni e trekking anche perchè finiremmo per essere legalmente responsabili di un gruppo che non siamo autorizzati a gestire non essendo accompagnatori titolati o guide. Mi pare però che ci siano siti che offrono, tra i servizi, la possibilità di ricercare contatti per uscite in montagna.

  • @paulsevenitz616
    @paulsevenitz616 4 ปีที่แล้ว

    Ma la funiva da champoluc fino a Ostafa apre nell agosto?

    • @AyasTrekking
      @AyasTrekking  4 ปีที่แล้ว +1

      Anche prima. Stando a quanto riportato sul sito di Monterosa Ski (www.visitmonterosa.com/monterosa-ski/champoluc-frachey/), Champoluc-Crest sarà operativa dal 4/7 al 6/9, e Ostafa III sarà aperta tutti i week-end di luglio e dal 1° al 30 agosto.

    • @paulsevenitz616
      @paulsevenitz616 4 ปีที่แล้ว

      @@AyasTrekking Grazie!
      E una domanda molto strana ma ci sono i panini freschi e pronti per portare via nei supermercati a Champoluc di mattina..come a Fosson Ivonne che apre alle 7.30?

    • @AyasTrekking
      @AyasTrekking  4 ปีที่แล้ว +1

      Bella domanda... ma non ho la risposta perchè di solito parto buttando nello zaino quello che trovo in casa. Dubito che al supermercato preparino panini pronti da mangiare, più probabile negli alimentari più piccoli, alla peggio però si possono comprare pane e formaggi o affettati e prepararlo on the road.

    • @paulsevenitz616
      @paulsevenitz616 4 ปีที่แล้ว +1

      @@AyasTrekking grazie :)

  • @primulachannel6949
    @primulachannel6949 4 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video complimenti. Sto sviluppando pure io un canale similare ma non sono così bravo. Se hai qualche critica è bene accetta. Grazie

    • @AyasTrekking
      @AyasTrekking  4 ปีที่แล้ว

      Grazie per i complimenti! Ma io non sono certo qui per criticare o giudicare i canali altrui, anzi... al massimo posso dare - se richiesta - qualche dritta per migliorare i propri video, ecco. Considerando che anche i miei sono ben lontani dalla perfezione.

  • @astevix2131
    @astevix2131 4 ปีที่แล้ว

    Bello! Peccato sia assente la traccia, almeno fino al colle nord 😎

    • @AyasTrekking
      @AyasTrekking  4 ปีที่แล้ว

      Anche dopo il colle non c'è propriamente una traccia, solo qualche ometto. È proprio un'escursione così, con un minimo di ravanage che la rende più stuzzicante se si cerca un pochino di avventura.

    • @astevix2131
      @astevix2131 4 ปีที่แล้ว

      @@AyasTrekking Certo, l'assenza di traccia per la cima è giustificata. I colli invece sono stati e sono importanti valichi di comunicazione, da qui la mia riflessione. Comunque ben venga un po' di avventura.. 😎

    • @AyasTrekking
      @AyasTrekking  4 ปีที่แล้ว

      Vero. Però mi sa che non ci sono mai state vie "storiche" di comunicazione attraverso il Colle Nord, ci sono Bettaforca, Colle Rothorn e Pinter molto più comodi (vedi Kraemerthal). Anche in... epoca escursionistica il Colle Nord è rimasto un passo decisamente secondario, ed ecco che nessuno ci ha mai tracciato un sentiero. Ma personalmente preferisco così!