no vabbè è ragebaiting non è possibile che questo lavora da 13 anni e riesce a infilare solo cose sbagliate in un video, una dietro l'altra, continui scivoloni ha visto che i commenti erano calati e ha pensato, come un professionista nel dirigere le masse quale è, "l'unico modo per farli parlare di nuovo è farli incazzare, com'è successo in passato". E ha funzionato. Siamo noi pubblico a doverci dare una svegliata e imparare l'arte di non commentare su ciò che non vogliamo supportare, perché anche gli insulti per qualcuno che punta a fare i soldi sui social sono un AIUTO enorme.
"Ormai commenti ne lasciate veramente pochi, mortacci vostra" è questo il problema di cicciogamer, ogni volta che subisce un calo di numeri colpevolizza la sua utenza e non si rende conto che commentare o abbonarsi al suo canale non gli è dovuto. Se ciò che fai non piace o interessa poco la gente smetterà di segurti, nonostante il tuo nome e la tua storia. Ciccio dovrebbe capire che è lui stesso responsabile del proprio calo.
"Non è che se fai una pizza sei pizzaiolo, non è che se giochi a calcio si calciatore, non è che se fai video si influencer.... Ma adesso torniamo alla mia linea di panini dato che non sono cuoco"
Questo video è un autogol comunicativo da ogni punto di vista, incredibile. La percezione di sé stesso e del mondo circostante è davvero fantasiosa, oltre che totalmente fuori contesto.
Ragazzi, basta bullizzare Ciccio. Nessuno di noi può anche solo provare ad avere la minima idea di cosa sta passando. Uscire di casa sapendo che dovrai pagare 130k € allo stato e avere l'indecisione di quale sia la giusta supercar da usare per andare all'agenzia delle entrate a dare quanto dovuto inquanto milionario é una di quelle cose che nessuno dovrebbe mai provare. La sua unica consolazione é che anche gli altri non abbiano le views per pagarsi il pieno ad entrambi i macchinoni, per fortuna... E per fortuna c'è chi muore di fame, così avrà sempre il suo apporto di serotonina giornaliero. Il mio cuore é con te, Ciccio!
Prova tu a guadagnare milioni di euro da solo, su una piattaforma estera, senza garanzia o chiarezza legale e trovarti a dover restituire percentuali folli del tuo lavoro allo Stato che si sveglia dopo 10 anni. Tu commenti sarcastico, ma non hai la minima idea di quanto sia doloroso far impresa in Italia, tralasciando la spocchia e l'antipatia naturale di Ciccio.
Da 30enne con un lavoro da data analyst dopo anni sudati da mungitore, cameriere, carico scarico e altri lavoro spezza schiena, mi sento libero nel dire che quello che ho sentito nel video di cicciogamer mi ha fatto schifo, rabbia e tanta pena. Spingendosi oltre, penso che esistano persone allucinate dalla vita reale e da tutto ció che conta davvero nella vita. Reputo che siano persone povere di valori e morale.
@@darkangelus1987 Nah, dipende dal livello, dai programmi utilizzati, dal tipo di azienda ecc. In Italia comw Analyst puro parti da una base sicura di RAL di 24000 euro circa fino a 35000/40000 da senior. Come Data Scientist arrivi anche a RAL superiori, ma appunto non sei più un Analyst puro
@@MatulTribalCult calmati un po’, so perfettamente cosa vuol dire e cosa voleva dire. La mia è una battuta su Ciccio, se non capisci l’ironia è un problema tuo, o comunque levati prima il palo dal culo prima di commentare
@@MatulTribalCult so perfettamente cosa intendeva, so che è un eco, la mia era una battuta che giocava sull’assonanza di eco ed ego di Ciccio, mi dispiace che non sia riuscito a cogliere il sottointeso
@@billcosby315 Io non l'ho mai seguito, ma ora chiamare bambini inetti perché guardano una persona che gioca ai videogiochi e li intrattiene mi sembra esagerato
@@billcosby315 si ma chiamare inette le persone che non seguono quello che seguì tu è abbastanza restrittivo mentalmente. Ad esempio se io non seguo il calcio e chiamo i tifosi inetti non è normale
@@mariolauri1921 non c'è bisogno di fare il moralista in questi casi, cicciogamer89 intornatava i suoi fan stupidi e lo fa tutt'ora, evidentemente non hai idea di che elemento è per fare sti discorsi.
Sarebbe come essere felice che il tuo ex bullo ha perso tutto quello che ha: moglie, figli, lavoro, soldi ecc... solo perché era un tuo bullo. Roba da matti.
Avete presente quando avete bevuto 2 drink e siete sani ma sapete di esser fuori ed a 10 mt da casa vi fermano gli sbirri con i lampeggianti? Ecco l.ultima persona che vorrei a fianco quando si parla con i carabinieri è cicciogamer89
Ma poi, dove sta scritto che appena si fanno "due soldi" si debbano prendere supercars ed altri oggetti di lusso? È risaputo che sono oggetti futili e superflui... ha più senso noleggiarle se proprio ci si vuole togliere lo sfizio.
Stessa mentalità del joker casereccio. Ricordo un video dove diceva: "oggi al pubblico non va bene nulla, che vi porterebbi un Fortnite, che vi porterebbi FIFA, non fanno visite"
Conveniente il deresponsabilizzarsi dal calo di utenti, like, subs dando la colpa ai suoi stessi fan (come ha sempre fatto) e non alla qualità delle cose che porta e vedere tutto con numeretti e grafici che vanno su e giù. Non mi sorprende che un tipo del genere faccia sto video, alludendo dal titolo a problemi più seri, quando in realtà non dice niente a parte "tengo i soldi ma non ne sto facendo di nuovi come voglio, pls aumentate di numero...comunque ciò due supercar lol". Spero che il suo content riceva una bella batosta che servirà a riportarlo a terra e a diventare più umile, cosa che in questi anni non ha mai dimostrato.
Ciccio sta avendo un coraggio incredibile a scegliere tra le 2 supercar, il video è stato davvero commovente. Soprattutto la parte in cui si rincuora del calo di views degli altri 🥹
Riguardo il commento di Marco, dove dice che è strano che nessuno abbia detto a Ciccio che sta sbagliando ( 32:42 ), Ciccio stesso ha detto che sta cambiando il proprio avvocato perché non vuole che gli si venga detto cosa dire e non dire ( 17:22 ). Secondo me l'aiuto gli è anche arrivato, ma o non l'ha mai accettato o non l'ha mai ritenuto tale. Poi le mie sono solo ipotesi, però è questa la sensazione che mi da.
Credo anche io che sia andata proprio così, probabilmente il management gli avrà detto cosa fare per migliorare la situazione, lui non l'ha accettata e si cambia il management. È un egocentrico, arrogante e non vuole sentire nessuno e crede di avere ragione e in più ha questo atteggiamento vittimistico insopportabile.
Sono totalmente d’accordo. Non mi piace fare lo psicanalista di sto cazzo di internet ma è proprio il tipo di personalità che negli anni mi ha trasmesso di avere. Come dicevo in un altro commento, mi sembra che sia una persona così tanto incentrata su di se e poco aware del mondo e di ciò che lo circonda da non rendersi conto (come diceva wesa) che “tutti sono nessuno” e che nessuno è il protagonista nel mondo. Sento molto come se lui si senta il mondo girare intorno. Mi ricordo della questione del litigio tra lui e kekko, che era una questione molto simile a quella che descrivi tu. Praticamente una persona che “si oppone” alla visione sua e quindi viene eliminata. È assolutamente superficiale da parte mia dirlo ma mi sembra che non abbia un cerchio di persone “vere” dietro, solo persone che sono “subordinate” a lui nella sua testa e persone che gli stanno intorno per vantaggio. Secondo me non ironicamente questa loro(sia lui che joker) pienezza di se e del mai vedersi colpevoli ma sempre vittima viene anche dal fatto (oltre che al successo) di essere riusciti a svoltare anche livello personale nella vita con l’operazione e il cambio di peso. Non so quanto possa pesare sulla persona e sulla personalità fare una svolta del genere dopo tutta la vita e la crescita passata al sentirsi inadeguati per il peso e presi in giro, poi tutto a un tratto diventi famoso, potente, ricco, finalmente “in linea” è normale che se non hai la consapevolezza di cui parlavo prima “ti senti dio”
conosciuta tanta di gente così. Quando arriverà alla fine e non vedrà altro che la sua faccia nella casa di specchi che si è creato, allora si piangerà addosso e forse si renderà conto che c'erano stati dei consigli, degli aiuti, ma sarà troppo tardi. Siamo il prodotto delle nostre decisioni.
Infatti non lo seguo, ma vedo alcune reaction...ciao Marco...non so te, ma ascoltandolo sembra di seguire una biglia impazzita...salta da Disneyland ai panini, da la scuola di cucina ai video sugli allenamenti, dai problemi di peso a quello del calo di view...meno male che vanno male anche gli altri...poi si va in tour a Novembre, forse si forse no, e cambio avvocato e commercialista e manager e non ho un editor...una biglia che salta qua e la, come fosse un ADHD... Tu che sei davvero intelligente, hai detto una frase che sfrutterò tutta la vita: faccio il mio lavoro, mi pagano ma lo farei anche gratis...l'antidoto contro la pazzia.
@@justinevilofficial é una cosa orribile da dire ma é innegabile che a quel tempo prima delle operazioni era migliore di ora, sia sulla gentilezza che nel comportamento
Nn ho mai seguito Cicciogamer, e ora ho la conferma della ragione, mamma che sfigato. Ciccio sei un libero professionista i risultati del tuo lavoro deriva esclusivamente da te
Il fatto è che Ciccio un tempo era un allegrotto de paese che faceva simpatia e che ringraziava sempre e molti ragazzini lo seguivano, ragazzini che col tempo si sono stancati di lui, ora che sono passati 13 anni è diventato arrabbiato fissato coi soldi, che colpevolizza la community, quindi perché mai un ragazzino o ragazzo dovrebbe seguirlo?, lui sembra proprio non capire che le persone non sono obbligate a seguirlo e che è normale che ora non attira, già i numeri che fa sono molto alti contando che probabilmente vengono da persone affezionate ma che non si vedono magari le serie, è normale che i numeri calino, forse Ciccio avrebbe dovuto investire in flussi di denaro costante e ritirarsi iniziando a pensare a vivere fuori da ogni piattaforma, oppure tentare di rinnovare la sua personalità.
è colpa della liposuzione se è conciato cosi, non si può avere una trasformazione fisica cosi improvvisa senza un percorso psicologico per gestire il cambiamento, l'ho visto con i miei occhi con alcuni conmoscenti ex-obesi, uguali pari pari a lui
Cicciogamer, quello che parla di soldi e si colpevolizza da solo per cosa spende ma se ne lamenta con coloro che hanno permesso di avere e spendere tutti sti soldi. Il paradosso di cicciogamer
Hai espresso perfettamente un concetto che condivido da sempre: non circondarti di persone che ti lodano continuamente. Circondati invece di chi ti sfida, anche mettendo in discussione le tue idee, perché solo così puoi crescere davvero.
Ma non ci vuole un esperto di social per capire cosa è successo: la sua utenza è cresciuta e non lo segue più. Nel mentre, non c'è molta nuova utenza che si fidelizza. Stop.
Esatto... uno dei pochi TH-camr a capirlo è stato Surry, ma almeno da 2/3 anni. Infatti ormai chiamarlo youtuber è riduttivo. Ha mostrato una maturazione notevole nel tempo...
@@stefano7214 surry è un altro che totalmente out-of-touch dalla realtà ma almeno come creator ha saputo rinnovarsi portando content adatto all'età dei suoi iscritti
"oramai lasciate pochi commenti" è questo il problema principale di ciccio anche senza volerlo colpevolizza chi "non lo fa guadagnare" oltretutto sembra avere non pochi problemi comunicativi proprio per questo
Ma sai che ci ho pensato? Anche tutte le cose che "non posso dire molto su questa cosa al momento" ... Sembra un messaggio per una specie di "denuncia" velata... Strano, stranissimo
Vi direi più che ha dovuto comprare la macchina perché come azienda sforava coi fatturati e per non pagare uno sproposito di tasse ha dovuto comprare una macchina “aziendale” che gli serve per le “trasferte” e magari così se la detrae e non risulta avere un patrimonio liquido imponibile enorme.
Io non sono un cazzo di nessuno ma ti devo fare veramente i complimenti. Al tuo posto non avrei saputo commentare in modo migliore questo video. Sei davvero una brava persona ed è un piacere seguirti.
10minuti per cercare di spiegare che ha 2 macchine ma si interrompe da solo e si lamenta che non lo facciamo parlare. Troppo presto per la demenza senile però ciccio
ma non cambia il fatto che in Australia ci sono 48 milioni di canguri e in Uruguay ci sono 3.457.380 abitanti, quindi se i canguri decidono di invadere l'Uruguay, ogni abitante farebbe 1vs14
Sinceramente, anche quando ero più piccolo l'ho sempre trovato un personaggio lontanissimo da me, strano, ora che lo sento da adulto sono contento di non averlo mai seguito, sono contento che stia facendo attività fisica per stare meglio ma è un personaggio completamente estraneo alla realtà.
Non ci credo che non riesce a capire che la gente non lo segue più perché i contenuti che porta sono davvero poco interessanti e you tube è saturo dei soliti contenuti , nel 2024 non puoi portare Clash royale ti prego
Non lo seguo ma ad ascoltarlo sembra che il tema principale siano sempre i soldi. È in ansia perché ha paura di guadagnare meno soldi, cambia contenuti e attività perché vuole più soldi, ha le supercar perché gli ricordano che ha i soldi. Ci vedo ossessività e vuoto, come hai detto propriamente tu. E del resto, quando le tue sofferenze, la tua lotta all’obesità diventano fonte di guadagno, non puoi che svalutarti e mettere un cartellino con un prezzo a tutti i tuoi problemi e talenti.
Marco,analisi perfetta ed accurata,hai centrato in pieno il punto(anzi i punti visto che le problematiche riguardanti “l’aggiornamento” di Ciccio sono davvero tante)e non aggiungo nient’altro perché hai detto tutto quanto esprimendo i concetti in maniera perfetta…non potevi utilizzare termini/parole più giuste di così
La verità è che ha sputtanato talmente tanti soldi, che ora è rimasto senza un cazzo e ritrovandosi nella merda sta facendo di tutto per tirar su qualche soldo in più .... questa è la verità e si capisce molto dai video che porta....
Marcolino ti posso dire la sincera verità , tu ti meriti il percorso che hai fatto e quello che hai costruito. Ciccio è un miracolato, è stato sempre un meme vivamente , più di questo non è, lo dimostra anche editing del suo video (il fratello è pure peggio di lui). Questo è il motivo che fa mille cose ma non ne funziona una , l’unica sua certezza è il nome che si è costruito più nel negativo che sul positivo
@@SaverioSavinaMeh in realtà aveva un nome ""iconico"" su TH-cam anche prima che diventasse un meme. Quindi secondo me ha ragione marco nei lavori che riguardano anche di striscio la creatività si impazzisce se non provi piacere in quello che fai
20:10 Mirkone, dal video non sembra che ti esprimi sempre con grande sincerità, sembra più un video sfogo, non pensato e con argomenti completamente sconnessi tra loro. Anche la frase sul "calo di visite", che ti fa stare bene vedere anche gli altri calare, è stato espresso malissimo, sono sicuro che non volevi dirlo con malizia, eppure sembrava proprio così. Anche facendo riferimenti a moltissime frasi e opinioni dette nel passato, prima di parlare pensa bene a quello che vuoi dire. Grande Stuvi
Sicuramente sul discorso del calo di visite voleva dire che un po' lo rassicura il fatto che il calo sia un trand generalizzato e che quindi non è tutto da imputare a lui ed ai suoi contenuti, ma da come l'ha messa giú sembra volesse dire che è contento che se non ce la fa lui almeno non ce la fanno neanche gli altri.
Voi ridete e scherzate ma quello che sta passando Ciccio deve essere orribile, qualcosa che alla maggior parte di voi farebbe prendere la "via d'uscita facile". Ogni giorno persone come lui devono svegliarsi sapendo di dover registrarsi mentre giocano a qualcosa, pagare qualcuno per "editare", tutto nell'arco di 4-6 ore massimo e guadagnando a malapena qualche centinaia di migliaia di euro. Provate voi a non piangere in una situazione simile mentre state seduti nella vostra nuova Tesla con il mutuo tutto pagato poi ne riparliamo, persone fredde senza cuore.
Per la fortuna che ha avuto nel mondo (iniziare TH-cam nel momento giusto, al posto giusto e quant'altro) e per i successi che ha avuto, Cicciogamer89 è una persona veramente ingrata e che, con questo video, a mio avviso ha sputato veramente negli occhi a tutta la gente che non ha avuto le sue stesse possibilità.
"che dire, ve voglio bene regà" no ciccio, te buoi bene ai numeri letteralmente un minuto prima parlava di come batman arkham city non era costante. Poi il ho problemi economici ma 2 supercar continua a farmi ridere. però ragazzi tranquilli diamogli tempo di spiegare
no vabbè quando dice che il discorso del calo di views non riguarda solo lui, ma anche altri youtubers, solo che lui, siccome rappresenta la punta che sta davanti a tutti, allora il problema prima prende a lui e poi di riflesso coinvolge tutti quanti gli altri, io lì sono morto, discorso più folle non poteva fare 😂
Finalmente uno che fa una reaction non solo per cavalcare l onda e sfottere ma per dire cosa pensa realmente e provare a dare un consiglio. Bravo Marco
Io penso che semplicemente non sa fare l'imprenditore, ha investito in diversi progetti e non ha pazienza e sangue freddo.ha avuto sfortuna con la vendita della macchina però non è rimasto a secco, le tasse poteva pagarle in modo differente, non doveva pagarle tutte subito, le rateizzazioni le fanno x qualsiasi cifra. Comunque credo che si riprenderà, ha tanta gente che lo segue
quando si arriva ai livelli di cicciogamer la prima cosa da fare è assumere un consulente artistico\creativo, uno che ti segue passo passo, che ti scrive i format e cura tutto il contorno come lo trovi? chiami le università legate al mondo dell'arte e ti fai dare i nomi degli studenti usciti con i voti più alti
Marco ha fatto un discorso a due facce; una è puerile, parla della "passione perduta" in un mondo dove se non fai niente di buono vai o a rubare o a lavare le scale, scelta estremamente piu dignitosa, vivi una vita di difficoltà; dall'altra parte vedo una critica ammortizzata dalla loro amicizia, dove a parte il "bastonarlo" sulle supercar non gli rende colpa ma punta il dito sul sistema, la società e chi segue Ciccio 😮 Ciccio è padrone della sua vita, e se da una parte ha vissuto bene, al tempo delle supercar, oggi sta sperimentando la difficoltà, quindi è un periodo down dopo gli anni di up. quindi solo Ciccio se la deve vedere, senza incolpare o puntare il dito su nessuno, imho.
si lamenta perché ha troppi soldi e pochi visualizzazioni....ecco perché la fama dá alla testa ... ci sono tante soluzioni eppure si prende sempre la peggiore , come in questo video sfogo .. bah
Per carità si impegnano tantissimo per creare contenuti e su questo tanto di cappello, ma cavolo più hanno i soldi più si lamentano...c'è gente che muore di fame c'è gente che si lamenta perché ha 2 supercar
Ciccio pare uno di quei capi che si lamentano e che non può permettersi di aumentare lo stipendio degli operai ma poi la sua auto più marcia è il Cayenne
Più che altro ciccio pensa di essere al centro del mondo, ha la presunzione del “siccome ce l’ho fatta a sfondare allora io faccio bene e se le cose non vanno più è colpa degli altri non mia, perché se era colpa mia non ce la facevo nemmeno prima” e tutto questo lo porta totalmente a ignorare appunto il fatto che i tempi cambiano e a farsi due domande. Chiunque abbia un minimo di occhio può vedere quanto siano pigri e non adatti i suoi contenuti per essere nel 2024. A lui piace vedersi vittima, tutti sono contro di lui e gli vogliono male, allontanano il pubblico da lui, glissiamo sul ridicolo discorso quasi da fumetto con tanto di mantello che svolazza al vento del “vi hanno fatto credere che sono cattivo ma io sono buono”. Poi porta anche a contraddizioni interne, tipo: dice che lui non ha pubblico e che non tira più e se ne lamenta, dice che c’è “l’olimpo” degli influencer e però contemporaneamente li accusa di sfruttare il suo nome per le reaction? Allora, non tiri più pubblico e sei vittima oppure gli altri sfruttano il tuo nome per le views, quale delle due ciccio? Deciditi. Poi, che agli occhi di un qualunque individuo con dei neuroni funzionanti sia chiaro che tutta questa questione porta acqua al mulino di ciccio penso non ci sia nemmeno da dirlo, lui si ritrova di nuovo li al centro del drama mentre gli altri fanno le stesse views e guadagni che avrebbero fatto stando zitti perché tanto “nell’olimpo” le cose vanno bene. È chiaro poi che questa attenzione è una cosa da giorni/settimane, se non risolvi il problema alla radice (i contenuti) le cose non si risolvono.
Sono d'accordo su tutto ciò che ha detto Marco, però penso anche che sia giusto dare il beneficio del dubbio a Ciccio. Non prendo le sue difese in generale, in quanto effettivamente lamentarsi con i propri spettatori che non commentano abbastanza è solamente di cattivo gusto. Detto ciò, penso che ciò che intendesse con la frase "mi consola vedere che le visualizzazioni stanno calando anche agli altri" sia che questo risultato significhi che non è lui a star facendo qualcosa di sbagliato, ma che il suo calo, come quello degli altri, sia dovuto semplicemente a quei famosi altri fattori che sono menzionati nel video, come ad esempio il fatto che i ragazzini che di solito guardano i suoi contenuti, adesso saranno al mare con la propria famiglia
Parlare seriamente di cicciogamer (peccherò di superbia forse) ma è una perdita di energie a meno che non fai tua volta content. Io sono un povero user perciò mi limito a dire: quanto fa la vittima sto burgerboy
Ecco perchè Ciccio avrebbe bisogno di un manager, se ha intenzione di gestirsi da solo dovrebbe evitare tutte queste cappellate in un solo video. Il problema è che Ciccio è abbastanza avvezzo agli strafalcioni, ingenuo sotto diversi aspetti e sempre pronto a incolpare gli altri. A me sorprende che sia durato cosi tanto.
Certo che avrebbe bisogno di un manager, ma ha appena licenziato il suo editor professionista perchè ne vuole uno bravo, ma pagato come uno stagista, figurati se prende una figura professionale che dovrà pagare per fargli notare tutte le stupidaggini che spara, ha persino allontanato l'avvocato perchè, secondo lui, lo limitava ............... per Ciccio la colpa è SEMPRE degli altri, vittimismo a palate ed egocentrismo gratuito ! 😅👍
A me dispiace ma queste cose mi fanno veramente pena, non in senso positivo. Cioè mi sembra una “chiamata alle armi” inutile, che non dovrebbe essere responsabilità del pubblico ma del creator. non ti vanno bene le Visual? Allora fai qualcosa di diverso, studiati quello che andato bene e fallo, ma non fare sti video del tipo “Oh guardatemi perché altrimenti non riesco a pagare le tasse 😓😓😓”. È veramente assurdo, nessuno negli altri lavori “normali” farebbe mai una cosa del genere, piuttosto si rimboccano le maniche e vanno avanti. Quanto caduto in basso Ciccio, così come suo fratello
Secondo me il problema é semplicemente il fatto che si tratta di un comunicatore che non sa comunicare, e le persone se ne stanno accorgendo dopo 13 anni.
Io mi sono fatto due risate a sentire a Ciccio che parla di sé come se a qualcuno importasse veramente qualcosa apparte di farsi due risate, la vita va su e giù se si è statici prima o poi si è finiti
non c'è modo che esista un argomento in cui si potrà essere tutti universalmente d'accordo.. "ho problemi economici... ho due supercar" Chiunque (anche il mio gatto): "vendi le supercar"
Uno dei problemi principali secondo me è che semplicemente il pubblico di ciccio è cresciuto in età, il 15enne di 5 anni fa non è più la stessa persona, cambiano gusti ecc, magari crescendo molti smettono di apprezzare la stessa tipologia di video, che sia dal gameplay ecc. Questo poi sta a ciccio però di trovare qualcosa che possa appassionare di più un pubblico più grande
L'altro giorno sono capitato su un vecchio video di ciccio dove giocava a dead rising 3, quello dove sconfigge il boss con l'arma spara dildi...quanto cazzo mi manca quel ciccio...
Marco io credo che non dovresti permetterti di parlare dato che non sai com'è ritrovarsi ad avere 2 supercar
infatti.. poi non volute! assurdo!!
Sdrumox con la panda
@@justinevilofficial con la motocicletta di provola... 😔
Senza volerle per di più
@@justinevilofficialgrande persona anche per la sua umiltà. Sdrumox è fantastico
Piú dimagrisce e piú diventa cattivo, mi ricorda majin bu
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Questo è il commento migliore fin adesso 😂
@@superborrelli98si concordo
Ahahhaha
😂😂😂
"La cosa che mi fa stare bene quando ho la febbre, è vedere gli altri che muoiono"
Solo che nell'analogia sono gli altri che hanno la febbre, e lui che sta morendo
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
😂😂😂😂😂😂😂😂
Ahahahahaa vedere altri che si ammalano con me,mi fa stare meglio
no vabbè è ragebaiting
non è possibile che questo lavora da 13 anni e riesce a infilare solo cose sbagliate in un video, una dietro l'altra, continui scivoloni
ha visto che i commenti erano calati e ha pensato, come un professionista nel dirigere le masse quale è, "l'unico modo per farli parlare di nuovo è farli incazzare, com'è successo in passato". E ha funzionato. Siamo noi pubblico a doverci dare una svegliata e imparare l'arte di non commentare su ciò che non vogliamo supportare, perché anche gli insulti per qualcuno che punta a fare i soldi sui social sono un AIUTO enorme.
Da "non volevo fare questo video" a " non volevo due supercar", è un attimo
Non ridevo per un commento dal 2014
Era il 2 della saga le due supercar, quindi per il 3° sequel ci sará "non volevo i miei tre figli"???
asz
@@dubbyplaysno, tra un po' staremo pure a sentire "non volevo dimagrire"
@@vs3001 se flopperá potrà provare con il 4: "Non volevo donare a quel bambino con la leucemia, mi ci sono ritrovato"
“Non voglio male a Ciccio ma lui sta facendo di tutto per farsi volere male dagli altri” … la vita di joker e cicciogamer in una frase
Cicciogamer è sempre stato un coglione, ma prima eravate troppo piccoli per stupidi per capirlo
"Ormai commenti ne lasciate veramente pochi, mortacci vostra" è questo il problema di cicciogamer, ogni volta che subisce un calo di numeri colpevolizza la sua utenza e non si rende conto che commentare o abbonarsi al suo canale non gli è dovuto. Se ciò che fai non piace o interessa poco la gente smetterà di segurti, nonostante il tuo nome e la tua storia. Ciccio dovrebbe capire che è lui stesso responsabile del proprio calo.
Da che era conosciuto per essere quello preso di mira e quello che si differenziava e amava il suo pubblico a questo...
Si in passato era un pezzo di pane ma adesso il suo comportamento è odioso, insopportabile e spocchioso
Il fratello di J0k3r.
penso sia semplicemente una gag
Chi non prende le proprio responsabilità è finito infatti....
"Non è che se fai una pizza sei pizzaiolo, non è che se giochi a calcio si calciatore, non è che se fai video si influencer.... Ma adesso torniamo alla mia linea di panini dato che non sono cuoco"
una “master class” che implica che lui sia un “master”, oltretutto
@@santiagocandyboyMasterchef
linea di panini e alla mia "scuola di cucina "anche se nn sono un cuoco
"Non volevo avere 2 supercar, mi ci sono ritrovato"
è il nuovo:
"L'attico vista Colosseo è stato acquistato a mia insaputa"
Questa è per pochi
Proprio per quello ha aperto un negozio a Imperia 😂
Tra l'altro il sindaco di Imperia è proprio Scajola...coincidenze?
@@apprendistagiornalista IO NON CREDO!
Questo video è un autogol comunicativo da ogni punto di vista, incredibile. La percezione di sé stesso e del mondo circostante è davvero fantasiosa, oltre che totalmente fuori contesto.
Ragazzi, basta bullizzare Ciccio.
Nessuno di noi può anche solo provare ad avere la minima idea di cosa sta passando.
Uscire di casa sapendo che dovrai pagare 130k € allo stato e avere l'indecisione di quale sia la giusta supercar da usare per andare all'agenzia delle entrate a dare quanto dovuto inquanto milionario é una di quelle cose che nessuno dovrebbe mai provare.
La sua unica consolazione é che anche gli altri non abbiano le views per pagarsi il pieno ad entrambi i macchinoni, per fortuna... E per fortuna c'è chi muore di fame, così avrà sempre il suo apporto di serotonina giornaliero.
Il mio cuore é con te, Ciccio!
Bro, io ti AMO. Commento: 10/10 HAHAHAHAHA
Ma dai! Bastava farsi consigliare dal nullatenente più famoso d'Italia ed era fatta!
@@Mattin_Satteo attenzione perché la seconda ce l'ha per caso, non per scelta
@@letiziacaggiani6526 è capitato a tutti una volta nella vita di inciampare in una supercar e trovarsi le chiavi in tasca
Prova tu a guadagnare milioni di euro da solo, su una piattaforma estera, senza garanzia o chiarezza legale e trovarti a dover restituire percentuali folli del tuo lavoro allo Stato che si sveglia dopo 10 anni.
Tu commenti sarcastico, ma non hai la minima idea di quanto sia doloroso far impresa in Italia, tralasciando la spocchia e l'antipatia naturale di Ciccio.
Da 30enne con un lavoro da data analyst dopo anni sudati da mungitore, cameriere, carico scarico e altri lavoro spezza schiena, mi sento libero nel dire che quello che ho sentito nel video di cicciogamer mi ha fatto schifo, rabbia e tanta pena. Spingendosi oltre, penso che esistano persone allucinate dalla vita reale e da tutto ció che conta davvero nella vita. Reputo che siano persone povere di valori e morale.
Come data analyst non dovresti portare almeno un 2k netti al mese? E sto andando bassissimo
Ma magari ha fatto quei lavori prima di laurearsi.. @@darkangelus1987
@@darkangelus1987 Nah, dipende dal livello, dai programmi utilizzati, dal tipo di azienda ecc. In Italia comw Analyst puro parti da una base sicura di RAL di 24000 euro circa fino a 35000/40000 da senior. Come Data Scientist arrivi anche a RAL superiori, ma appunto non sei più un Analyst puro
State sempre sempre sempre a parlare di soldi, ma non vi vergognate? Ma che cazzo ci farete poi co sti soldi
La cosa che ha in testa è un eco costante : io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io io
Un ego* costante
@@fedespa96Intendeva "eco", non correggerlo se non sai manco cos'è l'eco.
@@MatulTribalCult calmati un po’, so perfettamente cosa vuol dire e cosa voleva dire. La mia è una battuta su Ciccio, se non capisci l’ironia è un problema tuo, o comunque levati prima il palo dal culo prima di commentare
@@MatulTribalCult so perfettamente cosa intendeva, so che è un eco, la mia era una battuta che giocava sull’assonanza di eco ed ego di Ciccio, mi dispiace che non sia riuscito a cogliere il sottointeso
@@MatulTribalCult ma era una battuta ahahah al massimo tu non sai cosa sia l'ego
Cicciogamer ogni volta che parla mi da l'impressione di uno che ha scoperto come fare lo youtuber 5 giorni prima. A livello comunicativo vale zero
Ha sempre avuto fortuna di trovarsi in un periodo in cui i bimbi erano degli inetti
@@billcosby315 Io non l'ho mai seguito, ma ora chiamare bambini inetti perché guardano una persona che gioca ai videogiochi e li intrattiene mi sembra esagerato
@@mariolauri1921 c'erano molti TH-camr che portavano videogames di qualità, cicciogamer no mai
@@billcosby315 si ma chiamare inette le persone che non seguono quello che seguì tu è abbastanza restrittivo mentalmente. Ad esempio se io non seguo il calcio e chiamo i tifosi inetti non è normale
@@mariolauri1921 non c'è bisogno di fare il moralista in questi casi, cicciogamer89 intornatava i suoi fan stupidi e lo fa tutt'ora, evidentemente non hai idea di che elemento è per fare sti discorsi.
per me é troppo nervoso il cicciogamer nazionale, dovrebbe vendere una supercar per stare meglio
O comprare una terza supercar
@@alessandrosantoro3973ma solo per sbaglio eh
Che cazzo parli se non sai nulla, mica hai 2 supercarrr
Ammettilo, inizialmente avevi scritto il Cicci-one nazionale 🤣
@@simonecreta5804 no , avevo scritto super car e ho corretto in supercar 😂
Capisci che la tua vita sta andando a rotoli quando hai 2 supercar e non sai neanche cosa fartene
Che c’entra ahaha Vabbeh
18:41 questa è la frase che ti dice il cattivo del film mentre accarezza il gatto seduto su una poltrona girevole, proprio un bravo ragazzo
"La cosa che mi fa star eun po' meglio è vedere anche gli altri calare"
Che zero che sei Ciccio, sei uno zero
Sarebbe come essere felice che il tuo ex bullo ha perso tutto quello che ha: moglie, figli, lavoro, soldi ecc... solo perché era un tuo bullo.
Roba da matti.
Mo non offendiamo per favore, lo zero é un numero di tutto rispetto
Avete presente quando avete bevuto 2 drink e siete sani ma sapete di esser fuori ed a 10 mt da casa vi fermano gli sbirri con i lampeggianti? Ecco l.ultima persona che vorrei a fianco quando si parla con i carabinieri è cicciogamer89
Hahahahah
Eh rega anche io mi sono ritrovato con 2 super Car a caso, odio quando mi succede.... chiedo aiuto
Che fastidio quando succede 😅
Chiedo auto
Anch'io stamattina ho trovato una 812 competizione sotto la tettoia
ma che auto sono? io ero rimasto alla type r...che di supercar ha veramente poco😂
Ma poi, dove sta scritto che appena si fanno "due soldi" si debbano prendere supercars ed altri oggetti di lusso?
È risaputo che sono oggetti futili e superflui... ha più senso noleggiarle se proprio ci si vuole togliere lo sfizio.
"Le visual sono calate"
Persona normale: procede a farsi due domande.
Ciccio:
: MORTACCI VOSTRAH
Stessa mentalità del joker casereccio. Ricordo un video dove diceva: "oggi al pubblico non va bene nulla, che vi porterebbi un Fortnite, che vi porterebbi FIFA, non fanno visite"
Conveniente il deresponsabilizzarsi dal calo di utenti, like, subs dando la colpa ai suoi stessi fan (come ha sempre fatto) e non alla qualità delle cose che porta e vedere tutto con numeretti e grafici che vanno su e giù.
Non mi sorprende che un tipo del genere faccia sto video, alludendo dal titolo a problemi più seri, quando in realtà non dice niente a parte "tengo i soldi ma non ne sto facendo di nuovi come voglio, pls aumentate di numero...comunque ciò due supercar lol".
Spero che il suo content riceva una bella batosta che servirà a riportarlo a terra e a diventare più umile, cosa che in questi anni non ha mai dimostrato.
Ciccio sta avendo un coraggio incredibile a scegliere tra le 2 supercar, il video è stato davvero commovente. Soprattutto la parte in cui si rincuora del calo di views degli altri 🥹
E poi ragazzi andate a guardare sta cazzo di serie su Batman sennò Ciccio si rattrista e forse si incazza pure.
Riguardo il commento di Marco, dove dice che è strano che nessuno abbia detto a Ciccio che sta sbagliando ( 32:42 ), Ciccio stesso ha detto che sta cambiando il proprio avvocato perché non vuole che gli si venga detto cosa dire e non dire ( 17:22 ). Secondo me l'aiuto gli è anche arrivato, ma o non l'ha mai accettato o non l'ha mai ritenuto tale.
Poi le mie sono solo ipotesi, però è questa la sensazione che mi da.
Credo anche io che sia andata proprio così, probabilmente il management gli avrà detto cosa fare per migliorare la situazione, lui non l'ha accettata e si cambia il management. È un egocentrico, arrogante e non vuole sentire nessuno e crede di avere ragione e in più ha questo atteggiamento vittimistico insopportabile.
Sono totalmente d’accordo. Non mi piace fare lo psicanalista di sto cazzo di internet ma è proprio il tipo di personalità che negli anni mi ha trasmesso di avere. Come dicevo in un altro commento, mi sembra che sia una persona così tanto incentrata su di se e poco aware del mondo e di ciò che lo circonda da non rendersi conto (come diceva wesa) che “tutti sono nessuno” e che nessuno è il protagonista nel mondo. Sento molto come se lui si senta il mondo girare intorno. Mi ricordo della questione del litigio tra lui e kekko, che era una questione molto simile a quella che descrivi tu. Praticamente una persona che “si oppone” alla visione sua e quindi viene eliminata. È assolutamente superficiale da parte mia dirlo ma mi sembra che non abbia un cerchio di persone “vere” dietro, solo persone che sono “subordinate” a lui nella sua testa e persone che gli stanno intorno per vantaggio. Secondo me non ironicamente questa loro(sia lui che joker) pienezza di se e del mai vedersi colpevoli ma sempre vittima viene anche dal fatto (oltre che al successo) di essere riusciti a svoltare anche livello personale nella vita con l’operazione e il cambio di peso. Non so quanto possa pesare sulla persona e sulla personalità fare una svolta del genere dopo tutta la vita e la crescita passata al sentirsi inadeguati per il peso e presi in giro, poi tutto a un tratto diventi famoso, potente, ricco, finalmente “in linea” è normale che se non hai la consapevolezza di cui parlavo prima “ti senti dio”
@@francescosole9156praticamente è il Ferragni di TH-cam
Sta praticamente cambiando avvocato per poter abusare dei suoi poteri e censurare chi ti va contro. Ottimo
conosciuta tanta di gente così. Quando arriverà alla fine e non vedrà altro che la sua faccia nella casa di specchi che si è creato, allora si piangerà addosso e forse si renderà conto che c'erano stati dei consigli, degli aiuti, ma sarà troppo tardi. Siamo il prodotto delle nostre decisioni.
Lamentarsi che sono calati i commenti e le visualizzazioni e poi dichiarare di avere 2 supercar😂😂😂
Classico di Ciccio
Sarà un favore che non ha potuto rifiutare ..è il tipo da questi intrallazzi.
Infatti non lo seguo, ma vedo alcune reaction...ciao Marco...non so te, ma ascoltandolo sembra di seguire una biglia impazzita...salta da Disneyland ai panini, da la scuola di cucina ai video sugli allenamenti, dai problemi di peso a quello del calo di view...meno male che vanno male anche gli altri...poi si va in tour a Novembre, forse si forse no, e cambio avvocato e commercialista e manager e non ho un editor...una biglia che salta qua e la, come fosse un ADHD... Tu che sei davvero intelligente, hai detto una frase che sfrutterò tutta la vita: faccio il mio lavoro, mi pagano ma lo farei anche gratis...l'antidoto contro la pazzia.
"Batman ha fatto solo 60k views e poi è calato."
Se ne vendesse una e risolve il problema.
Tutti ci siamo chiesti almeno una volta nella vita come fossero gli TH-camr con 2 Supercar
Miglior commento, punto
"se sai usare un programma di editing non vuol dire che tu sei un editor. Ma adesso torniamo alla mia linea di Panini."
In quel caso però: mangiare tanto non significa saper cucinare.
Se ciccio non avesse conosciuto fortnite...
Sempre detto..
o Clash royale
@@Billsmillionn ti giuro che lo volevo dire ma non volevo fare il rompicoglioni
Se Ciccio fosse rimasto obeso
@@justinevilofficial é una cosa orribile da dire ma é innegabile che a quel tempo prima delle operazioni era migliore di ora, sia sulla gentilezza che nel comportamento
Disturbo narcisistico di personalità coping with 2 supercar e views in picchiata be like:
Disturbo narcisistico di personalità con la terza media e 70 qi be like *:
Nn ho mai seguito Cicciogamer, e ora ho la conferma della ragione, mamma che sfigato. Ciccio sei un libero professionista i risultati del tuo lavoro deriva esclusivamente da te
Mi nutro delle disgrazie di cicciogamer
Cambia dieta
@@syd_42perché rischia partecipare a " Vite al limite"
Il fatto è che Ciccio un tempo era un allegrotto de paese che faceva simpatia e che ringraziava sempre e molti ragazzini lo seguivano, ragazzini che col tempo si sono stancati di lui, ora che sono passati 13 anni è diventato arrabbiato fissato coi soldi, che colpevolizza la community, quindi perché mai un ragazzino o ragazzo dovrebbe seguirlo?, lui sembra proprio non capire che le persone non sono obbligate a seguirlo e che è normale che ora non attira, già i numeri che fa sono molto alti contando che probabilmente vengono da persone affezionate ma che non si vedono magari le serie, è normale che i numeri calino, forse Ciccio avrebbe dovuto investire in flussi di denaro costante e ritirarsi iniziando a pensare a vivere fuori da ogni piattaforma, oppure tentare di rinnovare la sua personalità.
Ciccio ha bisogno di andare in terapia urgentemente.
Troppo tardi
Fra ma c’hai Phoenix Wright in pfp? Slay
Anche di affidarsi ad un commercialista, temo stia andando sotto di brutto
è colpa della liposuzione se è conciato cosi, non si può avere una trasformazione fisica cosi improvvisa senza un percorso psicologico per gestire il cambiamento, l'ho visto con i miei occhi con alcuni conmoscenti ex-obesi, uguali pari pari a lui
anni fa piangeva per le lettere dei fan, ora insulta e pretende
Incredibile come ha visto i 3 frame neri!!
Cicciogamer, quello che parla di soldi e si colpevolizza da solo per cosa spende ma se ne lamenta con coloro che hanno permesso di avere e spendere tutti sti soldi. Il paradosso di cicciogamer
Hai espresso perfettamente un concetto che condivido da sempre: non circondarti di persone che ti lodano continuamente. Circondati invece di chi ti sfida, anche mettendo in discussione le tue idee, perché solo così puoi crescere davvero.
Ma non ci vuole un esperto di social per capire cosa è successo: la sua utenza è cresciuta e non lo segue più. Nel mentre, non c'è molta nuova utenza che si fidelizza. Stop.
Esatto... uno dei pochi TH-camr a capirlo è stato Surry, ma almeno da 2/3 anni.
Infatti ormai chiamarlo youtuber è riduttivo.
Ha mostrato una maturazione notevole nel tempo...
@@stefano7214 surry è un altro che totalmente out-of-touch dalla realtà ma almeno come creator ha saputo rinnovarsi portando content adatto all'età dei suoi iscritti
Ciccio è un esaltato, adesso che non sta più sulla cresta dell'onda si ritrova a piangere come quei bambini che vogliono per forza sempre vincere
il bro sta chiedendo l'elemosina a modo suo
"oramai lasciate pochi commenti" è questo il problema principale di ciccio anche senza volerlo colpevolizza chi "non lo fa guadagnare" oltretutto sembra avere non pochi problemi comunicativi proprio per questo
Ah questo evade le tasse e si lamenta che le debba pagare tutte insieme adesso?
Sta frase del "mi ci son ritrovato con due auto" l'ho già sentita, tipo da imprenditori che hanno ricevuto dei regalini dalle mafie..
😂😂😂😂
Mafiagamer89
Ma sai che ci ho pensato? Anche tutte le cose che "non posso dire molto su questa cosa al momento" ... Sembra un messaggio per una specie di "denuncia" velata... Strano, stranissimo
O questo o sponsorizzazioni dove è stato pagato in nero con un'auto di lusso
Vi direi più che ha dovuto comprare la macchina perché come azienda sforava coi fatturati e per non pagare uno sproposito di tasse ha dovuto comprare una macchina “aziendale” che gli serve per le “trasferte” e magari così se la detrae e non risulta avere un patrimonio liquido imponibile enorme.
Io non sono un cazzo di nessuno ma ti devo fare veramente i complimenti.
Al tuo posto non avrei saputo commentare in modo migliore questo video.
Sei davvero una brava persona ed è un piacere seguirti.
10minuti per cercare di spiegare che ha 2 macchine ma si interrompe da solo e si lamenta che non lo facciamo parlare. Troppo presto per la demenza senile però ciccio
Ha il feedback dei fan che gli arriva direttamente nel cervello per mezzo di un microchip
ma non cambia il fatto che in Australia ci sono 48 milioni di canguri e in Uruguay ci sono 3.457.380 abitanti, quindi se i canguri decidono di invadere l'Uruguay, ogni abitante farebbe 1vs14
Vincerebbe l'Uruguay lo stesso
Fossi australiano a sto punto comincerei a mangiarli e a esportarne la carne 🤣🤣🤣🤣
Sinceramente, anche quando ero più piccolo l'ho sempre trovato un personaggio lontanissimo da me, strano, ora che lo sento da adulto sono contento di non averlo mai seguito, sono contento che stia facendo attività fisica per stare meglio ma è un personaggio completamente estraneo alla realtà.
ma che attività fisica ha pagato, facile cosi
"Ha creato dei suoi panini, NON ESSENDO PANINARO ". che king marco, qua si tratta di giustizia non cattiveria. Stima
Avevo sentito dire che in questo video di Ciccio c'era un discorso impossibile da seguire... Ma non pensavo fino a 'sto punto.
Non ci credo che non riesce a capire che la gente non lo segue più perché i contenuti che porta sono davvero poco interessanti e you tube è saturo dei soliti contenuti , nel 2024 non puoi portare Clash royale ti prego
Non lo seguo ma ad ascoltarlo sembra che il tema principale siano sempre i soldi. È in ansia perché ha paura di guadagnare meno soldi, cambia contenuti e attività perché vuole più soldi, ha le supercar perché gli ricordano che ha i soldi. Ci vedo ossessività e vuoto, come hai detto propriamente tu. E del resto, quando le tue sofferenze, la tua lotta all’obesità diventano fonte di guadagno, non puoi che svalutarti e mettere un cartellino con un prezzo a tutti i tuoi problemi e talenti.
"devi baciare per terra", cazzo potrei già chiudere il video, hai già riassunto il mio pensiero XD
Che pochezza é ciccio, il bello é che non si vergogna
Marco,analisi perfetta ed accurata,hai centrato in pieno il punto(anzi i punti visto che le problematiche riguardanti “l’aggiornamento” di Ciccio sono davvero tante)e non aggiungo nient’altro perché hai detto tutto quanto esprimendo i concetti in maniera perfetta…non potevi utilizzare termini/parole più giuste di così
La verità è che ha sputtanato talmente tanti soldi, che ora è rimasto senza un cazzo e ritrovandosi nella merda sta facendo di tutto per tirar su qualche soldo in più .... questa è la verità e si capisce molto dai video che porta....
Vorrei facessero un film sulla sua caduta. Lo chiamerei 'Hakuna Matata'.
Caduta matata
@@michelelabarbera8205 caduta insalata
Marcolino ti posso dire la sincera verità , tu ti meriti il percorso che hai fatto e quello che hai costruito. Ciccio è un miracolato, è stato sempre un meme vivamente , più di questo non è, lo dimostra anche editing del suo video (il fratello è pure peggio di lui). Questo è il motivo che fa mille cose ma non ne funziona una , l’unica sua certezza è il nome che si è costruito più nel negativo che sul positivo
Sono d'accordo
È un non in grado che ha avuto culo.
@@SaverioSavinaMeh in realtà aveva un nome ""iconico"" su TH-cam anche prima che diventasse un meme. Quindi secondo me ha ragione marco nei lavori che riguardano anche di striscio la creatività si impazzisce se non provi piacere in quello che fai
@@MarcoNonMerrino quella cosa del cornetto ha spaccato internet in Italia ma ti dico che era famoso anche prima, forse solo joker era un meme prima
Se Ciccio è un miracolato, il fratello cos’è?
Trai due non só chi sia più lagnoso comunque
marco sei il risultato più sano e cristallino della comunicazione terapeutica applicata e della maturità d'espressione. sei bello pure nudo.
20:10 Mirkone, dal video non sembra che ti esprimi sempre con grande sincerità, sembra più un video sfogo, non pensato e con argomenti completamente sconnessi tra loro. Anche la frase sul "calo di visite", che ti fa stare bene vedere anche gli altri calare, è stato espresso malissimo, sono sicuro che non volevi dirlo con malizia, eppure sembrava proprio così.
Anche facendo riferimenti a moltissime frasi e opinioni dette nel passato, prima di parlare pensa bene a quello che vuoi dire.
Grande Stuvi
P.S. Concordo con quello che dice Marosss
Sicuramente sul discorso del calo di visite voleva dire che un po' lo rassicura il fatto che il calo sia un trand generalizzato e che quindi non è tutto da imputare a lui ed ai suoi contenuti, ma da come l'ha messa giú sembra volesse dire che è contento che se non ce la fa lui almeno non ce la fanno neanche gli altri.
@@regrubcivals2954 esatto
Ma un po' di consapevolezza?
Non è diventato un meme perchè, consolarsi delle disgrazie altrui, fà schifo, non ridere.
Commento qua, ma non sotto al video di ciccio
Godo
1:25 "l'obiettivo di questo video è convincervi che è colpa degli altri se non faccio più i numeri di una volta"
Voi ridete e scherzate ma quello che sta passando Ciccio deve essere orribile, qualcosa che alla maggior parte di voi farebbe prendere la "via d'uscita facile".
Ogni giorno persone come lui devono svegliarsi sapendo di dover registrarsi mentre giocano a qualcosa, pagare qualcuno per "editare", tutto nell'arco di 4-6 ore massimo e guadagnando a malapena qualche centinaia di migliaia di euro.
Provate voi a non piangere in una situazione simile mentre state seduti nella vostra nuova Tesla con il mutuo tutto pagato poi ne riparliamo, persone fredde senza cuore.
Ma vattene a cagare
la credibilità di CiccioGamer durante questo segmento è pari a quella di Totò Riina quando durante il processo dichiarava di non conoscere nessuno.
Sempre un grande comunicatore Ciccio. Ci sta dai, fai sto lavoro da 16 anni lets go eh
GRAZIE MARCO, è arrivato il momento di isolare questo individuo, lasciar che si spenga lentamente, in silenzio.
Appena l'ho visto, ho pensato le stesse cose
Per la fortuna che ha avuto nel mondo (iniziare TH-cam nel momento giusto, al posto giusto e quant'altro) e per i successi che ha avuto, Cicciogamer89 è una persona veramente ingrata e che, con questo video, a mio avviso ha sputato veramente negli occhi a tutta la gente che non ha avuto le sue stesse possibilità.
"che dire, ve voglio bene regà" no ciccio, te buoi bene ai numeri letteralmente un minuto prima parlava di come batman arkham city non era costante. Poi il ho problemi economici ma 2 supercar continua a farmi ridere.
però ragazzi tranquilli diamogli tempo di spiegare
no vabbè quando dice che il discorso del calo di views non riguarda solo lui, ma anche altri youtubers, solo che lui, siccome rappresenta la punta che sta davanti a tutti, allora il problema prima prende a lui e poi di riflesso coinvolge tutti quanti gli altri, io lì sono morto, discorso più folle non poteva fare 😂
A breve la terza supercar (anche questa non voluta ovviamente)
Finalmente uno che fa una reaction non solo per cavalcare l onda e sfottere ma per dire cosa pensa realmente e provare a dare un consiglio. Bravo Marco
me so svejato e boom , 3 lamborghini in giardino
Ti sono vicino,non ti abbattere
Io penso che semplicemente non sa fare l'imprenditore, ha investito in diversi progetti e non ha pazienza e sangue freddo.ha avuto sfortuna con la vendita della macchina però non è rimasto a secco, le tasse poteva pagarle in modo differente, non doveva pagarle tutte subito, le rateizzazioni le fanno x qualsiasi cifra. Comunque credo che si riprenderà, ha tanta gente che lo segue
quando si arriva ai livelli di cicciogamer la prima cosa da fare è assumere un consulente artistico\creativo, uno che ti segue passo passo, che ti scrive i format e cura tutto il contorno
come lo trovi? chiami le università legate al mondo dell'arte e ti fai dare i nomi degli studenti usciti con i voti più alti
Marco ha fatto un discorso a due facce;
una è puerile, parla della "passione perduta" in un mondo dove se non fai niente di buono vai o a rubare o a lavare le scale, scelta estremamente piu dignitosa, vivi una vita di difficoltà;
dall'altra parte vedo una critica ammortizzata dalla loro amicizia, dove a parte il "bastonarlo" sulle supercar non gli rende colpa ma punta il dito sul sistema, la società e chi segue Ciccio 😮
Ciccio è padrone della sua vita, e se da una parte ha vissuto bene, al tempo delle supercar, oggi sta sperimentando la difficoltà, quindi è un periodo down dopo gli anni di up.
quindi solo Ciccio se la deve vedere, senza incolpare o puntare il dito su nessuno, imho.
si lamenta perché ha troppi soldi e pochi visualizzazioni....ecco perché la fama dá alla testa ... ci sono tante soluzioni eppure si prende sempre la peggiore , come in questo video sfogo .. bah
Ciccio è come il bitcoin, se il bitcoin cade, poi cadono anche le altre crypto. Prima il calo delle visite arriva a ciccio e poi agli altri.
Per carità si impegnano tantissimo per creare contenuti e su questo tanto di cappello, ma cavolo più hanno i soldi più si lamentano...c'è gente che muore di fame c'è gente che si lamenta perché ha 2 supercar
Ciccio pare uno di quei capi che si lamentano e che non può permettersi di aumentare lo stipendio degli operai ma poi la
sua auto più marcia è il
Cayenne
Madò come SEMBRA viscido
Più che altro ciccio pensa di essere al centro del mondo, ha la presunzione del “siccome ce l’ho fatta a sfondare allora io faccio bene e se le cose non vanno più è colpa degli altri non mia, perché se era colpa mia non ce la facevo nemmeno prima” e tutto questo lo porta totalmente a ignorare appunto il fatto che i tempi cambiano e a farsi due domande. Chiunque abbia un minimo di occhio può vedere quanto siano pigri e non adatti i suoi contenuti per essere nel 2024.
A lui piace vedersi vittima, tutti sono contro di lui e gli vogliono male, allontanano il pubblico da lui, glissiamo sul ridicolo discorso quasi da fumetto con tanto di mantello che svolazza al vento del “vi hanno fatto credere che sono cattivo ma io sono buono”.
Poi porta anche a contraddizioni interne, tipo: dice che lui non ha pubblico e che non tira più e se ne lamenta, dice che c’è “l’olimpo” degli influencer e però contemporaneamente li accusa di sfruttare il suo nome per le reaction? Allora, non tiri più pubblico e sei vittima oppure gli altri sfruttano il tuo nome per le views, quale delle due ciccio? Deciditi.
Poi, che agli occhi di un qualunque individuo con dei neuroni funzionanti sia chiaro che tutta questa questione porta acqua al mulino di ciccio penso non ci sia nemmeno da dirlo, lui si ritrova di nuovo li al centro del drama mentre gli altri fanno le stesse views e guadagni che avrebbero fatto stando zitti perché tanto “nell’olimpo” le cose vanno bene.
È chiaro poi che questa attenzione è una cosa da giorni/settimane, se non risolvi il problema alla radice (i contenuti) le cose non si risolvono.
Sono d'accordo su tutto ciò che ha detto Marco, però penso anche che sia giusto dare il beneficio del dubbio a Ciccio. Non prendo le sue difese in generale, in quanto effettivamente lamentarsi con i propri spettatori che non commentano abbastanza è solamente di cattivo gusto. Detto ciò, penso che ciò che intendesse con la frase "mi consola vedere che le visualizzazioni stanno calando anche agli altri" sia che questo risultato significhi che non è lui a star facendo qualcosa di sbagliato, ma che il suo calo, come quello degli altri, sia dovuto semplicemente a quei famosi altri fattori che sono menzionati nel video, come ad esempio il fatto che i ragazzini che di solito guardano i suoi contenuti, adesso saranno al mare con la propria famiglia
Parlare seriamente di cicciogamer (peccherò di superbia forse) ma è una perdita di energie a meno che non fai tua volta content. Io sono un povero user perciò mi limito a dire: quanto fa la vittima sto burgerboy
Ecco perchè Ciccio avrebbe bisogno di un manager, se ha intenzione di gestirsi da solo dovrebbe evitare tutte queste cappellate in un solo video. Il problema è che Ciccio è abbastanza avvezzo agli strafalcioni, ingenuo sotto diversi aspetti e sempre pronto a incolpare gli altri. A me sorprende che sia durato cosi tanto.
Certo che avrebbe bisogno di un manager, ma ha appena licenziato il suo editor professionista perchè ne vuole uno bravo, ma pagato come uno stagista, figurati se prende una figura professionale che dovrà pagare per fargli notare tutte le stupidaggini che spara, ha persino allontanato l'avvocato perchè, secondo lui, lo limitava ............... per Ciccio la colpa è SEMPRE degli altri, vittimismo a palate ed egocentrismo gratuito ! 😅👍
Madonna ciccio si sta umiliando da solo.. imbarazzante
in poche parole gli sta sul cazzo che ha pagato le tasse, e piange per le visual perché non si fa i soldi indietro alla stessa velocità🤡
Ok, le cose sono due:
1- è il più grande troll della storia
2- è completamente pazzo e sta gridando aiuto
15:18 chissà con quale demone del montaggio ha stretto un patto
A me dispiace ma queste cose mi fanno veramente pena, non in senso positivo. Cioè mi sembra una “chiamata alle armi” inutile, che non dovrebbe essere responsabilità del pubblico ma del creator. non ti vanno bene le Visual? Allora fai qualcosa di diverso, studiati quello che andato bene e fallo, ma non fare sti video del tipo “Oh guardatemi perché altrimenti non riesco a pagare le tasse 😓😓😓”. È veramente assurdo, nessuno negli altri lavori “normali” farebbe mai una cosa del genere, piuttosto si rimboccano le maniche e vanno avanti. Quanto caduto in basso Ciccio, così come suo fratello
Secondo me il problema é semplicemente il fatto che si tratta di un comunicatore che non sa comunicare, e le persone se ne stanno accorgendo dopo 13 anni.
Marco sempre molto intelligente e empatico, bello vedere che cerca sempre di migliorare un pò questo mondo di merda
Io mi sono fatto due risate a sentire a Ciccio che parla di sé come se a qualcuno importasse veramente qualcosa apparte di farsi due risate, la vita va su e giù se si è statici prima o poi si è finiti
"Tutti stanno calando come me"
Meanwhile Zeb89 che risorge come una fenice dalle ceneri di Malta:
Marco sei un grande.
Non serve dirti altro.
Empatizzare con Ciccio è impossibile.
Pensa far parte del suo management e scoprire da sto video che ti vuole (forse) silurare
Il "forse" rende il tutto più magico.
non c'è modo che esista un argomento in cui si potrà essere tutti universalmente d'accordo..
"ho problemi economici... ho due supercar"
Chiunque (anche il mio gatto): "vendi le supercar"
Ho problemi economici... però vi porto a Disneyland con me!
Concordo sul fatto che ha bisogno di aiuto e non sta capendo la sua dimensione e quella del mondo in cui vive.
Uno dei problemi principali secondo me è che semplicemente il pubblico di ciccio è cresciuto in età, il 15enne di 5 anni fa non è più la stessa persona, cambiano gusti ecc, magari crescendo molti smettono di apprezzare la stessa tipologia di video, che sia dal gameplay ecc. Questo poi sta a ciccio però di trovare qualcosa che possa appassionare di più un pubblico più grande
In questa reazione si vede chiaramente la differenza,nel modo di approcciare il pubblico e l'arte, tra un creativo e un fortunato dalla vita
L'altro giorno sono capitato su un vecchio video di ciccio dove giocava a dead rising 3, quello dove sconfigge il boss con l'arma spara dildi...quanto cazzo mi manca quel ciccio...