Quargo Piaggio - Italy/Nordkapp with a small Van

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ต.ค. 2024
  • Descrizione

ความคิดเห็น • 38

  • @emiliodavico50
    @emiliodavico50 3 ปีที่แล้ว

    Stefano, sei stato un mito a farti tutta la strada da solo , un bellissimo giro fino alla fine dell'asfalto percorribile su 2, 4 e più ruote , guidate , come te, da persone cariche di avventura e voglia di vivere la vit .
    Sei un Grande, ciao .

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  3 ปีที่แล้ว

      Grazie, fa piacere aver potuto trasmettere alcune delle tante emozioni vissute.

  • @giulioe.2874
    @giulioe.2874 5 ปีที่แล้ว

    Bellissimo, complimenti per il viaggio!!

  • @lucatomasini3363
    @lucatomasini3363 5 ปีที่แล้ว

    Bellissimo, numero 1!! :)

  • @bricolatore
    @bricolatore 4 ปีที่แล้ว

    Servono più pazzie dì questo tipo per aprire le menti! Bravo

  • @6ohoh
    @6ohoh 5 ปีที่แล้ว

    Mitico

  • @mattiaminatti7369
    @mattiaminatti7369 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Stefano! Complimenti per l’inventiva e per il viaggio
    Volevo sapere se c’è bisogno di procedure/moralistiche per quanto riguarda l’omologazione della cellula o basta non eccedere sul peso. Grazie

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  3 ปีที่แล้ว

      Grazie! Non ho fatto nessuna modifica strutturale al mezzo, trasportavo soltanto un "box" nel cassone, per cui non ho seguito alcuna procedura. In Italia non sono mai stato fermato dalle forze dell'ordine, per cui non so dirti cosa ne pensano in merito al mezzo ed al codice della strada........ Il peso comunque non era un problema, la cellula pesava 200 kg. il mezzo ne può caricare molti di più.

  • @luboltz5201
    @luboltz5201 2 ปีที่แล้ว

    Gran viaggio complimenti.. volevo chiederle ma lei ha fatto l'autostrada per andare fino li oppure tutte extraurbane? Dal video sembra che in certi tratti stava in autostrada

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  ปีที่แล้ว

      Solo strade secondarie, è che in certi paesi le statali sono più comode delle nostre autostrade 🙂

  • @sciacarlo
    @sciacarlo 5 ปีที่แล้ว

    Bravo bella idea. Talmente semplice che non ci pensa nessuno. Ma con la legge come siamo messi? Viene considerato come una cassa chiusa immagino.

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  5 ปีที่แล้ว +2

      Mi hanno fermato diverse volte all'estero, ma mai in Italia. Non avendo però fatto alcuna modifica al mezzo, e trasportando nient'altro che una cassa (il mezzo è omologato proprio per questo), non credo avrebbero potuto farmi problemi.

  • @micheleb.3423
    @micheleb.3423 3 ปีที่แล้ว

    Grandissimo!! Stavo pensando ad un pick up.. Quando poi mi è venuto in mente che il porter ha di sicuro un vano di carico molto più ampio.. Ti chiedo per favore se come motore è affidabile

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  3 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Michele, grazie. Si, è stata una bellissima esperienza. Come affidabilità non mi posso certo lamentare, il Quargo è stato ineccepibile, pur nei suoi limiti di potenza (che proprio per questo rappresentavano la "sfida"). Il Porter con motore più potente è forse più adatto però. Dipende sempre cosa vuoi fare. Per me è stato un gioco che volevo comunque portare a termine, ed ha funzionato perfettamente. P.S. Il Quargo lo uso tuttora per andare a fare legna, ed è in splendida forma anche se ricorda con nostalgia quella volta che, appena preso, lo portati fino in Norvegia :-)

    • @micheleb.3423
      @micheleb.3423 3 ปีที่แล้ว

      @@stefanobarabino3444 nostalgia canaglia 😜Ho visto su ebay c'è la tua cellulla👍 grazie per la risposta.. Nonostante l età sto cercando un mezzo pratico, poco ingombrante, di poca spesa a livello di manutenzione e costo, per lavorare vagabondando un pò.. Pensavo inizialmente Italia e poi europa. Potrei fermarmi qualche mese qui e la facendo lavori stagionali.

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  3 ปีที่แล้ว +1

      @@micheleb.3423 👍

    • @micheleb.3423
      @micheleb.3423 3 ปีที่แล้ว

      @@stefanobarabino3444 mi chiedevo come fosse la notte. Dormivi abbastanza tranquillo?

  • @LampoDiGenio
    @LampoDiGenio 3 ปีที่แล้ว

    Ero curioso di vedere come era fatta questo cellula però nel video non si capisce quasi nulla

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  3 ปีที่แล้ว

      L'intento del video era solo quello di raccontare velocemente un viaggio, l'emozione di un mese vissuto in solitaria., anzi, con un ottimo compagno di viaggio. Gli interni? Oltro a quel poco che vedi non é che ci fosse poi tanto altro. Henry Ford insegna😀

  • @roccopasquariello9873
    @roccopasquariello9873 5 ปีที่แล้ว

    Buongiorno stefano , volevo chiederle , avendo comprato un quargo usato, ma sul quargo c'e' una targa o due ?

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  5 ปีที่แล้ว +1

      Solo dietro, come le moto. Può immaginare quante volte nel Nord Europa mi abbiano fermato per un controllo……., vedendomi arrivare senza targa davanti :-)

    • @roccopasquariello9873
      @roccopasquariello9873 5 ปีที่แล้ว

      @@stefanobarabino3444 Grazie

  • @silvanbeppigno4050
    @silvanbeppigno4050 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Stefano, puoi dirmi perfavore con il tuo modo di guidare quanti km sei riuscito a fare per litro di gasolio?
    Posso poi sapere perfavore quanto paga più o meno di assicurazione il Quargo ?
    Grazie, e complimenti per il viaggio.

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, in 8300 km. ho percorso di media 16,5 km/litro e consumato 1 Kg. di olio (da controllare sempre!); tieni però presente che, nonostante la bassa velocità di percorrenza (50 km/h ca.) l'aerodinamica era fortemente compromessa dall'altezza della cellula. Ho dovuto spesso spingere "a tavoletta" per mantenere la velocità, soprattutto in salita dove, anche a causa dei quasi 400 Kg. di carico (cellula+bagaglio+autista) arrancavo talvolta anche a 30-40 km/h. A mio favore ho però percorso molta strada extraurbana ed a velocità costante, con consumi più bassi rispetto ad un uso cittadino e/o professionale. Dipende sempre come lo usi, se carico o scarico, ma soprattutto dal tipo di percorso. Calcola 15/18 con un litro. Per l'assicurazione pago ca.200 Euro/anno, mentre di bollo costa 62 Euro. Grazie per i complimenti, anche da parte del Quargo che tuttora mi fa compagnia quando vado a fare un pò di legna nel bosco:-)

    • @silvanbeppigno4050
      @silvanbeppigno4050 4 ปีที่แล้ว

      @@stefanobarabino3444 grazie per la risposta, da un diesel come consumi mi aspettavo un po' di meglio , ma evidentemente come hai detto tu anche se andavi a 50 all' ora era un problema di aerodinamica e di peso che chiedevano al motore quasi sempre la massima potenza. So che hai venduto la cellula, ma se ti riprende il matto di tornarci ,forte della prima esperienza ,potresti montare sul tetto un' appendice aerodinamica che si raccorda con la cellula e che potresti usare come stiva ulteriore.
      Ti consiglio di tornarci anche in inverno lassù se potrai un giorno, magari con l' aereo da Orio al Serio fino a Lapperanta in Finlandia, e da lì con l' auto a noleggio fino a nord.
      L' aurora boreale è una meraviglia vederla dal vivo.
      Io sono stato 4 volte lassù ,estate e inverno ,di cui le ultime 3 con la vecchia panda 4x4 (quella quadrata) e se potessi ripartirei anche domattina.

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  4 ปีที่แล้ว +2

      @@silvanbeppigno4050 Grazie a te. Si, l'appendice aerodinamica sul tetto era prevista nel progetto, ma tempi e costi hanno imposto una rinuncia. La cellula comunque ce l'ho ancora, è sempre in vendita ma non si sa mai.... PANDA 1. serie? Sono un grande estimatore di quel mezzo, sono stato anche in Mongolia con una 750 Young, poi lasciata lì per beneficienza, perfettamente funzionante. Un saluto, Stefano

    • @silvanbeppigno4050
      @silvanbeppigno4050 4 ปีที่แล้ว

      @@stefanobarabino3444 ma sei lo stesso Stefano della panda vedere chiaro che è stato intervistato da un giornalista italiano in in bar in Tunisia ???

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  4 ปีที่แล้ว

      @@silvanbeppigno4050 NO, quello no.... In Mongolia sono stato nel 2008

  • @roccopasquariello9873
    @roccopasquariello9873 5 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Stefano , una bellissima esperienza, le volevo chiedere , di che anno e' questo quargo e quali problemi meccanici ha avuto? , se non la disturbo,
    Grazie

    • @stefanobarabino3444
      @stefanobarabino3444  5 ปีที่แล้ว

      Salve Bruno, si, è stata una bellissima esperienza, confermo!Il Quargo l'ho acquistato nuovo nel 2016, e dopo il viaggio ho tolto la cellula (che purtroppo ho messa in vendita) e lo sto usando saltuariamente per "lavoretti". NON ho avuto alcun problema meccanico, sono solo rimasto senza gasolio una volta mentre un'altra il bloccasterzo mi ha dato dei fastidi in mezzo al nulla….. Ma alla fine ho risolto. Al momento, dopo 12.000 km. posso parlarne soltanto bene, anche se i limiti di tale mezzo sono più che evidenti. Se dovessi cambiare prenderei un PORTER, che però è immatricolato automobile, con i costi conseguenti. Saluti Stefano

    • @roccopasquariello9873
      @roccopasquariello9873 5 ปีที่แล้ว

      @@stefanobarabino3444 Grazie della risposta e ancora complimenti per il viaggio

  • @bricolatore
    @bricolatore 4 ปีที่แล้ว

    Posso condividere come esempio?

  • @jankosa387
    @jankosa387 2 ปีที่แล้ว

    In Japan ganz normal