"Mio figlio è lento": perché e cosa fare?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 มี.ค. 2022
  • TRA SCUOLA E FAMIGLIA - "MIO FIGLIO È LENTO": PERCHÉ E COSA FARE?
    "Mio figlio è bravo, educato, ma lento, lento, è sempre l’ultimo a finire!", come comportarsi in questi casi? Siamo sicuri che siano i bambini e le bambine ad essere lenti o siamo noi adulti ad essere troppo veloci?
    Viviamo in una società che fa della velocità un vanto e questa caratteristica ha invaso tutti gli aspetti del nostro mondo... Il pedagogista Luciano Franceschi ci dà dei consigli per sostenere o accelerare questa lentezza, in base all'indole e alle motivazioni del bambino. Ascolta i suoi consigli in questo video!
    ♥︎ 00.34 Riflessione
    ♥︎ 03:50 Consiglio 1
    ♥︎ 04.05 Consiglio 2
    ♥︎ 04.22 Consiglio 3
    ♥︎ 4.39 Virtù di chi è più lento e conclusioni
    ► Scopri tutti i video, per genitori e insegnanti, del nostro pedagogista Luciano Franceschi: • Tra scuola e famiglia
    _____________________________
    "Tra Scuola e Famiglia": una serie di video in cui il pedagogista de Le Buone Abitudini - Despar Luciano Franceschi ci accompagna, come genitori, educatori e insegnanti, a percorrere la strada della relazione e dell'alleanza.
    Per scoprire nuovi video settimanali dei nostri esperti (il pedagogista, la psicoterapeuta dell'età evolutiva, il medico nutrizionista, il dietista) e nuove videoricette per bambini
    ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE ► / @lebuoneabitudinidespa...
    _____________________________
    Luciano Franceschi: Pedagogista e Formatore CEMEA.
    "Ciao, sono Luciano Franceschi, pedagogista e formatore CEMEA. Mi occupo di educazione e gioco, e cerco queste due componenti in tutte le situazioni formative tra le persone (e non solo a scuola e non solo con i bambini). Faccio uso dei metodi dell'educazione attiva e collaboro con Le Buone Abitudini perché poche cose come il cibo presentano una complessità di relazioni con noi stessi, con gli altri, con il sapere e con il cambiamento positivo delle persone."
    _____________________________
    LE BUONE ABITUDINI è il programma di educazione alimentare per le Scuole Primarie che Despar, dal 2006, offre gratuitamente nelle regioni del Nord-Est Italia e in parte dell’Emilia-Romagna.
    Insieme alla rivista trimestrale Di Vita Magazine e al sito Casa di Vita, è parte integrante del PROGETTO SALUTE DESPAR per diffondere la cultura della salute e per fortificare l’alleanza tra aziende, istituzioni e persone, verso un reale miglioramento della vita.
    _____________________________
    ► SEGUICI SU FACEBOOK / lebuoneabitudini.despar
    ► DAI UN'OCCHIATA AL NOSTRO SITO e scopri tante ricette, consigli per le merende, do it yourself e attività da fare insieme ai bambini, a casa e all'aperto! www.lebuoneabitudini.despar.it/​

ความคิดเห็น •