CROTONE BENEVENTO 3 a 1 semifinale play off del 6 giugno 2004
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 27 พ.ย. 2024
- la partita più assurda della storia del Benevento Calcio. Questa è una delle squadre più forti mai viste nel Sannio. Dopo una rimonta pazzesca in campionato, dall'arrivo in panchina di Benedetti che sostituisce un Di Costanzo dimostratosi non adatto alla categoria, il Benevento approda nei Play-off, i primi in C1. Ci tocca il Crotone. All'andata al Santa Colomba vinciamo per 1 a 0, quindi allo Scida ci basta un pari. La squadra è caricatissima con tutti i pronostici a favore nonostante ha difronte un forte Crotone guidato da Gasperini e con alcuni nomi importanti in rosa come Juric, Cardinale, Vantaggiato, Paro, Gastaldello. Ma a Crotone pensano di utilizzare altre mosse piuttosto che caricare i proprio beniamini, così si comincia col mandare a Benevento solo 700 biglietti contro i 1500 richiesti, si continua con l'intimidazione di alcuni "ceffi" che presenziano l'hotel dove alloggia la squadra giallorossa, poi l'aggressione al pullman durante il tragitto allo stadio senza che alcun poliziotto di scorta impedisse queste azioni e con ispettori della lega sul pullman che niente videro.Riccio viene preso a schiaffi mentre entra negli spogliatoi. I tifosi giallorossi tenuti in periferia e fatti arrivare allo stadio a partita iniziata. Anche durante il preriscaldamento succede una cosa insolita, il Benevento viene invitato a spostarsi dalla zona di campo sotto gli spalti riservati ai tifosi ospiti (normalmente tutte le squadre fanno così) alla zona in pratica sotto la curva dei crotonesi, la squadra accetta questa disposizione per non creare problemi ma dopo pochi minuti alcuni tifosi rossoblu entrano in campo minacciando i giocatori che ovviamente ritornano a riscaldarsi nella zona "tranquilla". Avrei voluto documentare con le mie immagini questo episodio ma, purtroppo ci proibirono di andare a Crotone dicendo che i posti in tribuna stampa erano pochi e ci avrebbero mandato loro la cassetta. Si nota, infatti, che la parte di immagini dopo lo spostamento della squadra in campo poi viene cancellata, ho lasciato apposta l'assenza di segnale. evidentemente il collega era ben ammaestrato.Anche in tribuna il nostro sindaco D'Alessandro e il sottosegretario Viespoli vengono letteralmente cacciati per motivi di "ordine pubblico". Lo stesso Viespoli farà un'interrogazione parlamentare e dopo due anni arriva la risposa che dice: effettivamente quel giorno c'erano state parecchie inadempienze e problemi".
In campo però la squadra non si fa intimorire, anzi risponde alle minacce e alle intimidazioni del pubblico con grande determinazione e carattere, dei veri gladiatori sanniti in quella circostanza. Addirittura il Benevento passa in vantaggio con Molino. Lo Scida ammutolisce e si sentono solo gli ultrà giallorossi. Purtroppo dopo pochi minuti Vanin si dimentica di un difensore che di testa insacca. Ma il pari sta ancora bene ai sanniti che vanno negli spogliatoi con questo risultato. E' qui che avviene il capolavoro della società Crotone (o chi per essa), un nome che a Benevento resterà nella storia calcistica: OBERDAN PANTANA, l'arbitro di Macerata che "misteriosamente" nel secondo tempo diventa il dodicesimo uomo in campo per il Crotone. non aggiungo altro, le immagini sono queste. Ha dimenticavo un piccolo dettaglio, il Crotone era la squadra satellite della Juventus, erano i tempi di Moggi e di calciopoli.
ps: quanto detto è ampiamente documentato da centinaia di rapporti e testimonianze, questa partita è stata coinvolta nel processo "Calciopoli"
mi dispiace perchè sono di Benevento però vi ammiro per come avete preparato l'ambiente. Squadra cattiva , rabbiosa, clima incantescente bravi accussì si fa se si vuole vincere.
So soltanto che uno stadio così agguerrito non lo vedremo mai più .....
Fu un incontro memorabile, ma a distanza di 20 anni anche il Benevento resta una grande squadra .
È evidente che il calcio è cambiato in questi 20 anni.
Ora tutto questo scenario sarebbe impossibile
🟥DA BRIVIDI!!! 🟦FORZA SQUALO🟥🟦
VINCI PER NOI!!!❤🐋💙
Ancora schizzo, che pomeriggio indimenticabile!
In questa partita chi si ricorda bene scoppio' una bomba carta nella curva sud all'epoca io avevo 14 anni ora ne ho quasi 33 e beh quel bambino che all'epoca scoppio la bomba sotto le gambe ero proprio io andò in ospedale svenuto poi mi sono ripreso e dopo le cure mediche andò a festeggiare in piazza tutto furioso
Ma che "ambientino"..ahahah...Cazzo quel Giorno li a Crotone avrebbe perso anche il Barcellona...
Qui a lottare per la serie B, ora a lottare per la A!
Forza squalo!
poi il crotone affronto' la finale con la viterbese, ando' in B ed in una dozzina d'anni arrivo' alla serie A, ora il benevento alla prima stagione in cadetteria si gioca anche lei un posto nel calcio d'elite
sentirsi dire nn vincete mai dai figli di moggi mi fa ancora male
moggi si fece sentire tra il 1 e 2 tempo
una ferita ancora aperta che brucia...Pantana...Pantana...Pantana
Sugli spalti con i crotonesi non c'è mai stata partita.
tornerete in C mai esistiti
Beneventano vergognati, io quel giorno ero presente allo Scida e c'era un clima di festa. Voi avete cominciato a provocare e a non rispettare una intera città sportiva già prima della partita, avete chiesto 1500 posti creando polemiche ben sapendo che il settore ospiti dello Scida ne dispone al massimo di 800. Appena arrivata la vostra tifoseria ha cominciato a lanciare fumogeni sugli spettatori della tribuna scoperta e della restante curva Nord per non parlare del comportamento dei vostri calciatori in campo con Molino Criaco e company che sono arrivati addirittura a minacciare di morte gli avversari sul campo ( guardate come è esplicito Criaco al minuto 27:13 ) e a perdere tempo spudoratamente cercando anche di litigare con gli spettatori sugli spalti anziché cercare di giocare a calcio. Vi lamentate dell'arbitraggio ma al di là di tutto qualsiasi altro arbitro avrebbe dato quel rigore con Criaco che scavalcato cerca di saltare addosso a Juric e qualsiasi arbitro avrebbe tolto fuori quei due rossi. Per non parlare degli spogliatoi ospiti completamente distrutti per danni oltre i 10.000 euro, e nessuno vi ha chiesto niente. Siete andati pure dal Gabibbo a recriminare. E noi vi abbiamo dato il resto nel 2009 quando ci siamo ripresi la B a casa vostra, e nessuno di noi ha parlato delle minacce subite nell'intervallo. Del resto il Crotone negli ultimi 10 anni ha fatto 8 anni di B e due di Lega Pro, voi avete fatto solo C1 e C2. C'è grande differenza, avete solo da imparare.
meno male che ci sono pentiti che hanno parlato e raccontato di questa farsa di partita,negate in tutto e per tutto l'evidenza
+alexsuperfootball Stai argomentando su idiozie e pareri personali. Il video parla chiaro, falli inesistenti, espulsione per cosa? Non colpisce, semmai viene trattenuto. Vuoi un fermoimmagine così ti chiarisci le idee? E per quale motivo allora la partita è scata coinvolta in calciopoli? Perchè sono state ACCERTATE irregolarità se è come dici tu? Vergognati tu e stai zitto. L'onestà vi manca.
+Mauro Gilardi Hai detto bene : idiozie e pareri personali. Rigorosamente vostri. Per tua notizia la giustizia sportiva ha archiviato l'inchiesta su questa partita e le famose e fumose dichiarazioni di qualche pentito su questi ed altri fatti sono state considerate inattendibili dalle varie procure italiane. La realtà è questa. Piuttosto dalle tue parole quello che emerge chiaramente è la vostra rabbia per le 3 eliminazioni in 3 diversi playoff ad opera del mitico C R O T O N E. Fatevene e fattene una ragione, ora siete in serie B dopo 3 presidenti, milioni di euro spesi a vuoto e migliaia di fegati mangiati. Mentre noi siamo in A e stiamo per vincere un altro campionato.
Comunque...in quell'ambiente da non Crotonese secondo me altro che mezzanotte...uscivate a mezzogiorno di due giorni dopo Da Crotone 😉
ahahahah beneventà ma ancora rosichi? ahahah ma che fine hai fatto? ahahaha
dai non rosicare che prima o poi ci vieni in B..( AHAHAHAHHAHAHA )
stai ancora rosicando??poveraccio..