Marattin (PD) vs Fusaro: 'La soluzione per il lavoro è abbassare le tasse alle imprese' - 'Lei ...

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ม.ค. 2025
  • Nel dibattito sul reddito di cittadinanza il filosofo anti-mondialista Diego Fusaro si scontra con le visioni del parlamentare Luigi Marattin e dell'imprenditore Ernesto Preatoni

ความคิดเห็น • 119

  • @angeloachille7054
    @angeloachille7054 6 ปีที่แล้ว +18

    Diamo i soldi alle aziende come abbiamo sempre fatto, sfruttano i lavoratori, poi chiudono e vanno all'estero...

  • @gianluwar566
    @gianluwar566 3 ปีที่แล้ว +15

    Sta trasmissione il trionfo della cafonaggine .....grande Diego

  • @condor8883
    @condor8883 5 ปีที่แล้ว +12

    il vecchietto e arrabbiato perchè il suo caro renzi ha finito di appoggiarli!

  • @andrealombardi4937
    @andrealombardi4937 6 ปีที่แล้ว +12

    Grande fusaro

  • @Io-wk5rg
    @Io-wk5rg 6 ปีที่แล้ว +14

    Fusaro ha centrato il problema

    • @sapereaude3289
      @sapereaude3289 6 ปีที่แล้ว +3

      Di certo non la soluzione

    • @user-bn2tj7dx6o
      @user-bn2tj7dx6o 10 หลายเดือนก่อน

      No ha solo detto cazzate perché non ha mai studiato economia né il mondo del lavoro in vita sua, semmai ha studiato su come fregare dei beoti sui social

  • @robertorobberto9696
    @robertorobberto9696 6 ปีที่แล้ว +21

    Il Preatoni che squalifica Fusaro in quanto "non è economista e non produce posti di lavoro" e quindi "non può parlare di economia" vede come valida alternativa invece un gruppo di economisti e di banchieri che non parlano, ma ADDIRITTURA STABILISCONO un' antropologia, una filosofia di vita e un modo di percepire le relazioni umane senza aver mai letto un trattato filosofico non empirista, senza aver mai capito (uno fra i molti) Hume, e senza aver mai interagito con educatori e maestri di vita, né con coppie di persone che si sono amate per tutta la vita vincendo tutte le noie, tutte le tentazioni che ne avrebbero rotto la relazione, né con monaci ed eremiti che hanno rinunciato a tutto per vivere dell' essenziale.
    Tra il filosofo che straparla di economia e l' economista che straparla di filosofia temo molto di più il secondo, se non che il filosofo non danneggia nessuno, l' economista fa girare il flusso di denaro che crea le tendenze cadaveriche e limitate com' è cadaverica e limitata la sua percezione delle cose.

    • @dankingbest
      @dankingbest 6 ปีที่แล้ว +1

      RoPrimo Boh Credo infatti che il filosofo non straparli di economia ma ne parli in chiave umana e a ragion veduta.

    • @robertorobberto9696
      @robertorobberto9696 6 ปีที่แล้ว

      @@dankingbest infatti, ma a parte tutto noi veniamo incontro a questi qua anche se hanno torto marcio

    • @dankingbest
      @dankingbest 6 ปีที่แล้ว

      RoPrimo Boh Noi no ma le masse sì

    • @robertorobberto9696
      @robertorobberto9696 3 ปีที่แล้ว +4

      @Filippo Gianburrasca Ma stai zitto deficiente, che hai 18 anni e non sai un cazzo di quello che vuoi vivere e diventare. Cresci un po' prima di sfottere e chiediti che visione hai della vita e delle persone.

    • @robertorobberto9696
      @robertorobberto9696 3 ปีที่แล้ว +4

      ​@Filippo Gianburrasca Guarda non saprei se vada bene: faccio l' archivista con laurea magistrale in conservazione dei beni culturali e prendo 2.400 al mese.
      Non ho detto niente di strano, tranne per un deficiente come te che ha evidenze molto limitative: un medico, idealmente, deve avere sia conoscenze scientifiche, sia conoscenze filosofiche e utili per migliorare la capacità analitica e saper astrarre dai ragionamenti utilitaristici e dal pragmatismo. Si tratta di renderlo più aperto di mente, più sentimentale e di attivargli i neuroni un po' di più, oltre a renderlo tecnicamente competente. Capisco che tu non puoi capire certe cose perché sei un robottino che vive di canne, pornografia e servizi meccanici vissuti acriticamente da 1.000 euro al mese, ma permettimi di dirti che la tua vita non è il meglio a cui si possa aspirare, coscientemente parlando. Ora vai ad ascoltare Sfera Ebbasta così fai yo yo fumando canne per non restare sempre la solita ameba h24 che sei e non arrivando così a 40 anni con la mente serena :D

  • @flavioleccese
    @flavioleccese 4 ปีที่แล้ว +10

    MARATTIN L'APOLOGETA DELLE CLASSI DOMINANTI

    • @serpinapergolesi461
      @serpinapergolesi461 2 ปีที่แล้ว

      ANCHE IL PIÙ RIDICOLO TRA GLI SPREGIATORI DELLE CLASSI DISAGIATE.
      Che in un intervento "tecnico" su questo tema, defini' STOCK DI POVERI.
      Non serve aggiungere altro.

  • @edoardopoggio1050
    @edoardopoggio1050 5 ปีที่แล้ว +10

    Ecco lo stato pietoso della tv italiana, riescono a banalizzare qualsiasi discorso, Fusaro che si fa trattare come un clown da due semianalfabeti e una prezzolata.

    • @fede040594
      @fede040594 4 ปีที่แล้ว +5

      L'unico clown é Fusaro

  • @manrixrepair8602
    @manrixrepair8602 6 ปีที่แล้ว +18

    Ignoranti, aggessivi, certamente anche maneschi, l'incontrario dell'essere umano colto, intelligente, evoluto come Diego Fusaro.

    • @fede040594
      @fede040594 4 ปีที่แล้ว +2

      Ahahahahahaha Fusaro colto fa troppo ridere

  • @tomang71
    @tomang71 3 ปีที่แล้ว +6

    A parte Diego, uno scempio disarmante. Che vergogna…

  • @valerioferri5300
    @valerioferri5300 6 ปีที่แล้ว +5

    Se si abbassano le tasse non si alzano i salari senza la lotta al lavoro nero e un reddito minimo grantito. Se azzeriamo le tasse i datori di lavoro preferiranno comunque lo straniero che non chiede tutele sindacali, tredicesima, ferie, ecc e che si accontenta di 600€ al mese rispetto all'italiano che chiede legittimamente il rispetto dei diritti sociali sul lavoro e 1000€ al mese per mantenere i figli. Abbassare le tasse può essere favorevole per il mondo del lavoro solo se parallelamente si fa una dura lotta al lavoro nero e all'evasione fiscale, e si tutelano i diritti dei lavoratori.

  • @ilmelangolo
    @ilmelangolo 6 ปีที่แล้ว +13

    2:39 "rendere le aziende competitive sui mercati internazionali"
    ma non dicono mai A QUALE PREZZO, con quali conseguenze...

    • @oundusia
      @oundusia 5 ปีที่แล้ว

      Allora è meglio chiudere?

    • @ilmelangolo
      @ilmelangolo 5 ปีที่แล้ว +3

      @@oundusia ci vuole un cambiamento generale di paradigma a livello internazionale, altrimenti saranno sempre "soluzioni" tappabuchi non strutturali, col corollario che la valvola di sfogo saranno sempre e solo i salari; vogliamo trovarci ogni tot di tempo a "decidere" di abbassare i salari per "diventare competitivi"? fino a quando può durare? già non è più sostenibile adesso, nè per i lavoratori nè per gli imprenditori, perchè il mercato dei beni si nutre con la domanda, e se nessuno spende... vogliamo ancora alimentare il circuito del debito che tanto fa comodo ai cravattari internazionali della finanza?
      p.s. e non mi si dica che il cambiamento strutturale a livello internazionale non si possa fare perchè è già stato fatto, per esempio a Bretton Woods e poi negli anni '80: in quali diverse direzioni, con quali conseguenze, e a vantaggio di chi lo vediamo bene adesso e ormai lo dice la Storia.

    • @user-bn2tj7dx6o
      @user-bn2tj7dx6o 10 หลายเดือนก่อน +1

      Si investe, si allocano le risorse e si rendono le aziende tecnologicamente avanzate questo non significa che il salario non debba essere adeguato ma che non si può pretendere un salario alto senza avere una competitività alta.

    • @ilmelangolo
      @ilmelangolo 10 หลายเดือนก่อน +1

      @@user-bn2tj7dx6o Sono d'accordo; fortunatamente in questi 5 anni qualcosa ho studiato e non sono rimasto nelle brume ottocentesche del Fusaro... Però il tema resta complesso, perchè non tutto il lavoro e non tutti i processi produttivi possono diventare ad alta produttività e specializzazione. Intendo dire: pur necessaria, non possiamo nemmeno sperare che quella sia la ricetta magica per tutto; soprattutto quando vedremo molte mansioni sparire a causa della (o grazie alla) intelligenza artificiale.

    • @user-bn2tj7dx6o
      @user-bn2tj7dx6o 10 หลายเดือนก่อน

      @@ilmelangolo figurati, fortunatamente pur non facendo economia all'uni qualcosa l'ho studiata di economia politica ed uno dei primi argomenti che ho trattato è stato proprio il salario minimo. Alzare lo stipendio imponendo un pavimento di prezzo superiore a quello fissato dal mercato aumenta solo la disoccupazione, purtroppo i nostri amici socialisti statalisti non hanno mai aperto un libro e dopo 30 anni invece di rendersi conto della loro immane ignoranza danno la colpa ad enti che non c'entrano nulla.

  • @mountainspirit961
    @mountainspirit961 5 ปีที่แล้ว +7

    ...le opinioni di Fusaro sono sempre scomode...no.....?
    ...🤣...

    • @fede040594
      @fede040594 4 ปีที่แล้ว +2

      Sono sempre stupide. Il compagno che vuol fare il comunista sui social creati dal capitalismo AHAHAHAHAHA che pagliaccio

  • @marinobaresi9189
    @marinobaresi9189 5 ปีที่แล้ว +7

    Fate tacere Marattin , saltimbanco economaro

  • @gianlucamandolesi2448
    @gianlucamandolesi2448 6 ปีที่แล้ว +6

    Che poraccio , gli da' fastidio il ditino di Fusaro ! Fusaro in quel modo chiede la parola senza interrompere nessuno se gli da' fastidio il citino ,se lo tenga per se non lo esterni, cosi evita di essere ridicolo

  • @lordpiccettino
    @lordpiccettino 2 ปีที่แล้ว

    Sono 30 anni che date soldi alle imprese. Risultato: l'italia è l'unico paese in cui gli stipendi sono calati, il precariato galoppa, la produttività è bassa. Ma quando i lavoratori italiani vanno all'estero li portano in palmo di mano, quindi la produttività bassa è colpa di:
    - corruzione
    - raccomandati incompetenti nelle posizioni apicali e dirigenziali
    - burocrazia
    ma la scaricate da decenni sui lavoratori.
    Alla favola del "diamo soldi alle imprese e assumeranno, e aumenteranno gli stipendi", ormai credete solo voi. Anzi, neppure voi. Lo sapete che è una bufala, e che le aziende se le fai guadagnare di più aumentano piuttosto i dividendi ai soci, investono in automazione e cercano di massimizzare i profitti. Non spendono quei soldi per assumere o migliorare la vita dei dipendenti.
    Quindi le aziende si, le devi mettere in condizione di lavorare al meglio, ma le devi anche obbligare a seguire un'etica del lavoro opposta a quella seguita finora in italia.

  • @placidoarico2778
    @placidoarico2778 5 ปีที่แล้ว +5

    Preatori ...... sei un grande maleducato !!!!! Ma chi credi di essere .

  • @pietrolarceri5284
    @pietrolarceri5284 6 ปีที่แล้ว +9

    Diego Fusaro nel circo della Merlin ?
    Che comica .

    • @fede040594
      @fede040594 4 ปีที่แล้ว +2

      Fusaro é l'intero circo ahahah

  • @matteospissu5727
    @matteospissu5727 5 ปีที่แล้ว +4

    Marattin non è credibile. Il problema del PD è la credibilità. Game over.

    • @oundusia
      @oundusia 5 ปีที่แล้ว +3

      Ahahah, per fortuna che invece Fusaro è credibile.

    • @oundusia
      @oundusia 5 ปีที่แล้ว

      @@D.Scognamiglio e chissenefrega del PD. Non capisci che Fusaro è buono solo a spacciare supercazzole, tra l'altro prematurate, e tra l'altro con un deciso scappellamento a destra, spacciandole per argomenti quando sono solo cortina fumogena per le sue opinioni strampalate? Dai su.

    • @oundusia
      @oundusia 5 ปีที่แล้ว

      @@D.Scognamiglio quale? E con che argomenti?

  • @pinoiannilli7636
    @pinoiannilli7636 ปีที่แล้ว

    Ma che dice Marattin da ragione alla Meloni contro quello che dice Pippo Franco e Conte che voltaggabbane

  • @danilodato3977
    @danilodato3977 3 ปีที่แล้ว +2

    Che cafoni!! bravo fusaro

  • @lorenzobertozzo7654
    @lorenzobertozzo7654 4 ปีที่แล้ว +3

    Marattin non è credibile...

  • @carmelomilone7905
    @carmelomilone7905 3 ปีที่แล้ว

    La buttano in caciara con battutine per distogliere dall' argomento spinoso.
    MA poi, per logica con chi si deve competere? La globalizzazione si basa sulla competizione delle schiavitu' e scorrettezze varie.

  • @guyfawkes8333
    @guyfawkes8333 4 ปีที่แล้ว +5

    Ma come si fa a non dare ragione a Marattin?

    • @fede040594
      @fede040594 4 ปีที่แล้ว +10

      Basta essere semi analfabeti e credere alle cazzate di Fusaro

    • @gianluwar566
      @gianluwar566 3 ปีที่แล้ว +2

      @@fede040594 oppure essere totalmente analfabeti e credere a marattin 🤣

    • @fede040594
      @fede040594 3 ปีที่แล้ว +1

      @@gianluwar566 se sei realmente analfabeta consideri l'opinione di Fusaro come meritevole di considerazione 😂😂😂

    • @gianluwar566
      @gianluwar566 3 ปีที่แล้ว +4

      @@fede040594 oppure se sei affetto da una forte demenza senile puoi considerare marattin come un luminare dell economia imprenditoriale

    • @fede040594
      @fede040594 3 ปีที่แล้ว +1

      @@gianluwar566 un luminare non lo é ma rimane comunque un discreto politico con un curriculum più decente di molti altri soggetti. É un professore universitario e ha un paio di dottorati. Mi pare che dica cose abbastanza sensate nel suo campo.
      La vera domanda é perché un comunista come fusaro debba parlare di economia 😂😂

  • @michelemacchiagodena6084
    @michelemacchiagodena6084 3 ปีที่แล้ว +8

    Quando Preatoni ha detto "basta co sto dito" pensavo che si riferisse a quello di Marattin che si stava scaccolando, invece la conduttrice se la rideva di quello di Fusaro che era solo un gesto di educazione in un programma dove essa non è certo di casa. Preatoni Marattin e Merlino che prendono in giro Fusaro che bello spettacolo! Che menti eccelse!

  • @manrixrepair8602
    @manrixrepair8602 6 ปีที่แล้ว +1

    Purtroppo siamo noi popolo che abbiamo dato il potere assoluto a questi sfruttatori in cravatta rosa. Sono dappertutto ora perfino a capo della Cina, altro che 1917 oggi ci vorrebbe un miracolo

  • @salvatorediprima9578
    @salvatorediprima9578 2 ปีที่แล้ว

    Imprenditore = arroganza

  • @sandrocomisso7005
    @sandrocomisso7005 6 ปีที่แล้ว +1

    Bugiardi

  • @lukemasters671
    @lukemasters671 5 ปีที่แล้ว

    Io dico ma perche' non l'avete fatto quando eravate al governooooooo???????????????

  • @markrenton8855
    @markrenton8855 5 ปีที่แล้ว +5

    Che somaro fusaro! Grande marattinnnn

  • @danilodato3977
    @danilodato3977 3 ปีที่แล้ว

    I prenditori col cravattino

  • @mymmosky
    @mymmosky 2 ปีที่แล้ว

    io avrei alzato il medio

  • @federicocasagrande3170
    @federicocasagrande3170 6 ปีที่แล้ว +12

    Ma che cazzo ne sa Fusaro?!

    • @gimnasiumclub9175
      @gimnasiumclub9175 6 ปีที่แล้ว +3

      ma che cazzo ne sai tu

    • @federicocasagrande3170
      @federicocasagrande3170 6 ปีที่แล้ว

      @@gimnasiumclub9175 io non vado in tv a sparare cazzate

    • @gimnasiumclub9175
      @gimnasiumclub9175 6 ปีที่แล้ว +2

      @@federicocasagrande3170 menomale! almeno quello

    • @Niccolo_Piccioli
      @Niccolo_Piccioli 6 ปีที่แล้ว

      @@gimnasiumclub9175 "Ma che cazzo ne sa Fusaro" dovrebbe essere la chiusa di ogni suo intervento

    • @gimnasiumclub9175
      @gimnasiumclub9175 6 ปีที่แล้ว

      @@Niccolo_Piccioli si si ahaaha hai ragione

  • @alessandronervi8072
    @alessandronervi8072 6 ปีที่แล้ว

    Il lavoro lo crea chi a il potere di acquisto se io non o soldi che cazzo compro vecchio idi.....

  • @stefanopancotti7548
    @stefanopancotti7548 3 ปีที่แล้ว

    Marattin può piacere o meno. Ma Fusaro è un filosofo. Cazzo parla di economia

    • @1rokkaforte1
      @1rokkaforte1 ปีที่แล้ว

      Ma quanto sei ignorante!!! Finisci le elementari e poi quando sei più grande ti spiego e forse capirai che è meglio tacere piuttosto che scrivere idiozie